Iliad smonta diverse antenne, ecco perché.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024
  • Per acquisti su Amazon usa questo link e mi darai supporto, per te totalmente gratuito amzn.to/3lrNf2w
    Instagram giuseppe_operatori_mobili
    Mail operatori.mobili@tiscali.it
    Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @giuseppe.caccamo
    Gruppo Telegram per gli acquisti su Amazon, SOSTIENIMI !!!! ISCRIVITI !!!!
    Da web: t.me/+4n021OYE...
    Da Telegram: t.me/+4n021OYENfk5NGE0

Комментарии • 237

  • @ng3039
    @ng3039 Месяц назад +1

    Caro Giuseppe , permettimi ,il caro, sei una persona onesta e limpida, io sono appassionato di telefonia, in generale, ed ho potuto constatare, che sai dire solo la verità , può piacere o non ma è così!
    GRAZIE.

  • @orestescialdone3842
    @orestescialdone3842 3 месяца назад +5

    Cioa Giuseppe io ho iliad e ultimamente le velocità sono parecchio basse, passo a Windtre!!!! Comunque sei una bellissima persona e parli sempre in modo molto chiaro!!! Salutoni da oreste

  • @antonello5426
    @antonello5426 3 месяца назад +8

    il fatturato del 2023 si attesta a 1 miliardo e 61 milioni di euro, +14,5% rispetto allo scorso anno; l'EBITDAaL passa a 247 milioni, +17,2% rispetto al 2022, bisognerebbe parlare con i numeri non a sensazione.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Potresti gentilmente dirmi a quanto ammontano le spese? Prima di scrivere impara cos’è un conto economico

    • @antonello5426
      @antonello5426 3 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo Nel 2023 utile di 377 milioni di euro, aumento nel terzo trimestre del 24%

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @antonello5426 Costi?

    • @antonello5426
      @antonello5426 3 месяца назад

      @@Giuseppe.Caccamo Con utile, in economia aziendale, si indica la differenza tra ricavi e costi di un'impresa.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @antonello5426 Sbagli

  • @vitocolacicco6862
    @vitocolacicco6862 3 месяца назад +5

    Comunque Giuseppe sposo totalmente la tua tesi sulla sofferenza dei nostri operatori.
    Per fare un paragone in Spagna Movistar ha una copertura del 85% del territorio del 5G+ SA ( il vero 5G ) con tariffe totalmente diverse da quelle italiane.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Esatto

    • @pasqualepetrocco2551
      @pasqualepetrocco2551 3 месяца назад +1

      Quanto paghi?

    • @vitocolacicco6862
      @vitocolacicco6862 3 месяца назад

      @@pasqualepetrocco2551 Sono in Spagna per vacanza ho solo dato un occhiata alle tariffe sui siti spagnoli dei vari operatori.

  • @FrancescoFinocchiaro-w8f
    @FrancescoFinocchiaro-w8f 3 месяца назад +1

    Grazie di cuore, perché ci illumini con le specazione ché ci dai.

  • @pasqualepetrocco2551
    @pasqualepetrocco2551 3 месяца назад +11

    Ciao Giuseppe io pensa che iliad non abbia problemi economici o altro, per iliad smonta i siti doppioni in quanto averli vicini tra loro tra zefiro possono creare solo delle interferenze, poi iliad potrebbe vendere i pali a terzi e guadagnarci anche almeno questo è il mio pensiero.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Allora perché non li smonta Windtre? Solo Iliad in zona zefironet

    • @pasqualepetrocco2551
      @pasqualepetrocco2551 3 месяца назад +1

      ​@@Giuseppe.CaccamoGiuseppe secondo me iliad li sta smontando per o affittare secondo me eh affittare i pali a Open Fiber o a terzi, WindTre ha già ceduto Cellnex ad a Abertis.

    • @pasqualepetrocco2551
      @pasqualepetrocco2551 3 месяца назад

      1° Luglio 2021, Cellnex ha reso noto che l’operazione con CK Hutchison per l’acquisizione di circa 9100 siti in Italia di WindTre è stata finalizzata.
      L’accordo tra la tower company spagnola Cellnex e la holding di Hong Kong, CK Hutchison​@@Giuseppe.Caccamo

  • @castandreac
    @castandreac 3 месяца назад +5

    Qui in sud Sardegna questo smantellamento è già avvenuto due mesi fa circa, tutta zona Zefironet, in effetti non aveva più senso lasciare un doppione. Hanno lasciato le antenne WINDTRE, iliad quelle che iniziavano con “1000“ proprietaria. Viva Zefironet ci troviamo benissimo con ILIAD.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      Bene, come un virtuale.

    • @castandreac
      @castandreac 3 месяца назад +2

      @@Giuseppe.Caccamo quindi oggi Windtre e ILIAD con Zefironet li paragoni ad un virtuale perché? Sono sempre due operatori fisici, perché scrivi come un virtuale?

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @castandreac secondo te un operatore che smantella le proprie reti invece di renderle indipendenti cosa è molto simile a un operatore virtuale no, visto che con zefiro Net comunque si appoggia a rete Windtre

    • @castandreac
      @castandreac 3 месяца назад +2

      @@Giuseppe.Caccamo si ma c'è un ma...... Essendo zefironet di proprietà per metà 50 per cento ILIAD e 50 per cento Windtre perché dire che viaggia iliad su rete wind3? Si potrebbe anche dire Windtre viaggia su rete iliad, così dicendo sembrerebbe che Zefironet dia prima priorità ai clienti sulla rete wind3 piuttosto che ai clienti di ILIAD e questo sarebbe grave perché se è stata costruita per entrambi i brand, zefironet dovrebbe garantire pari prestazioni uguali sia per i clienti Windtre che per quelli iliad, non sei d'accordo?

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @castandreac ti assicuro che le prestazioni vengono date a entrambi in modo uguale il problema è perché stanno smantellando solo antenne Iliad?

  • @lorenzotech6757
    @lorenzotech6757 3 месяца назад +2

    Nulla contro Iliad però secondo me è stato fallimentare il suo investimento nel costruirsi una nuova rete quando secondo me appoggiarsi solo alla rete windtre andava più che bene.
    Ho avuto Iliad dal 2018 fino all'anno scorso quando all'improvviso mi arrivò un messaggio da windtre che mi offriva una di quelle tariffe easy pay e quindi ho deciso di ritornare su windtre. Ho provato la rete quasi sempre in ran sharing e lì andava bene ma, quando andavo in aree coperte da rete proprietaria la rete era spesso lenta. Il 5G (che non ho provato ma ho visto molti video su internet) poi è abbastanza lento e spesso raggiunge velocità paragonabili ad un buon 4G+ (anche perchè se non ho capito male il 5G di iliad ha una larghezza di banda inferiore rispetto a quella degli altri oprratori). Le bts nelle grandi città sono comunque poche per coprire grandi aree e quel 5G N28 c'è da dire che è veramente lento... L'unica cosa positiva è che il prezzo non è mai cambiato, al contrario di windtre che mi ha appena aumentato il costo di 2 euro... Adesso con windtre ho il 5g, volte (che fino a poco tempo fa non aveva manco iliad), wifi calling (che iliad non ha) e credo di non passare più ad iliad anche perchè nella mia zona iliad usa il ran sharing quindi non avrebbe neanche senso...

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Un operatore fisico deve avere per legge la sua rete sennò che operatore fisico è?

  • @nicolalorusso9186
    @nicolalorusso9186 3 месяца назад +6

    Penso che siamo l'unico Paese al mondo ad "attaccare" un operatore che ha fatto tantissimo per noi utenti e stare al fianco di operatori che hanno ricevuto grandi aiuti statali per proporre offerte a 3 giga a 7,99€ , prima dell'avvento di iliad, per lo meno. Ma tranquilli signori, iliad va bene così perché i costi che ha vanno considerati a 360 gradi e soprattutto ha milioni di clienti con relativa fidelizzazione. Un saluto a tutti.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      Siamo l’unico paese al mondo ad avere queste tariffe, Iliad a parte l’abbassamento delle tariffe quindi la sofferenza per tutti gli operatori spaccando il mercato non ha fatto niente di positivo, ha bloccato lo sviluppo tecnologico perché sono mancati i soldi nell’investimento infatti in Italia siamo indietro in confronto a tutti gli altri paesi europei ne ho parlato tantissime volte in tanti video

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @Riky4646 Ho Gia trattato tutti questi argomenti

  • @chiuso735
    @chiuso735 3 месяца назад +2

    Iliad continuerà ad investire nelle reti, nelle tecnologie, nella costruzione di un legame di fiducia con la nostra comunità di utenti. E, nel solco delle attività iniziate nel 2022 con la Luiss, continuerà a sostenere ogni tipo di studio e di ricerche che possa fare chiarezza sulle dinamiche che distruggono valore.
    Benedetto Levi
    Amministratore delegato Iliad Italia

  • @alessandrofrera
    @alessandrofrera 3 месяца назад +2

    Ciao Giuseppe io sono di una cittàdina in provincia di Brescia, Montichiari,qui Tim è sempre saturo,e con speedtest, illiad e Vodafone sono le più veloci

  • @marcodaniele6943
    @marcodaniele6943 3 месяца назад +1

    Sti operatori virtuali mi hanno proprio stufato, se molta gente invece di lagnarsi anche di Iliad dicendo che manca il VoLTE, che manca l'applicazione, e questo, e quello, che la rete non è performante e quantaltro passando ai virtuali, beh anche questo ha delle conseguenze per Iliad e la colpa è anche di tutti coloro che, invece di aspettare i tempi di Iliad, la lasciano non per passare ad un altro operatore fisico, ma andando ai virtuali senza rendersi minimamente conto che si mettono la zappa sui piedi da soli perché proprio come dici tu Giuseppe, gli operatori fisici non investono perché non guadagnano a causa anche di molta gente che proprio non sa usare quei 4 neuroni malfunzionanti. Io mai e poi mai ho usato un operatore virtuale, piuttosto se proprio non posso spendere molto rimango con Iliad a meno che proprio mi risultasse inutilizzabile, di certo però se avessi dovuto lascialra non sarei passato ad un virtuale. Allora, la tecnologia ha un costo, il 5G ha un costo, insomma costruire una propria infrastruttura e mantenerla ha un costo sicuramente enorme e molti stupidi stanno sempre là a lagnarsi come bambini capricciosi perché manca l'app, come se questa fosse indispensabile, io l'ho sempre detto, Iliad fa pagare poco, non ha mai rimodulato le sue tariffe a nessuno, ma cosa si pretendeva e pretende allora? Se si vuole subito l'app, il VoLte, il 5G performante senza limiti di banda ed altro si deve pagare punto e basta altrimenti ci si accontenti di quello che si ha, ovviamente non si può stare con Iliad se è inutilizzabile, ma comunque signore e signori, basta con tutti sti virtuali, non esistono solo quelli, credo sia giunta l'ora di ricominciare a ragionare.

  • @andreaprestinari1298
    @andreaprestinari1298 3 месяца назад +3

    Ciao Giuseppe ottimo video e la verità non fa una piega sempre sul pezzo (team Caccamo)

  • @armandomarzi5603
    @armandomarzi5603 3 месяца назад +8

    Vabbè se Iliad smantella le BTS in zona Zefironet e' anche corretto perché diversamente ci sarebbero dei doppioni!!!

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Purtroppo non è proprio così

    • @AngelHorse03
      @AngelHorse03 3 месяца назад

      Magari in alcuni casi potrebbe essere così. Se almeno con questa tattica riuscissero ad investire meglio magari per fibrare più antenne possibili zefironet non sarebbe ugualmente male 😂

    • @loredanabusato6387
      @loredanabusato6387 3 месяца назад

      @@armandomarzi5603 non sono doppioni ma di supporto le BTS,per migliorare le prestazioni così andranno sature quelle di wind in zefiro net a tutto svantaggio degli utenti sia di iliad che quelli di Wind 3, la rete la si deve potenziare non. viceversa

    • @MarcoBelli-u8i
      @MarcoBelli-u8i 3 месяца назад

      Purtroppo é proprio così 😢​@@Giuseppe.Caccamo

  • @lureay2086
    @lureay2086 3 месяца назад +1

    Ho notato anche io che gli apparati 5g dell'antenna zefironet del mio paese non ci sono più e non capivo il motivo preciso, grazie a questo video ora e tutto chiaro. Continua così Giuseppe ❤

  • @GiovanniPerri
    @GiovanniPerri 3 месяца назад +3

    Ciao Giuseppe, sai come la pensavo relativamente a Iliad e alla sua politica economica e di trasparenza, ma passato un po' di anni devo darti ragione. La cosa che mi ha più deluso è vedere antenne performanti sparire dalla sera alla mattina, causando problematiche serie ai suoi clienti. Sappiamo benissimo che la rete WindTre, con la quale Iliad ha creato la società Zephiro per la condivisione delle antenne, ha problemi sia di saturazione che di mancanza di connessione in fibra su tante antenne, per cui chi ne pagherà le conseguenze saremo noi clienti. Infine volevo farti i complimenti per l'originalità dell' argomento del tuo bellissimo video e alla prossima 😘

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      Carissimo Giovanni, sai molto bene che l’idea me l’hai data tu grazie al lavoro che fai costantemente per il nostro canale, gran parte è merito tuo tutto il resto non ho fatto altro che prendere il tuo spunto ricercare materiale e approfondire, ma il merito è tuo

    • @GiovanniPerri
      @GiovanniPerri 3 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo si ma tu hai esploso l'argomento e realizzato questo magnifico video, cosa di cui io non sono capace 😂

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @GiovanniPerri Caro Giovanni, ormai realizzo i video quando sono stanchissimo dopo il massacro del lavoro che è sempre più pesante, ed io sto invecchiando, registrare video quando ci si sente a pezzi non è il massimo e si vede. Non parlo più in modo fluido, si sente che ho difficoltà a trovare le parole. A volte non riesco neanche a coniugare bene i verbi. Non sono soddisfatto per niente della mia esposizione.

    • @anmizzon
      @anmizzon 3 месяца назад +2

      @@Giuseppe.Caccamo Ottimo video!!! Il tuo essere evidentemente stanco ti rende onore per l’impegno che ci metti!!! Molti di noi "condividono" la tua stessa stanchezza dovuta ad orari massacranti con pretese sempre più assurde a stipendi sempre più bassi! ... Stipendi da fame che spingono la massa a cercare sempre l’offerta più bassa, in questo come in tutti gli altri settori, ma ahimé non ci rendiamo conto di quanto danno questo faccia a tutta l'economia in genere!!!! Purtroppo gli Italiani neanche si sdegnano più, semmai se ne rendano anche conto... veramente triste! l'Unica speranza è che persone codidette “influencer” come te e altri (che di bravi ce ne sono) continuino a parlarne e forse chissà se prima o poi ci sveglieremo.. al momento temo stiamo facendo la fine della rana nel pentolino

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @anmizzon grazie mille per le tue considerazioni posso dirti che anche noi influencer abbiamo le stesse conseguenze specialmente quelli come me che devono lavorare per vivere, RUclips è solo una mia passione

  • @Falco9807
    @Falco9807 Месяц назад +1

    Ottima riflessione, grande Giuseppe! Bravo!

  • @sterusso1673
    @sterusso1673 3 месяца назад +2

    Qui dove abito , costiera Sorrentina ,prov di Napoli, Iliad si appoggia ad un'antenna wind, molto spesso non prende ,o aggancia altre bts lontane. Ho provato Spusu ,e pure ha problemi. Ho Mobile peggio con due Bts a disposizione ,di cui una Vodafone. L'unica che funziona meglio è Kena mobile che uso come seconda sim. Insomma signor Giuseppe ,come dice lei , bisogna provare per vedere quale compagnia telefonica prende meglio. Io le ho provate tutte , o quasi. Alla fine Kena ,su linea tim, è quella più stabile. Anche questo mese ho dato €7.99 a Iliad per nulla ,visto che è sempre lenta😅. Grazie sempre per i suoi video ,e per le informazioni. Grazie a lei sto imparando a capire .

  • @d.7189
    @d.7189 3 месяца назад +3

    Ciao, dobbiamo anche dire che qui abbiamo anche più sim e quindi più abbonamenti e quindi la spesa procapite raramente è di quei soli 8/10 euro al mese. per esempio io ne ho una sul mio smartphone, una in macchina, una per un antifurto, una per una connessione internet per una telecamera e alla fine ogni mese gli lascio quasi 30 euro che all'anno fanno 350 euro e questo non mi sembra poco. Poi guardiamo anche quali sono gli stipendi in Italia e se ci fossero tariffe da 30 euro al mese la vedo difficile potersi permettere una linea per marito/moglie e 2/3... figli con uno solo che lavora e tariffe elettriche altissime, costo carburante per macchina altissimo ecc. Se alzassero le tariffe potrebbe accadere quanto successo a telepass, coda di gente che restituiva gli apparati telepass. Saluti.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Oggi nessuno restituirebbe uno smartphone con relativa sim e’ diventato quasi un bene primario. Il tuo ragionamento è intelligente, ma era così sino ad alcuni anni fa, adesso anche in Europa le sim sono tantissime

    • @marcodaniele6943
      @marcodaniele6943 3 месяца назад

      Allora io rispondo che esistono anche i tanto vituperati telefoni fissi e sarebbe ora che le famiglie ricominciassero ad usarli, insomma proprio non capisco questo abuso dei cellulari, oramai sembra che esistano solo quelli, se alzeranno i prezzi beh la gente tornerà ad usare anche il telefono fisso ed il cellulare lo avrà chi davvero ne avrà bisogno in mobilità. Si sta davvero esagerando con sto uso smisurato della telefonia mobile data anche ai bambini, io l'ho sempre detto, il telefono fisso si usa a casa o sul posto di lavoro, il cellulare si usa in mobilità punto e basta. Insomma o si accetterà di pagare di più oppure si resterà sempre più indietro rispetto agli altri ed il cellulare lo userà chi davvero ne avrà bisogno punto e basta.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @marcodaniele6943 mi dispiace per te ma le cose non andranno per niente così

    • @marcodaniele6943
      @marcodaniele6943 3 месяца назад

      @@Giuseppe.Caccamo Beh Giuseppe, io ad esempio ho attivato con Tim fibra una nuova offerta in cui Tim ha avuto il buon senso di includere come Iliad le chiamate dal telefono fisso, ossia quello che ogni famiglia dovrebbe avere ed usare a casa, le chiamate illimitate incluse nel canone mensile senza aggiungere a parte l'opzione chiamate illimitate, restando rigorosamente fedele a quanto esposto sopra, quando io mi trovo a casa spengo il mio smartphone punto e basta, lo riaccendo all'occorrenza quando vado dove mi serve andare e proprio non capisco perché non sia normale fare così. Sì, con l'offerta precedente attivatami in aprile che non includeva le chiamate illimitate ho provato ad usare esclusivamente o quasi lo smartphone anche a casa, ma proprio c'era qualcosa dentro di me che si opponeva tenacemente a questo, tanto che appena è uscita la recentissima offerta con le chiamate illimitate incluse nel canone, lo ripeto, l'ho immediatamente fatta attivare e, probabilmente a causa di un grave errore commesso da un centro Tim di cui ora non parlo, mi toglieranno la penale di 50 euro che avrei dovuto pagare per cambio di offerta anticipato e questo proprio per avere come con Iliad le chiamate illimitate incluse nel canone della fibra. Ma se, come dici tu, le cose non andranno per niente così, come mai Iliad e adesso finalmente anche Tim includono le chiamate illimitate nel canone cosa impensabile per Tim fino ad un mese fa?

    • @d.7189
      @d.7189 3 месяца назад +1

      @@marcodaniele6943 Ormai la linea fissa in casa non la ha quasi nessuno e quello che hai scritto mi ha fatto pensare a una cosa e sono andato a guardare le l'elenco delle chiamate fatte negli ultimi mesi, tantissime, ebbene sulo 2 verso un numero fisso e entrambi di ditte.

  • @dariofronterre2391
    @dariofronterre2391 3 месяца назад +1

    Ottima analisi 👍. Cmq avevo letto un articolo su internet e parlava di iliad indebitata di 200miliomi ... Saluti Giuseppe

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Esatto

    • @loredanabusato6387
      @loredanabusato6387 3 месяца назад +1

      Ha fatto un investimento di quella cifra per intelligenza artificiale,se spendeva per l rete era meglio per tutti, così facendo si da la mazzata sui piedi se per servizi scadenti il cliente abbandona

  • @andreatonetto6038
    @andreatonetto6038 3 месяца назад +3

    Che avevo detto io ho aumenti le tariffe il minimo che serve per mantenere decente il servizio o peggiori servizio rete qualità ecc o peggiori il servizio per rietrarci con le spese mi sembra che l' ho scritto in una risposta in un video

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Non hanno fondi sufficienti per creare una rete da soli. Troppo bassi i prezzi

    • @andreatonetto6038
      @andreatonetto6038 3 месяца назад

      @@Giuseppe.Caccamo lo avevo immaginato che priorità avrà tale servizio

  • @Domenico-g2q
    @Domenico-g2q 3 месяца назад +1

    Ciao Giuseppe ti seguo in tutti i video sei una cara persona grazie sempre di tutto per quello che fai ciao buona serata.

  • @giuingra78
    @giuingra78 3 месяца назад +4

    Nel mio paese c' è da 7 mesi una nuova antenna Iliad mai attivata. Ho chiesto pure al sindaco 1 mese fa. Mi ha risposto che presto doveva essere attivata, ma ad oggi ancora niente...Secondo me presto sentiremo parlare della fusione Windtre-Iliad, un nuovo matrimonio, o una Zefiro net totale. Fastweb-Vodafone altrimenti sarebbero troppo forti....Iliad non doveva nemmeno nascere, mannaggia alla Commissione Europea che ha reso obbligatorio la nascita di un 4°operatore dal matrimonio Wind-Tre. La troppa concorrenza in questo settore ha abbassato troppo la qualità e l' esempio di Iliad ne è la dimostrazione. Speriamo bene! Ciao Giuseppe 🙂

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Sono d’accordo

    • @silviofirpo
      @silviofirpo 3 месяца назад +2

      Grazie Giuseppe per il video.. Mah diciamo che si poteva già pensare come sarebbe finita... Per non parlare delle deficienze croniche.. 5g non per tutti, idem il Volte e anche la mancanza di una APP dedicata... Resta solo da pensare come avrebbero fatto economicamente sulla eventuale ( poi naufragata ) fusione con Vodafone. Silvio Firpo ( TEAM CACCAMO )

    • @langellotti
      @langellotti 3 месяца назад +1

      ora nn ricordo bene la situazione a maggio 2018 (quando arrivo' Iliad) , ma mi sembra che anche all'epoca le tariffe italiane erano piu' basse se confrontate a quelle europee, poi dopo iliad si abbassarono ancora di piu'. Comunque anche in Europa si assiste ad una diminuzione delle tariffe (che rimangono comqunque molto piu' alte di quelle italiane)

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @silviofirpo carissimo Silvio, avrebbero approfittato di una rete già pronta di altissimo livello con tutte le infrastrutture e ne avrebbero approfittato per crescere e enormemente

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @langellotti è vero erano basse in confronto agli altri paesi europei ma non a tutti i paesi europei, e comunque la forbice era molto più stretta adesso c’è una differenza abissale mondi completamente diversi

  • @marcoceccarelli911
    @marcoceccarelli911 3 месяца назад +2

    Giuseppe, a volte viene da chiedersi, come mai manager strapagati, NON riescono a guardare oltre il presente, mentre per te, è normalissimo prevedere le conseguenze future delle loro scelte!! A questo punto, i casi sono due: Giuseppe Caccamo è un chiaroveggente con un potere superiore e soprannaturale, oppure i vari manager non hanno la tua stessa lungimiranza, benché sia il loro lavoro!!!! Non è la prima volta che nei tuoi video, fai previsioni che puntualmente si avverano!!! Le difficoltà finanziarie di Iliad, e di tutti gli altri operatori, con tariffe low cost, e servizi uguali per tutti, è una profezia, che da una vita hai previsto!!!!

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Carissimo Marco, io mi limito a ragionare quando esamino gli eventi, purtroppo in Italia è all’estero molti manager hanno una cultura decisamente superiore alla mia ma mancano di materia grigia

  • @francescoginseng
    @francescoginseng 3 месяца назад +4

    Vogliamo parlare della fibra? Ip condiviso con 4 utenze con le relative porte, per non parlare della minchiata del wifi 7. Poi la rete Epon é ridicola rispetto allarchitettura Gpon degli altri operatori, tanto é vero che non hanno offerta business su fibra.

  • @andreaminguzzi
    @andreaminguzzi 3 месяца назад +1

    Grazie per il tuo video Giuseppe

  • @vitocolacicco6862
    @vitocolacicco6862 3 месяца назад +1

    Complimenti per il video Giuseppe.

  • @CristianodaTeramo
    @CristianodaTeramo 3 месяца назад +1

    Ti ringrazio per il video che hai realizzato....Per me mi sta bene la sufficienza tra telefonate e internet di iliad, non sono così esigente, comunque pago poco e mi va bene....

  • @pippopippo7094
    @pippopippo7094 3 месяца назад +1

    La domanda: quando Iliad non aveva le sue BTS, come faceva a proporre prezzi economici?
    Cioè chi le permetteva di usare le antenne fisiche per quale ragione svendeva e intasava il proprio servizio a favore di iliad?

  • @francescopercoco2222
    @francescopercoco2222 3 месяца назад +1

    Grande Giuseppe! 💪😉

  • @g.r9041
    @g.r9041 3 месяца назад +1

    Sinceramente non ho ben compreso questa mossa.Come può essere meno oneroso smantellare una bts piuttosto che mantenerla attiva?Forse si tratta di bts obsolete o di altre cose.Non c'era una legge nata ai tempi della fusione wind + hg3 che obbligava il nuovo gestore a poter tenere delle antenne di una o dell'altra parte,ma non entrambe nella stessa zona di copertura?Inoltre essendo li stesso gestore zefironet andrebbe a dover ridurre la potenza dell'antenna singola per questioni di limiti delle emissioni,quindi non avrebbe senso averne due.Nel caso smantellerebbero quelle meno performanti...

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      Allora, nel tempo mantenere una BTS è molto più oneroso che smontarla, la manutenzione costi energetici e via dicendo sono costi enormi spesso si pagano anche gli affitti dei terreni o dei condomini dove vengono piazzate. La creazione di zefiro Net serve appunto a bypassare praticamente l’obbligo di legge di sviluppo della propria rete come operatore fisico in quanto creando questa società dividendone le spese con Windtre sì ha girato l’ostacolo

  • @flaviusparaschiv1298
    @flaviusparaschiv1298 3 месяца назад +1

    Nel resto d’Europa le tariffe sono molto più alte e molte volte non si hanno nemmeno dei pacchetti vantaggiosi secondo me siamo a un livello di stallo… più o meno le tariffe di molti operatori sono praticamente identiche o cambia di poco anche su operatori fisici facendo la portabilità si riesce quasi sempre a trovare qualcosa di interessante dipende dalle proprie esigenze e dalla rete che copre maggiormente i luoghi che si frequentano del resto … rimango del parere che e meglio sempre scegliere un operatore fisico una cosa che ti volevo chiedere esempio vodafone ha offerte per clienti da un po’ di mesi tutto illimitato a 15 euro più o meno senza blocchi di velocità e poi noto in altra offerta da tipo 40 € mensile e lì non mi spiego una differenza talmente grande di prezzo… ciao Giuseppe

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Sono trucchetti di marketing, infatti le tariffe più basse quelle di cui hai parlato sono per recuperare clienti da Iliad e operatori virtuali mentre se provi a entrare da Tim e Windtre ad esempio trovi tariffe stellari in confronto

  • @michele.zancanaro
    @michele.zancanaro 3 месяца назад +1

    Ciao Giuseppe,spendono ulteriori risorse per smantellare,se sono in difficoltà sarebbe meglio vendere gli impianti in esubero…che strano vedremo

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Ma io smantellare che mantenere a livello economico, e poi vendere a chi? Gli impianti non sono compatibili con le reti per esempio di TIM e Vodafone che hanno altri fornitori altre logiche di funzionamento

    • @michele.zancanaro
      @michele.zancanaro 3 месяца назад +1

      Mi sa che c’è qualcosa altro in programma forse stanno già lavorando per la fusione in un unico operatore,idea personale

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @michele.zancanaro potrebbe essere

    • @lucabattanta9246
      @lucabattanta9246 2 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo da quanto so gli apparati di rete smantellati già da almeno 10 anni non vengono mandati al macero. Anche l’usato o obsoleto per l’Italia può avere un suo mercato fuori. Vi sono società, per esempio americane, che ritirano a pagamento i vari componenti elettronici delle torri e li rivendono a pezzi in giro per il mondo in Paesi in via di sviluppo o come pezzi di ricambio .

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  2 месяца назад

      @lucabattanta9246 nonnsempre

  • @cavalieretriste
    @cavalieretriste 3 месяца назад +1

    Ottimo video, come sempre perché spieghi tutto molto bene ed in modo chiaro. Hai ragione, ho una sim iliad 200 gb a 10 euro. La velocità non è eccezionale, ma abbastanza sufficiente per navigare o chiamare e, soprattutto, non fanno problemi se la uso come router (a differenza di Vodafone che non lo permette).

  • @langellotti
    @langellotti 3 месяца назад +1

    concordo sul fatto che i prezzi sono bassi (e nn fanno bene allo sviluppo tecnologico), ma mi chiedo come mai ad es operatori virtuali su rete vodafone o windtre hanno prezzi ancora piu' bassi e prestazioni accettabili e servizi tipo volte (che iliad nn ha per tutti i clienti) . Anche gli operatori fisici nn fanno grossi guadagni rivendendo connettivita' ai virtuali

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      Come perché, mi sembra ovvio, non mantengono gli impianti non hanno antenne di loro proprietà hanno costi 1000 volte inferiori in quanto non hanno una rete loro

    • @langellotti
      @langellotti 3 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo si ovvio ma i fisici nn sono enti di beneficenza, cmq devono coprire tali costi fissi con gli introiti dei virtuali.Nn so fare i conti dei gestori fisici, ma, anche loro secondo me hanno pochi incassi dai virtuali . Comunque certo nel settore della tel mobili, non ci sono accordi di tipo monopilistico..e' guerra totale.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @langellotti si

  • @gianca73
    @gianca73 3 месяца назад +1

    Cliente iliad dal primo giorno, malgrado l'implementazione delle BTS sul territorio, ho notato un decadimento della qualità......gli 11mln di SIM iniziano a pesare.......

  • @mjmmo
    @mjmmo 3 месяца назад +1

    Questa strategia non la sto capendo...

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      Non è una strategia e mancanza di danaro come ho detto nel video

  • @alessandrobeggi179
    @alessandrobeggi179 3 месяца назад +1

    Giuseppe ottimo ragionamento avevi visto giusto questi prezzi al ribasso vanno bene solo per gli operatori virtuali secondo me grazie per l’ottimo video

  • @marcodaniele6943
    @marcodaniele6943 3 месяца назад +1

    Ciao Giuseppe, e cosa dici dell'uso smisurato degli operatori virtuali? Io ho sempre sostenuto e dopo quello che abbondantemente ci hai spiegato ancora di più sostengo che se la gente in massa si rivolge ai virtuali proprio per i loro prezzi stracciati abbandonando gli operatori fisici Iliad compresa, cosa accadrà agli operatori fisici nel loro insieme? E' vero che i virtuali pagano ai fisici un affitto per usare le loro reti, ma sarà poi sufficiente? Io penso proprio di no. Ci rendiamo tutti conto oppure no che in Italia esiste una valanga di operatori virtuali inutili? Ovviamente molti quando lo dicevo magari mi deridevano, ma vedrai che i nodi verranno al pettine anche in quell'argomento e forse qualcuno dovrà rimangiarsi le sue risatine. Gli operatori virtuali dipendono dai fisici e se quelli falliranno, addio virtuali. Io l'ho sempre detto, si fa un abuso smodato degli smartphon anche quando di fatto non servirebbe usarli, ossia a casa, ma sai, qua si vuole solo i cellulari, li danno a cani e porci, bambini compresi, sarà ora che si torni ad usare la testolina sul collo, il cellulare si userà quando servirà usarlo e basta, non a sproposito volendo pagare una miseria proprio perché tutti in famiglia, neonati compresi, abbiano ed usino magari esclusivamente lo smartphone. Forza, qualcuno mi e ci spieghi cosa succederà a tutti gli operatori fisici di telefonia mobile se la gente in massa abbandonasse i fisici passando ai virtuali.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Questo è un fermo me lo sociologico bisogna vedere le evoluzioni in futuro

  • @TheGattusoman
    @TheGattusoman 3 месяца назад +2

    Siamo seri anche nelle grandi città tipo Roma ,iliad non è che abbia tutto sto pieno campo 😂😂😂😂,su villa borghese arranca con 2 tacche ,dentro palazzi zona Termini 2 tacche e non naviga ,bisogna uscire fuori .prende benissimo solo nelle vie dello shopping ,vicino grandi monumenti ,per il resto neanche nella metro va bene ,invece ricordo che Tim e Vodafone andavano benissimo

  • @chem7297
    @chem7297 3 месяца назад

    Iliad non è assolutamente in crisi finanziaria o senza soldi.
    Non avrebbe voluto comprare prima Tim poi VF e ora Wind3, non ha bisogno di virtuali che portano clienti e così via.
    Semplicemente sta smontando le BTS in zona zefiro (dove ricordiamo che è la parte con praticamente zona assente di copertura proprietaria) per rispettare i vari obblighi di copertura ( per esempio 80%di popolazione in 5g 700mzh entro il 2026), cosa che non è possibile in ran-sharing su w3 non avendo accesso al 5g. Ecco perché si è creata zefironet dove si mantengono le infrastrutture w3 (le BTS iliad, pochissime, in zona zefiro probabilmente non erano nemmeno accese ed è probabile che si riutilizzeranno i vari apparti altrove) usando la tecnologia MOCN (Multi-Operator Core Network)
    Questa è la vera storia.
    Prima di pubblicare video senza senso sarebbe meglio essere informati

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Infatti non ha comprato nessuno 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 non hanno soldi da investire !!!!

    • @chem7297
      @chem7297 3 месяца назад

      @@Giuseppe.Caccamo è evidente quanto tu sia disinformato.
      VF ha rifiutato la proposta di Iliad, piu alta di quella di Fastweb. È tutto ufficiale basta cercare.
      In ogni caso è gia stata approvata da AGCOM la fusione W3-iliad (cioè iliad compra w3)

    • @loredanabusato6387
      @loredanabusato6387 3 месяца назад

      ​@@chem7297fusione? Dove sta' scritto?

  • @igniss.9426
    @igniss.9426 3 месяца назад +1

    Iliad smantella le proprie BTS per l'appunto nelle aree Zefiro Net. Se le frequenze in possesso di Iliad vengono aggiunte alle antenne Zefiro Net perché mantenere un'antenna inutilmente?

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Perché smantellare solo quelle Iliad?

    • @igniss.9426
      @igniss.9426 3 месяца назад +2

      @@Giuseppe.Caccamo credo perché la rete W3 sia più capillare

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @igniss.9426 ovunque? Neanche un’antenna hanno smantellato? Non è questo il motivo ti assicuro

  • @formazione11
    @formazione11 3 месяца назад +1

    Video interessante, sarebbe utile capire quante BTS sta smontando Iliad, ma mi chiedo: 1) invece di smontare la BTS non gli conveniva venderla a un altro operatore? 2) capisco che per problemi economici azzeri gli investimenti ma addirittura buttare quello che già avevi...messa così sembra che Iliad è sull'orlo del fallimento

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Non è sull’orlo del fallimento, ma non ha i soldi per andare da sola 😉

  • @kanekanekane5311
    @kanekanekane5311 3 месяца назад +2

    ed anche gli stipendi + bassi tra i paesi occidentali abbiamo....

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Spagna Grecia Portogallo non sono tanto meglio di noi

  • @alessandrocaserta1486
    @alessandrocaserta1486 3 месяца назад +1

    Nella mia città illiad stava in condivisione su palo wind tre e hanno smontato sn rimasto stranito da questa cosa 😮

  • @dariofronterre2391
    @dariofronterre2391 3 месяца назад +1

    Ma sta sta togliendo quelle in zona zefironet o anche dove opera da sola..? Se toglie alcune di quelle di zefiro net che società paritaria è con W3, se poi si aggrappa perlopiù appunto a quelle di W3 wuindi poco corretto nei confronti del socio W3.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      L’ho detto nel video in modo molto esplicativo e ampio

  • @loredanabusato6387
    @loredanabusato6387 3 месяца назад +1

    Sarà un caso che stia smantellando proprio ora,che le ambizioni di prendersi Vodafone e Tim son svanite! Perché una la ha comprata Fastweb e altra Kkr gli americani? E più di tanto non può espandere il suo mercato

  • @andreatonetto6038
    @andreatonetto6038 3 месяца назад +1

    spero che te lo ricordi vero?

  • @giuseppechiarello
    @giuseppechiarello 3 месяца назад

    Io non credo minimamante che Iliad sia in sofferenza..Iliad è un'azienda che sa il fatto suo..Magari sta smontando le antenne per potenziarle e rimontarle, oppure sta attuando una strategia che non riusciamo attualmente a comprendere? Io non sono un fans boy ma ho attivato la fibra con velocità allucinanti in wifi che nessuno è mai riuscito ad avvicinare ed ho provato sia Tim che Fastweb .Inoltre nelle mia zona il mobile prende meglio di Tim che avevo prima ed il 5g viaggia intorno ai 100 mb che non è il massimco ma va più che bene...
    Tutti i dati dicono che iliad sia in crescita di fatturato e di utenti....
    Il tempo dirà chi ha ragione..ma caro signor Caccamo credo che questa volta sia fuori strada.
    Sicuramente Iliad non ha una copertura ottimale in tutta italia ma anche Tim ha avuto in passato un 4g vergognoso che dovevo disattivare in quanto il 3g era piu veloce..Diamo tempo al tempo.

  • @fabriziovigiano2648
    @fabriziovigiano2648 3 месяца назад +1

    Perché smantellare le uniche antenne che per fortuna con WindTre di base raggiungono velocità in 5G almeno definibili tali per iliad… !! Sappiamo benissimo che le antenne proprietarie se tutto va bene in n78 raggiungono al massimo 250 in dw e 20 in up…

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Hai considerato la saturazione che avverrà in quelle zone dove sono state smantellate le antenne? Due operatori fisici sulla stessa rete una catastrofe

    • @fabriziovigiano2648
      @fabriziovigiano2648 3 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo se le disinstallano si crea ancora più saturazione, piuttosto investissero maggiori risorse per installarne altre e fibrare e installare le AAU in N78 su quelle già esistenti (come hanno fatto qui a Vieste)

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @fabriziovigiano2648 purtroppo non lo stanno facendo

    • @fabriziovigiano2648
      @fabriziovigiano2648 3 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo Sarà l'inizio della fine per Iliad o L'inizio di una nuovo progetto di cui non sappiamo ancora l'esistenza? ...Vedremo!

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @fabriziovigiano2648 Vedremo

  • @valdagro
    @valdagro 3 месяца назад

    Scusa Giuseppe, questa è la tua verità, io non tifo per nessun operatore ma le tue supposizione lasciano il tempo che trovano, avvalorare la tua tesi dal fatto che Iliad stia smontando le sue antenne “Iliad il funerale delle BTS” dai Giuseppe.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Se tu avessi visto il video sino alla fine non avresti fatto questo stupido commento, ho dimostrato che stanno spegnendo le antenne se tu lo avessi visto tutto avresti visto con i tuoi occhi

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Guarda anche il video successivo

    • @valdagro
      @valdagro 3 месяца назад

      @@Giuseppe.Caccamo Scusa Giuseppe , perché il mio commento è stupido? Potrebbero essere pure i tuoi stupidi comunque chi vivrà vedrà, buona serata

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @valdagro siamo nel tempo di tirare le somme, avevo già fatto le mie previsioni anni fa, ribattute e aggiornate col tempo. Questo è l’ epilogo che conferma tutto ciò che ho detto.

    • @ivanadelligatti4395
      @ivanadelligatti4395 2 месяца назад

      Quando c'è ne accorgeremo è troppo tardi
      Si parla sempre di soldi e la gente che si ammala e muore? Iliade vuol mettere le antenne anche sui palazzi così quando si dovrà smantellarla la dovranno pagare gli inquilini di quel palazzo@

  • @Roberto-nl9cq
    @Roberto-nl9cq 3 месяца назад +2

    Che brutta fine Iliad 😞

  • @chiuso735
    @chiuso735 3 месяца назад

    Ma non condivido il tuo ragionamento dietro ILIAD c’è un colosso Francese ben strutturato nel loro territorio nazionale sia col mobile sia col fisso spiegami allora l’offerta fatta da ILIAD a Vodafone non andata in porto per poco riguarda le antenne e’ Wind che sta’ smantellando i sui vecchi ripetitori 3g

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Allora non ti limitare a scrivere quello che hai scritto, dammi la spiegazione perché non è stata capace di costruire una rete tutta sua per tutta Italia e spiegami per quale motivo ho avuto bisogno di fare zefiro Net

  • @michelemaggi4061
    @michelemaggi4061 3 месяца назад +1

    Adesso saranno ancora più sature le bts w3... Se si accolla i clienti iliad.... Andra a discapito di windtre.. Perderà clienti nel tempo

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Infatti è quello che sta accadendo

    • @Stefano7010.
      @Stefano7010. 3 месяца назад +1

      Wind Tre ora che fastweb andrà su vodafone utilizzerà i suoi mhz derivanti da Opnet per garantire una portata maggiore ai clienti e una saturazione minore, comunque puoi avere tutti i mhz del mondo, se non fibri, ci saranno sempre problemi, però può sfruttare questo momento per migliorare la rete, vedremo come sfrutterà l'occasione

  • @Adam-xxk
    @Adam-xxk 3 месяца назад +1

    Tolgono le antenne 3G

  • @BrunoBelli-q4o
    @BrunoBelli-q4o 3 месяца назад +1

    W Iliad

  • @ziotomiomario797
    @ziotomiomario797 3 месяца назад +1

    Ciao Giuseppe come stai?

  • @demisvisentinbrokerprofess6736
    @demisvisentinbrokerprofess6736 3 месяца назад +5

    A questo punto è meglio passare in TIM

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +2

      Come sempre verifica la copertura prima nella tua zona

    • @emanuel087
      @emanuel087 3 месяца назад

      tim ha ancora maggior parte antenne bts in dss con velocita basse

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @emanuel087 la maggior parte? Ma dove la maggior parte sono N 78

    • @emanuel087
      @emanuel087 3 месяца назад +1

      @@Giuseppe.Caccamo da me tim e ancora in dss in 4g plus raggiungo 130 mega e in 5g 280 mega con tim

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад +1

      @emanuel087 ok

  • @JonnyGaeta89
    @JonnyGaeta89 Месяц назад

    Secondo me smantellano per metterle da un' altra parte, visto che sono doppioni non ha senso lasciarle li e non perchè è in sofferenza economica.

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  Месяц назад

      Non è cosi

    • @JonnyGaeta89
      @JonnyGaeta89 Месяц назад

      @@Giuseppe.Caccamo ma le tue sono cose ufficiali oppure ipotesi?

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  Месяц назад

      @JonnyGaeta89 se hai visto il video

    • @JonnyGaeta89
      @JonnyGaeta89 Месяц назад

      @@Giuseppe.Caccamo si ma non mi hai risposto....

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  Месяц назад

      @JonnyGaeta89 mi sembra di averti risposto, vale ciò che ho detto nel video o meglio nei due video delicati pubblicati uno dopo l’altro

  • @foxmolder2718
    @foxmolder2718 3 месяца назад +1

    Gli stipendi all'estero sono il doppio di quelli italiani :D

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Non in Grecia, Spagna, Portogallo ecc… 😉

  • @giovanniromani382
    @giovanniromani382 3 месяца назад +3

    Ecco perché Vodafone ha venduto a Fastweb e non a iliad perché sapeva che non avrebbe avuto moneta sufficiente a estinguere il debito. Vodafone sempre un passo avanti.

  • @angymorello8007
    @angymorello8007 3 месяца назад +3

    Mai più iliad in vita mia 😂

  • @ventidue-due-ventidue7371
    @ventidue-due-ventidue7371 3 месяца назад

    Ancora con sta storia che non hanno soldi? le multinazionali non hanno soldi? ma per favore...

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      Allora non hai ascoltato il video. Non conosci i bilanci e non hai idea di cosa sia un conto economico

  • @MrVscman
    @MrVscman 3 месяца назад

    Mah!!! Chiacchere! Solo chiacchere!

  • @foxmolder2718
    @foxmolder2718 3 месяца назад +1

    Iliad fa cagare ho tenuto la sim 24 ore 5g a 370 metri andava a quarante mega :D

  • @studioing.spanopiero4072
    @studioing.spanopiero4072 3 месяца назад +1

    Primo

  • @flaviodalben9898
    @flaviodalben9898 3 месяца назад

    spero che le abbatta tutte, il 4g basta e avanza , leggetevi un bel libro

    • @Giuseppe.Caccamo
      @Giuseppe.Caccamo  3 месяца назад

      @@flaviodalben9898 credo che sei tu ad aver bisogno di leggere un bel libro

  • @carlobolla7768
    @carlobolla7768 3 месяца назад +1

    Le mucche grasse sono finite.. adesso si ritorna con i prezzi normali e non sotto costo 👀👀👀

  • @MarcoBelli-u8i
    @MarcoBelli-u8i 3 месяца назад +1

    W Iliad

  • @MitziMitzi-b1d
    @MitziMitzi-b1d 3 месяца назад +1

    W Iliad

  • @mauriziobelli223
    @mauriziobelli223 3 месяца назад +1

    W Iliad