Ho Scoperto Dove si Nasconde la Truffa negli NFT

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024

Комментарии • 20

  • @IAmAChannel
    @IAmAChannel Год назад

    Ma come hai fatto a livello fiscale? Dato che hai venduto NFT hai aperto partita iva?

  • @kkyuubii614
    @kkyuubii614 Год назад

    Ciao! Mi trovo con una situazione particolare tra le mani. Su Instagram una persona mi ha contattata dicendo di apprezzare molto la mia arte e che acquisterebbe una mia opera sottoforma di NFT. Il budget di questa persona è di 5ETH (veramente molto). Mi sono informata al riguardo ma non so se posso fidarmi o meno di questa offerta. Ho caricato il mio primo NFT e l'ho venduto, questa persona ha tentato di acquistarlo ma successivamente mi ha inviato uno screenshot di una mail che ha ricevuto a seguito della transizione non andata a buon fine: a quanto pare, dovrei pagare una fee dal costo di 0.2ETH (350 euro!) per poter attivare o forse verificare il mio account opensea e renderlo idoneo alle vendite. Non so se il wallet al quale devo pagare questa fee sia affidabile o meno. Non procedo senza certezze. Sapresti dirmi qualcosa al riguardo? Posso mettere in gioco questi soldi senza correre il rischio di perderli? Se questa non fosse una truffa il guadagno sarebbe alto. Se lo fosse... Perderei un po' di soldi... Grazie!

  • @cryptorobot3902
    @cryptorobot3902 2 года назад +1

    Il discorso Nft è molto ampio, condivido quasi tutto, bel video comunque

  • @rinobrand
    @rinobrand Год назад

    "ricordo che gli NFT sono dei token contenenti immagini musica o video che rappresentano qualcosa di unico e autentico" FALSO emanuele spiegatelo alla gente, altrimenti vuo dire che non avete ben compreso tecnicamente cosa si acquista, (aria fritta).
    "acquistando un NFT tramite un portafoglio crittografico si entrerà in proprietà del contenuto" Facciamo sapere anche questo perche non è così scontato in quanto si dovrebbe essere prima certi che il venditore sia effettivamente l'autore. (e chi te lo certifica????) manco lui stesso se non prende precauzioni prima della pubblicazione.
    Buona serata

    • @EmanueleDoimo
      @EmanueleDoimo  Год назад +1

      Sempre più persone stanno acquistando quadri ricevendo sia l'opera fisica che l'nft, in questo modo se il quadro viene rubato non è rivendibile dato che il ladro può rubare il quadro ma non l'nft. Questo è un piccolo esempio nel settore dell'arte, gli nft non sono più un trend online ma si stanno diffondendo in modo fisico nel mondo reale e te lo posso assicurare perché mi capita spesso che persone mi contattino per sapere come creare e trasferire gli nft.

  • @andreii6328
    @andreii6328 2 года назад

    ti volevo chiedere un consiglio riguardo a tiktok, ho aperto un account quasi un anno fa ma ho iniziato a pubblicare video adesso, sono fatti molto bene, buona luce, precisi e diretti al pubblico (parlo di curiosità e attualità) ma ho fatto la cazzata di usare tiktok promote forse? ho raggiunto un bel po' di visual e like ma voglio smettere di spendere soldi, dici che ce la faccio da ora in avanti a crearmi un pubblico organico?

  • @rinobrand
    @rinobrand Год назад

    No scusa ma..... ne sei proprio sicuro che come dici "acquistando un NFT tramite un portafoglio criptografico si entrerà in proprietà del contenuto" la verità mi vien da ridere... perdonami ma chi ti certifica scusa che quell'NFT (anzi correggo, per esempio una determinata foto) sia di proprietà di chi l'ha messa in vendita??? se mi dici che non me lo assicura nessuno siamo apposto 🤷‍♂🤷‍♂🤷‍♂

  • @linlin-mk3vl
    @linlin-mk3vl 2 года назад

    Ciao, mi piacciono molto i tuoi meravigliosi lavori su youuude e vorrei collaborare con te per realizzare video sui prodotti della nostra piattaforma e pubblicarli sul tuo canale youuude e su altri software di chat. Non vedo l'ora di collaborare a lungo termine con te

  • @senzasenso4766
    @senzasenso4766 2 года назад +5

    Molto dubbioso , ho provato a creare una collezione di 50 nft, lo scopo era fare qualche cosa di utile anche per il prossimo , infatti per ogni nft venduto sarebbe stato piantato un albero usando la piattaforma Treedom per aiutare varie popolazioni nel mondo... Risultato ...0 , ho capito che chi acquista nft lo fa solo per profitto e non vogliono spendere neanche 50 euro in ETH ( di cui la maggior parte del ricavato andrebbe in beneficenza) per fare qualche cosa di bello..

    • @MarioZurria
      @MarioZurria 2 года назад +7

      domanda , perche dovrei donare 50 euro in nft a te per dare parte in beneficenza quando posso io stesso prendere 50 euro e darli direttamente in beneficenza a treedom? il tuo non è fare del ricavato sfruttando un altra cosa che di base è accessibile a tutti? ci penserei due volte prima di fare critiche del genere ma , hey questi sono solo i miei 2 centesimi

    • @carmine650
      @carmine650 2 года назад

      @@MarioZurria in effetti torto non hai

    • @dannyjones9580
      @dannyjones9580 2 года назад +2

      @@MarioZurria ma infatti il problema é un altro....
      C'è troppo distaccamento dalla realtà
      Bisognerebbe zappare di più e pensare meno a queste cagate

    • @primogoggi8768
      @primogoggi8768 Год назад

      Perché gli NFT sono ancora intesi come mezzo di guadagno, e quindi a nessuno interessa un progetto con questo scopo (beneficenza), inoltre come fai a garantire che i soldi finiranno li e non in tasca tua.

  • @Trebor-17
    @Trebor-17 2 года назад

    Ma possono esistere delle collezioni messe in vendita non necessariamente con un secondo fine o promesse da mantenere? Cioè uno le vende e chi vuole compra. stop. Chiedo perché non sono un esperto e vorrei saperne di più

    • @EmanueleDoimo
      @EmanueleDoimo  2 года назад +1

      Sì, chiaramente ce ne sono molte anche senza social, generalmente fanno più fatica a crescere

    • @_moed4048
      @_moed4048 2 года назад

      questo sarebbe in teoria come gli nft dovrebbero funzionare tipo dipinto lo compri e lo usi come vuoi ,ma ci sono alcuni problemi il "dipinto"in questione è intangibile e facilmente replicabile da chiunque anche se tu hai l'originale un altra persona potrebbe averlo identico in modo gratuito mentre nella realta é impossibile avere un dipinto uguale a un altro quindi gli nft devono sopperire a questa mancanza utilizzando le utility

    • @senefesi
      @senefesi Год назад

      Gli NFT sono una cosa inventata, quindi per mantenere valore devono essere legati a qualcosa di valore.
      Se un apprezzato pittore/artista italiano fa NFT avranno sempre valore, o se li fa un VIP
      Se li faccio io che non sono nessuno posso riuscire a promuoverli e generare attenzione, ma se smetto poi tutti si dimenticheranno di me e della moda che ho lanciato (... Tranne chi li ha comprati che se li terrà sul groppone perché irrivendibili: chi vuoi che acquisti un'opera d'arte che nessuno conosce? non c'entra nulla a quanto l'hai acquistata se nessuno ha te la compra il valore è Zero)

  • @Emily-li7ns
    @Emily-li7ns 2 года назад +2

    👍

  • @EventiSalentoOfficial
    @EventiSalentoOfficial 2 года назад +1

    Ema LTT era proprio un bel progetto su carta....

    • @EmanueleDoimo
      @EmanueleDoimo  2 года назад

      Potresti Linkarmi LTT? Non sei il primo a scriverlo, vorrei capirci meglio