A me sembra il contrario, la gente cerca sempre qualcosa per gettare merda sul Giappone ingrandendo problemi comuni ad ogni nazione esistente sul pianeta
Sei riuscito a farti abbracciare da un giapponese. Questo è l’end game direi. Mi ricorda il racconto di una mia amica che, visitando in viaggio studio il Giappone, ha fatto la volontaria in una casa di riposo. Una donna anziana si è messa a piangere perché questa mia amica, italiana, l’ha abbracciata, e la signora le ha detto che le mancava il contatto umano. Cioè.
Discorso scarpe: se non hai casa, è tra le prime cose che ti servono. Comunque grazie, in generale e per tutto il lavoro che c'è dietro ogni video di questo canale.
Hai fatto un bel gesto alla fine, credo che quel senza tetto sarebbe stato contento di rivedere sorella e nipote, ma loro non credo sarebbero rimaste altrettanto contente di rivedere il fratello "fallito". Credo che alla fine sia andato tutto come doveva andare.
Bob, ti ho scoperto da relativamente poco tempo ed ho spolpato tutta la sfilza di video che hai pubblicato qui sul tubo. Non sono solito lasciare tanti commenti, ma te lo meriti davvero. Credo tu sia una persona in gambissima ed a livello umano, sembri essere una benedizione rara da vedere in giro al giorno d'oggi. Continua così, sei un grande! Spero di vedere il documentario molto presto!
Sono andato in Giappone anni fa e per diverse volte.... Ho transitato quasi sempre da Osaka... Alla sera mi piaceva uscire e girare i posti "sapendo che c'era comunque una certa sicurezza"... E una sera decisi di andare verso la stazione dei treni (chiusa) di Osaka e la cosa incredibile che mi colpì fu quella di vendere intere famiglie (almeno credo) poiché c'erano adulti e bambini... Che avevano messo giù dei cartoni per terra per dormire e usavano i bagni della stazione per lavarsi...la mattina seguente passai da lì e non c'era più nulla...di quello che avevo visto. Chiesi ad amico giapponese che parlava italiano.. e mi disse che queste situazioni di famiglie senzatetto per la maggior esistono perché non si possono permettere una casa pur avendo anche un adulto che lavori e i bambini comunque riescono ad andare a scuola... Non ho potuto Sapere se questo fosse vero... L'unica cosa certa come questo video dimostra che il Giappone come in tutte le nazioni moderne Hanno sempre due facce di realtà..
La cosa più bella di questo.video è la grande umanità che emerge: quella delle persone che avete intervistato, tenute ai margini da una società che le vuole nascondere a se stessa e al mondo, e la vostra. Grazie per quello che avete fatto e per come lo avete fatto.
Hai fatto molto anche per te stesso oltre che per qualcuno di molto sfortunato. Coi senzatetto ci ho avuto a che fare prestando servizio in una ONLUS, la loro è davvero una vita terribile...robe che con le parole forse non è davvero possibile descrivere, anche se ci si prova. Personalmente, ormai non dormo nemmeno più bene la notte dato che le cose nella mia vita ultimamente non si stanno mettendo molto bene, rischiando un probabile futuro da senzatetto anch'io...e no, non scherzo affatto purtroppo. Comunque daje Bobby, attendo impaziente il documentario.
toccante. peró quel paese nasconde palesemente questo argomento,e voi vi siete avvicinati molto,tanto da attirare l'attenzione dei meninblack (e non credo che volevano rimorchiare nessuno,forse al massimo osservare meglio). Ci sono stato diverse volte, é un posto da favola, ma forse per loro é meglio che il turista entra,spende ed esce senza troppe domande,soprattutto per chi ci vuole tornare. Comunque emozionante davvero,un bel lavoro! un saluto
Ciao Bob, complimenti per il video. Vorrei aggiungere un tassello allo strano puzzle dei senzatetto giapponesi. A Osaka, precisamente in zona Dobutsuenmae (ossia l'area antecedente lo zoo di Osaka, posto orrendo peraltro) esiste una comunità di senzatetto particolare. In mezzo alle "vittime" di pachinko, gambling, alcohol e disoccupazione, sono presenti alcuni individui che in realtà si sono trovati in quella condizione per protesta. Dobbiamo tornare indietro a fine anni 60, l'unico periodo in cui il Giappone ha visto proteste e sommosse un minimo accese; queste persone erano studenti universitari, di università importanti, con un futuro di responsabilità e prestigio nella società giapponese. Ma hanno scelto l'anarchia. Le loro opinioni politiche ne hanno causato l'espulsione dall' università e di conseguenza dalla società (chi l'avrebbe mai detto, eh?). Un po' per scelta, un po' perché alternative non ce n'erano, si sono man mano fusi con il panorama di altre persone male in arnese. Anche qui trovare documenti e fonti attendibili è complesso, perché per il Giappone è importante mantenere il soft Power che beneficia dell'idea secondo cui qui non ci siano poveri o elementi "antisociali".
Bob non c’è nulla di male a condividere sui social un gesto di aiuto per persone in difficolta. Si, c’è chi lo fa per content, ma se hai paura di essere frainteso (probabilmente succederà) secondo me dovresti sbattertene. Sai tu la verità è il motivo per cui scegli di fare un determinato gesto e il modo in cui lo vedono gli altri penso non debba essere importante. Condividerlo significa anche ispirare altri a fare del bene. (in ogni caso magari potresti anche solo accennarlo così non sembrerebbe che l’hai fatto solo per farci un video)
Peccato che RUclips consenta di mettere solo 1 like: questo video ne meriterebbe ben di più! 👏👏👏 Il più bel video che abbia visto da molto tempo a questa parte 🏆
Bob sei un grande. Ti ho scoperto da poco e mi sono letteralmente mangiato ogni video del tuo canale con molto interesse, anche perché affronti vari temi tutti interessanti e senza peli sulla lingua e soprattutto senza nascondere nulla continua così sei un grande!
"Conoscevo"già San'ya grazie ad alcuni video di Oriental Pearl. Grazie per questo video, non vedo lora di vedere e sentire le storie di questi signori.
Ti giuro Bob,vedendo il finale con Yoshinori ho pianto (nonostante il colpo di scena delle scarpe è epico😂), oltre al fatto che questo documentario in generale è interessante, profondo,il lavoro che avete svolto è enorme,continuate così, siete grandi e sei grande!
Ho (purtroppo) scoperto il tuo canale solo ieri e pian piano sto recuperando tutti i video…chapeau, davvero, per il lavoro di ricerca, la delicatezza e la passione che ci metti 🫶🏻
Meravigliosa idea Bob, sei cresciuto moltissimo stilisticamente e sono contento di avere solo un grado di separazione da te, avendo conosciuto Andrea anni fa
Gran bel servizio,Bob.. siete stati veramente bravi e non macherò di vedere anke il documentario completo!! Personalmente mi ha,in parte, fatto piacere constatare ke "tutto il mondo è paese"..ossia ke cio ke hai raccontato non è molto differente da cio ke vivono i nostri senza tetto in Italia..e lo so bene avendoci passato 2 anni in mezzo a loro!! Questo genere di preziose testimonianze dovrebbe farci capire quanto siamo simili tra noi,al di la della provenienza e dell'etnia e quanto la vita sia subdola ed imprevedibile.. Perché quel ke hai, anke se sembra sicuro, potrebbe non durare per sempre e potresti vederlo svanire in qualsiasi momento!!.. Grazie Bob, a te e ai tuoi amici per l'ottimo lavoro svolto e per questo bel servizio!! 🙏🙏
"Ho iniziato a girare documentari" E tu penserai "finalmente il nostro buon Bob approffondirá ulteriormente lo scottante tema delle soapland? " Col cazzo! Documentario sui senzatetto! Tié!
Wow, interessantissimo come argomento! Per quanto il Giappone sia un bellissimo paese è anche parecchio strano. Attendo con ansia di vedere il documentario, bravissimi 😃
Che dire Bob, non passa giorno da quando ho scoperto il tuo canale in cui non cresca la profonda stima che provo nei tuoi confronti. Il miglior RUclipsr di RUclips Italia per i contenuti sul Giappone! COMPLIMENTI!!!!
Questo video mi ha toccato molto , bravissimi 👍, meritate tante visual , questi sono video costruttivi alla fine , sono tematiche difficili ma siete riusciti a trarre qualcosa , riguardo la donazione alla fine dei conti si è comprato un paio di scarpe calde , ci cammina ogni giorno , prendetela come una nota positiva , sicuramente non le avrà pagate 180€ , qualcosa gli è rimasto , penso che ci abbia pensato tutta la notte se partire oppure no voglio pensarla così e penso abbia fatto bene così alla fine
Sei molto bravo in quello che fai e hai una sensibilità preziosa e rarissima. Complimenti. Pian piano recupero i video vecchi e guarderò sicuramente quelli nuovi, anche di questo tipo.
Ti ho scoperto da poco devo dire che è stata una bellissima scoperta. Non solo tratti temi interessanti, ma ti approcci con rispetto e umanità. Un esempio: personalmente ho apprezzato molto il fatto che tu abbia comunque vissuto positivamente che Yoshinori si sia comprato qualcosa per se stesso, ma diverso da quello che avevi immaginato tu. A volte ci si dimentica che le persone povere o senza fissa dimora hanno le loro esigenze e hanno la loro progettualità, la loro capacità decisionale e molti li trattano con paternalismo pretendendo di sapere quali debbano essere le loro priorità. Si vede che tu hai tenuto conto di quello che poteva essere un suo bisogno e sei rimasto comunque contento di averlo aiutato, questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il tuo lavoro.
Grazie davvero! L’esperienza vissuta in Giappone con i senzatetto devo dire che mi ha fatto capire meglio la loro situazione, le loro esigenze e la loro quotidianità. È una realtà che per molti è difficile da comprendere e, lo ammetto, mi includerei in questo insieme se fossi il me stesso pre-esperienza. È il bello dell’essere umani, ci evolviamo! 😁
Che bel racconto. A volte, alcune persone, non riescono ad affrontare le difficoltà della vita, specialmente in una società competitiva come quella giapponese. Triste che si voglia nascondere queste realtà, perché potrebbero “sporcare” l’immagine di un paese che vuole apparire come società perfetta. A volte, queste persone, hanno solo bisogno di un volto amico con cui scambiare qualche parola e che noti che esistono.
Complimenti per come affronti un problema umano non da poco ma soprattutto come dici tu di aver dato voce a chi non ne ha o meglio non vuole ascoltare e vedere queste realtà
Mi è venuta voglia di riguardare Tokyo Godfathers (Santa/Tatsu sembra uscito proprio da quel film 😅) Comunque credo sia la prima volta che vedo un giapponese che abbraccia uno "sconosciuto", incredibile!
ho viaggiato molto ,l asia il giappone mi manca non ci sono mai stato...ma mio figlio maggiore, sono il suo padrasto è giapponese e metà brasiliano...ma quel che vorrei dirti è una cosa a cui ho pensato...le mie esperienze fuori per il mondo mi hanno portato nel submondo delle varie culture ho visto tanta sofferenza e tanta felicità difficile da spiegare l'ipomania nel neurosviluppo delle popolazioni povere, questo per dire che sembrano felici.......ma ce altro dietro, la nostra mente è davvero facile da compromettere.perdere qualcosa di importante per noi è una delle principali cause del crollo e si sà siamo sotto il cielo e pur mettendo le mani avanti con cento scaramanzie puè accadere di tutto...i Giapponesi hanno questo dilemma dell apparenza una volta caduti socialmente ...il signore che ha coprato le scarpe non vedrà mai piu la sua famiglia poichè l'onta subita non può essere lavata...il connnubio xhe questa gente ha con il rispetto armonia apparente perfezione e brutalità delle caste sociali è davvero sorprendente sono un popolo che tanto di bello quanto brutale...nessuno è perfetto eh...m vabene ......complimenti però ragazzi queste si che sono esperienze che vale la pena di provare.....un abbraccio
Che dire ragazzi, complimenti, sia per le dinamiche della vostra avventura sia per la qualità del video e del contenuto. Tra il meglio di RUclips Italia.
È ufficiale.... BOB ti adoro ... Fai dei video davvero spettacolari ... Interessanti, fatti bene.... Io non ne capisco di video editing ma a me piaciono. Sono fighi ... E poi mi fai scassare ahahha Bel lavoro bravo 😄😄 Grazie bel video 😄
Davvero un bel dietro le quinte, non vedo l'ora di vedere il documentario. Sarà interessante, toccante e ti scaldera' il cuore, insomma mi farà stare bene. Grazie Bob per parlare di questo fenomeno poco noto in Italia. P.s parlerai di cose più leggere come la nuova Miss Giappone 2024? Una ragazza nata in Ucraina ma divenuta la donna più bella del Giappone?
un contenuto che è una bomba, e sono sicuro che il reportage montato e finito non sarà da meno .. grazie Bob, come sempre hai portato all'attenzione dettagli di cui poco si conosce 👍
Bravissima ragazzi, non vedo l'ora di vedere il documentario! Che emozione il finale, con così poco lo avete reso così felice, qualsiasi cosa si sia comprato ❤
Bellissimo il modo di approcciare queste persone ed il garbo con cui lo narrate. Anch'io do una mano nel settore ed è impressionante sentire come si faccia in fretta a passare da una situazione di benessere all'opposto.
Complimenti Bob, non vedo l'ora di vedere il tuo documentario! Sarà sempre disponibile qua su youtube o anche proiettato da qualche parte? Magari esagero, però sono convinto che un tuo (vostro) lavoro sarà sicuramente di grande qualità e che sarebbe davvero interessare da vedere in qualche sala!
Complimenti come al solito Bob. Hai dato voce a coloro i cui silenzi sono stati troppo a lungo ignorati e che ormai non ricordano nemmeno di poter parlare... P.S. Il Biondo non si smentisce, un grande. ❤
Mi sono commosso più di Yoshinori … comunque dovrei comprare delle scarpe nuove anche io 😅😅😅😅 Video bellissimo come al solito ed ancora più bello perché lo hai vissuto ❤
È normale li abbia spesi in quel modo, o magari per comprarsi da bere...ognuno ha le sue priorità e sicuramente li ha spesi per come riteneva ❤ non dobbiamo aspettarci nulla quando doniamo, men che meno che coloro a cui doniamo facciano ciò che ci aspetteremo da loro ❤
Sinceramente il tuo modo ironico di raccontare storie invero decisamente interessanti lo trovo decisamente accattivante Ho iniziato da poco a seguirti anche perché è da poco che ti ti ho conosciuto Il tuo volto simpaticamente serio mi porta a credere in una grande bontà d animo vera e non presunta e quindi auguro a te ed i tuoi collaboratori i migliori risultati professionali e personali Spero che i tuoi servizi i vostri servizi su internet siano sempre più numerosi e alcuni più lunghi e accurati Capisco perfettamente che gran parte delle persone sono portate a seguire solo filmati di una non lunga durata per poi dedicarsi ad altro ma vi sono individui come il sottoscritto che amano fare lunghe camminate o correre con le cuffiette ascoltando voci accattivanti come la tua per conoscere realtà magari sconosciute e fruire di un solo filmato interessante aiuta Scusandomi per essermi prolungato ti saluto con simpatia
"Il giorno dopo si era comprato delle scarpe nuove" 😂😂😂 Siete stati onesti a raccontarlo. E forse un po' ingenui nella donazione. Ma è stato un bel gesto
L'ultima storia è stata un pugno nello stomaco. Comunque gira voce che fuori dagli studi di Bob ci siano appostati dietro i pali uomini in nero con gli auricolari che chiedono a coloro che escono dallo studio se vogliono prende un "caffè" u.u
Cos?? Ho visto un giapponese abbracciare 🥹🥹 Comunque 2 anni fa che avevo la fobia di andare all'università ho girato per città per mesi, vi assicuro che le scarpe sono impotissime se non hai una casa, sono quella la tua casa. Ti danno caldo,salute , comodità eccetera ma sottovalutare le scarpe 🥺
Il tuo video mi ha fatto sentire una persona orribile per tutte le volte che ho pensato male di queste persone ❤ soprattutto quelli come Shozo o Yoshinori, sono persone dolcissime che vogliono solo fare una chiacchierata 😊
grazie a te si coprono argomenti che vengono coperti sia dal paese in questione che da chi ci va dicendo che è un paradiso senza difetti.
A me sembra il contrario, la gente cerca sempre qualcosa per gettare merda sul Giappone ingrandendo problemi comuni ad ogni nazione esistente sul pianeta
Sei riuscito a farti abbracciare da un giapponese. Questo è l’end game direi.
Mi ricorda il racconto di una mia amica che, visitando in viaggio studio il Giappone, ha fatto la volontaria in una casa di riposo. Una donna anziana si è messa a piangere perché questa mia amica, italiana, l’ha abbracciata, e la signora le ha detto che le mancava il contatto umano.
Cioè.
Discorso scarpe: se non hai casa, è tra le prime cose che ti servono.
Comunque grazie, in generale e per tutto il lavoro che c'è dietro ogni video di questo canale.
Hai fatto un bel gesto alla fine, credo che quel senza tetto sarebbe stato contento di rivedere sorella e nipote, ma loro non credo sarebbero rimaste altrettanto contente di rivedere il fratello "fallito".
Credo che alla fine sia andato tutto come doveva andare.
Concordo tantissimo con questa visione della cosa 😢
Realtà nuda e cruda ma la penso come te
Bob, ti ho scoperto da relativamente poco tempo ed ho spolpato tutta la sfilza di video che hai pubblicato qui sul tubo. Non sono solito lasciare tanti commenti, ma te lo meriti davvero. Credo tu sia una persona in gambissima ed a livello umano, sembri essere una benedizione rara da vedere in giro al giorno d'oggi. Continua così, sei un grande! Spero di vedere il documentario molto presto!
Wow, grazie 🧡
Il tuo è uno di quei canali che cambiano l'internet... È stato bello vederlo crescere, ed ora è bello vederlo diventare grande... Grazie💖
Sono andato in Giappone anni fa e per diverse volte.... Ho transitato quasi sempre da Osaka...
Alla sera mi piaceva uscire e girare i posti "sapendo che c'era comunque una certa sicurezza"... E una sera decisi di andare verso la stazione dei treni (chiusa) di Osaka e la cosa incredibile che mi colpì fu quella di vendere intere famiglie (almeno credo) poiché c'erano adulti e bambini... Che avevano messo giù dei cartoni per terra per dormire e usavano i bagni della stazione per lavarsi...la mattina seguente passai da lì e non c'era più nulla...di quello che avevo visto.
Chiesi ad amico giapponese che parlava italiano.. e mi disse che queste situazioni di famiglie senzatetto per la maggior esistono perché non si possono permettere una casa pur avendo anche un adulto che lavori e i bambini comunque riescono ad andare a scuola... Non ho potuto Sapere se questo fosse vero...
L'unica cosa certa come questo video dimostra che il Giappone come in tutte le nazioni moderne Hanno sempre due facce di realtà..
La cosa più bella di questo.video è la grande umanità che emerge: quella delle persone che avete intervistato, tenute ai margini da una società che le vuole nascondere a se stessa e al mondo, e la vostra. Grazie per quello che avete fatto e per come lo avete fatto.
Hai fatto molto anche per te stesso oltre che per qualcuno di molto sfortunato. Coi senzatetto ci ho avuto a che fare prestando servizio in una ONLUS, la loro è davvero una vita terribile...robe che con le parole forse non è davvero possibile descrivere, anche se ci si prova. Personalmente, ormai non dormo nemmeno più bene la notte dato che le cose nella mia vita ultimamente non si stanno mettendo molto bene, rischiando un probabile futuro da senzatetto anch'io...e no, non scherzo affatto purtroppo. Comunque daje Bobby, attendo impaziente il documentario.
Il Giappone non è solo anime, manga o videogiochi. Grazie Bob
toccante. peró quel paese nasconde palesemente questo argomento,e voi vi siete avvicinati molto,tanto da attirare l'attenzione dei meninblack (e non credo che volevano rimorchiare nessuno,forse al massimo osservare meglio). Ci sono stato diverse volte, é un posto da favola, ma forse per loro é meglio che il turista entra,spende ed esce senza troppe domande,soprattutto per chi ci vuole tornare. Comunque emozionante davvero,un bel lavoro! un saluto
Yoshinori é letteralmente una side quest
Grandi bel lavoro!
Grazie!
Ciao Bob, complimenti per il video. Vorrei aggiungere un tassello allo strano puzzle dei senzatetto giapponesi. A Osaka, precisamente in zona Dobutsuenmae (ossia l'area antecedente lo zoo di Osaka, posto orrendo peraltro) esiste una comunità di senzatetto particolare. In mezzo alle "vittime" di pachinko, gambling, alcohol e disoccupazione, sono presenti alcuni individui che in realtà si sono trovati in quella condizione per protesta. Dobbiamo tornare indietro a fine anni 60, l'unico periodo in cui il Giappone ha visto proteste e sommosse un minimo accese; queste persone erano studenti universitari, di università importanti, con un futuro di responsabilità e prestigio nella società giapponese. Ma hanno scelto l'anarchia. Le loro opinioni politiche ne hanno causato l'espulsione dall' università e di conseguenza dalla società (chi l'avrebbe mai detto, eh?). Un po' per scelta, un po' perché alternative non ce n'erano, si sono man mano fusi con il panorama di altre persone male in arnese. Anche qui trovare documenti e fonti attendibili è complesso, perché per il Giappone è importante mantenere il soft Power che beneficia dell'idea secondo cui qui non ci siano poveri o elementi "antisociali".
8:34 ahahah letteralmente come Kiryu in Yakuza quando deve chiedere informazioni ai senzatetto
😂😂verissimo
Bob non c’è nulla di male a condividere sui social un gesto di aiuto per persone in difficolta. Si, c’è chi lo fa per content, ma se hai paura di essere frainteso (probabilmente succederà) secondo me dovresti sbattertene. Sai tu la verità è il motivo per cui scegli di fare un determinato gesto e il modo in cui lo vedono gli altri penso non debba essere importante. Condividerlo significa anche ispirare altri a fare del bene. (in ogni caso magari potresti anche solo accennarlo così non sembrerebbe che l’hai fatto solo per farci un video)
Peccato che RUclips consenta di mettere solo 1 like: questo video ne meriterebbe ben di più! 👏👏👏 Il più bel video che abbia visto da molto tempo a questa parte 🏆
Bob sei un grande. Ti ho scoperto da poco e mi sono letteralmente mangiato ogni video del tuo canale con molto interesse, anche perché affronti vari temi tutti interessanti e senza peli sulla lingua e soprattutto senza nascondere nulla continua così sei un grande!
Sono senza parole per l'importanza di questi lavori e per la dedizione nel crearli, grazie di cuore
Grande Bob, stai compiendo un cammino che ti renderà un uomo migliore e più conscio di una realtà ad oggi ancora sconosciuta💪
Che video ragazzi,toccante, complimenti a tutti. San'ya prossima meta ✌🏻❤️👟
🧡🧡🧡
Grande video! Che coraggio avete ragazzi! ❤. Siete eccezionali! 💯✨💛.
Yoshinori è palesemente uno Yokai e soprattutto mio nemico 🦈 🥹
"Conoscevo"già San'ya grazie ad alcuni video di Oriental Pearl.
Grazie per questo video, non vedo lora di vedere e sentire le storie di questi signori.
Ti giuro Bob,vedendo il finale con Yoshinori ho pianto (nonostante il colpo di scena delle scarpe è epico😂), oltre al fatto che questo documentario in generale è interessante, profondo,il lavoro che avete svolto è enorme,continuate così, siete grandi e sei grande!
Ho (purtroppo) scoperto il tuo canale solo ieri e pian piano sto recuperando tutti i video…chapeau, davvero, per il lavoro di ricerca, la delicatezza e la passione che ci metti 🫶🏻
Meravigliosa idea Bob, sei cresciuto moltissimo stilisticamente e sono contento di avere solo un grado di separazione da te, avendo conosciuto Andrea anni fa
Gran bel servizio,Bob.. siete stati veramente bravi e non macherò di vedere anke il documentario completo!!
Personalmente mi ha,in parte, fatto piacere constatare ke "tutto il mondo è paese"..ossia ke cio ke hai raccontato non è molto differente da cio ke vivono i nostri senza tetto in Italia..e lo so bene avendoci passato 2 anni in mezzo a loro!!
Questo genere di preziose testimonianze dovrebbe farci capire quanto siamo simili tra noi,al di la della provenienza e dell'etnia e quanto la vita sia subdola ed imprevedibile..
Perché quel ke hai, anke se sembra sicuro, potrebbe non durare per sempre e potresti vederlo svanire in qualsiasi momento!!..
Grazie Bob, a te e ai tuoi amici per l'ottimo lavoro svolto e per questo bel servizio!! 🙏🙏
Non vedo l'ora di vedere il documentario. Non ho parole per dire che è tutto emotivamente toccante. Avete fatto un gran lavoro.
"Ho iniziato a girare documentari"
E tu penserai "finalmente il nostro buon Bob approffondirá ulteriormente lo scottante tema delle soapland? "
Col cazzo!
Documentario sui senzatetto! Tié!
Wow, interessantissimo come argomento!
Per quanto il Giappone sia un bellissimo paese è anche parecchio strano.
Attendo con ansia di vedere il documentario, bravissimi 😃
Che dire Bob, non passa giorno da quando ho scoperto il tuo canale in cui non cresca la profonda stima che provo nei tuoi confronti. Il miglior RUclipsr di RUclips Italia per i contenuti sul Giappone! COMPLIMENTI!!!!
Questo video mi ha toccato molto , bravissimi 👍, meritate tante visual , questi sono video costruttivi alla fine , sono tematiche difficili ma siete riusciti a trarre qualcosa , riguardo la donazione alla fine dei conti si è comprato un paio di scarpe calde , ci cammina ogni giorno , prendetela come una nota positiva , sicuramente non le avrà pagate 180€ , qualcosa gli è rimasto , penso che ci abbia pensato tutta la notte se partire oppure no voglio pensarla così e penso abbia fatto bene così alla fine
Sei molto bravo in quello che fai e hai una sensibilità preziosa e rarissima.
Complimenti. Pian piano recupero i video vecchi e guarderò sicuramente quelli nuovi, anche di questo tipo.
Ti ho scoperto da poco devo dire che è stata una bellissima scoperta. Non solo tratti temi interessanti, ma ti approcci con rispetto e umanità. Un esempio: personalmente ho apprezzato molto il fatto che tu abbia comunque vissuto positivamente che Yoshinori si sia comprato qualcosa per se stesso, ma diverso da quello che avevi immaginato tu. A volte ci si dimentica che le persone povere o senza fissa dimora hanno le loro esigenze e hanno la loro progettualità, la loro capacità decisionale e molti li trattano con paternalismo pretendendo di sapere quali debbano essere le loro priorità. Si vede che tu hai tenuto conto di quello che poteva essere un suo bisogno e sei rimasto comunque contento di averlo aiutato, questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il tuo lavoro.
Grazie davvero! L’esperienza vissuta in Giappone con i senzatetto devo dire che mi ha fatto capire meglio la loro situazione, le loro esigenze e la loro quotidianità. È una realtà che per molti è difficile da comprendere e, lo ammetto, mi includerei in questo insieme se fossi il me stesso pre-esperienza. È il bello dell’essere umani, ci evolviamo! 😁
Che bel racconto. A volte, alcune persone, non riescono ad affrontare le difficoltà della vita, specialmente in una società competitiva come quella giapponese. Triste che si voglia nascondere queste realtà, perché potrebbero “sporcare” l’immagine di un paese che vuole apparire come società perfetta.
A volte, queste persone, hanno solo bisogno di un volto amico con cui scambiare qualche parola e che noti che esistono.
Complimenti per come affronti un problema umano non da poco ma soprattutto come dici tu di aver dato voce a chi non ne ha o meglio non vuole ascoltare e vedere queste realtà
grandissimo. Non ti conoscevo bene ma dopo averti visto da Dario il rispetto è salito al max. Go on !!!
Che video spettacolare. Grazie mille Bob, hai trattato il tema con una sensibilità unica, non cambiare mai 🥺❤
Mi è venuta voglia di riguardare Tokyo Godfathers (Santa/Tatsu sembra uscito proprio da quel film 😅) Comunque credo sia la prima volta che vedo un giapponese che abbraccia uno "sconosciuto", incredibile!
ho viaggiato molto ,l asia il giappone mi manca non ci sono mai stato...ma mio figlio maggiore, sono il suo padrasto è giapponese e metà brasiliano...ma quel che vorrei dirti è una cosa a cui ho pensato...le mie esperienze fuori per il mondo mi hanno portato nel submondo delle varie culture ho visto tanta sofferenza e tanta felicità difficile da spiegare l'ipomania nel neurosviluppo delle popolazioni povere, questo per dire che sembrano felici.......ma ce altro dietro, la nostra mente è davvero facile da compromettere.perdere qualcosa di importante per noi è una delle principali cause del crollo e si sà siamo sotto il cielo e pur mettendo le mani avanti con cento scaramanzie puè accadere di tutto...i Giapponesi hanno questo dilemma dell apparenza una volta caduti socialmente ...il signore che ha coprato le scarpe non vedrà mai piu la sua famiglia poichè l'onta subita non può essere lavata...il connnubio xhe questa gente ha con il rispetto armonia apparente perfezione e brutalità delle caste sociali è davvero sorprendente sono un popolo che tanto di bello quanto brutale...nessuno è perfetto eh...m vabene ......complimenti però ragazzi queste si che sono esperienze che vale la pena di provare.....un abbraccio
La facciata di perfezione nipponica, talvolta è spaventosa. Sempre più felice di essere europeo
Ho fottutto talmente tanto l' algoritmo che ho messo mi piace a tutti i commenti. 🎉 siete dei grandi!
Che dire ragazzi, complimenti, sia per le dinamiche della vostra avventura sia per la qualità del video e del contenuto. Tra il meglio di RUclips Italia.
È ufficiale.... BOB ti adoro ...
Fai dei video davvero spettacolari ...
Interessanti, fatti bene.... Io non ne capisco di video editing ma a me piaciono. Sono fighi ...
E poi mi fai scassare ahahha
Bel lavoro bravo 😄😄
Grazie bel video 😄
Questo video, solo il dietro alle quinte è stato davvero meraviglioso, probabilmente stiamo per vedere uno dei video più belli di quest'anno
Che ottimo lavoro che fai sempre. Ti stimo davvero, come creator e come persona.
Grazie dell'umanità, sensibilità e verità che trasmetti
Video stupendo.
Hai genuinamente ottenuto un nuovo follower 🫡
Davvero un bel dietro le quinte, non vedo l'ora di vedere il documentario. Sarà interessante, toccante e ti scaldera' il cuore, insomma mi farà stare bene. Grazie Bob per parlare di questo fenomeno poco noto in Italia. P.s parlerai di cose più leggere come la nuova Miss Giappone 2024? Una ragazza nata in Ucraina ma divenuta la donna più bella del Giappone?
un contenuto che è una bomba, e sono sicuro che il reportage montato e finito non sarà da meno .. grazie Bob, come sempre hai portato all'attenzione dettagli di cui poco si conosce 👍
Bravissima ragazzi, non vedo l'ora di vedere il documentario! Che emozione il finale, con così poco lo avete reso così felice, qualsiasi cosa si sia comprato ❤
Che vicenda interessante🥹✨ davvero coinvolgente e rivelatoria per certi aspetti! Grazie per questo contenuto🥹💜
Bellissimo il modo di approcciare queste persone ed il garbo con cui lo narrate. Anch'io do una mano nel settore ed è impressionante sentire come si faccia in fretta a passare da una situazione di benessere all'opposto.
Complimenti Bob, non vedo l'ora di vedere il tuo documentario! Sarà sempre disponibile qua su youtube o anche proiettato da qualche parte? Magari esagero, però sono convinto che un tuo (vostro) lavoro sarà sicuramente di grande qualità e che sarebbe davvero interessare da vedere in qualche sala!
Comunque hai trattato un argomento molto forte in maniera leggera e seria
Ho adorato questo video dove racconti la tua esperienza di questi dieci giorni. Quasi è meglio del classico documentario
Complimenti come al solito Bob. Hai dato voce a coloro i cui silenzi sono stati troppo a lungo ignorati e che ormai non ricordano nemmeno di poter parlare...
P.S. Il Biondo non si smentisce, un grande. ❤
Video a dir poco fantastico. Mi sono commosso. Grazie mille per il tuo lavoro
Grazie per il documentario è stato molto interessante
Amo i tuoi video e l'outro mi lascia il sorriso sapendo che avrai ancora molto da raccontarci
Mi sono commosso più di Yoshinori … comunque dovrei comprare delle scarpe nuove anche io 😅😅😅😅
Video bellissimo come al solito ed ancora più bello perché lo hai vissuto ❤
Complimenti per il salto di qualità nei contenuti che stai portando, continua così!
Bob sei un grandissimo storyteller, complimenti per il video
Bellissimo video io finale è stato un vero pugno allo stomaco... Continuate a fare video del genere
Complimenti per il video/documentario. Complimenti anche per il coraggio. Grazie.
Bel video interessante. Grazie per portare questa tematica all attenzione del pubblico ❤️
Grazie per questo video, ti mando un abbraccio!🙏
È normale li abbia spesi in quel modo, o magari per comprarsi da bere...ognuno ha le sue priorità e sicuramente li ha spesi per come riteneva ❤ non dobbiamo aspettarci nulla quando doniamo, men che meno che coloro a cui doniamo facciano ciò che ci aspetteremo da loro ❤
Wow
Grazie davvero per il sostegno!
Bel modo di allenare l'empatia, grazie.
un video davvaro potentissimo, non vedo l'ora di vedere il documentario finito
Grazie per questo progetto e per le parole raccontate, mi sono commossa
Bob ti sei superato, gran servizio
Mi hai portato in viaggio con te....
Grazie per il fantastico video
Sinceramente il tuo modo ironico di raccontare storie invero decisamente interessanti lo trovo decisamente accattivante Ho iniziato da poco a seguirti anche perché è da poco che ti ti ho conosciuto Il tuo volto simpaticamente serio mi porta a credere in una grande bontà d animo vera e non presunta e quindi auguro a te ed i tuoi collaboratori i migliori risultati professionali e personali
Spero che i tuoi servizi i vostri servizi su internet siano sempre più numerosi e alcuni più lunghi e accurati
Capisco perfettamente che gran parte delle persone sono portate a seguire solo filmati di una non lunga durata per poi dedicarsi ad altro ma vi sono individui come il sottoscritto che amano fare lunghe camminate o correre con le cuffiette ascoltando voci accattivanti come la tua per conoscere realtà magari sconosciute e fruire di un solo filmato interessante aiuta Scusandomi per essermi prolungato ti saluto con simpatia
Ragazzi avete fatto una cosa incredibile.......avete fatto provare emozioni a un giapponese😂😂🎉🎉..... complimenti 👏👏👏👏
Grazie. Davvero
Wow, uscendo poco,mi ha "fatto viaggiare" mi son svagato,mi è piaciuto molto!❤
Bellissimo gesto Bob, questo signore ha trovato in te un amico a distanza di km che vi dividono.❤
Video bomba!!!
Non vedo l’ora del documentario ☺️
grazie mille a tutta la troupe per il fantastico lavoro, ho adorato il video. vi seguirò.
Dev'essere stata un'esperienza assurda, non vedo l'ora di vedere il documentario 💚
Video meraviglioso, complimenti davvero. Non c’è nient’altro da aggiungere.
Grata di questo video 🙏🏻❤️
sei veramente un grande, grazie per quello che fai! 😊
Solo applausi per voi ragazzi
Sei davvero una gran persona. 🙏
Eccolo! da quando me l'hai anticipato lo aspettavo con trepidazione, ora me lo sparo
"Il giorno dopo si era comprato delle scarpe nuove" 😂😂😂 Siete stati onesti a raccontarlo. E forse un po' ingenui nella donazione. Ma è stato un bel gesto
Sicuramente non le avrà pagate quel prezzo ma secondo me avrà dormito qualche notte e mangiato di nuovo in quel locale, chissà
Magari già sapeva che la sua famiglia non avrebbe più voluto vederlo, i giapponesi non sono molto comprensivi quando si tratta di insuccesso.
L'ultima storia è stata un pugno nello stomaco.
Comunque gira voce che fuori dagli studi di Bob ci siano appostati dietro i pali uomini in nero con gli auricolari che chiedono a coloro che escono dallo studio se vogliono prende un "caffè" u.u
Cos?? Ho visto un giapponese abbracciare 🥹🥹
Comunque 2 anni fa che avevo la fobia di andare all'università ho girato per città per mesi, vi assicuro che le scarpe sono impotissime se non hai una casa, sono quella la tua casa. Ti danno caldo,salute , comodità eccetera ma sottovalutare le scarpe 🥺
Che perla questo canale
Bel documentario . Avete coraggio non ho parole bravi .❤
Video straordinario grazie davvero
Se puoi fanne altri ❤
grande Yoshinori, il drip prima di tutto
Video sempre al top, complimenti
Il tuo video mi ha fatto sentire una persona orribile per tutte le volte che ho pensato male di queste persone ❤ soprattutto quelli come Shozo o Yoshinori, sono persone dolcissime che vogliono solo fare una chiacchierata 😊
Gran bel servizio, raccontato veramente bene...tanto che sembrava essere lì con te, Grazie continua così,sei forte🫵
Grande Bob, bellissimo contenuto, continua così
Grandiosi ragazzi!