E' ARRIVATO UN ESOSCHELETRO ROBOTICO!!!
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Una comparativa in arrivo, quella tra tutti i Redmi 14, una recensione in arrivo, quella del top di gamma Vivo X200 Pro, nuovi accessori da provare e altro ma il vero protagonista di questo unboxing è uno solo. L'esoscheletro robotico che ci aiuta nella mobilità delle gambe! Sorprendente..
I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
MIO CANALE WHATSAPP di OFFERTE ofclub.click/o...
ATTREZZATURA CHE USO amzn.to/3wdTfDE
ESIM PREFERITA per NAVIGAZIONE ALL'ESTERO: bit.ly/48dtp08 CODICE SCONTO 30%: GALEAZZI
VPN e GESTORE PASSWORD CHE USO: nordvpn.com/sc...
Per chi ha disabilità o fa lavori usuranti l’esoscheletro è il futuro. La tecnologia se usata bene è una manna dal cielo 😊
Per chi presenta disabilità questo esoscheletro non è assolutamente adatto.
Infatti è stato pensato per chi cammina bene, sia in salita che in discesa e che corre altrettanto bene.
Gli Esoscheletri per Disabili certificati come Ausili Medici sono totalmente diversi ed hanno costi altissimi.
Gli altri apparati per chi effettua lavori definiti pesanti o a braccia sollevate o ripetitivi sono realizzati in modo diverso e di solito interessano la parte superiore del corpo o proteggono la schiena da eventuali traumi in determinate posizioni o se si sollevano carichi.
Purtroppo, nonostante i tanti progetti e la Ricerca scientifica continua, attualmente gli esoscheletri realizzati presentano ancora molti problemi pratici.
@ per ora sicuramente no e non voglio entrare nel merito tecnico in quanto non sono un medico. Immagino che la tecnologia in un prossimo futuro possa senz’altro aiutare le persone e anche gli esoscheletri
@ Ma questa è la speranza di tutti noi.
Purtroppo attualmente l’evoluzione dei VERI esoscheletri presenta ancora moltissimi problemi pratici che limitano la loro diffusione ed efficacia.
Vedremo cosa accadrà in futuro. 🙋🏻♂️
@ speriamo bene. Certo che rispetto a solo 5 anni fa lo sviluppo è impressionante
a me servirebbe per saltare oltre i 3 mt ed effettuare possenti schiacciate a padel...😁😁
⚠️ Di questo nuovo "Esoscheletro" ne aveva già parlato in un articolo il settimanale "7" del Corriere della Sera nel 2023 spiegando come funziona, il costo ma anche mettendo in evidenza un dubbio sull'allacciatura sulle gambe sopra il ginocchio.
Teoricamente, dato che il prodotto non è stato ancora provato o recensito da molte persone, il lavoro svolto come facilitatore del movimento sulle cosce potrebbe risultare gravare eccessivamente con sforzo sulle articolazioni basse, più precisamente del ginocchio e delle caviglie.
Così come in inverno ci si prepara fisicamente per andare a sciare con la ginnastica Pre Sciistica, altrettanto si dovrebbe fare prima di utilizzare un esoscheletro del genere in modo graduale prima di affrontare percorsi più impegnativi ed anche per capire se ci sono controindicazioni sull'utilizzo personale.
In buona sostanza, dato che non si ha la possibilità di provarlo prima ma solo dopo averlo pagato ed acquistato, ci si potrebbe trovare nella scomoda situazione di non trovarsi bene e non poterlo utilizzare proficuamente.
Ho navigato sul Sito del produttore e ho notato informazioni dubbiose su un eventuale RESO nel caso un cliente non sia insoddisfatto del prodotto.
Esistono in commercio altri esoscheletri a prezzi molto diversi, dal poco costoso a quelli professionali costosissimi, ma quasi tutti venduti su piattaforme che permettono il reso in caso di non soddisfazione o di altri problemi.
Personalmente, per i miei problemi di deambulazione all'esterno, utilizzo un bastone con impugnatura ergonomica e/o un deambulatore da esterno molto valido ed utile per la sua stabilità.
Le persone che presentano problemi di deambulazione NON possono utilizzare con sicurezza questo prodotto perché non dà sostegno come un vero esoscheletro completo che avvolge tronco e gambe con il rischio, paradossalmente, di andare incontro a rischio di cadere.
Chi lo può utilizzare deve essere in grado di camminare bene, in piano e in salita, saper scendere e salire scale e anche correre perché questo prodotto AIUTA chi già deambula correttamente.
Un prodotto come questo nuovo Esoscheletro mi piacerebbe provarlo ma non essendoci la possibilità non mi arrischio di certo a comprarlo.
Il prezzo è di circa 900 Euro per il modello base.
Personalmente consiglierei sempre di chiedere al vostro Fisioterapista prima di acquistare un prodotto che oltretutto non è riconosciuto come Ausilio Medico.
Un cordiale saluto, Mario C.
io credo che questo tipo di esoscheletri sia fatto per ridurre lo sforzo a persone senza problemi muscoloscheletrici. Per chi ha disabilità servono apparecchiature specifiche.
@ D’accordissimo con te ! 👍
🫡❤️
quindi secondo te per chi ha problemi alle ginocchia non sarebbe per nulla utile?
@ Non è il suo scopo e non è testato/certificato per aiutare chi ha problemi muscolo-scheletrici. La mia impressione è che per le ginocchia non sia d'aiuto perchè lavora sopra, in parallelo al quadricipite femorale, quindi come se avessi più potenza ed energia in questi muscoli. Sul ginocchio aggiunge solo un ulteriore carico di 2Kg, il suo peso.
Approfondisci l’esoscheletro ❤potrebbe tornare già utile a tanta gente.
Esistono varie recensioni in rete basta fare una ricerca con il nome del prodotto:
Esoscheletro Hypershell.
Comunque consiglio sempre di informarsi meglio prima di un eventuale acquisto.
Ciao Gale! Da personal trainer ti dico che non ne "abuserei" dell'esoscheletro, in quanto fornisce sostengo solo all'anca, quindi tutto il peso del corpo verrá "scaricato" interamente sulle ginocchia (e quindi dai quadricipiti). Occhio che potrebbe risultare deleterio nel lungo periodo! Lo accennerei nella tua prossima recensione in modo da informare tutti! (rimane comunque una figata pazzesca ahahah)
L' esoscheletro fascia e sostiene anche le ginocchia e limita i danni da usura (tendini e cartilagini) di chi cammina o fa scale almeno 8 ore al giorno , tutti i giorni, per lavoro o altri motivi.
effettivamente non è una roba che va usata se non hai problemi, anche se so convinto che molti la useranno perche sono sfaticati non rendendosi conto che quando la toglieranno faranno il doppio della fatica
@@lorenzoazzimiei9814 Il motore sostiene solo l'anca (facilita il movimento di estensione del femore). Per sostenere il ginocchio doveva arrivare alla tibia andando sotto il ginocchio, e se guardi si ferma sopra il ginocchio il sostegno.
@@Bi.eddy_ esatto, se sei un soggetto in salute, molto semplicemente usandola sempre, porterá sicuramente a deficit di forza nell'anca (quindi tutto il compartimento glutei/femorali/adduttori), proprio perché il motore dell'apparecchio sostituisce il nostro motore naturale (muscoli), portandoli a indebolirsi.
@@Bi.eddy_ Invece per persone con giá dei deficit muscolo/articolari, é una manna dal cielo in determinati contesti! Oppure un altro caso in cui lo vedo utile é per quelle persone che si occupano di fare ad esempio salvataggi in montagna, in quanto ti permettono di salire in posti potenzialmente inaccessibili, con molta facilitá.
Andrea buonasera, sai se si può provare o viene venduto in qualche negozio?
Ho la sclerosi multipla che mi ha portato problemi della deambulazione e vorrei provarlo per vedere se mi aiuta nel cammino
Ciao prova a cercare Hypershell X Series Next-Gen Exoskeleton, dovrebbe uscirti il sito di Hypershell europa dove l'esoscheltro è in vendita per 899€
Era da tanto che non ti vedevo così entusiasta per un prodotto. Significa che è finalmente qualcosa di nuovo!!
Prima volta che vedo su un altro canale una recensione prima che sul tuo.
Confermo. Un altro RUclipsr ha già recensito il prodotto eseguendo la prova su strada di montagna evidenziando pro e contro di questo nuovo “esoscheletro”.
E vi posso assicurare, dato che purtroppo io sono invalido con difficoltà di deambulazione, che di contro ve ne sono molti.
Una persona per poter utilizzare questo supporto DEVE essere in grado di camminare senza problemi e senza perdita di equilibrio perché non offre un vero sostegno al corpo come invece fanno i VERI esoscheletri completi che avvolgono corpo e gambe.
Attenzione anche per un eventuale acquisto ! ⚠️
Il prodotto non si può provare, non esiste un negozio fisico e la consegna attualmente presenta gravi ritardi, quindi: leggete attentamente le recensioni sui vari siti o i commenti sui video anche stranieri !
L'Italia è un paese di anziani e farebbe davvero la differenza essere i primi a testare questi prodotti con anziani con difficoltà a deambulare in un video per noi figli e nipoti in cerca di soluzioni per i nostri familiari.
Non sappiamo se questo esoscheletro sia per disabili, ma quello presentato da samsung nel 2021 lo era e sembrano molto simili
No vabbè, ma quando pensi di aver visto tutto, arriva un esoscheletro che ti fa scalare le scale come un supereroe! Recensione già sold-out nella mia testa, attendo con hype cosmico!
6:11 Nooo, vabbe, noooo vabbè... non potete capire, nooo, non è possibile, noooo vabbè , figata fotonicaa😅😂Mi hai fatto provare l'esoscheletro con il tuo siparietto su e giu per le scale😂! Ora la scimmia mi chiama!!!! Recensione immediata, lo hai detto eh😁 grande Gale❤
L’esoscheletro è fotonico! Già visto recensioni in montagna e dicono sia fantascienza. Aspettiamo la tua recensione! 🙏🏻
la confezione del vivo mi ha fatto tornare indietro di 6 anni. tipo le confezioni dei vecchi wiko
La serie Redmi sta diventando carissima. Da best-buy a scaffale in pochi anni!
Sarebbe perfetto per me che ho problemi a camminare e praticamente le scale non riesco quasi piu a farle.. peccato che vivere con la pensione d'invalidità è gia impossibile senza altri aiuti, quindi comprarlo è proprio impossibile, spero che possano esserci delle esenzioni sanitarie per chi ha questi problemi e potrebbe vivere decisamente meglio
l’esoscheletro e prodotto solo per chi sta bene NON per DISABILI NON date false notizie attenzione !!!!!!!!!
Confermo !
Finalmente qualcosa di utile e concreto per tanti! attendiamo recensione Andrea, bravo, grazie
Domanda, per chi deve spostare o sollevare pazienti con problemi di deambulazione da carrozzina a letto o percorsi simili, può essere utile? Perché se così fosse è un ottimo aiuto
Mr. Kojima sempre avanti anni luce.
L'esoscheletro parrebbe una figata! Recensione subito 😅
Per me sarebbe una vera mano santa un sistema tipo l'esoscheletro per la mia schiena e i dolori del nervo sciatico spero che un giorno si trovi una soluzione simile
Basta con sti "No vabbè"... !!! Sbocco
Agostini lo ha recensito una settimana fa…
Come Matt Damon in Elysium 😅
Forse è anche meglio Edge Of Tomorrow con Tom Cruise e Emily Blunt. 😊
Solo che in questo film il povero Tom Cruise è morto oltre 100 volte ! 😀
@@MarioCosentino-kf4ms assolutamente per me è una droga, spero che si decidano di fare un sequel😅
Aspetto una recensione dell’esoscheletro per una amico che ha gravi problemi motori , vorrei capire se è anche compatibile per guidare una macchina , cioè proprio ammaccare i pedali . Grazie
L’ho visto anche da Manuel e devo dire che mi ha interessato moltissimo
Dove si compra? lo voglio! ADESSO! SUBITO! IERII!!!!! 😀
Ciao Andrea, sono paraplegico incompleto, le gambe le utilizzo bene per il 70% ma per poco non riesco a camminare. Mi piacerebbe provare questo esoscheletro, spero tu possa leggere questo commento 🙏
Sembri un ED-209 della saga di Robocop, ti manca solo il cannoncino automatico da 20mm
Figata sta roba! Vogliamo qualcosa di più serio come recensione grazie 🙏
Andrea quanto costa quellaggeggio per farti fare le scale senza appesantire le ginocchia ?
Anteprima di deadh stranding 2 ?
Spoiler: Andrea sara il nuovo Sam Porter Bridges 😂😂
Potrebbe essere d aiuto a tantissime persone .
La tecnologia dovrebbe progredire in questo campo , aiutare chi non ce la fa e non solo creare prodotti inutili per viziati.
Ci sono già esoscheletri per uso medico
@lorenzoazzimiei9814 tipo? Giusto per sapere eh
@@orestenappi1725 Gli esoscheletri certificati come Ausili Medici sono molto diversi e costosissimi.
Questo “esoscheletro” leggero non è un ausilio medico e non è adatto a chi ha difficoltà di deambulazione.
Consiglio sempre di informarsi bene prima di un eventuale acquisto.
@@MarioCosentino-kf4ms ma infatti è un argomento che andrebbe approfondito in modo da non dare false speranze
Gli esoscheletri concepiti come dispositivi ortopedici per gli arti inferiori non sono molti in realtà e viaggiano sui 75000€ a gamba. Tra l’altro sono estremamente ingombranti, macchinosi, complicati e anti istintivi, impossibili da gestire nel quotidiano. Altrimenti ci sono apparecchiature da riabilitazione personalizzate, sempre estremamente costose, sviluppate e utilizzate in strutture specializzate. Questo esoscheletro non sarà un ausilio medico né certo la soluzione per chi ha difficoltà di deambulazione, ma potrebbe essere un buon aiuto quotidiano nell’ambito di alcune patologie. Al prezzo di uno smartphone io lo proverei
Aspetto una comparativa Vivo, Honor, Samsung, Oppo, iPhone..
Ok l'esoscheletro mi ha scimmiato tantissimo
Personalmente consiglio di informarsi meglio prima di un eventuale acquisto.
Se si cammina bene sia in salita che in discesa, se si corre bene e non si hanno problemi forse è meglio affidarsi al proprio corpo in modo naturale.
I primi progetti dí Esoscheletri furono di origine militare, come tante altre cose, e servivano solo per permettere ai Soldati di trasportare materiale pesante senza faticare (troppo, perché la fatica esiste anche se aiutati da un esoscheletro) su percorsi in salita.
I progetti furono poi abbandonati perché ritenuti inutili e costosi.
Se non riesci a camminare e sei sulla sedia a rotelle con l'esoscheletro cammini??
No
Assolutamente NO.
Questo prodotto è utile solo per chi deambula perfettamente.
Con questo no ma ci sono invece anche modelli per i paraplegici
@ I modelli più avanzati di Esoscheletri che sono ancora in fase di sviluppo e ricerca presentano ancora moltissimi problemi pratici.
Sono pesanti e costosissimi, sono difficili da indossare e per camminare in autonomia si ha ancora bisogno delle doppie stampelle di sicurezza, oltretutto è sempre necessaria la presenza di un’altra persona durante l’utilizzo per evitare rischi importanti nel di una perdita di equilibrio.
In futuro vedremo cosa verrà poi realizzato.
@@AndreaGaleazziproprio per queste ed altre domande\commenti che ho notato sotto questo video,da disabile motorio di “una certa età” (siamo coetanei) starei molto molto attento a trasmettere certe informazioni che possono creare false aspettative e che non tutti sanno poi gestire.Questo esoscheletro non ha alcuna validazione medico scientifica (ho verificato con il mio fisioterapista e io stesso su pubmed ) ed è la prima cosa che bisognerebbe verificare se si comunica che,cito tue parole “potrebbe andare bene per i disabili”. Caro Andrea non è una critica al video e a questo tipo di innovazioni (che in realtà ci sono già da anni ma in ambienti medico sanitari o ben strutturati visto la possibilità che l’uso può comportare) ma su alcuni temi personalmente mi piacerebbe ci sia un pò più di cautela. Spero di essere stato chiaro, ribadisco non è una critica personale o all’oggetto stesso ma un warning su come alcuni messaggi possano essere poi generatori di false o erronee speranze. Ti ringrazio per tutto quanto fai e buona domenica. DT
La engwe in carbonio?
Andreeeeee facci la recensione subitooooooo ESO-rece!!!!!
Esistono già delle recensioni in rete di questo prodotto.
Basta cercare digitando il nome Esoscheletro Hypershell.
Non ti sei sentito solo per un attimo Sam Porter Bridges..😂
Non prenderà più l’ ascensore 😊
Tutto interessantissimo, ma quand'e' che ci dai spiegazioni riguardo quella semi-truffetta fatta con forecaster?
Per favore fai la recensione dell'esoscheletro che vorrei capire se posso consigliarlo a qualcuno
Esistono già delle recensioni in rete basta digitare il nome del prodotto:
Esoscheletro Hypershell.
Sembra assurdo ma è confermato che il Vivo 100 ultra e superiore del vivo 200pro, ma penso che se deve essere venduto qui in Europa, deve essere cosi, infatti il 100 ultra, non arriva in Europa 👍🏻😉
Immagina quanto può aumentare la produttività delle imprese edilizie utilizzando questo strumento.
vivo x200 pro mini sembra essere tanta roba e superiore a s25 piccolo ...sarebbe bello un confronto
ciao andrea dove si puo' provare l'esoscheletro perchè anchio ho una difficolta motoria . grazie
Posso sapere il sito per l'acquisto? Ho la distrofia muscolare
Speditemene uno anche a me !!! Il mio sogno !!! CyberMatteo
Ma un bel video sull'unpacked di samsung?
6:12 nuova epifania 🥳
Vedremo tanti robopensionati girare felici. Idea simpatica, comunque.
Per necessità di mio padre vorrei conoscere il nome dell’esoscheletro. Grazie in anticipo
Esoscheletro Hypershell.
Consiglio di informarsi meglio prima di fare un acquisto.
Tuo padre deambula bene da solo ?
@ ha dei piccoli problemi di deambulazione
@ grazie
Dove si compra?
sul loro sito 899 il base ec1099 il pro che consiglio per potenza e i quasi 18km di autonomia
@ pensi vada bene per persone con un po’ di disabilità motoria?
@@ziohayo2799mi stavo informando pure io e , consiglio di neurologi e fisioterapista, sarebbe da provare e vedere che tipo di sostegno da, come agisce sull'equilibrio, che stimolo da ai muscoli delle gambe e se c'è un sostegno per aiutare l'eventuale poca forza di caviglie e piedi
@@ziohayo2799 Non credo.
Consiglio sempre di informarsi meglio tramite il proprio Fisioterapista.
@@Vinceneil79 Questo prodotto viene venduto per persone che non presentano difficoltà di deambulazione ma solo come aiuto per faticare meno.
Di conseguenza, non essendo un Ausilio Medico, va valutato bene prima di un eventuale acquisto e sempre con il parere del proprio Medico Curante.
Purtroppo non credo che il prodotto possa essere provato prima di acquistarlo.
Recensione Samsung S25 Ultra quando arriva?🤔
Mai visto così sorpreso di un qualcosa..
Lo devo acquistare per andare a lavoro così evito di affaticarmi 🤣🤣🤣
A ma allora eri tu che ho sentito che hanno visto una persona che.correva sulla tangenziale di milano
Sei diventato come Steve Austin, "L'uomo da sei milioni di dollari"! 😁😉
Lo conosci l’esoscheletro di Festool? Professionale per le braccia di chi lavora…Exoactive…
Galeeeeeee in esselunga si usa già!!!! 💪🏻💪🏻
Sembra una figata, vorrei sapere di più grazie
Tu non sai da quando stavo aspettando una cosa COSì
05:44... Confermo Gale, confermo. 😅😅
Un po come la puntata di Walla e Gromit
Ma se sollevo un peso con le gambe aiuta?
È da un po' che non fai più video sulle cuffie TWS
Bellissimo dacci il link per acquistare
Consiglio di informarsi meglio prima di un eventuale acquisto sul sito ufficiale.
Il prodotto si chiama Esoscheletro Hypershell.
A quando la rece dalla cantinetta degli S25?
Quanto costa?
Dopo 5 minuti ci sono già i bot nei commenti 😒
I bot sono i primi a commentare
Leggere le istruzioni prima, sempre! E te lo dico da nerd "anziano".
Andrea che bello che darai tutto in beneficenza ❤.
Come sempre!!!!
@@AndreaGaleazzinon combinare pandorate, èh? ;-)
io li faccio di lavoro i libretti delle istruzioni, non posso non leggerli
@AndreaGaleazzi , sarebbe possibile far provare l'esoscheletro a mia mamma?
Dai Galeeeeeee!! Lo voglio provare anche io!!!!!!!!
Mi chiedo se possa essere utile per avere più spinta nei salti, e quindi usarlo per potenziare le capacità di un acrobata, magari nel corpo libero sul suolo
duro.
Ciao, bisognerebbe vedere se questo esoscheletro può aiutare persone con difficoltà motorie dovute a lesioni o malattie auto immuni
Non credo proprio.
Consiglio di informarsi meglio prima di un eventuale acquisto.
Immagina sciare con un esoscheletro
Ma ci hai interrotti sul più bello
Pronti a vedere gente di 30 anni in montagna con sti affari? 😅
Mia nonna lo vuole quanto costa?
L'esoscheletro dallo a un muratore o chi fa lavori fisici ,prove fatte da uno che ,con tutto il rispetto la maggior fatica che fa è alzarsi dal cesso non ha alcun senso
Ben detto
Però sei cattivo… ci hai lasciato con la scimmia a corroderci… non si fa così!! 😢
Tutte cose inutili
PREZZO ESOSCHELETRO?
900 Euro per il modello base.
Personalmente consiglio di informarsi bene prima di un eventuale acquisto.
pensate si possono fare certe cose......anche sulla lavatrice
Vivo deve farsi riconoscere in Italia
Togliamo gli ascensori nei condomini e creiamo parking per esoscheletri a noleggio
AHAHAHHAAHAH
@AndreaGaleazzi 🤣grande andre!!ti stimo!!buona weekend!!!
a 40 anni l'esoscheletro a 60 la ruspa con la 104?