Vitamina C e Colesterolo Amici o Nemici ?
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Per Abbonarti a questo Canale ed ottenere dei vantaggi vai qui / @davideterranova
Per partecipare ai miei Corsi vai qui www.davideterr...
Per una mia Consulenza Privata vai qui www.davideterr...
Pagina FB : / dott.davideterranovaca...
Instagram : / davideterranova_
Dott. DAVIDE TERRANOVA è
Specialista in Cardiologia con particolari competenze di
Nutrizione Cardiovascolare, Nutraceutica Cardiovascolare e Cardiologia metabolica
Formatore per l’Educazione Continua in Medicina, Divulgatore Scientifico.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Dott. DAVIDE TERRANOVA è
Specialista in Cardiologia con particolari competenze di
Nutrizione Cardiovascolare, Nutraceutica Cardiovascolare e Cardiologia metabolica
Formatore per l’Educazione Continua in Medicina, Divulgatore Scientifico.
Corsi di formazione medico - scientifici
͢ www.davideterranova.it/academy
Sito Ufficiale:
͢ www.davideterranova.it
Facebook : / dott.davideterranovaca...
RUclips : / davideterranova
Instagram: / davideterranova_
Riceve a Padova 049 8804500 e Vicenza 0445 633655
email: info@davideterranova.it
Che meraviglia questa animazione.....ho condiviso immediatamente. Adoro la sua passione Porf. E' contagiosa....io dico che anche una persona depressa per menopausa come me (che nn si ferma certo soprattutto nel prendere in giro se stessa....) si accende e torna ringalluzzita come i recettori di colesterolo. Lei è una cura di vitamina C.......grazie per la passione.
Lei e' una persona meravigliosa, per la chiarezza dellle spiegazioni, il garbo e la sua infinita capacita' e competenza. Grazie infinite e auguri per il suo lavoro.
Mi sono sentita come una bambina alla quale il papà sta raccontando la favola della buonanotte. In una parola: incantata.
Complimenti, dottore!!!
Il.miglior medico al.mondo
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏complimenti Dottore video esaustivo e super “pieroangeloso”😜👍!!
Magari avessi avuto un professore come lei quando preparavo l’esame di farmacologia! ✌️
Grazie.
Complimenti per la chiarezza e grazie per la spiegazione
Dottore lei merita il premio Nobel 👏👏👏
Grazie dottore sempre gentile e interessante nel darci novità
Grazie infinite Dr Davide Terranova love watching listening to You tube Channel
Grazie mille Dottore 😊
Molto istruttivo
Buona giornata
SEI UN GRANDE!!!! SONO UN RICERCATORE INDIPENDENTE.... E TI AMMIRO MOLTISSIMO!
Dottore starei ad ascoltarla x ore .... Grazie!!! fossero tutti così i medici... Loro danno solo farmaci x tutto...
Bravissimo!!! Molto chiara la spiegazione. Grazie
Interessante e spiegato benissimo!
grazie dottore ...ottimo video ..interessantissimo
spiegato così è semplice anche per un bambino. Bravo !!!!
Dottore sei pazzesco 💯💯💯💯💯💯 Grazie delle informazioni importanti 😊💪💪💪💪❤️
Interessantissimo 👍!!!
Il beta carotene e i tocoferoli operano nello stesso modo dell’acido ascorbico?
Che meraviglia de Dios è la creacione!
Non esiste dio,non ha creato nulla. Studi la biologia
Pauling si rivolta nella tomba a sentire la ridicola quantità di 500 mg. Gli hanno dato il premio Nobel per i suoi studi sulla vit. C e lo hanno fatto finire nell'oblio, per le ovvie ragioni che hai detto e che sono ancora valide.
L'uomo moderno non otterrà mai la quantità ottimale di vit. C tramite l'alimentazione, per il fatto che sono tanti i fattori che ne aumentano il fabbisogno, perché con la cottura va in malora e perché la frutta viene raccolta acerba per ovvi motivi commerciali e quando arriva nelle nostre bocche, se ha il 10% di quella che avrebbe se maturata sulla pianta e mangiata subito, è grasso che cola. Si può ottenere giusto la quantità sufficiente per non ammalarsi di scorbuto, ben lontana da quella che servirebbe per una salute ottimale.
Gli studi vengono fatti apposta con quantità ridicole; per potere poi affermare che non ci sono ''evidenze scientifiche'' dei benefici di quantità maggiori. Da galera!
per quanto tempo resistono vitamine ,minerali,e altri nutrienti nella frutta e verdura dopo la raccolta?
@@andrearichelli3458 difficile fare una stima, ma anche alle temperature dei frigoriferi avviene un deterioramento; figuriamoci alla temperatura ambiente.
@@calo1966 non sono mai stati fatti studi a riguardo?se per esempio i minerali sono piu' resistenti delle vitamine o quali vitamine si degradano meno delle altre o anche in quali tipi i frutta o verdure i degradano
maggiormente rispetto altri.
@@andrearichelli3458non so risponderti con precisione. Posso dirti con certezza che le vitamine idrosolubili sono molto delicate e tra i minerali il magnesio è tra i più sensibili al calore. Riguardo i tempi di deterioramento non ne ho idea.
Sinceramente non mi pongo il problema; nel senso che quando compro verdura e frutta nei negozi e supermercati, sono consapevole di comprare prodotti impoveriti.
Almeno la verdura deve raggiungere necessariamente dimensioni e "maturità" ragionevoli; per la frutta, visto che devono necessariamente raccoglierla acerba, l'impoverimento è decisamente maggiore, lasciando da parte il discorso dell'impoverimento dei terreni riguardo alcuni elementi.
E invece circa la controindicazione in caso di calcolosi renale?
Bene. Bravo. Buona serata.
Io di vit. C ne prendo tanta , a volte anche 6/7 gr.al giorno e ho notato che non solo non mi provoca problemi , ma non mi ammalo più in inverno di raffreddore o mal di gola vari. È una mia idea?
Perché con l’aumentare dell’età il meccanismo indicato non funziona più correttamente? Dato che la proteina PCSK9 suppongo sia nell’organismo anche 20 anni.
Buona sera dott.r,Davide. Cosa ne pensa in merito al colesterolo dell'olio estratto dai semi di zucca?,Oltre ovviamente vai vari benefici per la prostata? grazie mille per la sua eventuale risposta..
Dottore, può parlarci anche di acido urico,,?
Grazie!
Chiarissimo
Dottore posso chiedere se il colesterolo da 250 a 300 può formare calcoli alla coliciste? Grazie dottore un saluto
Grazie 🙏
Come regolarsi con le somministrazioni se c'è malassorbimento da disbiosi e permeabilità intestinale? Chiedo per la vit C come per altre integrazioni. Esistono somministrazioni sublinguali
?
Buonasera, grazie per le preziose info. Io sono un caso particolare: ho provato tutti i farmaci o integratori esistenti (compresi anticorpi monoclonali). Ogni volta che mi scende l’LDL (da 210 a 150, per esempio) ho dolori insopportabili in tutte le giunture del corpo. Sembra addirittura che io sia intollerante a livelli bassi di LDL. Ho dovuto sospendere qualsiasi cura per sopravvivere. Ovviamente, sono preoccupata per eventuali complicanze, ma come posso risolvere? NON ho un’ipercolestemia familiare. Grazie se potrà rispondermi.
Acosaserve la pcsk9?
È stato molto esaustivo.
Quale vitamina C assumere?
Se il recettore "salvato" continua a catturare colesterolo e a trasporlo nella cellula non ci sarà un over all'interno della cellula?
No perché viene degradato. Si vede anche nel filmato.
A me hanno dato vit c e zinco. Mentre mio marito assume acerola quale è meglio?
🙏grazie di ❤️
quindi si deva bere la Vitamina C quando si ha soprattutto Sto colesterolo?
Credo che il dottore abbia dato una informazione a metà omettendo il ruolo del hdl che ha il compito di recuperare il colesterolo in eccesso e riportarlo al fegato per creare la bile
. Ed anche perché il colesterolo in eccesso si ossida
Sono sempre io. Avrei una domanda a cui nessun medico ha mai saputo rispondere: se non assumo grassi buoni (dieta povera di grassi che sempre mi viene suggerita), il mio corpo (che ha bisogno del colesterolo per il buon funzionamento del cervello, per esempio) che tipo di colesterolo produce? LDL, VLDL, HDL? Grazie infinite!
Quelle che cita sono proteine di trasporto del colesterolo, non il colesterolo vero e proprio.
@@luciano6818Appunto, il colesterolo è sempre lo stesso, è la lipoproteina che lo trasporta che cambia.
14:38 oppure, dobbiamo ammettere che siamo stati progettati per invecchiare.
No amico mio che tu ci creda o no noi siamo stati "progettati" come tu dici per vivere per sempre ! Ma non dal cieco caso , ma da un Creatore onnipotente ! ( come suggerisce anche il video ) solo il peccato Adamico ha prodotto la vecchiaia e la morte !
@@gedeone3813 La storia dice che senza il frutto della vita si moriva, quindi penso che si invecchiasse, tutto il resto è conseguenza.
D'accordissimo@@gedeone3813😊😊❤
@@nator1654il frutto dell'albero della vita nn si poteva toccare perché la vita appartiene a Dio..disubbidendo e mangiando il frutto hanno usurpato questo diritto e "grazie a loro" noi abbiamo ereditato la morte ma.......nn sarà sempre così
Dottore, non tiene conto della vitamina c assunta tramite flebo. Cosa ne pensa? La mia dottoressa me la prescriveva insieme alla vitamina D ( non per problemi di colesterolo)
Ho perso la diretta 😭😭😭
Dott. mi permetto di consigliarle un libro importante che probabilmente conosce già, il titolo è "Perché gli animali non sono soggetti ad attacchi cardiaci e gli uomini sì" del dr. Matthias Rath. Qui c'è la risposta alla riflessione sollevata dal sig. Gianni Pistarini
Anche i maiali possono avere infarto soprattutto durante l' estate e quando il loro peso e circa 170 kg
@@mariateresaspagliardi4692 gia' e quando li ammazzano forse e' ancora peggio 😢
Infatti io sono diventato vegetariano e animalista 😊
@@gedeone3813 so che vengono "addormentati" prima che siano macellati...nn sentono nulla. Spero sia così in tutti i macelli. Il discorso è diverso quando vengono sgozzati e lasciati dissanguare (questo è previsto in alcune religioni)... ciò è straziante! 🙋🏼
Docteur,que pensez vous de la Vit.C liposomal
Pauling ne dava anche 100 di grammi
Lei è un mito grazie grazie grazie❤
Lei è Er mejo
un grammo non è nulla di vitamina c