Pedali: quali montare sulla gravel? | I consigli di Bike Store

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 11

  • @flaviofavaro3212
    @flaviofavaro3212 Год назад +4

    Sulla gravel io mi trovo benissimo con il Shimano a 2 facce, una spd e l'altra flat perché appunto, come dici te, la gravel la uso anche per andare al lavoro e sono molto comodi

  • @micheleintermoia7110
    @micheleintermoia7110 4 месяца назад +2

    Ciao Amerigo complimenti sei bravissimo.
    Ma esiste la misura x i pedali?

    • @bikestoremugello4147
      @bikestoremugello4147  4 месяца назад +2

      Grazie Michele 🤩 no, puoi scegliere il tipo di tacchetta, e scegliere tra Look o Shimano Spd SL
      Amerigo

    • @micheleintermoia7110
      @micheleintermoia7110 4 месяца назад +2

      Ho acquistato una BERGAMONT GRANDURANCE RD 3. Mi arriverà settimana prossima e non ha i pedali.
      Non vedo l'ora 🤣😜

    • @bikestoremugello4147
      @bikestoremugello4147  4 месяца назад +1

      @@micheleintermoia7110😂😂

  • @stefanogiacomini2077
    @stefanogiacomini2077 11 месяцев назад +2

    Ciao, ho seguito il tuo video. E lo trovo interessante.
    Io possiedo una scott spark 920 pedalo da diverso tempo su misto sconnesso roccia, asfalto ecc., no gare, no percorsi estremi enduro, utilizzo pedali shimano spd modello 520 (pesantuccio ed economico) mi trovo abbastanza bene anche se, ultimamente, utilizzando scarpe con suola più morbida (NW Corsair) sento che il piede affonda un pochino di più sull'esterno della suola. Volevo cambiare i pedali con degli shimanto spd xt (che tra l'altro dovrebbero avere un appoggio esterno leggermente aumentato rispetto i miei) ma sono combattuto con il modello trail (m 8120). Sicuramente mi darà più appoggio e sicuramente pesa di più. La mia domanda è il modello trail rispetto il classico (slim) in rapporto pro/contro mi darà valore aggiunto o meglio il beneficio che ottengo in fin dei conti mi conviene?

    • @bikestoremugello4147
      @bikestoremugello4147  11 месяцев назад +1

      Ciao Stefano, grazie per il tuo commento!🙂 Penso che la tua osservazione ed analisi sia perfetta, e da quello che mi hai scritto e dal tipo di scarpe che usi penso che il pedale M8120 sia perfetto per le tue esigenze! Proprio come hai notato la suola di quelle scarpe non è una suola rigida, quindi "necessita" di un piccolo appoggio per poter mantenere le sue caratteristiche di comodità e performance.
      In più pensoche per il tipo di uscite che fai avere un pò di appoggio, soprattutto nel roccioso sia veramente ottimo.
      il pedale XT "classico" ha pochissimo appoggio in più rispetto al 520, e si sposa in maniera migliore con una scarpa con suola rigida meglio ancora se in carbonio. 🙂
      Spero di esserti stato di aiuto
      Amerigo🙃

  • @Torellinoartigianale
    @Torellinoartigianale 9 месяцев назад +2

    Ciao,premetto che sono un principiante,ho comprato qualche giorno fa una bici da gravel nello specifico una trek domane al 2 gen 3,i pedali sono di tipo flat ,visivamente non mi piacciono,vorrei acquistare dei pedali più snelli e visivamente belli,magari dei bifacciali ,non ho scarpe da ciclismo uso sempre scarpe da running,che pedali mi consigli?

    • @bikestoremugello4147
      @bikestoremugello4147  9 месяцев назад +2

      Ciao! Grazie per il tuo commento 😄 Io personalemente uso il modello CrankBrothers Double Shot (www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/2037) che sono disponibili anche in versione più economica (www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/2058) , altrimenti un bel pedale dalla linea veramente carina è l'Exustar (www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/2776) .
      Questi secondo me sono i pedali bi-faccia più carini che troviamo in commercio
      Amerigo🙃

    • @maxinmare
      @maxinmare 6 месяцев назад +1

      Personalmente ho le XT T8000 SPD di shimano. Doppia funzione. Cari, ma fantastici. Sembrano fatti apposta per le gravel.