Metodo di studio Universitario: vediamolo passo per passo.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 12

  • @fabiocoppola688
    @fabiocoppola688 4 года назад

    Ciao Cristian. Ci sono metodi per memorizzare le declinazioni (greco, latino, ecc) o cmq le lingue?

  • @azzurratrani9801
    @azzurratrani9801 2 года назад

    Come faccio a ripassare ? Devo rileggere ciò che ho sottolineato?

    • @ComeSiStudiait
      @ComeSiStudiait  2 года назад

      Ne parla spesso Christian nei video sul canale, spulcia nella playlist “metodo di studio” per trovare consigli 😉

  • @davidemaiorca4902
    @davidemaiorca4902 6 лет назад +1

    Ciao complimenti per i tuoi video...sono tornato dopo tanti sui libri, devo affrontare l'esame abilitante alla professione di agente immobiliare. Quando studio tendo a scrivere riassunti...e impiego teoppo tempo mi dai un consiglio grazie

    • @ComeSiStudiait
      @ComeSiStudiait  6 лет назад

      Ciao Davide, capisco la sfida ;-) Gli schemi di per sè sono molto utili, ma certo dipende da come li fai e da quante info ci scrivi dentro. In un messaggio testuale non posso spiegarti come procedere a studiare, soprattutto dopo tempo che "sei fermo". Se vuoi contattami a info@comesistudia.it e lì ti spiego come posso aiutarti concretamente.

    • @davidemaiorca4902
      @davidemaiorca4902 6 лет назад

      @@ComeSiStudiait ok grazie

  • @gianfraaltair
    @gianfraaltair 5 лет назад

    ciao ,se una persona decidesse di iscriversi all univ. dopo i 30 ,per prendere la laurea che nn ha potuto prender prima ?
    Hai dei consigli per gli over30?

    • @ComeSiStudiait
      @ComeSiStudiait  5 лет назад +1

      Gian i consigli sono esattamente gli stessi, anzi gli Over 30 dovrebbero avere una motivazione più forte a studiare. L’unico “consiglio” è quello di darsi un po’ di tempo per tornare a “carburare” sui libri se sono anni che non studi.
      E poi, sicuramente, applicare un corretto metodo di studio in maniera da sfruttare al massimo il tempo (ristretto?) che hai per studiare 😉

    • @gianfraaltair
      @gianfraaltair 5 лет назад

      @@ComeSiStudiait si,molti anni che non tocco un libro ,a prescindere che come ben sai la mole di studio rispetto le superiori è imparagonabile, e credo che scuola che ho frequentato non mi abbia formato a dovere.
      Non avendo acquisito neanche una tecnica di studio vera e propria ,mi sembra un impresa titanica,e vedere i neodiplomati cosi avanti scoraggia un pochino:).
      E gli appelli scorrono....
      Il tempo c è aimè , a causa della mancanza di occupazione,la mia scelta di studiare è stata fatta per aumentare le competenze professionali e di conseguenza migliorarmi.

    • @ComeSiStudiait
      @ComeSiStudiait  5 лет назад

      Gian allora parti dal l’avete un metodo di studio chiaro ed efficace e un gruppo di supporto che ti aiuti ad applicarlo, oltre che a sostenerti moralmente.
      Dai un’occhiata qui www.comesistudia.it/iostudiorapido

    • @francescocaserta7112
      @francescocaserta7112 5 лет назад

      Ciao Christian, video interessante! Avevo una domanda da porre; ho segnato la data di appello d'esame ; ho preso tutto il materiale da studiare e lo diviso per il giorni che rimangono alla data( come consigli tu;) il problema è questo non ho mai seguito questa pratica e ora sento l'esigenza, però quando sento che ho da fare tot pagine al giorno sento una forte ansia e senso di restrizione; come si può risolvere questo problema per poter arrivare il giorno d'esame tranquillo ma facendo ciò che bisogna fare?
      Grazie buona giornata

    • @ComeSiStudiait
      @ComeSiStudiait  5 лет назад

      Francesco darti una risposta “così” non sarebbe utile, perché prima bisogna capire la tua situazione e perché ti blocchi. Per risolvere queste situazioni la via più semplice è lavorare in coaching. Trovi tutto qui www.comesistudia.it/coaching 😉