Il docufilm su Carletto Mazzone che uscì nel 2022. I ricordi di Totti: «Come un padre»

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • L'ex allenatore e calciatore è morto il 19 agosto a 86 anni
    Nel novembre 2022 su Prime Video uscì «Come un Padre», docufilm diretto da Alessio Di Cosimo sulla vita e la carriera dell'iconico allenatore di calcio Carletto Mazzone, detto er sor magara, classe 1937, morto il 19 agosto 2023, all'età di 86 anni. Scritto dallo stesso Alessio Di Cosimo, Alessandra Kre, Francesco Trento con Iole Mazzone, attrice e nipote di Carletto, il docufilm racconta l'uomo e l'allenatore, la vita e le imprese calcistiche di uno degli ultimi pilastri di un calcio romantico che non esiste più, attraverso i racconti della sua famiglia vera e dei suoi figli «d'adozione». Come Francesco Totti, qui presente con un emozionato flashback suoi esordi a 16 anni: «Ero forte, ma senza Carletto non so dove sarei arrivato. Un incontro giusto al momento giusto che mi fece capire come funzionava quel mondo. E come funziona la vita». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere...

Комментарии • 10

  • @ManuelFabbris
    @ManuelFabbris 8 месяцев назад +2

    Mazzone in sala stampa era uno spettacolo , da ascoltare. Ci fece divertire x un vent'ennio. R.i.p

  • @vandamme84
    @vandamme84 Год назад +15

    A me ha emozionato molto la parte finale in cui a Totti danno un tablet in cui c'è un video di Mazzone, ormai molto anziano, che da due calci al pallone. E vedere Totti che lo guarda con gli occhi un po' lucidi mi ha colpito molto.
    Tra l'altro il fatto che due grandissimi campioni come Baggio e Totti gli vogliano un gran bene e che entrambi gli siano riconoscenti (uno per l'inizio carriera, l'altro per fine carriera) dimostra la caratura di Mazzone come uomo

  • @lucabocchetti2456
    @lucabocchetti2456 Год назад +3

    Visto oggi, fatto veramente bene

  • @seanlivorno
    @seanlivorno Год назад +3

    Io non seguo il calcio, non mi piace, ma questo documentario é fatto proprio bene, grazie

  • @giuseppemonteleone308
    @giuseppemonteleone308 Год назад

    Pur non essendo tifoso della Magica, per me Francesco Totti sarà sempre un fuoriclasse dalla classe pura, cristallina, un campionissimo con la "C" maiuscola d'altri tempi che purtroppo non ne nascono più così. Gli anni che ha giocato regalando autentiche perle calcistiche ai tifosi della Magica, fanno già parte degli annali del ⚽️ calcio, la sua storia calcistica e già leggendaria.

  • @lorenzocostanzo1391
    @lorenzocostanzo1391 Год назад +3

    Giannini grandissimo giocatore non abbastanza celebrato. Oltre a una grandissima tecnica e visione di gioco giocava con grande grinta e trascinava la squadra da vero capitano.

  • @dariomancini2662
    @dariomancini2662 Год назад +5

    Lo scudetto del 2001 parte proprio da Mazzone, prosegue con Zeman e ha la sua naturale conclusione con Capello, c'è un po' di tutti loro tre, soprattutto nella crescita di Totti e quel titolo è anche dei primi due allenatori..

  • @Alex-gn9px
    @Alex-gn9px Год назад

    RIP Carlo

    • @ste5711
      @ste5711 Год назад

      🤡🤡🤡