Tutto sui metodi di fusione (blend modes) di Photoshop
HTML-код
- Опубликовано: 14 дек 2024
- Il funzionamento, l'utilizzo e la matematica dei metodi di fusione in Photoshop.
Se non hai mai capito cosa faccia il metodo di fusione "screen", o che differenza ci sia con "lighten", o perché mai dovresti usarli o quando usare uno o l'altro ti sei perso uno degli strumenti più potenti di Photoshop!
In questa lezione gratuita analizzeremo ciascun metodo di fusione, cercheremo di comprendere quando utilizzarli, come e anche quale sia l'oscura formula matematica che si nasconde dietro il loro funzionamento.
--------------------
Per tutti i miei videocorsi, tutorial e workshops: www.emozionifotografiche.org
Grande Simone, finalmente qualcuno che non teme di usare la matematica! Così i concetti sono veramente chiari! Un grazie di cuore!
molto bene bel corso
Molto interessante finalmente
grazie mille alla prossima
:-) anche se uso GIMP... Solo chiari - Solo scuri per togliere gli artefatti sui bordi, è una figata pazzesca! :D Grazie!!!
Grazie di nuovo Simone. C'è differenza se si fanno le stesse operazioni (scurire e schiarire) con le Curve? Non so se si possono fare domande.
Ciao Paolo! Con le curve si possono ottenere risultati simili ma a volte questo metodo può essere più comodo perché consente di gestire simultaneamente (ad esempio) schiarita e contrasto: la modalità di fusione mi schiarisce ma posso ancora cambiare l'istogramma o la curva e regolare il contrasto. Quindi ad esempio posso, con un unico livello, schiarire senza perdere contrasto. Insomma, come sempre in Photoshop i modi di arrivare allo stesso risultato sono tanti... un abbraccio!
@@ssbarag grazie mille Simone, gentilissimo!