L'orrore di Dunwich: un altro manga di Gou Tanabe BELLO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 янв 2025

Комментарии •

  • @Fabio_Enne
    @Fabio_Enne 9 месяцев назад +1

    Per me l’unico che è stato in grado di rendere in immagini le follie di Lovecraft è stato Alberto Breccia. Ce l’ho nel mio cuore e rispecchia perfettamente la mia visione di quel mondo. Mi sono avvicinato ad H.P.L. da ragazzino leggendo l’antologia “I mostri all’angolo della strada”, e da lí non mi ha più abbandonato. Quando conobbi le rappresentazioni grafiche di Breccia me ne innamorai; fanno parte di me, del mio vissuto e trovo indissolubile, nella mia mente, il binomio Lovecraft - Breccia.
    Gou Tanabe credo debba molto alla visione di Breccia. Ce l’ho fisso nel carrello di Amaz da un bel po’ di tempo ma non mi ero mai deciso di acquistarlo. Credo sia giunto il momento di farlo. Grazie per questo video.
    Ah, adesso ho presto 56 anni ma Lovecraft e il suo mondo sono sempre con me,da allora!
    Un caro saluto,
    F.

    • @LeggendoconCthulhu
      @LeggendoconCthulhu  9 месяцев назад +1

      E possibile che si sia ispirato ma in Tanabe il tratto giapponese è molto preponderante, fra le ispirazioni probabilmente ha anche Miura per come dettaglia le tavole

    • @Fabio_Enne
      @Fabio_Enne 9 месяцев назад

      @@LeggendoconCthulhu scusami ma sono andato in oca totalmente. Mi sono confuso con le illustrazioni (fantastiche) di François Baranger, che sono più “nelle mie corde”. Che vuoi, è l’età.

  • @Morrigane666
    @Morrigane666 9 месяцев назад

    Caso vuole che proprio oggi mi siano arrivati i volumi che mi mancavano dei titoli trasposti da Tanabe (Il mastino, il colore venuto dallo spazio e l'abitatore del buio), quindi questo video capita proprio a puntino (comunque anche per me le copertine di Dunwich sono le migliori) e aspetto con trepidazione le sue prossime creazioni.

  • @andrea001
    @andrea001 9 месяцев назад

    li ho tutti ovviamente e sono spettacolari, alcuni rendono meglio altri meno ma tutti sono davvero belli, ancora di piu forse x uno che non ha mai letto lovecraft e si avvicina all'autore tramite questi manga

  • @isabellacarta1120
    @isabellacarta1120 6 месяцев назад

    Io attendo la versione copertina rigida/formato grande.
    Non ce la facvio proprio a leggere il formato tascabile, è difficile snche per chi vede bene.

    • @LeggendoconCthulhu
      @LeggendoconCthulhu  6 месяцев назад

      Purtroppo non ho trovato edizioni estere con la copertina rigida quindi dovremo vedere SE lo faranno qui

  • @comstraker7329
    @comstraker7329 9 месяцев назад

    Trovo incredibile come solo un giapponese, un non occidentale, sia riuscito a trasporre in modo sublime Lovecraft.

    • @LeggendoconCthulhu
      @LeggendoconCthulhu  9 месяцев назад

      Qualche visita novel fatta bene si trova, lo stile occidentale però tende a essere più impressionista però

  • @SantoDroni
    @SantoDroni 9 месяцев назад

    L'unico difetto che vedo nelle opere di Gou Tanabe sono le didascalie senza baloon. In quel caso il testo si mescola con il fondale (che è spesso molto particolareggiato) e quindi un po' difficile da leggere. Per questo preferisco le opere in copertina rigida (ma allo stato attuale ci sono solo Il richiamo di Cthulhu e Alle Montagne della Follia)

    • @LeggendoconCthulhu
      @LeggendoconCthulhu  9 месяцев назад

      Spero che facciano tutta la serie in copertina rigida ma la vedo grigia. E vero che le scritte sul fondale si perdono ma lo vedo come un doversi piegare all'adattamento di un testo che non si è mai curato di una trasposizione e le descrizioni, talmente particolari, non erano pensate per un media diverso del libro