Solitamente, per ogni mese passato all'estero, l'università contribuisce con una somma di denaro per lo studente! Qui il link su come funziona per l'università dove ho svolto la mie triennale, università degli studi di Milano www.unimi.it/it/internazionale/studiare-allestero/partire-con-erasmus/contributo-alla-mobilita-erasmus . In alcuni casi varia per la fascia di ISEE, però tutti ricevono il contributo, più o meno sostazioso. E per il gap con studenti Bocconi, assolutamente sì, si può colmare. Nell'università che ti ospiterà, troverai tanti studenti provenienti da Bocconi, ma sarete esattamente sullo stesso livello, e con le stesse possibilità, di frequentare corsi, ecc. Ciò che conta è lo svolgere una esperienza di questo tipo, che ti arricchisce prima di tutto come individuo.
Come funziona l’erasmus per quanto riguarda i costi? É possibile colmare il gap di opportunità che si ha per esempio rispetto a uno studente bocconi?
Solitamente, per ogni mese passato all'estero, l'università contribuisce con una somma di denaro per lo studente! Qui il link su come funziona per l'università dove ho svolto la mie triennale, università degli studi di Milano www.unimi.it/it/internazionale/studiare-allestero/partire-con-erasmus/contributo-alla-mobilita-erasmus . In alcuni casi varia per la fascia di ISEE, però tutti ricevono il contributo, più o meno sostazioso.
E per il gap con studenti Bocconi, assolutamente sì, si può colmare. Nell'università che ti ospiterà, troverai tanti studenti provenienti da Bocconi, ma sarete esattamente sullo stesso livello, e con le stesse possibilità, di frequentare corsi, ecc.
Ciò che conta è lo svolgere una esperienza di questo tipo, che ti arricchisce prima di tutto come individuo.
@@edoardopetrucci8grazie mille per la risposta
Figurati!@@lorenzo3158 E non esitare a chiedere in caso ne avessi altre!