Le 5 migliori APP Navigatore per moto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 61

  • @robertomelotti2422
    @robertomelotti2422 11 месяцев назад +7

    Osmand è l'app migliore in assoluto. Ha alcune chicche che neanche i garmin o i tomtom hanno. Per il fuoristrada imbattibile. Quando segui una traccia gpx nei navigatori o riparti dove sei rimasto altrimenti devi entrare nel percorso e sclegliere da dove ripartire. Osmand ti fa partire dal punto piu vicino del percorso in automatico. Altra chicca di osmand ti fa seguire il percorso senza navigarlo. Puoi scegliere. Nei Garmin solo il montana fa questo. Io pero de vecchio Boomer sono affezionato ai navigatori. Bisognerebbe fare il passaggio a un cell rugged. Comunque complimenti bel video. Perchè specialmente in viaggio meglio avere 2 dispositivi distinti. Cioè il cell principale non va mai usato per navigare è il dispositivo che ti toglie dai guai in caso di gravi problemi. Quindi va preservato.

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад +3

      ciao e grazie. Osmand la sto provando in questi giorni, ho approfittato anche della versione pro a metà prezzo.
      Per ora ho notato che ci sono diverse funzioni attive per Android e non per Apple. Sicuramente ha tantissime features, ma così di primo acchito, a livello di facilità di utilizzo, c'è di meglio.
      Vedremo, continuerò a provarla :-)

    • @robertomelotti2422
      @robertomelotti2422 11 месяцев назад +1

      @@davide-hondasportouring Concordo sicuramente non è la piu intuitiva.

    • @deltazan
      @deltazan 11 месяцев назад

      @@robertomelotti2422ciao! L’ho installato ma la prima cosa che ho subito notato e che la strada che sale a casa mia non c’è…strada comunale asfaltata di circa 1 km….😅su tom tom, gooogle Maps e sygic si

    • @PatrizioBassoRicci
      @PatrizioBassoRicci 11 месяцев назад +1

      L'ho scaricata. Dopo 20 minuti l'ho disnstallata. Troppo incasinata.

  • @michelenapali3287
    @michelenapali3287 10 месяцев назад +1

    Ottima recensione, ho provato gli stessi navigatori e confermo tutto

  • @corradominiati925
    @corradominiati925 11 месяцев назад +2

    Ciao Davide, complimenti per il video molto chiaro.
    Volevo chiederti se avevi valutato anche Waze che penso sia molto diffuso.
    Che Carplay usi?
    Un mio amico che ha un Ottocast mi ha detto che ha installato Osmand e Locus, forse dipende dal modello di Carplay?
    Quando ritieni che il navigatore di MRA sarà a punto per valutarne l'acquisto?
    Il borsello porta cell è impermeabile? Perchè se lui è il cuore del sistema allora mantenerlo alimentato è necessario ma temo che il cavetto solo inserito senza essere fissato possa creare dei danni allo spinotto, tu hai usato qualche soluzione particolare?
    Grazie

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад +1

      Ciao. Mi pare ci sia un pò di confusione. Carplay è il sistema di Apple ed è già integrato nella strumentazione. Osmand lo sto provando di recente, non è male ma è molto complicato. Waze invece è troppo basic, non puoi importare itinerari. MRA da quando ho fatto il video ha già avuto altri 2 aggiornamenti, credo che dopo arriverà alla pari degli altri e anche meglio. Il borsello non è impermeabile, ma basta spruzzargli lo spray impermeabilizzante che trovi anche al Decathlon. Per quanto riguarda il cavo/spinotto io non ho alcun problema.

    • @corradominiati925
      @corradominiati925 11 месяцев назад

      Grazie del riscontro.
      Sicuramente avrò fatto confusione con il Carplay, infatti non sono un esperto ma spero di farmi un pò di cultura con dei video come i tuoi e ti ringrazio ancora.
      Per Android dovrei quindi usare Android auto mirror link?
      MRA mi piace molto, sai sia il planner che l'app android di navigazione sono acquistabili lifetime?
      L'app Android MRA anche se ancora in versione beta è già utilizzabile su un smartphone o tablet Adroid da chiunque e non solo i testers come te?
      Grazie

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  10 месяцев назад

      Android auto mirror link è un altro dispositivo di cui non hai bisogno. Basta collegare il telefono al TFT della moto tramite cavo, il resto fa tutto lui. MRA è già pienamente utilizzabile, solitamente ci sono delle promo per il lifetime, a Natale sicuramente la fanno, basta che hla scarichi in prova poi le primo ti arrivano.

    • @corradominiati925
      @corradominiati925 10 месяцев назад

      @@davide-hondasportouring grazie Davide io ho una GS Adv bialbero senza Tft quindi per cui sto valutando altre soluzioni.
      Dopo il tuo video pensavo a un tablet rugged da 8" con mra.

  • @stefano7696
    @stefano7696 6 месяцев назад +1

    Video ben fatto e molto utile, grazie 🙏

  • @robyzr7421
    @robyzr7421 4 месяца назад +1

    Ciao, ti ho seguito e ti ringrazio x il tuo sforzo di descrivere i pro e contro. Ti chiedo se nella descrizione di Sygic quando imposti l itinerario lo stai utilizzando in modalità on line o off line con la maopa già scaricata.? Mi interessa avendo un Cell che non uso più e quindi vorrei convertire in navigatore. Grazie

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  4 месяца назад +1

      Ciao e grazie. Sto preparando il video con il aggiornamenti 2024 spero di finirlo presto. Per rispondere alla tua domanda, semplicemente se hai il telefono senza connessione a internet Sygic usa la mappa scaricata, altrimenti sei online.

  • @alessandrofioravanti7495
    @alessandrofioravanti7495 Год назад +1

    grande Davide (come sempre)✌✌✌

  • @robertopersico384
    @robertopersico384 11 месяцев назад +1

    Bel video arrivato per quel che mi riguarda in un momento di stallo non sapendo cosa scegliere una domanda perché non hai “ recensito” mappe?
    Grazie

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад

      Ciao. Mappe non importa i gpx, quindi per una navigazione più complessa , c’è di meglio 👍

  • @ninoaiello
    @ninoaiello 11 месяцев назад +1

    Video interessante! Sapresti dirmi se MRA NAVIGATION segnala gli autovelox e se hanno implementato la lingua italiana? Grazie! Inoltre, in modalità navigazione, si possono vedere in tempo reale i POI personali inseriti?

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад +1

      Ciao. Si segnala gli autovelox, si la lingua italiana. Per i POI in modalità navigazione direi di no !

    • @davide8367
      @davide8367 6 месяцев назад

      @@davide-hondasportouringCiao, per quanto riguarda MRA Navigation Next, volevo chiederti se è in grado di ricalcolare il percorso in maniera dinamica, sulla base delle condizioni del traffico in tempo reale. Grazie!

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  6 месяцев назад +1

      @@davide8367 direi proprio di si

  • @corradominiati925
    @corradominiati925 9 месяцев назад +1

    Ciao Davide, leggo sui forum di qualche bug dell'app Android MRA Navigation Next, a distanza di qualche mese dal tuo video l'app ha ricevuto degli aggiornamenti?
    Ad oggi la puoi paragonare a livello delle migliori app di navigazione?
    Grazie 1000

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  9 месяцев назад

      Ciao. Da quando ho fatto il video ad oggi ci sono stati almeno 4 o 5 aggiornamenti. Adesso, almeno con Apple, è stabile anche con CarPlay, Manca ancora qualcosina, ma direi che adesso siamo molto vicini al top.

    • @corradominiati925
      @corradominiati925 9 месяцев назад

      Ottimo riscontro, allora acquisterò per provarla, comunque mi pare che MRA sia molto più attiva nella gestione e negli aggiornamenti rispetto ai competitor.

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  9 месяцев назад

      E' uscito un aggiornamento anche oggi :-)

  • @andreadeco4159
    @andreadeco4159 2 месяца назад

    Buongiorno come da tuo Bel video ho scaricato e pagato annualità per app SIGYC OTTIMA x le varie opzioni MA NON CAPISCO come modificare le fermate, nel senso ho fatto un tragitto ma imposta le fermate non nel modo giusto ( A,B,C,D,ecc ecc) e non capisco come metterle in ordine , altrimenti non capisco bene con quale criterio, mi mette come punto C un luogo più lontano e poi come fermata D una dove invece passo prima del C , GRAZIE x l aiuto che vorrai darmi nel capire come sistemare le fermate e il suo ragionamento nel posizionamento

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  2 месяца назад

      Ciao, io lo trovo molto intuitivo. Dalla mappa ti posizioni sul primo punto (waypoint), poi clikki su Aggiungi Tappa, la scegli dalla mappa e lui automaticamente fa: A (posizione attuale) , B e C. Se non sono in ordine usi le 3 lineette orrizontali che trovi di fianco ai punti B e C, trascini e cambi l'ordine dei punti. Ciao

    • @andreadeco4159
      @andreadeco4159 2 месяца назад

      @@davide-hondasportouring ciao se inserisco io il percorso posso modificarlo e scegliere le varie tappe e il suo ordinamento, ma NON CAPISCO come fare a poterlo cambiare una volta confermato e fatto partire il percorso nel caso di decisione di cambiare qualcosa nell' itinerario tornando quindi alla maschera in cui c'è Elenco delle tappe e la possibilità di modificare percorso e posizionamento o nel caso in cui importo una mappa da un file, un ultima cosa io sono in Sicilia in ferie e qui ho notato per esempio che il paese ACI TREZZA non lo trova sul percorso infatti ho dovuto usare Maps che invece lo indica senza problemi, per il resto ho appena iniziato ad usarlo ( synic) pertanto devo capire bene tutte le varie impostazioni e come usarlo al meglio, GRAZIE Per i consigli che mi puoi dare

  • @massima2135
    @massima2135 11 месяцев назад

    Ciao , video utilissimo, grazie. Io uso tom tom e mi trovo bene soprattutto perché può funzionare con le mappe offline. Ne approfitto per chiederti dove posso trovare il borsello da manubrio che ho visto nel video. Anche io ho la nt 1100 e penso ci starebbe bene. Grazie, ciao.

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад

      Ciao. Il borsello l’avevo preso su Bikerfactory, ma credo non sia più in vendita.

  • @markris_
    @markris_ 3 месяца назад

    Non ho capito.. perche' bisogna collegare un interfono bluetooth per usare carplay altrimenti non va niente (come dici nel video)? In teoria, posso anche guardare la mappa sul TFT senza interfono o sbaglio?

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  3 месяца назад

      Si puoi usarlo anche senza interfono, però ogni volta che accendi e spegni ti chiede l’associazione.

    • @markris_
      @markris_ 3 месяца назад

      @@davide-hondasportouring eh si infatti, ma mi sembrava strano non poterlo usare senza.. grazie per il chiarimento...

  • @lucamenatti9383
    @lucamenatti9383 11 месяцев назад

    Buonasera Davide, ho la Honda NT da alcuni mesi, anche la tua a bassi regimi ha una bibrazione accentuata soprattutto sul lato sinistro? Grazie

    • @lucamenatti9383
      @lucamenatti9383 11 месяцев назад

      Vibrazione accentuata soprattutto sul lato sinistro del manubrio?

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад

      Ciao, per favore rimaniamo sul tema del video e cioè le App di navigazione. Iscriviti al gruppo FB Honda NT 1100 club Italia, li trovi altre info. Ciao

  • @mircoronconi8069
    @mircoronconi8069 7 месяцев назад

    E vero come dici tu che avere un navigatore sulla moto è una cosa in più da portare e da controllare se ci si allontana dalla moto. Ho visto che molti hanno iniziato ad usare il Carpuride che collegandosi al Cell ti evita di usare il Tel.... Ma se si fotte il Tel dopo ti attacchi, perché poi non riesci ad usare lo schermo aggiuntivo, io preferisco avere un navigatore che sia nato per questo, e preservare il telefono per le emergenze, altra considerazione usare troppo il Cell come navigatore si rischia di romperlo sopratutto perché non è progettato per sopportare le vibrazioni sul lungo periodo, specie se lo usi in off road...

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  7 месяцев назад +1

      Ciao. In fuoristrada mi immagino che si debbano adottare delle custodie o degli accorgimenti più specifici. Ormai nell'uso stradale un buon 70% dei motociclisti usano il cellulare come navigatore montato su specifici supporti antivibrazioni. L'unico problema che può capitare è l'eccessivo surriscaldamento del telefono che manda il cellulare in blocco fino a quando non si è un pò raffreddato. Anche questo dipende dal telefono e dalla APP di navigazione, quindi non si può generalizzare. Di sistemi simili a Carpuride ce sono sono tantissimi e ce ne saranno sempre di più perchè la direzione tecnologica è quella. Da quando ho fatto il video sono passati 6 mesi e tutte le APP sono migliorate incredibilmente, nessun navigatore stand alone riceve così tanti aggiornamenti nello stesso lasso di tempo. Inoltre con le APP puoi scegliere quella che vuoi e non sei legato ad un solo navigare.
      P.S: per come sono abituato io, se mi si fotte il telefono è un gran casino, il navigatore è quasi un dettaglio :-)

  • @marcodalmaso79
    @marcodalmaso79 Год назад

    Come mai non hai preso in considerazione il tanto gettonato OsmAnd?

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  Год назад +1

      Ciao, perchè Osmand non ha l'interfaccia per Apple CarPlay e Android Auto.

    • @antonioferragina612
      @antonioferragina612 11 месяцев назад +1

      ​@@davide-hondasportouring io ho una Africa Twin e sulla mia con android auto, osmand funziona correttamente e, pertanto vedo le mappe sul display della moto. Probabilmente devi aggiornare qualcosa

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  11 месяцев назад +1

      Si hai ragione, adesso lo sto provando 👍

  • @andreaverzicco1458
    @andreaverzicco1458 11 месяцев назад

    Che app consigli

  • @Mikotka1
    @Mikotka1 4 месяца назад

    +
    1 Kurviger
    2 GO Ride (tomtom moto)
    3 Via Michelin

  • @harisuno3295
    @harisuno3295 20 дней назад

    Tom tom go una volta tempo fa era inutilizzabile, per niente affidabile si scollegava in continuazione. Ora secondo lei come è veramente?

    • @davide-hondasportouring
      @davide-hondasportouring  19 дней назад +1

      Ciao, hai visto i miei ultimi video sulle app 2024 ? Li trovi sul mio canale, parlo anche di TomTom

  • @max4459
    @max4459 3 месяца назад

    Ma chi te lo dice!