VUOI ALLEVARE UN PULLO? NON FARLO E TI SPIEGO IL PERCHE'
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- -PAGINA UFFICIALE FACEBOOK-
www.facebook.c...
Molti di noi pensano che allevare un pullo sia facile.
Vi sbagliate di grosso!
Ci sono delle accortezze che prendono tempo e sono estremamente impegnative.
Bisogna sapere tante cose perchè si sta giocando con la vita di esseri viventi... ATTENZIONE !!!
io ho preso il mio inseparabile a circa 30 giorni e già mangiava da solo,adesso ne ha su per giù 40 e me lo sto godendo nel pieno della crescita perché si vede che è ancora molto molto giovane e piccolo! Non so come farei senza lui😍
Per me stai dicendo un fotto di castronerie,perché io a 12 anni mai tenuto pappagalli ato allevando un pullo, SENZA PROBLEMI non c'e bisogno ti tutta la roba che hai detto te, e tu magari pensarai e vabbè te lo fa mamma, NO mia madre non lo ha neanche toccato per darli cibo, ora io non sto dicendo che è una passegiata pero non è difficile come dici tu!
io ho avuto l'occasione di allevare per la prima volta un pullo da quando aveva 3 giorni fino ad adesso che ha 1 anno e all'inizio anche io ho fatto molte ricerche su internet guardato dei video ma alla fine la cosa più importante è trovare un posto adeguato dove adagiare il pullo e che la pappina non sia ne troppo calda ne troppo fredda. Quindi io penso che ognuno si debba adeguare da solo, ovviamente prima ci si informa sempre su cosa bisogna fare e come va fatto.
P.S. Comunque ho apprezzato molto il tuo video
Tempo fa io ho allevato un pullo rifiutato dalla madre e perciò ridotto malissimo. Ma ho avuto la piena collaborazione del padre, come se al contrario della compagna non avesse voluto arrendersi ed abbandonarlo a se stesso per pensare solo al figlio più forte. Insieme ce l'abbiamo fatta, il piccolo si è ripreso ed è cresciuto sano e forte!
Buongiorno! ! Io il mio Ninni Lo preso che aveva 20 giorni. L' ho allevato come un figlio .. con tanta pazienza . Tra un mese compirà 2 anni... e sta in ottima forma... ed è anche un bel birbantello !!!
Anche io lo ho preso a 20 giorni
Anch’io ho un pullo di pyrrhura e sono i primi 5 giorni che lo sto crescendo, prima esperienza... ma lo sto crescendo come un figlio. Se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio.
Io ho allevato una calospite da quando aveva 10 giorni perché hanno voluto cedermela a quell'età. Ero completamente inesperta, mi sono informata tantissimo, ho seguito tutti i consigli che mi hanno dato su internet e non, e l'ho portata dal veterinario ad ogni minimo dubbio. Ancora oggi, che ha quasi 8 mesi, ringrazio il cielo che con tutte le attenzioni possibili che potevo darle, sia andato tutto bene. Mi alzavo di notte, misuravo la temperatura della pappa con il termometro alimentare e ne controllavo minuziosamente la densità, stavo attentissima alla temperatura dell'ambiente, la pesavo tutte le mattine... E' stato un lavoraccio ma ora è una calpsite bellissima e mi da un sacco di amore. Comunque non credo lo rifarei perché è stato appunto un lavoraccio e ho avuto un sacco di paura ad ogni minima variazione del suo comportamento, e dissuado chiunque dal provare.
SEI MOLTO ZELANTE. IL VIDEO L'HO FATTO PER ALLONTANARE L'IDEA CHE IL PULLO SIA FACILE DA CRESCERE.... SONO DELLE RESPONZABILITA' ENORMI E SE SI FA SOLO NELLA SPERANZA DI ADDOMESTICARLI PRIMA, TI DICO CHE MEGLIO IL TANTO IMPEGNO DOPO PER POI ARRIVARE A OTTIMI RISULTATI.
Ciao Davide sei molto bravo a fare video e mi hai spesso aiutato con i miei pappagalli, però io ho 14 anni e ho già allevato 2 pappagalli, li ho sempre presi ai 20 giorni. Però anche in questo video mi hai aiutato dicendomi la consistenza perfetta del pastone. Ciao.
Bel video e stupendo sottofondo ;)... Io presi il mio primo cenerino a 3 mesi, ma ancora gli davo la siringa 3 volte al giorno, infatti secondo me era più piccolo!, bisogna prendere i pulli in allevamenti seri ed assicurarsi che sia già svezzato, è fondamentale per la salute dei nostri amici...
ho visto il tuo cenerino nel video che hai fatto... MERAVIGLIOSO !!!
Un po movimentato il video hahahaha!! Sei un grande Davide continua così.... grz per i consigli ❤
si si, tra mia figlia , mia madre e mia sorella ... un caos totale!
Dai un saluto a Gina e Uga da perte mia e delle mie calo ❤
Adoro i tuoi video fatti in modo casareccio ❤️ si vede proprio che sei una persona vera, sei esattamente come ti mostri😁
Sono d'accordo con te Davide... un saluto a Gina e Uga e anche a te😀
Sei molto responsabile e concordo con il fatto che allevare un pullo non è un gioco...Ho preso prince che aveva 3 settimane,l'allevatore me lo ha dato mettendomi a conoscenza dei doveri che c,'erano. UNA sera ricordo benissimo che dopo averlo imboccato, mi vomito' tutto per colpa che lo avevo ingozzato troppo...lui strillava ed io pensando che avesse fame( nonostante mangiasse ogni 3 ore o 4 ora non ricordo)lo riempii troppo. Stemmo tutta la notte a guardare come se la passava,e per nostra fortuna è un carro armato (in tutti i sensi visto che mi sta demolendo casa😂😂)ma la paura è stata tanta,con la mia compagna che piangeva come una bambina.
Concordo con il fatto che non è facile e se per caso non ce la fai,avrai un grande dolore,quindi perché rischiare??
Poi c'e' un altro fatto che magari ti è sfuggito, per imboccarlo c'è anche un modo preciso per evitare che il pullo soffochi con il cibo..
Meglio prenderlo che già mangia da solo!!
Non è vero. Per questo è un tuo punto di vista,perché io ho allevato fino ad ora 2 pappagalli tra un inseparabile e una calopsite. Presi quando avevano 20 gg. All inzio ero molto in ansia su come allevarlo,mi sono stati dati dei consigli e li ho seguiti e in più ci ho dati anche del mio,nel senso aiutarlo alla crescita e starli sempre vicino. Darli la pappa alla sera,farli le carezze e coccole finché nn si addormenta. E ora che sono grandicelli prendono me come la loro mamma. Mentre se voi andate a comprare un pappagallo già adulto,si è vero che si può addomesticare ma ci si impegna più tempo,e se si è alle prime armi e un po' complesso addomesticare.
Cara Letizia, il fatto che ti sia andata bene non significa che è facile. Ho un'amico che ci ha provato e sono morti. L'allevamento di un pullo è molto complicato e non è certamente facile.
sono un allevatore e un inpresa allucinante ai perfettamente ragione sono da 20 anni che allevo pappagalli allo stecco e non e una passeggiata complimenti per tutti i video sono molto istruttivi
Sante parole io mi dovevo svegliare anke di notte darlo a mangiare preparando una dosa tutta naturale senza coloranti e conservanti come un nutribird naturale e fresco preparato tutti i giorni sono come dei neonati davvero non si deve sbagliare nnt
Di notte?? A noi hanno detto di mattina alle 8, pranzo alle 2 e sera alle 10.
Io sono un bambino di 11 anni e ho allevato un pullo di 2 mesi fino ad adesso che ha 4 mesi gli davo il pappone con la siringa e sta benissimo ,sicuramente hai ragione ma io c è lo fatta
Bravo Davide, sei stato molto attento e zelante.
Davide Calopsite sono onorato di questo complimento fatto da te❤️❤️...tu per me sei il numero 1
Davide Calopsite grazie che onore! Ricevere un complimento così da te
Bisogna averw tempo. Ma al posto di uscire si dedica a loro
Davide io 2 anni fa ho allevato un pullo e lo allevato dai 10 giorni in poi io ho 15 anni io e per me e stato un impegno molto grande e adesso e molto bravo ma è un impegno poi lano scorso ne ho allevato un altro e cresciuto bene anche quello ma e un impegno ogni 4 ore darli da mangiare(anche la notte)ma e molto bello accompagnarlo nella crescita..
Si è bello ma, come hai detto tu, è molto impegnativo
Ciao ,Davide scusa ancora, sono Rossana, ricordi il fatto che non potevi avvicinare le mani, ebbene stamani come sempre lo libero si mette sulla spalla e tutto un tratto comincia a beccarmi violentemente il collo facendomi male subuto ho cercato di librtarmi e coprire faccia e collo, lui mi assaliva e non voleva mollarmi mi soni spaventata e mi ha fatto male, non so che sta succedendo non ho il coraggio di liberarlo aiutami perché accade ciò, e diventato pericoloso se non si vede non si capisce, scusami ma cerca di rispondermi , mi fa paura.Ora sono 4 anni che è con me e non si è mai comportato così
mmm è molto strano. io ti consiglio di lasciarlo un po senza approcciarti... potrebbe essere un momento in cui è particolarmente nervoso... meglio non stuzzicarlo.
Davide Calopsite grazie farò così, ti farò sapere se non cambia sarò costretta s darlo ad un amico che alleva csnarini
Ciao Davide sono un nuovo iscritto, trovo abbastanza interessante i tuoi consigli. Avrei una domanda da fare, un mio amico mi sta regalando un pullo di calopsite il piccolo a circa un mese di vita secondo la tua esperienza posso continuare ad allevarlo io a mano? Oppure non mi mangia. Io sono un allevatore di diamante di Gould ma sono inesperto di come si può allevare un piccolo di calopsite. Voglio fare questa bella esperienza
Ciao Davide. La mia nuova cocorita è il maschio hanno fatto le uova. Ne sono nati 3 è una ho deciso di allevarla a mano. Ha già il piumaggio “completato” Ma ora mi chiedo.. Impara da solo a volare oppure ha bisogno d’aiuto??
impara da solo... vedrai
Davide Calopsite ok grazie mille!
Ciao io proprio 4 giorni fa ho comprato un pullo di calopsite , però ho chiesto all' allevatore se potevo aspettare 10 giorni così che il calopsite mangiasse da solo senza imbeccarlo. Secondo te ho fatto bene?
Sono nati il 30 aprile
hai fatto benissimo
Davide Calopsite Quindi un calopsite di un mese, allevato dai genitori, ovvero senza imbeccarlo, si può addestrare?
certo, gina e uga le ho prese dal negoziante che avevano 3 mesi e non erano addomesticate
Ah ok grazie quanto deve essere alta e larga, una gabbia per un singolo calopsite?
ciao davite , hai perfettamente ragione , ti parlo della mia esperienza trentennale nell allevamento di psittaccidi ,allevamento amatoriale ma di esperienza negli anni ne ho accumulata tanta . per allevare un pullo oltre all estrema difficoltà servono delle attrezzature professionali tipo camera calda con temperatura e umidità specifiche , pappa da imbecco con dosi specifiche di settimana in settimana , siringa con becco artificiale ecc ecc sconsiglio vivamente a chi non è esperto di avventurarsi nell allevare un pullo . ottimo video davide grazie per aver parlato di questo argomento .
Esatto, bravissimo hai reso l'idea delle difficoltà che ci sono.
Hai perfettamente ragione ma fortunatamente i miei pulli sono sempre cresciuti benissimo e sono ancora vivi
I miei sono sopravvissuti al caldo infernale posizionavo un ventilatore.Davo tre siringhe al gg. ma cmq il pullo quando ha fame chiede quando non ne vuole piu'smette di chiedere cmq ci vuole una delicatezza estrema sono talmente delicati ed il pericolo sussiste dato che quando non hanno le ali sviluppate bisogna tenerli dove non possono cadere.
Davide hai perfettamente ragione, ci stanno un sacco di problematiche. Se uno non ha esperienza ne tempo, è meglio che i pulli vengano svezzati dai genitori. Un saluto 👍👍👍
Volevo uniformazione quando nascono i Pulli da inseparabili le da da mangiare la mamma ?
Sei SUPER simpatico !!!! bene tutto ascolterò
Ciao Davide volevo dire una cosa io ho una calopsite da 1 anno e l ho preso quando aveva 4 mesi e volevo creare un contatto ed non è stato facile.. Sa solo mangiare dalle mani ma Nn riesco a farla uscire. Ecco Pk stavo pensando a prendere un pullo... Perchè è molto più facile interagire secondo me
Ciao Davide, mi sono appena iscritta al canale perché da 3 mesi ho una calopsite femmina di 10 anni. L'ho abituata da un mese ad uscire dalla gabbia e fidarsi di me. Quando vado al lavoro mi dispiace lasciarla sola, anche perché sento che mi chiama quando esco dalla porta. Vorrei prendergli un amico/a, ho chiesto consiglio ad un negoziante che mi ha detto di prendere un pappagallino di un'altra specie perché altrimenti c'è il rischio che della stessa specie leghino tra loro e non badino più me. Io però vedo che tu hai più calopsite che comunque ti sono affezionate, mi potresti dare un consiglio?
Ciao e ben venuta. Si confermo che la teoria del negoziante è veritiera al 50%. Mi spiego meglio: La tua piccolina vede te come suo simile e inserendo un'altra calopsite, potrebbe soltanto distrarsi piu' facilmente. Io ritengo, come avrai potuto notare anche tu, che le mie non hanno avuto un distacco nei miei confronti. è come una madre... è quella e basta. Quindi vai tranquilla e prendine una della sua stessa specie
Ok, grazie mille ☺
Ciao Davide.
Mi è stata regalata una calopsite e non ho idea della sua età, quallo che so è che quando è arrivata, non aveva piume in testa e sul collo, però mangiava già da sola.
Oggi dopo 2 settimane ha quasi tutte le piume (poche sulla coda) e sta bene.
Cosa mi consigli di fare con l'alimentazione
Oggi mangia i semini
Grazie
se mangia sola gia puoi iniziare a dargli il nutrimento base
Ciao davide a me sono nati due pulli e voglio allevati però aspetto ce sia grande anche perché ho visto altri vide
io allevo da quando ho 9 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi
Sicuramente serve tempo passione dedizione precauzioni.
È urgente ,ho una coppia di calopsite. ...Dopo l 'accoppiamento posso separarli ? Oppure devono stare sempre insieme?
Mi è stato detto che se li separo la femmina può morire ,è vero ?Grazie aspetto risposta
Ciao io sto allevando un Pullo ... sto seguendo ogni indicazione possibile.. lui sta bene, cresce, ha 33 giorni.. sarà difficile svezzarlo
Mi raccomando sii zelante
Io sto allevando tre pulli simultaneamente , loro stanno bene, io no
Infatti io per aver provato ad allevare un pullo mi è morto... nonostante avessi fatto il necessario per tenerlo e nutrirlo al meglio.. ma pazienza sono cose che capitano,ho capito che senza avere esperienza può essere molto difficile... e niente ancora mi devo riprendere da questo trauma 😔
Quindi a mio parere è meglio prendersi un pullo. Ad esempio fra due settimane mi arriveranno due pulli di inseparabile da 20 gg
Sinceramente allevarli a mano è molto bello e comprarli così saranno sempre spaventati, non si fanno quasi mai toccare e non si fidano molto.
Io sto allevando un pullo da 1 mese sta più bene diiiiiiiiii nn so cosa e mi vuole beneficiarne
Devo prendere una calopsite... Ho paura di come andrà...
Sei troppo simpatico 😂
Io mi sono ritrovato dei pulli nati dalla coppia dei miei inseparabili, l'unica cosa che mi sto limitando a fare è il contatto umano non avendo molto tempo da dedicare alla loro crescita 😅
Io ho 2 meraviglie di Site non allevate a mano ma comunque restano meraviglie. Fatto sta che apparte che sembra di essere a Guadalcanal per tutto il rumore...
Ti volevo chiedere se possibile di farti sentire in privato per avere un paio di consigli
ciao Giuseppe, puoi scrivermi su instagram
Perme non c'è problema perché sono una levatore da 8
Davide Calopsite,ma se io ho un "corridoio" diciamo vuoto,posso far uscire i miei pappagalli e farli stare sulle mie spalle?Il luogo diverso li può terrorizzare?Possono cadere se non sanno volare?se mi trovano innocua(spero si scriva così)avranno fiducia in me?Mi vorranno bene per quel poco tempo passato asssieme?E come ultimo...se provano nel balcone ad aprire la gabbia significa che mi "odiano"??Scusa per tutte queste domande!Ma lo vorrei sapere poi non è per questo che esiste il canale???Ok ciao! :-)
ciao Viola, certo se li hai addomesticati staranno volentieri sulle tue spalle. probabilmente faranno anche un giretto per sgranchirsi le ali
Ma se capita che mi fanno le uova ?
metti il nido e lascia fare a loro
Bel video continua così
Davide la mia calo e arrivata a 6 ,7 uova io ne vorrei allevare 2 ma ho paura che la mia colo mi dasse il morso per difendere i piccoli .
Non riesco a farli uscire dal nido perché sono gelosi .
Una volta stavo seduta vedo la mia colo che da le testate sotto la porta del nido e l' aperto.
il fatto è che toglierli dal nido non va bene. Hanno la loro madre e non è giusto allontanarli.
Quindi come devo fare per allevarli a mano?
Sono disperata il mio è scappato eppure lo curato ,lo facevo mangiare ma alla prima occasione è fuggito via
Ciao davide voglii farti una domanda ho una calopsite femmina mi fa le uova tu consigli di toglierle subito o le lascio? Ti ringrazio in anticipo per la risposta
Ciao Davide ..... Io ho preso il mio Steve a 3 settimane , è un giorno dopo il bagnetto ha avuto " uno svenimento " e mi sono preso un colpo....per fortuna poi é tornato normale , ma sono quasi morto io.
e ci credo
mio zio è riuscito ad allevare un pullo e sta benissimo. Volevo farlo anch'io con un altro pappagallino e mi sono informata molto al riguardo. purtroppo gli stavo dando da mangiare e siccome ingoiava troppo velocemente è morto di soffocamento... mi dispiace e non lo farò mai più 😔😖
Penso che bisogna chiedere a chi e'esperto cmq non fare di testa propria.E cmq per me e'stata un'esperienza meravigliosa anche se stressante.E'stato necessario mi ci sono trovata in ballo senza deciderlo.Se capita bisogna allevarli non si puo'lasciarli morire perche'viene detto che chi non e'esperto non puo'farlo.Questo non lo concepisco.
Cmq non e'così difficile come si vuol far credere.
Non è difficilissimo ma bisogna saperlo fare, bisogna documentarsi bene prima, leggerere le guide, parlare con chi già lo fa da tempo con successo, farlo con molta attenzione seguendo tutte le indicazioni ed avere un buon veterinario aviario di riferimento nel caso qualcosa vada storto. Farlo si ma mai improvvisando o facendo esperimenti sulla vita dei pulli...
Abbi pazienza figlio mio, ma dovevi proprio fare un video in quel momento con tutto quel casino....???? Boh certe cose non riesco a capirle.
Ciao Davide ieri ho preso un maschio di cocorita, volevo prendere anche una femmina ma il negozio dove sono andato a comprarlo non ne aveva così ho deciso di prendere il maschio e la prossima settimana prendere la femmina dato che il venditore mi ha confermato che inizio settimana prossima ne avrebbe avute alcune.
Per me è la prima volta che tengo una pappagallo, Ho comperato una gabbia lunga un metro e mezzo , alta circa un metro e dieci e profonda 40 cm, lo allestita con giochi altalene e le ciotole che consigli tu.
Volevo sapere se va bene la grandezza della gabbia per due cocorite e volevo sapere come posso avere un approccio con il pappagallino che momentaneamente è solo dato che lo vedo stressato. Comunque adoro molto i tuoi video e grazie a te sono arrivato alla decisione di adottare questi bellissimi animali, spero mi risponderai.
Lorenzo.
Le dimensioni sono ottimali è alta e capiente... ottimo, per i consigli qui ne trovi tantissimi... fammi sapere
Troppo tardi... ne ho preso uno oggi per ora tutto bene
O BISOGNO AIUTO URGENTE LA MAMMA NN GLI DA MANGIARE LUI E IL 4 DEGLI INSEPARABILI QUANTO MANGIARE GLI DEVO DARE OGNI TRE ORE?
Sicuramente si e'impegnativo mi alzavo alle 7.00 di mattina alle 12.00 a.m. davo nutribird con siringa e anche alle 7.00 di sera.Secondo me chi ha l'istinto di amore verso gli animali ha una predisposizione naturale.Molte cose che vengono dette neppure sono neanche vere.I miei hanno fatto il nido a mia i saputa dato che li lasciavo liberi in una scatola di un mobile.Sicuramente io ho aiutato o genitori non ho fatto tutto da sola Uno dei due pulli prendeva poco cibo dai genitori e quando lo chiedeva non lo cagavano per non farlo morire l'ho allevato io.
Bel video
Ma scusate.... Che cosa é un pullo?
è il piccolo dei pappagalli
Calopsiti a casa aya
Sciocchezze (senza offesa)
Ciao, non ti preoccupare non mi offendo anzi mi fa piacere quando chi ne sa piu' di me interviene. Dimmi tutto
Davide Calopsite pk secondo me i pulli si possono allevare ma solo da persone esperte di pappagalli ovviamente se nn sei esperto/a o vai a cercare o te lo fai spiegare da altre persone comunque per me non è stato difficile fidati 🥺😊
Parole giustissime, per fortuna, però io sono riuscito ad allevare un pullo di due mesi e ora è mio grandissimo amico! Ha 1 anno.
Ma quanto la fai complicata!!!
Ciao Gianni.. è complicato perchè impegnativo!
Cosa vuoi dire so allevare un pullo
Io ho due cocorite una femmina è un maschio non so che fare se allevare a mano oppure lasciare così
La mia coppia ha covato e ho dovuto uno dei due pulli allevarlo io.E nonostante non lo avessi mai fatto con il consiglio di un allevatore ce l'ho fatta.Gli ho anche insegnato a volare.
PLS mi saluti