X-Men E' Il Primo Cinecomic Moderno? - Recensione E Analisi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Assieme a Michele Innocenti, Paolo Innocenti e The Unbounds, analizziamo il primo film della saga degli X-Men, diretto da Bryan Singer! Arrivato nel 2000, in un panorama molto diverso, è il primo cinecomic moderno?
    Produttori del canale → Al King, Arg4fox, Ariana Di Rienzo, Bagunza, Balance The Armony, Cala Mat, Caladura Valeriani, Dark Bear, Eleonora Castellani, Emanuelebr, Erik Fazio, Francesco Gervasi, Franciuus, Gianni Depp, Gio Punto, Il Canale Di Davide, InsideThePALMA, Livio Semprini, M1rK0!, Mario Brugola, Matteo Antonini, McLovin, Mr.Blake00, Mr. Ruppert89, Quello Col Berretto, Seanma, Signor Abi, Simone91, SonoUnaStronza, Storytellas Film, Yuri Tiberti, WilliamADB, WillowLaStrega
    Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski
    Canale Twitch → / matioski88
    Pagina Facebook → / matioskiofficial
    Pagina Twitter → / matioski
    Pagina Instagram → / matioski88
    Canale Telegram → telegram.me/Mat...
    Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → / 1692994184309407
    Magliette:
    Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
    ...e durante l'acquisto ottieni un paio di calze in omaggio (e spese di spedizione aggratis in caso di offerta 4x40) inserendo il mio codice INTIMA8

Комментарии • 20

  • @mariaflare7127
    @mariaflare7127 2 года назад +27

    Gli X-Men mi sono sempre piaciuti, davvero belli.

  • @samanthabigoni8117
    @samanthabigoni8117 2 года назад +11

    Gli x-men, quanto amore!
    Grazie Sig. Matioski per questo viaggio in una saga con cui siamo cresciuti 💓

  • @Matteo_9019
    @Matteo_9019 2 года назад +12

    Attendevo questa retrospettiva da tantissimo.
    Grazie Matioski, Michele, Paolo ed Emilio! 🙂

  • @giuliopianese6690
    @giuliopianese6690 2 года назад +21

    Ciclope:"avresti preferito una calzamaglia gialla?"
    Io:"SÌ, cazzo"

    • @AndreaG-dl6iu
      @AndreaG-dl6iu 5 месяцев назад +2

      Finalmente Wolverine ha il costume giallo in Deadpool & Wolverine!!!!

  • @paoloquadri9270
    @paoloquadri9270 2 года назад +21

    Mi inchino al primo cinecomic moderno.

  • @stefaniafazio484
    @stefaniafazio484 2 года назад +9

    Eh mi è venuta voglia di rivedere il film...

  • @lorenzopratelli5784
    @lorenzopratelli5784 2 года назад +10

    Inizio di una saga che ha fatto la storia sicuramente dei cinecomics... purtroppo ad oggi lo trovo un po' invecchiato e le cose che lo salvano ci sono ma non sembrano sfruttate a pieno, gli attori e le tematiche ad esempio. Forse é davvero il primo cinecomics moderno ma é grazie a spiderman secondo me che il fenomeno é esploso a pieno

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 2 года назад +8

    Matioski= perchè non parli della trilogia di blade?

  • @lorenzominiati5276
    @lorenzominiati5276 2 года назад +13

    È curioso come, pur essendo coetaneo di Paolo, abbia un'esperienza praticamente opposta alla sua: lo andai a vedere al cinema con amici e lo amammo tutti (tanto che per un paio di Halloween/Carnevale decidemmo di travestirci da X Men), più dello Spiderman di Raimi due anni dopo. Ma sono totalmente d'accordo con Matioski: rivedendolo oggi, pur restando un film piacevole e genuino, risulta più "abbozzato" (quindi superficiale) di quanto non mi suggerissero i miei ricordi di bambino. Per quanto mi riguarda, almeno X Men 2 e Giorni di un futuro passato gli sono del tutto superiori.

    • @geometrydashiuppiter6910
      @geometrydashiuppiter6910 2 года назад +11

      Giorni di un futuro passato per me è il migliore della saga e anche uno dei migliori cinecomic di sempre

    • @lorenzominiati5276
      @lorenzominiati5276 2 года назад +7

      @@geometrydashiuppiter6910 Giorni di un futuro passato è il mio film Marvel preferito in assoluto.

    • @geometrydashiuppiter6910
      @geometrydashiuppiter6910 2 года назад +4

      @@lorenzominiati5276 Eh, adesso che ci penso, anche il mio. Perché gli altri miei cinecomic preferiti sono Il cavaliere oscuro e The Batman.

  • @Kiryu._
    @Kiryu._ 2 года назад +8

    In questo periodo ho rivisto sia la prima trilogia degli X-Men sia quella di Blade. E dirò in entrambe le saghe col primo capitolo ho sempre la sensazione di un prodotto ancora acerbo. Non è un brutto film. Anzi me lo rivedo sempre con piacere però ad esempio, per fare un paragone, il primo Guardiani della Galassia riusciva a caratterizzarti ogni membro del gruppo. Mentre qui un po meno. Oltre ad avere un problema che avrà un po tutta la saga. Wolverine troppo protagonista. In un film che dovrebbe raccontarci di un gruppo. E Ciclope troppo sprecato.
    Tuttavia è un film che ha comunque tanti pregi. L'inizio nel campo nazista con Magneto ragazzino, ancora tutt'ora la trovo una scena magnifica.
    Così come Magneto è un antagonista (antagonista non cattivo) assolutamente fenomenale.
    E lo ammetto. Mystica tra le mie prime fantasie proibite da ragazzino XD

  • @gmiglietta91
    @gmiglietta91 Год назад +6

    X men è uno dei miei cinecomics preferito, Hugh Jackman ha rivoluzionato il personaggio di Wolverine, lo ha migliorato rendendolo,secondo me superiore al fumetto.

  • @stefanopaoli9523
    @stefanopaoli9523 2 года назад +3

    Questo film lo vidi a casa. Fu il primo dvd che comprai, dato che avevo preso una PS2. (poi lo vendetti ad un mio amico, dato che era uscito l'X-men 1.5 cosa che un pò mi pento perché quel inside joke di Spidey, non c'è nella nuova edizione). Mi ricordo anche la data, 11 settembre 2001 era di pomeriggio e mia madre mi chiamò per chiedermi se era vero che le Torri Gemelle furono attaccate. Concordo su i difetti elencati da voi è troppo Wolverine centrico, come poi saranno tutti gli altri, tranne alcuni dove fa solo il cameo. Gli altri protagonisti non venivano molto caratterizzati, ero un fan di Ciclope grazie al cartone. :D . L'inizio e la fine sono le scene migliori. Avete dimenticato di citare la battuta più brutta in questo film, quando Tempesta la dice a Toad, quando l'ho sentita ero molto in imbarazzo. Tornando a Tempesta, ricordiamoci che Halle Berry mostra il seno in Codice Swordfish, con Travolta e Jackman. 😂 Non avete citato la sceneggiatura scritta dal doppiatore di Solid Snake, David Hayter. E che John C. McGinley, che interpreta il dottor Cox in Scrubs, era in lista per la parte di Wolverine, ma fu preso Jackman. Ecco perché nella serie lo prende sempre in giro. 😆 So che si parla dei film cinematografici, però mi dispiace che non si parli di Generation X che era il primo prodotto audio visivo sugli X-Men.

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 2 года назад +3

    Mi ricordo anche Hulk di bana.

  • @mynameisozymandias7150
    @mynameisozymandias7150 2 года назад +1

    Detesto i film di supereroi, eppure è un piacere ascoltarvi.

  • @francescougolini285
    @francescougolini285 2 года назад +3

    Ebbene si, io e questo film siamo coetanei!

  • @leonardocapuzzi9631
    @leonardocapuzzi9631 4 месяца назад

    Grandi ragazzi. X-Men (2000) di Singer mi è sempre piaciuto tantissimo. Il primo film insieme al primo Spider-man (2002) di Raimi, che ha gettato le basi per tutti quelli che sarebbero venuti dopo. Insieme ad X - Men 2 (X2) (2003) è uno dei miei preferiti in assoluto. Preferisco miliardi di volte di più i film di vecchia generazione piuttosto che gli ultimi film Marvel - DC di questi ultimi tempi. Uno dei migliori è The Batman (2022) di Reeves. Uno che adoro tantissimo è Hulk (2003) di Ang Lee. Un capolavoro molto sottovalutato. In generale dovrebbe essere rivisto e rivalutato. Il miglior Hulk mai realizzato.