Ciao, dimezza le dosi e fai cuocere per 20 minuti a 95 gradi a vel 2 verifica se è troppo liquido proseguire la cottura per altri 5 minuti. Per il resto prosegui come da ricetta.
@@Videoricettebimby ho fatto stasera il pure dimezzando le dosi ma purtroppo dopo aver fatto l'ultimo passaggio c'erano ancora patate intere ho dovuto ripetere 3 volte ultimo passaggio ma alla fine mangiandolo ci si intoppava in pezzi di patate ,come mai?le patate le ho cotte in 35 minuti. Grazie
@@teresapignatiello8623 Ciao, a noi non è mai successo. Le patate erano tagliate a fette come nel video?Può darsi che il tipo di patata fosse un po più dura.... Ti invitiamo a riprovare magari con un altro tipo di patata tagliandole a fette come nel video.
@@Videoricettebimby sisi le ho tagliate come nel video.seguiro il vostro consiglio cambieri tipo di patate.Grazie tante siete sempre molto disponibili e bravi
Fatto le dosi le trovi anche sul Bimby anche se io le dosi me le faccio anche da sola infatti nella besciamelle per esempio se metto un pò di farina risulta un pò più denso grazie
Non capisco perché fai un video favoloso e ti perdí non dicendo le quantità degli ingredienti quando li usi. Pensaci non ti costa niente. Comunque grazie
Ha perfettamente ragione, purtroppo si tratta di uno dei nostri primi video, risale al 2017, dove erroneamente non indicavamo gli ingredienti e ce ne scusiamo. Purtroppo una volta pubblicati i video, per politiche di You tube non possono essere modificati per cui quando non li trova a video sono scritti nell'info box. Ingredienti: 1 kg di patate pelate e fatte a fette 350 g di latte 30 g di burro a pezzi 1 cucchiaino di sale noce moscata q.b.
Romina Isca Ciao, hai perfettamente ragione...si tratta dei nostri primi video dove commettevamo questo errore che già da molti mesi abbiamo ovviato. Ti riporto di seguito gli ingredienti: 1 kg di patate pelate e fatte a fette 350 g di latte 30 g di burro a pezzi 1 cucchiaino di sale noce moscata q.b. Preparazione: Mettere nel boccale la farfalla, aggiungere le patate, il sale ed il latte e cuocere per 30 minuti a 95° velocità 2. Rimuoviamo il misurino e mettiamo il cestello sul coperchio per evitare gli schizzi. Aggiungere il burro, la noce moscata e amalgamare per 30 secondi a velocità 3,5. Consigli e suggerimenti E' possibile aggiungere del parmigiano (30 g) al momento in cui si aggiunge la noce moscata.
Ecco come preparare il purè di patate Tempo di preparazione della ricetta 45 minuti circa Ingredienti: 1 kg di patate pelate e fatte a fette 350 g di latte 30 g di burro a pezzi 1 cucchiaino di sale noce moscata q.b. Preparazione: Mettere nel boccale la farfalla, aggiungere le patate, il sale ed il latte e cuocere per 30 minuti a 95° velocità 2. Rimuoviamo il misurino e mettiamo il cestello sul coperchio per evitare gli schizzi. Aggiungere il burro, la noce moscata e amalgamare per 30 secondi a velocità 3,5. Consigli e suggerimenti E’ possibile aggiungere del parmigiano (30 g) al momento in cui si aggiunge la noce moscata.
Ciao, purtroppo nei primi video li troverai solo nell'info box Ingredienti: 1 kg di patate pelate e fatte a fette 350 g di latte 30 g di burro a pezzi 1 cucchiaino di sale noce moscata q.b.
Ho seguito la ricetta dimezzando le dosi ma è venuto tutto grumoso con interi pezzi di patate non frullate e nemmeno cotte a sufficienza... Non capisco perché...
Grazie sempre molto esaustivi nei video e nelle spiegazioni 👏👏👏
Grazie
Ho appena provato la tua ricetta, è venuto perfetto e gustosissimo, complimentoni😊😊😉
Grazie, siamo contenti che la ricetta sia stata di tuo gradimento
Squisito, fortuna ci siete, ricette favolose, grazie👍❤️
Grazie a te che ci segui.
Mi hai salvata grazie..
Mi sno iscritta❤
👍
Lo sto facendo di nuovo sempre buonissimo
Grazie
Grazie
Prego
Lo faccio spesso e io ho il Bimby tm6 e ho regalato il t,m5 a mia nipote e anche lei lo fa e dice che ottimo
Ottimo
Ansi tutto grz mille,sto imparando tanto da te,un consiglio,se mi serve per una persona o 2,qnd posso mettere,patate,grz
Ciao, dimezza le dosi e fai cuocere per 20 minuti a 95 gradi a vel 2 verifica se è troppo liquido proseguire la cottura per altri 5 minuti. Per il resto prosegui come da ricetta.
Video ricette bimby grz mille 👏👏
Buon pomeriggio, la ho patate già lessate, come regolarmi? Grazie x il consiglio
Buonasera, non è indicato per questa ricetta utilizzare le patate già lessate in quanto le patate devono cuocere nel latte
Buongiorno si può sostituire il latte con delle acqua ? Grazie xla risposta
Buongiorno, noi te lo sconsigliamo
Ho il tm 31 il pure posso farlo seguendo questo video?
Ciao, questa ricetta va benissimo per il TM31
Ciao ma le patate crude giusto? Grazie
Ciao, ti confermo che le patate vanno messe crude.
Salve a che punto va messo il cestello al posto del misurino?grazie
Salve, va messo prima di iniziare la cottura
@@Videoricettebimby ho fatto stasera il pure dimezzando le dosi ma purtroppo dopo aver fatto l'ultimo passaggio c'erano ancora patate intere ho dovuto ripetere 3 volte ultimo passaggio ma alla fine mangiandolo ci si intoppava in pezzi di patate ,come mai?le patate le ho cotte in 35 minuti. Grazie
@@teresapignatiello8623 Ciao, a noi non è mai successo. Le patate erano tagliate a fette come nel video?Può darsi che il tipo di patata fosse un po più dura.... Ti invitiamo a riprovare magari con un altro tipo di patata tagliandole a fette come nel video.
@@Videoricettebimby sisi le ho tagliate come nel video.seguiro il vostro consiglio cambieri tipo di patate.Grazie tante siete sempre molto disponibili e bravi
Quanto parmigiano bisogna mettere?
30 grammi
Fatto le dosi le trovi anche sul Bimby anche se io le dosi me le faccio anche da sola infatti nella besciamelle per esempio se metto un pò di farina risulta un pò più denso grazie
Grazie a te
Salve vorrei fare la metà della dose cioè 500g di patate ecc. Ma la temperatura resta uguale ho devo dimezzare. Grazie
Ciao, puoi dimezzare le dosi mantenendo invariati tempi e temperature
Ciao. Posso chiedere la ricetta delle fave secche con papate? 😊
Ciao, ci dispiace ma non abbiamo questa ricetta
Posso usare l'olio al posto del burro?
Noi te lo sconsigliamo
Si può senza la abbonamento ?
si certo
Buongiorno il kg di patate è al netto? Non ridete sono anni che ho il bymbi ma ho avuto sempre questo dubbio peso netto o lordo e poi pelate?🙄
Ciao, il kg di patate è da considerarsi già pelate
@@Videoricettebimby 👍grazie
Per quante persone?
Può andare bene per 4-6 persone
Salve ho provato a fare il puré con il Tm6 ricetta guidata le patate sono rimaste un po' a pezzi e crude. Come posso rimediare?
Salve le patate ti consigliamo di tagliarle a fettine sottile.
Posso aumentare il tempo di cottura nel caso dovessero ancora essere crude?
@@lanadlr7076 Certamente
HO IL TM31 POSSO FARE IL PURE ?
Si certo, nel titolo di ogni ricetta scriviamo le sigle dei modelli del bimby che la possono eseguire
Non capisco perché fai un video favoloso e ti perdí non dicendo le quantità degli ingredienti quando li usi. Pensaci non ti costa niente. Comunque grazie
Ha perfettamente ragione, purtroppo si tratta di uno dei nostri primi video, risale al 2017, dove erroneamente non indicavamo gli ingredienti e ce ne scusiamo. Purtroppo una volta pubblicati i video, per politiche di You tube non possono essere modificati per cui quando non li trova a video sono scritti nell'info box.
Ingredienti:
1 kg di patate pelate e fatte a fette
350 g di latte
30 g di burro a pezzi
1 cucchiaino di sale
noce moscata q.b.
Sta scritto sotto le porzioni! Vai a vedere
Verissimo e nella trascrizione degli ingredienti scritti sotto il video si è dimenticato il parmigiano 😅. Forse è un principiante
Il cestello evita gli schizzi ?
si
Salve, potrei sapere se è normale che "montando" il purè ( gli ultimi 30 secondi) il Bimby tremava talmente tanto da saltare
In quell'occasione è normale che tremi molto e si sposti leggermente
È normale
Io sono nuova con il Bimby arrivato a casa 1 fa con il corriere . Anche se mi da 40 minuti io seguo te …. Giusto ?
Ciao, si certo
Con le patate crude e messa la farfalla con può rompersi?
No no
Salve in questo momento sto preparando il purè ,ma mi accorgo solo adesso che mi manca il burro , come posso sostituirlo?
Mi dispiace ma il burro nel purè è fondamentale tuttalpiù può mettere la margarina.
Video ricette bimby grazie per avermi risposto ,ma per questa volta ho messo un po di olio extravergine .
@@mariangelaarrabito381 come le è venuto?
Video ricette bimby si sentiva tanto il gusto dell'olio ,si è finito lo stesso
Si può usare il brodo al posto del latte?
Puoi provare ma noi non lo abbiamo mai fatto
Il parmigiano che quantità che non c’è scritto
E’ possibile aggiungere del parmigiano (30 g) al momento in cui si aggiunge la noce moscata.
Ma perché non dite subito le dosi?
Romina Isca Ciao, hai perfettamente ragione...si tratta dei nostri primi video dove commettevamo questo errore che già da molti mesi abbiamo ovviato. Ti riporto di seguito gli ingredienti:
350 g di latte
30 g di burro a pezzi
1 cucchiaino di sale
noce moscata q.b.
Preparazione:
Mettere nel boccale la farfalla, aggiungere le patate, il sale ed il latte e cuocere per 30 minuti a 95° velocità 2. Rimuoviamo il misurino e mettiamo il cestello sul coperchio per evitare gli schizzi. Aggiungere il burro, la noce moscata e amalgamare per 30 secondi a velocità 3,5.
Consigli e suggerimenti
E' possibile aggiungere del parmigiano (30 g) al momento in cui si aggiunge la noce moscata.
Video ricette bimby perfetto grazie
Quant grammi di parmigiano?
30 grammi
Grazie!
95 gradi?! I gradi sono 37, 50, 60, 70, 80, 90 e 100... quindi come faccio a mettere 95?
Con il TM31 metti a 100 gradi
Ma la ricetta gentilmente?
Ecco come preparare il purè di patate
Tempo di preparazione della ricetta 45 minuti circa
Ingredienti:
350 g di latte
30 g di burro a pezzi
1 cucchiaino di sale
noce moscata q.b.
Preparazione:
Mettere nel boccale la farfalla, aggiungere le patate, il sale ed il latte e cuocere per 30 minuti a 95° velocità 2. Rimuoviamo il misurino e mettiamo il cestello sul coperchio per evitare gli schizzi. Aggiungere il burro, la noce moscata e amalgamare per 30 secondi a velocità 3,5.
Consigli e suggerimenti
E’ possibile aggiungere del parmigiano (30 g) al momento in cui si aggiunge la noce moscata.
Ma le dosi dove sono
Ciao, purtroppo nei primi video li troverai solo nell'info box
Ingredienti:
350 g di latte
30 g di burro a pezzi
1 cucchiaino di sale
noce moscata q.b.
Chi ha ha fatto la abbonamento ?
Per eseguire le nostre ricette non è necessario l'abbonamento
95 gradi i gradi sono 37 50 70 80 90 100 quindi come faccio a mettere 95
Metti 100 gradi
Mio figlio c ha il tm5
👍
Ho seguito la ricetta dimezzando le dosi ma è venuto tutto grumoso con interi pezzi di patate non frullate e nemmeno cotte a sufficienza... Non capisco perché...
Ciao, hai mantenuto i tempi e le velocità da noi indicate?
a me sembra tanto sale...
Puoi ridurre il sale secondo il tuo gusto