Quando CORRERE per 250 KM non basta - VLOG Swiss Peaks 360

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 окт 2024
  • Ecco il racconto della mia Swiss Peaks 360 la gara più dura, più brutta e più bella a cui io abbia mai partecipato...
    Dove purtroppo come di molti di voi già sapranno mi sono dovuto ritirare al km 250 a causa di una brutta bronchite asmatica ai polmoni che non mi permetteva di respirare bene e che avrebbe potuto portare a delle conseguenze più gravi...
    Sono comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto, nonostante in difficoltà ero tra i primi 20 in classifica, ho percorso 250km con 18000d+ in 72 ore e porto con me una bellissima esperienza che mi servirà sicuramente nelle prossime avventure.
    Buone corse a tutti!!
    #NoLimits #Ultratrail #trailrunning
    ➡️ SE VUOI ESSERE ALLENATO DA ME:
    Tabella di allenamento personalizzata
    Assistenza giornaliera
    Una lezione in diretta ogni settimana
    www.personalru...
    ➡️ SEGUI IL MIO CORSO DI CORSA ONLINE:
    50 video della durata di circa 10 minuti
    Tabelle di allenamento per ogni obiettivo
    personal-runni...
    ***COSA USO QUOTIDIANAMENTE** o quasi
    Il mio OROLOGIO - amzn.to/2lqznp1
    I miei OCCHIALI - amzn.to/2KfbQFA
    I migliori CALZINI per correre - amzn.to/2lsN7jj
    Le mie SCARPE preferite DA STRADA - amzn.to/2ttdCIR
    Le mie SCARPE preferite DA TRAIL - amzn.to/2Kfeefw
    VIBRAM Fivefingers V-RUN - amzn.to/2K198EA
    Il mio ZAINO da TRAIL - amzn.to/2yyudkp
    ***LINK SOCIAL***
    FACEBOOK:
    / personalrunningcoach
    / robertomartiniultrarunner
    INSTAGRAM:
    / personalrunningcoach
    Canale RUclips:
    / personalrunningcoachit
    Sponsor:
    fonteblu.it
    LIBERATORIA:
    Questa descrizione contiene link esterni di affiliazioni tipo Amazon, significa che se tu acquisti attraverso il link nella descrizione del video, io riceverò una piccola commissione.
    Questo mi aiuta a sostenere il canale e mi permette di continuare a fare video come questo.
    Grazie per il supporto!

Комментарии • 146

  • @Personalrunningcoach
    @Personalrunningcoach  5 лет назад +10

    Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto il supporto e i bei commenti 😍GRAZIE MILLE A TUTTI!! 🙏🏻😊

  • @nicolaruocco1443
    @nicolaruocco1443 5 лет назад +3

    anche se non è andata come volevi il sorriso l'hai avuto fino alla fine,sei una bella persona e un grande atleta

  • @silviaderosa9089
    @silviaderosa9089 4 года назад +1

    Queste non sono gare sono viaggi...meravigliosi viaggi che ti lasciano il segno nel bene e nel male. E naturalmente ci si va con la tua preparazione ...Complimenti Robi perché ci porti dentro i tuoi sogni e per chi ama il trail sono tanta roba. Grazie ❤❤❤

  • @salvatoregenio5841
    @salvatoregenio5841 5 лет назад +2

    Ciao Roberto, contento di vederti in salute e positivo. Te l'avevo già scritto, sono convinto che se stavi bene, non solo la finivi, ma ti piazzavi alla grande. Sei stato solo sfortunato. Fai benone a pensare alla prossima gara, che andrà sicuramente meglio. Ti seguo sempre e con immenso piacere. Al prossimo video. Ciao Roberto, sei forte!

  • @federicomensi4273
    @federicomensi4273 5 лет назад +30

    Andrò contro corrente e spero mi perdonerai. Queste manifestazioni chiamate "gare" (mah...) sono già distruttive per il corpo quando le affronti nelle condizioni migliori. Con un problema come il tuo in partenza, francamente, partire lo stesso è stato molto imprudente. L'infezione polmonare molto probabilmente è stata facilitata dalla spossatezza pregressa data dall'estrazione e dagli antibiotici. Poi quando sento "decido di riposare e dormo 40 minuti" non so ae ridere o piangere. Ho seguito amici e partecipanti al Tor e ad altre ultra molto dure e posso dire che sono esperienze massacranti che non so quanto bene facciano al fisico, roba da non correre per un anno. Ti condizionano al punto che per provare a farle ricorri a qualsiasi espediente. Detto ciò ti auguro un pronto recupero e una completa guarigione. Continuo a seguirti 👍💪!

    • @tommaso.zannerini
      @tommaso.zannerini 5 лет назад +4

      La penso esattamente come te. Faccio fatica a trovare il senso di queste gare, che poi non hai citato un aspetto altrettanto importante: quello economico. Hai idea quanto costa iscriversi a queste gare? E il materiale adeguato? E le scarpe? E il pernotto? Un mio amico quest'anno ha tentato il TOR, bene, dopo 200km si è ritirato, devastato di testa e gambe. Quanto gli è costato questo ritiro? 6000€!!! Perchè non è solo la gara, ma è anche la preparazione, i massaggi, le settimane di acclimatamento, il programma di allenamento... Insomma, alla fine, ne vale la pena?

    • @riccardofagotti927
      @riccardofagotti927 5 лет назад +2

      @@tommaso.zannerini il problema economico è secondario...Credo che la corsa sia positiva se rientra in certi canoni di durata altrimenti gli impatti sul fisico sono devastanti, in particolare sul sistema immunitario.

    • @Masacci0
      @Masacci0 5 лет назад

      @@tommaso.zannerini Sì alla fine ne vale la pena se è una tua passione. Mi pare ci sia poco da discutere su questo.

    • @federicoiovanovich483
      @federicoiovanovich483 5 лет назад +2

      Sono stato lo scorso weekend a vedere la fine de Tor des Geants, ho corso la gara corta di 30km che è stata un'esperienza bellissima. Sul sentiero noi della gara dei piccoli abbiamo incrociato chiaramente gli ultimi corridori del TorX e devo dire che è stato abbastanza spaventoso. Mi sono fermato a stringere la mano ad ognuno di loro e ho visto veramente degli sguardi, dei volti e dei fisici distrutti, un paio di corridori davvero in condizioni pessime e al limite dell'umano, chi non riusciva quasi a parlare, chi con borse di ghiaccio fasciate sulle ginocchia che stava appena in piedi, chi seduto all'ultimo ristoro in preda a tremori con 30 gradi e sole pieno. Sicuramente essendo stati gli ultimi corridori posso pensare che non siano stati gli atleti migliori, con le migliori doti per affrontare una sfida del genere e senza nemmeno i mezzi, probabilmente, per preparala a dovere... Penso che a questo punto ci dovrebbe essere molta più coscienza per parte di un runner, conoscenza delle proprie condizioni e abilità e consapevolezza prima di decidere di affrontare una sfida del genere. Conoscere a sufficienza se stessi, fisicamente e psicologicamente è un percorso molto lungo e non è detto che chiunque possa farcela, bisogna anche saperlo accettare. Trovo che una sfida del genere vada chiusa a testa alta, fieri e pieni di se, non si può scendere sotto il limite dell'umano in questo modo, non deve essere un'esperienza distruttiva ma costruttiva.

    • @federicoiovanovich483
      @federicoiovanovich483 5 лет назад +1

      Mi immagino se un ultra trail con un regolamento che impone soste sonno obbligate e con tempi obbligati possa essere una soluzione a determinati problemi di questo tipo o addirittura tragedie per i corridori meno esperti.

  • @cristianfelicani9790
    @cristianfelicani9790 5 лет назад +1

    Gran bella esperienza Roberto; grazie di averla condivisa con noi tutti. Comunque sia 250 Km sono davvero tanti e l’esperienza fatta ti servirà sicuramente, un bagaglio di ore di corsa e Km tutto tuo che nessuno ti toglierà. Ti ho seguito col puntino sulla mappa ed è stato emozionante pure quello. Fa piacere rivederti in forma pronto per altre corse. Grazie Roberto 😊 🙏 e complimenti

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +2

      È un piacere condividere le mie esperienze con voi 😊 come hai detto tu è tutta esperienza in più che porto con me e che sarà utile più avanti 💪🏻💪🏻 grazie mille e buone corse!! 😊

  • @ildinaincucina
    @ildinaincucina 5 лет назад +2

    Sei stato grande ed è stato bellissimo poterti seguire passo-passo durante tutta la gara.
    E non vedo l'ora di poterti seguire nella prossima.
    Grazie ai tuoi video ho ricominciato a correre per cercare di rimettermi in forma e nelle ultime settimane ho cominciato anche a fare qualche lunga passeggiata in montagna con delle sensazioni meravigliose.
    Grazie di condividere con noi tutte le tue esperienze.😉💪

  • @alancurettiteamtodesco2382
    @alancurettiteamtodesco2382 5 лет назад

    Bravissimo per come affronti i brutti momenti, è inspiegabile cosa si prova e cosa ti spinge ad andare avanti ed anche nelle difficoltà tratte sempre gli aspetti positivi che ti danno ancora la grinta e la voglia di rifarlo di nuovo.
    Cuore e mente che vivono di sport e di fatica, siamo nati così ed è difficile spiegarlo ma io ti capisco molto bene! Sei un grande!

  • @diegogiovagnoli3561
    @diegogiovagnoli3561 5 лет назад

    La salute prima di tutto! Lo consigli anche tu"se hai un dolorino, non forzare per non compromettere la gara"hai fatto la cosa opposta! Hai rischiato grosso.Comunque grazie per aver avuto la voglia e la forza di condividere quei luoghi meravigliosi.Sei matto forte

  • @michelemorvillo3238
    @michelemorvillo3238 4 года назад

    questo video mi porta nuovi stimoli per affrontare i momenti più difficili. Grazie

  • @simonesica822
    @simonesica822 3 года назад

    Complimenti! Sei un esempio per tutti ! Al di là dell'impresa cui ti sei sottoposto, insegni che non bisogna fermarsi davanti le piccole difficoltà.. quelle che molto spesso ci fanno fermare e lasciare l'obiettivo.. qualunque esso sia! La corsa per me è qualcosa del genere : apprendere come rimanere agganciati agli obiettivi! Grazie di cuore!!!

  • @erredielle
    @erredielle 5 лет назад +1

    Caro Roberto, sei una forza della natura.... ho appena visto tutto il video e sono commosso... dimostri come al solito di avere una forza e un’anima incredibili... sei veramente l’esempio migliore che abbia mai visto.. Qualsiasi difficoltà riesci sempre a trasformarla in insegnamento positivo.. non ho veramente parole.. ti meriti il meglio!! Credo sia superfluo dirti di continuare così perché lo farai certamente perché ce l’hai dentro...Un abbraccio forte e grazie di cuore per la condivisione di tutto questo..un abbraccio grandissimo!!!!

  • @salvatorelatorre
    @salvatorelatorre 5 лет назад +1

    Sei grandissimo!!! Un grande abbraccio!!! Non ho parole!!! Grazie come sempre!!! 🌎🏆

  • @oanimalos
    @oanimalos 5 лет назад

    Sempre un sorriso.. senza dubbio sei uno dei pochi che vale davvero la pena seguire!sei la dimostrazione di come possano coesistere sentimenti di competizione ma sempre con uno sguardo ed una parola verso gli altri e quello che ti circonda. Sei un grande?si,sicuramente. Bravo,next year andrà meglio senza dubbio visto che la gestione di questa gara fa parte del tuo bagaglio, 250 km a mezza gamba non é da tutti.TENACE!

  • @fabiobongini7165
    @fabiobongini7165 2 года назад

    Con quelle condizioni fisiche sei stato un folle a partire, comunque complimenti lo stesso

  • @fur184
    @fur184 5 лет назад

    Caro Roberto... Io sono fra quelle che, ogni momento libero, si connetteva per vedere dov'eri... Purtroppo, come dici tu, è stata una gara iniziata male. Ma sei stato bravissimo e l'esperienza che hai fatto è qualcosa di davvero unico...che non è per tutti!! Complimenti!!!! Anche questa gara ti ha fatto crescere un po' di più...

  • @flowers42195
    @flowers42195 5 лет назад

    Grazie per averci illustrato con grande umiltá la tua avventura. Come dici tu non doveva andare sta gara a volte le cose si mettono cosí e hai fatto benissimo a preservare la salute. La prossima volta andrá bene e finirai la gara

  • @Roberto-xs9sv
    @Roberto-xs9sv 5 лет назад

    Ammirevole...È l'aggettivo che rispecchia il tuo essere uomo e atleta, la tua umiltà è impressionante.. Come la tua tenacia, forza, e pazienza.... 6 sempre il numero 1 💪🔝. Grazie per quello che ci dai!!

  • @Triathlet60
    @Triathlet60 5 лет назад

    Un esempio per tutti. Complimenti e grande, grandissimo in ogni caso.

  • @danielelissoni6073
    @danielelissoni6073 4 года назад

    Sei davvero un grande Roby!! 😉

  • @giuseppecotalini5859
    @giuseppecotalini5859 5 лет назад

    Sei stato grande ed è stato bello seguirti.

  • @miaghisann
    @miaghisann 5 лет назад

    Sei un grande, hai sempre un sorriso e una parola dolce per tutti, bravo bravo, mi piace molto il tuo modo di fare e di parlare.... . E per la prossima swiss ti voglio in forma mi raccomando 😉

  • @loryelen6944
    @loryelen6944 5 лет назад

    Alla, prossima! Non arrenderti mai! Grande! Ci fai andare avanti con la tua grinta e devotazione! Grazie

  • @loryelen6944
    @loryelen6944 5 лет назад

    E vero con le terapie antibiotice și riduce tanto il potenziamento, cala la difesa imunitaria, ho visto che ogni volta che andavo a dentista e prendevo antibiotico opurre dopo un influenza correvo sempre male, senza forze, senza fiato!
    In bocca al lupo per le prossime gare! E comunque fare 250km sono tantissimi, complimenti!

  • @Federico.com07
    @Federico.com07 4 года назад

    Bellissimo video, da proporre in televisione a tutti ciao

  • @massimobrisigotti1403
    @massimobrisigotti1403 5 лет назад

    Roberto sei un guerriero, io ero tra quelli che ti seguiva aggiornando la pagina delle posizioni gps 😁! Mi stai facendo innamorare dei trail!

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад

      Grazie 😍 correre è stupendo e farlo in mezzo al verde lo è ancora di più 💪🏻

  • @matteomatteo1364
    @matteomatteo1364 5 лет назад

    Grande Robby. Non hai finito la gara ma 250km non sono alla portata di tutti. Sei sempre un marziano! 😁👏👏👏👏💪💪💪💪

  • @carloleggiero6301
    @carloleggiero6301 5 лет назад

    Mi sono emozionato anche solo a sentire il tuo racconto! Complimenti

  • @michelemartiradonna6533
    @michelemartiradonna6533 5 лет назад

    Sei sempre il numero 1 per noi....👍👍👍

  • @JacopoLorini
    @JacopoLorini 5 лет назад

    Sei un grande, sia come atleta che come persona! Al prossimo anno la porti a casa sicuramente!

  • @luconetartarunner122
    @luconetartarunner122 5 лет назад

    Ciao Roberto. mi dispiace di come è andata. Ma sei sempre un grande. Complimenti. Guarisci presto.

  • @massimilianobucchi95
    @massimilianobucchi95 5 лет назад

    Sei una bella persona,bravo.Complimenti per tutti i video😉

  • @riccardocancellieri9406
    @riccardocancellieri9406 5 лет назад

    Sei fortissimo! Complimenti veramente

  • @SimoFede00
    @SimoFede00 5 лет назад

    Grazie per aver condiviso questa tua esperienza...non è da tutti!
    Complimenti che hai lottato fino all'ultimo secondo!!!
    GRANDE

  • @mauirun
    @mauirun 5 лет назад +2

    Finalmente mi stavo preoccupando....devi sapere che molti ti seguono solo sul tubo.....Bentornato

    • @mauirun
      @mauirun 5 лет назад +1

      👏applauso enorme x il sorriso che mantieni sempre.....anche quando stavi male.Per me è come se l'avessi vinta questa "garetta"

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Grazie mille 🤗🙏

  • @damonvoxelart9216
    @damonvoxelart9216 5 лет назад

    Bravo Roberto! Aspettavo il tuo video per vivere con te questa esperienza, peccato per il finale... Chissà che posti magnifici hai visto! Sei il migliore! Bravoooo!

  • @antoniovuono8651
    @antoniovuono8651 5 лет назад

    Complimenti, per il video e per tutto, l ho guardato con attenzione...e come dici sempre tu quella frase...che È SCRITTO SUI LIBRI....tra tante dici una cosa da scrivere sui libri...CHE DALLE COSE NEGATIVE SI POSSONO IMPARARE TANTE ALTRE COSE POSITIVE. Complimenti davvero, e buona ripresa.
    Purtroppo sono anch io fermo da un mese per una pubalgia, mha mi affido ai tuoi consigli😉

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Ciao Antonio!! Grazie mille, in bocca al lupo per il tuo infortunio 😊

  • @marcofoschetti8365
    @marcofoschetti8365 5 лет назад

    ciao Roberto , grazie a te, sei una forza...

  • @stasionicolo2317
    @stasionicolo2317 5 лет назад

    Grande Roberto 👍 continua così e buona guarigione

  • @riccardorossetti
    @riccardorossetti 5 лет назад

    Complimenti Roberto continua così e riprenditi presto 💪💪🏃🏃🏃

  • @andreandre27
    @andreandre27 4 года назад

    Oltre che sport è anche avventura. Veramente affascinante. 👍

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  4 года назад

      Sport, avventura, viaggio... molte cose insieme 😊 sono esperienze che possono cambiarti la vita 😉

  • @andresvento4788
    @andresvento4788 4 года назад

    Grande!!!
    Bel video!!!
    Bella sperienza!!!
    Comunque sia finita...

  • @giorgiosono
    @giorgiosono 5 лет назад

    Grande!!
    Complimenti comunque per la gara ed il video! Alla prossima

  • @MagikSimon79
    @MagikSimon79 5 лет назад +1

    Fortissimo come sempre...

  • @marcoampalla1862
    @marcoampalla1862 5 лет назад

    Grande Roberto!!!!! Il prossimo anno vieni a fare una bellissima gara nella mia zona dove abito in Piemonte si chiama il trail del monte soglio!! Cercala e bellissima! !

  • @antonioscamardella9448
    @antonioscamardella9448 5 лет назад

    Avanti Robè sei un drago !!!!! La prossima e tua !!!!

  • @giuslap7785
    @giuslap7785 5 лет назад

    grande roby ! l'anno prossimo ce la farai

  • @gabrielepace6883
    @gabrielepace6883 5 лет назад

    Ciao Robyyyy!!!Io ti posso solo ringraziare..Avresti potuto fare anche solo 50 km o 150 km che siano ma mi hai regalato tante emozioni speranze e non sai quanti sorrisi..Esistono tante variabili soprattutto in imprese del genere quindi già viverle e poi raggiungere il risultato che hai raggiunto ti fa onore insieme alla tua umiltà sincerità e grande simpatia..Sono uno di quelli tuoi fans che con apprensione speranza e gioia ha seguito il tuo numero lungo il percorso contando ogni posizione di sera quando mi svegliavo per andare a lavoro e di giorno quando finivo il mio allenamento..E che quando non l'ho visto più sono entrato in crisi totale preoccupandomi🙈😅😜Ti posso solo fare mille complimenti e ti seguo sempre..Lo so che è fuori luogo ma grazie a te e un tuo video su come migliorare sulla mezza maratona ho fatto il mio personal best a Bologna con 1:53:56 e ho vissuto mille emozioni pensando anche a te grazieeee!!!Sono in debito di un pranzone se vuoi!🤣Che dire..Voglio anche iniziare anche con i Trail corti naturalmente..Se hai mezze in programma quando sarà lo dici?Così se ci sono ci conosciamo 😁Un abbraccio e ancora mille complimentiii..mi vedo un po' in te perché come me mi sembra che tu corri tanto con cuore e passione!!In più hai classe e velocità..Io ci metto il pensiero 😂 Buona giornataaa

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад

      Grazie mille Gabriele 😍e mi fa davvero piacere aver contribuito al tuo personale sulla mezza... bravo continua così!!! #NoLimits

  • @stefanocalcagno3841
    @stefanocalcagno3841 5 лет назад

    Cmq sia andata, hai fatto una grande impresa!! Bravo!!

  • @federicoiovanovich483
    @federicoiovanovich483 5 лет назад

    @personalrunningcoach complimenti veramente per tutta la testa e il cuore che ci hai messo. Un equilibrio psicofisico come il tuo per saper gestire delle situazioni del genere è veramente sovraumano. Ti vedremo in futuro al Tor Des Geants?

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Grazie mille 🙏😊 si partecipare al Tor è il mio sogno da parecchi anni 💪🏻😉

  • @ravagnanandrea
    @ravagnanandrea 5 лет назад

    Grande Robbi. Ne farai altre 1000 e ne vincerai e ti divertirai tantissimo!

  • @nousmc
    @nousmc 5 лет назад

    Bravo Roberto 👍👍👍

  • @lucaciardini6638
    @lucaciardini6638 5 лет назад

    ciao sei un grande perchè in quelle condizioni hai fatto 250km alcune volte ci vuole anche un pò di fortuna

  • @andreagobbato6545
    @andreagobbato6545 5 лет назад +1

    Sei un grande

  • @marcof9430
    @marcof9430 5 лет назад

    Ciao Roberto, aldilà del risultato complimenti per essere arrivato fino a quel punto, già partire non al 100% in queste ultra è coraggioso, purtroppo anche in perfette condizioni sono distanze talmente lunghe che vanno affrontate con la giusta preparazione e non é scontato che possa succedere qualcosa, ma tu eri preparato e motivato a raggiungere il tuo obbiettivo, complimenti ancora... Volevo sapere che zaino della Salomon hai usato... Ciao Marco💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

  • @girolamovisci609
    @girolamovisci609 5 лет назад

    Grande Roby !!! 💪😁❤️

  • @andreamannucci9467
    @andreamannucci9467 5 лет назад

    Chi se ne frega del risultato .....solo pensarla una gara del genere ......sei un G R A N D E !!!!!!!!!!A presto

  • @valeriodim
    @valeriodim 5 лет назад

    Bravissimo! Credo che fare una gara del genere il giorno dopo aver finito di prendere l antibiotico è da pazzi 🙈😂 È normale che non andavi Roby.. 😉

  • @giampydigiamba6644
    @giampydigiamba6644 5 лет назад +1

    Grandissimo, i successi sono fatti da una serie di insuccessi.
    Hai fatto 250 km con una mare di dislivello, con antibiotici nel sangue, dente tolto da pochi giorni e una bronchite asmatica e poi non dovrei chiamarti alieno? Complimenti 👏👏👏👏👏👏

  • @nelsdrummago8141
    @nelsdrummago8141 5 лет назад

    Grandissimo.. Ti seguo da tempo e mi hai fatto appassionare alle ultra trail.. Una domanda quelle cuffiette che usi sono sempli auricolari per il telefono?

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад

      Ciao! Si! Ho fatto anche la recensione delle cuffie a conduzione ossea, sono le Aftershokz Aeropex

  • @angelavanedola8
    @angelavanedola8 5 лет назад

    250 km...sono tantissimi Roberto...mi dispiace che tu l’abbia vissuta così. Mi sono spaventata sentendo le tue parole 😣. Penso alla mia prima Maratona. Per me sono come 200km ....e sentire il tuo stato d’animo non so più se la voglio fare...complimenti veramente...io non ce la farò mai..

    • @cristiangherardi4859
      @cristiangherardi4859 5 лет назад +1

      Ciao, falla invece la maratona, mai mollare e vedrai che alla fine sarai felice ;)

    • @angelavanedola8
      @angelavanedola8 5 лет назад

      Cristian Gherardi ...mi sono messa un sacco paura ....non ho una gran salute e temo di superare il limite...ma per ora non sto mollando...21 km in gara anche oggi...speriamo bene..🙏 grazie mille ☺️ gentilissimo!

    • @cristiangherardi4859
      @cristiangherardi4859 5 лет назад +1

      @@angelavanedola8 Non devi avere paura, devi pensare che il tuo corpo ce la farà, sicuramente durante una maratona avrai momenti di crisi, devi tenere duro perche' poi all'improvviso passano. Credimi ;) Alla fine, una volta tagliato il traguardo, non vedrai l'ora di rifarla!

    • @angelavanedola8
      @angelavanedola8 5 лет назад

      Cristian Gherardi ....lo spero tanto ☺️...mi sto allenando tanto...grazie ancora 🙏 mi fai un gran coraggio!

    • @cristiangherardi4859
      @cristiangherardi4859 5 лет назад +1

      @@angelavanedola8 Quando ti alleni, devi pensare che lo fai per il tuo obiettivo, in questo caso la maratona ma vale per tutte le gare. Devi Convincerti di potercela fare, aiutati ponendoti degli obiettivi intermedi, man mano che li raggiungerai crescerà la tua autostima e ti sarà di grande aiuto per affrontare le difficoltà degli allenamenti sempre più duri. Se hai bisogno di consigli chiedi pure, mi piace condividere le nostre esperienze.

  • @Fabio90645
    @Fabio90645 5 лет назад

    Complimenti Roberto. In queste gare può succedere davvero di tutto, ma l'importante è mai mollare e vedrai che nelle prossime andrai alla grande.
    Prossimo anno Tor? Oppure UTMB, che essendo più corribile potrebbe essere più adatto alle tue caratteristiche?

  • @CesareMauri
    @CesareMauri 5 лет назад

    Veramente granssimo, bravo bravo bravo.
    Volevo chiederti qualche informazione sulla gara, com'erano ristori e basi vita? Segnata bene? Fondo?
    E una curiosità, come mai ti sei indirizzato qui e non ad esempio al TOR che mi pare sia molto molto simile?
    Grazie!

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Ciao Cesare! al Tor non mi hanno preso e quindi ho deciso per questa... i ristori non erano male e il percorso era segnato benino... sicuramente si può fare meglio 😉

    • @CesareMauri
      @CesareMauri 5 лет назад

      Grazie mille, la metto in calendario, se va tutto bene e ci torni spero di avere l'onore di stringerti la mano!

  • @Indiacheca
    @Indiacheca 5 лет назад

    Il corpo i segnali te li ha mandati tutti, fin dai giorni precedenti: SOVRALLENAMENTO devi ascoltarti di più. 🙋‍♂️🙋‍♂️

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme 5 лет назад +2

      Dubito che sia sovrallenamento, è un fan della corsa lenta e limita i lavori di qualità. È colpa dell'antibiotico che gli ha raso al suolo la flora intestinale e conseguentemente ha limitato l'assunzione dei micronutrienti.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +2

      Ciao! Non credo sia Overtraining... ho fatto 3 settimane piene di scarico dove avevo diminuito parecchio il volume e la settimana precedente avevo raggiunto il mio picco di forma... in più come detto da Massimo faccio 1 lavoro di qualità a settimana, per il resto tanto fondo lento quindi è difficile andare in Sovrallenamento 🤗🤗🤗 purtroppo un po’ di sfortuna in questi casi ci sta... andranno meglio le prossime 💪🏻😉

  • @manuelacrucitti6599
    @manuelacrucitti6599 5 лет назад

    Mi...ia COMPLIMENTISSIMI!

  • @DeveloperHooke
    @DeveloperHooke 3 года назад

    Sotto antibiotico hai fatto un impresa.... io quando lo prendo stanco pure a fare le scale ahah

  • @Nick71NA
    @Nick71NA 5 лет назад

    Complimenti credo che al mondo esistano pocchissime persone in grado di fare 250k di corsa di seguito!!!!!

  • @francy84sorcina
    @francy84sorcina 4 года назад

    Strepitoso !! Continua così !!!

  • @leotal3694
    @leotal3694 5 лет назад

    Grande maggico! In ogni caso è andata bene, mettessi in gioco in una sfida del genere è già un successo in partenza. Sei una grande ispirazione per tutti quelli che ti seguono! Una curiosità: il VO2 max a quanto ti è arrivato? Spaccato i 100??? 😂

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Grazie 😊 il Garmin segnava 62 credo e ora dopo la gara è sceso a 59 😉

    • @leotal3694
      @leotal3694 5 лет назад

      @@Personalrunningcoach che allenamenti consigli per aumentarlo?

  • @bertettoezio
    @bertettoezio 5 лет назад

    Caro Roberto , ho 45 anni e corro da 37 anni con un po di interruzzioni... ora fatico a seguire le classiche tabelle e sono sempre stanco... i tuoi consigli mi hanno fatto capire che dovrei fare molti più allenamenti a bassa intensità ma testa dura che sono , pur essendo molto più lento di te, fatico correre ai 6 km o 6.30 km .... cosa mi consigli per recuperare questo periodo No della mia vita atletica ? Grazie mille

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Riparti da zero e fissa un obiettivo per i prossimi mesi... sforzati ad andare piano, riparti con la corsa lenta, correre con il sorriso e poi piano piano aumenta i km sempre correndo lentamente 😉 ritrova il piacere della corsa 😊

    • @bertettoezio
      @bertettoezio 5 лет назад

      @@Personalrunningcoach grazie caro ci proverò.

  • @oOMark1991Oo
    @oOMark1991Oo 5 лет назад

    Sicuramente il fatto di non avere forza nelle gambe e sentirti spossato/stanco era dovuto all'antibiotico che avevi preso e all'oki, purtroppo fanno quell'effetto (già capitato con l'oki )

  • @stefanocolli7260
    @stefanocolli7260 2 года назад

    Ma porca puzzola che iazza! Era impossibile portarla a casa sotto antibiotici! Cmq adoro i tuoi video!

  • @RobertoBragantini91
    @RobertoBragantini91 4 года назад

    Ciao Roberto.
    Questa gara si può fare come treeking a piedi in diversi giorni ?

  • @escoacorrere
    @escoacorrere 5 лет назад +1

    Da maratoneta seriale, so cosa si prova quando si vuole correre a tutti i costi e portare al limite il proprio fisico. Mi chiedo spesso, quale é il limite tra sport e follia? Forse tu saprai rispondere meglio di me.
    Ti ho seguito, ti ammiro, e so già che l'anno prossimo sarai di nuovo al via :)

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Sicuramente questa gara in particolare è l’estremo delle Ultra... è L’ultra delle Ultra 😅 e sicuramente c’è parecchia follia, ma è una follia buona, di quelle che fanno bene, che ti cambiano la vita e ti rendono una persona migliore... per il resto credo che l’essere umano sia perfettamente in grado di correre per 100km e di farlo in salute e per tanti anni, guarda Giorgio Calcaterra 😉 il limite dell’essere umano non è la maratona, siamo capaci di andare parecchio oltre 💪🏻 buone corse 😊

  • @martindlg6084
    @martindlg6084 4 года назад

    Beh... succede solo ai vivi...Complimenti.

  • @yut1812
    @yut1812 5 лет назад

    Forse non ti eri preparato adeguatamente? Comunque sei forte,il prossimo anno ce devi riprova'😉

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад

      Ci ho riflettuto parecchio... però non penso... alla fine avevo davvero pochi dolori muscolari, le gambe erano ok e anche le articolazioni, significa che la struttura ha retto bene e l'allenamento è stato efficace, la prossima andrà meglio 😊

    • @CesareMauri
      @CesareMauri 5 лет назад

      Se non era preparato lui non lo era il 99.9% dei concorrenti!

    • @yut1812
      @yut1812 5 лет назад

      Nella preparazione ad una gara del genere va' inclusa anche un'adeguata acclimatazione per abituare l'organismo all'alta quota,quindi RISIEDERE per almeno due settimane prima della gara sopra i 2200m e magari allenarsi a 1500/2000.I suoi sintomi sembravano dovuti a questo.Bisogna stare molto attenti,è pericoloso.

    • @CesareMauri
      @CesareMauri 5 лет назад

      @@yut1812 sarà, ma non credo che i 500 finisher del TOR abbiamo fatto tutto questo (il tor come altimetrie, dislivelli e distanza è quasi identico). Io personalmente l'ho chiuso in 125 ore ed ero preparato la metà di quanto era Domenico

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад

      Secondo i medici il problema non era di acclimatizzazione è stato subito escluso... comunque 4 settimane prima della gara mi sono allenato per 4 giorni sul percorso gara, 190km con passaggi a 3000mt e ho dormito anche a 2000mt e non ho avuto nessun problema, in più qui da me mi sono allenato almeno una volta la settimana sopra di 2000mt 😊

  • @Antonio-mf2be
    @Antonio-mf2be 4 года назад

    Hai un bel dono: Umiltà.

  • @wolferine84
    @wolferine84 5 лет назад

    Esempio di vita.

  • @GiovanniMagliarella
    @GiovanniMagliarella 5 лет назад

    Meno male ti vedo meglio, ringiovanito... Non mollare mai. Hai chiesto al medico se l'infezione ai polmoni è arrivata per colpa dell'ascesso?

  • @teo789
    @teo789 5 лет назад

    Grandissimo, complimenti, sei l'unico che in Italia porta contenuti simili !
    ps. stiamo ancora aspettando la possibilità di acquistare l'abbigliamento No Limits

    • @hitanyuk4984
      @hitanyuk4984 5 лет назад +1

      Beh proprio unico no dai. Ci sono altri vlogger interessanti.

    • @Personalrunningcoach
      @Personalrunningcoach  5 лет назад +1

      Grazie mille ❤️❤️ a breve (settimane) usciranno le mie maglie 😉💪🏻

  • @francobabich8066
    @francobabich8066 4 года назад

    Eroe

  • @mistergim79
    @mistergim79 5 лет назад

    Ironman

  • @andreatosetti6646
    @andreatosetti6646 4 года назад +1

    Corona virus....