Vendere opzioni PUT senza bruciare il conto con Interactivebrokers

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 апр 2023
  • 🔴 Immagina di produrre profitti anno dopo anno e proteggere sempre il tuo conto:
    ENTRA SUBITO GRATIS NELLA TUA AREA DI PREFORMAZIONE SULLE OPZIONI
    www.insideracademy.it/opzioni...
    Come dominare volatilità e probabilità vendendo opzioni e senza rischiare di bruciare il conto ogni volta che il mercato ti gira contro, senza strategie suicide come la WHELL e, soprattutto senza mettere stop loss sulle opzioni (che è una roba da dilettanti cosmici).
    ✅ Scopri cosa significa COMPRARE e VENDERE PUT e CALL. Approfondisci perché si può ricevere un premio con le opzioni. Impara a riconoscere le variabili principali dell'operatività in opzioni: strike, scadenze, assegnazione, esercizio...eccetera
    ❌ Sempre più trader utilizzano le opzioni...ma siamo sicuri che le sanno usare veramente?
    ❤️ Prima regola: proteggi il tuo capitale! ❤️ Seconda regola: segui la prima regola!!!
    ✅ Osserva come realizzare PROFITTI IMPORTANTI in situazioni critiche GESTENDO AL CENTESIMO il rischio (operazioni reali)
    ✅ Impara a realizzare "un affitto" settimanale con le opzioni
    ❌ Ma SMETTI di VENDERE PUT "come se non ci fosse un domani" se non sai come GESTIRE O CORREGGERE le operazioni che ti girano contro...tanto prima o poi succederà... e brucerai il conto!
    ❌ Se non hai il PIANO "B" lascia i soldi in banca che è meglio!
    ✅ I profitti sono importanti ma ancora di più il modo in cui fai crescere il conto
    ❌ Se nella tua attività di trading fai il GAMBERO e hai crescite incontrollate e cadute gravi, non stai assolutamente gestendo la tua attività ma ti stai lasciando trasportare come un PACCO POSTALE!
    ❌ Probabilmente sei vittima di due errori gravi: la sovraesposizione del capitale e nessuna capacità di gestione o correzione delle operazioni che non vanno dalla parte giusta...
    É ora di cambiare registro!
    ✅ IMPARA A GESTIRE LE OPZIONI CON I PAYOFF
    Con i PAYOFF è possibile PROGETTARE, GESTIRE E CORREGGERE qualsiasi operazione...in una vera e propria partita a scacchi con il mercato
    ✅ Come possiamo dedicarci a strategie e tecniche di trading se non sappiamo prima interpretare il ciclo economico?
    ❌ Se nel 2022 eri long sui mercati azionari e ti stavi chiedendo quando il mercato sarebbe ritornato a crescere allora abbiamo un problema serio!
    ✅ C'era scritto a caratteri cubitali che il mercato sarebbe sceso...É ORA DI IMPARARE A LEGGERE IL CICLO ECONOMICO PRIMA DI PREMERE COMPRA (O VENDI)..altrimenti siamo dei grandi dilettanti ed è meglio lasciare i soldi in banca...che si fanno meno danni...
    ENTRA SUBITO GRATIS NELLA TUA AREA DI PREFORMAZIONE SULLE OPZIONI
    www.insideracademy.it/opzioni...
    #insideracademy, #tradingstatistico, #optiontarget
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 21

  • @tocalfa1
    @tocalfa1 Год назад +2

    Perfetto. Grazie! MAI MAI usare lo stop sulle opzioni, fatto bene a sottolineare.

  • @Ivanoffilm
    @Ivanoffilm Год назад +4

    Ciao Massimo, hai una tranquillità e una chiarezza nelle tue spiegazioni che personalmente ho incontrato poche volte tra i formatori che seguo. Grazie.

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  Год назад

      Ciao Alessandro, grazie mille...oggi sei alle prese con la PUT-CALL PARITY...poi arrivano i compiti :-) Buona serata.

  • @Jessy2764
    @Jessy2764 Год назад +1

    Ottima spegazione !Come al solito!!!Ciao e grazie!

  • @hissendaoud1373
    @hissendaoud1373 Год назад

    Grazie ✋🏾

  • @enricosaccheggiani3192
    @enricosaccheggiani3192 Год назад

    Ottimo ragionamento, in realtà finche il prezzo non passa il Break even point, come dici tu, si è ancora in guadagno.
    Rimane l'incognita dell'eventuale assegnazione e della possibilità di rollare l'operazione.
    Io generalmente aspetto finchè non vi sono meno di 50 centesimi di valore estrinseco nell'opzione per evitare di essere assegnati( anche se la stessa assegnazione non è detto che sia una tragedia).
    Rimane l'incognita del fatto che più si è ITM più è difficile rollare un eventuale spread,; alcuni si muovono molto in anticipo essendo più aggressivi, altri aspettano.
    Io penso che rollare l'intera posizione al mese successivo aggiustando la curva di payoff di modo che se si perde dal lato minacciato sia una piccola perdita o andare in pari sia già un gran risultato.
    Grazie per i tuoi video sempre molto interessanti, li guardo tutti con molto piacere

  • @mariomambretti234
    @mariomambretti234 Год назад +3

    Ciao, vediamo se indovino: 1° correzione vendo call e compro put; 2° posizione compro call e vendo put ... ? Grz

    • @mariomambretti234
      @mariomambretti234 Год назад

      @Trader Riguarda il video, lo dice che rimani scoperto da un lato...

    • @mariomambretti234
      @mariomambretti234 Год назад

      @Trader Ma si scopre, un po' lontano, dal lato put !!! Cmque credo possano rispondere meglio loro del canale, il video l'han fatto loro, mica io.

  • @marioprisco5390
    @marioprisco5390 4 месяца назад

    Buonasera ottimo video ma da soli la vedo dura ! Cosa ne pensa del sistema plutonis?

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  4 месяца назад

      Buonasera Mario. Non mi permetto di giudicare nessuno. Io credo che questa sia un’attività bellissima e potenzialmente molto redditizia ma, secondo me, funziona solo se si sa cosa si sta facendo. Si può anche cominciare in modo semplice ma, per ottenere risultati stabili e duraturi è indispensabile mettere insieme diversi pezzi altrimenti la probabilità di fare delle frittate è troppo alta.

    • @marioprisco5390
      @marioprisco5390 4 месяца назад

      @@InsiderAcademyTV la ringrazio per la sua opinione ma è proprio questo il problema con le opzioni è come iniziare in modo semplice ! Può consigliarmi qualcosa grazie?

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  4 месяца назад

      @@marioprisco5390 ha già visto l’area di performance al link che c’è in descrizione? Se no, dia un’occhiata. Un saluto

  • @paolom618
    @paolom618 Год назад

    Ciao Massimo, se vendo una naked put e non riesco a correggerla in tempo a causa di un evento imprevisto e molto importante... il broker potrebbe aumentare a dismisura il margine richiesto per tenermi aperta quella posizione e potrei correre il rischio di trovarmi il conto bloccato o subire una margin call? Non sarebbe meglio comprare anche un put lontana (come assicurazione) e che mi costerebbe davvero poco, ma almeno non rischio margin call ecc? Grazie mille

    • @mariomambretti234
      @mariomambretti234 Год назад +2

      Se fai operazioni cash secured non avrai problemi di margin call...tieni conto che una put lontana costa poco ma protegge anche poco.

    • @InsiderAcademyTV
      @InsiderAcademyTV  Год назад +5

      Ciao Bull Trend, certamente tutto parte dalle analisi di ciclo economico e strumento corretto...poi "a monte" c'è il profilo di rischio e la competenza per cui si pianificano operazioni a rischio definito e fine, oppure operazioni a rischio non definito. Soprattutto in questo secondo caso, il controllo dei margini rappresenta una routine importante quanto il controllo delle posizioni. Nella fase di pianificazione dell'operazione personalmente tengo sempre molto in considerazione il margine libero e il coushin anche in funzione di eventuali strategie di correzione che richiedano ulteriore margine. Quindi, secondo me, un buon trader, oltre a progettare l'operazione principale, deve pianificare sia le correzioni che la gestione. C'è grande differenza nella gestione e correzione a seconda del progetto iniziale. Personalmente non sono un grande appassionato di estrema speculazione ne, tantomeno, di tempi troppo stretti perché diventa tutto più complicato. Preferisco poche operazioni e con livelli di probabilità altissimi perché prevenire è meglio che curare :-) Se ho "spazio di manovra" ho anche tutto il tempo di fare le mie mosse per curare sia la posizione che i margini. Del resto il mio mantra è generare rendimenti ricorrenti (soprattuto di venerdì prima dello spritz) ma sempre, sempre, sempre proteggendo, prima di tutto, il capitale. Grazie mille per il tuo commento. Massimo

    • @andreasaverio
      @andreasaverio Год назад

      La tua risposta evidenzia che sei preparato e conosci le opzioni, perché la cosa più difficile è l’intervento correttivo .
      Purtroppo ci sono molti imbonitori che vendono strategie suicide presentate come semplici, perché non sanno come rimediare agli imprevisti (che nel Trading sono quotidiani…).
      Se Taleb ha scritto che il cimitero del mercato è pieno di venditori di opzioni… un motivo evidentemente c’è!
      Questo non significa che non si deve vendere opzioni, ma è indispensabile studiare tanto con qualcuno che sa cosa sono

    • @W-HealthPianoExercises
      @W-HealthPianoExercises 2 месяца назад

      E' giusto quello che dici, non tanto come "protezione", quanto per l'abbassamento dei margini richiesti (naturalmente deve costare molto "poco" per avere senso). Per la protezione la cosa migliore e' fare hedging real time utilizzando la stessa opzione, anche perche poi e' concettualmente facile "recuperare" lo stop via rollover. (Naturalmente e' necessaria automazione per questo)