Mi spiace per la ragazza, però da chi pratica o conosce gli sport da combattimento sembrerà un po' ridicolo il tutto: ha preso un destro e un sinistro puliti in faccia, senza guardia e andandoci praticamente contro. Due colpi presi in quel modo, a prescindere da chi hai davanti (considerando comunque un avversario dello stesso livello) fanno male e si fanno sentire; trovo un po' assurdo ritirarsi perché "ho sentito un forte dolore al naso"... Stai boxando, i colpi fanno male. Ha il naso arrossato, neanche una goccia di sangue, non sembra nulla di grave... La percezione del dolore è soggettiva, ma da una persona che pratica questo sport a quei livelli è veramente strano che succeda questo. Ciò non toglie che si possa poi discutere della correttezza o no di ciò che è accaduto ma se sì vuole fare ciò bisogna INFORMARSI... Ho perso il conto degli articoli e commenti stupidi che definiscono l'altra atleta Trans. La realtà dei fatti è che è a tutti gli effetti una donna con un'anomalia dei cromosomi sessuali; se questo ha creato scalpore, perché non dovrebbe crearne altrettanto un atleta con netti vantaggi fisici causati dalla propria genetica (vedi Shaq, Phelps ecc)? Chiedo a chi ha commentato con tanta cattiveria e sostegno verso l'atleta italiana senza argomentare.
Oh finalmente qualcuno sensato. Dividiamo le cose in due argomenti: - è mai possibile che una sportiva ai mondiali accampi scuse dopo che ha preso un dritto in faccia senza neppure averlo leggermente evitato o aver la guardia e poi molli a 40 secondi? Gli sportivi sono noti per caparbietà e i boxer per tenacia... - il discorso sulla DONNA con anomalie genetiche e sulle regole COI si può fare. Ma sono regole, o le impugni subito e non ci mandi tutto uno stato o più sapendo per altro c'è un atleta....oppure speri solo non ti capiti davanti e allora va bene tutto perché non è il principio la questione ma il portarsi a casa la vittoria (e i soldi)
discorso sensato, si intuiva anche per un profano come me che la "resa" era scritta da prima di salire sul ring. Aggiungo che guardando il record dell'Algerina che non stiamo parlando di mike tyson che si iscrive come donna, ma di un'atleta AMATORIALE di discreto livello, tutto qui!
@@richardfelderer295 esatto, è chiaro che dei vantaggi genetici aiutano ma non sono tutto. Citavo Phelps perché lui, come tanti (forse tutti) dei campioni che sono arrivati al top del proprio sport, ha delle peculiarità genetiche estremamente vantaggiose. Consiglio a tutti di leggere qualcosa in merito. Vogliamo parlare poi di differenza di altezza? Anche lì allora dovremmo aprire un dibattito perché un cestista alto 1.50 contro uno alto 2.20 è ancor peggio di quanto successo in questo incontro...poi, come dicevo, si potrebbe parlare della correttezza o no delle regole e stimare quanto peso abbia questa differenza di genetica nel caso specifico, ma di sicuro scrivere tutte queste cazzate sull'argomento ed aprire un dibattito pubblico senza avere idea di che cosa si stia parlando è assurdo.
@Communication-r1n probabilmente la seconda opzione. Non voglio permettermi di giudicare o dare pareri senza avere elementi, però da quel poco che ho visto, considerando la reazione dopo essersi arresa (le parole che ha detto e il non aver salutato l'altra atleta) e il crollo emotivo durante l'intervista, direi che si è fatta condizionare e quando è salita sul ring non ha pensato di avere davanti a sé un avversario qualunque da battere, ma un'atleta superiore a lei "con la forza di un uomo"; questo probabilmente l'ha spaventata molto ed è crollata dopo aver preso i colpi. Ribadisco che la boxe non è solo forza... Spesso accade che vi è un'importante differenza di forza tra i due atleti ma ciò non significa che l'avversario in svantaggio non possa vincere grazie ad altre "armi" (velocità, riflessi ecc). Come dicevo nel primo commento, i due colpi sicuramente son stati forti perché li ha presi in pieno viso, ma quando si prende un colpo veramente forte le gambe cedono per un attimo o addirittura si va Ko. Per questo sostengo che la sua debolezza è stata più mentale che fisica, non conosco la preparazione dell'atleta ma secondo me è stata battuta con la testa e non con i pugni.
Sceneggiata napoletana... Sono napoletano, le riconosco subito... A breve un reality e uno scranno in parlamento.. più furba come donna che brava pugilessa.
@@nameless_h3ro. A nessuna! Indi per cui fortunatamente non capiremo mai cosa significhi fare vittimismo, cercare scuse, dimostrare debolezza psicologica e al tempo stesso di essere facilmente plagiabili rappresentando nel peggiore dei modi una nazione.
@@marianomoscovicci137 significa che a criticare senza avere qualifiche rilevanti si fanno tante figure di merda, come nel tuo caso. Senza contare, tra l'altro la penosa perpetuazione degli stereotipi regionali, che a quanto pare va bene solo quando vi fa comodo.
@@0d3t4r1isf1renon è mai stata un uomo, Imane Khelif è una donna che produce più testosterone, ma che rientrano nei limiti accettabili per sostenere una gara olimpica. Come sempre i giornali italiani non sanno (o non vogliono) riportare le giuste informazioni
L’atleta algerina ha combattuto in decine di incontri in tutto il mondo e ha anche perso … mi spiace per la nostra pugile ma questo è quello che succede quando la politica e le ideologie entrano nello sport che dovrebbe essere solo ed esclusivamente sport.
Pensate se la nostra atleta combatteva contro la pugilessa irlandese...che avrebbe detto basta è un aliena. Fatela finita di giustificare il suo comportamento per quello che ha fatto.
Ma qualcuno sta vedendo veramente questo spettacolo indecente ? Dispiace per gli atleti che purtroppoo stanno dentro e la vivono col cuore , ma queste olimpiadi sono una vergogna ! Andrebbero cancellate .
È salita sul ring per fare questa manfrina …..ha perso con una pugile senza tecnica che era già stata umiliata da altre pugili……ed ora si piglia pure 100k …..si dovrebbe nascondere
@@wer-8-8-8 Una. Si informi prima di parlare. Ed in ogni caso altre pugili hanno combattuto e sconfitto quella che lei definisce "un" pugile. La lagna non porta da nessuna parte
Ha iniziato a piangere 2 giorni prima di salire sul ring... purtroppo sono alle Olimpiadi e guarda caso un avversario forte può capitare. Fa uno sport che sente male anche chi vince... c'è uno scambio di colpi e non di carezze. Trovo vergognoso patetico e antisportivo il suo atteggiamento che ha avuto. Doveva semplicemente lasciare fuori dal suo cervello la polemica. La vera vittima è stata la sua avversaria al centro di offese e polemiche che... nulla c'entrano con lo sport. Auguro alla Carini di cambiare sport perché i pugni fanno male, fa male un bel gancio nel mento, fa male sul naso e magari questo non è lo sport che fa per lei.
Peccato che l'avversario sia un maschio ed è vergognoso che le atlete femmine siano costrette a competere contro maschi. Schifoso affronto allo sport femminile, alla sicurezza delle atlete e alla disonestà e scorrettezza nei loro confronti
Mamma mia. Questa piange sempre. Ha combattuto contro una donna e ha perso. Pratica uno sport dove il dolore ha e deve avere una presenza costante. Se non vuoi provare dolore o diventi una macchina da guerra e ammazzi le avversarie senza beccarti nemmeno un pugno, o ti metti a giocare a carte.Tutte scuse. Ha perso e ha cavalcato l’ onda mediatica che si era creata. É anche scorretta. Non ha dato la mano all’avversaria e si é messa a frignare al centro del ring per attirare l’attenzione. Esse a faticá.
L avversario non é una donna non vi siete svegliati dopo le porcherie COVID e spero che paghino gli animali che sono dietro a quest' abominio e non vi sceglierete piu
UNA DONNA? quello é un uomo diventato donna i livelli di testosterone sono più alti geneticamente quindi quello poteva anche diventare una sedia era comunque più forte
Dolore al naso??? Ma non è la prima cosa che spaccano ad un pugile? Scusate ma sono stufo di queste polemiche da bar. Lei doveva salire sul ring, dargliene di santa ragione anche se di fronte aveva Mike Tyson e poi che vinca il migliore. Non 46 secondi, 2 time out e un pianto. Ma che roba è..
@@manuelplacidi1829non è un uomo, è geneticamente una donna, ha solo il livello di testosterone più alto ma comunque nella norma del regolamento olimpico
avresti dovuto ritirarti prima è una scena ridicola nei confronti di chi ha il coraggio di sfidare una persona più forte. La paura a volte fa più male. Ma in italia siamo abituati a dare la colpa agli altri per le proprie sconfitte.
@@lcz9995preferisco lei. Forse anche uomo per le persone inferiori, ma resta il fatto che una pugile italiana , l'unica ad essersi ritirata con la sceneggiata Napoletana. Se non sei pronto a morire ritirati prima.
“Non è proprio da me arrendermi”. Contro la Surmeneli ha preso una marea di sventole, guardia inesistente, e ha dovuto simulare una caduta e annessa distorsione alla caviglia per defilarsi
@@jalalkhallady8050 può essere, non entro nel merito tecnico perchè non me ne intendo, ma come in tante altre cose son tutte cazzate le polemiche per far parlare la gente, che cavalca l' onda la maggior parte delle volte fermandosi alla notizia senza approfondire.
@@EliasCap3 SI, DECISAMENTE ❗️ Dove sono il: BLOCCO NAVALE, TAGLIO DELLE ACCISE, ABOLIZIONE FORNERO, TASSE EXTRAPROFITTI, PENSIONI MINIME MILLE EURO ETC ETC ETC ❓️❓️❓️❓️❓️❓️ 🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫
Don't you cry, brave girl! You were forced to compete against man and we all saw that! You are a true winner, you were robbed of your chance to win medal.
I get why you say is a woman, I'll give you that. But that doesn't take away the fact that she was once a man, therefore she has the strenght of a man@@saraa9383
No, anzi, il femminismo radicale (radicale di "radice") ne sta parlando eccome. Cerca per esempio: "labodif" o "sorella polemica" su Instagram. Il radfem questiona tantissimo la presenza di "donne trans" in categorie femminili dello sport, e altri spazi sicuri per le donne.
Le femministe hanno perso la liro credibilità quando si sono appoggiate al movimento LGBTQIA+ per combattere il maschilismo (quando avrebbero dovuto dimostrare coraggio correndo da sole)... perché la teoria gender per il femminismo è molto più pericolosa che il maschilismo.
Molto strano interrompere così un incontro.... Un puglie non direbbe mi ha dato un pugno e ho avuto dolore al naso, soprattutto in un olimpiade. Mi viene un pensiero che le abbiano offerto dei soldi per recitare questa farsa (ormai l'uomo è malato) e il suo pianto è il rammarico di aver accettato e di dover tacere.
Forse non hai capito la situazione... stava combattendo con il dubbio che l'altra fosse un uomo. Conosci la differenza di forza tra uomo e donna, sì? E' biologia. Ora, può darsi che sia stata suggestionata e che avendo percepito una forza fuori dal normale si sia spaventata a morte, ma è legittimo che abbia interrotto. Anche perché il CIO non si degna di chiarire se l'altra atleta sia o non sia una donna. Io trovo questo grave. Se è una donna, come mi auguro che sia, lo si deve chiarire in modo che le atlete siano tranquille e non affrontino questi combattimenti con il tarlo del dubbio.
Come può una professionista fare questa figura? Chiunque con un minimo di dignità da tutto per vincere. E soprattutto basta con questi piagnistei e la solita storiella del genitore malato. Solo in Italia si vede questo. In tutta la nostra Nazione ci sono ragazzi e ragazze che farebbero di tutto per essere al suo posto, ma chissà perché i migliori non vengono mai considerati in Italia. Forse è una questione di cognomi e famiglia di appartenenza. Infatti si vedono i risultati in tutti i settori sportivi........solo brutte figure. Il sistema di formazione giovanile è un fallimento perché vige sempre il solito metodo della conoscenza per avvantaggiarsi..........@@SimoneOne25
Tu non sai i sacrifici che fanno questi atleti vergognati..e facile parlare da fuori vergognati... che c'entra la sceneggiata napoletana vergognati..sei italiano o no vergognati.
she is a smart woman for not continuing the fight it may cause her severe injury...it's not worth risking herself getting beaten by a man. it's not worth it.
Imane is a cis woman. She is not trans. What are you even on about. Don’t believe everything you read on the internet. Yes she has high levels of testosterone but she was born a female and passed the tests to compete in the Olympics
L'altra atleta non è trans , la commissione olimpionica le ha dato l'ok per partecipare alle gare , ha sia il cromosoma x e y , e nata cosi , poi su 14 incontri ne ha vinti 9 , quindi ci sono state 5 ragazze che l'hanno battuta , in piu mai nessuna avversaria si e lamentata di pugni troppo forti , mi chiedo a che tipo di avversari e abituata la nostra atleta , ovvio tutta la mia solidarietà alla nostra atleta , ma accusare laltra di aver vinto perché trans non solo non è spirtivo ma ingiusto , non aver stretto la mano alla sua avversaria non le ha fatto onore , nella vita prima o poi incontriamo sempre chi è piu forte , se sei una vera spirtuva lo accetti e ti congratuli con lei , e comunque come spirt ha scelto il pugilato non nuoto o altro ... Dobbiamo essere solidali verso tutte e due le atlete , non ingiuriare lavversaria x giustificare la nostra che ha perso
@@patriziagrottola2709 inutile tentare di ragionare, ormai hanno visto qualche video e sono tutti convinti che abbia combattuto contro un uomo cammuffato e ripetono a pappagallo le loro teorie. Siamo un Paese rovinato. Un saluto
Mi dispiace ma io non comprendo la posizione della Carini: sapeva chi fosse la sfidante.....poteva rifiutarsi di combattere per protesta contro la decisione del comitato olimpico di accettare la boxeur africana, avrebbe avuto un senso......ma nel momento in cui ha preso parte al match deve accettare sportivamente il verdetto, che è impietoso per lei. Invece non ha accolto i saluti della sfidante a fine match, si è rivolta ai giudici di gara con toni poco educati e continua a piagnucolare alimentando un caso mediatico sovradimensionato rispetto alla realtà dei fatti......tutto questo dimostra una antisportivitá che raramente ho visto in un atleta, tantomeno nella boxe, in cui il rispetto dell'avversario è fondamentale.
@@giuseppepistola2699 meno male che ci sei tu che ci hai chiarito le idee, nessuno si allena per 4 anni per poi ritirarsi dicendo che ha sentito troppo dolore, non sono un pugile e non sono mai salito sul ring,solo un parere personale, per non parlare del mancato saluto, momento imbarazzante
@@xPOWERINMINDx ovvio che no. Una figlia poco sportiva che tratta la propria avversaria in questo modo non ha saputo capire l'educazione insegnatagli. Quindi c'è poco di cui essere orgogliosi
Attenzione, non si tratta di un uomo e sinceramente sentire queste polemiche mi annoio un po’, Angela è una grande professionista e sinceramente sentire da lei queste parole mi fa pensare che lei non era pronta per questo incontro non fisicamente ma mentalmente perché i veri professionisti lavorano molto di mente. Accanto a un grande allenatore che forse non ha capito che lei non c’era a livello mentale. Era meglio che non saliva sul quadrato per combattere e fare questa figuraccia.
“Non si tratta di un uomo” scusa, ma questa è una mistificazione, il corpo è quello di un uomo, poi che l’atleta Algerino, fuori dal quadrato e dalle manifestazioni sportive in generale possa sentirsi libero di essere chi meglio crede e fare quello che meglio crede, d’accordissimo! Ma non all’interno di una manifestazione sportiva, dentro il quadrato è a tutti gli effetti un uomo e sfido chiunque a dire l’opposto, altrimenti davvero vale tutto, è una vergogna quello che è accaduto, mi dispiace che la cosa ti annoi, ma la polemica è più che sensata, olimpiadi vomitevoli, da boicottare, cosa che mi pregio di fare.
scusami !! hai visto questa sera alle 17:20 l’incontro che hanno disputato, lo spero che tu l’abbia visto perché una professionista non abbandona, nella vita si perde e si vince ed infatti la Carini a detto che si ritira.
Certo, perché non hai mai visto un pugile peso piuma scontrarsi con un presunto peso massimo, giusto? Lei era in questa situazione psicologica: aveva il dubbio di combattere contro un uomo (dubbio legittimo visto che il CIO non chiarisce la situazione).
@@OHM2208 Quindi è un problema di peso o di sesso? Perché di peso non parla nessuno, tutti parlano di cromosomi,ormoni e genitali...e sono tutti improvvisamente diventati grandi esperti😂
Campionessa di cosa , della lacrima? Ha preso un pugno ed è scappata via. Stava su un ring non su un palcoscenico a ballare. Finiamola con queste sceneggiate all'italiana cavalcate dai soliti politici senza vergogna
@@massimilianomandelli5271non è trans ma devi garantire al 100 % che sia come le altre. E non lo è. Non stiamo parlando di un atleta nata con capacità innate che la rendono imbattibile e con un vantaggio naturale (come bolt ce ne somo ma pochi) in quel caso pazienza. Ma stiamo parlando di un atleta che ha una xondiziine per la quale presenta delle caratteristiche anche maschili la le danno un vantaggio che alle femmine ne anche se pregano spetterà mai. L eccessiva produzione di testosterone incide anche su caratteristiche secondarie, e khelif ha passato piu anni con un eccesso di testosterone che a livelli normali autogestiti, suo corpo è stato plasmato da questo fatto impossibile il contrario
La sua avversaria non è un UOMO informatevi prima di scrivere commenti inutili. Il comportamento di questa ragazza è chiaramente indotto dalla politica.
Rispondo ad Ernestosparalesto, ci vuole Rispetto per la sig Carini.E.La politica Sinistroide Antiitaliana e Razzista .che ha sollevato il polverone.!! Ha fatto Benissimo a ritirarsi..con tutto Rispetto i commenti, i giudizi beceri, li lasciamo alle zucche vuote del CIO. dei politici Antiitaliani,sinistri e Razzisti 🎉
in questa olimpiade succedono cose strane albitri incompetenti quella ragazza e stata forte solo perché e salita sul ring si devono vergognare brava sei grande continua a combattere x tutte le donne
She said: after the first punch she felt a sharp pain in the nose and didn't want to continue. She didn't want to give up because four years ago her dad was dying and these were her Olympics Game.
@@SOVIETNEMESIS tra poco la vedremo in parlamento e dovremo pure pagarla. Non ha la spina dorsale per fare box non è la prima volta che si ritira e frigna
anch'io ho vinto a 12 anni contro un ragazzo, ma non è che questa sia la prova che stavo prendendo a sberle una ragazza, no? Il CIO chiarisca la situazione e la smetta di restare ambiguo. Stanno devastando psicologicamente le atlete, compresa la Khelif se si trova nel giusto.
@@fabioasterix750si vabbè,sarebbe stata abusata da un uomo,a fatto bene,non sarebbe nemmeno salire sul ring perché è ingiusto che un uomo gareggi con una dona
@@Gabriele-lm8js vero. Avrebbe fatto bene a non salire sul ring. Ma se ci sali, ci sali per combattere. Ha mollato senza un graffio. Guarda la faccia dei pugili che magari perdono, ma combattono
@@giuseppetazza6003 lo spirito sportivo? Ma che cavolo dici, questi olimpiadi sono tutto tranne che lo spirito sportivo olimpionico. Dove sono i russi? E non sono un fan dei russi
@@francescofrancesco75 ha preso un cazzotto sul naso e scappa frignando. E fa boxe. Che c'entrano i russi. Di solito difendo i miei conterranei. Ma la ragazza ha sbagliato
Se questo crea scalpore nello sport vuole dire che c’è un disordine mondiale!!! Se sei uomo sei uomo punto! Se sei donna sei donna punto!! Le mezze misure non esistono.
infatti Khelif è donna, dicono, ma per una disfunzione (o qualcosa del genere) produce più testosterone. A questo punto direi che ad essere sbagliate sono le regole secondo le quali vengon fatte le categorie. Non bastano più il "sesso ufficiale", le categorie di peso e controlli antidoping per assicurare una competizione giusta: occorre guardare anche alla storia dell'atleta (se durante gli allenamenti non ha tenuto sotto controllo l'ormone…) e misurare anche la potenza del pugno.
Scusate ma qui non stiamo parlando di ormoni o di gender identity. C'è una dichiarazione chiara da parte dell'IBA (associazione internazionale boxing) che spiega che Khelif é stata squalificata dai campionati femminili in quanto gli esami medici (sui cromosomi e non sugli ormoni) hanno dato risultati non compatibili con tali campionati. La IBA ha altresi dichiarato che la squalifica è per garantire equità negli scontri e la sicurezza delle atlete. Alla luce di questo, io penso che Carini abbia fatto bene a ritirarsi e che questo sia solo un teatrino politico del comitato olimpico che si é preso una ingiusta libertà di ignorare le indicazioni della IBA volte solo a tutelare le atlete.
Tu hai mai boxato? Sparring leggeto o duro? Penso che abbia preso un pugno pesante, da mano d'uomo allenato. Deve aver sentito subito la forza dell'uomo con quel pugno, un dritto che poteva già essere del k. O per la Carini. Ha fatto bene a ritirarsi, poteva finire peggio. Si è salvata da inutili infortuni.
@@paolohollit7400 delle altre 51 che hanno combattuto contro di lei 9 hanno anche vinto e non ho sentito queste grandi polemiche.... Poi parliamo di regole per dilettanti, 4 round da 2 minuti con protezioni. E si, anche per i dilettanti i pugni fanno male, ma quella della Carini rimane una patetica piece teatrale.
@@richardfelderer295 dissento, quello è un uomo. Che si sia fatto battare da altre non importa, uomo è, quindi il problema di farlo combattete con donne rimane. Poi per carità ognuno anche su cose pvvie noto che ha una propria opinione personale ancge su cose oggettivamente non opinabili
@@paolohollit7400 ti rispondo con un altro italiano che invece non fa il piagnona: Gennaro Pirelli, 90kg e un metro e ottanta di altezza contro Teddy Rinner, 140kg e due metri e quattro centimetri. Tra una categoria e l’altra ci sono dai cinque a sette chili di differenza. Gennaro ha combattuto per 8 minuti, le ha prese e le ha date. E alla fine ha perso, per poco, ma ha perso. Senza frignare, senza ritirarsi o lamentarsi preventivamente. Ribadisco: 90kg vs 140kg! Se poi mi porti le prove che la khalifa è un uomo (ma non lo è, qualunque mediocre dilettante uomo vincerebbe a mani basse il campionato mondiale donne!) allora ti dico che non andava fatta partecipare. ovvio. La carina ha comunque indindacabilmente fatto una figura di M di cui come italiano mi vergogno.
@@simonesguersini485 per dire che Imane Khelif non ha un boxing record proprio invidiabile al momento. Il risultato migliore finora è un secondo posto ai mondiali 2022.
@@elfelizquanti anni aveva alle scorse?? Mo ha sviluppato,ha iniziato a radersi la forza aumenta considerevolmente negli uomini dopo lo sviluppo si sa
Perché sarebbe come giustificare un dopato? L atleta algerina è nata così e non ha subito nessuna alterazione esterna per essere come è. Inoltre è stata battuta reiterare volte da altre atlete femmine. Forse ci sarebbe da interrogarsi sulla qualità della nostra atleta, stipendiata con i soldi dei contribuenti e non nuova a questi teatrini sul ring.
@@balo1512Sono d'accordo semplicemente bisogna accettare la sconfitta dell'italiana. Non è stata in grado di affrontare l'algerina. Tutto questo clamore per una resa.
@@balo1512il problema doping nasce perché uno sportivo altera alcuni parametri per migliorare le proprie prestazioni, che l'atleta algerina arrivi a quei parametri per un errore della natura poco importa. È a tutti gli effetti come se fosse dopata.
Ma finintela con sti piagnistei da programma di Maria de Filippi! Nessuno ha portato via niente a nessuno. Lei era la più scarsa tra le due e ha perso e poi si è comportato malissimo verso una sua collega non dandole nemmeno la mano a fine incontro. Per una sportiva non è proprio un comportamento da "spirito sportivo"
Cara Carini non rattristarti , queste olimpiadi senza i russi non hanno nessun valore al massimo se avessi vinto la finale avresti potuto vincere una medaglia del valore di un cartone. Tranquilla non hai perso nulla.
Pensi di essere nel 800? Pensi di poter dire ad una donna cosa fare o non fare. In questo paese vi sentite un po' troppo liberi di essere maschilisti incalliti. Perché non vai a dire a tua madre che deve stare in cucina?
Vergogna a chi ha tolto la possibilità a questa ragazza di combattere per una medaglia. Queste sono le olimpiadi dello Schifo più totale. Vergogna alla politica e a a chi dovrebbe proteggere gli atleti!!
Infatti ha così pianto che gli hanno regalato 100000€ per questa sceneggiata da commedia napoletana ….. ma per favore …. Adesso bisogna cercare un’avversaria adatto alle sue caratteristiche……
Tu di sport nn capisci un tubo ,di boxe sicuramente. Nessuno le ha tolto niente, in più ha avuto un comportamento che di certo nn fa onore ne alla boxe ne tantomeno a lei stessa. La boxe nn fa x lei , visto che sente male quando riceve pugni in faccia 😂😂😂
Un Abbraccio fraterno Angela...!!! Nn dare retta alle malelingue,,nn cadere nella trappola della politica.personaggi inutili.fanno solo danni, quelli ne hanno del tempo !!!Angela..verranno tempi migliori sei giovane ,preparata,forza Angela..sei dalla parte Giusta ❤
La pugile algerina è nata ed è di sesso femminile, quindi ha un apparato riproduttore femminile, nel contempo ha delle particolarità genetiche (intersessuale) che le fanno avere più testosterone rispetto alle altre femmine, motivo per cui ha un aspetto molto mascolino. Inoltre in Algeria non avrebbe potuto modificare il proprio genere da femminile a maschile, o viceversa, e partecipare come alteta alegerina perché li a quanto pare non è contemplato il cambio di genere. Detto questo è sconfortante vedere il livello di disinformazione e ignoranza in circolazione, prima di sputare sentenze o opinioni bisognerebbe informarsi e nel dubbio astenersi dal dire la propria.
Me fa pena , strumentalizzata , doveva continuare a combattere, hai ascoltato le persone sbagliate invece di ascoltare il cuore e la passione, non sei più utile allo sport
Dopo il primo pugno subito ritirata 😂😂😂😂 donne di piuma perché fate pugilato se non sapete incassare? La vita vi ha rese deboli perché avete tutto e nessuno vi può toccare al di fuori dello sport
👆 Guarda anche il video correlato, aiutami a far crescere la community
Ti prego ti scongiuro banna tutti sti deficenti
La politica deve restare fuori dallo sport. Vergognoso.
Политика уже давно проникла в спорт.
Politica? Questo è satanismo contronatura
👍👍👍🌹
Dillo alla sinistra che politicizza tutto
Come gli uomini fuori dalla categoria donne...soprattutto di pugilato
Mi spiace per la ragazza, però da chi pratica o conosce gli sport da combattimento sembrerà un po' ridicolo il tutto: ha preso un destro e un sinistro puliti in faccia, senza guardia e andandoci praticamente contro. Due colpi presi in quel modo, a prescindere da chi hai davanti (considerando comunque un avversario dello stesso livello) fanno male e si fanno sentire; trovo un po' assurdo ritirarsi perché "ho sentito un forte dolore al naso"... Stai boxando, i colpi fanno male. Ha il naso arrossato, neanche una goccia di sangue, non sembra nulla di grave... La percezione del dolore è soggettiva, ma da una persona che pratica questo sport a quei livelli è veramente strano che succeda questo.
Ciò non toglie che si possa poi discutere della correttezza o no di ciò che è accaduto ma se sì vuole fare ciò bisogna INFORMARSI... Ho perso il conto degli articoli e commenti stupidi che definiscono l'altra atleta Trans. La realtà dei fatti è che è a tutti gli effetti una donna con un'anomalia dei cromosomi sessuali; se questo ha creato scalpore, perché non dovrebbe crearne altrettanto un atleta con netti vantaggi fisici causati dalla propria genetica (vedi Shaq, Phelps ecc)? Chiedo a chi ha commentato con tanta cattiveria e sostegno verso l'atleta italiana senza argomentare.
Oh finalmente qualcuno sensato.
Dividiamo le cose in due argomenti:
- è mai possibile che una sportiva ai mondiali accampi scuse dopo che ha preso un dritto in faccia senza neppure averlo leggermente evitato o aver la guardia e poi molli a 40 secondi? Gli sportivi sono noti per caparbietà e i boxer per tenacia...
- il discorso sulla DONNA con anomalie genetiche e sulle regole COI si può fare. Ma sono regole, o le impugni subito e non ci mandi tutto uno stato o più sapendo per altro c'è un atleta....oppure speri solo non ti capiti davanti e allora va bene tutto perché non è il principio la questione ma il portarsi a casa la vittoria (e i soldi)
discorso sensato, si intuiva anche per un profano come me che la "resa" era scritta da prima di salire sul ring. Aggiungo che guardando il record dell'Algerina che non stiamo parlando di mike tyson che si iscrive come donna, ma di un'atleta AMATORIALE di discreto livello, tutto qui!
@@richardfelderer295 esatto, è chiaro che dei vantaggi genetici aiutano ma non sono tutto. Citavo Phelps perché lui, come tanti (forse tutti) dei campioni che sono arrivati al top del proprio sport, ha delle peculiarità genetiche estremamente vantaggiose. Consiglio a tutti di leggere qualcosa in merito.
Vogliamo parlare poi di differenza di altezza? Anche lì allora dovremmo aprire un dibattito perché un cestista alto 1.50 contro uno alto 2.20 è ancor peggio di quanto successo in questo incontro...poi, come dicevo, si potrebbe parlare della correttezza o no delle regole e stimare quanto peso abbia questa differenza di genetica nel caso specifico, ma di sicuro scrivere tutte queste cazzate sull'argomento ed aprire un dibattito pubblico senza avere idea di che cosa si stia parlando è assurdo.
Sei incommentabile e vergognoso vacci tu sul ring con Mike Tyson genio
@Communication-r1n probabilmente la seconda opzione. Non voglio permettermi di giudicare o dare pareri senza avere elementi, però da quel poco che ho visto, considerando la reazione dopo essersi arresa (le parole che ha detto e il non aver salutato l'altra atleta) e il crollo emotivo durante l'intervista, direi che si è fatta condizionare e quando è salita sul ring non ha pensato di avere davanti a sé un avversario qualunque da battere, ma un'atleta superiore a lei "con la forza di un uomo"; questo probabilmente l'ha spaventata molto ed è crollata dopo aver preso i colpi. Ribadisco che la boxe non è solo forza... Spesso accade che vi è un'importante differenza di forza tra i due atleti ma ciò non significa che l'avversario in svantaggio non possa vincere grazie ad altre "armi" (velocità, riflessi ecc). Come dicevo nel primo commento, i due colpi sicuramente son stati forti perché li ha presi in pieno viso, ma quando si prende un colpo veramente forte le gambe cedono per un attimo o addirittura si va Ko. Per questo sostengo che la sua debolezza è stata più mentale che fisica, non conosco la preparazione dell'atleta ma secondo me è stata battuta con la testa e non con i pugni.
Hanno permesso questo incontro semplicemente per portare avanti la loro "propaganda" ...vergognoso...
Propaganda che alimenta odio tra l’essere umano
Les jeux de la honte
Imane è una donna lo sai?
UE este vinovată de acestă propagandă,noi europeni dormim și acceptăm acestă ipocrizieca să nu zic mai mult.
@@glazzari70non è trans è nata con gli organi genitali femminili, ha solo il testosterone più alto (andava comunque squalificata)
Sceneggiata napoletana... Sono napoletano, le riconosco subito... A breve un reality e uno scranno in parlamento.. più furba come donna che brava pugilessa.
Tu a quante olimpiadi hai partecipato invece?
@@nameless_h3ro. IL TURCO ERA UOMO ....
@@nameless_h3ro. E che significa scusa?
@@nameless_h3ro. A nessuna! Indi per cui fortunatamente non capiremo mai cosa significhi fare vittimismo, cercare scuse, dimostrare debolezza psicologica e al tempo stesso di essere facilmente plagiabili rappresentando nel peggiore dei modi una nazione.
@@marianomoscovicci137 significa che a criticare senza avere qualifiche rilevanti si fanno tante figure di merda, come nel tuo caso. Senza contare, tra l'altro la penosa perpetuazione degli stereotipi regionali, che a quanto pare va bene solo quando vi fa comodo.
Un pugile che sente dolore al naso e si ritira, dove andremo a finire
ricordati che l'avversaria era un uomo diventato donna quindi é geneticamente più forte
@@0d3t4r1isf1renon è un uomo
@@0d3t4r1isf1rema è nata donna
@@0d3t4r1isf1renon è mai stata un uomo, Imane Khelif è una donna che produce più testosterone, ma che rientrano nei limiti accettabili per sostenere una gara olimpica. Come sempre i giornali italiani non sanno (o non vogliono) riportare le giuste informazioni
@@0d3t4r1isf1renon era un uomo e che aveva tipo una patologia che aumenta a i livelli di testosterone tipo non mi ricordo
L’atleta algerina ha combattuto in decine di incontri in tutto il mondo e ha anche perso … mi spiace per la nostra pugile ma questo è quello che succede quando la politica e le ideologie entrano nello sport che dovrebbe essere solo ed esclusivamente sport.
Incontro e donne contro le donne non donne contro gli uomini
@@eveline632è una donna. E le ricordo che viene da un paese musulmano. Ci sono tanti uomini senza palle, ma non per questo li consideriamo donne.
@@eveline632 zitta femminista
Pensate se la nostra atleta combatteva contro la pugilessa irlandese...che avrebbe detto basta è un aliena.
Fatela finita di giustificare il suo comportamento per quello che ha fatto.
@Communication-r1n chi nasce col pisello è un uomo, mi sa che tu ti devi informare bene
Ma qualcuno sta vedendo veramente questo spettacolo indecente ? Dispiace per gli atleti che purtroppoo stanno dentro e la vivono col cuore , ma queste olimpiadi sono una vergogna ! Andrebbero cancellate .
Siamo alla deriva..
Solo le olimpiadi ma non vi siete resi conto che cosa sta succedendo dal 2002 in poi
😂😂😂
@@DaxPenn-wd8jt l'altro giorno ho visto per caso , PURTROPPO , la cerimonia d'inaugurazione delle olimpiadi di Londra . Non ho parole ....
@@pietro7836 peggio di questa?
È salita sul ring per fare questa manfrina …..ha perso con una pugile senza tecnica che era già stata umiliata da altre pugili……ed ora si piglia pure 100k …..si dovrebbe nascondere
100k per piangere e fare ste scenate da bimba delle elementari che gli hanno tirato i capelli...
Correggi, un pugile
esatto
@@wer-8-8-8 Una. Si informi prima di parlare. Ed in ogni caso altre pugili hanno combattuto e sconfitto quella che lei definisce "un" pugile.
La lagna non porta da nessuna parte
Intanto alle Olimpiadi c’è arrivata e poi se non se la sentiva a voi non ve deve frega’
Ha iniziato a piangere 2 giorni prima di salire sul ring... purtroppo sono alle Olimpiadi e guarda caso un avversario forte può capitare. Fa uno sport che sente male anche chi vince... c'è uno scambio di colpi e non di carezze. Trovo vergognoso patetico e antisportivo il suo atteggiamento che ha avuto. Doveva semplicemente lasciare fuori dal suo cervello la polemica. La vera vittima è stata la sua avversaria al centro di offese e polemiche che... nulla c'entrano con lo sport. Auguro alla Carini di cambiare sport perché i pugni fanno male, fa male un bel gancio nel mento, fa male sul naso e magari questo non è lo sport che fa per lei.
Un uomo con cromosomi X Y da analisi DNA
Peccato che l'avversario sia un maschio ed è vergognoso che le atlete femmine siano costrette a competere contro maschi. Schifoso affronto allo sport femminile, alla sicurezza delle atlete e alla disonestà e scorrettezza nei loro confronti
Mamma mia. Questa piange sempre. Ha combattuto contro una donna e ha perso. Pratica uno sport dove il dolore ha e deve avere una presenza costante. Se non vuoi provare dolore o diventi una macchina da guerra e ammazzi le avversarie senza beccarti nemmeno un pugno, o ti metti a giocare a carte.Tutte scuse. Ha perso e ha cavalcato l’ onda mediatica che si era creata. É anche scorretta. Non ha dato la mano all’avversaria e si é messa a frignare al centro del ring per attirare l’attenzione. Esse a faticá.
L avversario non é una donna non vi siete svegliati dopo le porcherie COVID e spero che paghino gli animali che sono dietro a quest' abominio e non vi sceglierete piu
ha fatto bene un uomo anche se si definisce donna non può gareggiare contro le donne
@@marco-qj3jf Imane è una donna
UNA DONNA? quello é un uomo diventato donna i livelli di testosterone sono più alti geneticamente quindi quello poteva anche diventare una sedia era comunque più forte
@@eremita_la_ranageneticamente un uomo
Olimpiadi della vergogna.
Vero. Questa ci ha fatto fare una figura di merda
È tutto per accontentare il marito di MinKion
Ma non ha un graffio e piange???
Dolore al naso???
Ma non è la prima cosa che spaccano ad un pugile?
Scusate ma sono stufo di queste polemiche da bar.
Lei doveva salire sul ring, dargliene di santa ragione anche se di fronte aveva Mike Tyson e poi che vinca il migliore. Non 46 secondi, 2 time out e un pianto. Ma che roba è..
Secondo te è giusto che una donna vada a combattere contro un uomo ?
@@manuelplacidi1829non è un uomo, è geneticamente una donna, ha solo il livello di testosterone più alto ma comunque nella norma del regolamento olimpico
@@Giorgiomiglietta un uomo che diventa donna non è una donna.
@@Giorgiomiglietta sapresti darmi la definizione di donna ?
@@manuelplacidi1829e tu lo si che è bun uomo, fammi vedere i referti medici, non quelli falsi di meloni...
avresti dovuto ritirarti prima è una scena ridicola nei confronti di chi ha il coraggio di sfidare una persona più forte. La paura a volte fa più male. Ma in italia siamo abituati a dare la colpa agli altri per le proprie sconfitte.
Secondo te è giusto che leo combatta contro un Uomo del cazzo che per genetica è più resistente e forte?
@@lcz9995preferisco lei. Forse anche uomo per le persone inferiori, ma resta il fatto che una pugile italiana , l'unica ad essersi ritirata con la sceneggiata Napoletana. Se non sei pronto a morire ritirati prima.
“Non è proprio da me arrendermi”. Contro la Surmeneli ha preso una marea di sventole, guardia inesistente, e ha dovuto simulare una caduta e annessa distorsione alla caviglia per defilarsi
Ma daiiiiiiiii. Imane combatte da anni e ha pure perso contro donne. Suvvia.
UOMO*
@@lcz9995 ahahahahahahah. Polemiche inutili create ad hoc per far parlare la gente. E non lo volete capire
Sinceramente l'italiana non la considero una pugile
@@jalalkhallady8050 può essere, non entro nel merito tecnico perchè non me ne intendo, ma come in tante altre cose son tutte cazzate le polemiche per far parlare la gente, che cavalca l' onda la maggior parte delle volte fermandosi alla notizia senza approfondire.
@@jalalkhallady8050 però....ieri sera davano Rocky....al " non fa male rocky, non fa male" ho riso di gusto
Che schifezza questa olimpiade francese
Seeeee vabbe'....
Dolore forte al naso.....
Quella melona è più gonfio ❗️😖
@@antoniocioci4137 Si. E?
@@EliasCap3
SI, DECISAMENTE ❗️
Dove sono il:
BLOCCO NAVALE, TAGLIO DELLE ACCISE, ABOLIZIONE FORNERO, TASSE EXTRAPROFITTI,
PENSIONI MINIME MILLE EURO ETC ETC ETC ❓️❓️❓️❓️❓️❓️
🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫
perchè?
0@@antoniocioci4137
Don't you cry, brave girl! You were forced to compete against man and we all saw that! You are a true winner, you were robbed of your chance to win medal.
STOP this!!!! it's a woman. Shame on you
@@saraa9383 what woman has XY chromosome???
@@saraa9383você que deveria se envergonhar e se achar um lixo por aceitar isso.
@@saraa9383 failed gender eligibility tests but is a woman.... You are part of the problem.
I get why you say is a woman, I'll give you that. But that doesn't take away the fact that she was once a man, therefore she has the strenght of a man@@saraa9383
Ancora più vergognoso e che la federazione box la sta premiando in denaro come se avesse vinto.😂😂😂😂
Ha vinto !!Ha preso botte dalla sorella di Fantozzi 😂😂.
infatti
No. Decisamente non c’è nulla di più vergognoso di far gareggiare un’uomo contro una donna, specialmente in uno sport così fisico.
Ma non è vero che è un uomo
a che dici? L algerina è stata già sconfitta da altre donne!!!
ERA PSICOLOGICAMENTE INABILE A SALIRE SUL RING (PER RAGIONI SUE)
Sara così ma quel l'argelino è un uomo froccio ma uomo 😂😂😂😂
Un uomo l'ha ripetutemente presa a pugni. Questo non va bene! Sarebbe stata mia figlia lo avrei appeso dalle balle
Vergogna tirare in mezzo suo padre per nascondere una sceneggiata
Ma cosa stai dicendo?
Esattamente! Ripugnante e senza vergogna
Lascia stare i morti
Vergogna per quel l'altro, non poteva combattere con un uomo
Le femministe? Mute?
No, anzi, il femminismo radicale (radicale di "radice") ne sta parlando eccome. Cerca per esempio: "labodif" o "sorella polemica" su Instagram. Il radfem questiona tantissimo la presenza di "donne trans" in categorie femminili dello sport, e altri spazi sicuri per le donne.
They support lgbtq so 😂
@@barbomb91 non era un uomo! È una persona intersex.
Le femministe hanno perso la liro credibilità quando si sono appoggiate al movimento LGBTQIA+ per combattere il maschilismo (quando avrebbero dovuto dimostrare coraggio correndo da sole)... perché la teoria gender per il femminismo è molto più pericolosa che il maschilismo.
Mute, come sempre...
Molto strano interrompere così un incontro.... Un puglie non direbbe mi ha dato un pugno e ho avuto dolore al naso, soprattutto in un olimpiade. Mi viene un pensiero che le abbiano offerto dei soldi per recitare questa farsa (ormai l'uomo è malato) e il suo pianto è il rammarico di aver accettato e di dover tacere.
No,mi sembra sincera
Rubli
Considerati che l'Italia è messa molto male per il gas petrolio ecc, tutto arriva dall'Algeria ultimamente e questo è un piccolo regalo per loro
Quale regalo scusa??!@@hichamourdane9316
Forse non hai capito la situazione... stava combattendo con il dubbio che l'altra fosse un uomo. Conosci la differenza di forza tra uomo e donna, sì? E' biologia. Ora, può darsi che sia stata suggestionata e che avendo percepito una forza fuori dal normale si sia spaventata a morte, ma è legittimo che abbia interrotto. Anche perché il CIO non si degna di chiarire se l'altra atleta sia o non sia una donna. Io trovo questo grave. Se è una donna, come mi auguro che sia, lo si deve chiarire in modo che le atlete siano tranquille e non affrontino questi combattimenti con il tarlo del dubbio.
Che vergogna.........si capisce che è tutta una recita. Vergogna vergogna vergogna
ma che recita ?? smettila
Come può una professionista fare questa figura? Chiunque con un minimo di dignità da tutto per vincere. E soprattutto basta con questi piagnistei e la solita storiella del genitore malato. Solo in Italia si vede questo. In tutta la nostra Nazione ci sono ragazzi e ragazze che farebbero di tutto per essere al suo posto, ma chissà perché i migliori non vengono mai considerati in Italia. Forse è una questione di cognomi e famiglia di appartenenza. Infatti si vedono i risultati in tutti i settori sportivi........solo brutte figure. Il sistema di formazione giovanile è un fallimento perché vige sempre il solito metodo della conoscenza per avvantaggiarsi..........@@SimoneOne25
@@SimoneOne25si è sbagliata. Doveva dire sceneggiata.
Ma vergognatevi voi, si combatte alla pari non con qualcuno che già parte fisicamente avvantaggiato. Non è né giusto né sportivo.
Bro dai ho l'hanno messo anche sulla TV
Ma.per favoreeeeee! E lasci fuori suo padre da tutta questa storia assurda!
Se il padre fosse vivo, avrebbe accettato la vittoria dell algerina
Che buffonata , sceneggiata napoletana
Tu non sai i sacrifici che fanno questi atleti vergognati..e facile parlare da fuori vergognati... che c'entra la sceneggiata napoletana vergognati..sei italiano o no vergognati.
esattamente
Barbaro Bulletto razzistello da 2soldi
Lo volevo scrivere io!! Una grande buffonata!!! Non deve piu fare pugilato!! Non deve piu entrare in una palestra di pugilato!!
Condivido, anche me stessa cosa.
Vergonha do comitê olímpico que permitiu isso!😢
Ma taci non sai nemmeno cos’è questo sport
Pija su sassu sa e mettelu sa sopra che poi passa issu e su pia e su porta via.
she is a smart woman for not continuing the fight it may cause her severe injury...it's not worth risking herself getting beaten by a man. it's not worth it.
Imane is a cis woman. She is not trans. What are you even on about. Don’t believe everything you read on the internet. Yes she has high levels of testosterone but she was born a female and passed the tests to compete in the Olympics
in every boxing match you risk serious injuries, therefore it is a sport that you should not even approach. Finally, he's not a man.
L'altra atleta non è trans , la commissione olimpionica le ha dato l'ok per partecipare alle gare , ha sia il cromosoma x e y , e nata cosi , poi su 14 incontri ne ha vinti 9 , quindi ci sono state 5 ragazze che l'hanno battuta , in piu mai nessuna avversaria si e lamentata di pugni troppo forti , mi chiedo a che tipo di avversari e abituata la nostra atleta , ovvio tutta la mia solidarietà alla nostra atleta , ma accusare laltra di aver vinto perché trans non solo non è spirtivo ma ingiusto , non aver stretto la mano alla sua avversaria non le ha fatto onore , nella vita prima o poi incontriamo sempre chi è piu forte , se sei una vera spirtuva lo accetti e ti congratuli con lei , e comunque come spirt ha scelto il pugilato non nuoto o altro ... Dobbiamo essere solidali verso tutte e due le atlete , non ingiuriare lavversaria x giustificare la nostra che ha perso
@@patriziagrottola2709 inutile tentare di ragionare, ormai hanno visto qualche video e sono tutti convinti che abbia combattuto contro un uomo cammuffato e ripetono a pappagallo le loro teorie. Siamo un Paese rovinato. Un saluto
È una donna!
Scusa la correzione, se hai il cromosoma X ed Y sei di fatto un uomo, sono le donne con XX
Ha il testocoso alto@@giocolcol1727
@@giocolcol1727ma è donna
Ma facciamo delle paralimpiadi per questi scherzi della natura, combattano tra di loro.
Ma neanche ci hai provato... cambia lavoro e non cercare di farci piangere con la storia del tuo povero babbo
Todas las personas con sentido comun estamos contigo y sabemos que eres la verdadera ganadora. La vida te compensara esta injusticia. Animo!!
Grande ingiustizia vergogna assoluta per chi lo ha permesso! La federazione Italiana si doveva opporre!! 😢😢😢
Cual injusticia?
@@moncha114Taci
@@cittadinoqualunque192E PERCHÉ NON TACI TU?!
@@terryvig5443 perché io non commento idiozie
Le olimpiadi non le sto seguendo solo per il fatto che sono organizzate dalla Francia.
Anch'io
Anche io, mi sono imposto a non guardarle.
E sti cazzi, allora che fai qui a commentare se non ti interessano?
La Francia non è sovrana. Sono organizzate dalla CIA
Organizzate dagli USA e dalla CIA
Mi dispiace ma io non comprendo la posizione della Carini: sapeva chi fosse la sfidante.....poteva rifiutarsi di combattere per protesta contro la decisione del comitato olimpico di accettare la boxeur africana, avrebbe avuto un senso......ma nel momento in cui ha preso parte al match deve accettare sportivamente il verdetto, che è impietoso per lei.
Invece non ha accolto i saluti della sfidante a fine match, si è rivolta ai giudici di gara con toni poco educati e continua a piagnucolare alimentando un caso mediatico sovradimensionato rispetto alla realtà dei fatti......tutto questo dimostra una antisportivitá che raramente ho visto in un atleta, tantomeno nella boxe, in cui il rispetto dell'avversario è fondamentale.
Secondo me è immatura ed era prevenuta sul match con l'avversaria. Rivedere le regole si ma frignare no.
@@Galuc342'avversario"
@@manuelplacidi1829 È una femmina....
@@manuelplacidi1829 Guarda che è donna
Di questa ho visto due video...due pianti.
Spettacolino ridicolo messo in piedi da "un'atleta" se così si può definire.
Chissà poi quando entrerà in politica per quale lista si candiderà!😂
Che figuraccia! Non stringere la mano che ti tende l’atleta avversaria è il colmo!
Si deve vergognare !!!
No ha fatto bene visto che il primo sleale è stato il suo avversario
@@elenadesantis8867 la sua avversaria non ha fatto nulla di sleale. Le regole giuste o sbagliate, vanno rispettate, SEMPRE.
@@annaritaorsini7680 per quanto mi riguarda le regole sbagliate non si rispettano MAI ... questione di punti di vista signora...
E comunque non è obbligatorio salutare chi bara
Per me hai vinto ❤❤❤❤❤
Perché?
Cosa? Non era mica una gara di sceneggiatura...
per vincere devi combattere
Dai commenti di risposta al primo, noto che si è accodata una classe di ripetenti il primo anno dell'asilo.
@@giuseppepistola2699 meno male che ci sei tu che ci hai chiarito le idee, nessuno si allena per 4 anni per poi ritirarsi dicendo che ha sentito troppo dolore, non sono un pugile e non sono mai salito sul ring,solo un parere personale, per non parlare del mancato saluto, momento imbarazzante
Sei stupenda, tuo padre sarà orgoglioso di te!
Non credo proprio
Perché no ?@@eres0009
@@eres0009 ma certo che si!
@@xPOWERINMINDx ovvio che no. Una figlia poco sportiva che tratta la propria avversaria in questo modo non ha saputo capire l'educazione insegnatagli. Quindi c'è poco di cui essere orgogliosi
@@PietroBalsamo-c8rPerché chi si nasconde dietro quello pseudonimo è un troll!
Attenzione, non si tratta di un uomo e sinceramente sentire queste polemiche mi annoio un po’, Angela è una grande professionista e sinceramente sentire da lei queste parole mi fa pensare che lei non era pronta per questo incontro non fisicamente ma mentalmente perché i veri professionisti lavorano molto di mente.
Accanto a un grande allenatore che forse non ha capito che lei non c’era a livello mentale.
Era meglio che non saliva sul quadrato per combattere e fare questa figuraccia.
“Non si tratta di un uomo” scusa, ma questa è una mistificazione, il corpo è quello di un uomo, poi che l’atleta Algerino, fuori dal quadrato e dalle manifestazioni sportive in generale possa sentirsi libero di essere chi meglio crede e fare quello che meglio crede, d’accordissimo! Ma non all’interno di una manifestazione sportiva, dentro il quadrato è a tutti gli effetti un uomo e sfido chiunque a dire l’opposto, altrimenti davvero vale tutto, è una vergogna quello che è accaduto, mi dispiace che la cosa ti annoi, ma la polemica è più che sensata, olimpiadi vomitevoli, da boicottare, cosa che mi pregio di fare.
scusami !! hai visto questa sera alle 17:20 l’incontro che hanno disputato, lo spero che tu l’abbia visto perché una professionista non abbandona, nella vita si perde e si vince ed infatti la Carini a detto che si ritira.
Bro sei matto? Al inizio degli incontri si allenano per tanto tempo altro che non era pronta fisicamente 😤
Mai visto un pugile ritirarsi dopo 40 secondi per 2 pugni, sembra una barzelletta.Ha vinto le olimpiadi del vittimismo
Certo, perché non hai mai visto un pugile peso piuma scontrarsi con un presunto peso massimo, giusto? Lei era in questa situazione psicologica: aveva il dubbio di combattere contro un uomo (dubbio legittimo visto che il CIO non chiarisce la situazione).
La ungherese dopo di te ha perso ai punti senza ritirarsi.
@@OHM2208 Quindi è un problema di peso o di sesso? Perché di peso non parla nessuno, tutti parlano di cromosomi,ormoni e genitali...e sono tutti improvvisamente diventati grandi esperti😂
@@Gustavopomi Era un esempio. Dovevo farti anche un disegnino per farti capire meglio?
@@OHM2208 un esempio che non c'entra un cazzo,non c'è niente da capire vi arrampicate sugli specchi per difendere l' indifendibile
La vergogna italiana 😂
Niente che non è la FIGC
Grande campionessa 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Campionessa di cosa , della lacrima? Ha preso un pugno ed è scappata via. Stava su un ring non su un palcoscenico a ballare. Finiamola con queste sceneggiate all'italiana cavalcate dai soliti politici senza vergogna
@@luigipascolo1180 Peccato che non ci sei salito tu sul ring, (ma senza pannolino e biberon pero').
@@luigipascolo1180ma io volevo vedere te
Campionessa??
@Communication-r1n ma io volevo vederti
Che poi.,. te lo aspetti dappertutto.....ma un trans algerino è top.
Non é un trans
Ahaha è il mondo che va in vacca
Davvero non è un trans? È una donna?@@massimilianomandelli5271
@@massimilianomandelli5271non è trans ma devi garantire al 100 % che sia come le altre. E non lo è.
Non stiamo parlando di un atleta nata con capacità innate che la rendono imbattibile e con un vantaggio naturale (come bolt ce ne somo ma pochi) in quel caso pazienza.
Ma stiamo parlando di un atleta che ha una xondiziine per la quale presenta delle caratteristiche anche maschili la le danno un vantaggio che alle femmine ne anche se pregano spetterà mai. L eccessiva produzione di testosterone incide anche su caratteristiche secondarie, e khelif ha passato piu anni con un eccesso di testosterone che a livelli normali autogestiti, suo corpo è stato plasmato da questo fatto impossibile il contrario
non è un trans: è un uomo.
Devo fare i complimenti per lo spirito sportivo della direzione olimpica.(Siete dei criminali)
criminali? Escrementi!
Se ti riferisci all'incontro tra Carini e Khalif ti sbagli di grosso.
l'Italia ha fatto una pessima figura.
La sua avversaria non è un UOMO informatevi prima di scrivere commenti inutili. Il comportamento di questa ragazza è chiaramente indotto dalla politica.
Rispondo ad Ernestosparalesto, ci vuole Rispetto per la sig Carini.E.La politica Sinistroide Antiitaliana e Razzista .che ha sollevato il polverone.!! Ha fatto Benissimo a ritirarsi..con tutto Rispetto i commenti, i giudizi beceri, li lasciamo alle zucche vuote del CIO. dei politici Antiitaliani,sinistri e Razzisti 🎉
Era un Uomo sveglia
@@lcz9995 SCEMO non è un uomo
@@lcz9995 FATTI AD INFORMARE
Solita sceneggiata napoletana
Das kommt davon wenn man mit Regenbogen Farben rumläuft und die Unterstützt
Kesinlikle, tüm avrupa bu pislikleri destekliyor, olacağı buydu en büyük problemleri herzaman avrupadaki insanlar yaşayacak
in questa olimpiade succedono cose strane albitri incompetenti quella ragazza e stata forte solo perché e salita sul ring si devono vergognare brava sei grande continua a combattere x tutte le donne
👏🏻👏🏻👏🏻
Non dovevi salire sul ring per protesta
se rifiutava di salire sul ring veniva squalificata a vita, finitela di dire cazzate
Onore a te Angela ❤
Qualcuno l'ha consigliata male!
L'algerina è femmina come lei!
Questa è una sceneggiata!
Oh... Ma vi ha proprio preso per il culo a tutti eh? 🤣... La Carini dico
Si deve vergognare. Con la Meloni
@@lorenzo5779 Onore de che?
Si vergogni!!!*
L'avversaria era più forte e si è ritirata. Capita.
Stai a casa a fare l'uncinetto
Mamma mia, un pugile che piange non si può vedere… a me non pare sia stata una sconfitta da cui uscirne a testa alta…
Can anyone translate to English, please? More people need to hear this. Thanks.
She said: after the first punch she felt a sharp pain in the nose and didn't want to continue. She didn't want to give up because four years ago her dad was dying and these were her Olympics Game.
Occasione della vita buttata alle ortiche
Ma per favore...non è nuova a ritiri del genere...e doveva LASCIARE FUORI la politica.
@@SOVIETNEMESIS tra poco la vedremo in parlamento e dovremo pure pagarla. Non ha la spina dorsale per fare box non è la prima volta che si ritira e frigna
un uomo non può gareggiare contro le donne lei ha ragione
@@marco-qj3jf Imane non è un uomo, hanno fatto vari studi al riguardo
@@eremita_la_rana
Cos'è, un cavallo?
XY = maschio.
Sicuramente la Carini è XX cioè femmina, genotipo e fenotipo.
@@pippoplutopaperino infatti intendevo che era femmina essendo che ha XX
Bisogna portare vere pugilesse se l'Italia vuole fare una bella figura...mi dispiace ma da pugile le consiglio di cambiare sport
Cambia mestiere! Altre donne l'hanno battuta all' Algerina
Olimpiadi disgustose
perché?
Fanno schifo queste olimpiadi
@@lardo1978 perché?
@@rscworld5833nn lo sanno nemmeno loro, ripetono ciò che sentono 😂
La guerriera, la lottatrice. 😂 La nabbulità 🤡🤡🤡🤡
Forza napolii
Sei forte ma dov'è la delegazione italiana e una vergogna 😡😡😡
E per chi perde tutto con la mostruosa inflazione contro cui Meloni non fa un caxxo, non c'è una delegazione???
La vera Vincitrice, onore a te Angela Tutto il mondo, non solo Noi italiani, ti abbracciamo e ci stringiamo a te. ❤
Bulgaria love Angela ❤️!All normal people love Angela ❤!F..k idiots!
parla per te
Ma l abbracci tu sta perdente 😂😂 , nn parlare per gli italiani che nn rappresenti
C’est absolument répugnant 🤮
Guardate che l'atleta era una donna non un uomo e ha perso più di un incontro in competizioni simili.....
anch'io ho vinto a 12 anni contro un ragazzo, ma non è che questa sia la prova che stavo prendendo a sberle una ragazza, no? Il CIO chiarisca la situazione e la smetta di restare ambiguo. Stanno devastando psicologicamente le atlete, compresa la Khelif se si trova nel giusto.
Solidariedade do Brasil! Carini campeã! ☦️🇧🇷
Hai vinto tu
Ha vinto lui 😂
@@Mr.Rage33 solo perché se l'avessero messo con un atleta uomo allenato non ce l'avrebbe fatta. Quindi si è dovuto spacciare per donna.
No, ha mollato.
Il match era ingiusto ma un combattente combatte finché rimane in piedi. Se perde, perde, nulla di male, ma non molla
@@fabioasterix750si vabbè,sarebbe stata abusata da un uomo,a fatto bene,non sarebbe nemmeno salire sul ring perché è ingiusto che un uomo gareggi con una dona
@@Gabriele-lm8js vero. Avrebbe fatto bene a non salire sul ring. Ma se ci sali, ci sali per combattere. Ha mollato senza un graffio. Guarda la faccia dei pugili che magari perdono, ma combattono
Vergognoso atteggiamento di atleta. Se non sei pronta a combattere non uscire sul ringo. Peggio ancora solo atteggiamento di Meloni.
hai fatto benissimo!! la tua federazione non avrebbe dovuto farti esporre a questo rischio.
Da campano la più brutta sceneggiata
Non sei campano sei un barbaro
@@francescofrancesco75 hai capito. Che cerchi? Una brutta risposta?
E' la vergogna quella donna. Come avvilire lo spirito sportivo
@@giuseppetazza6003 lo spirito sportivo? Ma che cavolo dici, questi olimpiadi sono tutto tranne che lo spirito sportivo olimpionico. Dove sono i russi? E non sono un fan dei russi
@@francescofrancesco75 ha preso un cazzotto sul naso e scappa frignando. E fa boxe. Che c'entrano i russi. Di solito difendo i miei conterranei. Ma la ragazza ha sbagliato
Questo è il mondo che vogliono …. Uno schifo !!!!!😢
Se questo crea scalpore nello sport vuole dire che c’è un disordine mondiale!!!
Se sei uomo sei uomo punto!
Se sei donna sei donna punto!!
Le mezze misure non esistono.
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 bravo hai detto tutto
Giustissimo!!!
Ma noooo...non c'è più la parità dei sessi?o la vogliono solo quando gli fa comodo?
E le persone intersex?
infatti Khelif è donna, dicono, ma per una disfunzione (o qualcosa del genere) produce più testosterone. A questo punto direi che ad essere sbagliate sono le regole secondo le quali vengon fatte le categorie. Non bastano più il "sesso ufficiale", le categorie di peso e controlli antidoping per assicurare una competizione giusta: occorre guardare anche alla storia dell'atleta (se durante gli allenamenti non ha tenuto sotto controllo l'ormone…) e misurare anche la potenza del pugno.
Per noi hai vinto comunque. Non si tollera questa propaganda politica... è discriminazione comunque.
Scusate ma qui non stiamo parlando di ormoni o di gender identity.
C'è una dichiarazione chiara da parte dell'IBA (associazione internazionale boxing) che spiega che Khelif é stata squalificata dai campionati femminili in quanto gli esami medici (sui cromosomi e non sugli ormoni) hanno dato risultati non compatibili con tali campionati.
La IBA ha altresi dichiarato che la squalifica è per garantire equità negli scontri e la sicurezza delle atlete.
Alla luce di questo, io penso che Carini abbia fatto bene a ritirarsi e che questo sia solo un teatrino politico del comitato olimpico che si é preso una ingiusta libertà di ignorare le indicazioni della IBA volte solo a tutelare le atlete.
Sapeva chi fosse la sua avversaria prima di salire sul ring... polemica ridicola la sua.
Non ci ha nemmeno provato scusa ...ma non sono d'accordo... Si parla di sport ..quindi spero di non offendere nessuno ..
finalmente un commento oggettivo! La verità non offende ma fa male (a chi è in malafede)
Tu hai mai boxato? Sparring leggeto o duro? Penso che abbia preso un pugno pesante, da mano d'uomo allenato. Deve aver sentito subito la forza dell'uomo con quel pugno, un dritto che poteva già essere del k. O per la Carini. Ha fatto bene a ritirarsi, poteva finire peggio. Si è salvata da inutili infortuni.
@@paolohollit7400 delle altre 51 che hanno combattuto contro di lei 9 hanno anche vinto e non ho sentito queste grandi polemiche.... Poi parliamo di regole per dilettanti, 4 round da 2 minuti con protezioni. E si, anche per i dilettanti i pugni fanno male, ma quella della Carini rimane una patetica piece teatrale.
@@richardfelderer295 dissento, quello è un uomo. Che si sia fatto battare da altre non importa, uomo è, quindi il problema di farlo combattete con donne rimane. Poi per carità ognuno anche su cose pvvie noto che ha una propria opinione personale ancge su cose oggettivamente non opinabili
@@paolohollit7400 ti rispondo con un altro italiano che invece non fa il piagnona: Gennaro Pirelli, 90kg e un metro e ottanta di altezza contro Teddy Rinner, 140kg e due metri e quattro centimetri.
Tra una categoria e l’altra ci sono dai cinque a sette chili di differenza.
Gennaro ha combattuto per 8 minuti, le ha prese e le ha date.
E alla fine ha perso, per poco, ma ha perso.
Senza frignare, senza ritirarsi o lamentarsi preventivamente. Ribadisco: 90kg vs 140kg! Se poi mi porti le prove che la khalifa è un uomo (ma non lo è, qualunque mediocre dilettante uomo vincerebbe a mani basse il campionato mondiale donne!) allora ti dico che non andava fatta partecipare. ovvio. La carina ha comunque indindacabilmente fatto una figura di M di cui come italiano mi vergogno.
Questa nostra "atleta" se cosi la si può chiamare è una vergogna per l' Italia intera. Che non facesse mai più un' olimpiade
A questo punto sarebbe da assegnare subito la medaglia d'oro a questa tunisina, in modo da evitare che faccia veramente male a qualche avversaria.
veramente.
Veramente alle scorse Olimpiadi è stata eliminata ai quarti.
@@elfelizperò se consideri magari o inesperienza di 4 anni fa.. ora allenata i pugni fanno male
@@simonesguersini485 per dire che Imane Khelif non ha un boxing record proprio invidiabile al momento. Il risultato migliore finora è un secondo posto ai mondiali 2022.
@@elfelizquanti anni aveva alle scorse??
Mo ha sviluppato,ha iniziato a radersi la forza aumenta considerevolmente negli uomini dopo lo sviluppo si sa
giustificare l'algerino è come giustificare un dopato, Angela ha fatto benissimo, nell'incontro mancava la basilare regola di ogni competizione
Ecco l'ultimo neolaureato in facebook ed endocrinologia applicate allo sport
Perché sarebbe come giustificare un dopato? L atleta algerina è nata così e non ha subito nessuna alterazione esterna per essere come è. Inoltre è stata battuta reiterare volte da altre atlete femmine. Forse ci sarebbe da interrogarsi sulla qualità della nostra atleta, stipendiata con i soldi dei contribuenti e non nuova a questi teatrini sul ring.
@@balo1512Sono d'accordo semplicemente bisogna accettare la sconfitta dell'italiana. Non è stata in grado di affrontare l'algerina. Tutto questo clamore per una resa.
@@balo1512il problema doping nasce perché uno sportivo altera alcuni parametri per migliorare le proprie prestazioni, che l'atleta algerina arrivi a quei parametri per un errore della natura poco importa. È a tutti gli effetti come se fosse dopata.
@@DavideCapocelli si certo
You are the Real winner
Le hanno portato via il suo sogno per le loro idee malate, forza Angela!
Quale sarebbe stato il sogno che le hanno portato via?
Ma finintela con sti piagnistei da programma di Maria de Filippi! Nessuno ha portato via niente a nessuno. Lei era la più scarsa tra le due e ha perso e poi si è comportato malissimo verso una sua collega non dandole nemmeno la mano a fine incontro. Per una sportiva non è proprio un comportamento da "spirito sportivo"
Quale era il suo sogno? Nn ha mai vinto nessuno titolo😂😂
Ma falla finita nessuno ha portato via niente
Cambia sport datti all'ippica
Cara Carini non rattristarti , queste olimpiadi senza i russi non hanno nessun valore al massimo se avessi vinto la finale avresti potuto vincere una medaglia del valore di un cartone. Tranquilla non hai perso nulla.
D'accordissimo senza la Russia si vince solo a metà
Bravo.
@@paoloiacona5721scusa se ti scrivo ora (dopo 4gg) ma cosa c'entra la Russia se non ha partecipato a nulla?
Cambia sport
Pensi di essere nel 800? Pensi di poter dire ad una donna cosa fare o non fare. In questo paese vi sentite un po' troppo liberi di essere maschilisti incalliti. Perché non vai a dire a tua madre che deve stare in cucina?
L'uomo invece deve smetterla di combattere con le donne e combattere con gli uomini. Dato che è uomo anche lui
Il comitato olimpionico da retta all'algerina, che vergogna di società siamo diventati
Ridicola. L'algerina ha già perso 9 volte contro altre donne. Si è ritirata ed ha fatto bene perché evidentemente non è in grado.
Non salire piu su ring stai a casa e meglio
Chi sei la versione 2.0 di Antonio conte?
Vergogna a chi ha tolto la possibilità a questa ragazza di combattere per una medaglia. Queste sono le olimpiadi dello Schifo più totale. Vergogna alla politica e a a chi dovrebbe proteggere gli atleti!!
Infatti ha così pianto che gli hanno regalato 100000€ per questa sceneggiata da commedia napoletana ….. ma per favore …. Adesso bisogna cercare un’avversaria adatto alle sue caratteristiche……
Tu di sport nn capisci un tubo ,di boxe sicuramente.
Nessuno le ha tolto niente, in più ha avuto un comportamento che di certo nn fa onore ne alla boxe ne tantomeno a lei stessa.
La boxe nn fa x lei , visto che sente male quando riceve pugni in faccia 😂😂😂
Nessuno le ha tolto niente. Le a perse con disonore. Vergognati Carini . Per fortuna hai capito che la boxe nn fa per te. Potresti darti all'ippica 😏
Certo farsi pestare da un uomo in mondovisione non è il massimo. Comunque potevi dire di più su questa follia, occasione sprecata.
ha detto che non era giusto al suo coach al termine ma sicuramente lìavranno forzata a fare la politicamente correta, che schifo.
@Communication-r1ncromosomi xy, è un uomo
Non poteva che essere in Francia un olimpiade schifosa così
La politica dovrebbe occuparsi di problemi più seri.Bella mia cambia sport
Per me vergognosa. Lei. punto.
Hai fatto bene...e tutte dovrebbero seguire il tuo esempio...ritiratevi tutte e lasciate solo sul ring quel mostro
Ci è nata con quel disordine, chiamarla mostro per una cosa dipesa dalla natura è vomitevole
Un Abbraccio fraterno Angela...!!! Nn dare retta alle malelingue,,nn cadere nella trappola della politica.personaggi inutili.fanno solo danni, quelli ne hanno del tempo !!!Angela..verranno tempi migliori sei giovane ,preparata,forza Angela..sei dalla parte Giusta ❤
La pugile algerina è nata ed è di sesso femminile, quindi ha un apparato riproduttore femminile, nel contempo ha delle particolarità genetiche (intersessuale) che le fanno avere più testosterone rispetto alle altre femmine, motivo per cui ha un aspetto molto mascolino. Inoltre in Algeria non avrebbe potuto modificare il proprio genere da femminile a maschile, o viceversa, e partecipare come alteta alegerina perché li a quanto pare non è contemplato il cambio di genere.
Detto questo è sconfortante vedere il livello di disinformazione e ignoranza in circolazione, prima di sputare sentenze o opinioni bisognerebbe informarsi e nel dubbio astenersi dal dire la propria.
Una vergogna assurda
Me fa pena , strumentalizzata , doveva continuare a combattere, hai ascoltato le persone sbagliate invece di ascoltare il cuore e la passione, non sei più utile allo sport
Tranquilla tesoro, nessun problema!!!
Non è colpa tua se la società è lo schifo che è!!!..
Sei Bravissima!!!
Ciao!
☺️😉
Non mollare sei una grande pugile. Uno stop non qualifica chi sei. Rimettiti subito sotto a lavorare per futuri grandi successi. ❤
Spero di sbagliarmi ma costei temo ce la ritroveremo al grande fratello o porcheria simile, se non addirittura in politica
I feel sorry for her.
I'm a man.
IOC is evil.
Dopo il primo pugno subito ritirata 😂😂😂😂 donne di piuma perché fate pugilato se non sapete incassare? La vita vi ha rese deboli perché avete tutto e nessuno vi può toccare al di fuori dello sport
Non è regolare un incontro trans contro donna
Quello che stai dicendo te che non è giusto amico.
Non è trans