Dolore all'anca cosa fare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Un dolore all'anca può manifestarsi in maniera improvvisa e spesso non si sa cosa fare per diagnosticare la causa e curare il problema. In questo video percorro le diagnosi più comuni e il tipo di accertamenti normalmente necessari per raggiungere una diagnosi accurata nel più breve tempo possibile.
    LINKS
    Chi sono www.chirurgiar...
    Facebook / chirurgiarticolare
    Prenota visita o contatti segreteria www.chirurgiar...
    Poni brevi quesiti medici api.whatsapp.c...
    Canale RUclips / @chirurgiarticolare
    DISCLAIMER
    Tutti i video di Chirurgiarticolare sono scritti da personale medico qualificato ma non sono intesi per autodiagnosi o autoterapia. Ogni consiglio potrebbe non adattarsi alle tue necessità e richiede comunque una visita medica che è l’unico strumento adatto a prescrivere cure e terapie mediche. Consulta sempre il tuo medico prima di qualsiasi scelta sulla tua salute.
    GRAZIE

Комментарии • 14

  • @mariataurino7282
    @mariataurino7282 2 года назад +4

    Buongiorno dottore da marzo soffro di dolore all’anca ma in appoggio e nn quando faccio esercizi. Ho fatto rx all’anca e il risultato è stato slivellamento del bacino verso destra e prostrusioni L5 S1. Mi sono recata presso una fisiatra che mi dato iniezioni di cortisone e sono state bene per una settimana , ma poi il dolore è tornato e mi ha dato da fare Rm LOMBARE, perché pensava avessi due ernie. Il risultato è stato : i dischi in corrispondenza dei due spazi intersomatici risultano disidratati. Ad L5 S1 il disco intersomatico protrude posteriormente ad ampio raggio. Anche a L4 e L5 si osserva la protrusione posteriore del disco intersomatico. In corrispondenza dei livelli intersomatici sovrastanti nn si osservano ernie. La fisiatra mi ha inviato a un neurochirurgo. Lei cosa ne pensa? Mi aiuti a capire . Oppure devo andare da un ortopedico? Al momento faccio ginnastica posturale con personal. Cosa faccio? Prendo antinfiammatori quasi ogni giorno 😰 ma nn fanno nulla

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  2 года назад +4

      Buongiorno! Io non mi occupo di schiena! Ci vuole un medico che faccia solo quello. Può essere indifferentemente un ortopedico o un neurochirurgo. Se ortopedico deve essere una persona che si occupa solo di schiena! In bocca al lupo!

  • @giacomocampanile
    @giacomocampanile Год назад

    Bravissimo. Complimenti.

  • @annalisavettese8951
    @annalisavettese8951 6 месяцев назад +1

    Salve soffro di dolore all anca da ottobre....sono andata da un ortopedico che ha pensato che il problema fosse la schiena s causarlo e ho fatto un ciclo di varie infiltrazioni.....alla schiena...ma purtroppo il dolore non è andato via mai.
    Ho fatto la risonanza magnetica alla lombare e al bacino....la schiena risulta perfetta ma sull anca ho una diminuzione di cartilagine e un versamento sul lato dx.
    Ho dolore su entrambi i lati ....il destro è piu accentuatio inoltre sto facendo della fisioterapia.
    Ho dolore nel camminare
    ,sotto carico,nel fare le scale e non posso dormire sul fianco perché il dolore aumenta.
    Cosa posso fare?ho prenotato una visita con un ortopedico specializzato nell anca perché non so piu cosa fare

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  6 месяцев назад

      Faccia la visita e tratti il problema all’anca! In bocca al lupo

  • @danielemangiapane1228
    @danielemangiapane1228 7 месяцев назад

    ho la pubalgia da agosto e ho anche dolore all’anca alle ginocchia e dietro il piede è normale e questi esercizi vanno bene? un’ultima cosa secondo lei con la pubalgia si può fare palestra con le gambe o meglio non sforzarle? grazie è il migliore

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  7 месяцев назад

      Sulla pubalgia bisogna valutare lo stato dell’infiammazione! In fase acuta vanno ridotti gli sforzi al minimo, nelle fasi croniche di può ricominciare a lavorare con gli esercizi!

  • @annapiscedda6385
    @annapiscedda6385 23 дня назад

    Salve dott ho da sette anni il dolore anca destra ho sempre fatto le punture di cortisone ma non passa ...ora ho preso la appuntamento con ortopedico x vedere che cosa ho .....lei che ne pensa?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  13 дней назад

      Penso che sia veramente la cosa giusta perché non bisogna trascurare un dolore che continua nonostante le cure conservative! Il cortisone poi è un farmaco che va usato con moderazione per non aggiungere ulteriori danni all’articolazione! Se avesse bisogno di me trova tutti i contatti qui Segretaria Annalisa 388 7991356 dalle 14 alle 16 tutti i giorni lavorativi oppure mail segreteria@chirurgiarticolare.it oppure Web www.chirurgiarticolare.it

  • @michelacolapietro2618
    @michelacolapietro2618 5 месяцев назад

    Dottore ho da 2 ho 3 settimane dolore all'anca per camminare cosa posso fare?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  5 месяцев назад

      Una visita con l’ortopedico per capire da dove viene il dolore!

  • @cristinapellicciotti7506
    @cristinapellicciotti7506 11 месяцев назад

    Ho fatto la radiografia e mi hanno detto che ho l’osteoartrite all’anca e poi ho l’osteopenia chiedo si può operare l’anca con questo problema ?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  11 месяцев назад

      Certamente! Si deve valutare l’entità del consumo e se il caso fare una protesi di anca moderna!