I due Pitbull di Eboli e il bambino: una riflessione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 апр 2024
  • ✨ Serve un po’ di silenzio, in questa storia di Francesco Pio e dei due Pitbull. Soprattutto da parte di chi sta parlando un po’ a sproposito.
    Un cane non socializzato con i neonati non ne strappa uno dalle braccia di una persona adulta e non si sente minacciato da un neonato di 13 mesi.
    Il fatto è che a forza di parlare di “controllo del cane” di “polso” di cani come figli e altre cose del genere, si stia perdendo di vista il fatto che sono predatori con loro strutture sociali, necessità e caratteristiche.
    E di questo ci ricordiamo solo quando la tragedia è avvenuta.
    Dobbiamo essere responsabili nel benessere dei cani e di chi entra in cinta con loro.
    Pensiamoci prima.
    #pitbull #canidiamante
  • ЖивотныеЖивотные

Комментарии • 58

  • @user-gh7bc9ds2r
    @user-gh7bc9ds2r 2 месяца назад +3

    BRAVISSIMAA!!!!!!!!

  • @OnlineTechMastery
    @OnlineTechMastery 14 дней назад +1

    Grazie per il prezioso video, che spiega terra terra la situazione. Uso il termine terra terra non con intenzione di denigrare, anzi al contrario: rendere fruibili a tutti concetti e nozioni che la maggiorparte dei demonizzatori della razza non hanno. Purtroppo anche cosi', qualcuno ancora non capisce, ma si tratta di pochi casi sporadici , pochi haters il cui scopo non è il dialogo ma riversare le proprie frustrazioni sugli altri, uomini o cani che siano. Grazie ancora

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад +1

      Grazie mille, il mio scopo è proprio far comprendere a chi non hai gli strumenti per farlo, semplicemente perchè fa un lavoro diverso, ma che ogni giorno si trova nel mare infinito delle false informazioni sui social.

  • @agostinabon6328
    @agostinabon6328 2 месяца назад +4

    Io amo i cani però il bimbo povero è stato ....ci sono cani cattivi io ho lavoravo passavo quasi tutti i giorni c'era un pastore tedesco aggressivo le ho provate tutte portavo del cibo lo lanciavo lo mangiava e poi denti fuori il padrone diceva che era buono un giorno è scappato è morso un bambino a me faceva paura e io vivo con il cane😘🐕🐕🐈

  • @user-my7nk3no2w
    @user-my7nk3no2w 16 дней назад +1

    Anche io ho un Pitbull

  • @emmapancaldo8697
    @emmapancaldo8697 Месяц назад +1

    Concordo pienamente che il padrone ha la piena responsabilita del cane in casa e soprattutto fuori casa, per esempio i vicini, come ha giustamente detto lei, va tutelata l'incolumità degli altri a 360 gradi, non basta dire è tanto buono, il cane è un animale, con il suo istinto predatorio, a maggior ragione se appartiene ad alcune razze..

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад

      Esattamente ...

  • @user-my7nk3no2w
    @user-my7nk3no2w 16 дней назад +1

    Il canne devono seguirlo stargli dietro ..E no lasciare mai da solo troppe ore perché diventano agitatissimo .Mi dispiace per il bimbo ma la culpa non e dil canne e di chi a cresciuto il canne di come anno cresciuto il ..ho un Pitbull anche io e gioca con le bimbe li adora ma non lo lascio solo sono sempre attenta perché tutti canne anno il stinto animalista .. sto attenta sempre a un che se lui e bravo e coccolone..

  • @rodrigodegraecis8216
    @rodrigodegraecis8216 2 месяца назад +3

    Brava , sei stata equilibrata e lucida nell'esporre i fatti. Condivido 👍

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Grazie mille 🙏

  • @LeonardoDefazio-qh43gj.
    @LeonardoDefazio-qh43gj. 2 месяца назад +9

    Alla fine hai detto tutto e niente...non credoche questo video abbia aiutato qualcuno a fare chiarezza...👎

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад

      Chiarezza di cosa? Non sta a me fare chiarezza sull'accaduto, non ero li. ci penseranno gli inquirenti. Era solo un video sfogo sul mio canale, se non ti piace puoi an cje andare, tu e tutti quelli che ti hanno messo like.

  • @giovannasophie6263
    @giovannasophie6263 2 месяца назад +1

    Potrebbe essere che siano passati dalla curiosità di vedere il bambino essendo posto in alto, all aggressività per troppa eccitazione?

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +1

      Il bambino ha ferite da scuotimento, sicuramente sono cani che fanno fatica a gestire i picchi di arousal e l'eccitazione gioca brutti scherzi. Il comportamento finale è proprio predatorio.

  • @pighettiasg1
    @pighettiasg1 11 дней назад +1

    ma forse il problema è anche che alcuni proprietari non conoscono il proprio cane!! se sai che il tuo cane è imperfetto sotto il punto di vista caratteriale devi anticipare le sue reazioni!!

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад

      Sicuramente il problema principale è la mancanza di consapevolezza, ma non parlerei di imperfezione. Parlerei di motivazione di razza e carattere del cane, grazie per il tuo commento 💜

  • @arturozarulli6993
    @arturozarulli6993 2 месяца назад +3

    Mi dispiace molto per quel bambino ma li la colpa e di chi aveva in custodia i cani non dei cani perché chi li aveva in custodia li doveva tenere chiusi i cani quando c'era il bambino

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Si, io ho l’impressione che le cose siano andate diversamente da come hanno detto.

  • @mariaguastella8810
    @mariaguastella8810 2 месяца назад +13

    Convivo con i pitbull da 40 anni, se si azzuffano fra loro, rasano a terra tutto ciò che si muove, gatti, bimbi, cani più piccoli ecc, poiché sono cani selezionati per combattere e vincere. Non ho altro da aggiungere.

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +4

      Anche io li ho e ne ho seguiti tanti, come dico sempre ai miei clienti: sanno essere bimbi ma anche assassini.

    • @user-yl7zl8zo7c
      @user-yl7zl8zo7c 2 месяца назад

      I Pitbull e i rosvail sono animali troppo pericolosi nn devono più razzare facile a dere che sono dei cucciolotti come tt gli altri cani ....chiedo ha chi ne possiede uno di farsi due domande e darsi una risposta ...che ben si voglia dire nn ho mai sentito dire che un volpino uccida qualcuno

    • @agostinabon6328
      @agostinabon6328 2 месяца назад +1

      @@maryveg sono d'accordo con lei. C'è un.ragazzo che ha un.doberman e un altro pericoloso un giorno in tanto che era fuori per lavoro ha sbranato due gatti la terza si è salvata in alto e vivevano insieme maaa......

    • @benedettaadelepaolascaglio8562
      @benedettaadelepaolascaglio8562 2 месяца назад

      Il pizbul un cane che non avevo mai ,un giorno giro con la mia cagnoloina e uno si firma a parlare ,il cane improvvisamente ha fatto un salto x darmi un bacio .

    • @agostinabon6328
      @agostinabon6328 2 месяца назад +1

      @@benedettaadelepaolascaglio8562 io amo gli animali però quando mio figlio aveva 20 uno voleva regalarle la teca con un pitone lui diceva che era buono io le ho detto fuori te o lui poi per cibo topolini cavie da pranzo ma tormentato tanto l'altro se ne voleva liberare se scappava mi avrebbe mangiato il mio cagnolino ciaoo ❤🐈🐈🐕🐕🐕

  • @chiaramazzoni9084
    @chiaramazzoni9084 2 месяца назад

    Condivido

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Grazie 😍

  • @Ritaforher
    @Ritaforher 2 месяца назад +3

    Bisogna fare delle scelte quando si ospita o si affitta una casa bisogna mettere in sicurezza ospiti troppa superficialità e quella povera creatura ha pagato per la superficialità scusate ma questa storia mi ha sconvolta

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +1

      Sono d’accordo con te.

  • @FlorenceJohnston-iv2eo
    @FlorenceJohnston-iv2eo 2 месяца назад

    Ciao, potresti spiegare secondo te come è avvenuta la dinamica?

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Ciao, si dovrei fare un video. Appena possibile lo faccio e lo pubblico, cercando di non entrare troppo nello specifico.

  • @stellapiccola17
    @stellapiccola17 2 месяца назад +1

    Sono d'accordo con te.... Vanno addestrati però prima...

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад

      vanno educate prima le perone e poi vanno educati i cani ... l'addestramento in questo caso non serve

  • @antonella4082
    @antonella4082 2 месяца назад +12

    Mi dispiace ma ultimamente di situazioni similari ne capitano.
    Non riesco a capire la fissazione di dover comperare , adottare, scegliere cani tendenzialmente aggressivi come i pitt bull.
    Evito di parlare di addestratori e comportamentalisti che molto spesso non sono all' altezza della situazione o portano il tutto per le lunghe per lucrare il piu' possibile.
    Queste razze dovrebbero a poco a poco scomparire perche' non sono cani per tutti, ammesso che esista un cane per tutti, invece tirano fuori razze sempre piu' grosse e piu' aggressive.😮😮😮😮😮 Grazie alla stupidita' si salvi chi puo'

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +1

      Ciao Antonella, infatti a volte piuttosto che portare aventi il brodo all'infinito, sarebbe opportuno spiegare alle persone che cane hanno in casa o hanno intenzione di prenderlo. Mi dispiace dirlo ma spesso all'educazione e all'addestramento (lo dico contro il mio interesse) si da troppa importanza e molto meno alla conoscenza e alla consapevolezza delle razze.

    • @stefanorossi8246
      @stefanorossi8246 2 месяца назад

      @antonella4082 l’unica cosa che dovrebbe sparire… è l’ignoranza, che sembra regnare sovrana.

  • @sconsi82d28
    @sconsi82d28 2 месяца назад +5

    Secondo me il problema non è il Pitbull o i cani in generale la domanda che mi sono fatta riguardo l'ultima vicenda del bambino di 15 mesi,in tutto questo la mamma cosa stava facendo?la dinamica?se hanno avuto il tempo di reagire così verso un bambino così piccolo gli adulti dov'erano??e facile dare sempre la colpa hai cani,si sa sono animali che a volte possono reagire in modo diverso da quello che ci immaginiamo,io ho un cagnolino di piccola taglia in cortile faccia strada e buono però come tutti i cani fa il suo "dovere" protegge il suo territorio,capita spesso che persone di passaggio sentendo il cane abbaiare (mi avvisa quando c'è qualcuno alla porta)si avvicinano stuzzicandolo e lanciandole oggetti, l'ultima volta hanno addirittura messo la mano dentro cercando di entrare e lui di instinto la morso ,dando la colpa a me e al cane che e aggressivo

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +3

      Hai ragione, infatti ci sono diversi indagati. Va bene la particolarità dei cani, ma le persone?
      Un pò di attenzione e coscienza ...

    • @Ritaforher
      @Ritaforher 2 месяца назад

      ​@@maryvegio non entro in un cortile dove ci sono cani anche piccoli c'è un motivo e grazie a Dio lo sto dicendo, quella povera famiglia purtroppo doveva condividere il cortile con i pitbull a come ho capito,😢

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      @@Ritaforher Da quello che ho capito, la casa era dei pitbull, con i loro umani ovviamente. La famiglia del bambino era ospite o in affitto. Ciò non toglie nulla alla gravità dell’accaduto.

    • @Ritaforher
      @Ritaforher 2 месяца назад +1

      @@maryveg anche io ero ospite due cani lupo mi volevano attaccare perché hanno percepito la mia paura io andavo a lavorare in quella casa ho lasciato il lavoro immediatamente,ho capito la dinamica certo purtroppo è così mi stava succedendo come il povero bimbo i propitari mi hanno rassicurata ma io non mi sono lasciata abbindolare

  • @barbaradanelli9967
    @barbaradanelli9967 2 месяца назад +2

    Io sono jn amante di questi cani. Ho avuto 1 amstaff e attualmente 2 pitbull... sono cani dolcissimi ma necessitano di tante attenzioni. La prima cosa importante farli socializzare è avere attenzione di insegnare loro l "educazione". Sono d accordissimo con te. Prima di condannare i cani chiediamoci chi sono i padroni...i cani,tutti i cani, necessitano di amore e attenzioni...certa stampa dovrebbe,prima di esprimere giudizi, conoscere il soggetto e non sparare a zero solo per fare senzionalosmo inutile e squallido

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Grazie Barbara 💜

  • @stellapiccola17
    @stellapiccola17 2 месяца назад +5

    Io sono anche sul parere che anche i bambini sono dispettosi, tra tirar coda, mettere mani nelle ciotole, ecc... Penso che un cane va addestrato assolutamente, ma anche l'umano dal piccolo al grande devono imparare a rispettarli....io ho delle colleghe che hanno avuto dobermann e non hanno morso mai nessuno.... Ho conosciuto gente che ha avuto Pitbull e non hanno mai morso nessuno...

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад +1

      Si, non è questo il caso perché il
      Bambino era davvero tanto piccolo e con i cani che non sono cresciuti con lui non doveva avere nulla a che fare. Detto questo, prima dell’addestramento del cane serve la responsabilità della famiglia nel conoscere che cane hanno in casa. Per i bambini più grandicelli vale sicuramente quello che hai detto, ma serve sempre l’adulto intermediario. Grazie del commento 💜✨

  • @user-oi1hn1lr1z
    @user-oi1hn1lr1z 2 месяца назад

    Io❤ ilcaneceloe

  • @Antonella-cd9zd
    @Antonella-cd9zd Месяц назад +2

    Io vivrei…solo con i cani …e non con gli uomini…loro sono sicuramente più intelligenti coraggiosi fedeli amorevoli e buoni …non chiedono niente ti danno tantissimo… e certe persone dovrebbero solo stare zitte… Ma il problema ..è a monte …questo tipo di cani non è per tutti… e in presenza di bambini con la giusta educazione e l’armonia sono cani fantastici e buonissimi…!

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад

      sono d'accordo, bisogna essere consapevoli ... io avrei mai lasciato i miei cani con gente estranea eppure i miei cani non hanno mai fatto male a nessuno.

  • @silvanomassari6578
    @silvanomassari6578 2 месяца назад

    Sono completamente daccordo con la tua analisi.

    • @maryveg
      @maryveg  2 месяца назад

      Grazie 🙏

  • @emanuelasaccucci6658
    @emanuelasaccucci6658 2 месяца назад

    e colpa padroni no cani :(

    • @1966Pasquale1966
      @1966Pasquale1966 2 месяца назад +2

      E sopratutto a chi permette a gente incapace di gestirli,di possederli.E sarebbe il governo.Altrettanto incapace di mettere leggi severe e farle rispettare.

    • @maryveg
      @maryveg  10 дней назад

      @@1966Pasquale1966 di darle rispettare soprattutto ... ma quelle poche leggi che ci sono non vengono rispettate

  • @pietrolarocca548
    @pietrolarocca548 2 месяца назад

    Un cane vero e il kangal bravissimo con la famiglia ma se fanno del male e alla famiglia sono dolori amari