Avevo inciso questa cover ispirandomi ad una persona che era entrata fugacemente nella mia vita e che altrettanto fugacemente ne è uscita, nessun rimpianto. Oggi, però, mi sento di dedicare ogni singola nota, ogni sensazione, ogni emozione che è fissata in questo brano a te, mio grande amico: Giampaolo! Tu oggi mi ha lasciato, troppo presto, prestissimo, insopportabilmente presto. Mi piace pensare che ognuno di voi che ascolterete questo brano e magari leggerete questo commento gli rivolgerete un saluto guardando alle Nuvole Bianche e sapendo quale grande uomo, padre, amico sei stato. Mi mancavano già i nostri interminabili vocali a parlare di politica, purtroppo durante la malattia non riuscivi a star dietro anche a quello... ...mi mancheranno i nostri incontri quando venivo a Milano, o quando tu venivi a Roma, incontri pieni di vita, di bellezza, di risate, di tutto... ...mi mancherà, molto più semplicemente, la tua amicizia. Sono stato fortunato a conoscerti e ad aver avuto l'opportunità e l'onore di viverti, avrei voluto poter continuare a farlo per tanto tempo ancora, ma Giampy...credimi, io penso che tu sarai comunque con me, nei miei ricordi, per sempre! Devo riuscire a smettere di piangere ora...
Il lutto,indipendentemente dal grado,è sempre qualcosa di doloroso che nessuno dovrebbe vivere e che ciò nonostante ci forma e ci cresce. Spero per te e per i cari del tuo amico che egli sia ora in un posto migliore. Sentite condoglianze
Ti vorrei abbracciare forte forte, Covid o non Covid. Prometto di indossare la mascherina, a patto che mi inzuppi la dolcevita con le tue lacrime, caro Dario
quest canzone la vorrei imparare al pianoforte per il tuo amico e dedicarla a lui, però mi è difficile impararla, sono un po alle prime armi con il piano
Come molti altri mentre ascolto questa meravigliosa composizione mi son fermato a leggere i commenti. Molti di questi sono dedicati a persone care che ormai non ci sono più, ad amori finiti o ad amici persi. Il denominatore comune di tutto questo è il sentirsi soli. È il sentirsi abbandonati e pensare di non poter più andare avanti, ma se ci soffermiamo un attimo possiamo renderci conto che non è così davvero. Per quanto questa pazza vita possa scuoterci, alla fine non rimaniamo mai davvero soli. Mai davvero abbandonati. Questa composizione, a mio modesto parere, lo dimostra. Mi sembra quasi di poterlo vedere... o meglio... di poterci vedere. Tutti, in qualche modo, collegati da un sottile filo. Le stesse emozioni, le stesse paure, le stesse gioie e le stesse speranze. Le stesse sconfitte e vittorie. Gli stessi sorrisi e le stesse lacrime. Possono cambiare i motivi o i contesti, ma non le emozioni. Non siamo soli. Siamo tutti insieme. In un mondo fantastico e terribile, un mondo pazzo. Anche se non ci conosciamo e non ci conosceremo mai, lo dico col cuore, mi sento vicino a tutti quelli che hanno ascoltato e ascolteranno questa stupenda melodia. E se altri la vedono come me, o quasi, sarà solo un’altra dimostrazione. Questo basta a non farmi sentire solo.
Ti faccio i complimenti per ciò che hai scritto, perché mi ha toccato molto, mi ha toccato nel profondo. Mi stupisco come queste parole riescano a far riflettere, a volte ci basterebbe solo questo, fermarsi e riflettere... Ma il tempo corre, il mondo cambia, le persone cambiano,ma si va avanti nonostante questo e come hai detto tu,non si è mai totalmente soli, a volte i piccoli gesti che ci vengono dati, a cui poi noi associamo con poca importanza, sono quelli che ci fanno capire che per quanto noi possiamo definirci vuoti ed incompleti non è del tutto così, perché a volte basterebbe un po' più d'attenzione.
Giulia Comito hai ragione, basterebbe dedicarci solo un po’ di tempo (in effetti bastano anche 6 minuti e 5 secondi😉). Grazie per quello che hai scritto.
L’altra settimana ero all’aeroporto di Palermo, dopo l’imbarco nel passaggio tra un gate e l’altro spunta davanti a me un pianoforte a mezza coda disponibile a tutti i viaggiatori. Da tempo che non suono davanti a centinaia di persone ho deciso di sedermi e fare nuvole bianche di Einaudi... e wow, nonostante la fretta e la frenesia di tantissimi turisti, qualcuno si è soffermato ad ascoltare il brano applaudendo. Addirittura una madre con la sua bimba si è avvicinata vicino al piano per farla addormentare. È impressionante quanto possa la musica far avvicinare le persone e renderle così immedesimate alla melodia e al contesto dove ognuno di noi si ritrova emozionalmente catapultato.
Dedico questo capolavoro a tutti gli amori non corrisposti, alle relazioni sperate e mai reali, alle farfalle nello stomaco, all'essersi sentiti al settimo cielo in determinate occasioni, ai pianti, alle paranoie, alle nottate insonni a pensare, ragionare, riflettere, alle atroci sofferenze dell'essersi sentiti inferiori a qualcuno, all'aver visto qualcun altro preferito a noi. A voi dedico questa canzone perché sappiate che nelle piccole sofferenze quotidiane, che poco sono nella vastità della vita, non siete soli, e mai lo sarete.
Composizione da brividi. Dedico questo brano al mio piccolo fratellino Luca che quest'anno avrebbe compiuto 14 anni. È volato in cielo all'età di 4 anni, nel 2011. La vita è così.. imprevedibile, con momenti di serenità e momenti di tristezza, il giorno e la notte. Luca ci ha lasciato con una frase: NEL BUIO, LA LUCE. Sono grato di aver avuto le chiavi di lettura fondamentali per affrontare tutto ciò e l'abbraccio più grande va ai miei genitori che hanno avuto la forza di sostenerci, rialzarsi e andare avanti. Sei sempre nei nostri pensieri, nei nostri ricordi. Ora da papà non oso immaginare cosa voglia dire perdere un figlio e credo che chi viva quest'esperienza è una persona speciale.. perché niente ha senso dopo che tuo figlio ti lascia, dopo che non puoi più abbracciarlo, sentire il suo profumo, la sua voce, guardare i suoi occhi. Ringrazio la vita per avermi dato una bimba e poter rivivere anche in minima parte quei ricordi, fatti di giochi, risate, pianti e birichinate. Ti voglio bene fratellino mio! Sei sempre con me!! Ti amo.
Questa è una canzone che mi fa sempre piangere,dopo averla ascoltata mi sento di doverla dedicare a mia nonna,che se ne è andata col covid. Sembra quasi uno scherzo che le persone che ti vogliono più bene se ne vadano prima degli altri. Sono loro che ci insegnano le prime cose,che ogni giorno ci danno delle lezioni,che ci inducono a fare sempre meglio. Per chiunque legga questo messaggio,la morte arriva all'improvviso,senza alcun preavviso,sfruttate ogni singolo momento che potete stando con chi più vi sta a cuore,altrimenti avrete il rimorso per molto tempo. Ci sono molte cose che avrei voluto dire a mia nonna,avrei potuto evitare di farla arrabbiare molte volte,e oggi,dopo tutto questo, me ne pento,perché vorrei chiederle scusa e semplicemente non posso più farlo. Leggendo questo messaggio spero capiate che l'uomo è fatto di ricordi,nient altro,e che nella vita non conta quanti soldi o quante case si abbiano,ma quanti bei ricordi si è stati in grado di accumulare.
Sto piangendo,perché di nonni ne ho avuti pochi e ci ho poco a che fare con l unica che c'è. Ma il mio papà è colui che mi viene in mente quando si legge di famiglia. 🙏
Sono le cinque e trenta di domenica 28 giugno.Oggi mio marito e padre dei miei figli avrebbe festeggiato il suo compleanno... invece da ormai tredici anni è. .....forse tra le nuvole..... Bella la musica che conforta e fa sentire vivi....nonostante tutto..... Lucia
Condoglianze.. anche io sono qui in piena notte che mi ritrovo ad ascoltare questa bellissima musica che mi fa riflettere, non riesco a smettere di pensare al divorzio dei miei genitori anche se non me ne è mai importato tanto.. forse sarebbe stata più felice la mia vita, non lo sapró mai. La saluto con un grande abbraccio, sono davvero addolorato per lei..
....anche io in piena notte sto ascoltando questa bellissima musica, che mi rilassa e i fa riflettere...sulla vita in generale, sulla mia in particolare,sulle mie scelte, i miei cambiamenti...e gli affetti!! Non ho potuto non leggere ciò che ha scritto e poiché ognuno ha un suo dolore mi sento vicina a lei...
Ho avuto il modo di studiarla e suonarla difronte a 1500 persone, è stata l'esperienza più bella della mia vita anche avendo 13 anni. Mi sono commosso e anche se avevo paura di sbagliare sono andato liscio come leggere un libro. Grazie... Per avermi fatto conoscere il pianoforte, una passione che è entrata nel mio cuore.
Oddio , che emozione leggere tutti questi commenti... Sono passato nell' inverno del 2018 un periodo davvero buio , sono stato male , ero convinto di non farcela,ma grazie alla musica sono uscito, grazie mille musica!!!
L'unica canzone in grado di aprire la mia mente al 100℅. Fa uscire la mia vera natura e la nostalgia dei ricordi passati che non torneranno più. Mi sembra di nuovo di poter toccare e baciare mio padre,davvero questa canzone mi porta su un altro pianeta e mi fa sentire fragile e forte nello stesso momento. Vengono fuori tutte le insicurezze che poi vengono colmate dalla melodia stessa. Io non posso fare a meno di questa canzone. E la parte brutta è quando finisce, perché si porta tutto via con se,senza vergogna, e mi fa tornare alla realtà delle cose. Grazie per questo bellissimo pezzo, io non riesco davvero a descrivere a pieno le sensazioni che mi fa provare...GRAZIE 01/09/2009 Mio unico eroe. Ti amo papà
Dedico questo brano alla mia Mamma, che ci ha lasciati troppo presto. Ora, che ho la febbre, ricordo le volte che mi rimboccava le coperte e dormiva accanto a me quando ero malato...e vorrei tanto stasera ascoltare ancora la sua voce.
Dove non arrivano le parole, arriva la musica e il cuore con lei... Questo pezzo rispecchia la mia fragilità, felicità, tristezza e amore come nessun altro pezzo aveva fatto. È davvero magico, meriterebbe di più.
Ti mette dentro purezza e voglia di goderti la vita fino in fondo! Ti fa venire la malinconia dei momenti belli passati che purtroppo non torneranno più indietro... godiamoci questa vita. ♥
...E penso a te mamma! che ora sei non so dove ma sicuramente mi segui e mi sostieni ancora quando cado..Quando bastava una tua parola per sentirmi forte.. Io ce la sto mettendo tutta...però mi manchi
Ho perso mio padre a gennaio di 4 anni fa' , alzhaimer e eta' avanzata . Ho perso mia mamma , il 17 settembre del 2017 , spero che davvero ci sia qualcosa dopo la morte , oltre i miei genitori ci sono parenti e amici che mi hanno voluto bene e che sarebbe bellissimo rivedere , alla mia eta' penso gia' al dopo e non vorrei fosse solo solitudine .
Pochi mesi fa è morto mio padre. Ho sempre cercato di scordare questo fatto, era giovane solo 39 anni. Il covid ha provato a rovinarci, ma tutti insieme, lottando e aiutandoci a vicenda riusciremo a vincere questa infinita guerra. quando poteva ancora parlare, l'ho chiamato e gli ho dedicato questa canzone...si è messo a piangere, tutti ci siamo messi a piangere. Speravamo in meglio ma due giorno dopo è andato in terapia intensiva ed è morto. ho sempre cercato di farmi coraggio e di sorridere al futuro, ma sto ancora piangendo per il passato. Per tutti quelli che stanno leggendo questo commento, bene: godetevi la vita in ogni suo aspetto e ritenetevi fortunati perchè ricordatevi la famiglia viene prima tutto. se non avete quella, bene, siete come me in questo momento, un granellino di sabbia in mezzo a un deserto. 17/01/21, un giorno prima del mio compleanno, addio papà💔
Ho perso mamma un mese fa era una bellissima donna in salute con due mesi me l' ha portata via ti capisco e anche se nn ti conosco ti sono vicino....c'è tanto bisogno di amore in questo cammino così infame un abbraccio amico mio
Rialzati e vai avanti, mi dispiace tantissimo per tuo padre😓 c'è chi ha i genitori ancora vivi e non li gode come dovrebbe. Io personalmente ho i genitori ambedue vivi e vegeti ma capisco che non tutti hanno questa fortuna. Sono vicino a te e a tutte le persone nella tua situazione. Un abbraccio🥺
vedo un sacco di persone che sentendo questo genere di musica ricordano momenti tristi della loro vita e qui si vede il modo sbagliato di vedere la vita io sentendo questa canzone sento un emozione e la lascio fluire nel corpo essa mi protegge mi rinvigora piuttosto che pensare ad una cosa triste mi viene spontaneo rimanere in silezio a godermi tutto cio quando l ascoltate pensate al vostro sorriso piu bello o ad un enorme panorama non rimuginate sulle cose passate lasciatevi persuadere dall amore di questa melodia
@BERTOLDO CONTADINO Mi dispiace ma non la vedo affatto come Lei, si nasce con la splendida compagnia della nostra mamma e con l'attesa smisurata di tutti quelli che ci attendono fuori dalla sala parto, e si vive circondati dall'affetto di tantissime persone che in un modo o nell'altro entrano nella nostra vita, e dopo si vivrà per sempre nel ricordo di quelli che ci siamo lasciati alle spalle e rimaniamo vivi nei loro pensieri !
questo brano mi fa pensare alla vita e al tempo che scorre; l’infanzia, l’adolescenza, la vecchiaia che vengono trasmesse su un nastro in bianco e nero e rovinato e che mostrano tutti quei momenti vissuti e quelli che ancora devono venire. quei momenti persi e quelli che non torneranno mai più; quegli attimi di pura gioia e quelli pieni di tristezza. questo brano mi trasmette la vita e tutto ciò che essa comporta. quelle emozioni forti, negative, positive, rare che possono essere provate solamente vivendo appieno... einaudi è riuscito a mostrarmi tutto ciò con un semplice brano e io non posso fare a meno di ringraziarlo per essere stato in grado di avermi fatto provare così tanto in così poco tempo
I play this song, and I close my eyes. I think of my sister who passed away 4 years ago, we are standing in a field with flowers, we chase eachother, we laugh, hug and dance. I miss her so bad, but everytime I want to see her, I play this song.
Thanks for this comment I regretted the heart you mei heart a subscriber and you deserve freedom from all over the world because no can tell you no it's bad your melody no because your melody and what you feel I hope even if I'm Italian the English comment
Spero possa aiutare chi è dentro il vortice del male oscuro, dove non arrivano più le vibrazioni della vita, il fluire delle emozioni, dove tutto è senza colore, profumo, suono. Il luogo da cui tentiamo con tutte le nostre forze di tirare via chi, persona fondamentale della nostra vita, non vuole e non può tornare.....ma questa meravigliosa melodia, che in tutte le sue note celebra la vita,...mi fa sperare che anche l'impossibile possa diventare possibile, ho bisogno di crederci
Vi ringrazio tutti, moltissimo, per i vostri commenti...davvero molto belli e commoventi...è un privilegio x me che voi ascoltiate la mia esecuzione di questo meraviglioso brano.
sei straordinario, bravissimo! la tua esecuzione mi ha trasmesso nuovi linfa e slancio per potermi "sollevare" da un momento un p'ò buio. Grandioso. continua cosi :)
Dedico questa canzone al mio caro amico Simone...solo 17 anni,una vita stroncata da un incidente stradale il 3 Maggio 2019...Soldatino sarai sempre fra noi...😭❤👋
Lasciami la libertà di notare la nostra somiglianza, di credere alla felice sinergia dei nostri sguardi, lasciami la libertà di ritrovarti nelle piccole cose, di pensarti unica e necessaria di sperare che il nostro incontro non sia dolce frutto di una banale contingenza, permettimi di conservare il mistero dei pochi momenti passati insieme e lascia che io mi innamori dell'innamorarmi di te, di un amore instancabile mai consumato, ingenuamente vissuto sospeso ancora tra nuvole bianche
Questa canzone aiuta a far venire in mente i bei momenti passati, i cambiamenti, le mancanze, le persone a cui vogliamo bene, quelle che non ci sono più e quelle che non possiamo raggiungere. Fa pensare ai baci in una notte, ai picnik passati sui prati in montagna, alle risate con gli amici prima di dormire, ai messaggi che ti hanno scaldato il cuore, a quel 'ti amo' o anche a quel 'ti voglio bene', alle carezze della mamma, alle corse con il tuo amico a quattro zampe, alle notti passate a pensare all'amore della tua vita, senza dormire, all'affetto mancato. Alle nuvole.
Per tutti quelli che hanno sofferto, per chi ha il cuore spezzato, per quelli che hanno vissuto un passato difficile , vi consiglio di ascoltare questa canzone che fa ricordare i momenti belli e brutti. Tu non se inutile , tu non sai quanto sei importante, sei una persona speciale e per questo non devi farti abbattere. Tu vali molto di più di ciò che pensi . Quindi alzati asciuga quelle lacrime, divertiti , vivi ogni momento della tua vita pk la morte può arrivare in qualsiasi momento. Lascia alle spalle il passato e vivi il presente . Ma soprattutto COMBATTI . Io ho 11 anni e ho passato delle cose molto brutte in passato e soffro di depressione. Quindi non essere come me ,divertiti e vivi 💝
Caro mio eroe...Posso dire che sei stato un padre fantastico e speravo che nn saresti andato via così presto,speravo che cantavi ancora con me la nostra canzone preferita ''BELLA CIAO'',speravo che superassimo il nostro record nelle chiamate,che superassimo quelle 2 ore nella nostra chiamata,speravo che le tue malattie sparissero,speravo che nn saresti volato via come una rondine,così presto. PAPÀ MI MACHI... Ragazzi fin quando avete i genitori passate più tempo con loro che con gli amici e nn come ho fatto io.. Ora io ho 12 anni e l'anno scorso è andato via mio papà e nn potete capire quanto mi manca,quanto mi manca la sua voce,i suoi guardi... E tutto il tempo che Dio mi aveva dato per stare con mio padre io l'ho sprecato per stare con gli amici..E ora,solo ora mi accorgo che il mio migliore amico era mio papà...
Cara ragazza, da padre posso dirti di non fartene una colpa. Non potevi immaginare che ti sarebbe venuto a mancare così presto. Ti sei comportata come è giusto che sia: hai cercato la compagnia dei tuoi coetanei, perché ti stai aprendo alla vita. Sono più che sicuro che tuo padre sarebbe fiero di te. Sorridi ogni volta che pensi a lui.
Era un militare mio zio... In questo momento sto piangendo ... Mi ha sempre supportato z non ha fatto niente di male quel povero uomo... Arriva il 2019, morto per infarto...😔
Questa canzone mi porta a te caro papà. Ti scrivo con le lacrime agli occhi in questa fredda sera d'inverno. Stamattina ti ho sognato...Mi manchi tantissimo... torna spesso ho bisogno di te. Un giorno ti rivedrò e staremo insieme sarò sempre il tuo bambino. Ti amoooo...mi manchi da morire...
Domenica 12/04/2020 Immersa tra i miei pensieri, ascolto piena di tristezza questo capolavoro per l'ennesima volta, finchè sento fuori dalla finestra passare un'ambulanza... sono scoppiata in lacrime e, voi che leggete direte "eh e allora?" Beh, ad oggi il coronavirus sta facendo migliaia di morti e, se su quell'ambulanza ci fosse un familiare? E se ci fosse la mia migliore amica? E se ci fosse... Saluti a chi nel futuro sarà vivo e verrà qui a leggere, buona vita💚
Mary non essere così pessimista,vedrai che passerà..La vita e fatta così un giorno hai tutto e un altro non hai niente,te lo dice una persona come me che 6 anni fa quando avevo 24 anni ho fatto delle cose fino a quell' età che poca gente poteva permettersi ,poi un tratto morta.mia madre..finito il sogno..cuore distrutto..ragazza lasciata..solo a soffrire..una cosa.che non auguro a.nessuno... anni bui senza nulla perso ..dopo 6 anni sono tornato a vivere ora mi SN ripreso quello che ho perso..ma ho perso 6 anni..Se le cose succedono e perché c'è sempre un motivo sotto..ricordatelo come anche sto periodo..Buona fortuna..
Grazie mille, mi spiace molto per la perdita... In effetti sono ancora giovane (14 anni) per pensare così in negativo, ma purtroppo fa parte del mio carattere. Buona fortuna anche a lei✌🏼
Questa canzone ha una forza inimmaginabile. Credere sempre in noi stessi davanti alle difficoltà della vita, rendere un deserto un giardino di fiori, una notte in un giorno, seguire le nostre passioni, non fregarcene, cadere da umani, rialzarci da leoni. È questa la vita, una difficile ma meravigliosa avventura: combattere contro i pregiudizi, schierarsi sempre nel giusto, questo lo insegna anche la storia... I partigiani, anche se all'epoca considerati clandestini dal governo, perseguitati, riuscirono a vedere la luce nel buio, e, sopratutto a farla vedere agli altri. Cavolo, non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere, sopratutto a 13 anni, ma ora mi sto rendendo conto che bisogna far tesoro di tutto della vita, anche degli errori più catastrofici. Alla fine quello che impariamo a scuola, la cultura, sono occhiali, come diceva un famosissimo filosofo e storico, per farci vedere meglio il mondo, farci affrontare meglio la vita. Ora sto guardando fuori, con le note di questa canzone, il tricolore che sventola fieramente al vento verso delle collinette, per me non solo collinette, un mondo: queste infatti abbracciano i resti di una città daunia e romana, Herdonia, fatta di una storia immensa, eterna, magari questo vale per me: sin dal primo momento che ho guardato quelle pietre, ferme, maestose e millenarie, mi ci sono perdutamente innamorato. Anche se mi viene fortemente sconsigliato e ripudiato, non smetterò mai di inseguire la mia passione per la storia, l'archeologia, il passato, per comprendere meglio il presente e prepararsi al meglio per il futuro. Dopo tutto, meglio vivere 1 giorno da leone, che cento da pecora. Buona vita a tutti ragazzi, siate affamati e folli, inseguite le vostre passioni, cadete, rialzatevi, non importa quante volte, credete sempre in voi stessi. Circondatevi di persone che vi amano davvero per quello che siete dentro, anche se saranno poche, non importa, ci saranno. Buona vita a tutti amici.
Leggendo questi commenti è impossibile non commuoversi, sentire le storie di persone, che non conosci, ma capirle , emozionarsi per loro, la musica è fantastica, riesce a fare cose strepitose. Questa canzone io la dedico a mio nonno, che non ho mai conosciuto bene, lui è morto quando io avevo solo 2 anni, io lo avrei voluto conoscere, mia mamma me ne parla sempre bene, Dice che mi assomigliava, che sono la sua fotocopia, vorrei fare di tutto per passare un pomeriggio insieme a lui, giocare insieme a la NOSTRA passione, il calcio. Lui è una persona che io non dimenticherò mai. Perche ti nonno, sei il mio angelo custode, che mi protegge attraverso quelle fantastiche nuvole.
@@jakkjakk-qr4ic sapete una cosa, apprezzo sia il tuo commento spezza tensione e direi luminoso e spensierato che quello principale di riflessione che non guasta mai per assorbire gli eventi negativi della vita, servono entrambi ❤️👍🏻😁🌹
La mia NUVOLA BIANCA, andata via troppo presto, ancor prima di nascere. Ci rivedremo in un altro Mondo figlio mio. Ovunque tu sia, sappi che il tuo papà ti amerà per sempre ❣💟
Siamo tutti come nuvole passeggere: c'è chi disseta, chi fa ombra, chi colora col sole e le gocce d'acqua il cielo, ma nessuna è inutile, perché anche dopo la tempesta lascia posto al sereno e se c'è una nuvola bianca fresca è la memoria di un tempo che c'è stato e nel suo migrare alto nel cielo e facile vederla e fermarsi a guardarla nel silenzio e magari nel ricordo di qualcuno.
+Gabriele Zara Si Grazie ! agli occhi e al cuore di chiunque sa scorgere un filo di speranza nonostante le fatiche della vita, vale impegnarsi perché tutto così ha più senso.
+riccardo zellini Grazie Amico per il commento, a dir la verità io vivo cercando d''essere e penso che dobbiamo cercare tutti di fare e di dare del nostro meglio. Mi fa piacere che in questo breve e fugace incontro di idee ci siano sempre più persone ricche interiormente con buone intenzioni. Complimenti !
È in questi momenti che ti rendi conto di cosa possa creare l'uomo con le sue mani. Armonie sovrastanti, grandiose, semplici e complesse al tempo stesso, pulsanti, vive. Armonie che scatenato nel tuo corpo una serie di emozioni che fai fatica a controllare, a tenere dentro di te. Vivi nel presente, ascoltandole nel presente, e tuttavia ricordi, ricordi dei nonni, di qualche amico che vola lassù, di qualcuno di veramente importante che ora non c'è più, ricordi di stupidi errori che potevi evitare, ricordi di cazzate che potevi anche non fare. Poi il video finisce, potresti riavviarlo, è vero, ma non sarebbe come la prima volta, non sarebbe come è stato. E poi ti togli le cuffiette e torni a quel mondo, orrido e corrotto, di guerre e truffe, di maschere e doppie facce e ti chiedi:"Come è possibile che una tale bellezza coesista con cotale arroganza e malvagità?" Io me lo chiedo, lo ignoro, ma intanto lo nomino: Il caos del mondo. GRAZIE LUDOVICO, orgoglio nazionale.
Sei bravissimo sai io stimo non i morti ma ogni volta che leggo la descrizione Piango Non so perché anche se non ti conosco ma saresti un poeta bravissimo
A te mamma, che sei la cosa più preziosa che il mondo mi ha donato A te mamma, che pur di veder sorridere i tuoi figli daresti l'anima A te mamma, che anche nei tempi peggiori proteggi le tue creature con il tuo sorriso A te mamma, che saresti capace di strappare il cielo pur di far arrivare un raggio di sole ai tuoi bambini A te mamma, che ami incondizionatamente A te mamma, che hai dedicato tutta la tua vita ai tuoi piccoli A te mamma, che ci guardi dalle nuvole A te mamma, che sei andata via troppo presto A te mamma, dedico questa soave melodia. C.S. - 08/02/2017
Anch io ho una mamma in cielo.Non e un illusione e reale e soave come questa musica.Dio se le presa perche si amavano e l ha voluta con se..nel Suo Amore incondizionato.
Quando ti chiedono : perchè suoni, ? Suono perchè la musica è quel qualcosa che arriva dove le parole non sono in grado di arrivare. la musica è libertà, la musica è espressione , la musica è gridare al mondo come ci si sente , senza però fare troppo rumore. la musica è arte, in ogni sua sfaccettatura. la musica insegna, la musica aiuta, la musica salva.
Nel 2016 ho affrontato due attacchi di panico di due ore "sorretta" da questa canzone che inevitabilmente mi faceva spurgare tutto attraverso le lacrime. Oggi il panico è ancora con me. Questa canzone è un complesso vitaminico per l'anima. Grazie Ludovico. Grande professionista. Questa musica mi rilassa, sento la sensazione di tornare a casa, la nuova speranza, qualcosa di caloroso che emotivamente mi sostiene, toccando le corde adatte a farmi piangere le sofferenze... è straordinaria. La musica è qualcosa di così meravigliosamente potete, la amo perché fa da collante a milioni di storie diverse, di persone diverse, di tutto il mondo. Condividere è importante e aiuta molto. Tanto bene a tutti💗
Ascolto questa melodia e penso a Davide Astori, che purtroppo oggi ci ha lasciato a soli 31 anni. Un abbraccio ai suoi familiari e alla piccola Vittoria di soli 2 anni 💜
Ricordo quando ero piccolo, mi chiedevano sempre cosa avrei voluto fare da grande ..... ho sempre risposto “il supereroe “..... crescendo tutto cambiò .... tutte le cose belle sparirono ..... iniziarono i litigi .... alcuni riescono a sopportare .... alcuni la finiscono li .... scrivo questo perché mi è capitato tante volte di provare emozioni troppo forti per me .... ero troppo debole ..... in quei momenti di debolezza bisogna trovare le cose belle della vita .... e nn impantanarsi in una laguna di ricordi di merda .... di situazioni di merda ..... bisogna essere forti ..... e affrontare la realtà ... bisogna guardare gli amici ..... i parenti ..... le persone amate ...... ma soprattutto i nonni .... che ti danno la forza ..... la forza di puntare in grande ..... e di raggiungere gli obbiettivi ...... e che con le loro storielle infantili ti danno tutto quello di cui avrai bisogno in futuro ...... basta solo cercare ...... e nn perdersi nel mare di emozioni che può portare a fare sbagli imperdonabili ...... molti fermano il loro orologio ..... la loro anima si perde in spazi bui e deserti ..... incontrando sofferenza e disperazione ..... portando al suicidio...... parlo per le persone in difficoltà ...... nn fate questi errori ..... la mia nn è una predica ...... è un consiglio ...... solo sapendo di essere brave persone ti può aiutare e nn bisogna fare niente di tutto ciò per capire che in fondo tutti siamo importanti...... tutti contiamo per qualcuno ...... do anche un altro consiglio ..... state vicino ai vostri cari ..... soprattutto ai nonni ...... che sono quelli che se ne andranno prima ...... è una cruda realtà ..... ma è la realtà ..... se avete letto fino a qui vi ringrazio .... vi ringrazio per il vostro tempo u❤️
Gabriele, io ringrazio te per questo tuo contributo. Condivido ogni singola parola, ed è incredibile quanto profondamente io possa condividere il tuo pensiero. Anche io ho avuto momenti molto molto bui e di grande debolezza, momenti che appartengono al passato e non fanno più parte della mia vita. Ho avuto una vita piuttosto complessa e mi tocca molto la parte "state vicino ai vostri cari". Io ho avuto la sfortuna di perdere in brevissimo tempo tutti e 4 i nonni ed entrambi i genitori che sono mancati tutti e due molto giovani, che io non avevo nemmeno 35 anni. Trovo interessantissimo questo tuo commento su questo brano pur senza fare mai menzione alla musica. E va benissimo, perché il nesso è perfettamente sottinteso. E la musica avvicina, la musica unisce, la musica da emozioni e migliora la vita, ti fa riflettere e tira fuori pensieri bellissimi come quelli da te espressi. Allora aggiungo io un consiglio ai tuoi: ascoltate tanta musica, andate a vedere i concerti, cercate una vostra identità musicale e sopratutto state vicino ed apprezzate i musicisti che sono una categoria tanto bistrattata. :)
Ti faccio i miei complimenti purtroppo io mi trovo in una situazione difficile e sentire questa melodia + il tuo commento mi tranquillizza sempre grazie
It really is beautiful but then again, his music always is. The way each song makes you feel is amazing in its own way and unforgettable. I can only imagine what it must feel like to actually listen to him live.
Questa canzone anche senza parole riesce a trasmettere molto di più di una canzone con delle strofe, ognuno di noi dalla nascita ha un destino assegnato. A me ha preservato quasi sempre cose positive. Non mi manca quasi nulla. Apparte un pezzo del mio cuore strappato da mio nonno materno una persona che in un modo o nell'altro è sempre riuscito a strapparmi un sorriso nei suoi e nei miei momenti bui. Io non vado avanti per i miei amici ma per la mia famiglia ricordate che le persone che non sono la tua famiglia vanno e vengono. Io mi ritengo fortunato ad avere entrambi i genitori ancora vivi ma c'è chi non ha la stessa fortuna. E io li comprendo pienamente crescere con 1 o addirittura entrambi i genitori in cielo è una mancanza enorme vi sono vicino. Nel mio caso il mio angelo custode è mio nonno che mi proteggerà sempre nel bene o nel male dell'andamento del mio destino. te ne sei andato troppo presto 12/01/2019 avevo solo 10 anni e ora 12...
Sai ti capisco anche a me è morto il nonno ma anche la nonna ed era lei a farmi divertire sempre ma io avevo 7 anni quando è morta e ora ne ho 12 come te ed è lei il mio angelo custode
@@elenabribelvignali4817 sai io in questo commento parlo solo di mio nonno materno ma io nel giro di un mese mi sono ritrovato con due nonni in cielo. Uno dei due l'ho sofferto di meno perché non l'ho mai conosciuto e non si è voluto far conoscere. Ma se vogliamo dirla tutta a dicembre ne è morto uno e a gennaio l'altro. Poi nel 2020 la mia bisnonna, adesso mi ritrovo con una nonna (moglie del nonno che non si è fatto conoscere) che non sento da anni e un'altra che per fortuna vedo abitualmente.
Questa canzone è l' esempio di "dire tanto senza dire una parola" Quando la suona il mio migliore amico al pianoforte mi viene da piangere...Spero di non perderlo mai...È troppo importante❤️
Non ho letteralmente parole musica ... questa è musica , una musica che trasmette emozioni profonde che ogni persona interpreta a modo suo ... riesce a farti emozionare e passare quel momento in cui non pensi ad altro , ma solo a cosa ti trasmette .... è malinconica ma allo stesso tempo dolce ... avendo solamente 12 anni riesce a tirare fuori tutti sentimenti e pensieri . veramente senza parole
ma che cazzo dici madonna ascolta: fantasia imporvviso chopin op. 66 sta musica é sempre uguale e basata su accordi scomposti e rigenerati é una merdaccia, quale musica
+R1k100 Non c'è bisogno di insultare i gusti degli altri, e la complessità, benché sia prodotto di uno studio più accurato, non è sempre la cosa che si cerca. Anche se una musica è interamente fatta di semplici accordi, ha comunque l'obiettivo di trasmettere qualcosa, e di conseguenza deve sistemarli in modo tale da raggiungere questo obiettivo... non è sempre facile. Personalmente, non la trovo poi così tanto semplice.
Quel maledetto giorno... Stavo giocando alle barbie quando arrivò mia mamma in lacrime quando mi diede la notizia della tua morte mi si spezzò il cuore il mondo mi cadde addosso... Ho tentato più volte di raggiungerti lassù ma senza speranze mamma riusciva sempre a fermarmi.... Spero che tu da lassù sia fiero di me e di quello che sto creando ti voglio tanto bene papà mi manchi da morire un giorno ci rivedremo è una promessa💔💔
Giorgia, ho appena risposto anche ad un altro commento simile. Anche io ho perso i miei genitori, entrambi purtroppo, ed entrambi molto molto giovani. Papà aveva 57 anni quando io ne avevo 25, mamma 62 anni quando io ne avevo 34. E' durissima, e sì il mondo di cade addosso. Ma non pensare ti prego al suicidio, non ha assolutamente senso. La vita, almeno su questa Terra, che c'è concesso di vivere è solo una e vale SEMPRE la pena d'essere vissuta fino a quando c'è permesso. E' dura. Sì. Supererai questo momento e guardando indietro capirai quanto è stato sbagliato pensare o provare a togliersi la vita. Per favore! Io ti mando un grande abbraccio, nella speranza che tu abbia momenti migliori e stia meglio al più presto. La vita cambia sempre tutto, in continuazione, incasina tutto, ma vedrai che avrai anche dei momenti per gioire! Ti abbraccio, ciao Dario!
@@astroz78 io ho perso il mio amore ora deve fare 2 anni a ottobre ma credimi quando nessuno ti sa aiutare e comprendere preferisci morire lo fatto e ci penso spesso alla morte l'unica via d'uscita per non soffrire più e avere di nuovo la pace che cerco accanto al mio amore e mio figlio
Addio nonno❤ 1946-2018 .. Mi mancano le nostre risate. Mi manchi i nostri urli. Mi mancano persino i nostri litigi.. Sei la persona più bella del mondo. Anche se avevi l' Alzheimer.. Resterai sempre nel mio cuore.❤
Ascoltando questa canzone rivedo parte del mio passato: bello e brutto. I ricordi che mi annebbiano la mente. I ricordi belli che invece mi strappano un sorriso e mi cambiano la giornata.
È meravigliosa... eterna, tocca le corde dell'anima e ci fa sentire parte di qualcosa di più grande di noi, ci fa sentire parte del tutto e ci unisce. Il significato di universo è "verso l'uno" ecco questa canzone ci fa sentire cosi...
Wörter verschiedener Nationalitäten vereinen sich unter diesem wunderbaren Lied. Ich selbst Spiele es sehr sehr gerne und will deshalb das auch die deutsche Sprache ein Teil dieser Gesellschaft hier wird !
mi dispiace tantissimo .... sappilo .... tua madre è sempre con te e con questo gesto d'affetto non ti dimenticherà mai ..... io come te voglio che mio nonno torni con me qua giù ma so benissimo che se lei o come in questo caso lui (Parlo di me e mio nonno) ti vorrà bene sarà per sempre al tuo fianco nei momenti belli e brutti non temere😢😭
Ho letto un commento in inglese che Ludovico Einaudi non scrive solo musica, scrive e trasmette emozioni allo stato puro. Grazie Ludovico hai reso migliore l'umanità, di questo il Signore di sicuro ti ricompenserà. Sappiamo già da chi sarà ispirata la colonna sonora del Paradiso. Le note di Ludovico Einaudi entrano direttamente nell'anima, la fanno vibrare e gioire, bravissimo.❤🙏
Possano tutte le lacrime che questo capolavoro mi fanno versare essere il fiume in piena che spazzi via tutto il dolore,le paure e la tristezza che questi mesi stanno affliggendoci..
Ci ho messo tanto prima di decidere di pubblicare questo messaggio...purtroppo a me è morta una mia amica di 31 anni a cui tenevo davvero tanto a causa di un tumore, e anche solo raccontare questo mi fa piangere ma allo stesso tempo mi fa sorridere perché penso a come lei sta bene rispetto a quando stava qui con me, con noi. La luce ci fa risplendere e ci insegna ogni giorno quanto siamo fortunati a essere ancora su questo pianeta e quante persone ci ascoltano lassù. Si, mi manca da morire, ma ascoltando questa canzone, che dedico a lei, mi ha fatto ragionare sui momenti bellissimi passati insieme e come eravamo felici. Grazie per avermi ascoltata❤
Questa canzone la dedicò a te, a te che in poco tempo sei diventata tutto per me...oramai te ne sei andata da 2 anni, ma rimarrai nel mio cuore per sempre...mi mancano i pigiama party che facevamo ed eravamo le uniche che cercavano di far andare tutto liscio...quel maledetto giorno del 2016 te ne sei andata, mi ricordo ancora quando la Leti mi ha chiamata e mi ha detto: La Rime se ne è andata, io non capivo....perchè lei? La ragazza più gentile al mondo, dolce, simpatica,generosa... ti vorrò sempre bene
Questi commenti che scrivete mi a hanno fatto piangere state sempre con i vostri familiari non sempre con gli amici se vi chiedono qualcosa dite sempre di adesso tutti i. Nostri cari sono gli angeli più belli del paradiso
Dedico queste stupende note a te Mamma,mi hai lasciato troppo presto,questa sera purtroppo le nuvole non sono bianche,ma nere per via del maltempo,anche il cielo stasera piange insieme a me. Ti Amo immensamente,mi manchi
Questa canzone, sebbene senza parole, parla semplicemente con la sua melodia e trasmette emozioni incredibili, tanto da farmi commuovere e tremare ogni volta. Ascoltandola penso ai miei cari che purtroppo non ci sono più, e alla difficile vita che ho e che ho avuto nonostante la mia giovane età ed auguro a tutti coloro che ogni giorno ascoltano questa canzone di pensare a quanto la vita sia bella, anche se ci ha fatto cose imperdonabili e inaccettabili che lasciano un vuoto, una ferita profonda, impossibile da suturare perché si trova vicino al nostro cuore e nelle zone più fragili della nostra anima, la stessa anima ormai distrutta dal dolore e da qualsiasi cosa che anche lontanamente ci assomigli. Sapete, tante volte ho pensato di lasciare tutto, di abbandonare questo modo così crudele nei miei confronti, visto quello che ho passato, ma poi invece ho pensato che arrendersi è come perdere contro le prove e le sfide che il destino ci assegna. Pertanto mi sono fatta forza e mi sono alzata dalle brutte cadute che ho preso e da tutti i pali sui quali ho sbattuto la testa. Mi sono asciugata le lacrime e ho iniziato seppur difficilmente, a sorridere ed è servito, perché sono diventata più forte di tutti coloro che hanno provato a radermi al suolo ma soprattuto più forte della stessa vita che ha provato anche questa, a mettermi sotto più volte. Perciò ragazzi e ragazze, qualsiasi cosa vi succeda, combattete e prendete a pugni e a schiaffi i nemici perché in questo modo voi sarete i vincitori e loro i perdenti E voi verrete ripagati in bene mentre loro riceveranno ciò che hanno dato, cioè solo cattiveria! P.S con ogni probabilità nessuno vedrà questo commento, ma è stato un sfogo più per me stessa che per gli altri ;-)
Io voglio morire ascoltando questa bellissima melodia. Ti fa piangere e ricordi tanti litigi fra familiari. É bellissima Einaudi bravo tu si che sai musica che significa É meglio morire con questa bellissima melodia
Persone che dicono che Einaudi è un compositore da quattro soldi. Sarà, ma almeno la sua musica ti entra dentro, ti penetra nella carne, nelle ossa, nel cuore e infine nell'anima. Almeno questo vale per me, e quindi, per me, Einaudi è e resterà sempre un grande.
***** senti sono un ragazzino di 14 anni e suono il pianoforte e suono alcuni suoi brani perche mi trasportano nei momenti piu belli e piu brutti della mia vita e seconda cosa dal tuo commento mi accorgo che tu nn sai nemmeno il significato della parola musica quindi perfavore quando capirai cosa vuol dire allora vuol dire che sarai maturo
QUESTO SAREBBE UN DONO DI DIO????!!!! MA PER FAVORE!!! QUESTA MUSICA È SEMPLICEMENTE BANALE E NOIOSA...ANDATE AD ASCOLTARE MOZART...QUELLO È UN DONO DI DIO
Ci sono dei momenti in cui soffro di ansia, ma questa musica non può essere soltanto una mia medicina, ma di più, molto di più. La uso sempre, distendendomi sul letto. È meraviglioso questo brano. È devo dire anche che spero che questa ansia, se ne vada al più presto possibile fuori dalle scatole. Vivetela la vita, concentratevi solo sulla vostra serenità e libertà e il resto mettetelo da parte
Questa canzone me l'ha fatta conoscere un'amica che la sapeva suonare, mi sarebbe piaciuto che lei fosse stata di più per me, l'amavo ma purtroppo le cose nella vita non vanno mai come uno sogna...ora non la sento più e mi manca da morire, con lei ho passato i giorni più felici della mia vita...e so' che non torneranno mai più
L'ho sempre ascoltata per avere un momento di pace e spensieratezza, è ciò che mi ha sempre trasmesso. Ora l'ho ascoltata in un momento non molto felice della mia vita dove regna solo un dolore e un senso di vuoto incolmabile, non descrivibile a parole. Avete presente quando cercate di star bene davanti alle persone che amate per non farle inghiottire dai vostri problemi ma in realtà vorreste solo gridare e piangere? Ecco. Di notte, riesco a liberarmi e rilasciare ciò che ho dentro. Non solo solita scrivere commenti, ma ho sentito il bisogno di farlo per ricordare a tutti coloro che si sono trovati nelle mie parole di non avere paura di manifestare i propri sentimenti. Liberati, parlane, piangi, prenditi il tuo tempo, sfogati! Ti auguro il meglio 🌻
È una musica bellissima che mi fa ritornare indietro di 34 anni.... quando ero ancora una ragazzina è ho perso la mia mamma...e ancora adesso la vorrei poter abbracciare e stringere forte....lei che era così buona e dolce. Anche se ora sono adulta felicemente sposata con due figlie grandi mi commuove il suo ricordo. L'amore per una mamma è infinito ed eterno
Sono le 2:35 di notte, una qualunque notte di un giorno che sembra un giorno qualsiasi in queste giornate di quarantena. Il mondo oramai lo si vede da un balcone, ma questa musica ti trasporta oltre. Ti trasporta dove quando tutto questo finirà. A quando sarà bello potersi riabbracciare. Nel frattempo... restiamo umani.
mi commuove sempre questa canzone, è come una scarica emozionale per me, forse perchè mi ricorda tutte le persone che ho perso nel mio cammino con cui avevo passato dei meravigliosi momenti, purtroppo ora non ci sono più, e questo mi deprime ma con questa canzone trovo sempre la valvola di sfogo per piangere anche ore ed ore... ma questo mi fa stare bene. Grazie Maestro per questa cover ♥
Questa nn si può chiamare canzone o melodia è molto di più di questo ti fa riflettere e ricordare il passato di cose che se ne sono andate vorresti ritornare indietro e cambiare tutto dall'inizio alla fine Questa canzone mi ricorda il mio primo vero amore e come è finito purtroppo io ci sto ancora soffrendo ma questa "canzone"mi fa capire che la vita va avanti
Avevo inciso questa cover ispirandomi ad una persona che era entrata fugacemente nella mia vita e che altrettanto fugacemente ne è uscita, nessun rimpianto.
Oggi, però, mi sento di dedicare ogni singola nota, ogni sensazione, ogni emozione che è fissata in questo brano a te, mio grande amico: Giampaolo! Tu oggi mi ha lasciato, troppo presto, prestissimo, insopportabilmente presto. Mi piace pensare che ognuno di voi che ascolterete questo brano e magari leggerete questo commento gli rivolgerete un saluto guardando alle Nuvole Bianche e sapendo quale grande uomo, padre, amico sei stato.
Mi mancavano già i nostri interminabili vocali a parlare di politica, purtroppo durante la malattia non riuscivi a star dietro anche a quello...
...mi mancheranno i nostri incontri quando venivo a Milano, o quando tu venivi a Roma, incontri pieni di vita, di bellezza, di risate, di tutto...
...mi mancherà, molto più semplicemente, la tua amicizia.
Sono stato fortunato a conoscerti e ad aver avuto l'opportunità e l'onore di viverti, avrei voluto poter continuare a farlo per tanto tempo ancora, ma Giampy...credimi, io penso che tu sarai comunque con me, nei miei ricordi, per sempre!
Devo riuscire a smettere di piangere ora...
Il lutto,indipendentemente dal grado,è sempre qualcosa di doloroso che nessuno dovrebbe vivere e che ciò nonostante ci forma e ci cresce. Spero per te e per i cari del tuo amico che egli sia ora in un posto migliore. Sentite condoglianze
Hai fatto piangere anche me... Attraverso le tue parole ho sentito il tuo amore... E il tuo dolore.... Sentite condoglianze 😢
Ti vorrei abbracciare forte forte, Covid o non Covid. Prometto di indossare la mascherina, a patto che mi inzuppi la dolcevita con le tue lacrime, caro Dario
quest canzone la vorrei imparare al pianoforte per il tuo amico e dedicarla a lui, però mi è difficile impararla, sono un po alle prime armi con il piano
ti sto vicino purtroppo io ho perso mio papà e non posso dire che ti capisco perché non è lo stesso dolore
Come molti altri mentre ascolto questa meravigliosa composizione mi son fermato a leggere i commenti.
Molti di questi sono dedicati a persone care che ormai non ci sono più, ad amori finiti o ad amici persi. Il denominatore comune di tutto questo è il sentirsi soli. È il sentirsi abbandonati e pensare di non poter più andare avanti, ma se ci soffermiamo un attimo possiamo renderci conto che non è così davvero.
Per quanto questa pazza vita possa scuoterci, alla fine non rimaniamo mai davvero soli. Mai davvero abbandonati.
Questa composizione, a mio modesto parere, lo dimostra.
Mi sembra quasi di poterlo vedere... o meglio... di poterci vedere. Tutti, in qualche modo, collegati da un sottile filo. Le stesse emozioni, le stesse paure, le stesse gioie e le stesse speranze. Le stesse sconfitte e vittorie. Gli stessi sorrisi e le stesse lacrime. Possono cambiare i motivi o i contesti, ma non le emozioni.
Non siamo soli. Siamo tutti insieme.
In un mondo fantastico e terribile, un mondo pazzo.
Anche se non ci conosciamo e non ci conosceremo mai, lo dico col cuore, mi sento vicino a tutti quelli che hanno ascoltato e ascolteranno questa stupenda melodia. E se altri la vedono come me, o quasi, sarà solo un’altra dimostrazione.
Questo basta a non farmi sentire solo.
Marco Fois È vero 🙂
Grazie mille,sono anche io con te ♥️
Ti faccio i complimenti per ciò che hai scritto, perché mi ha toccato molto, mi ha toccato nel profondo. Mi stupisco come queste parole riescano a far riflettere, a volte ci basterebbe solo questo, fermarsi e riflettere... Ma il tempo corre, il mondo cambia, le persone cambiano,ma si va avanti nonostante questo e come hai detto tu,non si è mai totalmente soli, a volte i piccoli gesti che ci vengono dati, a cui poi noi associamo con poca importanza, sono quelli che ci fanno capire che per quanto noi possiamo definirci vuoti ed incompleti non è del tutto così, perché a volte basterebbe un po' più d'attenzione.
Giulia Comito hai ragione, basterebbe dedicarci solo un po’ di tempo (in effetti bastano anche 6 minuti e 5 secondi😉).
Grazie per quello che hai scritto.
Grazie per quello che hai scritto. È Tutto molto vero. Rispecchia anche i miei sentimenti
L’altra settimana ero all’aeroporto di Palermo, dopo l’imbarco nel passaggio tra un gate e l’altro spunta davanti a me un pianoforte a mezza coda disponibile a tutti i viaggiatori.
Da tempo che non suono davanti a centinaia di persone ho deciso di sedermi e fare nuvole bianche di Einaudi... e wow, nonostante la fretta e la frenesia di tantissimi turisti, qualcuno si è soffermato ad ascoltare il brano applaudendo. Addirittura una madre con la sua bimba si è avvicinata vicino al piano per farla addormentare.
È impressionante quanto possa la musica far avvicinare le persone e renderle così immedesimate alla melodia e al contesto dove ognuno di noi si ritrova emozionalmente catapultato.
Bro io ti ho visto all'aereporto sei bravissimo
Be' non è difficile rimanere affascinati da queste note!
La musica è un linguaggio universale, tocca le corde dell'anima.
❤❤❤❤❤❤❤💖
🥰❤️
Dedico questo capolavoro a tutti gli amori non corrisposti, alle relazioni sperate e mai reali, alle farfalle nello stomaco, all'essersi sentiti al settimo cielo in determinate occasioni, ai pianti, alle paranoie, alle nottate insonni a pensare, ragionare, riflettere, alle atroci sofferenze dell'essersi sentiti inferiori a qualcuno, all'aver visto qualcun altro preferito a noi. A voi dedico questa canzone perché sappiate che nelle piccole sofferenze quotidiane, che poco sono nella vastità della vita, non siete soli, e mai lo sarete.
Hai raccontato la mia vita con questo messaggio
❤️
Ormai lo sono e non posso farci nulla...
💕💕
Hai raccontato la mia vita con questo messaggio
Composizione da brividi. Dedico questo brano al mio piccolo fratellino Luca che quest'anno avrebbe compiuto 14 anni. È volato in cielo all'età di 4 anni, nel 2011.
La vita è così.. imprevedibile, con momenti di serenità e momenti di tristezza, il giorno e la notte.
Luca ci ha lasciato con una frase: NEL BUIO, LA LUCE.
Sono grato di aver avuto le chiavi di lettura fondamentali per affrontare tutto ciò e l'abbraccio più grande va ai miei genitori che hanno avuto la forza di sostenerci, rialzarsi e andare avanti. Sei sempre nei nostri pensieri, nei nostri ricordi. Ora da papà non oso immaginare cosa voglia dire perdere un figlio e credo che chi viva quest'esperienza è una persona speciale.. perché niente ha senso dopo che tuo figlio ti lascia, dopo che non puoi più abbracciarlo, sentire il suo profumo, la sua voce, guardare i suoi occhi. Ringrazio la vita per avermi dato una bimba e poter rivivere anche in minima parte quei ricordi, fatti di giochi, risate, pianti e birichinate. Ti voglio bene fratellino mio! Sei sempre con me!! Ti amo.
io ho perso la madre dopo il parto
Sei una grande persona!
Questo significa che tua mamma ha deciso di donare la sua vita a te perché possa viverla per lei a per te.
@@cosimodamianomanna7388 ha salvato la mia vita sacrificando la sua dovuta alle complicazioni del parto
Mi dispiace tantissimo
a distanza di quasi 30 anni dalla tua scomparsa ...qui con le lacrime agli occhi...ciao nonna sei stata la persona piu importante della mia vita ...
Incredibile come solo con poche parole mi hai fatto emozionare
Mi dispiace😟
@@tiachannel9332 anche a me, ma con le lacrime che mi scorrono sul mio candido viso
Mi dispiace😥😢♥️♥️❤❤❤❤
Mi dispoace tantissimo 😭😭😭😭😭😭❤❤❤❤❤❤
Questa è una canzone che mi fa sempre piangere,dopo averla ascoltata mi sento di doverla dedicare a mia nonna,che se ne è andata col covid. Sembra quasi uno scherzo che le persone che ti vogliono più bene se ne vadano prima degli altri. Sono loro che ci insegnano le prime cose,che ogni giorno ci danno delle lezioni,che ci inducono a fare sempre meglio. Per chiunque legga questo messaggio,la morte arriva all'improvviso,senza alcun preavviso,sfruttate ogni singolo momento che potete stando con chi più vi sta a cuore,altrimenti avrete il rimorso per molto tempo. Ci sono molte cose che avrei voluto dire a mia nonna,avrei potuto evitare di farla arrabbiare molte volte,e oggi,dopo tutto questo, me ne pento,perché vorrei chiederle scusa e semplicemente non posso più farlo. Leggendo questo messaggio spero capiate che l'uomo è fatto di ricordi,nient altro,e che nella vita non conta quanti soldi o quante case si abbiano,ma quanti bei ricordi si è stati in grado di accumulare.
Ti mando un grande abbraccio
Sto piangendo,perché di nonni ne ho avuti pochi e ci ho poco a che fare con l unica che c'è. Ma il mio papà è colui che mi viene in mente quando si legge di famiglia. 🙏
Mi dispiace
Mi dispiace
Bellissimo mi sono commosso date che mia nonna nn la ho mai conosciuta😢
Sono le cinque e trenta di domenica 28 giugno.Oggi mio marito e padre dei miei figli avrebbe festeggiato il suo compleanno... invece da ormai tredici anni è. .....forse tra le nuvole.....
Bella la musica che conforta e fa sentire vivi....nonostante tutto.....
Lucia
Condoglianze.. anche io sono qui in piena notte che mi ritrovo ad ascoltare questa bellissima musica che mi fa riflettere, non riesco a smettere di pensare al divorzio dei miei genitori anche se non me ne è mai importato tanto.. forse sarebbe stata più felice la mia vita, non lo sapró mai.
La saluto con un grande abbraccio, sono davvero addolorato per lei..
....anche io in piena notte sto ascoltando questa bellissima musica, che mi rilassa e i fa riflettere...sulla vita in generale, sulla mia in particolare,sulle mie scelte, i miei cambiamenti...e gli affetti!! Non ho potuto non leggere ciò che ha scritto e poiché ognuno ha un suo dolore mi sento vicina a lei...
+Lucia Orlandelli che riposi in pace :)
Mi dispiace tanto x voi anche se non vi conosco.
Spero che Gesù vi doni di ritrovarlo in sogno presto
Mi dispiace, un abbraccio forte.
Ho avuto il modo di studiarla e suonarla difronte a 1500 persone, è stata l'esperienza più bella della mia vita anche avendo 13 anni. Mi sono commosso e anche se avevo paura di sbagliare sono andato liscio come leggere un libro.
Grazie... Per avermi fatto conoscere il pianoforte, una passione che è entrata nel mio cuore.
Ciao Teo 😊la penso come te
Nonno..forse te ne sei andato troppo presto e vorrei festeggiare il Natale con te..ti dedico questa musica e grazie per i bei momenti passati insieme.
😢
+TheAlex98ita ke te pasa a ti?
silvia eres molto mas bella k la cancione
+Pincho Pincho nose dice asi😒
Kiara Neyra como se dice
Oddio , che emozione leggere tutti questi commenti...
Sono passato nell' inverno del 2018 un periodo davvero buio , sono stato male , ero convinto di non farcela,ma grazie alla musica sono uscito, grazie mille musica!!!
Wow, such purity and simplicity a truly inspirational piece. It penetrates to places of beauty as well as desolation.
L'unica canzone in grado di aprire la mia mente al 100℅. Fa uscire la mia vera natura e la nostalgia dei ricordi passati che non torneranno più. Mi sembra di nuovo di poter toccare e baciare mio padre,davvero questa canzone mi porta su un altro pianeta e mi fa sentire fragile e forte nello stesso momento. Vengono fuori tutte le insicurezze che poi vengono colmate dalla melodia stessa. Io non posso fare a meno di questa canzone. E la parte brutta è quando finisce, perché si porta tutto via con se,senza vergogna, e mi fa tornare alla realtà delle cose. Grazie per questo bellissimo pezzo, io non riesco davvero a descrivere a pieno le sensazioni che mi fa provare...GRAZIE
01/09/2009 Mio unico eroe. Ti amo papà
Dedico questo brano alla mia Mamma, che ci ha lasciati troppo presto. Ora, che ho la febbre, ricordo le volte che mi rimboccava le coperte e dormiva accanto a me quando ero malato...e vorrei tanto stasera ascoltare ancora la sua voce.
❤😢
😢😥😭😭😭😭😭😭😭😭😭sto provando questa situazione per te...
Dove non arrivano le parole, arriva la musica e il cuore con lei...
Questo pezzo rispecchia la mia fragilità, felicità, tristezza e amore come nessun altro pezzo aveva fatto.
È davvero magico, meriterebbe di più.
Ti mette dentro purezza e voglia di goderti la vita fino in fondo!
Ti fa venire la malinconia dei momenti belli passati che purtroppo
non torneranno più indietro... godiamoci questa vita. ♥
Cazzo, stima per te... è VERO! GODIAMOCELA.
Giusto!
A me fa venire voglia di morire. È così bella che mi toglie il respiro
Andrea Vivace wow non credevo che anche a te piacesse la musica di Ludovico Einaudi
Andrea Vivace hai ragione anche se io ho una vita da Merda sto piangento
...E penso a te mamma! che ora sei non so dove ma sicuramente mi segui e mi sostieni ancora quando cado..Quando bastava una tua parola per sentirmi forte.. Io ce la sto mettendo tutta...però mi manchi
Ho perso mio padre a gennaio di 4 anni fa' , alzhaimer e eta' avanzata .
Ho perso mia mamma , il 17 settembre del 2017 , spero che davvero ci sia qualcosa dopo la morte , oltre i miei genitori ci sono parenti e amici che mi hanno voluto bene e che sarebbe bellissimo rivedere , alla mia eta' penso gia' al dopo e non vorrei fosse solo solitudine .
Condoglianze😢
@@ridertrade46 dio quanto mi dispiace😢😢😢
Forza e coraggio 👍🤗😉
Io mia nonna questanno e non c e la faccio più aiutami condoglianze
Pochi mesi fa è morto mio padre.
Ho sempre cercato di scordare questo fatto, era giovane solo 39 anni.
Il covid ha provato a rovinarci, ma tutti insieme, lottando e aiutandoci a vicenda riusciremo a vincere questa infinita guerra.
quando poteva ancora parlare, l'ho chiamato e gli ho dedicato questa canzone...si è messo a piangere, tutti ci siamo messi a piangere.
Speravamo in meglio ma due giorno dopo è andato in terapia intensiva ed è morto.
ho sempre cercato di farmi coraggio e di sorridere al futuro, ma sto ancora piangendo per il passato.
Per tutti quelli che stanno leggendo questo commento, bene: godetevi la vita in ogni suo aspetto
e ritenetevi fortunati perchè ricordatevi la famiglia viene prima tutto.
se non avete quella, bene, siete come me in questo momento, un granellino di sabbia in mezzo a un deserto.
17/01/21, un giorno prima del mio compleanno, addio papà💔
Ti mando un grande abbraccio
Che peccato
Mi dispiace comunque bravo belle parole sorridi la vita anche se dura ormai dopo quello che è successo continua vai avanti
Ho perso mamma un mese fa era una bellissima donna in salute con due mesi me l' ha portata via ti capisco e anche se nn ti conosco ti sono vicino....c'è tanto bisogno di amore in questo cammino così infame un abbraccio amico mio
Rialzati e vai avanti, mi dispiace tantissimo per tuo padre😓 c'è chi ha i genitori ancora vivi e non li gode come dovrebbe. Io personalmente ho i genitori ambedue vivi e vegeti ma capisco che non tutti hanno questa fortuna. Sono vicino a te e a tutte le persone nella tua situazione. Un abbraccio🥺
vedo un sacco di persone che sentendo questo genere di musica ricordano momenti tristi della loro vita e qui si vede il modo sbagliato di vedere la vita io sentendo questa canzone sento un emozione e la lascio fluire nel corpo essa mi protegge mi rinvigora piuttosto che pensare ad una cosa triste mi viene spontaneo rimanere in silezio a godermi tutto cio quando l ascoltate pensate al vostro sorriso piu bello o ad un enorme panorama non rimuginate sulle cose passate lasciatevi persuadere dall amore di questa melodia
Anch'io la penso esattamente come te. La vedo più come un energia compassionevole che fluisce piena di amore ed emozioni.
Sto morendo...mi sento cosí fragile quando sento questo capolavoro...mi fa pensare a tutte le persone perse...🙏👼💓
Non la vedo così Goffredo... credo che dopotutto non rimaniamo mai davvero soli
@GOFFREDO DI BUGLIONE Dio e con noi dal secondo della nascita fino quando muoriamo e poo lui Co fara vedere il vero motivo della vita
So come puoi sentirti
Ognuino la vive a mado suo.... Pero e tropo bella per pensieri negativi... 😊
@BERTOLDO CONTADINO Mi dispiace ma non la vedo affatto come Lei, si nasce con la splendida compagnia della nostra mamma e con l'attesa smisurata di tutti quelli che ci attendono fuori dalla sala parto, e si vive circondati dall'affetto di tantissime persone che in un modo o nell'altro entrano nella nostra vita, e dopo si vivrà per sempre nel ricordo di quelli che ci siamo lasciati alle spalle e rimaniamo vivi nei loro pensieri !
Non bisogna mai smettere di sognare, perché è proprio quando si smette di sognare che allora si finisce di vivere veramente.
Verissimo ❤
La fantasia è la vita!! ❤️
Allora io ho smesso di vivere perché non sogno più
questo brano mi fa pensare alla vita e al tempo che scorre; l’infanzia, l’adolescenza, la vecchiaia che vengono trasmesse su un nastro in bianco e nero e rovinato e che mostrano tutti quei momenti vissuti e quelli che ancora devono venire. quei momenti persi e quelli che non torneranno mai più; quegli attimi di pura gioia e quelli pieni di tristezza. questo brano mi trasmette la vita e tutto ciò che essa comporta. quelle emozioni forti, negative, positive, rare che possono essere provate solamente vivendo appieno...
einaudi è riuscito a mostrarmi tutto ciò con un semplice brano e io non posso fare a meno di ringraziarlo per essere stato in grado di avermi fatto provare così tanto in così poco tempo
Mia figlia si addormenta sempre con questo brano...non finirò mai di ringraziarti!
se si addormenta con the black parade, come sveglia le metti Dynamite degli Scorpions?
Ognuno di noi ha la sua nuvola bianca da ricordare.
Einaudi ti tocca il cuore profondamente.
Si pk qualcuno che muore è nelle nuvole e gli/le dedichiamo questa canzone
cringeeeeee
I play this song, and I close my eyes. I think of my sister who passed away 4 years ago, we are standing in a field with flowers, we chase eachother, we laugh, hug and dance. I miss her so bad, but everytime I want to see her, I play this song.
Im with you!
she waits for you on the otherside no worries
She awaits on the other side
Oh sorry for your loss 😔
Thanks for this comment I regretted the heart you mei heart a subscriber and you deserve freedom from all over the world because no can tell you no it's bad your melody no because your melody and what you feel I hope even if I'm Italian the English comment
Qualcuno che ascolta questo, definirei capolavoro, ancora nel 2024?
Certo che sì...
Io, adesso
Certamente, un capolavoro
ADDIO MAMMA. 1970-2014. Avevo solo 9 anni e per me è stato un trauma. ❤ resterai sempre nel mio cuore
:( Un abbraccio Fenx!
Dario Principia grazie
❤️
mi dispiace moltissimo :(
💜sara' sempre con te
My father died several months ago and this helped me.
That moment you feel down, something inspires you to get out of the rut and be alive.
Thank you.
One love
I'm sorry mate
Feel my huge ❤ don't give up
Leggendo, qualcuno piange per qualcuno. E poi ci sono io che, piango, perché non ho nessuno per cui piangere.
2019, sempre bella. Nuvole bianche❤
Piangere resta uno dei più grandi piaceri della vita
@@IlMeglioHub giusto, sono contenta perché tu sei felice, ma ti odio perché nn sono la tua felicità
E io che piango perché il mio cuore non ha retto al brano unito al tuo commento
@russo giovanni a me fai piangete tu, come fai a scrivere "ai ragione"?
@@IlMeglioHub giusto 😢
Spero possa aiutare chi è dentro il vortice del male oscuro, dove non arrivano più le vibrazioni della vita, il fluire delle emozioni, dove tutto è senza colore, profumo, suono. Il luogo da cui tentiamo con tutte le nostre forze di tirare via chi, persona fondamentale della nostra vita, non vuole e non può tornare.....ma questa meravigliosa melodia, che in tutte le sue note celebra la vita,...mi fa sperare che anche l'impossibile possa diventare possibile, ho bisogno di crederci
La musica è il linguaggio universale dell'amore, senza parole, senza fronzoli...diretta al cuore!
Vi ringrazio tutti, moltissimo, per i vostri commenti...davvero molto belli e commoventi...è un privilegio x me che voi ascoltiate la mia esecuzione di questo meraviglioso brano.
Hi Dario it sounds good, thanks a lot. I would like to make beter your recordings, let me master them for free please. Have a good day you deserve it
Ascolto questa canzone da anni ed ho realizzato solo ora che si tratta di una esecuzione.. Grazie mille è bellissima
sei straordinario, bravissimo! la tua esecuzione mi ha trasmesso nuovi linfa e slancio per potermi "sollevare" da un momento un p'ò buio. Grandioso. continua cosi :)
non mi ero neanche accorta che fosse un'esibizione. Bellissima, complimenti vivissimi.
Dario complimaenti, l esecuzione è perfetta, trasmette tutto
Dedico questa canzone al mio caro amico Simone...solo 17 anni,una vita stroncata da un incidente stradale il 3 Maggio 2019...Soldatino sarai sempre fra noi...😭❤👋
Mi dispiace
🙏❤️
😞
Mi dispiace Floria Zito
,🙏🏾 dio prega che nel paradiso sente sta canzone meravigliosa
È veramente un capolavoro, canzone che io e i miei amici abbiamo dedicato a una nostra amica che non c'è più.
Ciao Elena R.I.P.
Lasciami la libertà
di notare la nostra somiglianza,
di credere alla felice sinergia
dei nostri sguardi,
lasciami la libertà di ritrovarti
nelle piccole cose,
di pensarti unica e necessaria
di sperare che il nostro incontro
non sia dolce frutto
di una banale contingenza,
permettimi
di conservare il mistero
dei pochi momenti
passati insieme
e lascia
che io mi innamori
dell'innamorarmi di te,
di un amore instancabile
mai consumato,
ingenuamente vissuto
sospeso ancora
tra nuvole bianche
poesia
Bellissime le tue parole
Quell amore che non avrà mai fine......
......
PRIMO PREMIO AL MIGLIOR POETA MONDIALE DEL 2019 😍😍😍
Sei un poeta
Incredibile... sembra scritta x me!!!!..Grazie di vero cuore!
perchè ascoltarla con il cuore nei momenti di debolezza è .. inspiegabile.
Arianna Rose è come se ne avessimo bisogno :)
Arianna Rose Prova ad ascoltare anche Chopin nei momenti di debolezza, non te ne pentirai
Questa canzone aiuta a far venire in mente i bei momenti passati, i cambiamenti, le mancanze, le persone a cui vogliamo bene, quelle che non ci sono più e quelle che non possiamo raggiungere. Fa pensare ai baci in una notte, ai picnik passati sui prati in montagna, alle risate con gli amici prima di dormire, ai messaggi che ti hanno scaldato il cuore, a quel 'ti amo' o anche a quel 'ti voglio bene', alle carezze della mamma, alle corse con il tuo amico a quattro zampe, alle notti passate a pensare all'amore della tua vita, senza dormire, all'affetto mancato. Alle nuvole.
Per tutti quelli che hanno sofferto, per chi ha il cuore spezzato, per quelli che hanno vissuto un passato difficile , vi consiglio di ascoltare questa canzone che fa ricordare i momenti belli e brutti.
Tu non se inutile , tu non sai quanto sei importante, sei una persona speciale e per questo non devi farti abbattere.
Tu vali molto di più di ciò che pensi .
Quindi alzati asciuga quelle lacrime, divertiti , vivi ogni momento della tua vita pk la morte può arrivare in qualsiasi momento.
Lascia alle spalle il passato e vivi il presente .
Ma soprattutto COMBATTI .
Io ho 11 anni e ho passato delle cose molto brutte in passato e soffro di depressione. Quindi non essere come me ,divertiti e vivi 💝
grazie mille
🙏💪
Come va bro adesso?
❤
Caro mio eroe...Posso dire che sei stato un padre fantastico e speravo che nn saresti andato via così presto,speravo che cantavi ancora con me la nostra canzone preferita ''BELLA CIAO'',speravo che superassimo il nostro record nelle chiamate,che superassimo quelle 2 ore nella nostra chiamata,speravo che le tue malattie sparissero,speravo che nn saresti volato via come una rondine,così presto.
PAPÀ MI MACHI...
Ragazzi fin quando avete i genitori passate più tempo con loro che con gli amici e nn come ho fatto io..
Ora io ho 12 anni e l'anno scorso è andato via mio papà e nn potete capire quanto mi manca,quanto mi manca la sua voce,i suoi guardi...
E tutto il tempo che Dio mi aveva dato per stare con mio padre io l'ho sprecato per stare con gli amici..E ora,solo ora mi accorgo che il mio migliore amico era mio papà...
Mely Boscherini anche io ho perso il papà, ti posso capire è terribile
Mely Boscherini mi dispiace le mie condoglianze♥♥♥♥♥♥
Cara ragazza, da padre posso dirti di non fartene una colpa. Non potevi immaginare che ti sarebbe venuto a mancare così presto. Ti sei comportata come è giusto che sia: hai cercato la compagnia dei tuoi coetanei, perché ti stai aprendo alla vita. Sono più che sicuro che tuo padre sarebbe fiero di te. Sorridi ogni volta che pensi a lui.
Mi dispiace
❤️
quando penso a mio fratello che ormai è diventato una stella ascolto questa canzone e mi vengono in mente solo i nostri momenti di serenità...
grazie
Quanti anni aveva
Mi dispiace molto
2004 ciao nonno
2009 ciao Marco
2019 ciao zio
Sarete sempre dentro al mio piccolo ❤
Anche a me nel 2019 mi è morto lo zio ... 😔
Era un militare mio zio... In questo momento sto piangendo ... Mi ha sempre supportato z non ha fatto niente di male quel povero uomo... Arriva il 2019, morto per infarto...😔
Questa canzone mi porta a te caro papà. Ti scrivo con le lacrime agli occhi in questa fredda sera d'inverno. Stamattina ti ho sognato...Mi manchi tantissimo... torna spesso ho bisogno di te. Un giorno ti rivedrò e staremo insieme sarò sempre il tuo bambino. Ti amoooo...mi manchi da morire...
Mamma mi manchi come l’aria sei il mio angelo ❤️
Giorgia Ingarra sei come me
GRAZIE❤
Domenica 12/04/2020
Immersa tra i miei pensieri, ascolto piena di tristezza questo capolavoro per l'ennesima volta, finchè sento fuori dalla finestra passare un'ambulanza... sono scoppiata in lacrime e, voi che leggete direte "eh e allora?"
Beh, ad oggi il coronavirus sta facendo migliaia di morti e, se su quell'ambulanza ci fosse un familiare? E se ci fosse la mia migliore amica? E se ci fosse...
Saluti a chi nel futuro sarà vivo e verrà qui a leggere, buona vita💚
Mary non essere così pessimista,vedrai che passerà..La vita e fatta così un giorno hai tutto e un altro non hai niente,te lo dice una persona come me che 6 anni fa quando avevo 24 anni ho fatto delle cose fino a quell' età che poca gente poteva permettersi ,poi un tratto morta.mia madre..finito il sogno..cuore distrutto..ragazza lasciata..solo a soffrire..una cosa.che non auguro a.nessuno... anni bui senza nulla perso ..dopo 6 anni sono tornato a vivere ora mi SN ripreso quello che ho perso..ma ho perso 6 anni..Se le cose succedono e perché c'è sempre un motivo sotto..ricordatelo come anche sto periodo..Buona fortuna..
Grazie mille, mi spiace molto per la perdita...
In effetti sono ancora giovane (14 anni) per pensare così in negativo, ma purtroppo fa parte del mio carattere.
Buona fortuna anche a lei✌🏼
quando leggo questi commenti vorrei essere sull'ambulanza
@Elena Iotti a me piace il rosa
@@giacomodemarco4986 questo commento me lo salvo🥺
la dedico a te, papà...quando te ne sei andato avevo solo due anni...rimmarrai sempre nel mio cuore❤️❤️❤️
Mi dispiace rip
Questa canzone ha una forza inimmaginabile. Credere sempre in noi stessi davanti alle difficoltà della vita, rendere un deserto un giardino di fiori, una notte in un giorno, seguire le nostre passioni, non fregarcene, cadere da umani, rialzarci da leoni. È questa la vita, una difficile ma meravigliosa avventura: combattere contro i pregiudizi, schierarsi sempre nel giusto, questo lo insegna anche la storia... I partigiani, anche se all'epoca considerati clandestini dal governo, perseguitati, riuscirono a vedere la luce nel buio, e, sopratutto a farla vedere agli altri. Cavolo, non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere, sopratutto a 13 anni, ma ora mi sto rendendo conto che bisogna far tesoro di tutto della vita, anche degli errori più catastrofici. Alla fine quello che impariamo a scuola, la cultura, sono occhiali, come diceva un famosissimo filosofo e storico, per farci vedere meglio il mondo, farci affrontare meglio la vita. Ora sto guardando fuori, con le note di questa canzone, il tricolore che sventola fieramente al vento verso delle collinette, per me non solo collinette, un mondo: queste infatti abbracciano i resti di una città daunia e romana, Herdonia, fatta di una storia immensa, eterna, magari questo vale per me: sin dal primo momento che ho guardato quelle pietre, ferme, maestose e millenarie, mi ci sono perdutamente innamorato. Anche se mi viene fortemente sconsigliato e ripudiato, non smetterò mai di inseguire la mia passione per la storia, l'archeologia, il passato, per comprendere meglio il presente e prepararsi al meglio per il futuro. Dopo tutto, meglio vivere 1 giorno da leone, che cento da pecora. Buona vita a tutti ragazzi, siate affamati e folli, inseguite le vostre passioni, cadete, rialzatevi, non importa quante volte, credete sempre in voi stessi. Circondatevi di persone che vi amano davvero per quello che siete dentro, anche se saranno poche, non importa, ci saranno. Buona vita a tutti amici.
Dedico questa melodia a chi ha la vita sospesa come nuvole!!!
❤
♥️
Anche io
Si bell'idea
@@seleniamadarena6834 già
Addio mamma
08-07-2015 ti voglio bene e te vorrò per sempre 💕
daniela marino mi dispiace molto.💗
Oh Dio 😭😱😱😱
Condoglianze, ci sono un sacco di storie come la tua, e io sto vicino a tutti❤
:'(
Mi dispiace per la tua perdita
The vampire Diaries anche un mio amico ha perso il padre
Leggendo questi commenti è impossibile non commuoversi, sentire le storie di persone, che non conosci, ma capirle , emozionarsi per loro, la musica è fantastica, riesce a fare cose strepitose. Questa canzone io la dedico a mio nonno, che non ho mai conosciuto bene, lui è morto quando io avevo solo 2 anni, io lo avrei voluto conoscere, mia mamma me ne parla sempre bene,
Dice che mi assomigliava, che sono la sua fotocopia, vorrei fare di tutto per passare un pomeriggio insieme a lui, giocare insieme a la NOSTRA passione, il calcio. Lui è una persona che io non dimenticherò mai. Perche ti nonno, sei il mio angelo custode, che mi protegge attraverso quelle fantastiche nuvole.
Mi dispiace
Capolavoro
Cosa fai discorsi filosofici che hai fortnite come profilo
@@jakkjakk-qr4ic ma cosa centra
@@jakkjakk-qr4ic sapete una cosa, apprezzo sia il tuo commento spezza tensione e direi luminoso e spensierato che quello principale di riflessione che non guasta mai per assorbire gli eventi negativi della vita, servono entrambi ❤️👍🏻😁🌹
La mia NUVOLA BIANCA, andata via troppo presto, ancor prima di nascere. Ci rivedremo in un altro Mondo figlio mio. Ovunque tu sia, sappi che il tuo papà ti amerà per sempre ❣💟
Siamo tutti come nuvole passeggere: c'è chi disseta, chi fa ombra, chi colora col sole e le gocce d'acqua il cielo, ma nessuna è inutile, perché anche dopo la tempesta lascia posto al sereno e se c'è una nuvola bianca fresca è la memoria di un tempo che c'è stato e nel suo migrare alto nel cielo e facile vederla e fermarsi a guardarla nel silenzio e magari nel ricordo di qualcuno.
hai tanta ragione
wow non l'avrei mai vista mai in questa maniera. Ora sia la canzone che la vita ha più senso
+Gabriele Zara Si Grazie ! agli occhi e al cuore di chiunque sa scorgere un filo di speranza nonostante le fatiche della vita, vale impegnarsi perché tutto così ha più senso.
+riccardo zellini Grazie Amico per il commento, a dir la verità io vivo cercando d''essere e penso che dobbiamo cercare tutti di fare e di dare del nostro meglio. Mi fa piacere che in questo breve e fugace incontro di idee ci siano sempre più persone ricche interiormente con buone intenzioni. Complimenti !
Complimenti Vincenzo...le tue parole trasmettono una emozione unica,accompagnate inoltre da questa fantastica melodia.
È l'unica musica che mi aiuta a riflettere e a parlare con me stessa
È in questi momenti che ti rendi conto di cosa possa creare l'uomo con le sue mani. Armonie sovrastanti, grandiose, semplici e complesse al tempo stesso, pulsanti, vive. Armonie che scatenato nel tuo corpo una serie di emozioni che fai fatica a controllare, a tenere dentro di te.
Vivi nel presente, ascoltandole nel presente, e tuttavia ricordi, ricordi dei nonni, di qualche amico che vola lassù, di qualcuno di veramente importante che ora non c'è più, ricordi di stupidi errori che potevi evitare, ricordi di cazzate che potevi anche non fare. Poi il video finisce, potresti riavviarlo, è vero, ma non sarebbe come la prima volta, non sarebbe come è stato. E poi ti togli le cuffiette e torni a quel mondo, orrido e corrotto, di guerre e truffe, di maschere e doppie facce e ti chiedi:"Come è possibile che una tale bellezza coesista con cotale arroganza e malvagità?"
Io me lo chiedo, lo ignoro, ma intanto lo nomino: Il caos del mondo.
GRAZIE LUDOVICO, orgoglio nazionale.
stefano savone però , a volte l'uomo è stato sgradevole ,creando cose disumane che non ci si possa neanche immaginare
L'uomo con le sue mani si fa solo le seghe
+Joe Cisneros lool
Sei bravissimo sai io stimo non i morti ma ogni volta che leggo la descrizione Piango Non so perché anche se non ti conosco ma saresti un poeta bravissimo
+Francesco Velardi signore non l'ha scritta lui ingorante
A te mamma, che sei la cosa più preziosa che il mondo mi ha donato
A te mamma, che pur di veder sorridere i tuoi figli daresti l'anima
A te mamma, che anche nei tempi peggiori proteggi le tue creature con il tuo sorriso
A te mamma, che saresti capace di strappare il cielo pur di far arrivare un raggio di sole ai tuoi bambini
A te mamma, che ami incondizionatamente
A te mamma, che hai dedicato tutta la tua vita ai tuoi piccoli
A te mamma, che ci guardi dalle nuvole
A te mamma, che sei andata via troppo presto
A te mamma, dedico questa soave melodia.
C.S. - 08/02/2017
_GalaxyZtao _ mi dispiace tanto
_GalaxyZtao _ 😪😔😭❤❤ mi dispiace tanto
mi dispiace...
O piango per la tragedia😂
Anch io ho una mamma in cielo.Non e un illusione e reale e soave come questa musica.Dio se le presa perche si amavano e l ha voluta con se..nel Suo Amore incondizionato.
Vengo qui ogni volta che mi sento giú e voglio ricordare bei momenti, piango ma poi mi sento meglio
Ti ringrazio, hai suonato divinamente
Grazie mille ItsHava! :)
ItsHava stessa cosa
Anche me😥🤗
Quando ti chiedono : perchè suoni, ?
Suono perchè la musica è quel qualcosa che arriva dove le parole non sono in grado di arrivare.
la musica è libertà, la musica è espressione , la musica è gridare al mondo come ci si sente , senza però fare troppo rumore.
la musica è arte, in ogni sua sfaccettatura.
la musica insegna, la musica aiuta, la musica salva.
Non suono nessuno strumento ma sull' ultima cosa che hai scritto sono d'accordo al 110%
Esattamente. Bellissimo commento, grazie per aver ascoltato la mia cover e spero ti sia piaciuta! Buona musica
@@kaizen2445 perché non sei d'accordo con tutto?Io sono d'accordo con tutto.
Amen♥️
❤
Nel 2016 ho affrontato due attacchi di panico di due ore "sorretta" da questa canzone che inevitabilmente mi faceva spurgare tutto attraverso le lacrime. Oggi il panico è ancora con me. Questa canzone è un complesso vitaminico per l'anima. Grazie Ludovico. Grande professionista. Questa musica mi rilassa, sento la sensazione di tornare a casa, la nuova speranza, qualcosa di caloroso che emotivamente mi sostiene, toccando le corde adatte a farmi piangere le sofferenze... è straordinaria. La musica è qualcosa di così meravigliosamente potete, la amo perché fa da collante a milioni di storie diverse, di persone diverse, di tutto il mondo. Condividere è importante e aiuta molto. Tanto bene a tutti💗
Ascolto questa melodia e penso a Davide Astori, che purtroppo oggi ci ha lasciato a soli 31 anni. Un abbraccio ai suoi familiari e alla piccola Vittoria di soli 2 anni 💜
Ricordo quando ero piccolo, mi chiedevano sempre cosa avrei voluto fare da grande ..... ho sempre risposto “il supereroe “..... crescendo tutto cambiò .... tutte le cose belle sparirono ..... iniziarono i litigi .... alcuni riescono a sopportare .... alcuni la finiscono li .... scrivo questo perché mi è capitato tante volte di provare emozioni troppo forti per me .... ero troppo debole ..... in quei momenti di debolezza bisogna trovare le cose belle della vita .... e nn impantanarsi in una laguna di ricordi di merda .... di situazioni di merda ..... bisogna essere forti ..... e affrontare la realtà ... bisogna guardare gli amici ..... i parenti ..... le persone amate ...... ma soprattutto i nonni .... che ti danno la forza ..... la forza di puntare in grande ..... e di raggiungere gli obbiettivi ...... e che con le loro storielle infantili ti danno tutto quello di cui avrai bisogno in futuro ...... basta solo cercare ...... e nn perdersi nel mare di emozioni che può portare a fare sbagli imperdonabili ...... molti fermano il loro orologio ..... la loro anima si perde in spazi bui e deserti ..... incontrando sofferenza e disperazione ..... portando al suicidio...... parlo per le persone in difficoltà ...... nn fate questi errori ..... la mia nn è una predica ...... è un consiglio ...... solo sapendo di essere brave persone ti può aiutare e nn bisogna fare niente di tutto ciò per capire che in fondo tutti siamo importanti...... tutti contiamo per qualcuno ...... do anche un altro consiglio ..... state vicino ai vostri cari ..... soprattutto ai nonni ...... che sono quelli che se ne andranno prima ...... è una cruda realtà ..... ma è la realtà ..... se avete letto fino a qui vi ringrazio .... vi ringrazio per il vostro tempo u❤️
Gabriele, io ringrazio te per questo tuo contributo. Condivido ogni singola parola, ed è incredibile quanto profondamente io possa condividere il tuo pensiero. Anche io ho avuto momenti molto molto bui e di grande debolezza, momenti che appartengono al passato e non fanno più parte della mia vita. Ho avuto una vita piuttosto complessa e mi tocca molto la parte "state vicino ai vostri cari". Io ho avuto la sfortuna di perdere in brevissimo tempo tutti e 4 i nonni ed entrambi i genitori che sono mancati tutti e due molto giovani, che io non avevo nemmeno 35 anni.
Trovo interessantissimo questo tuo commento su questo brano pur senza fare mai menzione alla musica. E va benissimo, perché il nesso è perfettamente sottinteso. E la musica avvicina, la musica unisce, la musica da emozioni e migliora la vita, ti fa riflettere e tira fuori pensieri bellissimi come quelli da te espressi.
Allora aggiungo io un consiglio ai tuoi: ascoltate tanta musica, andate a vedere i concerti, cercate una vostra identità musicale e sopratutto state vicino ed apprezzate i musicisti che sono una categoria tanto bistrattata. :)
Sei il migliore di tutti i commenti che ho letto
Ti faccio i miei complimenti purtroppo io mi trovo in una situazione difficile e sentire questa melodia + il tuo commento mi tranquillizza sempre grazie
The most beautiful music I have ever heard in my life
yes, this is real Music.
hi
agree with u brother
It really is beautiful but then again, his music always is. The way each song makes you feel is amazing in its own way and unforgettable. I can only imagine what it must feel like to actually listen to him live.
i agree it is bro
Questa canzone anche senza parole riesce a trasmettere molto di più di una canzone con delle strofe, ognuno di noi dalla nascita ha un destino assegnato. A me ha preservato quasi sempre cose positive. Non mi manca quasi nulla. Apparte un pezzo del mio cuore strappato da mio nonno materno una persona che in un modo o nell'altro è sempre riuscito a strapparmi un sorriso nei suoi e nei miei momenti bui. Io non vado avanti per i miei amici ma per la mia famiglia ricordate che le persone che non sono la tua famiglia vanno e vengono. Io mi ritengo fortunato ad avere entrambi i genitori ancora vivi ma c'è chi non ha la stessa fortuna. E io li comprendo pienamente crescere con 1 o addirittura entrambi i genitori in cielo è una mancanza enorme vi sono vicino. Nel mio caso il mio angelo custode è mio nonno che mi proteggerà sempre nel bene o nel male dell'andamento del mio destino. te ne sei andato troppo presto 12/01/2019 avevo solo 10 anni e ora 12...
Sai ti capisco anche a me è morto il nonno ma anche la nonna ed era lei a farmi divertire sempre ma io avevo 7 anni quando è morta e ora ne ho 12 come te ed è lei il mio angelo custode
@@elenabribelvignali4817 sai io in questo commento parlo solo di mio nonno materno ma io nel giro di un mese mi sono ritrovato con due nonni in cielo. Uno dei due l'ho sofferto di meno perché non l'ho mai conosciuto e non si è voluto far conoscere. Ma se vogliamo dirla tutta a dicembre ne è morto uno e a gennaio l'altro. Poi nel 2020 la mia bisnonna, adesso mi ritrovo con una nonna (moglie del nonno che non si è fatto conoscere) che non sento da anni e un'altra che per fortuna vedo abitualmente.
Questa canzone è l' esempio di "dire tanto senza dire una parola"
Quando la suona il mio migliore amico al pianoforte mi viene da piangere...Spero di non perderlo mai...È troppo importante❤️
Non ho letteralmente parole musica ... questa è musica , una musica che trasmette emozioni profonde che ogni persona interpreta a modo suo ... riesce a farti emozionare e passare quel momento in cui non pensi ad altro , ma solo a cosa ti trasmette .... è malinconica ma allo stesso tempo dolce ... avendo solamente 12 anni riesce a tirare fuori tutti sentimenti e pensieri . veramente senza parole
ma che cazzo dici madonna ascolta: fantasia imporvviso chopin op. 66 sta musica é sempre uguale e basata su accordi scomposti e rigenerati é una merdaccia, quale musica
ascolta anche: Grieg, arietta
+R1k100 Non c'è bisogno di insultare i gusti degli altri, e la complessità, benché sia prodotto di uno studio più accurato, non è sempre la cosa che si cerca.
Anche se una musica è interamente fatta di semplici accordi, ha comunque l'obiettivo di trasmettere qualcosa, e di conseguenza deve sistemarli in modo tale da raggiungere questo obiettivo... non è sempre facile.
Personalmente, non la trovo poi così tanto semplice.
Concordo, che emozioni e che ricordi con questa canzone. eow
Quel maledetto giorno... Stavo giocando alle barbie quando arrivò mia mamma in lacrime quando mi diede la notizia della tua morte mi si spezzò il cuore il mondo mi cadde addosso... Ho tentato più volte di raggiungerti lassù ma senza speranze mamma riusciva sempre a fermarmi.... Spero che tu da lassù sia fiero di me e di quello che sto creando ti voglio tanto bene papà mi manchi da morire un giorno ci rivedremo è una promessa💔💔
Giorgia, ho appena risposto anche ad un altro commento simile. Anche io ho perso i miei genitori, entrambi purtroppo, ed entrambi molto molto giovani. Papà aveva 57 anni quando io ne avevo 25, mamma 62 anni quando io ne avevo 34. E' durissima, e sì il mondo di cade addosso. Ma non pensare ti prego al suicidio, non ha assolutamente senso. La vita, almeno su questa Terra, che c'è concesso di vivere è solo una e vale SEMPRE la pena d'essere vissuta fino a quando c'è permesso. E' dura. Sì. Supererai questo momento e guardando indietro capirai quanto è stato sbagliato pensare o provare a togliersi la vita. Per favore! Io ti mando un grande abbraccio, nella speranza che tu abbia momenti migliori e stia meglio al più presto. La vita cambia sempre tutto, in continuazione, incasina tutto, ma vedrai che avrai anche dei momenti per gioire! Ti abbraccio, ciao Dario!
@@astroz78 io ho perso il mio amore ora deve fare 2 anni a ottobre ma credimi quando nessuno ti sa aiutare e comprendere preferisci morire lo fatto e ci penso spesso alla morte l'unica via d'uscita per non soffrire più e avere di nuovo la pace che cerco accanto al mio amore e mio figlio
@@astroz78sei una grande persona....
Ti auguro il meglio
anche i miei due nonni non ci sono più, non li ho neanche conosciuti ❤
Mi dispiace veramente moltissimo
Questa colonna sonora è un capolavoro, orgoglio della musica italiana.
Addio nonno❤ 1946-2018 .. Mi mancano le nostre risate. Mi manchi i nostri urli. Mi mancano persino i nostri litigi.. Sei la persona più bella del mondo. Anche se avevi l' Alzheimer.. Resterai sempre nel mio cuore.❤
Lucia gatti ti capisco. Ho mia nonna che tutt'ora ha l'alzheimer 😔😔😔😭 brutta malattia di merda.
@@kevinp2420 carissimi vi capisco. Mio padre ha l'Alzheimer. Bruttissima malattia, ti ruba la tua storia e ti lascia vuoto!
@@reba3233 hai ragione !!😢😢😢
Mi dispiace se anche non so chi sei
@@laurachiavarino4641 grazie mille Laura! 😘
questo brano fa rinascere in mente i vecchi ricordi, e ai più sensibili può far piangere
Ho passato il doppio della durata della canzone a piangere. Grande Einaudi....
Bellissima,Non so veramente che dire
+Luigi Treglia facciamo anche l'intera durata ahah
Ascoltando questa canzone rivedo parte del mio passato: bello e brutto. I ricordi che mi annebbiano la mente. I ricordi belli che invece mi strappano un sorriso e mi cambiano la giornata.
È meravigliosa... eterna, tocca le corde dell'anima e ci fa sentire parte di qualcosa di più grande di noi, ci fa sentire parte del tutto e ci unisce. Il significato di universo è "verso l'uno" ecco questa canzone ci fa sentire cosi...
La canzone preferita del compianto Michele Merlo R.I.P
Wörter verschiedener Nationalitäten vereinen sich unter diesem wunderbaren Lied. Ich selbst Spiele es sehr sehr gerne und will deshalb das auch die deutsche Sprache ein Teil dieser Gesellschaft hier wird !
:)
Schön gesagt.
KarbonGames tolle worte, mehr kann ich nicht sagen.
KarbonGames schön gesagt!
So gut und es sagt sehr viel aus.
Mehr als jeder von uns sagen könnte oder es ausdrücken könnte
2 giorni fa è mancata mia madre e le ho voluto dedicare questa canzone prima dell'ultimo saluto che le piaceva tanto... see you soon mom..
mi dipsiace per la tua perdita,ma sappi che tua madre è sempre vicino a te
+maurizio m (maurix82) io facevo ascoltare einaudi a mia nonna l'ultimo mese di vita in ospedale e sorrideva sempre dopo le prime note.
mi sono commosso... seriamente..
Le hai dato un saluto dolce con questa bella melodia ... non ti dimenticherà mai
mi dispiace tantissimo .... sappilo .... tua madre è sempre con te e con questo gesto d'affetto non ti dimenticherà mai ..... io come te voglio che mio nonno torni con me qua giù ma so benissimo che se lei o come in questo caso lui (Parlo di me e mio nonno) ti vorrà bene sarà per sempre al tuo fianco nei momenti belli e brutti non temere😢😭
Per te papà che non ci sei più. Ti voglio bene mi manchi...
Sofia Mabiglia ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Condoglianze
Condoglianze...non ti preoccupare che lui sarà sempre lì a vegliarti dall'alto dei cieli...Un bacione...❤️
Sofia Mabiglia ❤️❤️❤️❤️
Mi dispiace tanto
Ho letto un commento in inglese che Ludovico Einaudi non scrive solo musica, scrive e trasmette emozioni allo stato puro. Grazie Ludovico hai reso migliore l'umanità, di questo il Signore di sicuro ti ricompenserà. Sappiamo già da chi sarà ispirata la colonna sonora del Paradiso. Le note di Ludovico Einaudi entrano direttamente nell'anima, la fanno vibrare e gioire, bravissimo.❤🙏
Possano tutte le lacrime che questo capolavoro mi fanno versare essere il fiume in piena che spazzi via tutto il dolore,le paure e la tristezza che questi mesi stanno affliggendoci..
Alzo gli occhi al cielo, ciao papà.
Musica celestiale.
🥺❤️😢 io ho perso tre nonni
Il primo a 9 anni
Mi dispiace ❤️
Mi dispiace molto
Mi spiace
Nel 2019 nuvole bianche sempre nel cuore 💓 ❣️
😭
Sempre🔥😓
❤
@@GioCremonesi che problemi mentali hai?
Di chi è?
Ci ho messo tanto prima di decidere di pubblicare questo messaggio...purtroppo a me è morta una mia amica di 31 anni a cui tenevo davvero tanto a causa di un tumore, e anche solo raccontare questo mi fa piangere ma allo stesso tempo mi fa sorridere perché penso a come lei sta bene rispetto a quando stava qui con me, con noi.
La luce ci fa risplendere e ci insegna ogni giorno quanto siamo fortunati a essere ancora su questo pianeta e quante persone ci ascoltano lassù.
Si, mi manca da morire, ma ascoltando questa canzone, che dedico a lei, mi ha fatto ragionare sui momenti bellissimi passati insieme e come eravamo felici.
Grazie per avermi ascoltata❤
❤
Addio Pa...Resterai sempre nel mio cuore
mi dispiace molto so cosa vuol dire perdere qualcuno di caro
Me dispiace
Mi dispiace tantissimo sto piangendo per te😢
❤️
❤️
Io amo la musica Elettronica, ma questa canzone è l'unica che mi ha toccato il cuore facendomi ricordare i bei momenti.
idem
Concordo. davvero bella
Anche io amo la EDM, House, Dimitri Vegas, Vinai, Hardwell, Afrojack, Firebeatz... ma porca troia toccatemi Ludovico Einaudi vi trito le gambine
+tamuso98 amico mio, stessa situazione!!
pensavo di essere l'unica
Questa canzone la dedicò a te, a te che in poco tempo sei diventata tutto per me...oramai te ne sei andata da 2 anni, ma rimarrai nel mio cuore per sempre...mi mancano i pigiama party che facevamo ed eravamo le uniche che cercavano di far andare tutto liscio...quel maledetto giorno del 2016 te ne sei andata, mi ricordo ancora quando la Leti mi ha chiamata e mi ha detto: La Rime se ne è andata, io non capivo....perchè lei? La ragazza più gentile al mondo, dolce, simpatica,generosa... ti vorrò sempre bene
Questi commenti che scrivete mi a hanno fatto piangere state sempre con i vostri familiari non sempre con gli amici se vi chiedono qualcosa dite sempre di adesso tutti i. Nostri cari sono gli angeli più belli del paradiso
Dedico queste stupende note a te Mamma,mi hai lasciato troppo presto,questa sera purtroppo le nuvole non sono bianche,ma nere per via del maltempo,anche il cielo stasera piange insieme a me. Ti Amo immensamente,mi manchi
Questa canzone, sebbene senza parole, parla semplicemente con la sua melodia e trasmette emozioni incredibili, tanto da farmi commuovere e tremare ogni volta. Ascoltandola penso ai miei cari che purtroppo non ci sono più, e alla difficile vita che ho e che ho avuto nonostante la mia giovane età ed auguro a tutti coloro che ogni giorno ascoltano questa canzone di pensare a quanto la vita sia bella, anche se ci ha fatto cose imperdonabili e inaccettabili che lasciano un vuoto, una ferita profonda, impossibile da suturare perché si trova vicino al nostro cuore e nelle zone più fragili della nostra anima, la stessa anima ormai distrutta dal dolore e da qualsiasi cosa che anche lontanamente ci assomigli. Sapete, tante volte ho pensato di lasciare tutto, di abbandonare questo modo così crudele nei miei confronti, visto quello che ho passato, ma poi invece ho pensato che arrendersi è come perdere contro le prove e le sfide che il destino ci assegna. Pertanto mi sono fatta forza e mi sono alzata dalle brutte cadute che ho preso e da tutti i pali sui quali ho sbattuto la testa. Mi sono asciugata le lacrime e ho iniziato seppur difficilmente, a sorridere ed è servito, perché sono diventata più forte di tutti coloro che hanno provato a radermi al suolo ma soprattuto più forte della stessa vita che ha provato anche questa, a mettermi sotto più volte. Perciò ragazzi e ragazze, qualsiasi cosa vi succeda, combattete e prendete a pugni e a schiaffi i nemici perché in questo modo voi sarete i vincitori e loro i perdenti
E voi verrete ripagati in bene mentre loro riceveranno ciò che hanno dato, cioè solo cattiveria!
P.S con ogni probabilità nessuno vedrà questo commento, ma è stato un sfogo più per me stessa che per gli altri ;-)
Io voglio morire ascoltando questa bellissima melodia.
Ti fa piangere e ricordi tanti litigi fra familiari.
É bellissima Einaudi bravo tu si che sai musica che significa
É meglio morire con questa bellissima melodia
Persone che dicono che Einaudi è un compositore da quattro soldi. Sarà, ma almeno la sua musica ti entra dentro, ti penetra nella carne, nelle ossa, nel cuore e infine nell'anima. Almeno questo vale per me, e quindi, per me, Einaudi è e resterà sempre un grande.
e secondo te chi dice questo ne capisce qualcosa?
possono solo essere invidiosi o essere loro stessi compositori da 4 soldi!
Pensala come vuoi...
..........
Grande compositore!
***** senti sono un ragazzino di 14 anni e suono il pianoforte e suono alcuni suoi brani perche mi trasportano nei momenti piu belli e piu brutti della mia vita e seconda cosa dal tuo commento mi accorgo che tu nn sai nemmeno il significato della parola musica quindi perfavore quando capirai cosa vuol dire allora vuol dire che sarai maturo
La ascolto almeno 2 volte al giorno, e non mi stanco mai di sentirla...un capolavoro. Bellissima.
mi vengono sempre le lacrime agli occhi quando ascolto questa melodia è bellissima❤
la dedico agli amori sfiorati e non vissuti...sospesi come tra nuvole..
Tomoyo Sakagami
Bellissime parole :-)
Tomoyo Sakagami belle parole
@@joecisneros4854 "a te ti"
Mi fai venire i brividi.
Weaboo
W E E B
quando sento questo dono di dio perché altro nn puo essere mi sento fiero di essere italiano grazie ludovico
Tu non sei italiano immigrato, you have not passaport to the travel of The word overall to travel africa
QUESTO SAREBBE UN DONO DI DIO????!!!!
MA PER FAVORE!!!
QUESTA MUSICA È SEMPLICEMENTE BANALE E NOIOSA...ANDATE AD ASCOLTARE MOZART...QUELLO È UN DONO DI DIO
Joe Cisneros 😂😂😂la penso come te
Joe Cisneros dai che cattiveria... Non ha fatto nulla di male contro di te e te lo insulti pure aggrappandoti ai pregiudizi...
Maria Alessandra non. Fa. Ridere
Ci sono dei momenti in cui soffro di ansia, ma questa musica non può essere soltanto una mia medicina, ma di più, molto di più. La uso sempre, distendendomi sul letto. È meraviglioso questo brano. È devo dire anche che spero che questa ansia, se ne vada al più presto possibile fuori dalle scatole. Vivetela la vita, concentratevi solo sulla vostra serenità e libertà e il resto mettetelo da parte
Questa canzone me l'ha fatta conoscere un'amica che la sapeva suonare, mi sarebbe piaciuto che lei fosse stata di più per me, l'amavo ma purtroppo le cose nella vita non vanno mai come uno sogna...ora non la sento più e mi manca da morire, con lei ho passato i giorni più felici della mia vita...e so' che non torneranno mai più
Non rattristarti perché sono finiti, gioisci perché sono accaduti, un abbraccio
@@martinafanni5578 proverò a viverla così.....grazie
L'ho sempre ascoltata per avere un momento di pace e spensieratezza, è ciò che mi ha sempre trasmesso.
Ora l'ho ascoltata in un momento non molto felice della mia vita dove regna solo un dolore e un senso di vuoto incolmabile, non descrivibile a parole.
Avete presente quando cercate di star bene davanti alle persone che amate per non farle inghiottire dai vostri problemi ma in realtà vorreste solo gridare e piangere?
Ecco. Di notte, riesco a liberarmi e rilasciare ciò che ho dentro.
Non solo solita scrivere commenti, ma ho sentito il bisogno di farlo per ricordare a tutti coloro che si sono trovati nelle mie parole di non avere paura di manifestare i propri sentimenti.
Liberati, parlane, piangi, prenditi il tuo tempo, sfogati!
Ti auguro il meglio 🌻
😀
Vorrei tanto abbracciarti, perché hai descritto tutto ciò che provo io
Corro, corri ad un Tabernacolo, un Ostensorio e inginocchiati davanti al Signore della Vita e dell'Amore!!! Cristo Signore!!!
Mi sento di ringraziare Ludovico Einaudi per averci donato questa canzone, complimenti anche a te per l'esecuzione.
amedeo del bianco grazie mille!
+Dario Principia Di niente!
amedeo del bianco cacca
amedeo del bianco f
È una musica bellissima che mi fa ritornare indietro di 34 anni.... quando ero ancora una ragazzina è ho perso la mia mamma...e ancora adesso la vorrei poter abbracciare e stringere forte....lei che era così buona e dolce.
Anche se ora sono adulta felicemente sposata con due figlie grandi mi commuove il suo ricordo.
L'amore per una mamma è infinito ed eterno
Beautiful. This is something that people in my generation don't appreciate.
Right?!
You are beatiful - ♥♥ and this song and le onde i love ♥♥ nayelli you are beatiful - ♥
Please go watch FilthyFranks Born in the wrong generation video. Now.
eyy b0ss
Sono le 2:35 di notte, una qualunque notte di un giorno che sembra un giorno qualsiasi in queste giornate di quarantena. Il mondo oramai lo si vede da un balcone, ma questa musica ti trasporta oltre. Ti trasporta dove quando tutto questo finirà. A quando sarà bello potersi riabbracciare. Nel frattempo... restiamo umani.
Con queste parole te lo meriti un like
E' splendida, mi fa venire i brividi ogni volta
Ogni volta che ascolto questo capolavoro piango ,fantastica!!grazie Maestro
mi commuove sempre questa canzone, è come una scarica emozionale per me, forse perchè mi ricorda tutte le persone che ho perso nel mio cammino con cui avevo passato dei meravigliosi momenti, purtroppo ora non ci sono più, e questo mi deprime ma con questa canzone trovo sempre la valvola di sfogo per piangere anche ore ed ore... ma questo mi fa stare bene.
Grazie Maestro per questa cover ♥
SuperSilver301 grazie mille, davvero!
Questa nn si può chiamare canzone o melodia è molto di più di questo ti fa riflettere e ricordare il passato di cose che se ne sono andate vorresti ritornare indietro e cambiare tutto dall'inizio alla fine
Questa canzone mi ricorda il mio primo vero amore e come è finito purtroppo io ci sto ancora soffrendo ma questa "canzone"mi fa capire che la vita va avanti
la canzone è bellissima. Devo piangere ogni volta che sento la musica e l'opera di Ludovico Einaudi
Ricette di risotti
👏👏👏 sentire è guardare le ,, Nuvole con questo Raggio di Sole" è una Energia Divina 🙏😇