Recruiting Talk 46 | Andrea Nuzzo - Billover 3.0 - Gli Unfluencer della Generazione Z

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Nella notte di Natale del 2015 nasce la pagina di meme 𝗦𝗶𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗕𝗶𝗹𝗹, creato da un adolescente, semplice e con lo scopo di dare degli spunti di riflessione utili, interessanti ed efficaci in mezzo alla miriade di 𝘧𝘢𝘬𝘦 𝘯𝘦𝘸𝘴 di Facebook. Sono passati 8 anni e questa idea notturna di Andrea Nuzzo è diventata una pagina Facebook di oltre 1 millione di follower, seguito da altre piattaforme di social media come Instagram, TikTok e Twitch, ma soprattutto è diventata un’azienda di comunicazione, 𝗕𝗶𝗹𝗹𝗼𝘃𝗲𝗿 𝟯.𝟬.
    Ho quindi invitato Andrea, neolaureato in comunicazione e autore di un romanzo, per chiedere a lui come comunicare al meglio con la Generazione Z, quali canali usare e su che cosa puntare per rendersi attrattivi per questo target.
    Abbiamo parlato di:
    • Quali piattaforme di social media sono attualmente più popolari tra i giovani e quali sono le nuove figure professionali che nascono in questo mondo online;
    • Come si può comunicare in modo efficace con la GenZ, che strategia adottare e quali errori evitare;
    • Quali sono le aspettative, valori e priorità di questa generazione, soprattutto dopo la pandemia;
    • Come la mentalità imprenditoriale della generazione Z è superiore a quella dei fratelli maggiori;
    • Come in realtà i grandi temi che interessano sono gli stessi delle altre generazioni, cambia “solo” il modo di affrontarle.
    Andrea ha fondato insieme ad altre persone il network degli 𝗨𝗻𝗳𝗹𝘂𝗲𝗻𝗰𝗲𝗿, unione tra 𝘶𝘯𝘤𝘰𝘯𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭 𝘦 𝘪𝘯𝘧𝘭𝘶𝘦𝘯𝘤𝘦𝘳, quindi influencer non convenzionali. Creatori di contenuto perché parlano di passioni e valori ai loro follower approfondendo - in modo semplice - tematiche importanti.
    Per entrare in contatto con i giovani occorre comprendere il loro mondo e le loro tendenze. Parlare ai giovani significa fermarsi, stare in silenzio e ascoltare ciò che hanno da dire. Quando si accorgono che c'è ascolto, interesse e conoscenza del loro mondo, cambiano atteggiamento.
    Grazie Andrea della tua passione ed entusiasmo e di questo confronto interessante.
    Buona visione,
    Valerie Schena Ehrenberger
    Talents4Business e Valtellina Lavoro
    Teniamoci in contatto:
    🔵 / valerieschenaehrenberger
    🔵 www.valtellina...
    🔵 www.talents4bu...
    🔵 www.spreaker.c...

Комментарии •