È come se fosse stata peggiorata di proposito rispetto alla precedente per togliergli diciamo quel valore veramente premium che portava con se, la precedente si zero adas ma era fatta da dio, questa al centro ha un sistema che dovrebbe essere il loro punto focale e va pure a rallenty per non dire altro…
Bravo Andrea, sempre molto esplicativo nelle spiegazioni. L’esterno non è male, ma gli interni lasciano davvero a desiderare! Dopo aver posseduto tutta la gamma,compreso l’elettrica, ho deciso di passare a un modello elettrico della BMW.
I comandi del climatizzatore sul display centrale (confusionario e che lagga sensibilmente) distraggono dalla guida e creano pericolo. Inoltre un conoscente che l'ha provata mi ha detto che ci sono fruscii già a normale velocità autostradale. Il rivestimento del cruscotto in stoffa a maglia larga ( che ricorda quello della Fiat Panda " Jeans" serie 1 degli anni 80) entro due mesi dall'acquisto si trasformerà in un ricettacolo di polvere e sporco. La qualità dei materiali per gli interni non mi sembra all'altezza ( come sta capitando anche per altri modelli del gruppo BMW). Non andrò neanche a vederla dal vivo, non ne vale la pena. Pur essendo cliente BMW da oltre 25 anni, ho dovuto constatare un progressivo peggioramento della qualità costruttiva e dei materiali utilizzati dal gruppo BMW per gli interni. La mia attuale BMW serie tre Touring diesel F31 ( con 10 anni e 130.000 km, tenuta sempre in garage e trattata molto bene) ha i rivestimenti delle maniglie interne che questa estate si sono "letteralmente" sciolti al sole (macchiando le mani e gli abiti miei e dei miei familiari), mentre i tasti dell'autoradio si sono quasi tutti crepati. Ho scritto alla BMW Italia ed ho avuto come risposta che si tratta della " normale usura dell'auto". Visto che stiamo parlando di un' autovettura non certo economica, tenuta sempre in garage e con una media di circa 13.000 km/anno ( che per un diesel non sono certo molti) la loro risposta non mi sembra accettabile ( visto che i modelli precedenti da me posseduti non hanno mai avuto problemi del genere). BMW ha perso un cliente; sto già valutando l'acquisto di una nuova autovettura di altro marchio, che non credo proprio che sarà Mini.
Perché nessuno si lamenta della copertura del cruscotto e dei pannelli porta con quel tessuto sintetico riciclato? L'ho vista di persona e mi ha fatto davvero una pessima impressione. Non critico l'idea del tessuto ma ce ne sono assolutamente di migliori in commercio (la Mini è ruvida al tatto, ha fondo duro e per nulla imbottito, finitura forata che attira tantissimo sporco e sarà difficile da pulire, non dà alcuna sensazione di premium).
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 mi accodo! Per fortuna ci hai pensato tu a dirlo. È oscena! Enorme e goffa e onestamente è anche sgraziata. Fosse finita lì…quel ca*** di badge laterale??? Lo toglierei con un piccone! 😂😂 hanno pensionato la Clubman per sta 💩. I gusti son gusti ma io l’aspettavo da tanto il restyling della Clubman, sicuramente resterò con la mia Cooper SD 200 cv cambio auto da 8 rapporti e FUNZIONE VELEGGIO, 900-1000 km di autonomia REALI con interni MINI Yours che sono un salotto a confronto.
Voglio capire il senso dei videogiochi sul fantomatico display A oggi con Android auto o Apple car play bastano poche app 1 il navigatore (maps, waze, here) 2 app di musica(Spotify, Amazon music, Apple music) 3 app aggregatori di radio ( tune in radio, radio italiane) 4 telefono Tutto il resto non ha senso, qualcuno provi a dirmi quali altre app possono servire
Ho una Countryman SD All4 del 2019 in edizione limitata Frozen Edition. Più vedo la nuova e più sono contento di aver preso la mia, infatti la sostituirò con una vettura di altra tipologia. La nuova Countryman è veramente pessima in tutto.
@@giovannidifilippo3282 Per uno schermo, per altro brutto, in mezzo alla plancia? è più grande ma non ha il cruscotto davanti agli occhi, il che distrae. Non ha comandi fisici del clima, il che distrae.
3:50 sbaglio o c’è scritto : 16.9l/100km? Comunque prezzo alle stelle, non si può dire altrettanto dei materiali interni; scandaloso poi il portellone con la serratura a vista.
Un buondì a benzina turbo da 300 cv pensi faccia 100 km con quattro litri, cioè tutti a rompere il cazzo al ciclo delle elettriche e ci siamo scordati che se hai un turbo benzina sopra i 200 cv se fai 10 sei fortunato stai andando piano e in extraurbano no perché io avevo un maggiolino 200 cv turbo doppia frizione ed era un lago di sangue per i consumi.
@@fabiobarboni2184 forse non ci rendiamo conto che 16.9l / 100km sono poco meno di 6km/l. Parliamo di 300cv, non 600. Tanto più la mia era una domanda, la lamentela era riguardante ai materiali. Prima di scrivere calmiamo la superbia.
@@leonardofabris2462 ti chiedo scusa non avevo nessuna intenzione di criticare il tuo post, anzi era per dire esatto fa 6/7km/L !!! il resto era rivolto non a te ma ai detrattori delle elettriche che sono bidoni perché con 300 o 500 cv. hanno 3/400 km di autonomia poi se le confrontano non con la panda a Metano ma con pari prodotto a Benzina con 45 litri di serbatoio che con 6/7 Km/Litro hanno meno autonomia di una Model 3 Standard Range e che percorrono però quella distanza con 18/30 euro a seconda di dove ricarichi contro le 80/90 euro del benzina a seconda di dove fai rifornimento..... potevo scrivere meglio scusa ancora. ✌
Ragazzi io ho il jcw penultimo modello prima di questa .Di solito si ha sempre un po paura dell’uscita del nuovo modello perchè fa invecchiare il modello precedente,ma in questo caso direi proprio di no …dai ma che hanno combinato,è bruttissima 🤦🏻♂️. Meglio così,saró ancora piu felice di tenermi stretta la mia.
Bravissimi come sempre, l'auto e' bella esteriormente, dentro molto meno (secondo me perdendo la filosofia Mini)..........prezzo troppo elevato. (parere personale)
Dalle parentesi e puntini di sospensione presenti nel tuo commento, si potrebbe dedurre che non appartieni alla gen Z. Quindi dovresti aver maturato un discreto livello di esperienza. Per questo motivo , scrivere "prezzo troppo elevato" puo avere solo due spiegazioni: o le mie deduzioni sono completamente errate e sei un ventenne squattrinato che vorrebbe acquistare una Porsche allo stesso prezzo di una panda, dimenticando che e' proprio il prezzo che la rende esclusiva. Oppure sei uno dei sempre piu numerosi invidiosi, che non potendo permettersi qualcosa, la criticano per tentare di alleviare la frustrazione. Meccanismo psicologico conosciuto come "sour grapes" .
Oltre i gadget cosa c’è ? Con l’ansia da ricarica E se vuoi andare a spasso per la nostra bella Italia Borghi paesini ecc sempre con l’ansia da ricarica 😮😅😢 Ma anche no
Dopo averla provata per un giorno posso dire che anche la guidabilità è molto scarsa. Sul bagnato vanno via le ruote anteriori, pericolosa. L'infotainment sembra uscito da un inferno di puro marketing: "esperienze". Ridicola
Ma ditelo santodio che la normativa UE ha tappato tutte le sportive. Un'ora a menarla con sto sound come se fosse colpa di Mini. La compri, cambi lo scarico ed il problema è risolto. Poi, può piacere o meno esteticamente (a me non piace), ma un po' di oggettività.
Come fate a dire meglio l'elettrica, quando ha un'autonomia di 399 km, che scende a 300 quando è sfruttata al massimo come potenza del motore e come accessori in funzione, luci, clima . Un'auto da quasi 60000 euro tra l'altro.
Perche questa ha 45 litri di serbatoio e facendo 10 km litro ne fa 450 con la differenza che un pieno elettrico ti costa 15/20 euro per 350 km questo te ne costa 80 se fai tantissimi km ci starebbe il benzina ma se fai 1000 km al mese l’elettrica vince a mani basse stesse prestazioni 3 anni di super bollo 720 che aggiunti ai 1050 del bollo annuo sono per 4 anni (tempo medio del finanziamento) 7/8000 euro a cui ci devi aggiungere 1500 euro di tagliandi ecco che sei a 10.000 euro, mettici che spendi 120 euro in più di carburante ogni 1000 km hai altri 4800 euro di costi per farla breve ti costa 14./15.000 euro in più se ci fai 40.000 km in 4 anni a conti della serva se ci fai 80.000 sei sui 21.000 in più di gestione ossia 1000 euroDi tagliandi e 5000 in carburante, se a casa hai il fotovoltaico manco devi metterti a fare i conti schizzi a 27/28.000 in più di spesa in 4 anni, dell’elettrico possiamo dire tutto ma non che non convenga a chi ricarica da casa e fa pochi km lì non si batte a pari categoria di auto, diventa imbattibile se poi parliamo di auto che fanno litri a km e scontano il superbollo.
60k per un infotainment talmente lento da essere pericoloso (immaginate alla guida, dover star li a far scendere la tendina perché si impunta), 10km/l in città, auto visivamente bruttissima... Imbarazzante.
Hai ragione su tutto, tranne che sul consumo. Un 2.0 benzina da 300cv con trazione integrale non può avere delle medie alte in nessun contesto. 10km/l in città è anche molto buono. La mia Countryman Sd della generazione precedente in città fa i 13.
@@MaxGre-wk9jq Infatti è così. Io, che non ho il piede leggerissimo, rilevo circa 13km/l in città, 15 in autostrada e 18/19 in extraurbano. A 180 orari in autostrada invece siamo intorno ai 10/11. Parlo sempre ovviamente della mia SD All4 del 2019.
Qualcuno che mi spieghi perché le auto crescono in continuazione nelle misure, nel peso e nel prezzo ma non trovano spazio per la ruota di scorta. Ditemi voi se nel 2024 è normale che, se spacco una gomma, sono costretto a chiamare il carroattrezzi😂😂 Questa poi, ha un pozzetto enorme dietro, ma cristo santo mettetelo almeno un ruotino. Io sono senza parole
@@MaxGre-wk9jq e questo inficia la presenza di un ruotino di scorta? Perché costa troppo? Magari togliessero l'inutile suono artificiale dalle casse e la relativa implementazione, così con i soldi risparmiati mettono il ruotino che è davvero utile. Questa è involuzione
Le aspirapolveri compratrvele voi. Io ne vedo in giro JWC una uguale a queste ed e’ una bella auto. Certo non mini questo e’ un suv. Poi commenti sui prezzi e sul consumo lasciano il tempo che trovano. Il mercato c’è per tutti e per tutti i prodotti e per tutte le tasche. Se ti piace ed hai soldi te la prendi anche come seconda auto. Se hai le pezze al culo no. Interni li trovi gradevoli di estetica discutibilissimi com’è materiali. Le finte pelli ecc sono scemenze vegane. Un bel sedile in nappa sarebbe inpagabile. Cruscotto in tessuto fa abbastanza caccare.
Per essere un macigno va fin troppo bene. 1735 chili senza optional, con serbatoio al 90% e con guidatore da 75 chili. Il che significa superare agevolmente le due tonnellate...hai voglia a buttargli dentro cavalli per farla andare. Con ruote più "umane" guadagnerebbe qualcosina...ma ormai hanno la mania delle auto giganti con cerchi giganti, amen. Sul sound dagli altoparlanti lasciamo perdere, meno male che si può disabilitare, altrimenti dovrei prendere la pillola antinausea prima di salire. E non per il mal d'auto.
Grazie bella review ... ma. .... elettrica!? ahahahah .... ma c'è qualcuno che ancora compra un'auto elettrica? Boh ... comunque, ... da quanto si vede, pessima qualità dei materiali, orribile il tessuto sul cruscotto super cheap, quel pallone centrale estruso rispetto al cruscotto ancora una volta idea antipatica, l impressione dei controlli e tipo Multipla, design generale discutibile con ingombri ingiustificati, pessima idea quella di allungarla, ... la vorrei comprare perchè ho il modello precedente ma piu recensioni guardo più mi passa la voglia. Ma fare qualche test consumatore prima di buttare fuori modelli così peggiorativi rispetto al precendete? Ariboh ...
Davvero orrenda ahahah, fanno tanto per la sicurezza, guida autonoma livello 50 e poi per ogni cosa che devi fare devi guardare di lato per quel display rotondo obbrobrioso
la prima serie era più equilibrata, ora è troppo grossa e pesante, poi il prezzo è alle stelle. Ha ragione Pietr, meglio l'elettrca, MA NON QUESTA, con questi soldi ti prendi una Smart Brabus elettrica o MEGLIO ANCORA una Tesla model 3 Performance. Ma BMW ci crede scemi?
La Brabus elettrica ha un'autonomia ridicola e pure una tenuta sul misto che lascia a desiderare, va bene per uno "sparo" ,inoltre è brutta come questa se non di più. Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
@@MaxGre-wk9jq Per te ? Per me lo scarrafone è questa e tu sì a mamma soi! E comunque io avevo fatto degli esempi partendo (per me ) dall'estetica e per continuare con i contenuti, perchè al di là degli Haters ignoranti e i leoni da Tastiera, la Tesla resta la migliore. Giudigare senza provare è pure da cog....i, perchè dopo aver provato la performance (anche in curva e in pista) sai quanti, scrotali sono rimasti a bocca aperta?
Io la trovo davvero ma davvero brutta.....la vedo tutti i giorni dal vivo (sia la versione elettrica che proprio questa versione JCW) ed è brutta...non ho altre parole!
Ragazzi è un giocattolo per mamme milanesi coi soldi...😂 La plancia è a dir poco imbarazzante...il cruscotto...a già non c' è nessun cruscotto I materiali discount fanno pena! Tutta plastica croccantissima e tessuto ruvido al tatto e poco piacevole, per non parlare del fatto che è un raccoglitore di polvere impossibile da pulire. Sound....quale sound??? Edulcorata, impoverita e con un prezzo assurdo!!! Roba da piangere Con 60k ti prendi molto di meglio
@@MrKempOfficial Come daily car da uso cittadino è perfetta. Non ho trovato alternative migliori, tanto che ora, sostituendola, ho puntato su un’auto di un altro segmento.
@@drivingcars80 se piace a te non discuto, personalmente essendo obbligato avrei preso una x1 xdrive (nonostante sembri uscita da un incidente stradale). A me onestamente le auto nuove fanno quasi tutte pietà infatti guardo solo all'usato...
@@MrKempOfficial Io sempre preso usato tranne in alcuni casi. Anche la sostituta l’ho presa ex aziendale. L’X1 mi piaceva meno, troppo “serio” e già visto, la mia invece essendo una limited edition (Frozen edition) con verniciatura opaca ecc mi piaceva molto di più.
Andrea parli tanto che iPhone è il migliore a fare i video però usi le GoPro cioe boh, almeno usa 3/4 iPhone 16 pro max cosi hai sempre la qualità al top in tutto le inquadrature, io vedo i tuoi video di tecnologia pk mi piace, però mi sembra che prendi un po' in giro gli spettatori con la qualità è superiore poi mi usi le GoPro( è una osservazione costruttiva)
@@TechDriveITdai su che il 90% dei video sono product placement, pagare un abbonamento per vedere pubblicità 😂😂😂😂 comunque anche il vs commento è product placement 🙈
Interni orribili, design esterno che per carità è questione di gusti ma a me fa cagare, ha 300 cavalli quindi paga il superbollo ma è praticamente un chiodo. Complimenti a Mini
È come se fosse stata peggiorata di proposito rispetto alla precedente per togliergli diciamo quel valore veramente premium che portava con se, la precedente si zero adas ma era fatta da dio, questa al centro ha un sistema che dovrebbe essere il loro punto focale e va pure a rallenty per non dire altro…
Il mio s2 laggava di meno di quel Infotainment
"una reattività non proprio perfetta", nono fa proprio cagare😂😂 50k di macchina e uno Xiaomi di 8 anni fa cammina il doppio😂
@@matteop8640 Vabbè ma è ridicolo 😂
Però vedo che la tua ortografia lagga più dell'infotainment della Mini
😂
Ahahahahahahaha 😂😂😂
Bella ma senza cruscotto non ha senso, essendo "sportiva" come si fa a non avere un contagiri e la velocità davanti agli occhi?😅
Bravo Andrea, sempre molto esplicativo nelle spiegazioni. L’esterno non è male, ma gli interni lasciano davvero a desiderare! Dopo aver posseduto tutta la gamma,compreso l’elettrica, ho deciso di passare a un modello elettrico della BMW.
Mia moglie invece aspettava la nuova Countryman per cambiare la sua Tesla, appena l’ha vista ha lasciato stare. Le ho preso una X1 nuova.
*Plastiche un po' Temù* cit.
Bella questa nuova Swift
Non offendiamo la swift
Bella la ssangyong tivoli
I comandi del climatizzatore sul display centrale (confusionario e che lagga sensibilmente) distraggono dalla guida e creano pericolo. Inoltre un conoscente che l'ha provata mi ha detto che ci sono fruscii già a normale velocità autostradale. Il rivestimento del cruscotto in stoffa a maglia larga ( che ricorda quello della Fiat Panda " Jeans" serie 1 degli anni 80) entro due mesi dall'acquisto si trasformerà in un ricettacolo di polvere e sporco. La qualità dei materiali per gli interni non mi sembra all'altezza ( come sta capitando anche per altri modelli del gruppo BMW). Non andrò neanche a vederla dal vivo, non ne vale la pena. Pur essendo cliente BMW da oltre 25 anni, ho dovuto constatare un progressivo peggioramento della qualità costruttiva e dei materiali utilizzati dal gruppo BMW per gli interni. La mia attuale BMW serie tre Touring diesel F31 ( con 10 anni e 130.000 km, tenuta sempre in garage e trattata molto bene) ha i rivestimenti delle maniglie interne che questa estate si sono "letteralmente" sciolti al sole (macchiando le mani e gli abiti miei e dei miei familiari), mentre i tasti dell'autoradio si sono quasi tutti crepati. Ho scritto alla BMW Italia ed ho avuto come risposta che si tratta della " normale usura dell'auto". Visto che stiamo parlando di un' autovettura non certo economica, tenuta sempre in garage e con una media di circa 13.000 km/anno ( che per un diesel non sono certo molti) la loro risposta non mi sembra accettabile ( visto che i modelli precedenti da me posseduti non hanno mai avuto problemi del genere). BMW ha perso un cliente; sto già valutando l'acquisto di una nuova autovettura di altro marchio, che non credo proprio che sarà Mini.
Nettamente peggiorata rispetto alla generazione precedente
Perché nessuno si lamenta della copertura del cruscotto e dei pannelli porta con quel tessuto sintetico riciclato? L'ho vista di persona e mi ha fatto davvero una pessima impressione. Non critico l'idea del tessuto ma ce ne sono assolutamente di migliori in commercio (la Mini è ruvida al tatto, ha fondo duro e per nulla imbottito, finitura forata che attira tantissimo sporco e sarà difficile da pulire, non dà alcuna sensazione di premium).
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 mi accodo! Per fortuna ci hai pensato tu a dirlo. È oscena! Enorme e goffa e onestamente è anche sgraziata. Fosse finita lì…quel ca*** di badge laterale??? Lo toglierei con un piccone! 😂😂 hanno pensionato la Clubman per sta 💩. I gusti son gusti ma io l’aspettavo da tanto il restyling della Clubman, sicuramente resterò con la mia Cooper SD 200 cv cambio auto da 8 rapporti e FUNZIONE VELEGGIO, 900-1000 km di autonomia REALI con interni MINI Yours che sono un salotto a confronto.
Voglio capire il senso dei videogiochi sul fantomatico display
A oggi con Android auto o Apple car play bastano poche app
1 il navigatore (maps, waze, here)
2 app di musica(Spotify, Amazon music, Apple music)
3 app aggregatori di radio ( tune in radio, radio italiane)
4 telefono
Tutto il resto non ha senso, qualcuno provi a dirmi quali altre app possono servire
Il gatto e la volpe, bravi avanti cosi !!!
Ma .....cosa sta succedendo al mondo automotive? Automobili sempre piu' brutte e costose all' inverosimile......poi elettriche neanche no grazie.
Tranquillo, in Italia di questo passo girerete a piedi, così potrete respirare aria pulita almeno una volta in vita vostra 😁
@@TheProAndTheNoob1 mi sa che respireremo tutti aria contaminata radioattiva
Daje che ci sono anche i mezzi pubblici
@@TheProAndTheNoob1talebano bimbominkia
Ho una Countryman SD All4 del 2019 in edizione limitata Frozen Edition. Più vedo la nuova e più sono contento di aver preso la mia, infatti la sostituirò con una vettura di altra tipologia. La nuova Countryman è veramente pessima in tutto.
Tecnologicamente la nuova è molto meglio
@@giovannidifilippo3282 Per uno schermo, per altro brutto, in mezzo alla plancia?
è più grande ma non ha il cruscotto davanti agli occhi, il che distrae. Non ha comandi fisici del clima, il che distrae.
Stanno tutti impazzendo.
Ma si può spegnere o oscurare il display centrale o rimane sempre acceso?
Rimane sempre acceso perché ha gli strumenti necessari alla guida
semplicemente InGuArDaBiLe e anche la Mini si è adeguata....
La JCW ha le sospensioni adattive di serie, quindi a controllo elettronico. È una caratteristica non secondaria, sarebbe opportuno rettificare.
Fosse quella l'unica inesattezza che hanno detto.
il gatto e la volpe✌️✌️✌️
Mi sbaglio o questa mini monta la cinghia di distribuzione a bagno d'olio anzichè la catena????
Interi orrendi poi con quel cruscotto tutto in stoffa CON QUEI PREZZI FOLLIA .
3:50 sbaglio o c’è scritto : 16.9l/100km? Comunque prezzo alle stelle, non si può dire altrettanto dei materiali interni; scandaloso poi il portellone con la serratura a vista.
Un buondì a benzina turbo da 300 cv pensi faccia 100 km con quattro litri, cioè tutti a rompere il cazzo al ciclo delle elettriche e ci siamo scordati che se hai un turbo benzina sopra i 200 cv se fai 10 sei fortunato stai andando piano e in extraurbano no perché io avevo un maggiolino 200 cv turbo doppia frizione ed era un lago di sangue per i consumi.
@@fabiobarboni2184 forse non ci rendiamo conto che 16.9l / 100km sono poco meno di 6km/l. Parliamo di 300cv, non 600. Tanto più la mia era una domanda, la lamentela era riguardante ai materiali. Prima di scrivere calmiamo la superbia.
@@leonardofabris2462 ti chiedo scusa non avevo nessuna intenzione di criticare il tuo post, anzi era per dire esatto fa 6/7km/L !!! il resto era rivolto non a te ma ai detrattori delle elettriche che sono bidoni perché con 300 o 500 cv. hanno 3/400 km di autonomia poi se le confrontano non con la panda a Metano ma con pari prodotto a Benzina con 45 litri di serbatoio che con 6/7 Km/Litro hanno meno autonomia di una Model 3 Standard Range e che percorrono però quella distanza con 18/30 euro a seconda di dove ricarichi contro le 80/90 euro del benzina a seconda di dove fai rifornimento..... potevo scrivere meglio scusa ancora. ✌
60k e neanche i Matrix..
Troppo grande , interni orribili e spogli, badge laterale terribile
Hanno rovinato il marchio Abarth e adesso questo... che peccato...
In tutto ciò ibrido quanti chilometri fa?
Ciao Andrea e Pietro complimenti per il video che avete fatto insieme 😊
Gli scoppietti dalle casse?? Oddio... Già la Cooper S fa pena posteriormente, la JCW PASSI, ma la mia del 2014 mi piace di più 😅😅
Ragazzi io ho il jcw penultimo modello prima di questa .Di solito si ha sempre un po paura dell’uscita del nuovo modello perchè fa invecchiare il modello precedente,ma in questo caso direi proprio di no …dai ma che hanno combinato,è bruttissima 🤦🏻♂️. Meglio così,saró ancora piu felice di tenermi stretta la mia.
Comodo il sedile?!
se piace...
Perché dovrei spendere 60k per una mini quando mi compro una Mercedes di livello medio/alto.
Sessantamila euro, qualcuno avrà il coraggio?
La mia da nuova nel 2019 costava 59k.
Non ha più niente della mini…e’un altra macchina (brutta)
un'altra e non un altra
Bravissimi come sempre, l'auto e' bella esteriormente, dentro molto meno (secondo me perdendo la filosofia Mini)..........prezzo troppo elevato. (parere personale)
Dalle parentesi e puntini di sospensione presenti nel tuo commento, si potrebbe dedurre che non appartieni alla gen Z. Quindi dovresti aver maturato un discreto livello di esperienza. Per questo motivo , scrivere "prezzo troppo elevato" puo avere solo due spiegazioni: o le mie deduzioni sono completamente errate e sei un ventenne squattrinato che vorrebbe acquistare una Porsche allo stesso prezzo di una panda, dimenticando che e' proprio il prezzo che la rende esclusiva. Oppure sei uno dei sempre piu numerosi invidiosi, che non potendo permettersi qualcosa, la criticano per tentare di alleviare la frustrazione. Meccanismo psicologico conosciuto come "sour grapes" .
@@riccardorigon5607 Sono d'accordo con te.
citando un noto stravagante youtuber, da "metrosexxuali"
Strano Andrea che non hai tolto la pellicola sul cinturino del Tissot,in genere sui telefoni è la prima cosa che fai 😂e non ami le cover.
Oltre i gadget cosa c’è ?
Con l’ansia da ricarica
E se vuoi andare a spasso per la nostra bella Italia
Borghi paesini ecc sempre con l’ansia da ricarica 😮😅😢
Ma anche no
Dopo averla provata per un giorno posso dire che anche la guidabilità è molto scarsa. Sul bagnato vanno via le ruote anteriori, pericolosa.
L'infotainment sembra uscito da un inferno di puro marketing: "esperienze". Ridicola
Che auto hai per curiosità?
ma che è? TEMU's car!!
Questo è il risultato delle mode e non della passione..ecco perché si usa il nome mini per avere questa lavastoviglie che usa pure la sigla jcw....
Boh a me le automobili a pile 🔋 ancora non mi convincono secondo me non sono il futuro
Non è a pile
Ne ma almeno guardalo il video
L’anno scorso ho preso una F60 JCW 306cv…delusissimo sul sound da aspirapolvere! Pare sia colpa dell’OPF
Dovevi comprarne una pre 2021.
Ma ditelo santodio che la normativa UE ha tappato tutte le sportive.
Un'ora a menarla con sto sound come se fosse colpa di Mini.
La compri, cambi lo scarico ed il problema è risolto.
Poi, può piacere o meno esteticamente (a me non piace), ma un po' di oggettività.
Fatevi il classico benzina! No all Elettrico
Dai elettrica… e poi ma come si fa a parlare di go kart feeling???? Ascendete da quella e salite su una Cooper 3p e rifate il video!
Come fate a dire meglio l'elettrica, quando ha un'autonomia di 399 km, che scende a 300 quando è sfruttata al massimo come potenza del motore e come accessori in funzione, luci, clima . Un'auto da quasi 60000 euro tra l'altro.
Perche questa ha 45 litri di serbatoio e facendo 10 km litro ne fa 450 con la differenza che un pieno elettrico ti costa 15/20 euro per 350 km questo te ne costa 80 se fai tantissimi km ci starebbe il benzina ma se fai 1000 km al mese l’elettrica vince a mani basse stesse prestazioni 3 anni di super bollo 720 che aggiunti ai 1050 del bollo annuo sono per 4 anni (tempo medio del finanziamento) 7/8000 euro a cui ci devi aggiungere 1500 euro di tagliandi ecco che sei a 10.000 euro, mettici che spendi 120 euro in più di carburante ogni 1000 km hai altri 4800 euro di costi per farla breve ti costa 14./15.000 euro in più se ci fai 40.000 km in 4 anni a conti della serva se ci fai 80.000 sei sui 21.000 in più di gestione ossia 1000 euroDi tagliandi e 5000 in carburante, se a casa hai il fotovoltaico manco devi metterti a fare i conti schizzi a 27/28.000 in più di spesa in 4 anni, dell’elettrico possiamo dire tutto ma non che non convenga a chi ricarica da casa e fa pochi km lì non si batte a pari categoria di auto, diventa imbattibile se poi parliamo di auto che fanno litri a km e scontano il superbollo.
Perché va meglio. Tu consideri solo 1 aspetto ma la macchina va giudicata a 360 gradi. Ciao!
60k per un infotainment talmente lento da essere pericoloso (immaginate alla guida, dover star li a far scendere la tendina perché si impunta), 10km/l in città, auto visivamente bruttissima... Imbarazzante.
Hai ragione su tutto, tranne che sul consumo. Un 2.0 benzina da 300cv con trazione integrale non può avere delle medie alte in nessun contesto. 10km/l in città è anche molto buono. La mia Countryman Sd della generazione precedente in città fa i 13.
@@drivingcars80 Mi sembra sempre tanto, anzi questa in proporzione consuma di meno.
@@MaxGre-wk9jq Infatti è così. Io, che non ho il piede leggerissimo, rilevo circa 13km/l in città, 15 in autostrada e 18/19 in extraurbano. A 180 orari in autostrada invece siamo intorno ai 10/11. Parlo sempre ovviamente della mia SD All4 del 2019.
180 orari non si possono fare nemmeno in autostrada , sei oltre il limite massimo e sei da ritiro patente
@@giuseppeamoroso5146 Allora preghiamo che me la ritirino 🙏
Qualcuno che mi spieghi perché le auto crescono in continuazione nelle misure, nel peso e nel prezzo ma non trovano spazio per la ruota di scorta. Ditemi voi se nel 2024 è normale che, se spacco una gomma, sono costretto a chiamare il carroattrezzi😂😂
Questa poi, ha un pozzetto enorme dietro, ma cristo santo mettetelo almeno un ruotino. Io sono senza parole
Crescono per superare I crash test, ne avresti bisogno anche tu.
@@MaxGre-wk9jq e questo inficia la presenza di un ruotino di scorta? Perché costa troppo? Magari togliessero l'inutile suono artificiale dalle casse e la relativa implementazione, così con i soldi risparmiati mettono il ruotino che è davvero utile. Questa è involuzione
@@MaxGre-wk9jq interessante. Ora però c'è da chiedersi come le auto più piccole anche sotto i 4 metri, riescono a passarlo.
🤮 112 commenti e nessuno che ha apprezzato ! I commenti valgono più dei sondaggi ! Con questo siamo a 113 negativi ! Avanti così mini
Prezzi folli, ditelo!
La serie precedente non era male sia esteticamente che i materiali..........ma questa proprio da schifo..........
Jna lavatrice da 60k ....siamo alla frutta 😅
È un’auto cinese che vale 1/3 del prezzo!
Le aspirapolveri compratrvele voi. Io ne vedo in giro JWC una uguale a queste ed e’ una bella auto. Certo non mini questo e’ un suv.
Poi commenti sui prezzi e sul consumo lasciano il tempo che trovano. Il mercato c’è per tutti e per tutti i prodotti e per tutte le tasche. Se ti piace ed hai soldi te la prendi anche come seconda auto. Se hai le pezze al culo no.
Interni li trovi gradevoli di estetica discutibilissimi com’è materiali. Le finte pelli ecc sono scemenze vegane. Un bel sedile in nappa sarebbe inpagabile. Cruscotto in tessuto fa abbastanza caccare.
Non capisco come mai abbiano peggiorato un modello riuscito come la Countryman..... davvero pessima.
Penso che questa auto, così come tutte le mini siano di un gusto orrendo
Per essere un macigno va fin troppo bene. 1735 chili senza optional, con serbatoio al 90% e con guidatore da 75 chili. Il che significa superare agevolmente le due tonnellate...hai voglia a buttargli dentro cavalli per farla andare. Con ruote più "umane" guadagnerebbe qualcosina...ma ormai hanno la mania delle auto giganti con cerchi giganti, amen. Sul sound dagli altoparlanti lasciamo perdere, meno male che si può disabilitare, altrimenti dovrei prendere la pillola antinausea prima di salire. E non per il mal d'auto.
In effetti la nausea viene a leggere certi commenti.
Grazie bella review ... ma. .... elettrica!? ahahahah .... ma c'è qualcuno che ancora compra un'auto elettrica? Boh ... comunque, ... da quanto si vede, pessima qualità dei materiali, orribile il tessuto sul cruscotto super cheap, quel pallone centrale estruso rispetto al cruscotto ancora una volta idea antipatica, l impressione dei controlli e tipo Multipla, design generale discutibile con ingombri ingiustificati, pessima idea quella di allungarla, ... la vorrei comprare perchè ho il modello precedente ma piu recensioni guardo più mi passa la voglia. Ma fare qualche test consumatore prima di buttare fuori modelli così peggiorativi rispetto al precendete? Ariboh ...
La pseudo chiave per accendere il motore è terribile, era meglio su quella vecchia. Anche il selettore del cambio automatico non dovrebbe stare lì.
Davvero orrenda ahahah, fanno tanto per la sicurezza, guida autonoma livello 50 e poi per ogni cosa che devi fare devi guardare di lato per quel display rotondo obbrobrioso
Oscena! Ad ogni versione sempre più brutta
la prima serie era più equilibrata, ora è troppo grossa e pesante, poi il prezzo è alle stelle. Ha ragione Pietr, meglio l'elettrca, MA NON QUESTA, con questi soldi ti prendi una Smart Brabus elettrica o MEGLIO ANCORA una Tesla model 3 Performance. Ma BMW ci crede scemi?
La seconda, da possessore (ed ex possessore di R60), è stata la migliore.
La Brabus elettrica ha un'autonomia ridicola e pure una tenuta sul misto che lascia a desiderare, va bene per uno "sparo" ,inoltre è brutta come questa se non di più. Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
@@MaxGre-wk9jq Per te ? Per me lo scarrafone è questa e tu sì a mamma soi! E comunque io avevo fatto degli esempi partendo (per me ) dall'estetica e per continuare con i contenuti, perchè al di là degli Haters ignoranti e i leoni da Tastiera, la Tesla resta la migliore. Giudigare senza provare è pure da cog....i, perchè dopo aver provato la performance (anche in curva e in pista) sai quanti, scrotali sono rimasti a bocca aperta?
ma non siete stufi di parlare di questi tombini?
Io la trovo davvero ma davvero brutta.....la vedo tutti i giorni dal vivo (sia la versione elettrica che proprio questa versione JCW) ed è brutta...non ho altre parole!
Terribile, per fortuna non posso permettermi 60k di macchina, ma anche potessi, spoiler, non comprerei sta patacca, ne elettrica ne termica 😂
Proporzioni da camionetta un bimbo di 10 anni la disegnava meglio. Mi tengo stretta la mi F60
Uguale! La lascio a mia figlia.
Ragazzi è un giocattolo per mamme milanesi coi soldi...😂
La plancia è a dir poco imbarazzante...il cruscotto...a già non c' è nessun cruscotto
I materiali discount fanno pena! Tutta plastica croccantissima e tessuto ruvido al tatto e poco piacevole, per non parlare del fatto che è un raccoglitore di polvere impossibile da pulire.
Sound....quale sound??? Edulcorata, impoverita e con un prezzo assurdo!!! Roba da piangere
Con 60k ti prendi molto di meglio
60mila euro per una mini!!! 🤣🤣😂😂
La mia, una Frozen edition del 2019 con motorizzazione 2.0 diesel da 190cv è costata 59k. C’è chi può e chi no.
@@drivingcars80 pensa che c'è chi può (io) ma un Picasso del genere non lo comprerei nemmeno sotto tortura :)
@@MrKempOfficial Come daily car da uso cittadino è perfetta. Non ho trovato alternative migliori, tanto che ora, sostituendola, ho puntato su un’auto di un altro segmento.
@@drivingcars80 se piace a te non discuto, personalmente essendo obbligato avrei preso una x1 xdrive (nonostante sembri uscita da un incidente stradale). A me onestamente le auto nuove fanno quasi tutte pietà infatti guardo solo all'usato...
@@MrKempOfficial Io sempre preso usato tranne in alcuni casi. Anche la sostituta l’ho presa ex aziendale.
L’X1 mi piaceva meno, troppo “serio” e già visto, la mia invece essendo una limited edition (Frozen edition) con verniciatura opaca ecc mi piaceva molto di più.
Andrea parli tanto che iPhone è il migliore a fare i video però usi le GoPro cioe boh, almeno usa 3/4 iPhone 16 pro max cosi hai sempre la qualità al top in tutto le inquadrature, io vedo i tuoi video di tecnologia pk mi piace, però mi sembra che prendi un po' in giro gli spettatori con la qualità è superiore poi mi usi le GoPro( è una osservazione costruttiva)
Scritto male ma concordo.
non mi piace poi con quei soldi c e di meglio e meno prezzo
O cexx
Comunque... 1 minuto di pubblicità ogni 2 minuti di video anche no.... Grazie e arrivederci
Fatti RUclips premium! Noi lavoriamo, offriamo un servizio, gratuito per chi ne usufruisce. Ci paghiamo il tutto con la pubblicità. Ciao!
@@TechDriveIT RUclips premium? Ma anche no.... Ne faccio a meno, come faccio a meno di vedere filmati con più pubblicità che "ciccia"....
@@TechDriveITdai su che il 90% dei video sono product placement, pagare un abbonamento per vedere pubblicità 😂😂😂😂 comunque anche il vs commento è product placement 🙈
Terribile
Che merda 😅
Che finezza di commento, potresti migliorare ma dubito che ci riesca.
@@MaxGre-wk9jq ma fatti i cazzi tuoi 🤣🤣
Πολυ άσχημο αυτοκίνητο.
niente di nuovo. Il brand Mini è un giocattolo per chi nn sa come buttare soldi, as usual.
O per persone con gusto che non vogliono la solita Bmw. Ora tocca tornare su Bmw visto come hanno peggiorato questa
Interni orribili, design esterno che per carità è questione di gusti ma a me fa cagare, ha 300 cavalli quindi paga il superbollo ma è praticamente un chiodo. Complimenti a Mini
La vecchia JCW era molto meglio
Bruttissima.......prezzo folle
Costava così anche la serie precedente