Sono riuscito a vederla solo oggi. Non mi dilungo in complimenti a Sbranf che sono tutti meritatissimi. Mi è venuto un coccolone a vedere Technical Ecstasy ma soprattutto Born Again così bassi ( due album che amo), apprezzo la valutazione di 13, spesso bistrattato ma di valore assoluto. Rabbrividisco a vedere Tyr ( comunque grande album) sopra Black Sabbath. Ad ogni modo grande Pippo
grande Pippo! E' stata una bella sgroppata! Guardando i due video ho constatato per l'ennesima volta la mole di musica straordinaria che questa band ci ha regalato...la tua intro "acustica" ha rappresentato un degno tributo 😂 E anche la volontà e la capacità di giudicare in modo laico la qualità dei dischi, senza troppe concessioni alla rilevanza storica è stata molto coraggiosa. Al netto di tutto questo, vedere "Tyr" fra i capolavori e "Black Sabbath" in seconda fascia è una cosa che difficilmente potrò perdonarti 😄😄😄😄😄 Per il resto si può dire serenamente che sono opinioni e gusti che possono anche differire. Bravissimo come sempre, un saluto e un grazie per tutto l'impegno che tutti voi dello staff mettete in questo canale!
Bella tier list! Personalmente mi trovo d'accordo per la maggior parte degli album, forse averi messo TYR come sufficiente (non sono mai riuscito a farmelo piacere) e Sabotage ottimo (anche solo per hole in the sky e symptom of the universe! Prossimo episodio type o negative? :)
Mitico Sbranf... condivido la stragrande maggioranza delle tue scelte, porto solo un punto più su Dehumanizer e Black Sabbath.... per la prossima dico Type-0 Negative
Non sono l'unico pazzo che adora Tony Martin e in particolare TYR uno dei miei preferiti e più ascoltati. Un ottimo disco ben costruito con un ottimo bilanciamento tra parti più atmosferiche, bellissime linee vocali, pezzi veloci come The Law Maker... disco spettacolare.
con questi due video ho imparato un mondo di cose sui sabbath, grazie! Dehumanizer per me ha un valore a parte per diverse ragioni, Dio devo dire che in genere lo trovo divino!
Sì, più o meno condivido, ma giustamente subentrano parecchio i gusti personali. Faccio fatica ad esempio a inserire un qualsiasi album in ultima fascia. Per me Sabotage sta tra il buono e l'ottimo. Solo Symptom e Hole in The Sky lo innalzano decisamente verso l'ottimo. Non riesco ad esser così duro neppure con Technical che per me è almeno sufficiente. Never Say Die lo dovrei riascoltare per iserirlo in una Tier ma sì, probabilmente è uno dei meno belli assieme a Born Again che digerisco davvero poco e probabilmente è il mio peggiore in assoluto. Comunque le tue Tier sono sempre ottimi spunti per riascoltare album, discuterne e magari scoprire qualche chicca storica che era sfuggita o semplicemente dimenticata.
Ottimo lavoro. La attendevo da tempo. D’accordo con te praticamente su tutto. Dopo questa faticaccia credo che tu possa essere pronto per i Kiss. Nel frattempo resto in attesa di AC/DC e Motorhead.
pian piano, tutto arriverà... datemi il tempo di esistere e di non farmi licenziare 😅 preparare una TIer List è un lavorone di ricerca e ascolto, non le assemblo in 5 minuti...
Ha il difetto di essere registrato/mixato da schifo. Lo amo solo per la storia che c'è dietro. Anche la genesi di quella copertina é molto interessante 😅
sono d'accordo con re, fra l'altro è davvero l'ultimo album che suona realmente Black Sabbath, con uno Ian GIllan davvero "Diabolico"Spero in un bel remix annunciato più volte.
In generale sulla seconda parte mi trovo meno d'accordo. Sui primi è più facile perché oggettivamente è più facile definire quegli album capolavori. Il periodo Martin o Dio possono piacere a chi più, a chi meno e quindi ci stanno opinioni molto diverse tra loro. 😄 Bella disamina e begli aneddoti 👍🏻 p.s. unica cosa che mi sento di dire: Cross purposes non lo avrei liquidato così...per me è un ottimo album (non un tiepidissimo sufficiente) con una bomba quale Cross of thorns e altre ancora come I witness e Dying for love o Immaculate deception.
Non sapevo che Ernie C avesse prodotto un album dei Black Sabbath! Credevo che all'epoca fosse soltanto Ozzy quello fissato con il crossover (vedi l'Ozzfest e roba simile). 😄 Non vedo l'ora per la settimana prossima (non mi stancherò mai di dirlo, Peter Steele era una divinità scesa sulla Terra). 🖤💚
Parto dal presupposto che le classifiche personali lasciano il tempo che trovano pur essendo anche divertenti ma trattare in malo modo Born Again non ci sta proprio ....anzi ti dirò pure che quel sound ovattato che in molti detestano lo ha reso UNICO !!! Per quanto mi riguarda lo metto al terzo gradino del podio dopo Mob Rules ed il NON CITATO The Devil You Know ultimo capolavoro con Ronnie alla voce....Aspetto con ansia e riserve la prox tier list degli immensi Type 0 Negatve
Per me i primi sei album dei Sabbath oscillano tra capolavoro e ottimo. Techical Ecstasy e Never Say Die devo ascoltarli meglio per poter esprimere un giudizio. Senza Ozzy per me sono un'altra band!
Appena hai detto che "hanno ciucciato tutto dai black sabbath" ho iniziato a sperare che fosse proprio la band di petrus, e appena hai detto che il loro colore era il green invece del black, ne ho avuto la conferma 💚🤣
Ti volevo scrivere prima che publicassi la seconda parte ma purtroppo non l'ho fatto, comunque adesso guardo il video e ti dico che se parlerai male di Born Again ti vengo ad aspettare sotto casa con un kalashnikov 😂😂😂
Il primo omonino dei Black Sabbato merita il primo posto perché é un disco seminale . Così come Volume 4 e Sabbath Bloody Sabbath. Comunque bella classifica..
infatti io li trovo ottimi album, che testimoniano la grande creatività di Iommi e soci. Per non parlare di Sabotage che reputo un capolavoro di fantasia creativa.
Born again forse è penalizzato dalla produzione ma è anche una specie di punto di forza oltre che un gran disco. Per me il peggiore di tutti è forbidden, mentre gli altri sono tutti di buon livello a parte never say die un gradino sotto. Se dovessimo considerare the devil you know non mi è piaciuto per niente ricorda le robe di Dio stile strange highways molto pallose.
Tier list monumentale ,con tutti gli aneddoti e curiosità che sbranf ha raccontato entra di diritto in tier list capolavoro!!!!
Grazie mille Dave!
Tyr è un capolavoro
Bravo Sbranf! Amo l’era Martin per me nettamente migliore di tante cose di Ozzy! Attendiamo quindi Dio tier list!!!!
Sono riuscito a vederla solo oggi. Non mi dilungo in complimenti a Sbranf che sono tutti meritatissimi. Mi è venuto un coccolone a vedere Technical Ecstasy ma soprattutto Born Again così bassi ( due album che amo), apprezzo la valutazione di 13, spesso bistrattato ma di valore assoluto. Rabbrividisco a vedere Tyr ( comunque grande album) sopra Black Sabbath.
Ad ogni modo grande Pippo
“Black Sabbath” e “ Sabotage” sono due capolavoro.
assolutamente d'accordo!! dischi strepitosi dal punto divisa creativo e musicale..
grande Pippo! E' stata una bella sgroppata! Guardando i due video ho constatato per l'ennesima volta la mole di musica straordinaria che questa band ci ha regalato...la tua intro "acustica" ha rappresentato un degno tributo 😂
E anche la volontà e la capacità di giudicare in modo laico la qualità dei dischi, senza troppe concessioni alla rilevanza storica è stata molto coraggiosa.
Al netto di tutto questo, vedere "Tyr" fra i capolavori e "Black Sabbath" in seconda fascia è una cosa che difficilmente potrò perdonarti 😄😄😄😄😄
Per il resto si può dire serenamente che sono opinioni e gusti che possono anche differire.
Bravissimo come sempre, un saluto e un grazie per tutto l'impegno che tutti voi dello staff mettete in questo canale!
Grazie mille Ennio, dietro un (due!) video del genere c'è un lavoro mastodontico... Fa piacere che ogni tanto qualcuno lo riconosca!
Per me Born Again é un album fantastico
Bella tier list! Personalmente mi trovo d'accordo per la maggior parte degli album, forse averi messo TYR come sufficiente (non sono mai riuscito a farmelo piacere) e Sabotage ottimo (anche solo per hole in the sky e symptom of the universe! Prossimo episodio type o negative? :)
Mitico Sbranf... condivido la stragrande maggioranza delle tue scelte, porto solo un punto più su Dehumanizer e Black Sabbath....
per la prossima dico Type-0 Negative
Ottima Tier list! Più o meno d’accordo con tutto 👏🏻
Per la prossima direi anche io Type o Negative!
Comunque complimenti..è un piacere sentirti..tanti aneddoti simpatici..
Tier List che rispecchia la mia al 99%. Avrei messo “Cross Purposes” nella categoria “buono”. Grande Sbranf!
Tier semplicemente stupenda, avrei messo anche the Devil you know che è considerato un disco dei Sabbath in tutti gli affetti)
Non sono l'unico pazzo che adora Tony Martin e in particolare TYR uno dei miei preferiti e più ascoltati. Un ottimo disco ben costruito con un ottimo bilanciamento tra parti più atmosferiche, bellissime linee vocali, pezzi veloci come The Law Maker... disco spettacolare.
Tyr è un capolavoro 🤘🏼
con questi due video ho imparato un mondo di cose sui sabbath, grazie! Dehumanizer per me ha un valore a parte per diverse ragioni, Dio devo dire che in genere lo trovo divino!
Grazie mille, sempre lieto di divulgare un po' di cultura sulla musica che amiamo!
proprio per questo sarà sempre GRANDE DIFENSORE del grandissimo MARTIN!!!!
Che meraviglia Tony Martin alla voce...
Sì, più o meno condivido, ma giustamente subentrano parecchio i gusti personali. Faccio fatica ad esempio a inserire un qualsiasi album in ultima fascia. Per me Sabotage sta tra il buono e l'ottimo. Solo Symptom e Hole in The Sky lo innalzano decisamente verso l'ottimo. Non riesco ad esser così duro neppure con Technical che per me è almeno sufficiente. Never Say Die lo dovrei riascoltare per iserirlo in una Tier ma sì, probabilmente è uno dei meno belli assieme a Born Again che digerisco davvero poco e probabilmente è il mio peggiore in assoluto. Comunque le tue Tier sono sempre ottimi spunti per riascoltare album, discuterne e magari scoprire qualche chicca storica che era sfuggita o semplicemente dimenticata.
Grazie mille!
Ottimo lavoro.
La attendevo da tempo.
D’accordo con te praticamente su tutto.
Dopo questa faticaccia credo che tu possa essere pronto per i Kiss.
Nel frattempo resto in attesa di AC/DC e Motorhead.
pian piano, tutto arriverà... datemi il tempo di esistere e di non farmi licenziare 😅 preparare una TIer List è un lavorone di ricerca e ascolto, non le assemblo in 5 minuti...
Buona serata a tutti e grazie Sbranf per questa tier list, grandi Sabbath 👍👍👍
Complimenti per il gran lavoro svolto. Personalmente Thirteen lo ritengo sufficiente mentre Born Again mi piace e non poco.
Grazie Fabio!
A me Born Again pare un album straordinario. De gustibus...
Di sicuro non mediocre ma anche a me piace
Ha il difetto di essere registrato/mixato da schifo. Lo amo solo per la storia che c'è dietro. Anche la genesi di quella copertina é molto interessante 😅
Aspettiamo che Iommi ci rimetta mano visto che ha trovato i master originali.
sono d'accordo con re, fra l'altro è davvero l'ultimo album che suona realmente Black Sabbath, con uno Ian GIllan davvero "Diabolico"Spero in un bel remix annunciato più volte.
Mi accodo. Anche io sono molto affezionato a quell'album
Type o Negative!!!! Grande!!!
In generale sulla seconda parte mi trovo meno d'accordo. Sui primi è più facile perché oggettivamente è più facile definire quegli album capolavori. Il periodo Martin o Dio possono piacere a chi più, a chi meno e quindi ci stanno opinioni molto diverse tra loro. 😄 Bella disamina e begli aneddoti 👍🏻 p.s. unica cosa che mi sento di dire: Cross purposes non lo avrei liquidato così...per me è un ottimo album (non un tiepidissimo sufficiente) con una bomba quale Cross of thorns e altre ancora come I witness e Dying for love o Immaculate deception.
Non sapevo che Ernie C avesse prodotto un album dei Black Sabbath! Credevo che all'epoca fosse soltanto Ozzy quello fissato con il crossover (vedi l'Ozzfest e roba simile). 😄
Non vedo l'ora per la settimana prossima (non mi stancherò mai di dirlo, Peter Steele era una divinità scesa sulla Terra).
🖤💚
Dehumanizer... Album stellare. Sbranf perdi colpi 🤣🤪
Parto dal presupposto che le classifiche personali lasciano il tempo che trovano pur essendo anche divertenti ma trattare in malo modo Born Again non ci sta proprio ....anzi ti dirò pure che quel sound ovattato che in molti detestano lo ha reso UNICO !!! Per quanto mi riguarda lo metto al terzo gradino del podio dopo Mob Rules ed il NON CITATO The Devil You Know ultimo capolavoro con Ronnie alla voce....Aspetto con ansia e riserve la prox tier list degli immensi Type 0 Negatve
Forbidden é un ottimo album 🤘🏻😎 I won't cry for you è un pezzone!
Per me i primi sei album dei Sabbath oscillano tra capolavoro e ottimo. Techical Ecstasy e Never Say Die devo ascoltarli meglio per poter esprimere un giudizio.
Senza Ozzy per me sono un'altra band!
Ottimo video ma Gillan appena uscito dai Deep è un "piccolo" errore cronologico visto che era uscito dai purple da 10 anni 😁
Il remix 2024 di forbidden è meraviglioso
Appena hai detto che "hanno ciucciato tutto dai black sabbath" ho iniziato a sperare che fosse proprio la band di petrus, e appena hai detto che il loro colore era il green invece del black, ne ho avuto la conferma 💚🤣
Born again nella mia top 3
Beh a questo punto direi che è giunta l'ora di avere una Tier List come DIO comanda.
Prendo nota, grazie!
Tipe o Negative?
Ti volevo scrivere prima che publicassi la seconda parte ma purtroppo non l'ho fatto, comunque adesso guardo il video e ti dico che se parlerai male di Born Again ti vengo ad aspettare sotto casa con un kalashnikov 😂😂😂
😅😅
The devil you know, se avessi dovuto inserirlo, in che fascia lo avresti messo?
Ottimo, sicuramente
Il primo omonino dei Black Sabbato merita il primo posto perché é un disco seminale . Così come Volume 4 e Sabbath Bloody Sabbath. Comunque bella classifica..
Seventh star bellissimo...per capirsi i black sabbath..o i dischi connessi a loro son tutti. Chi più chi meno belli..
A me technical estasy e Never say die piacciono
infatti io li trovo ottimi album, che testimoniano la grande creatività di Iommi e soci. Per non parlare di Sabotage che reputo un capolavoro di fantasia creativa.
Dopo la tier dei Sentenced, quella dei TON sarà un'altra devastante!
😍🖤🖤💚💚
Figlia dei Black Sabbath…Type Of Negative?????? O Cathedral??????
Gillan non era appena uscito dai Deep Purple!
🤘🔥
La droga imperversa sovrana!!! Ma senza???
Hedless cross bellissima
Easy prossima Type o’ negative
Born again per me è come minimo ottimo, copertina spettacolare, ma Sbranf non è per niente d'accordo!!!
The Eternal Idol e Dehumanizer solo buoni è ridicolo
Born again forse è penalizzato dalla produzione ma è anche una specie di punto di forza oltre che un gran disco. Per me il peggiore di tutti è forbidden, mentre gli altri sono tutti di buon livello a parte never say die un gradino sotto. Se dovessimo considerare the devil you know non mi è piaciuto per niente ricorda le robe di Dio stile strange highways molto pallose.