Trocanterite: curala con 2 esercizi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 июл 2024
  • Compra il tè Matcha on-line:
    www.matchacafebali.com?sca_ref=1006972.j1L2MpgUOy
    Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊
    capitoli 00:00 introduzione
    00:51 cos'è la trocanterite
    02:47 sintomi comuni
    03:58 tante terapie inefficaci
    05:32 esercizio n. 1 lo squat
    07:22 esercizio n. 2 monster walk
    09:29 se sei della 3.a età
    10:35 quante ripetizioni fare
    Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!
    🧠 Vuoi parlare del tuo problema con il Dott. Italiano? ▶︎ www.almaphysio.com/contattaci
    🔔 Iscriviti e attiva la campanella ► / almaphysio
    👨‍🔬 Come curiamo i nostri pazienti? ► www.almaphysio.com/terapie/
    📷 Segui la pagina Instagram per rimanere sempre aggiornato ► / almaphysio
    🔗 Scopri chi sono sul sito ► www.almaphysio.com/chi-siamo/
    👥 Metti like alla pagina Facebook ► / almaphysio
    👍 Ti è piaciuto il video? lasciaci una recensione ▶︎ g.page/almaphysio/review
    #almaphysio #fisioterapiamilano #GianlucaItaliano #fisioterapistamilano #curarenontrattare
  • НаукаНаука

Комментарии • 415

  • @marcobovolenta653
    @marcobovolenta653 3 года назад +13

    Dopo vari sedute dall'osteopata e dal fisioterapista con tanto di tecar nessun risultato...con i vostri esercizi nel giro di qualche mese posso dire di essere guarito !!! Grazie!!!

  • @lacattiva1
    @lacattiva1 Год назад +6

    La mia esperienza è come per tanta altra gente : anni per capire cosa fosse senza poter far molto visto il poco consiglio dei medici che solo propongo soluzioni al dolore, poi ho iniziato a capire che la soluzione dovevo trovarla io quindi mi sono informata sempre di più ma ancora non riuscivo a trovare le cure adeguate né gli esercizi adeguati. Da un po’ più di un mese pratico il nuoto di nuovo e finalmente grazie anche a voi ho scoperto le ragioni di questa infiammazione e seguo una routine di esercizi che vorrei fare più spesso per accelerare la guarigione ma che devo limitare perché in effetti si devono rinforzare tutti i muscoli della zona allo stesso tempo e quindi ci vuole tempo e senza esagerare perché sennò il dolore può aumentare fino a non poter più camminare.
    A ciò si può associare una dieta antiinflamatoria e magari per alcuni una dieta per perdere peso e fra le altre cose ci sarebbe pure da dire che per favorire la guarigione è meglio evitare per un po’ di portare pesi come anche solo la spesa per le donne.
    Credo che per anni mi sono caricata sempre troppo salendo scalini fra l’altro dove non avevo ascensore e con l’avanzare dell’età il poco esercizio fisico e il troppo sovraccarico si finisce coll’ ottenere un degrado di tutta questa zona.
    Grazie a voi pure che scopro dopo una vita intera passata all’estero riesco finalmente a capire e curare questa infiammazione veramente handicappante.
    Da notare che una delle mie attività fisiche e di piacere è ballare la salsa in particolare e che quando ballo il dolore scompare ma l’infiammazione permane e quindi la zona è vascolarizzata e scaldata ma è quindi meglio prima rinforzare tutti i muscoli intorno alla zona e poi rimettersi a ballare !
    Nel mio caso ci vorrà del tempo. Il successo è garantito grazie anche a voi !
    Ciao !

    • @MParix
      @MParix 4 месяца назад

      👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

    • @lunanera693
      @lunanera693 4 месяца назад

      Ciao, spero tu legga il mio messaggio anche se il tuo ha circa un anno, io ho avuto dolori in passato alle ossa del bacino per intenderci, soprattutto la notte e i glutei entrambi durante la notte se mettevo la coscia in posizione fetale, di lato. Da un mese invece al gluteo sx è iniziato un dolore prima sordo, sul muscolo interno, soprattutto nella zona che parte dal sacro iliaco, verso il basso e a volte verso l'esterno, e da seduta come se avessi una cosa in tasca. Era passato la settimana scorsa, ora è tornato in forma diversa, con delle fitte più acute, come delle punture da stamattina, se piego la gamba e la porto al ginocchio, se giro sul bacino e non solo. Potrei chiederti come posso rinforzare la muscolatura, in piscina non posso, altri tipi di attività e cosa fare per il dolore? E quale dieta sfiammante fai? Grazie 🙏

    • @lacattiva1
      @lacattiva1 4 месяца назад

      ⁠@@lunanera693 ciao ! Ho letto il tuo messaggio. Per me era una tendinite del medio gluteo o trocanterite appunto che sopportavo da anni senza che nessuno mi dicesse cosa dovessi fare esattamente a parte evitare di portare pesi e fare sforzi eccessivi.
      Grazie a questi due fisioterapisti che avranno forse dei programmi di esercizi ma soprattutto a uno che ho conosciuto tramite RUclips pure che si chiama Marcello Chiapponi ho potuto finalmente debellare il dolore intenso facendo degli esercizi con un suo programma specifico che si può seguire da casa e che continuo a fare appunto per rinforzare tutta la muscolatura dell’area glutei e gambe.
      Ho ripreso a ballare e non ho più nessun fastidio di nessun tipo. Quindi se Almaphysio hanno dei programmi da seguire da casa vedi e sennò Marcello Chiapponi che raccomando calorosamente. Vedrai che con costanza e anche un po’ di dolore all’inizio riuscirai anche tu a stare meglio. Falli ! Ti assicuro la guarigione !
      Buon tutto !
      Laura

    • @idascenna365
      @idascenna365 Месяц назад +1

      Vanno bene anche se si è tanto infiammati?

  • @mariagraziasirni8507
    @mariagraziasirni8507 2 года назад +5

    Buonasera. Innanzitutto grazie per i vostri video sempre molto utili e interessanti. Vi racconto la mia storia. Ho 33 anni e da un anno accuso dolore e bruciore al lato dell'anca sinistra che s'irradia al gluteo, alla gamba e a volte arriva al piede. Ho assunto diversi farmaci che non hanno risolto il problema. Il fisiatra, a seguito di una visita e una radiografia al bacino sotto carico, mi ha diagnosticato la sindrome del priforme. Ho fatto 5 sedute d'onde d'urto che hanno portato a una progressiva diminuzione del dolore ma non è mai scomparso del tutto. In questi giorni il dolore è tornato più forte. Ho iniziato a fare i vostri esercizi nella speranza di poterll risolvere il problema che ormai mi affligge da un anno e non mi permette più di camminare per più di un quarto d'ora circa. Ps: la radiografia al bacino aveva evidenziato un dislivello delle anche di 4mm e sono in uno stato di lieve obesità. Se aveste altri consigli da darmi per stare meglio sarebbero molto graditi, a volte sento molto sconforto. Grazie.

  • @almaarcangeladeheinzelmann5533
    @almaarcangeladeheinzelmann5533 4 года назад +7

    Grazie, li proverò. Ho dolori incredibili alle anche di notte, a letto, incredibili, mi svegliano perfino. Tutto è cominciato in questo periodo, forse anche perché sono uscita meno, e non ho più fatto nulla, sospesa anche la danza.

    • @sarelito9202
      @sarelito9202 3 года назад +1

      Anche io, uguale!

    • @giuliam.6271
      @giuliam.6271 2 месяца назад

      Anche io! Da quando ho smesso di allenarmi

  • @marinellaferraro8575
    @marinellaferraro8575 3 года назад

    Grazie! Siete Meraviglosi! Avere sempre buoni consigli.Sono mesi che soffro di trocanterite,ho his fatto therapies varie,ultrasuoni massaggiati, e tanti esercizi guidati dalla fosioterapista.molto brava anche lei,ma non ho ancora risolto completamente,benche' ora Cammino meglio,ma ho ancora poca forza per salire la scala.provero' a fare questi esercizi nuovi che mi avere indicato stasera.grazie infinite!

  • @user-eq9qg2pb5n
    @user-eq9qg2pb5n 4 месяца назад +1

    Qualche anno fa ho sofferto di trocanterite . Ho fatto terapie e antinfiammatori ma dopo quasi un anno stavo male . Un giorno in palestra un'istruttrice di yoga e pilates di nome Cinzia mi disse di seguire il suo corso promettendomi che mi avrebbe aiutata e benché avessi gia fatto pilates con altri iniziai con lei . Morale della favola dopo nemmeno due mesi ho risolto . Ringrazio tantissima questa ragazza e mi rendo conto che in ogni professione ci vuole bravura e competenza. Grazie a te Gianluca ,ti seguo perche tu sei come la mia amata Cinzia e che con i tuoi video ci dai aiuto e speranza di farcela . Grazie ancora 😊

  • @filomenaminicozzi7676
    @filomenaminicozzi7676 2 года назад +3

    Grazie! Il dolore trocantere o mi tormenta! Avverto insieme anche un senso di calore. Ho provato adesso uno solo degli esercizi da voi consigliati e avverto già un miglioramento. Wow

  • @rachidaelouardi602
    @rachidaelouardi602 3 года назад

    Grazie mille per i vostri consigli, faccio regolarmente questi esercizi e speriamo bene. Vi auguri un buon successo.

  • @giampierochiaselotti6426
    @giampierochiaselotti6426 3 года назад +2

    Ragazzi siete davvero bravi. Gli esercizi funzionano in modo eccellente. Grazie👍👍👍

  • @elisabettamaesano950
    @elisabettamaesano950 3 года назад +1

    Grazie ragazzi x I vostri consigli gratis Dio vi Benedica, Buon San Valentino, lo meritate

  • @eleonoravanesarojas5305
    @eleonoravanesarojas5305 2 года назад

    Fatte un ottimo lavoro, siete top! Chiari e concisi. Bravi!!

  • @luciamerelli4620
    @luciamerelli4620 3 года назад +2

    Grazie sono 2 anni che soffro di trocanterite e mai nessuno mi aveva parlato di questi esercizi .sono proprio contente perché pensavo di non uscirne più

  • @lifelove9627
    @lifelove9627 4 года назад +5

    Ecco, quello che cercavo. Grazie mille

  • @luciamariani1812
    @luciamariani1812 Год назад +2

    Grazie. Al momento sono in piena fase infiammatoria e dolore acuto, ma appena mi riprenderò proverò i Vostri esercizi. E' stato utile ascoltare la Vostra parte introduttiva, avete espresso bene tutta la mia insoddisfazione per come il medico mi ha "liquidato" senza farmi capire bene cosa dovevo e non dovevo fare, cosa poteva succedere, come NON farlo succedere, tanto che, a 10 giorni dalla visita, il dolore tenue che avevo da mesi si è estremamente acutizzato e adesso sono bloccata a letto e col Voltaren sento di stare meglio.

  • @giusygraziato9361
    @giusygraziato9361 2 года назад

    È una fortuna trovare sintonia tra due persone espertissime cm voi e che eseguono i movimenti cn il max della correttezza . Siete due colleghi perfettamente in sintonia. Bravissimi.
    Peccato nn siate qui a Torino.👍

  • @elenamignola2011
    @elenamignola2011 5 дней назад +1

    Grazie per il video esaustivo. Ho cominciato nel 2015 ad avere infiammazione molto dolorosa del piriforme zona sinistra, risolta molto bene con le infiltrazioni Prp. Dal 2022 mi è ritornata forse a causa di alcuni esercizi con acqua gym in acqua alta e da allora ho speso tanti soldi con varie terapie( tecar, onde d'urto), rifatte prp, altre infiltrazioni, esercizi specifici ma ho ottenuto solo poco sollievo e si sono associati nel frattempo dolori sciaticali, sono riuscita a tornare a dormire su entrambi i fianchi ma il male è sempre li in sottofondo. Inoltre è sorto un ulteriore disturbo al ginocchio e alla gamba: una sorta di fitta/ scossa che sembra ricordare la sindrome delle gambe senza riposo. Trovo sollievo assumendo a periodi mavosten forte e daflon. Questo è un disturbo invalidante che incide sulla qualità della vita. Amante delle escursioni in montagna ho dovuto interrompere e praticarle più di rado. Sono ancora alla ricerca di una cura che mi consenta di guarire, perché a quasi 55 anni non penso di essere ancora così anziana. Proverò anche con gli esercizi del vostro video.

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 дня назад

      Ciao Elena, quando la cura non c'è, la soluzione è l'accettazione. Non significa sopportare, che anzi peggiora le cose, ma cambiare il proprio rapporto con il dolore.
      Non è una cosa semplice da fare ed avere la consulenza di un fisioterapista specializzato è necessario

  • @valentinarossi7741
    @valentinarossi7741 2 года назад

    Salve a tutti, come ha scritto qualcuno più sotto ne soffro da tre anni (il primo periodo non sapendo cosa fosse) inizialmente solo quando stavo seduta a lungo, attualmente come nel vostro video ho fastidio anche quando dormo perché non so come mettermi, se cammino a lungo si infiamma e sta diventando un vero e proprio handicap. Ho fatto tecar, fisioterapia con un fisioterapista molto bravo che come dite voi ha curato anche la postura, massaggi ecc ma tutto quello che ho effettuato ha portato solo un miglioramento momentaneo, per poi ricominciare con i dolori. Ultimante ho fatto pure una infiltrazione di cortisone. Sono stata benissimo, ma poi è ricominciato tutto. Proverò con i vostri squat. Devo dire che me lo aveva consigliato anche il fisioterapista ma sono titubante per paura che si infiammi il ginocchio. Grazie delle spiegazioni

  • @oraziodascola6913
    @oraziodascola6913 3 года назад +2

    Grazie, ottimi esercizi e funzionano benissimo.

  • @paoladallolio4481
    @paoladallolio4481 3 года назад

    Interessantissimo, semplice e chiaro. Grazie!

  • @emillazzari9403
    @emillazzari9403 4 года назад

    Siete stati semplici e professionali

  • @mariacristinascelfo1100
    @mariacristinascelfo1100 Год назад

    Grazie, molto interessante e utile, è vero nessuno fin ora mi aveva detto cosa potevo fare io, eseguirò gli esercizi consigliati assolutamente ancora grazie

  • @luciamarchiori2685
    @luciamarchiori2685 4 года назад +1

    Grazie mille.... mi metto subito al lavoro!! Vi faccio sapere!

  • @angiolinasalaorni5342
    @angiolinasalaorni5342 4 года назад +2

    Grazie per le dimostrazioni precise ed efficaci, con pazienza e costanza miglioro, le difficoltà mi aiutano a conoscere meglio il mio corpo.

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад +1

      Ciao Angiolina, e' bello saperti cosi dedicata!

  • @valeriaorsini3978
    @valeriaorsini3978 Год назад +4

    Grazie di tutto, però un consiglio da darvi, mettete la telecamera più distante per potervi inquadrare interamente sempre. Grazie

  • @luca49100
    @luca49100 2 года назад +3

    ciao! intanto grazie per i consigli, sto provando gli esercizi e spero andranno bene visto che ho provato di tutto! sono ormai 5 mesi dall'infortunio durante il calcetto e sono veramente stufo, è davvero invalidante! la mia diagnosi dopo l'ecografia è stata "distensione fluida della borsa petrocanterica e riduzione ecogenicita della regione preinserzionale del tendine comune dei glutei per avvenuta distrazione"
    di nuovo grazie

  • @giuliettafistarol6940
    @giuliettafistarol6940 2 года назад

    Vero, io ho anche problemi di debolezza delle ginocchia per i quali sto già facendo degli esercizi col bosu, provo subito a seguire i vostri consigli!

  • @stefaniapepponi4420
    @stefaniapepponi4420 Год назад

    Ogni qualvolta go problemi cerco i vostri tutorial ...ho piena fiducia in voi ... grazie mille

  • @caterinadamiani5796
    @caterinadamiani5796 3 года назад

    Grazie...vi ho ascoltato con vero piacere...
    Proverò gli esercizi consigliati

  • @guidocapraro8450
    @guidocapraro8450 3 года назад

    Grazie !!! Davvero un video molto interessante e utile ! Vi scopro solo ora ...

  • @claudiobrunati365
    @claudiobrunati365 Год назад

    Bravi ragazzi, prenderò i vostri ottimi consigli e li metterò in atto subito👏👏👏👍

  • @danielacortesi6873
    @danielacortesi6873 Год назад

    Grazie ragazzi da giugno sto vivendo un incubo con la diagnosi della borsite trocanterica , dopo aver provato di tutto e speso una fortuna seguirò i Vs. consigli e se fate il miracolo lo riferisco urbi et orbi!!! A presto e grazieeeeee

  • @blackberriblack14
    @blackberriblack14 4 года назад +1

    Grazie per queste informazioni seguiró i vostri consigli . Finora non mi avete mai deluso. Buona serata

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад

      Ciao Blackberri, ci fa molto piacere saperlo! Una buona giornata anche a te

  • @martinopazienza7757
    @martinopazienza7757 3 года назад

    Bravi. Diretto ed efficace.😉

  • @lorenatazzari3344
    @lorenatazzari3344 Год назад

    Bravissimi, chiari, professionali!!

  • @antoniaboccia9857
    @antoniaboccia9857 4 года назад +1

    Ok! Inizio, grazie!

  • @laureacadeo2454
    @laureacadeo2454 3 года назад

    Vi ringrazio moltissimo. Una vera illuminazione. Pensate che sono stata persino da alcuni Primari ma nessuno mi ha risolto il problema.Ho eseguito varie volte la Teca, ultrasuoni, è massaggi ma nulla. Non posso più andare a camminare in montagna come facevo. Sono finita in ospedale vorrei i dolori acuti da non riuscire più a muovere un passo. Quindi, vado avanti ad ARCOXIA. Ora facendo i vostri esercizi guariro' sicuramente. 🙏🙏🙏🙏

  • @francanicodemi8121
    @francanicodemi8121 3 года назад

    Grazie per i consigli !!

  • @inestoigo3185
    @inestoigo3185 4 года назад +4

    Grazie. Sto già meglio . Complimenti siete davvero bravi

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад

      Ci fa molto piacere 🙏

  • @TheROBYLU
    @TheROBYLU 3 года назад

    Buongiorno, trocanterite sx diagnosticata unesetto fa, disturbi iniziati però da circa un anno.
    Fatti tutti gli esami e consigliate terapie farmacologiche.
    Per ora ho deciso di optare per la terapia fisica ed inserirò i vostri esercizi nel mio cicuito..grazie per le dritte!
    E grazie per aver specicato che un dolore in un singolo punto riguarda, molto più spesso del pensato, una zona corporea più ampia.
    Buona serata

  • @floricaparvu9921
    @floricaparvu9921 Год назад

    Confermo !!con l'esercizio fisico sto molto bene avendo io problemi trocanterite.Bravi , bravi! Grazie.

  • @giudittablandini5883
    @giudittablandini5883 2 года назад

    Grazie mille, provo subito i due esercizi consigliati

  • @francescamarino8458
    @francescamarino8458 2 года назад

    Proverò i vostri consigli!!! Grazie mille

  • @taniamurgano6167
    @taniamurgano6167 3 года назад +1

    Salve! Da diversi mesi soffro di trocanterite che non mi lascia dormire la notte. Ho fatto infiltrazioni e recarsi senza risultati.
    Proverò i vostri esercizi...sperando di ritornare a vivere un po' meglio.

  • @marcocastoldi7403
    @marcocastoldi7403 4 года назад +4

    Grandi ragazzi avanti cosi' altro video ottimo :)

  • @pieraverduci6431
    @pieraverduci6431 4 года назад

    Grazie mille. Ho sofferto e soffro a tutte e due i trocanteri. Sopraggiunge tanta debolezza a entrambe le gambe dietro. Inizialmente era solo anca destra. Attualmente faccio trattamenti schtsu. Con quest ho avuto un po' di benefici. Stasera inizio con questi esercizi. Prima che mi venisse trocanterite ho sofferto tantissimo di cruralgia gamba destra. Dolore che mi uscivano lacrime dagli occhi. Dolorosissimo. Da nn credere. Nn potevo stare seduta. Quando mi alzavo tirava tutto. Partendo da dietro e il dolore girava sulla coscia davanti fino al ginocchio tirava tutto. Fisiatra mi ha fatto fare onde d urto.

  • @nunziodebenedittis3673
    @nunziodebenedittis3673 4 года назад

    Molto chiaro grazie👍

  • @iosonobeowulf3352
    @iosonobeowulf3352 4 года назад +4

    Siete la miglior versione italiana di "Bob and Brad the two most famous physical therapist on internet" (con la musichetta naturalmente)!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад +2

      Ciao Beowulf, sei un grande, hai beccato uno dei nostri modelli di riferimento! Loro sono davvero fantastici e la musichetta ci fa impazzire!

  • @angelatoma334
    @angelatoma334 2 года назад

    E vero mi sento propio come die voi faro subbito questo eservizio😍😍😍

  • @gmpier1
    @gmpier1 4 года назад +7

    Esercizi provati, collaudati e perfetti! Ci vediamo presto al vostro centro per una tabella completa. Grandi!👏

  • @user-le8bp7ng2o
    @user-le8bp7ng2o 4 месяца назад

    X una caduta da una scaletta da sedita ..quindi da circa un metro di altezza ho iniziato ad avere dolore all anca sx che a volte si irradia al gluteo tipo dolore da nervo sciatico. In pratica dopo quasi un anno ho constatato grazie a questo fisiatra che honun edema trocanterico. Fatto 2 infiltrazioni...ma faro sicuramente i vs esercizi.grazie❤

  • @danielaxivitz6188
    @danielaxivitz6188 Год назад +2

    Buona sera, innanzitutto mi associo nel farvi i complimenti per la chiarezza espositiva e da quando vi ho scoperti cerco di seguire i vostri consigli.
    Mi è stata diagnosticata qualche giorno fa dopo una visita obiettiva senza esami strumentali, una trocanterite alla gamba sx che è di 1 cm più lunga della dx. con prescrizione di ultrasuoni , jonoforesi e terapia fisica esercizi di rinforzo dei muscoli.
    Il dolore è iniziato circa 6 mesi fa con un fastidio all'inguine da me attribuito all'aver fatto due gradini col piede sx scendendo dalla scala in casa, dopo aver appoggiato il dx a terra.
    Devo dire che quest'estate ho lavorato molto in giardino rastrellando l"erba in posizione con la gamba sx avanti, in quanto carico sulla dx , e spostando sacchi pesanti .
    A questo si è aggiunta una torsione dell'anca sx per non cadere durante una frenata in autobus.
    Dopo tutto ciò nessun dolore immediato .
    Successivamente dolore nello salire le scale ed ancora successivamente dolori notturni che non mi facevano a volte dormire.
    Ero all'estero ho preso Voltaren e Brufen ed i dolori si attenuavano.
    Sono andata da un Fisiatra e mi è stata diagnosticata una sindrome miofasciale del gluteo medio e della bandeletta ileo-tibiale.
    Devo dire che i dolori andavano e venivano senza preavviso anche senza Voltaren.
    Tornata a casa ho avuto il Covid ed in quel periodo nessun dolore alla gamba o al gluteo e speravo di aver risolto.
    Passato il Covid è tornato il dolore sordo e pungente proprio dentro all'anca .
    Ho notato che se mi chino per fare qualcosa in modo prolungato facendo leva sulla schiena, senza piegare le ginocchia per non danneggiare i legamenti, non sento alcun dolore, ma lo pago immancabilmente il giorno dopo con difficoltà e dolore alla deambulazione.
    Ho la pessima abitudine di accavallare la sx sulla dx quando siedo, cosa che sto cercando di correggere .
    Chiedo : possono essere tutti i muscoli della zona sacrale da me ipersollecitati , stirati o contratti non so, che hanno causato questo problema ?
    Grazie

  • @robertachiereghin6833
    @robertachiereghin6833 4 года назад +1

    Bravi ragazzi io soffro di questo problema proverò i vostri esercizi! Complimenti siete molto simpatici ciao

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад +1

      Grazie Roberta per i complimenti! Facci sapere come va!

  • @lacattiva1
    @lacattiva1 Год назад

    Siete bravissimi ! 👏👏👏👏

  • @nicolettagiacometti2518
    @nicolettagiacometti2518 Год назад

    Comincio subito e vista l'età, piano piano. Grazie!

  • @luigiaverardi1964
    @luigiaverardi1964 3 года назад

    Oggi ho dolore, li farò sicuramente, grazie.

  • @salvatorelorenzini8635
    @salvatorelorenzini8635 3 года назад +1

    L' esercizio con elastico era quello che mi mancava è direi ottimo... Complimenti spero di recuperare in fretta da questo disturbo e grazie

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  3 года назад +1

      Vedrai che andrà tutto bene, se continui con gli esercizi 😊

  • @mangiaedurmi
    @mangiaedurmi 2 года назад +2

    Grazie! Ormai sono mesi che non riesco a dormire sia sul fianco incriminato dalla trocanterite sia sull'altro. Proverò sicuramente i vostri consigli... ormai ho provato di tutto, vi farò sapere. A presto.

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  2 года назад

      Provaci e vedrai la differenza 😊

    • @mariiaiegorova4276
      @mariiaiegorova4276 2 года назад

      Cinzia, buona sera, mi interessa se ai migliorata perché anche io non so più ché fare, per favore dami un consiglio. Grazie

  • @luciadimascio8051
    @luciadimascio8051 3 года назад +1

    Ho iniziato due giorni fa mi sembra di stare già meglio! Grazie

    • @giacodevo1559
      @giacodevo1559 3 года назад

      Mi chiamo Silvia ho 80nanni. A ottobre sono scivolata dal letto sul fianco sinistro. L'ortopedico mi ha detto di fare 10 ionoforesi per la troncherite? Scritto male. Ho fatto 3 sedute e poi ho preso il Covid. Quindi ho fi ito la Cuda a febbraio. Ma non mi ha fatto nulla. Ho letto proprio questa sera di mettere il ghiaccio e l'. Arnica l'ho gia' fatto. Ho visto gli esercizi e da domani li faro' grazie. Cari saluti

  • @pasquacinquepalmi1181
    @pasquacinquepalmi1181 4 года назад +1

    GRANDI ,ECCEZIONALI
    INTERESSANTE IL VIDEO
    NON FINIRÒ MAI
    DI RINGRAZIARVI
    BUONA SERATA,,DOTTORI

  • @francescacondello5141
    @francescacondello5141 3 года назад

    Sono 6 mesi che purtroppo mi trascino la trocanterite...ho già fatto Tecar, dolorose sedute osteopatiche ma ho sempre pensato che insieme a tutto questo mancassero gli esercizi...che non mi hanno mai proposto...e ora purtroppo sono daccapo😓...e sono molto demoralizzata. Seguirò sicuramente i vostri consigli! Grazie!!!

  • @antonellapetroboni8932
    @antonellapetroboni8932 4 года назад +5

    Ciao ragazzi, grazie! Stanotte ho avuto un forte dolore. Oggi proverò i vostri esercizi.

  • @angelatoma334
    @angelatoma334 2 года назад

    Ciao Gianluca Ciao Mattia Grazie siete mitici 🥰🥰🥰

  • @angelogualtieri107
    @angelogualtieri107 2 года назад

    Vi sto seguendo in questo momento provo subito gli esercizi

  • @luciacimorelli8352
    @luciacimorelli8352 2 года назад

    Proverò i vostri esercizi, grazie

  • @alidacolombi7178
    @alidacolombi7178 2 года назад

    Bravissimi grazie!

  • @orsoladinverno4249
    @orsoladinverno4249 3 года назад

    Volevo chiedervi per la sindrome del piriforme quali esercizi fare. Ancora grazie per la vostra disponibilità a volere aiutare le persone

  • @gerryinter381
    @gerryinter381 4 года назад +1

    Ottimo grazie mille ragazzi 🔝

  • @ReciprocoAiuto
    @ReciprocoAiuto 2 года назад

    grazie del video. proverò subito

  • @zed5211
    @zed5211 2 года назад

    Sono proprio i sintomi che provo da un pò di tempo. Ho un pò di anni sulle spalle ed a me camminare piace, oltre ad essere essenziale. Certamente inizierò gradualmente con lo squat. Speriamo bene!

  • @luciavindice4182
    @luciavindice4182 Год назад +1

    Grazie dei consigli li farò sicuramente perché ho una calcificazione all'anca,ho fatto onde d'urto ,ozono ,però ho ancora male,mi hanno detto che la cosa importante è fare gli esercizi .vi farò sapere .

  • @memicappelli408
    @memicappelli408 3 года назад

    Bravi concisi precisi grazie a voi

  • @tizy1562
    @tizy1562 5 месяцев назад

    Ottimo, chiaro e bravi

  • @mauromaisto6836
    @mauromaisto6836 3 года назад +7

    Ciao ragazzi, grazie per il video!! Vi faccio una domanda...ma se ho un dolore al ginocchio o al trocantere o alla spalla magari da tempo, è comunque utile fare gli esercizi sin da subito o è meglio sfiammare prima la zona?

  • @mariangelaclemente8863
    @mariangelaclemente8863 2 года назад

    Grazie 1000 utilissimo anche il video sul pavimento pelvico

  • @tizianafedi
    @tizianafedi 4 года назад +2

    Grazie ragazzi, li provo e poi vi faccio sapere come va!!

  • @sandrarubinia3923
    @sandrarubinia3923 2 года назад

    Siete stupendi

  • @furiodn
    @furiodn 4 года назад +1

    Non so se siete i più bravi del mondo (ma se lo dicono i tuoi figli sarà sicuramente vero) ma certamente siete molto simpatici e chiari nelle spiegazioni! grazie

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад

      ☺️🙏

    • @furiodn
      @furiodn 4 года назад +1

      Aggiornamento: dopo aver visto il vostro video ho cominciato a fare attenzione alla postura quando sono seduto al lavoro,
      alternare il sonno sui due fianchi, fatti diversi squat e ... dopo tre giorni sto enormemente meglio.

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад

      grazie Furio per aver condiviso la tua testimonianza 🙏 ci fa molto piacere!

  • @giovannische3803
    @giovannische3803 2 года назад +1

    Seguo sempre i Vs consigli, grazie
    Ok

  • @kujtimahmeti5305
    @kujtimahmeti5305 4 года назад +1

    Complimenti. Da domani comincero a fare. Siete bravi

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад

      Grazie Kujtim, facci sapere come va!

  • @fannymanca8544
    @fannymanca8544 Год назад

    Grazie mille 😊

  • @menafilos718
    @menafilos718 4 месяца назад

    Troppo bravi grazie...❤

  • @mauriziosantelli4565
    @mauriziosantelli4565 2 года назад

    Iniziò oggi vi terrò informati. Bravi e simpatici...il che non guasta. Saluti

  • @antonellamelchiotti8563
    @antonellamelchiotti8563 Год назад

    Molto interessante il video,sicuramente proverò gli esercizi.

  • @gelsominateora3756
    @gelsominateora3756 3 года назад

    Grazie proverò gli esercizi cinsigliati

  • @pinacocozza2455
    @pinacocozza2455 4 года назад

    grazie per i suggerimenti. Mi hanno diagnosticato una coxoartosi bilaterale marcata, ma i medici mi dicono che il dolore che provo quando cammino non è giustificato dalla artrosi. In pratica non mi hanno detto cosa fare se non prendere antinfiammatori. Proverò i vostri esercizi.

  • @mariarosaanesa7851
    @mariarosaanesa7851 3 года назад

    Da provare!!

  • @darialessona991
    @darialessona991 3 года назад +5

    Grazie mille! I miei sintomi sono esattamente quelli indicati. Il problema è che ormai ne soffro da almeno 3 anni: ha iniziato a manifestarsi durante la corsa. Ora però mi infastidisce anche quando cammino (specialmente in montagna)...e da qualche mese ho male durante la notte. Provo subito gli esercizi e speriamo bene. Ciao!

    • @paolaimprota2308
      @paolaimprota2308 2 года назад

      Mi trovo nella tua identica situazione. Anche a me e cominciato con la corsa e con la camminata nn va certo meglio

  • @elisagheza9113
    @elisagheza9113 4 года назад

    Ho visto il vostro video. Molto interessante. Anche io ho questi problemi.ho fatto una risonanza magnetica 2 mesi fa ma purtroppo con l'emergenza covid 19 non ho più potuto andare dall'ortopedico.

  • @maraelizabethchouriozambra348
    @maraelizabethchouriozambra348 3 года назад +1

    Ciao vi scrivo da provincia di Milano. Ho visto il Vs video e mi son piaciuto gli esercizi, avevo anche l'elastico per fare la seconda parte. Ho la bursite nel trocanterite da qualche mese; provato onde d'urto ma molto doloroso..proverò con Vs esercizi!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  3 года назад

      Si prova, vedrai che funzionano meglio delle onde d'urto

  • @ahmetmehmeti6392
    @ahmetmehmeti6392 3 года назад +3

    Grazie mille per il tuoi consigli.
    Avevo male di anche, fatto esercizi che mia conseliato, mi sento molto meglio.
    Grazie mille per il tuoi consigli.
    Siete veramente molto bravi.

  • @gigliareinhart1487
    @gigliareinhart1487 4 года назад +2

    Grazie 🙏🏻

  • @silvanamascioli6216
    @silvanamascioli6216 2 года назад +2

    Salve. Sono Silvana e prima di tutto complimenti e ringraziamenti vivissimi per l’attività svolta. Seguo ogni giorni gli esercizi di Gianluca (“un’ora completa” e “rimettersi in forma”). Oggi ho scoperto questo per la trocanterite e chiedo se l’avvertire quel dolore SOLO al risveglio rientra in quella patologia. Scusate se approfitto…..ho dolore agli ISCHI dopo un po’ che sto seduta: di che si tratta e come risolvere? Grazie e buon lavoro.

  • @gabriellamarchina58
    @gabriellamarchina58 Год назад

    Sto facendo tecar srnza beneficio e sono alla 4a. Faccio stretching insegnato i dalle fisioterapista ma finora il dolore è uguale, fatico a salire le scale e soprattutto camminare in passeggiata ancge breve e rallentata! Domani inizio anche i Vs esrcizi e darò sapere... Intanto grazie perché siete simpatici e molto attenti a spiegare in modo facile e comprensibili a tutti!

  • @laurafrancesconi7087
    @laurafrancesconi7087 Год назад

    Sempre grazie ..

  • @mariaesterchiffi7000
    @mariaesterchiffi7000 3 года назад

    Grazie ragazzi, si intuisce che siete davvero molto bravi. Purtroppo la mia trocanterite si è sviluppata in un quadro molto più complesso. Ora sto facendo le onde d'urto ma probabilmente non servirà...

  • @liazanotto8894
    @liazanotto8894 3 года назад

    Proverò di sicuro. Ora che la palestra è chiusa questi sono esercizi che posso fare a casa.

  • @lucia3090
    @lucia3090 6 месяцев назад

    I consigli che mi servono.
    Grazie

  • @angelinapretto8682
    @angelinapretto8682 3 года назад

    Bravissimi! Il mio dolore è proprio quello che avete descritto. Io ho una protesi all anca da quella parte, non cambia nulla ai vostri esercizi? Grazie

  • @raffaelenegro8196
    @raffaelenegro8196 4 года назад

    Ciao, vedo spesso i vostri video, che trovo utilissimi , ho il problema del dolore al “trocantero” inizierò a fare gli esercizi proposti spero di migliorare la situazione che è molto fastidiosa. Grazie

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  4 года назад

      Ciao Raffaele, speriamo di poterti essere d'aiuto!

  • @angelatoma334
    @angelatoma334 2 года назад

    Grazie ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️