video risposta a tutte le vostre domande/dubbi sul cinebasto 8kw stufa a gasolio per casa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 123

  • @allessrl
    @allessrl 8 месяцев назад +1

    Ben fatto, complimenti! Grazie.

    • @droneslab
      @droneslab  8 месяцев назад +1

      Grazie mille

  • @angelotrapani1516
    @angelotrapani1516 Год назад +1

    D'accordissimo con te..

  • @speranzameloni5973
    @speranzameloni5973 Год назад +1

    Grazie mille per aver testato il prodotto e per aver approfondito le spiegazioni sulla sicurezza..che è stata la prima obiezione che mi hanno fatto in famiglia....proprio "non vuoi perso"!

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Grazie a te per il commento

  • @Tigre2297
    @Tigre2297 Год назад +1

    Grandissimo!! Spiegazione semplicissima.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Grazie a te per il messaggio

  • @droneslab
    @droneslab  Год назад

    lìnk per l'acquisto: s.vevor.com/bfP5mt

  • @ilnavedano
    @ilnavedano Год назад +1

    Ti ringrazio dei contributi che dai, che ritengo sempre molto utili per tutti, perà volevo farti "umilmente" notare che a parer mio ciò che dici al minuto 11:11 del video, riguardante il posizionamento dello scarico di combusione è errato in quanto ciò è riferito esclusivamente al silenziatore dello scarico ma al tubo di scarico. Infatti la frase successiva dice chiaramente ed in grassetto che l'uscita del tubo di scarico deve essere installata RIVOLTA VERSO IL BASSO. Attenzione..!!
    Comunque grazie dell'impegno che ci metti per realizzare i tuoi video.!

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Ciao e grazie per il commento.
      Mi dispiace ma sei in errore, sé leggi con attenzione la frase si riferisce alla sola uscita dello scarico ossia alla prima parte dello scarico ovvero in un uscita stufa(collettore di scarico).
      Quest'ultima per forza deve ess rivolta verso il basso perche altrimenti la stufa funzionerebbe sottosopra.
      Infatti nelle istruzioni è chiaro nello spiegare come l'uscita scarico(la parte dove son collegati marmitta, aspirazione aria e alimentazione) deve essere rivolta verso il basso.
      Un'altra cosa invece è il vero e proprio scarico ossia la parte centrale che si collega al silenziatore e poi collegato a un secondo tubo di scarico di varie lunghezze..
      Quest'ultimo infatti come spiegato nelle istruzioni può essere collegato in verticale o orizzontale apportando un foro di scarico condensa..
      Io lo sto usando da 3 settimane così infatti non mi ha mai dato un problema.
      Spero di essermi spiegato Bene

    • @ilnavedano
      @ilnavedano Год назад

      @@droneslab grazie della risposta... Ora anch'io ho montato lo scarico completamente in verticale e pare vada bene, però non ho fatto il buco della condensa perchè, nel mio caso, generebbe uno sfiato che andrebbe ad inserirsi della presa d'aria d'ingresso e mi causarebbe intossicazione nell'ambiente. Penso comunque che data l'alta temperatura del tubo, l'acqua ristagnante dovrebbe evaporare... speriamo... Tu cosa ne pensi? Grazie...

  • @Yokopoko86
    @Yokopoko86 Год назад +2

    Sì, nel manuale è indicato che è possibile installare il silenziatore in verticale, ma è inteso con uscita verso il basso! È spiegato nel paragrafo successivo del manuale.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Assolutamente no!non diamo informazioni sbagliate,ho letto tutto il manuale e non c'è scritto nulla di tutto ciò,lo scarico di può montare benissimo in verticale verso l'alto come celo'io,non crea nessun problema

    • @Yokopoko86
      @Yokopoko86 Год назад +2

      @@droneslab invece sì, rileggi bene il paragrafo 3.3; cito le due parti dove è indicato: "Montare il tubo di scarico (Fig.8) utilizzando i morsetti e montarlo in modo che sia leggermente inclinato verso il basso in direzione dello scarico." e poi: "L'uscita del tubo di scarico deve essere installata rivolta verso il basso (Fig. 5), ma deve essere in una posizione tale da impedire l'intasamento o l'ingresso di neve e sporcizia, oltre a garantire il libero drenaggio dell'acqua che vi è entrata."

    • @dariotrevisani8135
      @dariotrevisani8135 Год назад +2

      @@Yokopoko86 è vero che c'è scritto questo ma nel paragrafo prima che ha letto droneslab c'è il riferimento all'immagine di dove fare il foro per la condensa ed è verso il basso, per gravità le goccioline d'acqua escono da sole ad indicare il possibile montaggio verso l'alto.

    • @Yokopoko86
      @Yokopoko86 Год назад

      @@dariotrevisani8135 l'immagine non è indicativa di silenziatore posto con uscita fumi in alto. Il foro va fatto sempre, visto che la condensa potrebbe depositarsi in quel punto, avendo il silenziatore forma squadrata e non arrotondata.

  • @zagortenaj
    @zagortenaj Год назад +2

    ciao a tutti comunque sei un grande mi piace come hai spiegato bene le cose perché anche io sto lavorando con questo bruciatore ed effettivamente con un po' di fantasia si può estrapolare molto ma molto di più di quello che si pensa addirittura ho in fase un progetto che terminerò questo fine settimana ma è già funzionante,è solo un prototipo ma a primo colpo ci faccio andare due caloriferi oltre all'aria calda quindi il top.
    per favore potresti inviarmi il PDF del manuale in italiano? te ne sarei grato

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Ciao e grazie per il commento.
      Il Manuale era compreso nella stufa

  • @Leo-rf7ur
    @Leo-rf7ur Год назад +1

    Complimenti per la recensione.
    Non avendo possibilità di montarlo esterno, ma potendo portare fuori lo scarico e il tubo dell'aria, il tubo dello scarico come posso impedire l'uscita di fumi di sfiato all'ingresso dello stesso?

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Ciao e grazie per il commento.
      Scusa non ho capito di che sfiato parli

    • @Leo-rf7ur
      @Leo-rf7ur Год назад

      @@droneslab intendo dal tubo di scarico che viene attaccato al bruciatore. Se non si incastra o sigilla bene può emanare dei fumi?

  • @toscanotrainer
    @toscanotrainer Год назад +2

    puoi copiare il link del manuale che hai trovato e incollarlo qui nei commenti?!
    forare solo se il silenziatore è fuori casa e non se è in casa altrimenti si riversa parte dei fumi nell ambiente interno. In pratica il finale del tubo dei fumi di scarico deve stare fuori casa mentre il silenziatore può stare dentro o fuori, verticale od orizzontale secondo come comoda tanto la condensa la fa solo se a contatto con l aria fredda (se è messo fuori casa) e solo in fase di spegnimento quando la temperatura dei fumi si abbassa e permette il crearsi della condensa, cosa che nn avviene quando il silenziatore è a regime e scotta ....Giusto?

    • @Leo-rf7ur
      @Leo-rf7ur Год назад

      @@droneslab grazie, ma l'olio non sporca la candeletta? Sono propenso a prenderlo ed ho il dubbio su quale modello. C'è ne sono così tante con prezzi diversi. Grazie per la recensione

    • @Leo-rf7ur
      @Leo-rf7ur Год назад

      @@droneslab grazie per il link

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      @@Leo-rf7ur no assolutamente,accende subito senza problemi

    • @toscanotrainer
      @toscanotrainer Год назад

      @UCHmKO-aL5HfHRdOctGFd8Eg grazie mille

  • @massimilianosoranna6125
    @massimilianosoranna6125 Год назад +2

    Ciao Lorenzo, mi chiamo Massimiliano.
    Apprezzo molto le spiegazioni che fai attraverso i vari video del montaggio del cinebasto 8kw e ti ringrazio moltissimo.
    Avrei una domanda da porti.
    Ho notato una differenza tra il montaggio che ho fatto ieri in terrazza e quello che ho fatto oggi su un balcone con lo stesso dispositivo.
    Ieri il cinebasto è arrivato a segnarmi sul display 197 gradi a P 6 (il massimo)
    Oggi a P6 non riesce ad arrivare a più di 172 gradi.
    Potrebbe essere che la temperatura rispetto a ieri è qualche grado in meno o forse c'è qualche impostazione da cambiare?
    Inoltre, se il cambiamento di aria esterna in entrata nel cinebasto è più fredda, è possibile che forse prelevando l'aria della stanza possa aiutare il cinebasto a far salire la temperatura?
    Grazie del tuo tempo..🙏🏻

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +2

      Ciao e grazie per il commento,172 è davvero poco, dovrebbe arrivare sui 200.
      Che modello hai?dove lo hai preso?
      Perché ci son tanti modelli con diverse caratteristiche..
      Come lo stai alimentando? solo gasolio o miscela olio/gasolio?

    • @massimilianosoranna6125
      @massimilianosoranna6125 Год назад +1

      @@droneslab per ora solo gasolio. In questi giorni proverò con la miscela indicata da te..

  • @d.c.a.ricambiingrossoricam6827
    @d.c.a.ricambiingrossoricam6827 Год назад +3

    Buonasera io ne installati diversi precisamente tre anche nel mio ufficio...mi hanno messo un dubbio ma l'aspirazione per la combustione può rimanere internamente o è preferibile esternamente? Ti toglie aria dalla stanza?

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Ciao e grazie per il commento,io ho l'aspirazione dentro casa....mai dato un problema

    • @dabunf
      @dabunf Год назад +1

      per aumentare ulteriormente la resa ed aumentare la combustione, sarebbe ideale prelevare l aria aspirata per il bruciatore all esterno, mentre prelevare l aria da riscaldare di ricircolo all interno della stanza, l aria piú fredda è piú ricca di ossigeno ed ottimizza la combustione, l aria di ricircolo presa nella stanza entra ad una temperatira piú alta rispetto a quella esterna e fatica meno a riscaldarsi, quindi per un lavoro ottimale, bisognerebbe fare due fori all esterno, uno per aria aspirata dal bruciatore, e uno per lo scarico

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +8

      @@dabunf no non è così,il tuo ragionamento va Bene su un motore a combustione interna ma qua abbiamo un brucciatore a Fiamma Libera con sensore di temperatura che regola combustibile e comburente

  • @angelotrapani1516
    @angelotrapani1516 Год назад +1

    L'ho installato a casa ..sto solo aspettando lo scarico da 120cn.. perché il muro di casa è abbastanza spesso.. ..mi chiedevo se tocca il muro che problema può dare il calore che circondano lo scarico..visto che eroga molti gradi,?? Grazie mille per la disponibilità.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Penso nulla,il muro non prende fuoco

  • @angelosimoni7581
    @angelosimoni7581 Год назад +1

    salve, l'aria calda potrebbe essere diramata per distrribuirla in due stanze specifiche di piccole dimensioni? grazie

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Assolutamente si Certo, ovviamente facendo la giusta canalizzazione

  • @Ilguardianodellehighlands
    @Ilguardianodellehighlands Год назад

    Premetto che posso concordare con il fatto che ognuno fa ciò che vuole .....ma come richiesto nel video ti linko la regolazione che vieta l'uso dell olio esausto come carburante da riscaldamento.
    La sentenza
    La Corte Ue si pronuncia sull'interpretazione del combinato disposto dell'articolo 6 della direttiva sui rifiuti (2008/98) sulla cessazione della qualifica di rifiuto (end of waste) e dell'articolo 13 della direttiva sull'energia da fonti rinnovabili (2009/28) sulla proporzionalità e il coordinamento delle norme sulle autorizzazioni energetiche. La Corte ricorda la norma italiana sull'end of waste (come all'epoca vigente) e, soprattutto, la definizione nazionale di “combustibile” di cui all'articolo 268, lett. eee-bis, Dlgs 152/2006 che esclude espressamente i rifiuti.
    Se non è presente nell'elenco dei combustibili autorizzati, un prodotto ottenuto dal trattamento chimico di oli vegetali esausti e non esausti non può sostituire i carburanti poiché non inseriti nella lista dei carburanti da riscaldamento .  Per questo serve un decreto ad hoc. Se lo Stato membro ritiene che non è dimostrata l'assenza di qualsiasi possibile effetto nocivo sull'ambiente e sulla salute umana, la procedura di adozione del decreto non è coordinata con quella di autorizzazione dell'uso di tale sostanza come combustibile.
    Con questo principio si è espressa la Corte europea di Strasburgo che, con la sentenza del 24 ottobre 2019 (C-212/18), ha risposto alla domanda di pronuncia pregiudiziale avanzata dal Tar Piemonte con ordinanza del 14 febbraio 2018.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Questo non è un link,ma solo una cosa scritta da te presa chissà da dove senza valore.
      Perché non mandi il link reale?così verifichiamo attendibilità e soprattutto leggiamo interamente tutto il decreto.
      Che poi anche quello che hai scritto non tu NON nega l'uso dell'olio esausto (per definire rifiuto prima di tutto deve essere specificata la composizione chimica/classificazione del rifiuto o prodotto, infatti si parla di un elenco che tu furbescamente non hai scritto 🤫)come solo combustibile per riscaldamento in casa privata (quindi no publico e soprattutto no condominio).
      Manda il link così verifichiamo tutto grazie

    • @Ilguardianodellehighlands
      @Ilguardianodellehighlands Год назад

      @@droneslab Ci sono tutti i numeri di riferimento della sentenza

    • @Ilguardianodellehighlands
      @Ilguardianodellehighlands Год назад

      Sentenza C 212 /18

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@Ilguardianodellehighlands scusa perché non metti i link?quale è il problema?
      Invece di fare copia e incolla avresti fatto Prima..

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@Ilguardianodellehighlands non mi interessano i numeri,non mi rappresentano nulla, vediamo prima di tutto la tua fonte di informazioni così verifichiamo almeno la loro attendibilità non credi?

  • @beccacciafallita
    @beccacciafallita Год назад

    Salve, perdonami , se lo metto fuori,l aspirazione che deve stare dentro casa qual è? Quella dietro o quella col filtro? O entrambi? Oltre all uscita aria calda giustamente..grazie

  • @alessandro-luciagloriadint9186
    @alessandro-luciagloriadint9186 Год назад +1

    Io ho smontato più volte il riscaldatore da parcheggio della webasto che ho sul camion dato che mi dava errore di surriscaldamento dopo aver smontato le due carcasse in plastica mi sono accorto che all'interno si era formato tutta la la lanugine tra le alette di dispersione di calore presenti sulla testa del bruciatore, Già che c'ero ho anche smontato il bruciatore e pulito la retina di acciaio stampato dove brucia il gasolio che aveva fatto delle incrostazioni. Quando rimontato la testa del bruciatore mi mancavano le guarnizioni e allora ho comprato il silicone motorsill quello che arriva a 400 gradi e lo usato al posto delle guarnizioni senza spendere nulla punto ho rimontato il tutto è già due anni che funziona a dovere punto Vi ricordo se lo usate tanto comunque di effettuare la pulizia della lanugine che si forma all'interno del Carter

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      La manutenzione è sempre meglio farla su tutto, grazie per il commento istruttivo

  • @marcomontanari7010
    @marcomontanari7010 Год назад +1

    Ciao, domanda forse stupida, ma dove va fatto il foro per evitare la condensa? Inoltre il filtro del carburante non ci sta all’interno? Grazie

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Ciao e grazie per il commento.
      Nessuna domanda è stupida tranquillo.
      Siamo tutti qua per imparare.
      Il foro va fatto nella parte inferiore o laterale del silenziatore.
      Il filtro è meglio all'esterno perché quando lo dovrai cambiare non dovrai smontare l'intera stufa

    • @marcomontanari7010
      @marcomontanari7010 Год назад +1

      Sei sempre preciso, bravo..

  • @angelotrapani1516
    @angelotrapani1516 Год назад +1

    Ciao..e possibile avere il link per scaricare il manuale di montaggio?? Grazie mille

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Ciao,a me l'hanno dato con la stufa

  • @emanuelelonghin6097
    @emanuelelonghin6097 Год назад

    guarda che quando metti il tubetto marmitta puoi riempire il lasco tra tubo camino e tubo marmitta della stufa con dei giri di tela ceramica (come le coperture delle marmitte delle moto) o lana di vetro cosi elimini le perdite di aria calda.
    oppure se il camino è grande coprirlo con banda lamiera pari al foro del camino e praticare un buco da 1 cm sullo stesso,su cui far passare la marmitta

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Ottimo suggerimento grazie

  • @errante58
    @errante58 Год назад

    Buongiorno. Vorrei alimentare il cinebaso con un trasformatore 220-12V, 15A e con un piccolo gruppo di continuità per evitare i problemi dovuti alla possibile, improvvisa mancanza di energia elettrica. Quali caratteristiche deve avere il gruppo di continuità; A/V/W? Grazie e complimenti

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Ciao e grazie per il commento, l'importante è che sia almeno 150w di potenza per alimentare la Candeletta

    • @errante58
      @errante58 Год назад

      @@droneslab Grazie a te per tutto ciò che condividi

  • @paolocaddeo7395
    @paolocaddeo7395 Год назад +1

    ciao. la temperatura del tubo di scarico quanto sale grazie.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Sui 180/200 gradi, dipende molto dalla potenza in esercizio

    • @paolocaddeo7395
      @paolocaddeo7395 Год назад +1

      @@droneslab ok grazie

  • @massimojhs2298
    @massimojhs2298 Год назад +1

    grazie per le spiegazioni, le chiedo posso montare per un ambiente di circa 280 mq con altezza circa 10 metri, la ringrazio per la cortesia.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Penso che sia un'ambiente troppo grande per una sola stufa

    • @sergiomarsigli5563
      @sergiomarsigli5563 Год назад +1

      Stai scherzando? Ti serve un bruciatore a gasolio industriale con ventola incorporata, anche io ho un'officina e ne uso uno enorme per avere un minimo di calore!!! 🙂

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@sergiomarsigli5563 ma stai scherzando?ma non pensi alla salute dei tuoi familiari?dei tuoi vicini e dei tuoi dipendenti?come puoi rimanere con la coscienza pulita inquinando così tanto con un riscaldamento a gasolio?
      Sei pazzo!
      Inoltre con la tua officina se in regola con lo smaltimento degli oli esausti?io non credo

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@sergiomarsigli5563 Te ne rendi conto che col tuo riscaldamento a gasolio farai ammalare a tutti noi?tua moglie,i tuoi figli,i tuoi nipoti avranno il Cancro per colpa tua....come puoi rimanere in pace con te stesso?

    • @kristalade
      @kristalade Год назад

      @@droneslab montato in casa non inquina lo stesso ?

  • @MattiaRaggiDrum
    @MattiaRaggiDrum Год назад

    Lo scarico nelle istruzioni mi pare che debba rispettare una inclinazione leggera varso il basso per smaltire eventuale condensa. Dico bene? Nel video cio non viene rispettato, si puo fare allora? Grazie e complimenti per i suoi utilissimi video.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Per la condensa bisogna fare 1 foro nel silenziatore

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum Год назад

      @@droneslab Posso incanalare i fumi di scarico della marmitta dentro il tubo di scarico fumi della caldaia che ho in bagno? Grazie e scusi se approfitto

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      @@MattiaRaggiDrumnon saprei sinceramente

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum Год назад

      @@droneslab ok, grazie comunque della sua gentilezza. Mi rimane ora un ultima domanda e poi non sentirà piu parlare di me😁 Il telecomando arriverà gia associato alla centralina immagino, ma se voglio programmarne uno nuovo come si fa? Grazie

  • @mast7544
    @mast7544 Год назад

    Salve, può essere che dei fumi escano dai paraolio dell'asse del motore? Si possono sostituire dopo quante ore di lavoro? Grazie per l'attenzione.

  • @ducatiscrs1717
    @ducatiscrs1717 Год назад +1

    Ciao, mi sapresti dire che diametro ha il tubo di aspirazione aria per la combustione?

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Ciao 22

    • @ducatiscrs1717
      @ducatiscrs1717 Год назад +1

      @@droneslab ha lo stesso diametro dello scarico? A vederlo sembra più grande. Sto aspettando che mi arrivi e mi devo organizzare con i fori

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      @@ducatiscrs1717 si si lo stesso,solo il finale cambia

    • @ducatiscrs1717
      @ducatiscrs1717 Год назад

      @@droneslab grazie, gentilissimo😉

  • @okrim8787
    @okrim8787 Год назад +1

    Ciao a tutti qualcuno ha provato a inserire la marmitta nei tubi della stufa a pellet?potrei avere problemi di condensa?monterei la marmitta in posizione quasi verticale.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад +1

      Ciaone grazie per il commento.
      Non avrai problemi, altre persone l'hanno già fatto.

  • @rosmery7472
    @rosmery7472 Год назад +1

    Se io colloco il cinebasto esternamente e veicolo solo il tubo dell'aria calda attraverso un foro) in casa... non va bene???

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Non ho mai provato a farlo

    • @rosmery7472
      @rosmery7472 Год назад +2

      @@droneslab ho visto un filmato su YT che adottavano questo sistema. Veniva nascosto da una copertura in legno che si mimetizzava con la parete esterna.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@rosmery7472 mai visto

    • @rosmery7472
      @rosmery7472 Год назад +1

      @@droneslab adesso devo andare...ma stasera ti mando il link. Ciao

  • @albertoconti1167
    @albertoconti1167 Год назад

    ciao...ma volevo chiederti...al cavo di alimentazione posso applicargli una spina e collegarlo tranquillamente alla corrente elettrica??

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Va a 12 volt

    • @fabiobarchi803
      @fabiobarchi803 Год назад

      Se vuoi farlo esplodere si magari per capodanno puoi provarci

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Assolutamente no

  • @seperosa
    @seperosa Год назад

    Warning! Warning! ho scoperto che la scheda di controllo elettronica e' dentro lo scatolotto del cinebasto dove circola l'aria calda a 100 -180 gradi questo e' deleterio per la durata della vita della scheda elettronica, che perira' in breve tempo!

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Stai sbagliando....l'eletronica è in una Camera a parte, ovviamente non al fresco ma nemmeno a 180 gradi

    • @seperosa
      @seperosa Год назад

      @@droneslab ne sei sicuro? segui i fili della ventola

    • @seperosa
      @seperosa Год назад

      oltretutto non ha nessuna protezione da aqua, che potrebbe entrare in caso di forte pioggia o neve

  • @francescodalessandro1534
    @francescodalessandro1534 Год назад

    Quante camere riesci a riscaldare?

  • @salvolopes4646
    @salvolopes4646 Год назад

    Che lunghezza può avere il tubo di scarico

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      Dipende

    • @salvolopes4646
      @salvolopes4646 Год назад

      Nel senso dovrebbe montare un al piano terra e dovrei fare uscire lo scarico fuori che mi consiglia

    • @massimo8275
      @massimo8275 Год назад

      Sulla lunghezza, in un forum parlano di 2 ml max con un prodotto simile (anche in questo caso scritto nel manuale d'uso di quel prodotto). Tuttavia non so se quello era un prodotto originale e più performante del cine-basto. Utile anche capire quale prodotto usare per allungare lo scarico.

    • @domenicoluppino3823
      @domenicoluppino3823 Год назад +2

      Ciao sapresti consigliare la potenza di un alimentatore per questa stufa così da evitare l uso della batteria. Cioè quanti ampere dovrebbe avere.

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@domenicoluppino3823 ciao,12 volt 10/12 volt

  • @renzoguida2984
    @renzoguida2984 Год назад

    se funziona come il titolo del video ... "annamo beeene !" 🙄

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      In che senso scusa?

    • @renzoguida2984
      @renzoguida2984 Год назад

      @@droneslab azz! ... non dirmi che non ti sei accorto che c'è scritto "video riposata" !
      era molto stanca ?? 🤣

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@renzoguida2984 scusa ma forse hai visto il video di un'altro...ti stai sbagliando,mi dispiace

    • @fabiomissotrust730
      @fabiomissotrust730 Год назад +1

      Ciao grazie dei video, volevo sapere se sul manuale di installazione (che io non ho ricevuto nella confezione, C'è scritto la distanza minima dalla parte posteriore da dove aspira l'aria da scaldare dal muro grazie

    • @droneslab
      @droneslab  Год назад

      @@fabiomissotrust730 ciao, sinceramente non saprei, verificherò