Il Pitbull nel cancello, rispondo ad una domanda.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 апр 2024
  • Non rinunciate mai a vivere dei bei momenti con il vostro cane per paura che capiti qualcosa.
    Parlate sempre con gli altri umani di cani, potreste conoscere belle persone, lasciare un bel ricordo, insegnare un buon modo di comportarsi e magari far nascere una bella amicizia tra i cani 💜
    #pitbull #canidiamante
  • ЖивотныеЖивотные

Комментарии • 9

  • @mariaguastella8810
    @mariaguastella8810 2 месяца назад +1

    Io mi permetterei di aggiungere che la cosa migliore da fare nel caso in cui avvistassi un altro pitbull libero, sganciare immediatamente in guinsaglio del tuo CON UN GESTO RAPIDISSIO, MA CALMO. Solo così potrebbe finire che non si azzannino e non ci rimette anche chi detiene il cane al guinsaglio. Magari si annusano e non si azzuffano. E l'unico strumento per separarli è il bredstick (bisognerebbe essere almeno due persone) uno solleva per le zampe posteriori un cane e l'altro apre la mantibola facendo leva con il breadstick, non ha molta efficacia acqua e fuoco se si arrivano ad azzannare e non lasciano la presa affatto infatti sono anche cani da presa. Non mi fiderei di basarmi su abbai poiché ci sono soggetti che non abbaiano affatto, ma in un nano secondo sono attaccati, non hai neanche il tempo dei rifessi per prevenire quest'azione. L'unico responsabile del cane è il conducente.... Io amo questa razza, ci convivo da una vita, ma non sono cani da passeggiatina al parco. Portalo in passeggiata dove non ci sono pericoli, socializzato per quanto sia, non vi è mai la certezza. Chi si assume la responsabilita'di detenere questa o altre razze simili di cani DEVE essere informato e responsabile. Anche se ci si dorme insieme nel letto e sono dolcissimi con i propri amici umani può non essere la stessa cosa con altri umani o animali.

  • @mariaguastella8810
    @mariaguastella8810 2 месяца назад +1

    Non è legale sguinzagliarli, ma è il minor rischio in caso di emergenza.

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +1

      Purtroppo non sempre è la cosa migliore da fare, ad esempio se ci si trova vicino ad una strada o in presenza di altri cani "lasciar fare a loro" non è sempre l'idea migliore. se i cani sono equilibrati e ci si trova in una zona sicura sicuramente si!

  • @annabarbone7615
    @annabarbone7615 2 месяца назад +2

    Meglio che cambi strada

  • @LucianaSiri-po1ef
    @LucianaSiri-po1ef 2 месяца назад +1

    Non parliamo di museruola come mai?

    • @LucianaSiri-po1ef
      @LucianaSiri-po1ef 2 месяца назад

      Sto parlando dei molossi ovviamente.

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Perché dovremmo parlare di museruola? In questo caso specifico non è necessaria.

    • @violar.4663
      @violar.4663 2 месяца назад

      Secondo me, troppi proprietari di cani di grossa taglia, di qualsiasi razza e tipo, ritengono che siano innocui. Ormai, ho timore a passeggiare in strade di campagna,o fuori paese, perché si trovano cani lasciati liberi dai proprietari. Il fatto di dire che sono scappati dal cancello, vuol dire che non sono state adottate misure di sicurezza; ma il più delle volte, non scappano, sono lasciati andare in giro da soli. E questo non è accettabile.