Io non ho capito una cosa. La memoria virtuale è semplicemente una partizione della memoria di massa, o è un’estensione della RAM? Io immagino la prima, poiché una volta che il programma viene prelevato dalla memoria di massa, viene copiato in RAM, e non taglia-incollato diciamo. Quindi il programma nella memoria verrà diviso in PAGES, con indirizzo virtuale, mentre la memoria centrale divisa in PAGE FRAMES della stessa grandezza. Una volta che una PAGE del programma viene caricata in RAM, al suo indirizzo virtuale viene assegnato l’indirizzo fisico, ciò la partizione o locazione del PAGE FRAME dove è stata allocata, e questa associazione di indirizzi, fisico e virtuale, verrà registrata nella PAGE TABLE. Corretto? Forse, pensandoci bene, la memoria virtuale potremmo collocarla, in via del tutto astratta, fra la memoria di massa e la memoria centrale, no?
Questi ragazzi meritano molto di più
Molto utile come sempre grazie ragazzi
grandi
Io non ho capito una cosa. La memoria virtuale è semplicemente una partizione della memoria di massa, o è un’estensione della RAM? Io immagino la prima, poiché una volta che il programma viene prelevato dalla memoria di massa, viene copiato in RAM, e non taglia-incollato diciamo. Quindi il programma nella memoria verrà diviso in PAGES, con indirizzo virtuale, mentre la memoria centrale divisa in PAGE FRAMES della stessa grandezza. Una volta che una PAGE del programma viene caricata in RAM, al suo indirizzo virtuale viene assegnato l’indirizzo fisico, ciò la partizione o locazione del PAGE FRAME dove è stata allocata, e questa associazione di indirizzi, fisico e virtuale, verrà registrata nella PAGE TABLE. Corretto?
Forse, pensandoci bene, la memoria virtuale potremmo collocarla, in via del tutto astratta, fra la memoria di massa e la memoria centrale, no?
Quando potremo avere anche noi le tazze?🤩