Sicuramente è la strada giusta, a mio avviso in breve avremo dei prodotti migliori, sia per dimensionamento che per funzionalità. Resta comunque straordinario l'evolversi di nuove tecnologie così intuitive e sicuramente utili.
Le critiche sono relative. Stiamo parlando di un prodotto nuovo ed innovativo. Vi ricordate i primi telefoni portatili? Scatole con cinghie appese alla spalla.
"i tortellini sono in brodo" all'estero è maestria. cmq figata sti occhiali, mi piace vedere le tue recensioni, anche solo guardarle magari l'oggetto non lo comprero mai ma è interessante capire la funzione, poi si sa, un giorno potrebbe tornare utile sapere cosa comprare.
@@AndreaGaleazzi Ciao Andre, volevo chiederti dove si acquistano le lenti magnetiche per farli diventare occhiali da sole, sul sito non le ho viste e non mi sembrano comprese in confezione. Grazie mille della disponibilità
Nooooooo ti prego non dare queste idee! Che poi magari qualcuno ti legge e lo fanno davvero, e io mi ritroverei al 100% a vivere sotto un ponte e piena di debiti pur di comprarli, e oltretutto per ripagare i debiti sarei costretta a vendere le foto dei piedi su onlyfans per almeno 90 anni, perché tanto anche vendendo tutti i miei organi al mercato nero non riuscirei a racimolare nemmeno il 10% dei soldi!!!! 😅😭 Non ho soldi nemmeno per piangere, ma lo scouter funzionante è il mio fottutissimo sogno bagnato fin da bambina cazzo, e farei qualsiasi cosa per averlo...QUALSIASI COSA CAZZO!!!! 😭 Quindi è decisamente meglio che nessuno decida di fare questa cosa, altrimenti sono letteralmente rovinata 😭😭😭
Bellissimo video, voglio prenderlo subito !!! Unica nota: il plus degli interpreti è proprio il fatto che se fanno il lavoro fatto bene, aumentano la comprensione rispetto alla traduzione letterale, per tutta una serie di motivi culturali.
Che un traduttore letterale possa essere più "corretto" e preferibile ad un interprete professionale fa effettivamente un po' sorridere. E lo dico io che sconsiglio a qualsiasi ragazzo di voler intraprendere quella carriere perchè mano a mano le differenze potranno solo ridursi e forse annullarsi. Ma OGGI no.
🙋🏻♂️ È innegabile che nel futuro breve verranno realizzati modelli molto più performanti tecnologicamente ed anche con una migliore estetica. Il vero problema che riguarda in generale tutti gli occhiali, sia per correzione visiva, sia per protezione solare, è la perfetta personalizzazione per il cliente. Che cosa vuol dire questo ? Che già i normali occhiali devono essere provati in modo preciso, devono essere perfetti per il portatore e non dare fastidio di nessun genere alla vista durante tutti gli utilizzi (visione durante le normali operazioni che si compiono tipo la visione da fermo e/o in movimento, la guida, la lettura, ecc.) quindi possiamo immaginare che prima di acquistare un simile paio di occhiali così speciali questi devono essere provati praticamente per verificare che non provochino potenzialmente dei problemi. Cioè, non si va alla leggera o in modo superficiale ad acquistare un paio di occhiali Smart AR che proiettano qualcosa sulle lenti ma devono essere chiaramente provati prima di effettuare l’acquisto. Questo per la Sicurezza personale mentre si indossano od anche per la sicurezza di tutti specialmente se vengono indossati quando si guida. (SE possono essere indossati durante la guida) Tutto questo a maggior ragione se poi devono essere integrati con lenti per la correzione della vista.
Fantastica recensione Andrea, un prodotto davvero molto interessante. Mi par di capire però che la clip per le lenti oscurate non sia inclusa, come e dove posso trovarla ? Grato per una tua risposta.
Mi scimmiano, ne parlavo un mesetto fa con un amico, mi immagino adesso una versione a colori capace di avere una funzionalità maps tipo videogioco per i viaggi, soprattutto in moto dove poter guidare in sicurezza e soprattutto senza distrazione di smartphone che fanno da navigatore. Con questa aggiunta a ciò ho visto in questi sarebbe ottimo. Penso che la tecnologia oled trasparente possa in qualche modo essere utile anche se forse visibile dall'altro lato.
Il mio oculista, qualche mese fa' parlando di tecnologia, essendo amici da 30 anni, mi ha detto, non sai quante persone ragazzi ed adulti si stanno rovinando la vista con smartphone, tablet e PC, prima era raro vedere danni da videoterminale, adesso siamo all'ordine del giorno. Quando gli ho chiesto cosa ne pensi di occhiali con display e strumenti simili come il casco Apple.....mi ha detto usarli ogni giorno per molte ore sono più dannosi degli schermi degli smartphone e tablet. Il problema, mi diceva, è che siamo veramente in pochi noi professionisti che lanciamo l'allarme, ma quasi nessuno ci ascolta, anzi alcuni colleghi dicono, tanto non ci puoi fare niente, poi basta che vengono a fare visita e pagano, alimentano il mercato delle visite e degli occhiali.
Mi diceva, mi diceva…dovremmo prendere per buono quello che dice, cosí, perché siete amici da trent’anni? Le cose vanno documentate, altrimenti é aria fritta.
@@TedMarciano Mi pare che lo siano già. Direi che è ormai assodato. Piuttosto, hai qualche studio che dica il contrario, almeno ne leggo uno, visto che non l'ho mai trovato ?
Il fatto che ormai per lavoro stiamo ore ed ore davanti ad un pc dici che non c'entra nulla, eh? La colpa sicuro è del telefono o del tablet, usato nel tempo libero, non i computer usati per 8-10h al giorno
@@claudio9526 peccato che sul telefono (di solito) non ci stai ore ed ore di seguito (che è ciò che fa realmente male, avere un punto focale fisso a lungo), ma spesso per brevi momenti
Ciao Andrea, come dici tu nella disabilità l’AI può davvero fare grandi cose. Mi piacerebbe sapere se c’è qualcosa anche per la dislessia… strumenti, risorse… si potrebbe approfondire la cosa… Tu sei a contatto con grandi aziende e sviluppatori. Se hai materiale in merito sarebbe interessante…La dislessia al giorno d’oggi coinvolge molte famiglie. Ciao e grazie!
possono essere tradotti anche i testi oltre che le voci ? tipo i dialoghi e le missioni nei videogiochi e cose del genere. ho 54 anni e non ho più il tempo e la capacità di imparare una lingua. grazie per la risposta.
Anche a me sembri mia nonna all'uncinetto.. 😂 Però ti vogliamo bene e si sorvola.. Comunque spettacolo.. soprattutto per i motivi che hai elencato!! Zuckerberg si starà mangiando le mani.. un prodotto cosi, calcolando che è la prima versione è veramente interessante! Mi preoccupa solo il discorso "in auto", tamponamenti a raffica!? 😬 Grazie Andre!! ❤
Ciao. Interessante. Complimenti per il video. Secondo te chi soffre di presbiopia e non legge da vicino potrebbe avere difficoltà a leggere le scritte proiettate sugli occhiali ?
Andrea, buon giorno. BEL PRODOTTO❣️ Io non capirò mai come non sia stato più portato avanti il progetto di Google glass❣️ Occhiali minimalisti con un display (mai provato) dal quale potevi ottenere dei dati. Con aggiornamenti continui e con schermi sempre più potenti e definiti come gli attuali credo che avrebbero potuto fornire una esperienza wow! Ad oggi tra tutti gli occhiali multimediali avrei scelto ancora loro i Google glass! Forse all'epoca erano troppo avanti e troppo acerbi! Se non fosse stato per il prezzo li avrei comprati. Chiaramente con un supporto Software adeguato!
probabile sia come hai detto tu stesso: troppo avanti, ma non tanto tecnologicamente quanto nell'immaginario collettivo in quanto subirono polemiche in merito alla privacy
E chi lo dice che questi saranno il futuro? Anche quelli di Apple, sono usciti, ho visto 4 video qua e la e adesso? Lo stesso per i visori di Meta, dovevano rivoluzionare il mondo...e non han rivoluzionato un bel niente. E' difficile purtroppo interagire con gli occhi per il semplice fatto che, a differenza dell'udito, sono indispensabili. Puoi camminare per strada e attraversare la strada usando gli auricolari? Certo, perche' hai gli occhi che ti garantiscono l'attraversamento della strada. Puoi attraversare la strada con gli occhi chiusi? Direi proprio di no. Perche' i cellulari si evolvono ,gli auricolari e cosi via e la tecnologia ottica no?
@@mytechnologyeu si è vero subirono problemi per via della privacy. Non mi ricordo se avessero un led come gli attuali Rayban per indicare che stavano registrando. Ma non penso nemmeno che fosse il vero problema. Ad oggi con la nuova tecnologia ed i nuovi software credo che sarebbero all altezza delle aspettative.
@@fgrion sicuramente come gli smartphone e come gli smartwatch vanno usati secondo necessità. C'è chi lo adopera per leggere le notizie chi per lavoro chi per guardare i film ecc.ecc. L'orologio segue la stessa sorte. Credo che gli occhiali sarebbero un altro elemento innovativo. Questi per quello che offrono sono ben fatti. I piloti sui caccia e gli elicotteri hanno la visiera sulla quale vengono proiettati i dati necessari al volo. Anche i piloti di formula uno sembra che abbiano tutto questo per non distogliere lo sguardo dalla pista.
scusate, ma questi occhiali sono per caso paragonati al cellulare mentre si guida? Cioè se si usano/indossano alla guida si rischia la multa (soprattutto con il nuovo codice della strada)? Perchè, alla fine, è quasi come avere uno schermo del cellulare davanti, soprattutto per la funzione del testo (messaggi, traduzioni, ecc.) che scorrono sugli occhiali e quindi penso che potrebbe essere una grande distrazione alla guida (e quindi un pericolo per se e per gli altri)
che figata veramente, all'inzio avevo capito che eri a bari 😂😂avresti avuto problemi di traduzione li 😂😂dovresti approfondire il fatto che anche chi ha bisogno delle lenti graduate per questo tipo di device è essenziale. ma hai provato anche gli smartwatch?? sembrano interessanti pure loro
Andrea ho una curiosità. I dati raccolti per le traduzioni sinultanee vengono conservati oppure no? Occorre capire l'impatto che potrebbero avere per la gestione privacy per il GDPR. Grazie
Ciao Andrea, ottimo video… ma con questi occhiali è possibile aggiungere il proprio account di chat gpt in modo da poter avere un modello unico che ha già tutti i prompt ecc? Se non si può fare, sai se c’è qualche occhiale che integra il profilo personale di chatgpt?
La Traduzione è molto utile ed apre comunque a nuove interessanti possibilita' 👍 Penso che lavoreranno molto anche sull'estetica in modo da personalizzarli a seconda del volto e dei gusti personali 😎
La traduzione di chi ti sta intorno fa molto GDR quando hai gli NPC intorno ahahaha. Sarebbe interessante capire come faranno per renderli anche adatti a chi usa gli occhiali graduati.
Non so se è una cosa che si vede solo in camera, ma sembra che non sbatti mai le palpebre! ahah forse la velocità di chiusura e apertura dell'occhio e i vari prisma che si trovano sulla lente, non permettono di percepire il movimento? O è solo un'effetto causato dal video?
Domanda: il fuoco come è impostato? Infinito come per gli hud delle auto oppure se si sta guardando lontano bisogna rimettere sempre a fuoco quando si vuole leggere lo schermo?
Nel futuro che vorrei ci sarebbe traduzione audio istantanea con la stessa voce, tono ed enfasi e cancellazione audio della voce originale, basterebbe anche una cuffia, ma chissà se ci arriveremo un giorno
Grazie Andrea per portarci sempre novità ma sono bruttissime e poi preferisco l'audio alla scrittura. Meglio un assistente vocale sugli occhiali, è più comodo oltre che sicuro.
Il top sarebbe integrargli una telecamerina per vedere e un software che capisce se viene posta una domanda tecnica all'interlocutore e fornisce la risposta sulla lente.
Ma sono acquistabili anche graduati? Inoltre la lettura da così vicino ti permette la messa a fuoco? Anche per chi usa occhiali da lettura e che quindi hanno difficoltà di messa a fuoco? Il top sarebbe la traduzione istantanea vocale e magari un altoparlantino collegabile in modo da tradurre anche quello che dici. Mi ricordo una puntata di star trek dove si ruppe il traduttore istantaneo e nessun osi capiva con l'altro. A breve arriveremo a questo. Come sempre Star trek ci arriva decenni prima...
Ma tutti i dati registrati ( conversazioni di altri, voci di altri, ecc) dove vengono salvate? Sui server del vendor? Secondo me c'è un grosso problema di privacy.
@@Sebastianusification le chiacchiere se le porta via il vento, le registrazioni con incrocio dati su server sconosciuti no. E' questa la differenza che non hai colto.
Sicuramente per le disabilità potrebbero essere una svolta non indifferente, ricordo la pubblicità di Alexa con la ragazza cieca che gli chiedeva il tempo. Domanda, non c'è rischio di distrarsi? Nel senso, già utilizzandoli camminando, focalizzando lo sguardo sullo schermo, non rischi di "attraversare la strada" col rosso?
Ma che figata questi occhiali! Altro che Zuck e i suoi prototipi, qui siamo già nel futuro! Tra traduzioni ninja e GPS a portata di occhio, li voglio subito per evitare figuracce globali. PS: il sole di Bali vince su tutto, anche sulla tecnologia! 🔥😎
Eh, io resto sempre senza parole... Il rovescio della medaglia però, è che la gente diventi davvero troppo dipendente da questi "gadget". Se per qualunque motivo, una cosa simile la usi abitualmente ma si rompe, sei nei guai...
@seguuro Ah perché già non è così?....ormai le lauree se le comprano con quelle telematiche!🤦🏻♂️... infatti si vedono i risultati in questo paese, i danni che fanno
Somigliano molto ai rayneo x2 che acquistai quasi un anno fa. Carini, ma costavano un botto e purtroppo hanno smesso di aggiornarli dopo neanche sei mesi...
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Potresti spiegare come spostarli su Binance?
Ciao, sono non vedente e ho i Ray-Ban meta che configurati in americano mi permettono di ascoltare anche l’intelligenza artificiale di meta; questi che tu pubblicizzi per un non vedente in pratica oltre alla navigazione e alla musica non credo servano ad altro, vero?
fantastiche funzioni🎇🎊 epperò look - a confronto di occhiali tradizionali intendo - ancora nn convince🤓 🤔 epperò la sperimentazione avanza...Astine (min. 7:49),, parliamone😂🦛
Questo tipo di dispositivo dal momento che è ancora direttamente legato allo smartphone per il 100% della potenzialità dimostra di non essere ancora pronto.
Gli occhiali di Meta hanno un punto in più spettacolare: il controllo vocale avanzato. Li suo quotidianamente e non dover toccare l'asticella e avere il dispositivo a mani libere è veramente il futuro. Questi permetteranno sicuramente di chiamare l'assistente vocale sul telefono, ma non è la stessa cosa: con Meta ascolto e mando vocali a mani libere su Whatsapp, e mi legge quelli scritti e posso rispondere per testo. Scatto foto e riprendo solo con la voce. Meta ha centrato il prodotto, non voglio uno schermo davanti agli occhi in più, che mi distrae dalla guida ecc. La prova era utile se fatta con confronto ecc. Ma sono le solite marchettate di Galeazzi. Come va l'ultimo aspirapolvere?
se tra qualche anno risolveranno questi piccoli problemi (altoparlanti, implementati i colori, e prisma che magari si nota di meno) penso che li comincerebbero a decadere i normali occhiali
Ciao Andrew la tua postura con il collo alzato teso per utilizzarli e leggere farebbe bene alla mia cervicale e postura gobbosa.. Sicuramente si arriverà ad occhiali da Zuperman ma ho un èta che spero mi farà vedere questa tecnologia Grande problema attuale per chi porta come me occhiali da vista progressivi e senza sono peggio del ragioner FILINI. Oggi hanno senso come tu hai sottolineato a chi per lavoro ne trarrebbe vantaggio. saluti
Stavolta aspetto soltanto che realizzino un modello dalle dimensioni più contenute e poi senza esitazione li compro. Eh si! Mi sa che questa sarà un'altra importante evoluzione. Piaccia o non piaccia. E sicuramente spiazza. Comunque si mi convincono.
Non vedo l'ora di vederti fare la recensione quando ti farai impiantare un microprocessore nel.cranio che ti permetterà di parlare con tutti gli animali... Bau bau 🐶
Sicuramente è la strada giusta, a mio avviso in breve avremo dei prodotti migliori, sia per dimensionamento che per funzionalità. Resta comunque straordinario l'evolversi di nuove tecnologie così intuitive e sicuramente utili.
Con questi occhiali smart sembri Rick Moranis,in Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi 😂
è veroooo 😂
agahjahahahha
Geniooooo😂😂😂😂😂
Le critiche sono relative. Stiamo parlando di un prodotto nuovo ed innovativo. Vi ricordate i primi telefoni portatili? Scatole con cinghie appese alla spalla.
concordo pienamente
"i tortellini sono in brodo" all'estero è maestria. cmq figata sti occhiali, mi piace vedere le tue recensioni, anche solo guardarle magari l'oggetto non lo comprero mai ma è interessante capire la funzione, poi si sa, un giorno potrebbe tornare utile sapere cosa comprare.
Grazie!!
In brodo punto!!!!
@@AndreaGaleazzitortellini rules!!! Saluti da Modena 😂
@@AndreaGaleazzi Ciao Andre, volevo chiederti dove si acquistano le lenti magnetiche per farli diventare occhiali da sole, sul sito non le ho viste e non mi sembrano comprese in confezione. Grazie mille della disponibilità
Gli scouter di dragonball in pratica. Sarebbe bella una limited edition in collaborazione con dragonball a forma di scouter vero e proprio 😂
Sentirsi un po un Sayan 😍
Nooooooo ti prego non dare queste idee! Che poi magari qualcuno ti legge e lo fanno davvero, e io mi ritroverei al 100% a vivere sotto un ponte e piena di debiti pur di comprarli, e oltretutto per ripagare i debiti sarei costretta a vendere le foto dei piedi su onlyfans per almeno 90 anni, perché tanto anche vendendo tutti i miei organi al mercato nero non riuscirei a racimolare nemmeno il 10% dei soldi!!!! 😅😭 Non ho soldi nemmeno per piangere, ma lo scouter funzionante è il mio fottutissimo sogno bagnato fin da bambina cazzo, e farei qualsiasi cosa per averlo...QUALSIASI COSA CAZZO!!!! 😭 Quindi è decisamente meglio che nessuno decida di fare questa cosa, altrimenti sono letteralmente rovinata 😭😭😭
Esisteva già lo scouter dragon ball. Si chiamo Google Glass, progetto andato in fumo. Era un piccolo schermo android a colori.
ha un'aura potentissima!
@@AndreaRaso Era un progetto troppo avanti per l'epoca
Fichi.... adesso aspettiamo quelli a raggi X che sono 40 anni che li ho ordinati 😂
😂
Io 40 anni fa li ho presi funzionavano alla grande...guardavi una ragazza e....gli davi 50 milalire e si spogliata nuda😂
Bellissimo video, voglio prenderlo subito !!! Unica nota: il plus degli interpreti è proprio il fatto che se fanno il lavoro fatto bene, aumentano la comprensione rispetto alla traduzione letterale, per tutta una serie di motivi culturali.
Che un traduttore letterale possa essere più "corretto" e preferibile ad un interprete professionale fa effettivamente un po' sorridere.
E lo dico io che sconsiglio a qualsiasi ragazzo di voler intraprendere quella carriere perchè mano a mano le differenze potranno solo ridursi e forse annullarsi.
Ma OGGI no.
🙋🏻♂️ È innegabile che nel futuro breve verranno realizzati modelli molto più performanti tecnologicamente ed anche con una migliore estetica.
Il vero problema che riguarda in generale tutti gli occhiali, sia per correzione visiva, sia per protezione solare, è la perfetta personalizzazione per il cliente.
Che cosa vuol dire questo ? Che già i normali occhiali devono essere provati in modo preciso, devono essere perfetti per il portatore e non dare fastidio di nessun genere alla vista durante tutti gli utilizzi (visione durante le normali operazioni che si compiono tipo la visione da fermo e/o in movimento, la guida, la lettura, ecc.) quindi possiamo immaginare che prima di acquistare un simile paio di occhiali così speciali questi devono essere provati praticamente per verificare che non provochino potenzialmente dei problemi.
Cioè, non si va alla leggera o in modo superficiale ad acquistare un paio di occhiali Smart AR che proiettano qualcosa sulle lenti ma devono essere chiaramente provati prima di effettuare l’acquisto.
Questo per la Sicurezza personale mentre si indossano od anche per la sicurezza di tutti specialmente se vengono indossati quando si guida.
(SE possono essere indossati durante la guida)
Tutto questo a maggior ragione se poi devono essere integrati con lenti per la correzione della vista.
Grazie Andrea. Quanto dura in media la carica della batteria? Tempo di ricarica?
Fantastica recensione Andrea, un prodotto davvero molto interessante.
Mi par di capire però che la clip per le lenti oscurate non sia inclusa, come e dove posso trovarla ?
Grato per una tua risposta.
Ciao Andrea, ottima recensione. Mah...effetti collaterali mentre leggi, tipo nausea o giramento di testa? non infastidisce la lettura?
A proposito di queste meraviglie mia suocere quasi 90enne ti direbbe quello che ha detto a me: é un peccato morire! 🙂
Suocera avantissimo! Le auguro di campare altri 90 anni se lo meriterebbe
@AndreaGaleazzi non è successo ma sarebbe stato giusto! 🥂
Mi scimmiano, ne parlavo un mesetto fa con un amico, mi immagino adesso una versione a colori capace di avere una funzionalità maps tipo videogioco per i viaggi, soprattutto in moto dove poter guidare in sicurezza e soprattutto senza distrazione di smartphone che fanno da navigatore. Con questa aggiunta a ciò ho visto in questi sarebbe ottimo. Penso che la tecnologia oled trasparente possa in qualche modo essere utile anche se forse visibile dall'altro lato.
Il mio oculista, qualche mese fa' parlando di tecnologia, essendo amici da 30 anni, mi ha detto, non sai quante persone ragazzi ed adulti si stanno rovinando la vista con smartphone, tablet e PC, prima era raro vedere danni da videoterminale, adesso siamo all'ordine del giorno. Quando gli ho chiesto cosa ne pensi di occhiali con display e strumenti simili come il casco Apple.....mi ha detto usarli ogni giorno per molte ore sono più dannosi degli schermi degli smartphone e tablet. Il problema, mi diceva, è che siamo veramente in pochi noi professionisti che lanciamo l'allarme, ma quasi nessuno ci ascolta, anzi alcuni colleghi dicono, tanto non ci puoi fare niente, poi basta che vengono a fare visita e pagano, alimentano il mercato delle visite e degli occhiali.
Mi diceva, mi diceva…dovremmo prendere per buono quello che dice, cosí, perché siete amici da trent’anni?
Le cose vanno documentate, altrimenti é aria fritta.
@@TedMarciano Mi pare che lo siano già. Direi che è ormai assodato.
Piuttosto, hai qualche studio che dica il contrario, almeno ne leggo uno, visto che non l'ho mai trovato ?
Il fatto che ormai per lavoro stiamo ore ed ore davanti ad un pc dici che non c'entra nulla, eh? La colpa sicuro è del telefono o del tablet, usato nel tempo libero, non i computer usati per 8-10h al giorno
@DisavventureInBici se il monitor causa i suoi problemi, ore e ore su uno.smartphone a 15 cm, moltiplichetanno.x10 il problema
@@claudio9526 peccato che sul telefono (di solito) non ci stai ore ed ore di seguito (che è ciò che fa realmente male, avere un punto focale fisso a lungo), ma spesso per brevi momenti
Ciao Andrea, come dici tu nella disabilità l’AI può davvero fare grandi cose. Mi piacerebbe sapere se c’è qualcosa anche per la dislessia… strumenti, risorse… si potrebbe approfondire la cosa… Tu sei a contatto con grandi aziende e sviluppatori. Se hai materiale in merito sarebbe interessante…La dislessia al giorno d’oggi coinvolge molte famiglie. Ciao e grazie!
Hahahahahaha sei inguardabile , sembri mia nonna quando lavora all' uncinetto😂
taffack?
Rosica meno
Bellissimi, una tecnologia che secondo me potrà sostituire il VR in moltissime situazioni più "serie". L'AR è il futuro
Vero!
possono essere tradotti anche i testi oltre che le voci ? tipo i dialoghi e le missioni nei videogiochi e cose del genere. ho 54 anni e non ho più il tempo e la capacità di imparare una lingua. grazie per la risposta.
Caspita che fighi..ma la maglietta con scritto “i tortellini sono in brodo” credo sia vita! 😂❤
Ciao Andrea! Scusami la domanda poco pertinente...ma che orologio indossi in questo video?😅
Anche a me sembri mia nonna all'uncinetto.. 😂 Però ti vogliamo bene e si sorvola..
Comunque spettacolo.. soprattutto per i motivi che hai elencato!! Zuckerberg si starà mangiando le mani.. un prodotto cosi, calcolando che è la prima versione è veramente interessante!
Mi preoccupa solo il discorso "in auto", tamponamenti a raffica!? 😬
Grazie Andre!! ❤
Ciao. Interessante. Complimenti per il video. Secondo te chi soffre di presbiopia e non legge da vicino potrebbe avere difficoltà a leggere le scritte proiettate sugli occhiali ?
No. Io lo sono e le vedevo bene
Andrea, buon giorno.
BEL PRODOTTO❣️
Io non capirò mai come non sia stato più portato avanti il progetto di Google glass❣️
Occhiali minimalisti con un display (mai provato) dal quale potevi ottenere dei dati.
Con aggiornamenti continui e con schermi sempre più potenti e definiti come gli attuali credo che avrebbero potuto fornire una esperienza wow!
Ad oggi tra tutti gli occhiali multimediali avrei scelto ancora loro i Google glass!
Forse all'epoca erano troppo avanti e troppo acerbi!
Se non fosse stato per il prezzo li avrei comprati.
Chiaramente con un supporto Software adeguato!
probabile sia come hai detto tu stesso: troppo avanti, ma non tanto tecnologicamente quanto nell'immaginario collettivo in quanto subirono polemiche in merito alla privacy
E chi lo dice che questi saranno il futuro? Anche quelli di Apple, sono usciti, ho visto 4 video qua e la e adesso? Lo stesso per i visori di Meta, dovevano rivoluzionare il mondo...e non han rivoluzionato un bel niente.
E' difficile purtroppo interagire con gli occhi per il semplice fatto che, a differenza dell'udito, sono indispensabili. Puoi camminare per strada e attraversare la strada usando gli auricolari? Certo, perche' hai gli occhi che ti garantiscono l'attraversamento della strada. Puoi attraversare la strada con gli occhi chiusi? Direi proprio di no.
Perche' i cellulari si evolvono ,gli auricolari e cosi via e la tecnologia ottica no?
Vero i Google glass erano avantissimo. Troppo
@@mytechnologyeu si è vero subirono problemi per via della privacy. Non mi ricordo se avessero un led come gli attuali Rayban per indicare che stavano registrando.
Ma non penso nemmeno che fosse il vero problema.
Ad oggi con la nuova tecnologia ed i nuovi software credo che sarebbero all altezza delle aspettative.
@@fgrion sicuramente come gli smartphone e come gli smartwatch vanno usati secondo necessità.
C'è chi lo adopera per leggere le notizie chi per lavoro chi per guardare i film ecc.ecc.
L'orologio segue la stessa sorte.
Credo che gli occhiali sarebbero un altro elemento innovativo.
Questi per quello che offrono sono ben fatti.
I piloti sui caccia e gli elicotteri hanno la visiera sulla quale vengono proiettati i dati necessari al volo.
Anche i piloti di formula uno sembra che abbiano tutto questo per non distogliere lo sguardo dalla pista.
scusate, ma questi occhiali sono per caso paragonati al cellulare mentre si guida? Cioè se si usano/indossano alla guida si rischia la multa (soprattutto con il nuovo codice della strada)? Perchè, alla fine, è quasi come avere uno schermo del cellulare davanti, soprattutto per la funzione del testo (messaggi, traduzioni, ecc.) che scorrono sugli occhiali e quindi penso che potrebbe essere una grande distrazione alla guida (e quindi un pericolo per se e per gli altri)
Ciao Andrea però non hai parlato di foto,video,autonomia e poi vedo che te lo hanno gia chiesto ma non hai risposto,le lenti da solo sono incluse?
che figata veramente, all'inzio avevo capito che eri a bari 😂😂avresti avuto problemi di traduzione li 😂😂dovresti approfondire il fatto che anche chi ha bisogno delle lenti graduate per questo tipo di device è essenziale. ma hai provato anche gli smartwatch?? sembrano interessanti pure loro
Andrea ho una curiosità. I dati raccolti per le traduzioni sinultanee vengono conservati oppure no? Occorre capire l'impatto che potrebbero avere per la gestione privacy per il GDPR. Grazie
Traduce anche se hai gli auricolari a medio volume o ha bisogno di un audio espanso per attivarsi?
belli innovativi. ma quanto può durare la batteria ? tempo di ricarica ?
Grande Andrea! Diciamo che ti stanno LEGGERMENTE grandi 😂😂😂
Noooooo😮 assolutamente come dici: d finitivi!!!! Anche se mi aspetto quello che traducono a livello sonoro😋🤗
Ciao Andrea, ottimo video… ma con questi occhiali è possibile aggiungere il proprio account di chat gpt in modo da poter avere un modello unico che ha già tutti i prompt ecc? Se non si può fare, sai se c’è qualche occhiale che integra il profilo personale di chatgpt?
Si gale tutto bello… ma la maglietta i tortellini sono in brodo.. Bellissima! 😆
pura arte
Andrea, ma di che marca sono? Oppo? Prezzo? Durata batteria?
La Traduzione è molto utile ed apre comunque a nuove interessanti possibilita' 👍 Penso che lavoreranno molto anche sull'estetica in modo da personalizzarli a seconda del volto e dei gusti personali 😎
Spettalo. Nel prossimo futuro ne vedremo delle belle. Bravo. Bella recensione. Ma..... Quel Fenix 8 al polso non si merita una recensione????
Mi hai fatto morire 😂😂😂, con quegli occhiali mi ricordavi Vector di Cattivissimo me. Prodotto fantastico.
Mi ricordo quando ero bambino che sui giornalini vendevano gli occhiali per vedere le donnine nude .. 😀🤣
STOP 😂
E la spypen per guardare attraverso i muri...
Si,gli occhiali a raggi x😂😂
Era decisamente più romantico
@@maunlioallora esisteva? A chiunque l’ho detto, nessuno mi credeva, alla fine pensavo che fosse stata l’immaginazione che avevo da bambino 🤣🤣
La traduzione di chi ti sta intorno fa molto GDR quando hai gli NPC intorno ahahaha. Sarebbe interessante capire come faranno per renderli anche adatti a chi usa gli occhiali graduati.
Lo hanno già fatto. C'è una clip da inserire dentro
@@AndreaGaleazzi Ah perfetto, ho degli occhiali da sole così! Gli schermi possono a volte dare fastidio o sono sempre "poco invasivi"?
Non so se è una cosa che si vede solo in camera, ma sembra che non sbatti mai le palpebre! ahah forse la velocità di chiusura e apertura dell'occhio e i vari prisma che si trovano sulla lente, non permettono di percepire il movimento? O è solo un'effetto causato dal video?
Scusa Andrea. Ma per chi non vede bene da vicino gli occhiali sono utilizzabili? Grazie
Domanda: il fuoco come è impostato? Infinito come per gli hud delle auto oppure se si sta guardando lontano bisogna rimettere sempre a fuoco quando si vuole leggere lo schermo?
Ciao andrea se puoi valuteresti gli Even Reality? Secondo me sono più performante ma sarebbe interessante un tuomoarere
Peccato che Google abbia abbandonato il progetto più di 10 anni fa(?) altrimenti a quest'ora chissà dove sarebbe arrivata...
Può sempre comprare qualche startup
Ciao Andrea, vivo in belgio e potrebbero tornarmi utili per quando non capisco l'olandese, in quante lingue traduce?
Sembri Malgioglio😂
Ciao Andrea, io sono ipovedente, in pratica vedo solo con l'occhio destro. Sono usabili con una disabilità come la mia? Grazie
Nel futuro che vorrei ci sarebbe traduzione audio istantanea con la stessa voce, tono ed enfasi e cancellazione audio della voce originale, basterebbe anche una cuffia, ma chissà se ci arriveremo un giorno
Grazie Andrea per portarci sempre novità ma sono bruttissime e poi preferisco l'audio alla scrittura. Meglio un assistente vocale sugli occhiali, è più comodo oltre che sicuro.
Esteticamente non si guardano soprattutto indossati, rende nerd qualunque viso😂. Grazie Andrea sei una enciclopedia del design tech
Finalmente una vera innovazione tecnologica che farà da apripista a modelli nettamente più performanti e esteticamente gradevoli
Galeazzi ... sempre un passo avanti !!!! Bravo ....
Dopo averli acquistati, ho fatto anch’io un video sui pro e contro di questi occhiali
Le funzionalità sono fighissime, lavoreranno un pò sul look e saranno il top! video molto interessante
L'inizio della fine degli smatprtphone, si pensava fossimo piú avanti in questo processo, ma tra 5 anni é ipotizzabile
Bellissima la maglietta.....dove l'hai trovata??
Davvero eccezionali! Quando si potranno applicare lenti multifocali saranno la mia priorità 🔝
Si possono già applicare!
@@AndreaGaleazzi
Apperò ❤
Aspetto direttamente la versione con le lenti a contatto 😝
Aspetto la versione da uomo
ma se una persona ti guarda appunto nel viso può notare i prismi dell'interfaccia, non c'è un modo per evitare che si notino?
Ciao Andrea domanda ma tra Motorola c 85 e redmi note 13 4g cosa prendi
Il top sarebbe integrargli una telecamerina per vedere e un software che capisce se viene posta una domanda tecnica all'interlocutore e fornisce la risposta sulla lente.
belli belli però come la mettiamo con i presbiti? Si vede bene la scritta anche se uno ha passato gli anta?
come lavi le lenti ? acqua e sapone come consigliano gli ottici? (se sfilano è un'altra storia)
Fantastico, così oltre che ipoudenti diventeranno anche ipovedenti ....
Ma sono acquistabili anche graduati? Inoltre la lettura da così vicino ti permette la messa a fuoco? Anche per chi usa occhiali da lettura e che quindi hanno difficoltà di messa a fuoco? Il top sarebbe la traduzione istantanea vocale e magari un altoparlantino collegabile in modo da tradurre anche quello che dici. Mi ricordo una puntata di star trek dove si ruppe il traduttore istantaneo e nessun osi capiva con l'altro. A breve arriveremo a questo. Come sempre Star trek ci arriva decenni prima...
C'è una clip optionals per farsi fare le lenti graduate. E dentro non si percepisce che sia così vicino
Hanno fatto così tanta attenzione alla tecnologia che si sono dimenticati di mettere delle lenti fotocromatiche.
Figata fotonica! tra 10 anni ci saranno le lenti a contatto così. Black Mirror ha predetto bene :D
Io sono sordo . Davvero traducono bene le conversazioni ? Funzionerebbero in una riunione?
Ma tutti i dati registrati ( conversazioni di altri, voci di altri, ecc) dove vengono salvate? Sui server del vendor? Secondo me c'è un grosso problema di privacy.
Ma chissenefrega!!!
In effetti è un bel tema.
@@Sebastianusification le chiacchiere se le porta via il vento, le registrazioni con incrocio dati su server sconosciuti no. E' questa la differenza che non hai colto.
@@v.b.8760 tecnicamente puoi registrare ovunque anche col telefono e già molti lo fanno quindi con questi occhiali cambia poco.
Secondo te dove finiscono tutte le conversazioni che ascolta il microfono del tuo smartphone? Sogni d'oro :)
Sicuramente per le disabilità potrebbero essere una svolta non indifferente, ricordo la pubblicità di Alexa con la ragazza cieca che gli chiedeva il tempo.
Domanda, non c'è rischio di distrarsi? Nel senso, già utilizzandoli camminando, focalizzando lo sguardo sullo schermo, non rischi di "attraversare la strada" col rosso?
La funzione di promoter è perfetta per gli esami universitari orali
Ma anche "This is my umbrella" 🤣🤣🤣
Ci mancava pure questa diavoleria.
sarebbe bello che ci fossero degli occhiali hitech per correggere i difetti di vista in maniera adattiva, comunque interessanti
Ma che figata questi occhiali! Altro che Zuck e i suoi prototipi, qui siamo già nel futuro! Tra traduzioni ninja e GPS a portata di occhio, li voglio subito per evitare figuracce globali. PS: il sole di Bali vince su tutto, anche sulla tecnologia! 🔥😎
Sarebbe bello avere un video degli XREAL Air 2 Pro e i Beam Pro se riesci a mettere le mani su uno dei due modelli.
Eh, io resto sempre senza parole... Il rovescio della medaglia però, è che la gente diventi davvero troppo dipendente da questi "gadget". Se per qualunque motivo, una cosa simile la usi abitualmente ma si rompe, sei nei guai...
Non ho capito se oltre a vedere la traduzione sulle lenti la puoi anche sentire dagli altoparlanti
No solo vedere
@AndreaGaleazzi peccato sarebbe stato un vero plus
Una cosa importante, sono omologati per la guida delle vetture?
Ciao Andrea occhiali fotonici per barare a qualsiasi esame del liceo o dell'università ! Andranno a ruba garantito .🤣
Si peccato che non ti fanno accedere!🤣
Ci si prospetta un futuro pieno di laureati incompetenti, dai 🤣🤣
@seguuro Ah perché già non è così?....ormai le lauree se le comprano con quelle telematiche!🤦🏻♂️... infatti si vedono i risultati in questo paese, i danni che fanno
Somigliano molto ai rayneo x2 che acquistai quasi un anno fa.
Carini, ma costavano un botto e purtroppo hanno smesso di aggiornarli dopo neanche sei mesi...
Guards Che ti stanno pure bene e ti rendono più intellettuale 😂❤ ma è OPPO? Fra due settimane torno a chengdu magari ci do una occhiata anch'io
Ad esempio si possono usare per avere un testo di qualunque genere?
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Potresti spiegare come spostarli su Binance?
Scam state attenti
Ciao, sono non vedente e ho i Ray-Ban meta che configurati in americano mi permettono di ascoltare anche l’intelligenza artificiale di meta; questi che tu pubblicizzi per un non vedente in pratica oltre alla navigazione e alla musica non credo servano ad altro, vero?
fantastiche funzioni🎇🎊 epperò look - a confronto di occhiali tradizionali intendo - ancora nn convince🤓 🤔 epperò la sperimentazione avanza...Astine (min. 7:49),, parliamone😂🦛
Andrea, devi provare gli "Even realities G1"
Questo tipo di dispositivo dal momento che è ancora direttamente legato allo smartphone per il 100% della potenzialità dimostra di non essere ancora pronto.
Altro che cinesata.. qui si sta aprendo una strada enorme ed è solo l’inizio
questo è veramente il futuro, quando arriveranno e saranno un po rifiniti li comprero di sicuro
Mi sai dire che orologio hai al braccio. Vorrei averlo ma non riesci a capire che marca è
Gli occhiali di Meta hanno un punto in più spettacolare: il controllo vocale avanzato. Li suo quotidianamente e non dover toccare l'asticella e avere il dispositivo a mani libere è veramente il futuro. Questi permetteranno sicuramente di chiamare l'assistente vocale sul telefono, ma non è la stessa cosa: con Meta ascolto e mando vocali a mani libere su Whatsapp, e mi legge quelli scritti e posso rispondere per testo. Scatto foto e riprendo solo con la voce. Meta ha centrato il prodotto, non voglio uno schermo davanti agli occhi in più, che mi distrae dalla guida ecc. La prova era utile se fatta con confronto ecc. Ma sono le solite marchettate di Galeazzi. Come va l'ultimo aspirapolvere?
se tra qualche anno risolveranno questi piccoli problemi (altoparlanti, implementati i colori, e prisma che magari si nota di meno) penso che li comincerebbero a decadere i normali occhiali
Nel team di lavoro che li ha progettati, l’addetto all’aspetto estetico era evidentemente in ferie
Ciao Andrew la tua postura con il collo alzato teso per utilizzarli e leggere farebbe bene alla mia cervicale e postura gobbosa..
Sicuramente si arriverà ad occhiali da Zuperman ma ho un èta che spero mi farà vedere questa tecnologia
Grande problema attuale per chi porta come me occhiali da vista progressivi e senza sono peggio del ragioner FILINI.
Oggi hanno senso come tu hai sottolineato a chi per lavoro ne trarrebbe vantaggio.
saluti
Se hai problemi di presbiopia , hanno un sistema di compensazione?
Ma sbaglio ho tendenzialmente sei portato a tenere la testa all’insù? Ciao Andrea
Belli. Se avessero fotocamera per registrazione video e foto e intelligenza artificiale come i meta, sarebbero best buy…magari tra qualche mese/anno
Stavolta aspetto soltanto che realizzino un modello dalle dimensioni più contenute e poi senza esitazione li compro. Eh si! Mi sa che questa sarà un'altra importante evoluzione. Piaccia o non piaccia. E sicuramente spiazza. Comunque si mi convincono.
Non vedo l'ora di vederti fare la recensione quando ti farai impiantare un microprocessore nel.cranio che ti permetterà di parlare con tutti gli animali...
Bau bau 🐶