Proprio vero che una laurea non rende per forza capaci di esprimere un pensiero logico. Noi non siamo pesci o altre forme animali nella cui evoluzione si sono sviluppate particolari forme di strategia riproduttiva, per noi, e per tutti i primati, ci sono solo due sessi, e sono immutabili per tutta la vita dell'esemplare. Sbagliato anche dire che i sessi sono più di due, perché tutte quelle persone che sono nello spettro dell'intersessualità non hanno un terzo e un quarto sesso perché sono costituzionamente sterili, e in natura il sesso è unicamente funzionale alla riproduzione.
@@andrea7935 sai cos'è? Troppi stanno correlando la condizione dell'Algerina a chi ha la disforia di genere,cosa assolutamente sbagliata. Non ha scelto lei. Un androgeno è una condizione che ti rende né maschio, né femmina. E se è vero che non possono avere figli,ciò non li rende innaturali. Si è svolto un incontro equo,non paritario e ciò che doveva passare,un po' come nelle paraolimpica,che anche con loro si può essere equi. Una categoria a parte non si può essendo che sono pochi gli androgeni che riescono a partecipare perché già iniziando vengono penalizzati essendoci questo concetto di o maschio o femmina. Ciò che voglio dire e che non essendo una disforia di genere occorrerebbe essere più informati prima di giudicare o peggio ancora, pregiudicare
@@ilquadratodelsator2407 Non è che se fosse disforica una discriminazione sarebber più giusta perché lo ha "scelto" lei di essere donna. Il discorso è diverso: nello sport si creano due categorie per sesso biologico perché lo sviluppo maschile dà innegabilmente dei vantaggi fisici sulle femmine, allora qualche sia la condizione di genere di un atleta (trans, intersex, altre patologie dello sviluppo) se ha un cariotipo XY che gli ha conferito dei vantaggi maggiori nello sviluppo non dovrebbe gareggiare con le atlete XX, punto. Vuoi fare poi una categoria a parte? Falla se trovi i presupposti. Vuoi farla gareggiare con gli atleti paraolimpici? senti loro se gli va bene, perché secondo me non è caso dato che non ha una invalidità fisica. E se non si riesce a trovare una categoria pace, non è scritto da nessuna parte il diritto di essere atleta olimpionico, neach'io possono andare alle olimpiadi pur correndo, dal momento che non fanno la categoria olimpionica degli atleti lenti.
XY è maschio. XX è femmina. Punto. Il resto sono mutazioni genetiche. L'esempio dei pesci e rospi è vera, ma per loro è consuetudine biologica, non per noi. Possiamo cadere nel sofismo delle definizioni di patologico e fisiologio, ma alla fine la realtà è che questo organismo XY incompleto non dovrebbe gareggiare contro un canonico XX. Mi spiace ma è così. Non tutto è permesso a tutti. Così come non puoi entrare in aeronautica se sei daltonico. E spesso la gente che non ha ideali propri continua a cercare la sua identità nel proprio sesso anziché in qualcosa di più utile.
@davideuggeri238 Sì. Organismi geneticamente più semplici di noi e più "anziani" sulla scala evolutiva hanno queste capacità. Noi però no, come Sapiens Sapiens. Ugualmente come statisticamente rispondiamo a determinate caratteristiche biologiche, le alterazioni di queste sono considerate mutazioni genetiche e non c'è niente di male al riguardo. Solo che ormai non si può più definire le cose come stanno col proprio nome perché qualcuno si potrebbe offendere. Purtroppo questa è la vita.
@@paulgambro4264 azz allora qualcuno che ragiona ancora ce dio canee, a sentire sta mongola mi stavano sanguinando le orecchie, mi ha paragonato a una cazzo di orata ma come si fa?
Sono molto deluso da questo suo intervento che si apre apparentemente con un riferimento alla scienza e alla biologia, ma che è soltanto palesemente ideologico. Innanzi tutto in questo caso il problema non è che Imane Khelif sia un caso "contro natura", avanzare questa presunta tesi di presunti oppositori per difendere le scelte degli enti sportivi non mi pare in tema, se non maldestramente strumentale. E il fatto che in biologia si manifestino, a seconda delle specie, svariati ruoli, mutamenti e variazioni ormonali non autorizza ad utilizzare per questa scienza termini fuorvianti presi dall'ideologia arcobaleno come "inclusività", che in biologia non vuol dire niente di niente. In questo caso si parla di uno sviluppo del fisico avvenuto grazie a un "doping" naturale, che ha gli stessi effetti di un doping artificiale, ovvero maggiore massa muscolare. L'unica cosa di biologico che si possa dire per questo caso. Il resto, la conseguenza di comportamento della società in relazione alle sfide sportive ricade nell'etica, non più nella biologia, ed eticamente parlando non mi pare una gran cosa nei confronti della donna, che giustamente difendiamo per tanti aspetti quando non è ancora giunta alla completa emancipazione dei diritti, e anche per l'aspetto dell'inferiorità biologica in fatto di muscolatura e potenza fisica, (l'unica inferiorità definibile come tale), ogni qual volta manifestiamo contro la violenza di genere. Queste scelte sportive sono un affronto e un'umiliazione nei confronti della donna. Il pianto della nostra atleta parla di dignità della donna violata per l'ennesima volta, stavolta dal fanatismo dell'ideologia gender.
@@DiamondCarlos si, infatti,la " maestrina" ci dovrebbe andare lei a farsi pestare ben bene, chissà forse cambierebbe "mentalità" se così si può chiamare!!!!!
Alcuni discorsi non sono da biologa, è mera ideologia, questa non è scienza. Senza considerare che ci sono degli errori grossolani. L'incidenza NON è dell'1.7% ma dello 0.018%, parliamo di 1:5000 circa. La sindrome di down è 1:1000, quindi? Stiamo parlando di malformazioni, l'intersessualità è un'anomalia, esattamente come tante altre malformazioni che esistono in natura. Io soffro di petto escavato, una delle più diffuse anomalie del petto. È normale averlo? No, non lo è, sono nato malformato. Sono naturali? Sono naturale? Certo che sono naturali e lo sono anche io, nessuno dice il contrario ma rimangono malformazioni del singolo individuo. L'intersessualità è un caso rarissimo, ci sono tante altre patologie molto più comuni e che NESSUNO sognerebbe mai di dire "è la normalità" ma anzi, si cerca di fare prevenzione, fortunatamente, con screening prenatali. Ma poi, che cosa c'entra prendere come esempio altri animali? Se per questo esistono funghi che hanno svariati sessi, quindi? La biologia dell'essere umano, Homo Sapiens, del genere Homo e tutti gli ominidi, hanno solamente 2 sessi. XX e XY, non esiste nient'altro. "sì ma guarda che esistono anche persone con cromosomi diversi, come XXY o XYY", sono tutte sindromi, anomalie, malformazioni o come lo volete dire. Esattamente come mi auguro che nessuno pensa sia bello nascere con una copia supplementare del cromosoma 13 o qualsiasi altro gravissimo problema, anche mortale. Sono sicuro che questa ragazza, Imane, ne soffrirà tantissimo e potrebbe anche esserci stata tanto male ed è comprensibile. Però, per favore, non mischiamo scienza con ideologia, sono due cose che non c'entrano niente l'un l'altra. In natura, per certi animali, è normale riprodursi per partenogenesi, vedasi cnemidophorus (che nome difficile), eppure perchè noi non facciamo lo stesso se tanto la natura non discrimina ma accoglie tutto e tutti? Bene.
@@sergiofelicemusumeci6424 Ma mi auguro che al corso di scienze veterinarie/naturali/biologiche si faccia biologia, che mi auguro abbia conseguito, altrimenti sarebbe assurdo.
@@92Ricksi, la biologia delle orate e dei pesci con i testicoli grossi. L’hai ascoltato il video delirante?? Chissà se qualcuno ha spiegato a questa qui che gli esseri umani sono mammiferi…
Si ma anche se alcuni animali possono cambiare sesso ( cosa che si sapeva già ) sono sempre maschio o femmina , non é che esistono altri sessi per procreare , sono solo 2
Già nel titolo è presente il classico straw man argument, "contro natura", detto praticamente da nessuno. Lo scopo è semplicemente sviare dal punto della questione.
@@Bro-gs1mz proprio così! È stato usato l'argomento fantoccio per veicolare la teoria gender, una questione che non ha nulla a che fare coi regolamenti di un evento competitivo..
esattamente: per evitare di dire cose scomode si tende ad evitare di affrontare la questione nel punto focale, o in alcuni casi fare eco alla famosa verità di comodo ( 11:26 )
Una lezione scientifica che non serve a nulla per stabilire se la Khelif aveva o meno il diritto di competere in una competizione femminile. A mio avviso, il video non centra la questione! Anzi è fuorviante! Ma che c'importa in questo contesto dei pesci o di altri fenomeni naturali???? Se il comitato olimpico ha ammesso la Khelif, la Federazione Box l'ha esclusa. Quindi???? I secondi sono meno "scientifici"? Irritante poi il tono saccente!
Anche la cosiddetta "privacy" fà la sua parte in questa giostra: in realtà nulla di certo si sa di Imane, e nulla si deve sapere. E nessuno pare voglia chiedere a Imane se ha mai pensato di competere tra i maschi. Intanto i poveri restano destinati a ulteriore impoverimento e svilimento, mentre i ricchi ci dettano i temi a cui interessarci per evitare che ci focalizziamo sulle ingiustizie che fanno meno notizia ma anche più sofferenza e morte.
@@gazzella24091971nn perderci tempo! Troppo Ignorante per scelta, potrebbe tranquillamente essere tradotto con deficiente………..addirittura usa anche il termine saccente dinanzi ad una persona che l’argomento lo conosce, ma che schifo di ragionamento caxxxxo, assurdo!
Io cambierei il titolo del video in " facciamo oscurità" , intanto i pesci non sono mammiferi , la chiarezza è già stata fatta per chi vuole vederla , a parte l'aspetto di kelife la mascella e il collo che gridano " il re è nudo" , l' IBA ha esaminato il suo sangue ed è risultato xy e con livelli elevati di testosterone , lei non ha fatto ricorso né ha dimostrato il contrario , questa è una vera e propria ammissione della stessa kelife , il CIO ha fatto una cosa gravissima non esaminando l'atleta, uno studio dei ricercatori dello Utah pubblicato su varie riviste e su focus ha dimostrato che il pugno di un uomo è del 162% più potente di quello di una donna , mettiamo che quello di kelife sia del 100% è comunque un vantaggio enorme che nessun pugile ha mai avuto contro i propri avversari
Non c'entrano niente i pesci o gli anfibi che cambiano sesso durante la loro vita. E l'atleta algerina non ha nessuna colpa se presenta un genotipo XXY (ovvero sindrome di Klinefelte) o la sindrome di Morris (maschi con parziale o completa insensibilità agli androgeni, che determina fenotipo simil-femminile a seconda della gravità della sindrome). Il problema da porsi é se é corretto che persone con questi particolari genotipi, che solitamente vivono la condizione con notevoli problematicità, possono gareggaiare contro persone con "normale" genotipo femminile XX. Quindi gli individui con questo genotipo "atipico" hanno un netto vantaggio, non etico sul piano sportivo, con la maggioranza delle atlete donne? Questa é il centro della questione.
Da ignorante, una completa insensibilità agli androgeni dovrebbe determinare una ipotrofia grave e difficilmente reversibile delle masse muscolari. Qui mi sembra che i muscoli ci siano eccome, casomai sarà una ipersensibilità agli androgeni. Sempre da ignorante.
All'epoca della pubertà queste persone sviluppano forza e muscolatura maggiore rispetto alle ragazze XX ,e tale sviluppo muscolare rimane , è questa la questione importante non se è uomo o donna , ha comunque un vantaggio su una persona XX , d' altra parte forse sarebbe svantaggiato contro atleti co fenotipo maschile .Che fare ? Semplice : possono fare sport a squadre in squadre femminili 😮
Domanda legittima anche se il tutto é da appurare dato lo scenario soggiacente bellico tra Federazione Russa e Nato. Solo desidero specificare questo: Morris XY, Klinefelter XXY.
@@marcobrunomorelli9031 non solo , dato che i pugni della boxe possono provocare gravi lesioni fino alla morte, è il caso di sottoporre le donne a tale rischio ? Del resto sono state istituite le categorie di peso nella boxe proprio perché non possiamo permettere che un peso piuma subisca i colpi di un peso massimo non riuscirebbe ad incassarli allo stesso modo non possiamo permettere che una donna subisca i colpi di un soggetto con una struttura scheletrica muscolare e fisiologica tipicamente maschile
Ma cosa sta dicendo? Lei definisce le anomalie nel processo di differenziazione sessuale sviluppatesi nel corso dell'organogenesi, come condizioni inquadrabili come sfumature della normalità. Al fine di dare voce al suo pensiero, in modo del tutto privo di logica, compara la biologia sessuale di diverse specie per trarne l'assurda conclusione che dunque è normale così, anche per noi, mettendo tutti nello stesso calderone, salvo non notare che partenogenesi, ermafroditismo sequenziale, ecc., in queste specie sono comunque espedienti volti a garantire la loro naturale riproduzione e conservazione, piuttosto che a decretarne l'estinzione. Lei sgancia il concetto di genere sessuale dal concetto base che in natura ad ogni elemento, nella sua struttura e morfologia (particella subatomica, atomo, molecola, organulo cellulare, cellula, tessuto, organo, apparato, individuo, gruppi specializzati di individui, società), equivale sempre una specifica e determinata funzione, quindi la genetica e l'epigenetica, l'ambiente e l'esperienza devono forgiare un programma fisico, chimico, biologico e sociale, devoluto a produrre un soggetto funzionale; se il risultato finale non è pervenuto al suo obiettivo, non si tratta di una variante della norma, ma di una anomalia e ciò vale anche per la funzione sessuale, funzione che i due diversi generi della natura umana sono chiamati ad assolvere. Assolvere alla funzione sessuale significa garantire la riproduzione e la conservazione delle specie. I generi sono chiamati a garantire questa funzione nelle specie sessuate, ognuna seconda la propria biologia, il resto sono solo speculazioni ad usum delphini. Se lo ricordi, ad ogni struttura e forma corrisponde una specifica funzione: il cuore è tale per funzionare da pompa, il pesce è idrodinamico per vivere in un ambiente acquatico, l'alveare è un eccellente sistema integrato dove se saltano i ruoli salta la sua funzionalità, il genere deve esprime la piena e corretta realizzazione della funzione sessuale, così come il linguaggio deve scaturire da una giusta embriogenesi e poi da una organogenesi neurale delle aree cerebrali interessate, presupposto strutturale indispensabile perché il successivo sviluppo, l'ambiente e l'esperienza ne realizzino la potenzialità espressiva. Se è come dice lei e la sua "scienza", allora il CIO o chi volete voi, dato che esiste tutta questa fluttuazione e moltiplicazione di generi sessuali, non avrebbero difficoltà ad inventarsi altrettante categorie idonee a ciascuna presunta "variante della norma", senza dover discriminare e sfavorire le "categorie classiche". In fondo, dato che la "scienza" dice che questa fluidità interessa l'1,7% della popolazione, con questa "abbondanza" nel mondo, non mancheranno di riempire le olimpiadi e altri giochi con categorie ad hoc. Meno ideologia e più pensiero, per favore!!! Ciò detto, attenzione! Tengo a sottolineare che non ho nulla da rimproverare all'atleta dell'Algeria, ma verso la nostra società e contro la nostra "scienza", che fa molta politica sociale e poca vera scienza, ho molto, molto da rimproverare.
Tre quarti d'ora d'applausi. Molto importante questa parte: "Lei sgancia il concetto di genere sessuale dal concetto base che in natura ad ogni elemento, nella sua struttura e morfologia (particella subatomica, atomo, molecola, organulo cellulare, cellula, tessuto, organo, apparato, individuo, gruppi specializzati di individui, società), equivale sempre una specifica e determinata funzione, quindi la genetica e l'epigenetica, l'ambiente e l'esperienza devono forgiare un programma fisico, chimico, biologico e sociale, devoluto a produrre un soggetto funzionale; se il risultato finale non è pervenuto al suo obiettivo, non si tratta di una variante della norma, ma di una anomalia e ciò vale anche per la funzione sessuale, funzione che i due diversi generi della natura umana sono chiamati ad assolvere. Assolvere alla funzione sessuale significa garantire la riproduzione e la conservazione delle specie. I generi sono chiamati a garantire questa funzione nelle specie sessuate, ognuna seconda la propria biologia, il resto sono solo speculazioni ad usum delphini."
A me non crea problema sesso, non sesso, maschio femmina cromosomi ecc... dico però che fino ad ora le atlete con elevati tassi di testosterone venivano squalificati perché " dopati" e questo perché tale presenza di testosterone creava una disparità di prestazioni.
esatto ... adesso invece normalizzano queste situazioni così in futuro potranno gareggiare anche i trans...da lì la polemica (sacrosanta visto l'antisportività della situazione)...
Nessuno dice che è contro nautra, si sostiene semplicemente che Imane sia biologicamente un uomo (cromosomi XY, livelli di testosterone compatibili col sesso maschile, presenza di testicoli e micropene, assenza di utero). Invece lei sostiene che ad un uomo debba essere consentito di partecipare e vincere la medaglia d'oro nella categoria femminile (privando chi ne avrebbe diritto di partecipare ad una competizione corretta). Tra l'altro in uno sport dove all'uomo è stato letteralmente consentito di menare delle donne mettendone in grave pericolo l'incolumità. Se volete cambiamo le regole, creiamo nuove categorie o una categoria mista, ma non prendiamoci in giro e cerchiamo di aderire alla realtà e di trovare delle regole-base comuni (senza anteporre la paura di ferire i sentimenti del singolo alla constatazione dei dati oggettivi forniti dalla realtà)
Non stai facendo un discorso scientifico. Stai facendo un discorso politico ed etico. Inoltre "normale" ha un accezione etica di origine popolare e una accezione statistica. Statisticamente nella nostra specie la normalità è un'altra. Ci sono biologi che farebbero discorsi differenti, quindi non dovresti farti scudo di una certificazione per esprimere opinioni. Ah, ogni specie ha la sua biologia, quindi non ha senso parlare di altre specie per parlare dell'essere umano. Per il resto esistono diverse differenze intraspecifiche non normali dal punto di vista statistico. C'è gente con sei dita o trentatré denti, ma non hanno significato nella descrizione biologica dell'uomo. Altrimenti dovremmo inserire anche i gemelli siamesi e altre aberrazioni (nel linguaggio tecnico scientifico della biologia si dice così). Per il resto la polemica verte sul fatto che una persona con caratteristiche superiori di partenza abbia potuto combattere in vantaggio chiaro. Infatti si fanno regole sul peso per questo, per avere condizioni simili. A vincere deve essere il più possibile il lato tecnico e caratteriale e non quello fisico. Ecco perché chi si dopa viene squalificato. La carini non è una frignona anche se la si fa passare per tale. È una che ha ricevuto un paio di cazzotti maschili e si è subito resa conto che sarebbe stata annientata, nonostante sia una pugile di livello olimpico. Sì sarebbe potuta infortunare. Se i sessi sono 5 (non ha il minimo senso biologico, ma vabbè) perché dobbiamo considerare aberrazioni (sempre per usare linguaggio tecnico), allora dovrebbero esistere 5 categorie per ogni sport. Altrimenti che senso ha non fare combattere uomini contro donne? Uniamo tutte le categorie, no? Così nessuno verrà discriminato. O forse verrebbero discriminati tutti i più deboli in partenza?
ma infatti,delusissimo da questo video,è si che ci vuole poco a capirlo,in genere un uomo è più forte di una donna per via del testosterone, e come se una donna si doppasse,mi spiace per l'atleta,ma se non c'è una cattegoria dove partecipare,ha 2 opzioni ho non partecipi a nessuna o vai nella categoria uomini,ovvio che sarebbe svantaggiata,ma in questo caso non avrebbe nessun vantaggio su una categioria inferiore. non sono sicuro,ma nella categoria motoristica,mettiamo che tutti corrono con i 1600cc,tu hai un 2000cc ovviamente non corri con i 1600cc,ma vai magari con i 3000cc se ci fosse quella categoria,ovvio che sei svantaggiato,ma quelli sono problemi tuoi,ho cercato un esempio per esprimere un mio concetto
@@gimnasiumclub9175 Non c'è bisogno di pagarle queste opinioni. Certa gente la pensa davvero così. Il problema non è avere opinioni discutibili, bensì poterle imporre. Cercare strategie per imporle. Come ad esempio farsi scudo dei propri certificati universitari per esprimere pareri personali. Chi è Ignorante tende a trattare da sacerdoti della verità i laureati in materie scientifiche. Io però ignorante non ci sono e conoscendo la materia questo discorsetto non mi colpisce. Purtroppo molti altri utenti invece vengono ipnotizzati da queste opinioni personali, credendo che abbiano valore scientifico. Anche se al dire il vero basta un po' di spirito per rendersi conto che quello che fanno delle specie con biologia differente non ci riguarda. Forse l'autrice è un appartenente al gruppo LGBT.
Ci sono discipline sportive dove la fisicità conta. Per questo motivo esistono le cosiddette CATEGORIE DI PESO organizzate proprio per offrire ai partecipanti eque e pari condizioni sportive. Evidentemente, nel momento in cui atleti e atlete sono avvantaggiati da una caratteristica fisica estranea alla massa corporea normalmente sono esclusi perché viene meno il principio di equità. Normalmente questo avviene artificialmente attraverso l'assunzione di sostanze dopanti. Ed è VIETATO! Quando però questo avviene per una disfunzione corporea, malgrado la correttezza dell'atleta, comunque consapevole e compiacente, viene meno COMUNQUE il principio di equità sportiva. Ed IN SOLDONI, è come se la nostra Carini si fosse confrontata con un'altra pugile donna di due categorie di peso maggiori almeno. VADA A VEDERE COME KHELIF HA MASSACRATO LA PUGILE MESSICANA NEL MATCH PRECEDENTE! Poi, non faccia la saccente.
io introdurrei il diritto per il pugile che non supera la prova del peso di partecipare comunque all'incontro...ecchecaz mica è colpa sua se c'è il metabolismo lento e soffre le pene dell'inferno per stare nella categoiria..
Quindi seguendo questo ragionamento visto che i neri picchiano più duro perché geneticamente hanno una maggior densità ossea e maggior percentuale di fibre muscolari chiare gli dobbiamo fare una categoria a parte?? Non sapete ragionare e questo vi porta ad essere ridicoli, che pena... che vabbeh già è uno che da del "lei" online quindi si poteva capire...
Ti farei solo una domanda... A parte che sicuramente non ti seguirò ancora perché più che spiegare la biologia hai fatto politica di sinistra... E a parte che hai col tuo sermone pseudo scientifico cercato di proteggere più una straniera che una tua connazionale ma questo fa parte della politica di sinistra... Ma tu ci avresti combattuto contro quella poveretta iper ormonata che ti avrebbe distrutto e distrutto il tuo sogno e il tuo lavoro? No! tu non ci avresti combattuto... Alla faccia della tua scienza... Perchè lo avresti considerato ingiusto... Lo capisci o no che quella è come fosse stata dopata? Hai visto o no che pugni tira? Saccente... Tutte brave col fondo schiena degli altri... Per me come per tutti quelli dotati di buon senso quell'incontro non doveva tenersi affatto... Che equità ci poteva essere? Il Cio può risolvere la cosa con la categoria "altri"... Secondo te è normale fare spallucce e far massacrare una donna da un toro del genere? Femminismo solo quando fa comodo....
Trovo che questo video è assolutamente fuori luogo...normalmente ti seguo volentieri ma questa volta non mi trovi d'accordo con te...infatti trovo che paragonare il mondo animale a quello umano..a livello sessuale..sia assurdo. Che poi gli animali spesso e volentieri siano migliori degli umani è un dato di fatto ma che non ha niente a che vedere con il sesso degli animali..altrimenti perché chiamarci UMANI??!!ci sarà bene una ragione..o no??!! Che nascono casi umani in cui il sesso non è ben definito o comunque casi in cui una persona ha entrambi i sessi ben definiti non è un mistero..ci sta assolutamente e non c'è da fare una parola...ma quanti nascono così??!!.non siamo rane e per questo i casi sono pochissimi!!!! Proprio per questo queste poche persone dovrebbero gareggiare fra di loro e se questa è una difficoltà allora bisogna far rientrare la persona in questione in base a determinati parametri..per iniziare dal suo fisico..dai risultati di esami di laboratorio specifici che possono attribuire la persona in questione se sia più adatta a gareggiare con un uomo o con una donna. Nel caso in questione è talmente evidente che si tratti di un uomo che solo un cieco non lo vede...quindi doveva gareggiare con un uomo del suo peso non con una donna. Non si può prendere le difese per partito preso solo perché gli animali nascono femmine o maschi e poi cambiano nel crescere...semplicemente perché NON SIAMO ANIMALI ..diversamente DIO avrebbe creato gli umani in modo tale che ognuno avrebbe potuto scegliere il sesso che preferisce..ma così non è!!!!
So di darle una notizia sconvolgente ma Homo sapiens è un animale. Ah, ciò che lei pensa che una divinità abbia deciso è totalmente ininfluente per il resto del mondo.
Seguirai anche il canale, ma a livello di compresione pari a zero. Come fai a dire che "non siamo animali".. è proprio quello che siamo. E Dio non c'entra nulla. Ma perchè siete così ciechi?
@@Lanco09 e tu come fai a essere così ignorante??!!! Ma fammi il piacere..lascia perdere se non sei in grado di distinguere una rana da un essere umano!!!..infatti abbiamo lo stesso DNA ..vero??!!!🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️😖😖😖😖
@@lorenzoazzimiei9814 probabilmente perché non aveva sviluppato ancora una struttura fisica simile? ricordi che parliamo di una persona di 25 anni non di 45. E chi mi dice che non ha sfruttato i livelli alti di testosterone per avere un fisico avvantaggiato per poi abbassarlo farmacologicamente in vista delle gare?
Da quasi biologo, i tuoi esempi sono no sens ( siamo mammiferi non pesci). Eh si non è una condizione "normale" avere dei testicoli interni😅, dato che noi non ci potremmo mai autofecondare, o trasformare in un altro sesso in caso di necessità, si chiamano banalmente errori genetici. Che poi l'1,7% (dato ovviamente da confutare dato cje non hai citato alcuna fonte) della popolazione abbia questa condizione conferma ancora di piu cio che ho scritto. Sul fatto che poi lei non abbia vantaggi non sono abbastanza informato devo essere sincero, ma una produzione maggiore di testosterone sappiamo tutti cosa fa😅.
Vi sono grata per i racconti sulle carpe e sulle rane. Sono delusa 😢 da come cadete sui fondamentali: umanizzate gli animali. Non si fa e lo sapete. Se un fatto biologico vale per una rana non è automatico che valga anche per gli umani. Va indagato e dimostrato, non basta metterli vicini in un discorso😂 Lo stesso vale per i comportamenti sociali. Lo sapete benissimo e lo ripetete di continuo. Inoltre avete impiegato una fila di artifici retorici inefficaci (e quindi pure brutti, perché quando l'artificio è visibile perde di classe): il titolo "facciamo chiarezza", grande classico che dicono tutti quando ti vogliono imporre un'idea; il tono paternalista; il dichiarare di voler dimostrare una cosa (su cui peraltro siamo già tutti d'accordo) per poi in realtà cercare di dimostrare tutt'altro (su cui invece non siamo d'accordo per niente); e la continua confusione tra sesso e identità di genere a seconda di come vi torna comodo, dicendo contemporaneamente quanto sia sbagliato farlo.😅 Infine, resta comunque il fatto che non avete approfondito l'argomento vero e proprio, cioè la sindrome in questione, che uno se la deve andare a studiare cmq da qualche altra parte. Perché ogni tanto fate 'sti video mappazzone, io vorrei capire. Perché?
Non è corretto, nel regno animale che comprende centinaia di specie diverse non sono eccezioni "errori" o "anomalie" perché ci sono diversi animali tra cui anche serpenti, pesci, lucertole, lumache che possono avere entrambi i sessi, che sono in grado di cambiare sesso nel corso della loro vita, che sono in grado di riprodursi solamente tra femmine senza bisogno del maschio o addirittura in grado di riprodursi per patogenesi ovvero non necessitano di accoppiarsi con altri individui della specie per riprodursi ma sono in grado di farlo da soli praticamente "clonando" se stessi, come fanno diversi serpenti, pesci, lucertole , api e tati altri organismi viventi la lista sarebbe troppo lunga. Detto ciò i mammiferi non sono in grado di farlo e tra i mammiferi compresi gli umani esistono solamente 2 sessi, nessuno è in grado di cambiare sesso, di riprodursi solamente tra femmine e tanto meno di riprodursi per patogenesi . Le persone con anomalie cromosomiche sessuali esistono tra gli umani ovviamente ma sono appunto anomalie , per quanto riguarda invece altre specie animali non si tratta di anomalie o "errori "ma bensì di normalità .
Stiamo parlando di sport, di categorie, dove i centesimi in molte discipline determinano una vittoria da una sconfitta, figuriamoci quando non sono i centesimi ma un scontro impari sotto ogni punto di vista . Allora annulliamo le categorie, facciamo un bel minestrone tutti contro tutti …il tuo ragionamento più che lecito, ma completamente fuori contesto . Prepararsi per una olimpiade , anni di sacrifici, duro lavoro, rinunce e poi veder vanificare il tutto. Olimpiade dell’orrore , dall’inaugurazione blasfema a questo episodio antisportivo è agghiacciante. Una volta esisteva lo sport, ora solo propaganda politica .
" Prepararsi per una olimpiade , anni di sacrifici, duro lavoro, rinunce e poi veder vanificare il tutto" ma guarda che nel video questo discorso è trattato al contrario...dal punto di vista dell'avvantaggiata
@@jackbigbuginfatti è un mondo al contrario quello descritto da questo video! Ideologia fortemente discriminatoria per le femmine umane, camuffata da "scienza"
@@giovanniruggero1080 Non hai capito Questi sono completamente accecati da ideologia fluida Loro possono fare tutte le ingiustizie del mondo perché hanno subito discriminazioni. E la ragione va a farsi benedire.
@@giovanniruggero1080Oddio, dipende, in ogni caso questo problema non si verifica solo in mutazioni legate al "sesso", e non solo nella boxe, pensa a Phelps, aveva un vantaggio incredibile per una mutazione legata all'acido lattico che ne produce metà della media, era da escludere per questo?, oppure i giocatori di basket molto alti sono da escludere, perché hanno un vantaggio eccessivo, no?
A parte tutto l'interessantissimo spiegone sulla biologia, in questo video si affermano due cose. La prima è che Imane è geneticamente un uomo (cromosomi xy). La seconda è che ha dei livelli elevati di testosterone. Queste due cose insieme rappresentano un grosso vantaggio rispetto ad una donna cis. Anche se volessi sorvolare sul fattore cromosomico, il Testosterone rappresenta il vantaggio vero. Questa è una cosa molto grave: un'atleta che ha livelli anomali di testosterone è come se fosse dopata, anche se non se lo è iniettato ma lo produce naturalmente. È un ingiusto vantaggio rispetto a alla Carini e rispetto a qualsiasi altra donna. Già questo basta per una squalifica. Poi fai tutto un discorso lacrimevole su Imane e sui suoi sacrifici, ma a tutti i sacrifici e gli sforzi della Carini non ci pensi? Se la trasformi in una gara di pietà dov'è il criterio oggettivo?
Ci ho messo tempo per vedere questo video che pensavo fosse scientidico come gli altri, ma, come sospettavo, è puramente ideologico arzigogolando argomenti ed esempi a casaccio. Brutta caduta di stile!
Uno dei peggiori video che potessi vedere e sentire. Qua non si tratta di emarginare qualcuno, di togliere diritti, che almeno in Italia e nel resto del mondo civile, sono garantiti a tutti alla stessa maniera. Nello sport la parte biologica è sicuramente predominante e se vogliamo che il professionismo e che le donne pratichino sport non ci devono essere "vie di mezzo". Piuttosto si fa una terza categoria che accoglie queste persone. Oppure non se ne fa nessuna così lo sport professionistico sarà a pannaggio solo degli uomini, vuoi questo?
Mah c'è solo lei in tutto il mondo che categoria vuoi fare con una condizione rarissima? I suoi valori sono dentro i requisiti olimpici e quindi l'italiana si allenasse di più invece di avere la ciccia invece dei tricipiti
Io sono dell' idea che le persone abbiano il diritto e la libertà di decidere cosa fare della propria esistenza e di esprimere ciò che sono, vivi e lascia vivere. Detto questo non tollero tutta questa inclusivita forzata, non si tratta di commentare le caratteristiche di questa atleta, si tratta che le olimpiadi sono di categoria maschile e femminile, se per sfortuna o fortuna l'atleta si ritrova con dei geni maschili vuol dire che pur essendo donna la sua forma fisica non può essere classificata ne come donna e nemmeno come uomo di conseguenza non dovrebbe essere accettata da nessuna di queste due categorie, fate una categoria vostra, e se non esiste il numero sufficiente per fare questo, non significa che debbano essere incluse a tutti i costi in quelle già esistenti, fatevene una ragione.
@@lorenzoazzimiei9814 lei in tutto il mondo? Sono milioni di persone e un numero di atleti professionisti marginale, ma che danneggia comunque quello femminile. I casi sono tanti mi ricordo la Semenya, una nuotatrice e altri.. Il comitato olimpico ha agito e continua ad agire male.
Ironico come si parli di discriminazione nei confronti di Imani, quando le uniche vere discriminate sono le atlete che si ritrovano a competere con uomini e quindi svantaggiate. Queste persone hanno tutti i diritti del mondo, ciò che vogliono fare è denigrare e cancellare le donne dallo sport. Come al solito le femministe agiscono solo quando c' è di mezzo un maschio cis, se è parte della comunità LGBT allora va bene, può discriminare le donne. Che delusione, il femminismo non c'è più.
Non c'entra il naturale, se un vecchio e un giovane combattessero contro tipo, la gente si arrabbierebbe perché non sarebbe un combattimento equilibrato, quindi sarebbe come fare un video in cui dire che è normale invecchiare o è normale essere giovani, non c'entra col problema creatosi
Mi sembra assurdo sentir parlare di certe cose. Nessuno mette in discussione il fatto che ci possano essere altre forme di genere oltre maschio e femmina. Qua si mette in discussione il fatto che un cazzotto dato " con il cromosoma xy" e uno dato "con il cromosoma xx" non è propiamente la stessa cosa ed è un incontro impari. Imane non ne ha colpe ma neanche Angela Carini e le categorie sono state create di proposito e per un motivo ben preciso....
Pensavo di iscrivermi al canale, ma avendo visto il video al momento evito, tanto un solo iscritto in meno non conta niente. Questo è un video fortemente ideologizzato nel quale si fa confusione tra specie umana, rettili e pesci; si cita la 'scienza' come un dogma che non esiste, in quanto esiste il metodo scientifico, ovvero il confronto supportato da prove e dati. Il punto è semplice, e soltanto chi è accecato all'ideologia non lo riconosce: l'atleta ha avuto ed ha un vantaggio forte rispetto alle altre donne, vantaggio dovuto a vari fattori principalmente ormonali, che le hanno permesso lo sviluppo di una muscolatura più potente e simile ad un uomo. L'ipocrisia di chi difende il diritto della pugile in questione, sta nel fatto che così facendo discrimina tutte le altre atlete che non hanno avuto lo stesso vantaggio, e parlare di rispetto è quanto meno risibile se si difende il 'diritto' di un'atleta discriminando tutte le altre donne
Io ti consiglierei di stare nel tuo e fare la biologa,naturalista ,etologa e basta. Non mi risulta che tu sia un medico, e forse prima di dire cose inesatte bisognerebbe informarsi. Inoltre,quando si parla di dati,percentuali etc.sarebbe cosa buona e giusta mettere le fonti, altrimenti restano parole al vento.
E sopra tutto gli esempi che porta sono di specie animali che hanno queste caratteristiche di natura. E' troppo brutto definire queste pochissime persone "aventi un difetto genetico?".
@@lorenzoazzimiei9814no, non sono medico, sono infermiera e qualche esame di genetica l'ho dato anche io. Ma il punto è che io non sto pretendendo di dare lezioni a nessuno, mentre la signorina qui,si. E sta dicendo cose inesatte. Si legga i commenti, vedrà che ci sono persone che hanno commentato in maniera molto chiara e competente, gente che sa veramente, eppure la signorina non ha osato controbattere, piuttosto ha messo il cuoricino a quelle 3 o 4 persone che le hanno fatto i soliti complimenti..ma per piacere!!
Perché è mondiali hanno regole più severe,le olimpiadi sono più tolleranti su quel fronte per paura di perdere primatisti mondiali visto che si svolge ogni 4 anni. I mondiali ci sono sempre e possono essere più severi senza perdere i record che fanno i soldi.
Alessio Sakara dovrebbe radersi la barba e dichiararsi transgender per tempo determinato. Incontrerebbe (purtroppo per lei) Imane con molte probabilità, Sarei proprio curioso di vedere come andrebbe a finire..
Nessuno ha stabilito che un'individuo intersex dalle caratteristiche maschili fosse adatto a scontrarsi in una competizione sportiva con una donna. Ci sono sempre state persone con difetti genetici che di solito vengono considerate handicappate o menomate o deformi, ecc..ecc.. ma questo non significa che possano essere accettate a competere in una competizione sportiva contro chi non ha quel genere di difetto e attenzione non è detto che un difetto debba essere peggiorativo, un uomo che geneticamente nasce con piedi palmati NON deve poter gareggiare contro altri uomini a stile libero ad esempio. Quindi indipendentemente dal sesso di "quella" pugile a mio avviso aveva un corpo inadatto a combattere contro non una ma qualunque donna. Hanno creato categorie apposite per riconoscere vari tipi di diversità, addirittura un'olimpiade fatta apposta.. le paralimpiadi. Per cui pochi giri di parole e più saggezza.. una persona dal fisico maschile che picchia una donna fa male come un qualunque uomo che picchia una donna. E questo non è opinabile.
Sono d accordo, e poi chi ci dice che adesso non stia più attento/a ai colpi, cercando di andarci un po' più piano per non fare troppo nell occhio, tanto comunque sa di vincere. Insomma dovrebbero cambiare i regolamenti di controllo delle olimpiadi, controlli medici più seri sarebbe il top
Ma cosa c'entra con le regole che devono caratterizzare una competizione equa? Tant'è che si suddividono gli atleti in base al peso. Ormoni diversi influenzano il rapporto tra massa muscolare e massa totale. Una lezioncina davvero inutile.
ma poi dico io, si vede chiaramente ANCHE SOLO VISIVAMENTE l'azione del testorone diobo', sta gentaglia la deve smettere perche' fra un po' si arriva alle mani veramente, vogliono fare le leggi per la maggioranza basandole sun una ristrettissima minoranza, anziche' scrivere le leggi per la maggioranza e trattare le ECCEZIONI come tali e in quanto tali
NON esistono spot inclusivi, specialmente il pugilato, è un combattimento con uno che deve vincere e l'altro perdere, al massimo si possono fare incontri equi, per questo il peso è molto importante anche tra le categorie maschili, ma non è l'unico parametro da tenere presente, sopratutto oggi che gli ormoni si possono facilmente manipolare o assumere a piacere ! 😩
Ma tu sai che siamo mammiferi e non pesci o rettili? Ma io sono davvero sconvolto, cioè questo tipo di pensiero ci porta davvero 1000 anni in dietro, quando non sapevamo nemmeno cosa fosse una cellula
Si ma se esistono persone che hanno caratteristiche fisiologiche di intersessualità, le lasciamo nel limbo? Io ho appena scoperto questa cosa e sono sconvolto perché mi rendo conto di essere stato totalmente all'oscuro
Le argomentazioni esplicitate nel video, pur avendo una certa pertinenza, mi sembrano un tantino....inutili? Non sarebbe sufficiente stabilire se la biologia dell'atleta in questione le/gli conferisce un vantaggio dal punto di vista fisico (muscoli, struttura e densità ossea, resistenza alla fatica) e decidere il da farsi sulla base di quest parametri?
Infatti, è stato stabilito che non influisce. Non è la produzione di testosterone a definire la predominanza sessuale, né spesso a determinare un vantaggio per gli atleti. Infatti la stessa atleta ha perso in passato diversi incontri con altre donne.
Guarda che il problema non è riconoscere o no il genere, ma il vantaggio di imane di avere una struttura fisica da uomo che crea una disparità, e poi non sarebbe stato un problema se avessero detto da subito che è iperandrogenismo invece di essere ambigui e di lasciar credere a tutti che probabilmente era trans, escludendo il fattore politico che si crei una categoria intersessuale e si inizia qui a riconoscere un terzo sesso
@@lorenzoazzimiei9814 e quindi? Perché ti è andata sempre bene puoi guidare senza cinture di sicurezza? Ribadisco che regolamentare non vuole dire proibire, non sto dicendo che le vada proibito me che combatta in una categoria con persone con i suoi stessi vantaggi, per questo negli sport da combattimento ci sono anche le categorie di peso
Tutto bello e interessante, ma le competizioni sono organizzate in due sessi, proprio per il fatto che la distinzione non è così netta, ci sta che alcuni possano essere fuori. La scelta dei parametri è arbitraria (non lo dice la scienza), dei parametri ci devono essere soprattutto per le femmine, visto che nello sport la tendenza al maschio dovrebbe essere vantagiosa. Facessero una terza categoria, libera, ci gareggia chi è fuori parametri o si sente come vuole, se fanno numero si fa la terza via disciplina per disciplina, oppure si va a due.
Mi dispiace contraddirti ma è di oggi la notizia che la federazione internazionale Boxe ha dichiarato che Imane è un uomo a tutti gli effetti per la presenza dei cromosomi X e Y
La dicotomia "innaturale" maschio femmina sì! Peccato che, fin quando non procreeremo per partenogenesi o cambiando autonomamente genere sessuale, (come negli esempi fuori luogo fatti nel video), avremo bisogno di un essere (volendo essere generosamente inclusivi)"con caratteristiche sessuali di" maschio e l'altro "con caratteristiche sessuali " di femmina, punto! Inutile fare esempi in natura dove tale "mutazione" e possibilità creano comunque progenie; attualmente tra gli esseri umani non è così, quindi la distinzione dicotomica è l'unica "funzionale" al sistema di prosecuzione specie specifica! Potete creare tutte le categorie inclusive che volete, ma la realtà funzionale attualmente è questa: la procreazione negli esseri umani è possibile solo attraverso l'unione di maschio e femmina! Quindi la dicotomia è l'unica categorizzazione funzionale e che abbia un minimo di valore; il resto è fuffa! Una predica dell' "inclusione", creando continue ed ulteriori categorie, così da non discriminare! Ottima soluzione sì, discriminare ulteriormente (creando millemila categorie, per non discriminare! Giustissimo!(Sic!)
Questa frittata la state girando in tutti i modi, scentificamente-eticamente-politicamente meno che sportivamente. Io personalmente avrei scelto solo tra due strade 1) non accettare in toto il combattimendo. 2) essere il Nick Manofredda del caso, cioè farmi massacrare. Un saluto a tutti.
Ok, e questo risponde perfettamente a tutti i bigotti bacucchi alla Vannacci, ma assolutamente non alla questione del match. Di sport ne ho fatto parecchio ma, in questo incontro (a prescindere dai bacucchi e da tutti i sessi possibili), era LAMPANTE a prima vista, per CHIUNQUE, la disparità di forza tra le 2. Era un incontro praticamente paritetico ad un maschio contro una femmina. Anche il fatto che la scienza abbia risolto la questione, non è attendibile perché (bisogna ammetterlo) c'è sempre la mania di protagonismo e la smania di fare vincere una cosa a dispetto di un'altra. Nello sport c'è bisogno di equità e fare incontri ad armi pari... e quindi, esistono 5 sessi? allora 5 categorie, tutto il resto sono chiacchiere e, appunto, manie e/o tifo non sportivo, nel quale ci siete caduti anche voi considerando il solo pericolo per la carriera di Imane fregandovene conpletamente della carriera (e dell'osso del collo!!!) dell'italiana. Comunque... perché poi Imane ha rifiutato il test dei genitali non s'è poi saputo più niente...🤦
Grazie era una competizione sportiva, di base una delle due atlete deve prevalere sull'altra, che sia per forza fisica o per tecnica. Lo sport di base non è equo
@@supermassiveblckman inoltre non ha rifiutato nessun test sui genitali perché di base non esiste più un test del genere dato che è una violazione dell'intimità delle persone, non si fanno da decenni proprio perché invadenti
Ti seguo per I tuoi bei documentari naturalistici, ma questo fuori programma"woke" mi ha molto deluso, è antifemminista ed ingiusto. Io ho visto una donna menata pesantemente da un "uomo" in uno spettacolo da circo davanti a qualche miliardo di persone, criticato da tutte le testate giornalistiche del mondo.
Ottima spiegazione , i cromosomi fanno la differenza e la struttura fisica e' quella maschile ecco perche' non doveva e poteva gareggiare nella categoria femminile ,tagliando corto prenda la medaglia cosi finisce il pasticcio creato dal CIO.
Pure i varani komodo, hanno scoperto che può autoriprodirsi! Imane?! Cara, io non ho nulla contro! So solo che lei per la sua "condizione" è avantaggiata! Quello che mi dà fastidio è che lei lo sa e lo sfrutta! Per i soldi! Punto! Quindi smettiamola con tutte wueste argomentazioni! Quindi mia cara questo è un problema etico! Lo sapeva quando ha iniziato, oppure se non lo aveva ben capito, adesso lo sa! Chiuso l'argomento!
😂😂😂 se fosse una questione di soldi, una volta vinto l'oro, le basterebbe iniziare una bella causa per diffamazione contro tutti i detrattori da tastiera.
@@roby8672 non le sarebbero sufficienti! Ribadisco solo che basta avere l'onestà di riconoscerlo! Nel "Fare soldi" ! Non c'è nulla di disonorevole, basta pensare al paese di provenienza dell'atleta, personalmente sarei molto comprensiva!
@@danielarosa3930 speriamo che questa algerina e la tailandese continuino a combattere che presto o tardi uccid4no qualcuno, poi vediamo quanto sarai comprensiva ipocrita del caxxo .
@@pietrorace669 non sono assolutamente acculturrata per definire con competenza le differenze! So solo che può prolificare senza partner! Arrivo qui.....
questo video è completamente fuori contesto, questa ragazza non ha capito nulla, ha mescolato la biologia con le regole sportive, la boxe con le rane, le orate cone olimpiadi... un bel mappazzone insomma, ha la testa decisamente confusa. qua non si parla di sesso maschile o femminile , e non si fa nessuna discriminazione. il problema è un altro cioè quello del contesto puramente sportivo, e delle regole che devono tutelare gli atleti facendoli competere in modo equo , e questo vale ancora di più per gli sport di combattimento che sono particolarmente pericolosi.
a mio parere questo video è fuori contesto con i temi trattati da kodami ma ancora più stravolgenti sono le affermazioni del tutto prive di interesse.. a parte che sulla atleta nordafricana non ci sono certezze in merito a quali siano le sue problematiche appare veramente ridicolo il discorso sulla biologia che non c'entra assolutamente nulla con lo sport e soprattutto con lo sport da combattimento. e con questo la biologia non c'entra proprio nulla. ammetto anche di essere SCIOCCATO... (ripetuto tre volte che fa più figo come fate voi) .... davvero non riuscite a comprendere quale sia il problema sportivo ? (che poi la scienza cos'è che avrebbe chiarito? mah ...ridicoli fino all'inverosimile). mi spiace il canale mi piace ma non siete in grado di trattare certe tematiche se uscite completamente fuori dai parametri della razionalità prima ancora che della "scienza" (cfr. vedi il recente video sull'abbattimento dell'orso). forse dovrestepensarci prima un pò prima di mettere in piedi questi video di pancia...(bellissimo poi il riferimento politico finale....)
No, la questione era in principio un problema puramente sportivo e scientifico, purtroppo però alcuni personaggi con ruoli istituzionali molto importanti hanno deciso di buttarla in politica per distrarre la gente dai veri problemi del paese e dai crimini perpetrati da loro e dai loro alleati in tutto il mondo
@@simonemazara1431 Non le è chiaro? La questione riguardante Imane è puramente sportiva, comunque la si pensi. Investe questioni legate alla prestanza fisica, alla struttura, alla genetica e così via, che trovano risposte nel mondo scientifico e non certo in quello politico. Ma la compagine di governo, con il suo codazzo di giornalisti asserviti e cani da salotto del potere, ne hanno fatto una questione politica, strillando all'incalzare della teoria "gender" che in questo caso c'entra come cavoli a merenda. Al "politico" salvini poi, non pareva vero di poter approfittare di questa ghiotta occasione per fare l'unica cosa che sa fare, cioè propaganda, come al solito a buon mercato.
Dobbiamo imparare da te ovviamente , sicuramente nella tua vita sei stata una grande atleta e credi che ciò non influisca nell’ambito sportivo. Aspettiamo con ansia la tua trasformazione ,come gli animali, al sesso opposto.
Esiste solo lei nel mondo che categoria vuoi fare con solo una??? Mah quale scontro equo da sempre c'è un atleta più forte della altro sulla carta,il ring serve proprio per confermare o smentire la teorica superiorità ,questo é lo sport,spingersi oltre i propri limiti.
@@lorenzoazzimiei9814 come si dice a Napoli, si fo.-tt.-e e non pratica la box agonistica. In più lo scontro equo è per caratteristiche fisiche in modo che vinca chi è più preparato. Non è difficile da capire.
1)il genere inteso come "comportamento" e i ruoli preferiti ci sono anche nel regno animale,anche se in maniera diversa.Gli animali hanno comportamenti diversi a seconda se maschi o femmine. 2)se ha i cromosomi xy è MASCHIO.Il suo è un problema di ermafroditismo.Tutti noi nelle prime settimane siamo femmine.Alcuni,a causa del cromosoma y poi diventano uomini ma a volte si ha un difetto di recettori e le caratteristiche maschili non si sviluppano o si sviluppano male(ermafroditismo). 3)se ci sono milioni di persone con questa condizione che gareggiassero fra di loro.
sembrano piuttosto evidenti i vantaggi che derivano dall'avere alti livelli di testosterone in un corpo femminile. una femmina che quindi ha una forza più simile a un maschio. detto questo, in una competizione è necessario combattere ad armi pari, e Imane non combatte ad armi pari con le altre donne, ma con un gran vantaggio. La nostra pugile ha preso un pugno e ha avvertito subito la differenza di forza rispetto al solito. Si è dovuta ritirare per questo. Io sinceramente non farei partecipare Imane contro le donne, ma in una categoria intermedia fra uomo e donna, vista anche la quantità piuttosto alta di casi come il suo.
Si è dovuta o si è voluta ritirare? Non era abbastanza allenata o condizionata e ha preferito non andare avanti? Chissà cosa le passava per la testa. Non la giudico un momento di paura è umano, purtroppo a lei è capitato davanti a milioni di spettatori e certo è un po' umiliante. I politici che l'hanno strumentalizzata per le loro ideologie deliranti e retrograde l'hanno umiliata la seconda volta, e questa è la più grave. Questa è la forza superiore contro cui non poteva davvero fare nulla, questi sono i veri freak che ha dovuto affrontare. Detto ciò spero che si riprenda e pwr il suo bene che se continuerà a lavorare in polizia la mettano a fare un lavoro d'ufficio e non a lavorare in strada
ma che te stai a inventa??? Guarda che i sessi sono solo due, maschio e femmina, in natura sono esclusivamente questi che devono funzionare, tutto il resto sono semplicemente eccezioni, ABBERAZIONI che non servono a niente e non fanno testo: come dire: gli esseri umani nascono normalmente con 5 dita, uno su 1.000.000 nasce con sei dita.... e allora??? chissenefrga! quello sarà un errore genetico e basta, non fa testo cosi come questo caso non deve ampliare i sessi ne i generi sessuali che sono già perfetti cosi come sono nati di natura!
L'orata me la magno e il rospo pure...Abbiamo appreso oggi che il testosterone, re indiscusso del doping sportivo non ha incidenza e dovrebbe essere ignorato perchè lo dicono la biologia e la natura...La natura, che se ne fotte altamente di uguaglianza competitiva...
natura matrigna 🤣🤣🤣 io direi a sto punto di fare una categoria unica vediamo se le donne continueranno a pensare di essere pari agli uomini (almeno dal punto di vista sportiva, meglio precisare prima che salti fuori un'altra naziwoke femminista)...
D'accordo per quanto riguarda commenti e illazioni offensive e dannose però fare combattere una persona con certe caratteristiche contro chi non le possiede è un suppruso di diritti a vantaggio di in altro non era nella categoria corretta
Non si discute del punto piu importante. La boxe è uno sport dove la morte non è cosi improbabile e molte regole sono state apportate quando il morto era già arrivato purtroppo. Si deve valutare se la condizione di questa atleta la rende pericolosa o meno e invece due schieramente ideologici dove tutti vogliono essere paladini di principi che li mettano su un piedistallo hanno trascurato il punto piu importante: l'incolumità. Avete mai preso pugni? Non è atletica la boxe dove al massimo non si arriva primi, qua si può morire
Proprio vero che una laurea non rende per forza capaci di esprimere un pensiero logico. Noi non siamo pesci o altre forme animali nella cui evoluzione si sono sviluppate particolari forme di strategia riproduttiva, per noi, e per tutti i primati, ci sono solo due sessi, e sono immutabili per tutta la vita dell'esemplare. Sbagliato anche dire che i sessi sono più di due, perché tutte quelle persone che sono nello spettro dell'intersessualità non hanno un terzo e un quarto sesso perché sono costituzionamente sterili, e in natura il sesso è unicamente funzionale alla riproduzione.
90 minuti di applausi! 🎉🎉🎉
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@andrea7935
Non credo che tu abbia una laurea in medicina per affermare ciò. Con Vannacci dovresti studiare tanto tanto tanto.
@@andrea7935 sai cos'è?
Troppi stanno correlando la condizione dell'Algerina a chi ha la disforia di genere,cosa assolutamente sbagliata.
Non ha scelto lei.
Un androgeno è una condizione che ti rende né maschio, né femmina.
E se è vero che non possono avere figli,ciò non li rende innaturali.
Si è svolto un incontro equo,non paritario e ciò che doveva passare,un po' come nelle paraolimpica,che anche con loro si può essere equi.
Una categoria a parte non si può essendo che sono pochi gli androgeni che riescono a partecipare perché già iniziando vengono penalizzati essendoci questo concetto di o maschio o femmina.
Ciò che voglio dire e che non essendo una disforia di genere occorrerebbe essere più informati prima di giudicare o peggio ancora, pregiudicare
@@ilquadratodelsator2407 Non è che se fosse disforica una discriminazione sarebber più giusta perché lo ha "scelto" lei di essere donna. Il discorso è diverso: nello sport si creano due categorie per sesso biologico perché lo sviluppo maschile dà innegabilmente dei vantaggi fisici sulle femmine, allora qualche sia la condizione di genere di un atleta (trans, intersex, altre patologie dello sviluppo) se ha un cariotipo XY che gli ha conferito dei vantaggi maggiori nello sviluppo non dovrebbe gareggiare con le atlete XX, punto. Vuoi fare poi una categoria a parte? Falla se trovi i presupposti. Vuoi farla gareggiare con gli atleti paraolimpici? senti loro se gli va bene, perché secondo me non è caso dato che non ha una invalidità fisica. E se non si riesce a trovare una categoria pace, non è scritto da nessuna parte il diritto di essere atleta olimpionico, neach'io possono andare alle olimpiadi pur correndo, dal momento che non fanno la categoria olimpionica degli atleti lenti.
XY è maschio. XX è femmina. Punto. Il resto sono mutazioni genetiche. L'esempio dei pesci e rospi è vera, ma per loro è consuetudine biologica, non per noi. Possiamo cadere nel sofismo delle definizioni di patologico e fisiologio, ma alla fine la realtà è che questo organismo XY incompleto non dovrebbe gareggiare contro un canonico XX. Mi spiace ma è così. Non tutto è permesso a tutti. Così come non puoi entrare in aeronautica se sei daltonico. E spesso la gente che non ha ideali propri continua a cercare la sua identità nel proprio sesso anziché in qualcosa di più utile.
@davideuggeri238 Sì. Organismi geneticamente più semplici di noi e più "anziani" sulla scala evolutiva hanno queste capacità. Noi però no, come Sapiens Sapiens. Ugualmente come statisticamente rispondiamo a determinate caratteristiche biologiche, le alterazioni di queste sono considerate mutazioni genetiche e non c'è niente di male al riguardo. Solo che ormai non si può più definire le cose come stanno col proprio nome perché qualcuno si potrebbe offendere. Purtroppo questa è la vita.
@@paulgambro4264 azz allora qualcuno che ragiona ancora ce dio canee, a sentire sta mongola mi stavano sanguinando le orecchie, mi ha paragonato a una cazzo di orata ma come si fa?
Se l'esempio dei pesci e rospi è vero non conta nulla. Noi siamo mammiferi!
@@philippc.3814 mi sembra piu che ovvio🤣
Precisamente
Tutto questo con le gare olimpiche non c’entra niente.
Sono molto deluso da questo suo intervento che si apre apparentemente con un riferimento alla scienza e alla biologia, ma che è soltanto palesemente ideologico. Innanzi tutto in questo caso il problema non è che Imane Khelif sia un caso "contro natura", avanzare questa presunta tesi di presunti oppositori per difendere le scelte degli enti sportivi non mi pare in tema, se non maldestramente strumentale. E il fatto che in biologia si manifestino, a seconda delle specie, svariati ruoli, mutamenti e variazioni ormonali non autorizza ad utilizzare per questa scienza termini fuorvianti presi dall'ideologia arcobaleno come "inclusività", che in biologia non vuol dire niente di niente. In questo caso si parla di uno sviluppo del fisico avvenuto grazie a un "doping" naturale, che ha gli stessi effetti di un doping artificiale, ovvero maggiore massa muscolare. L'unica cosa di biologico che si possa dire per questo caso. Il resto, la conseguenza di comportamento della società in relazione alle sfide sportive ricade nell'etica, non più nella biologia, ed eticamente parlando non mi pare una gran cosa nei confronti della donna, che giustamente difendiamo per tanti aspetti quando non è ancora giunta alla completa emancipazione dei diritti, e anche per l'aspetto dell'inferiorità biologica in fatto di muscolatura e potenza fisica, (l'unica inferiorità definibile come tale), ogni qual volta manifestiamo contro la violenza di genere. Queste scelte sportive sono un affronto e un'umiliazione nei confronti della donna. Il pianto della nostra atleta parla di dignità della donna violata per l'ennesima volta, stavolta dal fanatismo dell'ideologia gender.
Giustissimo,secondo me!!!!
Però imane le ha prese ed ha perso contro tante donne xx quindi è davvero così più forte? Io non direi
@@DiamondCarlos si, infatti,la " maestrina" ci dovrebbe andare lei a farsi pestare ben bene, chissà forse cambierebbe "mentalità" se così si può chiamare!!!!!
Ma qualcuno veramente segue il canale di questa buffona???
@@saeco88è soltanto un pugile molto mediocre
Alcuni discorsi non sono da biologa, è mera ideologia, questa non è scienza.
Senza considerare che ci sono degli errori grossolani.
L'incidenza NON è dell'1.7% ma dello 0.018%, parliamo di 1:5000 circa. La sindrome di down è 1:1000, quindi? Stiamo parlando di malformazioni, l'intersessualità è un'anomalia, esattamente come tante altre malformazioni che esistono in natura. Io soffro di petto escavato, una delle più diffuse anomalie del petto. È normale averlo? No, non lo è, sono nato malformato.
Sono naturali? Sono naturale? Certo che sono naturali e lo sono anche io, nessuno dice il contrario ma rimangono malformazioni del singolo individuo. L'intersessualità è un caso rarissimo, ci sono tante altre patologie molto più comuni e che NESSUNO sognerebbe mai di dire "è la normalità" ma anzi, si cerca di fare prevenzione, fortunatamente, con screening prenatali.
Ma poi, che cosa c'entra prendere come esempio altri animali? Se per questo esistono funghi che hanno svariati sessi, quindi?
La biologia dell'essere umano, Homo Sapiens, del genere Homo e tutti gli ominidi, hanno solamente 2 sessi.
XX e XY, non esiste nient'altro.
"sì ma guarda che esistono anche persone con cromosomi diversi, come XXY o XYY", sono tutte sindromi, anomalie, malformazioni o come lo volete dire. Esattamente come mi auguro che nessuno pensa sia bello nascere con una copia supplementare del cromosoma 13 o qualsiasi altro gravissimo problema, anche mortale.
Sono sicuro che questa ragazza, Imane, ne soffrirà tantissimo e potrebbe anche esserci stata tanto male ed è comprensibile.
Però, per favore, non mischiamo scienza con ideologia, sono due cose che non c'entrano niente l'un l'altra.
In natura, per certi animali, è normale riprodursi per partenogenesi, vedasi cnemidophorus (che nome difficile), eppure perchè noi non facciamo lo stesso se tanto la natura non discrimina ma accoglie tutto e tutti?
Bene.
Infatti non è biologa, è etologa. La biologia se l’è fatta raccontare da qualche cialtrone con cui usciva.
@@sergiofelicemusumeci6424 Ma mi auguro che al corso di scienze veterinarie/naturali/biologiche si faccia biologia, che mi auguro abbia conseguito, altrimenti sarebbe assurdo.
Finalmente un discorso sensato
@@92Ricksi, la biologia delle orate e dei pesci con i testicoli grossi. L’hai ascoltato il video delirante??
Chissà se qualcuno ha spiegato a questa qui che gli esseri umani sono mammiferi…
Si ma anche se alcuni animali possono cambiare sesso ( cosa che si sapeva già ) sono sempre maschio o femmina , non é che esistono altri sessi per procreare , sono solo 2
Già nel titolo è presente il classico straw man argument, "contro natura", detto praticamente da nessuno. Lo scopo è semplicemente sviare dal punto della questione.
@@Bro-gs1mz proprio così! È stato usato l'argomento fantoccio per veicolare la teoria gender, una questione che non ha nulla a che fare coi regolamenti di un evento competitivo..
esattamente: per evitare di dire cose scomode si tende ad evitare di affrontare la questione nel punto focale, o in alcuni casi fare eco alla famosa verità di comodo ( 11:26 )
Facciamo ulteriore chiarezza. Chissenefrega delle spiegazioni tecniche: la tipa non è standard, non dovrebbe gareggiare
Una lezione scientifica che non serve a nulla per stabilire se la Khelif aveva o meno il diritto di competere in una competizione femminile.
A mio avviso, il video non centra la questione! Anzi è fuorviante!
Ma che c'importa in questo contesto dei pesci o di altri fenomeni naturali????
Se il comitato olimpico ha ammesso la Khelif, la Federazione Box l'ha esclusa. Quindi???? I secondi sono meno "scientifici"?
Irritante poi il tono saccente!
Allora sei una persona che non ha capito niente di quello che ha detto. Ascoltalo più e più volte che forse ci arrivi...
@@gazzella24091971 🤣🤣🤣🤡
XY maschio
XX femmina .
@@gazzella24091971
Anche la cosiddetta "privacy" fà la sua parte in questa giostra: in realtà nulla di certo si sa di Imane, e nulla si deve sapere.
E nessuno pare voglia chiedere a Imane se ha mai pensato di competere tra i maschi.
Intanto i poveri restano destinati a ulteriore impoverimento e svilimento, mentre i ricchi ci dettano i temi a cui interessarci per evitare che ci focalizziamo sulle ingiustizie che fanno meno notizia ma anche più sofferenza e morte.
@@gazzella24091971nn perderci tempo! Troppo Ignorante per scelta, potrebbe tranquillamente essere tradotto con deficiente………..addirittura usa anche il termine saccente dinanzi ad una persona che l’argomento lo conosce, ma che schifo di ragionamento caxxxxo, assurdo!
Io cambierei il titolo del video in " facciamo oscurità" , intanto i pesci non sono mammiferi , la chiarezza è già stata fatta per chi vuole vederla , a parte l'aspetto di kelife la mascella e il collo che gridano " il re è nudo" , l' IBA ha esaminato il suo sangue ed è risultato xy e con livelli elevati di testosterone , lei non ha fatto ricorso né ha dimostrato il contrario , questa è una vera e propria ammissione della stessa kelife , il CIO ha fatto una cosa gravissima non esaminando l'atleta, uno studio dei ricercatori dello Utah pubblicato su varie riviste e su focus ha dimostrato che il pugno di un uomo è del 162% più potente di quello di una donna , mettiamo che quello di kelife sia del 100% è comunque un vantaggio enorme che nessun pugile ha mai avuto contro i propri avversari
Non c'entrano niente i pesci o gli anfibi che cambiano sesso durante la loro vita. E l'atleta algerina non ha nessuna colpa se presenta un genotipo XXY (ovvero sindrome di Klinefelte) o la sindrome di Morris (maschi con parziale o completa insensibilità agli androgeni, che determina fenotipo simil-femminile a seconda della gravità della sindrome). Il problema da porsi é se é corretto che persone con questi particolari genotipi, che solitamente vivono la condizione con notevoli problematicità, possono gareggaiare contro persone con "normale" genotipo femminile XX. Quindi gli individui con questo genotipo "atipico" hanno un netto vantaggio, non etico sul piano sportivo, con la maggioranza delle atlete donne? Questa é il centro della questione.
Si ma non ci vogliono sentire, non c'è peggior sordo di chi non vuole capire.
Da ignorante, una completa insensibilità agli androgeni dovrebbe determinare una ipotrofia grave e difficilmente reversibile delle masse muscolari.
Qui mi sembra che i muscoli ci siano eccome, casomai sarà una ipersensibilità agli androgeni.
Sempre da ignorante.
All'epoca della pubertà queste persone sviluppano forza e muscolatura maggiore rispetto alle ragazze XX ,e tale sviluppo muscolare rimane , è questa la questione importante non se è uomo o donna , ha comunque un vantaggio su una persona XX , d' altra parte forse sarebbe svantaggiato contro atleti co fenotipo maschile .Che fare ? Semplice : possono fare sport a squadre in squadre femminili 😮
Domanda legittima anche se il tutto é da appurare dato lo scenario soggiacente bellico tra Federazione Russa e Nato. Solo desidero specificare questo:
Morris XY, Klinefelter XXY.
@@marcobrunomorelli9031 non solo , dato che i pugni della boxe possono provocare gravi lesioni fino alla morte, è il caso di sottoporre le donne a tale rischio ? Del resto sono state istituite le categorie di peso nella boxe proprio perché non possiamo permettere che un peso piuma subisca i colpi di un peso massimo non riuscirebbe ad incassarli allo stesso modo non possiamo permettere che una donna subisca i colpi di un soggetto con una struttura scheletrica muscolare e fisiologica tipicamente maschile
Ma cosa sta dicendo? Lei definisce le anomalie nel processo di differenziazione sessuale sviluppatesi nel corso dell'organogenesi, come condizioni inquadrabili come sfumature della normalità. Al fine di dare voce al suo pensiero, in modo del tutto privo di logica, compara la biologia sessuale di diverse specie per trarne l'assurda conclusione che dunque è normale così, anche per noi, mettendo tutti nello stesso calderone, salvo non notare che partenogenesi, ermafroditismo sequenziale, ecc., in queste specie sono comunque espedienti volti a garantire la loro naturale riproduzione e conservazione, piuttosto che a decretarne l'estinzione. Lei sgancia il concetto di genere sessuale dal concetto base che in natura ad ogni elemento, nella sua struttura e morfologia (particella subatomica, atomo, molecola, organulo cellulare, cellula, tessuto, organo, apparato, individuo, gruppi specializzati di individui, società), equivale sempre una specifica e determinata funzione, quindi la genetica e l'epigenetica, l'ambiente e l'esperienza devono forgiare un programma fisico, chimico, biologico e sociale, devoluto a produrre un soggetto funzionale; se il risultato finale non è pervenuto al suo obiettivo, non si tratta di una variante della norma, ma di una anomalia e ciò vale anche per la funzione sessuale, funzione che i due diversi generi della natura umana sono chiamati ad assolvere. Assolvere alla funzione sessuale significa garantire la riproduzione e la conservazione delle specie. I generi sono chiamati a garantire questa funzione nelle specie sessuate, ognuna seconda la propria biologia, il resto sono solo speculazioni ad usum delphini.
Se lo ricordi, ad ogni struttura e forma corrisponde una specifica funzione: il cuore è tale per funzionare da pompa, il pesce è idrodinamico per vivere in un ambiente acquatico, l'alveare è un eccellente sistema integrato dove se saltano i ruoli salta la sua funzionalità, il genere deve esprime la piena e corretta realizzazione della funzione sessuale, così come il linguaggio deve scaturire da una giusta embriogenesi e poi da una organogenesi neurale delle aree cerebrali interessate, presupposto strutturale indispensabile perché il successivo sviluppo, l'ambiente e l'esperienza ne realizzino la potenzialità espressiva.
Se è come dice lei e la sua "scienza", allora il CIO o chi volete voi, dato che esiste tutta questa fluttuazione e moltiplicazione di generi sessuali, non avrebbero difficoltà ad inventarsi altrettante categorie idonee a ciascuna presunta "variante della norma", senza dover discriminare e sfavorire le "categorie classiche". In fondo, dato che la "scienza" dice che questa fluidità interessa l'1,7% della popolazione, con questa "abbondanza" nel mondo, non mancheranno di riempire le olimpiadi e altri giochi con categorie ad hoc.
Meno ideologia e più pensiero, per favore!!!
Ciò detto, attenzione! Tengo a sottolineare che non ho nulla da rimproverare all'atleta dell'Algeria, ma verso la nostra società e contro la nostra "scienza", che fa molta politica sociale e poca vera scienza, ho molto, molto da rimproverare.
@@petruslxxvii8202 replica esemplare
@@petruslxxvii8202 eccellente risposta. Grazie. I miei studi letterari e psicologici non mi permettevano una tale precisione. Davvero grazie di cuore.
Seriamente, quando è partito il video ho cominciato a strapparmi i capelli per l mole di castronerie che ha raccontato.
Vorrei copiarmi il tuo commento per salvarlo per usi futuri. Complimenti!
Tre quarti d'ora d'applausi. Molto importante questa parte:
"Lei sgancia il concetto di genere sessuale dal concetto base che in natura ad ogni elemento, nella sua struttura e morfologia (particella subatomica, atomo, molecola, organulo cellulare, cellula, tessuto, organo, apparato, individuo, gruppi specializzati di individui, società), equivale sempre una specifica e determinata funzione, quindi la genetica e l'epigenetica, l'ambiente e l'esperienza devono forgiare un programma fisico, chimico, biologico e sociale, devoluto a produrre un soggetto funzionale; se il risultato finale non è pervenuto al suo obiettivo, non si tratta di una variante della norma, ma di una anomalia e ciò vale anche per la funzione sessuale, funzione che i due diversi generi della natura umana sono chiamati ad assolvere. Assolvere alla funzione sessuale significa garantire la riproduzione e la conservazione delle specie. I generi sono chiamati a garantire questa funzione nelle specie sessuate, ognuna seconda la propria biologia, il resto sono solo speculazioni ad usum delphini."
A me non crea problema sesso, non sesso, maschio femmina cromosomi ecc... dico però che fino ad ora le atlete con elevati tassi di testosterone venivano squalificati perché " dopati" e questo perché tale presenza di testosterone creava una disparità di prestazioni.
esatto ... adesso invece normalizzano queste situazioni così in futuro potranno gareggiare anche i trans...da lì la polemica (sacrosanta visto l'antisportività della situazione)...
pippo604 like
Forse perché al momento delle analisi per le olimpiadi i suoi livelli di testosterone erano nella media?
@@danilocosta677si aveva i parametri giusti
@@SYLVIA-smile si, lo so, la mia era una domanda retorica per il tizio del commento😂
Ma fammi il piacere .........
E voglio essere gentile!
condivido
Disiscritto subito
Nessuno dice che è contro nautra, si sostiene semplicemente che Imane sia biologicamente un uomo (cromosomi XY, livelli di testosterone compatibili col sesso maschile, presenza di testicoli e micropene, assenza di utero). Invece lei sostiene che ad un uomo debba essere consentito di partecipare e vincere la medaglia d'oro nella categoria femminile (privando chi ne avrebbe diritto di partecipare ad una competizione corretta). Tra l'altro in uno sport dove all'uomo è stato letteralmente consentito di menare delle donne mettendone in grave pericolo l'incolumità. Se volete cambiamo le regole, creiamo nuove categorie o una categoria mista, ma non prendiamoci in giro e cerchiamo di aderire alla realtà e di trovare delle regole-base comuni (senza anteporre la paura di ferire i sentimenti del singolo alla constatazione dei dati oggettivi forniti dalla realtà)
Non stai facendo un discorso scientifico. Stai facendo un discorso politico ed etico. Inoltre "normale" ha un accezione etica di origine popolare e una accezione statistica. Statisticamente nella nostra specie la normalità è un'altra.
Ci sono biologi che farebbero discorsi differenti, quindi non dovresti farti scudo di una certificazione per esprimere opinioni. Ah, ogni specie ha la sua biologia, quindi non ha senso parlare di altre specie per parlare dell'essere umano. Per il resto esistono diverse differenze intraspecifiche non normali dal punto di vista statistico. C'è gente con sei dita o trentatré denti, ma non hanno significato nella descrizione biologica dell'uomo. Altrimenti dovremmo inserire anche i gemelli siamesi e altre aberrazioni (nel linguaggio tecnico scientifico della biologia si dice così).
Per il resto la polemica verte sul fatto che una persona con caratteristiche superiori di partenza abbia potuto combattere in vantaggio chiaro. Infatti si fanno regole sul peso per questo, per avere condizioni simili. A vincere deve essere il più possibile il lato tecnico e caratteriale e non quello fisico. Ecco perché chi si dopa viene squalificato. La carini non è una frignona anche se la si fa passare per tale. È una che ha ricevuto un paio di cazzotti maschili e si è subito resa conto che sarebbe stata annientata, nonostante sia una pugile di livello olimpico. Sì sarebbe potuta infortunare. Se i sessi sono 5 (non ha il minimo senso biologico, ma vabbè) perché dobbiamo considerare aberrazioni (sempre per usare linguaggio tecnico), allora dovrebbero esistere 5 categorie per ogni sport. Altrimenti che senso ha non fare combattere uomini contro donne? Uniamo tutte le categorie, no? Così nessuno verrà discriminato. O forse verrebbero discriminati tutti i più deboli in partenza?
Oggi a 65 anni 😁😁😁non sò più se sono un gatto o una volpe😂😂😂...
Chi mi aiuta?!!
ma infatti,delusissimo da questo video,è si che ci vuole poco a capirlo,in genere un uomo è più forte di una donna per via del testosterone, e come se una donna si doppasse,mi spiace per l'atleta,ma se non c'è una cattegoria dove partecipare,ha 2 opzioni ho non partecipi a nessuna o vai nella categoria uomini,ovvio che sarebbe svantaggiata,ma in questo caso non avrebbe nessun vantaggio su una categioria inferiore.
non sono sicuro,ma nella categoria motoristica,mettiamo che tutti corrono con i 1600cc,tu hai un 2000cc ovviamente non corri con i 1600cc,ma vai magari con i 3000cc se ci fosse quella categoria,ovvio che sei svantaggiato,ma quelli sono problemi tuoi,ho cercato un esempio per esprimere un mio concetto
davidedavidi , meglio non avrei potuto scrivere... certo che i sessi sono 5 o forse 6.. è davos che vuole questo e paga bene, lo sappiamo vero?
ma etico al contrario però
@@gimnasiumclub9175 Non c'è bisogno di pagarle queste opinioni. Certa gente la pensa davvero così. Il problema non è avere opinioni discutibili, bensì poterle imporre. Cercare strategie per imporle. Come ad esempio farsi scudo dei propri certificati universitari per esprimere pareri personali. Chi è Ignorante tende a trattare da sacerdoti della verità i laureati in materie scientifiche. Io però ignorante non ci sono e conoscendo la materia questo discorsetto non mi colpisce. Purtroppo molti altri utenti invece vengono ipnotizzati da queste opinioni personali, credendo che abbiano valore scientifico. Anche se al dire il vero basta un po' di spirito per rendersi conto che quello che fanno delle specie con biologia differente non ci riguarda. Forse l'autrice è un appartenente al gruppo LGBT.
Ci sono discipline sportive dove la fisicità conta. Per questo motivo esistono le cosiddette CATEGORIE DI PESO organizzate proprio per offrire ai partecipanti eque e pari condizioni sportive.
Evidentemente, nel momento in cui atleti e atlete sono avvantaggiati da una caratteristica fisica estranea alla massa corporea normalmente sono esclusi perché viene meno il principio di equità. Normalmente questo avviene artificialmente attraverso l'assunzione di sostanze dopanti. Ed è VIETATO! Quando però questo avviene per una disfunzione corporea, malgrado la correttezza dell'atleta, comunque consapevole e compiacente, viene meno COMUNQUE il principio di equità sportiva. Ed IN SOLDONI, è come se la nostra Carini si fosse confrontata con un'altra pugile donna di due categorie di peso maggiori almeno. VADA A VEDERE COME KHELIF HA MASSACRATO LA PUGILE MESSICANA NEL MATCH PRECEDENTE! Poi, non faccia la saccente.
Ottima analisi
Nessuno vuole criminalizzare altri
Però è palese la scorrettezza delle regole che abbiamo scritto, vanno modificate
like
io introdurrei il diritto per il pugile che non supera la prova del peso di partecipare comunque all'incontro...ecchecaz mica è colpa sua se c'è il metabolismo lento e soffre le pene dell'inferno per stare nella categoiria..
Quindi seguendo questo ragionamento visto che i neri picchiano più duro perché geneticamente hanno una maggior densità ossea e maggior percentuale di fibre muscolari chiare gli dobbiamo fare una categoria a parte?? Non sapete ragionare e questo vi porta ad essere ridicoli, che pena... che vabbeh già è uno che da del "lei" online quindi si poteva capire...
Ti farei solo una domanda... A parte che sicuramente non ti seguirò ancora perché più che spiegare la biologia hai fatto politica di sinistra... E a parte che hai col tuo sermone pseudo scientifico cercato di proteggere più una straniera che una tua connazionale ma questo fa parte della politica di sinistra... Ma tu ci avresti combattuto contro quella poveretta iper ormonata che ti avrebbe distrutto e distrutto il tuo sogno e il tuo lavoro? No! tu non ci avresti combattuto... Alla faccia della tua scienza... Perchè lo avresti considerato ingiusto... Lo capisci o no che quella è come fosse stata dopata? Hai visto o no che pugni tira? Saccente... Tutte brave col fondo schiena degli altri... Per me come per tutti quelli dotati di buon senso quell'incontro non doveva tenersi affatto... Che equità ci poteva essere? Il Cio può risolvere la cosa con la categoria "altri"... Secondo te è normale fare spallucce e far massacrare una donna da un toro del genere? Femminismo solo quando fa comodo....
Affermare che una persona intersessuale è normale, è semanticamente sbagliato. E poi noi esseri umani non siamo cavallucci marini.
Qualla ragazza italiana doveva vincere per colpa unixes e si è ritirata per colpa di imane
Trovo che questo video è assolutamente fuori luogo...normalmente ti seguo volentieri ma questa volta non mi trovi d'accordo con te...infatti trovo che paragonare il mondo animale a quello umano..a livello sessuale..sia assurdo. Che poi gli animali spesso e volentieri siano migliori degli umani è un dato di fatto ma che non ha niente a che vedere con il sesso degli animali..altrimenti perché chiamarci UMANI??!!ci sarà bene una ragione..o no??!! Che nascono casi umani in cui il sesso non è ben definito o comunque casi in cui una persona ha entrambi i sessi ben definiti non è un mistero..ci sta assolutamente e non c'è da fare una parola...ma quanti nascono così??!!.non siamo rane e per questo i casi sono pochissimi!!!! Proprio per questo queste poche persone dovrebbero gareggiare fra di loro e se questa è una difficoltà allora bisogna far rientrare la persona in questione in base a determinati parametri..per iniziare dal suo fisico..dai risultati di esami di laboratorio specifici che possono attribuire la persona in questione se sia più adatta a gareggiare con un uomo o con una donna. Nel caso in questione è talmente evidente che si tratti di un uomo che solo un cieco non lo vede...quindi doveva gareggiare con un uomo del suo peso non con una donna. Non si può prendere le difese per partito preso solo perché gli animali nascono femmine o maschi e poi cambiano nel crescere...semplicemente perché NON SIAMO ANIMALI ..diversamente DIO avrebbe creato gli umani in modo tale che ognuno avrebbe potuto scegliere il sesso che preferisce..ma così non è!!!!
So di darle una notizia sconvolgente ma Homo sapiens è un animale. Ah, ciò che lei pensa che una divinità abbia deciso è totalmente ininfluente per il resto del mondo.
Seguirai anche il canale, ma a livello di compresione pari a zero. Come fai a dire che "non siamo animali".. è proprio quello che siamo. E Dio non c'entra nulla. Ma perchè siete così ciechi?
@@Lanco09 e tu come fai a essere così ignorante??!!! Ma fammi il piacere..lascia perdere se non sei in grado di distinguere una rana da un essere umano!!!..infatti abbiamo lo stesso DNA ..vero??!!!🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️😖😖😖😖
Non hai convinto nessuno, Non siamo pesci né rospi. O sei maschio o femmina quello che dici è assurdo
In realtà no, la genetica umana non è così bipolare come credi
Tutto giusto ma un conto è correre in pista altro è salire sul ring a fare boxe. Solidarietà alla Carini.
ma lei ha capito che si parla di pugilato ?
Eh quindi?te hai capito che altre atlete l'hanno battuta?
@@lorenzoazzimiei9814 lo sport moderno, è basato su una certo equilibrio. I gladiatori si sono ritirati più di un millennio fa.
@@lorenzoazzimiei9814
Anche un uomo puó essere battuto da una donna😂
Che cazzo centra😂
@@lorenzoazzimiei9814 probabilmente perché non aveva sviluppato ancora una struttura fisica simile? ricordi che parliamo di una persona di 25 anni non di 45. E chi mi dice che non ha sfruttato i livelli alti di testosterone per avere un fisico avvantaggiato per poi abbassarlo farmacologicamente in vista delle gare?
Ha perso perché si è confrontata con atlete con 10 anni di esperienza alle spalle lei era solo agli inizi e aveva 19 o Pico più. @@Alberto-k1m
Cromosoma xy. Punto e basta.
Stai delirando, svegliati.
Da quasi biologo, i tuoi esempi sono no sens ( siamo mammiferi non pesci). Eh si non è una condizione "normale" avere dei testicoli interni😅, dato che noi non ci potremmo mai autofecondare, o trasformare in un altro sesso in caso di necessità, si chiamano banalmente errori genetici.
Che poi l'1,7% (dato ovviamente da confutare dato cje non hai citato alcuna fonte) della popolazione abbia questa condizione conferma ancora di piu cio che ho scritto. Sul fatto che poi lei non abbia vantaggi non sono abbastanza informato devo essere sincero, ma una produzione maggiore di testosterone sappiamo tutti cosa fa😅.
Vi sono grata per i racconti sulle carpe e sulle rane.
Sono delusa 😢 da come cadete sui fondamentali: umanizzate gli animali. Non si fa e lo sapete. Se un fatto biologico vale per una rana non è automatico che valga anche per gli umani. Va indagato e dimostrato, non basta metterli vicini in un discorso😂 Lo stesso vale per i comportamenti sociali. Lo sapete benissimo e lo ripetete di continuo.
Inoltre avete impiegato una fila di artifici retorici inefficaci (e quindi pure brutti, perché quando l'artificio è visibile perde di classe): il titolo "facciamo chiarezza", grande classico che dicono tutti quando ti vogliono imporre un'idea; il tono paternalista; il dichiarare di voler dimostrare una cosa (su cui peraltro siamo già tutti d'accordo) per poi in realtà cercare di dimostrare tutt'altro (su cui invece non siamo d'accordo per niente); e la continua confusione tra sesso e identità di genere a seconda di come vi torna comodo, dicendo contemporaneamente quanto sia sbagliato farlo.😅
Infine, resta comunque il fatto che non avete approfondito l'argomento vero e proprio, cioè la sindrome in questione, che uno se la deve andare a studiare cmq da qualche altra parte.
Perché ogni tanto fate 'sti video mappazzone, io vorrei capire. Perché?
Maschio e femmina della specie animale non è una fantasia le varianti sono un eccezione un errore biologico e non assicurano la discendenza
Non è corretto, nel regno animale che comprende centinaia di specie diverse non sono eccezioni "errori" o "anomalie" perché ci sono diversi animali tra cui anche serpenti, pesci, lucertole, lumache che possono avere entrambi i sessi, che sono in grado di cambiare sesso nel corso della loro vita, che sono in grado di riprodursi solamente tra femmine senza bisogno del maschio o addirittura in grado di riprodursi per patogenesi ovvero non necessitano di accoppiarsi con altri individui della specie per riprodursi ma sono in grado di farlo da soli praticamente "clonando" se stessi, come fanno diversi serpenti, pesci, lucertole , api e tati altri organismi viventi la lista sarebbe troppo lunga.
Detto ciò i mammiferi non sono in grado di farlo e tra i mammiferi compresi gli umani esistono solamente 2 sessi, nessuno è in grado di cambiare sesso, di riprodursi solamente tra femmine e tanto meno di riprodursi per patogenesi . Le persone con anomalie cromosomiche sessuali esistono tra gli umani ovviamente ma sono appunto anomalie , per quanto riguarda invece altre specie animali non si tratta di anomalie o "errori "ma bensì di normalità .
Certi video invecchiano male
Stiamo parlando di sport, di categorie, dove i centesimi in molte discipline determinano una vittoria da una sconfitta, figuriamoci quando non sono i centesimi ma un scontro impari sotto ogni punto di vista . Allora annulliamo le categorie, facciamo un bel minestrone tutti contro tutti …il tuo ragionamento più che lecito, ma completamente fuori contesto . Prepararsi per una olimpiade , anni di sacrifici, duro lavoro, rinunce e poi veder vanificare il tutto. Olimpiade dell’orrore , dall’inaugurazione blasfema a questo episodio antisportivo è agghiacciante. Una volta esisteva lo sport, ora solo propaganda politica .
" Prepararsi per una olimpiade , anni di sacrifici, duro lavoro, rinunce e poi veder vanificare il tutto" ma guarda che nel video questo discorso è trattato al contrario...dal punto di vista dell'avvantaggiata
@@jackbigbuginfatti è un mondo al contrario quello descritto da questo video! Ideologia fortemente discriminatoria per le femmine umane, camuffata da "scienza"
@@jackbigbug appunto viene dimenticato e omesso che anche le svantaggiate si allenano duro fanno sacrifici, ma "non" possono vincere
@@giovanniruggero1080
Non hai capito
Questi sono completamente accecati da ideologia fluida
Loro possono fare tutte le ingiustizie del mondo perché hanno subito discriminazioni.
E la ragione va a farsi benedire.
@@giovanniruggero1080Oddio, dipende, in ogni caso questo problema non si verifica solo in mutazioni legate al "sesso", e non solo nella boxe, pensa a Phelps, aveva un vantaggio incredibile per una mutazione legata all'acido lattico che ne produce metà della media, era da escludere per questo?, oppure i giocatori di basket molto alti sono da escludere, perché hanno un vantaggio eccessivo, no?
12:12 ok...hai menzionato solo pesci e anfibi ma noi siamo MAMMIFERI e abbiamo caratteristiche diverse 🤦🏻♀️
Siamo alla follia, mettiamo in discussione cose ormai banali
Non serve avere un pene per essere più simili a un uomo
facciamo chiarezza? ma le sue idee sono molto confuse, bla bla bla
Imane deve gareggiare con i maschi
A parte tutto l'interessantissimo spiegone sulla biologia, in questo video si affermano due cose. La prima è che Imane è geneticamente un uomo (cromosomi xy). La seconda è che ha dei livelli elevati di testosterone. Queste due cose insieme rappresentano un grosso vantaggio rispetto ad una donna cis. Anche se volessi sorvolare sul fattore cromosomico, il Testosterone rappresenta il vantaggio vero. Questa è una cosa molto grave: un'atleta che ha livelli anomali di testosterone è come se fosse dopata, anche se non se lo è iniettato ma lo produce naturalmente. È un ingiusto vantaggio rispetto a alla Carini e rispetto a qualsiasi altra donna. Già questo basta per una squalifica. Poi fai tutto un discorso lacrimevole su Imane e sui suoi sacrifici, ma a tutti i sacrifici e gli sforzi della Carini non ci pensi? Se la trasformi in una gara di pietà dov'è il criterio oggettivo?
Grazie, sono d'accordo. Tralaltro hai spiegato la questione molto meglio tu.
Il testosterone è stato testato ed era all'interno del range stabilito.
Ci ho messo tempo per vedere questo video che pensavo fosse scientidico come gli altri, ma, come sospettavo, è puramente ideologico arzigogolando argomenti ed esempi a casaccio. Brutta caduta di stile!
.... che poi di tutte le critiche che stanno piovendo addosso a Carini, chi ne parla? Quindi un grosso ❤ anche per la nostra atleta.
l'unica che meritava veramente solidarietà...
L'unica che si è ritirata da codarda... Pagata tra l'altro da tutti i contribuenti per essere lì.... Ma certo difendiamola
Allora volete far passare il quadrato per tondo e il problema che il quadrato non gira non andiamo contro natura anche nelle competizioni sportive
Uno dei peggiori video che potessi vedere e sentire. Qua non si tratta di emarginare qualcuno, di togliere diritti, che almeno in Italia e nel resto del mondo civile, sono garantiti a tutti alla stessa maniera.
Nello sport la parte biologica è sicuramente predominante e se vogliamo che il professionismo e che le donne pratichino sport non ci devono essere "vie di mezzo".
Piuttosto si fa una terza categoria che accoglie queste persone.
Oppure non se ne fa nessuna così lo sport professionistico sarà a pannaggio solo degli uomini, vuoi questo?
Questa donna è un clown
Mah c'è solo lei in tutto il mondo che categoria vuoi fare con una condizione rarissima?
I suoi valori sono dentro i requisiti olimpici e quindi l'italiana si allenasse di più invece di avere la ciccia invece dei tricipiti
Io sono dell' idea che le persone abbiano il diritto e la libertà di decidere cosa fare della propria esistenza e di esprimere ciò che sono, vivi e lascia vivere. Detto questo non tollero tutta questa inclusivita forzata, non si tratta di commentare le caratteristiche di questa atleta, si tratta che le olimpiadi sono di categoria maschile e femminile, se per sfortuna o fortuna l'atleta si ritrova con dei geni maschili vuol dire che pur essendo donna la sua forma fisica non può essere classificata ne come donna e nemmeno come uomo di conseguenza non dovrebbe essere accettata da nessuna di queste due categorie, fate una categoria vostra, e se non esiste il numero sufficiente per fare questo, non significa che debbano essere incluse a tutti i costi in quelle già esistenti, fatevene una ragione.
@@lorenzoazzimiei9814 lei in tutto il mondo? Sono milioni di persone e un numero di atleti professionisti marginale, ma che danneggia comunque quello femminile. I casi sono tanti mi ricordo la Semenya, una nuotatrice e altri.. Il comitato olimpico ha agito e continua ad agire male.
Ironico come si parli di discriminazione nei confronti di Imani, quando le uniche vere discriminate sono le atlete che si ritrovano a competere con uomini e quindi svantaggiate. Queste persone hanno tutti i diritti del mondo, ciò che vogliono fare è denigrare e cancellare le donne dallo sport. Come al solito le femministe agiscono solo quando c' è di mezzo un maschio cis, se è parte della comunità LGBT allora va bene, può discriminare le donne. Che delusione, il femminismo non c'è più.
Non c'entra il naturale, se un vecchio e un giovane combattessero contro tipo, la gente si arrabbierebbe perché non sarebbe un combattimento equilibrato, quindi sarebbe come fare un video in cui dire che è normale invecchiare o è normale essere giovani, non c'entra col problema creatosi
Chiarezza è stata fatta!! un altro schok per voi ci avete raccontato un sacco di balle
Tutti i tuoi esempi riguardano i rettili
Mi sembra assurdo sentir parlare di certe cose. Nessuno mette in discussione il fatto che ci possano essere altre forme di genere oltre maschio e femmina. Qua si mette in discussione il fatto che un cazzotto dato " con il cromosoma xy" e uno dato "con il cromosoma xx" non è propiamente la stessa cosa ed è un incontro impari. Imane non ne ha colpe ma neanche Angela Carini e le categorie sono state create di proposito e per un motivo ben preciso....
Pensavo di iscrivermi al canale, ma avendo visto il video al momento evito, tanto un solo iscritto in meno non conta niente.
Questo è un video fortemente ideologizzato nel quale si fa confusione tra specie umana, rettili e pesci; si cita la 'scienza' come un dogma che non esiste, in quanto esiste il metodo scientifico, ovvero il confronto supportato da prove e dati. Il punto è semplice, e soltanto chi è accecato all'ideologia non lo riconosce: l'atleta ha avuto ed ha un vantaggio forte rispetto alle altre donne, vantaggio dovuto a vari fattori principalmente ormonali, che le hanno permesso lo sviluppo di una muscolatura più potente e simile ad un uomo. L'ipocrisia di chi difende il diritto della pugile in questione, sta nel fatto che così facendo discrimina tutte le altre atlete che non hanno avuto lo stesso vantaggio, e parlare di rispetto è quanto meno risibile se si difende il 'diritto' di un'atleta discriminando tutte le altre donne
Io ti consiglierei di stare nel tuo e fare la biologa,naturalista ,etologa e basta. Non mi risulta che tu sia un medico, e forse prima di dire cose inesatte bisognerebbe informarsi. Inoltre,quando si parla di dati,percentuali etc.sarebbe cosa buona e giusta mettere le fonti, altrimenti restano parole al vento.
E sopra tutto gli esempi che porta sono di specie animali che hanno queste caratteristiche di natura. E' troppo brutto definire queste pochissime persone "aventi un difetto genetico?".
Veronica tu che la contraddici invece sei medico???
@@lorenzoazzimiei9814no, non sono medico, sono infermiera e qualche esame di genetica l'ho dato anche io. Ma il punto è che io non sto pretendendo di dare lezioni a nessuno, mentre la signorina qui,si. E sta dicendo cose inesatte. Si legga i commenti, vedrà che ci sono persone che hanno commentato in maniera molto chiara e competente, gente che sa veramente, eppure la signorina non ha osato controbattere, piuttosto ha messo il cuoricino a quelle 3 o 4 persone che le hanno fatto i soliti complimenti..ma per piacere!!
Se si pretende di "FARE CHIAREZZA" bisogna avere gli strumenti per farlo..e questa, gli strumenti li ha,FORSE, in altri campi. Tutto qui.
L'obiettivo è mettere tutto in discussione.. Vergognatevi, non siamo pesci e non c'entra un cazzo, sono sport da combattimento, si rischia di morire!
Insopportabile ..meglio se non facevi il video
Come mai non lo hanno fatto combattere ai mondiali ???
Perché i livelli di testosterone erano alti
Perché è mondiali hanno regole più severe,le olimpiadi sono più tolleranti su quel fronte per paura di perdere primatisti mondiali visto che si svolge ogni 4 anni.
I mondiali ci sono sempre e possono essere più severi senza perdere i record che fanno i soldi.
@@lorenzoazzimiei9814non funziona così, semplicemente il COI non ha fatto dei test adeguati o sono politicizzati
Alessio Sakara dovrebbe radersi la barba e dichiararsi transgender per tempo determinato. Incontrerebbe (purtroppo per lei) Imane con molte probabilità, Sarei proprio curioso di vedere come andrebbe a finire..
Ma come si fa a dire stronzate del genere 😅
I bonifici fanno miracoli
Una lezione inutile. Semplicemente va creata una categoria sportiva per loro. Troppo forte per gareggiare con donne, troppo debole per uomini.
Basta osservarlo questo algerino. Fine del ragionamento.
Ma per favore!!!! La solita menata di cultura woke!!!!! ma vergognati!!!!
@@AntonioJohnHolmes29centimetri appunto, ora esistono in BIOLOGIA 200 sessi. Ormai sono pagati per dire troiate woke
Studia!!!!! Ti hanno pagata???
Io sono d'accordo con questa ragazza onestamente e nessuno mi ha pagato
E brava kodami, che ha capito come farsi arrivare i bonifici piu corpulenti e succosi
È stato il mio primo pensiero.
Mi sa che lei con questo video sia fuori tema. I muscoli si sviluppano in modo diverso dalle donne. nello sport il testosterone è dopping
Nessuno ha stabilito che un'individuo intersex dalle caratteristiche maschili fosse adatto a scontrarsi in una competizione sportiva con una donna. Ci sono sempre state persone con difetti genetici che di solito vengono considerate handicappate o menomate o deformi, ecc..ecc.. ma questo non significa che possano essere accettate a competere in una competizione sportiva contro chi non ha quel genere di difetto e attenzione non è detto che un difetto debba essere peggiorativo, un uomo che geneticamente nasce con piedi palmati NON deve poter gareggiare contro altri uomini a stile libero ad esempio. Quindi indipendentemente dal sesso di "quella" pugile a mio avviso aveva un corpo inadatto a combattere contro non una ma qualunque donna. Hanno creato categorie apposite per riconoscere vari tipi di diversità, addirittura un'olimpiade fatta apposta.. le paralimpiadi. Per cui pochi giri di parole e più saggezza.. una persona dal fisico maschile che picchia una donna fa male come un qualunque uomo che picchia una donna. E questo non è opinabile.
👋👋👋👋👋👋
Sono d accordo, e poi chi ci dice che adesso non stia più attento/a ai colpi, cercando di andarci un po' più piano per non fare troppo nell occhio, tanto comunque sa di vincere. Insomma dovrebbero cambiare i regolamenti di controllo delle olimpiadi, controlli medici più seri sarebbe il top
Quindi noi siamo un'orata? Io non lo so se prima di parlare prendede un bel respiro e pensate a quello che state per dire.
Ma cosa c'entra con le regole che devono caratterizzare una competizione equa? Tant'è che si suddividono gli atleti in base al peso. Ormoni diversi influenzano il rapporto tra massa muscolare e massa totale. Una lezioncina davvero inutile.
Direi di parte politic-scorretto!!🤦🤦...ma chi è questa maestrina??
Il livello ormonale non é oltre e quindi la donna imane può gareggiare con le donne
Quindi perché è stata esclusa dai mondiali?
@@mel4608 i mondiali hanno livelli meno tolleranti e non rientrava nei limiti,mondiali e Olimpiadi sono 2 cose diverse con regole diverse
ma poi dico io, si vede chiaramente ANCHE SOLO VISIVAMENTE l'azione del testorone diobo', sta gentaglia la deve smettere perche' fra un po' si arriva alle mani veramente, vogliono fare le leggi per la maggioranza basandole sun una ristrettissima minoranza, anziche' scrivere le leggi per la maggioranza e trattare le ECCEZIONI come tali e in quanto tali
NON esistono spot inclusivi, specialmente il pugilato, è un combattimento con uno che deve vincere e l'altro perdere, al massimo si possono fare incontri equi, per questo il peso è molto importante anche tra le categorie maschili, ma non è l'unico parametro da tenere presente, sopratutto oggi che gli ormoni si possono facilmente manipolare o assumere a piacere ! 😩
@@MuxiWeb in Algeria se ci provi ti arrestano e peggio
Ma tu sai che siamo mammiferi e non pesci o rettili? Ma io sono davvero sconvolto, cioè questo tipo di pensiero ci porta davvero 1000 anni in dietro, quando non sapevamo nemmeno cosa fosse una cellula
Precisamente!!
quando vogliono obbligare a credere alle loro convinzioni perverse si inventano di tutto
Si ma se esistono persone che hanno caratteristiche fisiologiche di intersessualità, le lasciamo nel limbo?
Io ho appena scoperto questa cosa e sono sconvolto perché mi rendo conto di essere stato totalmente all'oscuro
È evidente che non hai ascoltato o compreso l’ultimo minuto del video. Non hai proprio colto il principio ed il senso.
Le argomentazioni esplicitate nel video, pur avendo una certa pertinenza, mi sembrano un tantino....inutili? Non sarebbe sufficiente stabilire se la biologia dell'atleta in questione le/gli conferisce un vantaggio dal punto di vista fisico (muscoli, struttura e densità ossea, resistenza alla fatica) e decidere il da farsi sulla base di quest parametri?
Infatti, è stato stabilito che non influisce. Non è la produzione di testosterone a definire la predominanza sessuale, né spesso a determinare un vantaggio per gli atleti. Infatti la stessa atleta ha perso in passato diversi incontri con altre donne.
Se la signora kerif gareggiava con i maschietti volava fuori dal ring. Meglio con le donne piu deboli
Hai finito di fare confusione! è intersex ed è avvantaggiata nella categoria che partecipa.
Guarda che il problema non è riconoscere o no il genere, ma il vantaggio di imane di avere una struttura fisica da uomo che crea una disparità, e poi non sarebbe stato un problema se avessero detto da subito che è iperandrogenismo invece di essere ambigui e di lasciar credere a tutti che probabilmente era trans, escludendo il fattore politico che si crei una categoria intersessuale e si inizia qui a riconoscere un terzo sesso
Imane ha perso più volte con altre donne ,quindi dov'è finita la disparità?
@@lorenzoazzimiei9814 e quindi? Perché ti è andata sempre bene puoi guidare senza cinture di sicurezza? Ribadisco che regolamentare non vuole dire proibire, non sto dicendo che le vada proibito me che combatta in una categoria con persone con i suoi stessi vantaggi, per questo negli sport da combattimento ci sono anche le categorie di peso
Tutto bello e interessante, ma le competizioni sono organizzate in due sessi, proprio per il fatto che la distinzione non è così netta, ci sta che alcuni possano essere fuori.
La scelta dei parametri è arbitraria (non lo dice la scienza), dei parametri ci devono essere soprattutto per le femmine, visto che nello sport la tendenza al maschio dovrebbe essere vantagiosa.
Facessero una terza categoria, libera, ci gareggia chi è fuori parametri o si sente come vuole, se fanno numero si fa la terza via disciplina per disciplina, oppure si va a due.
Mi dispiace contraddirti ma è di oggi la notizia che la federazione internazionale Boxe ha dichiarato che Imane è un uomo a tutti gli effetti per la presenza dei cromosomi X e Y
Mi dispiace contraddirti, ma è una fake news.
@@FrancescoValoroso17 aggiornati su quanto è stato detto 7 giorni fa
La dicotomia "innaturale" maschio femmina sì!
Peccato che, fin quando non procreeremo per partenogenesi o cambiando autonomamente genere sessuale, (come negli esempi fuori luogo fatti nel video), avremo bisogno di un essere (volendo essere generosamente inclusivi)"con caratteristiche sessuali di" maschio e l'altro "con caratteristiche sessuali " di femmina, punto! Inutile fare esempi in natura dove tale "mutazione" e possibilità creano comunque progenie; attualmente tra gli esseri umani non è così, quindi la distinzione dicotomica è l'unica "funzionale" al sistema di prosecuzione specie specifica!
Potete creare tutte le categorie inclusive che volete, ma la realtà funzionale attualmente è questa: la procreazione negli esseri umani è possibile solo attraverso l'unione di maschio e femmina! Quindi la dicotomia è l'unica categorizzazione funzionale e che abbia un minimo di valore; il resto è fuffa!
Una predica dell' "inclusione", creando continue ed ulteriori categorie, così da non discriminare! Ottima soluzione sì, discriminare ulteriormente (creando millemila categorie, per non discriminare! Giustissimo!(Sic!)
Sì infatti! Dio ci ha creati maschio e femmina. Esisteranno le eccezioni, certo, ma sono quelle che confermano la regola.
Questa frittata la state girando in tutti i modi, scentificamente-eticamente-politicamente meno che sportivamente.
Io personalmente avrei scelto solo tra due strade 1) non accettare in toto il combattimendo. 2) essere il Nick Manofredda del caso, cioè farmi massacrare. Un saluto a tutti.
Al minuto 0:36 ho già stoppato il video.....c'è lo dice la shienzhhhha
Ma come scrivi? Immagino che tu abbia la 3 Media 😅😅
@@alessandropoggi6934 no siete voi che credete agli asini che volanoooo
Ok, e questo risponde perfettamente a tutti i bigotti bacucchi alla Vannacci, ma assolutamente non alla questione del match.
Di sport ne ho fatto parecchio ma, in questo incontro (a prescindere dai bacucchi e da tutti i sessi possibili), era LAMPANTE a prima vista, per CHIUNQUE, la disparità di forza tra le 2. Era un incontro praticamente paritetico ad un maschio contro una femmina.
Anche il fatto che la scienza abbia risolto la questione, non è attendibile perché (bisogna ammetterlo) c'è sempre la mania di protagonismo e la smania di fare vincere una cosa a dispetto di un'altra.
Nello sport c'è bisogno di equità e fare incontri ad armi pari... e quindi, esistono 5 sessi? allora 5 categorie, tutto il resto sono chiacchiere e, appunto, manie e/o tifo non sportivo, nel quale ci siete caduti anche voi considerando il solo pericolo per la carriera di Imane fregandovene conpletamente della carriera (e dell'osso del collo!!!) dell'italiana.
Comunque... perché poi Imane ha rifiutato il test dei genitali non s'è poi saputo più niente...🤦
@@supermassiveblckman deciditi.
Ho nello sport vuoi parità o equità.
Grazie era una competizione sportiva, di base una delle due atlete deve prevalere sull'altra, che sia per forza fisica o per tecnica.
Lo sport di base non è equo
@@Adami8087 😳😳😳 e il 🍷?
@@supermassiveblckman inoltre non ha rifiutato nessun test sui genitali perché di base non esiste più un test del genere dato che è una violazione dell'intimità delle persone, non si fanno da decenni proprio perché invadenti
@@supermassiveblckman Imane non ha rifiutato il test dei sottostanti, quel test non è eseguito da decenni perché è invadente
Ma che c’entra, se lei ha un reale vantaggio rispetto le altre avversarie è giusto che non partecipi. Naturale o meno che sia.
Ogni campione o campionessa ha sempre un vantaggio altrimenti ci sarebbero sempre dei pari
@@lorenzoazzimiei9814 si ma deve avvenire a parità di caratteristiche genetiche. Sennò è di base un confronto impari.
Quindi i neri non possono correre contro i bianchi nell'atletica?
@@arditorosso3401 non hai capito nulla. La tizia/tizio ha proprio un cromosoma maschile che la differenzia da tutte le altre.
Se sono 136 milioni possono fare un olimpiade apposta per loro
infatti . Risolto.😊
Esattamente.
Sarebbero anche molto interessanti e divertenti, immagino.
Ti seguo per I tuoi bei documentari naturalistici, ma questo fuori programma"woke" mi ha molto deluso, è antifemminista ed ingiusto. Io ho visto una donna menata pesantemente da un "uomo" in uno spettacolo da circo davanti a qualche miliardo di persone, criticato da tutte le testate giornalistiche del mondo.
A livello di cazzate questa se la gioca con Saverio Tommasi.
Ma che strn.....ate va dicendo?!
Stronzate😂L,hai detto.
Un disastro 🙈
Ottima spiegazione , i cromosomi fanno la differenza e la struttura fisica e' quella maschile ecco perche' non doveva e poteva gareggiare nella categoria femminile ,tagliando corto prenda la medaglia cosi finisce il pasticcio creato dal CIO.
Tolgo l'iscrizione
Pensi di essere convincente?
Sta vaneggiando .
Io sono stupito che ci siano solo 1900 dislike ad Oggi....
Purtroppo le persone scelgono politicamente un colore e vanno contro tutti gli altri, dimenticando il buon senso.
Nella specie umana, i sessi sono DUE. Ed esattamente, il Maschio e la Femmina. Il resto, sono anomalie della mascolinità o della femminilità. Facile!
Sei tu l'anomalia..
@@alessandrod.8511 🤣🧗♀️
Pure i varani komodo, hanno scoperto che può autoriprodirsi! Imane?! Cara, io non ho nulla contro! So solo che lei per la sua "condizione" è avantaggiata! Quello che mi dà fastidio è che lei lo sa e lo sfrutta! Per i soldi! Punto! Quindi smettiamola con tutte wueste argomentazioni! Quindi mia cara questo è un problema etico! Lo sapeva quando ha iniziato, oppure se non lo aveva ben capito, adesso lo sa! Chiuso l'argomento!
😂😂😂 se fosse una questione di soldi, una volta vinto l'oro, le basterebbe iniziare una bella causa per diffamazione contro tutti i detrattori da tastiera.
@@roby8672 non le sarebbero sufficienti! Ribadisco solo che basta avere l'onestà di riconoscerlo! Nel "Fare soldi" ! Non c'è nulla di disonorevole, basta pensare al paese di provenienza dell'atleta, personalmente sarei molto comprensiva!
@@danielarosa3930 speriamo che questa algerina e la tailandese continuino a combattere che presto o tardi uccid4no qualcuno, poi vediamo quanto sarai comprensiva ipocrita del caxxo .
Il varano di Komodo ricorre alla partenogenesi non si autofecoda.
@@pietrorace669 non sono assolutamente acculturrata per definire con competenza le differenze! So solo che può prolificare senza partner! Arrivo qui.....
Sei completamente fusa
Non ci posso credere di quante sciocchezze sto sentendo avresti fatto un a figura più dignitosa sé avessi detto secondo il mio parere…
questo video è completamente fuori contesto, questa ragazza non ha capito nulla, ha mescolato la biologia con le regole sportive, la boxe con le rane, le orate cone olimpiadi... un bel mappazzone insomma, ha la testa decisamente confusa. qua non si parla di sesso maschile o femminile , e non si fa nessuna discriminazione. il problema è un altro cioè quello del contesto puramente sportivo, e delle regole che devono tutelare gli atleti facendoli competere in modo equo , e questo vale ancora di più per gli sport di combattimento che sono particolarmente pericolosi.
a mio parere questo video è fuori contesto con i temi trattati da kodami ma ancora più stravolgenti sono le affermazioni del tutto prive di interesse.. a parte che sulla atleta nordafricana non ci sono certezze in merito a quali siano le sue problematiche appare veramente ridicolo il discorso sulla biologia che non c'entra assolutamente nulla con lo sport e soprattutto con lo sport da combattimento. e con questo la biologia non c'entra proprio nulla. ammetto anche di essere SCIOCCATO... (ripetuto tre volte che fa più figo come fate voi) .... davvero non riuscite a comprendere quale sia il problema sportivo ? (che poi la scienza cos'è che avrebbe chiarito? mah ...ridicoli fino all'inverosimile). mi spiace il canale mi piace ma non siete in grado di trattare certe tematiche se uscite completamente fuori dai parametri della razionalità prima ancora che della "scienza" (cfr. vedi il recente video sull'abbattimento dell'orso). forse dovrestepensarci prima un pò prima di mettere in piedi questi video di pancia...(bellissimo poi il riferimento politico finale....)
👋👋👋👋👋
Bene , adesso abbiamo capito che questo canale fa politica !!
No, la questione era in principio un problema puramente sportivo e scientifico, purtroppo però alcuni personaggi con ruoli istituzionali molto importanti hanno deciso di buttarla in politica per distrarre la gente dai veri problemi del paese e dai crimini perpetrati da loro e dai loro alleati in tutto il mondo
Questo canale fa informazione. Fa politica chi strumentalizza questi argomenti per fini propagandistici, ché ogni occasione è ghiotta.
@@giorgiomarinoni4991
?
@@simonemazara1431 Non le è chiaro? La questione riguardante Imane è puramente sportiva, comunque la si pensi. Investe questioni legate alla prestanza fisica, alla struttura, alla genetica e così via, che trovano risposte nel mondo scientifico e non certo in quello politico. Ma la compagine di governo, con il suo codazzo di giornalisti asserviti e cani da salotto del potere, ne hanno fatto una questione politica, strillando all'incalzare della teoria "gender" che in questo caso c'entra come cavoli a merenda.
Al "politico" salvini poi, non pareva vero di poter approfittare di questa ghiotta occasione per fare l'unica cosa che sa fare, cioè propaganda, come al solito a buon mercato.
@Bobbi77-g9i
Posso avere un mio pensiero , senza necessità di altri ? Grazie
Nn è contro natura ma contro sport....molto diverso....dovresti sapere scindere le cose...nn fare di tt le erbe un fascio perché rischi
Il fatto e' che noi non siamo ne pesci ne fiori, ne quello che ti pare, se hai quattro zampe abbai e hai la coda sei un cane!
Dobbiamo imparare da te ovviamente , sicuramente nella tua vita sei stata una grande atleta e credi che ciò non influisca nell’ambito sportivo.
Aspettiamo con ansia la tua trasformazione ,come gli animali, al sesso opposto.
😂😂😂😂😂😂
Nella boxe devono evitare lo scontro non equo tra atleti. Fate categorie specifiche
Esiste solo lei nel mondo che categoria vuoi fare con solo una???
Mah quale scontro equo da sempre c'è un atleta più forte della altro sulla carta,il ring serve proprio per confermare o smentire la teorica superiorità ,questo é lo sport,spingersi oltre i propri limiti.
@@lorenzoazzimiei9814
Se non si praticano sport da combattimento e non si fanno gare, non si capirà mai di cosa si sta parlando realmente.
@@lorenzoazzimiei9814 come si dice a Napoli, si fo.-tt.-e e non pratica la box agonistica. In più lo scontro equo è per caratteristiche fisiche in modo che vinca chi è più preparato. Non è difficile da capire.
Facile, un pugile algerino ha battuto tutte le atlete femmine ed ha OTTENUTO il primo posto in classifica. Facile!
1)il genere inteso come "comportamento" e i ruoli preferiti ci sono anche nel regno animale,anche se in maniera diversa.Gli animali hanno comportamenti diversi a seconda se maschi o femmine.
2)se ha i cromosomi xy è MASCHIO.Il suo è un problema di ermafroditismo.Tutti noi nelle prime settimane siamo femmine.Alcuni,a causa del cromosoma y poi diventano uomini ma a volte si ha un difetto di recettori e le caratteristiche maschili non si sviluppano o si sviluppano male(ermafroditismo).
3)se ci sono milioni di persone con questa condizione che gareggiassero fra di loro.
sembrano piuttosto evidenti i vantaggi che derivano dall'avere alti livelli di testosterone in un corpo femminile. una femmina che quindi ha una forza più simile a un maschio. detto questo, in una competizione è necessario combattere ad armi pari, e Imane non combatte ad armi pari con le altre donne, ma con un gran vantaggio. La nostra pugile ha preso un pugno e ha avvertito subito la differenza di forza rispetto al solito. Si è dovuta ritirare per questo. Io sinceramente non farei partecipare Imane contro le donne, ma in una categoria intermedia fra uomo e donna, vista anche la quantità piuttosto alta di casi come il suo.
Nella DDR lo sapevano benissimo
Si è dovuta o si è voluta ritirare? Non era abbastanza allenata o condizionata e ha preferito non andare avanti? Chissà cosa le passava per la testa. Non la giudico un momento di paura è umano, purtroppo a lei è capitato davanti a milioni di spettatori e certo è un po' umiliante. I politici che l'hanno strumentalizzata per le loro ideologie deliranti e retrograde l'hanno umiliata la seconda volta, e questa è la più grave. Questa è la forza superiore contro cui non poteva davvero fare nulla, questi sono i veri freak che ha dovuto affrontare. Detto ciò spero che si riprenda e pwr il suo bene che se continuerà a lavorare in polizia la mettano a fare un lavoro d'ufficio e non a lavorare in strada
@@paolonardi8047 quello però è doping
Ma che donna , è un uomo basta
ma che te stai a inventa??? Guarda che i sessi sono solo due, maschio e femmina, in natura sono esclusivamente questi che devono funzionare, tutto il resto sono semplicemente eccezioni, ABBERAZIONI che non servono a niente e non fanno testo: come dire: gli esseri umani nascono normalmente con 5 dita, uno su 1.000.000 nasce con sei dita.... e allora??? chissenefrga! quello sarà un errore genetico e basta, non fa testo cosi come questo caso non deve ampliare i sessi ne i generi sessuali che sono già perfetti cosi come sono nati di natura!
L'orata me la magno e il rospo pure...Abbiamo appreso oggi che il testosterone, re indiscusso del doping sportivo non ha incidenza e dovrebbe essere ignorato perchè lo dicono la biologia e la natura...La natura, che se ne fotte altamente di uguaglianza competitiva...
natura matrigna 🤣🤣🤣 io direi a sto punto di fare una categoria unica vediamo se le donne continueranno a pensare di essere pari agli uomini (almeno dal punto di vista sportiva, meglio precisare prima che salti fuori un'altra naziwoke femminista)...
Non si può mangiare il rospo😮
Testosterone lo abbiamo tutti ,solo oltre i limiti consentiti é doping,imane non li ha superati.
Che ignorante che sei
D'accordo per quanto riguarda commenti e illazioni offensive e dannose però fare combattere una persona con certe caratteristiche contro chi non le possiede è un suppruso di diritti a vantaggio di in altro non era nella categoria corretta
Proprio un discorso forzato e ideologizato....una perfetta LGBTQ+ndjdhdisjandbcixsns ecc...
Non si discute del punto piu importante. La boxe è uno sport dove la morte non è cosi improbabile e molte regole sono state apportate quando il morto era già arrivato purtroppo. Si deve valutare se la condizione di questa atleta la rende pericolosa o meno e invece due schieramente ideologici dove tutti vogliono essere paladini di principi che li mettano su un piedistallo hanno trascurato il punto piu importante: l'incolumità. Avete mai preso pugni? Non è atletica la boxe dove al massimo non si arriva primi, qua si può morire