Ho studiato canto leggero con Annamaria per 10 anni. Con lei sono arrivata a livelli che non avrei immaginato, per estensione e potenza. Inoltre è un essere umano meraviglioso, che si prende cura non solo della tua voce, ma di tutto il tuo essere. È una persona rara in questo mondo.
Anna Maria Caruso è il soprano drammatico più grande del mondo. È la reincarnazione di Maria Callas o di Giuditta Pasta e discendente di Enrico Caruso e Luisa Tetrazzini. Ha creato il metodo di insegamento Caruso. Io sono stato suo allievo per 3 anni ed ora sono cantante professionista. Ho cantato alla Scala, al Covent Garden, al Liceu di Barcellona ed ora, in questo momento, mi trovo al Teatro Real di Madrid per le prove di Don Carlo di Verdi. Grazie Anna Maria Caruso per avermi reso un tenore sopraffino. Persino il grande Luciano Pavarotti, in punto di morte, mi disse che ero il suo erede. Chiamate o scrivete ad Anna Maria Caruso per delle lezioni di canto comodamente dal salotto di casa vostra. Il metodo di canto Caruso è infallibile, collaudato e renderà anche un’asina piangente un grande mezzosoprano. I vocalizzi che ha brevettato artigianalmente la grande maestra Caruso sono a dir poco geniali.
Annamaria, io sono suo allievo da qualche anno e penso che lei sia la migliore insegnante di canto che potessi scegliermi. Ho imparato tantissime cose ed ancora ne sto imparando anche ascoltando questi suoi ultimi video. Grazie!!
Volevo esprimere la mia profonda stima per Anna. Sono ormai diversi anni che è la mia insegnante di canto, da quando un giorno lessi fortuitamente un suo annuncio. Già dalle prime lezioni, ho percepito notevoli miglioramenti nel mio modo di emettere il suono, e passo dopo passo, partendo da una voce timida e incerta come era la mia, il canto è diventato sempre più esplosivo, tanto da non riconoscere a volte la mia stessa voce. In realtà, Anna riesce a tirare fuori dai suoi allievi ciò che spesso loro stessi credono di non avere, lavorando anche nel profondo. La sua chiarezza espositiva, la sua ampia esperienza di insegnante e la sua generosità d'animo ti permettono di crescere un gradino dopo l'altro e di raggiungere vette che mai avresti pensato di raggiungere. A questi immensi risultati, per i quali le sarò sempre grato, si aggiunge una persona leale, generosa, premurosa, capace di commuoversi di fronte ai progressi dei suoi allievi o di non dormire la notte preoccupandosi dei passi successivi da affrontare, preparata come pochi e con una facoltà rara e pazzesca di capire istantaneamente cosa sta succedendo al tuo corpo o alle tue corde vocali mentre stai cantando, di comprendere se sei sulla strada giusta o su quella sbagliata. Come le dico spesso, le sue lezioni per me non sono solo di tecnica vocale o di interpretazione, ma anche una sorta di terapia, un modo per scoprire qualcosa di me stesso. Grazie Anna!
Conosco Annamaria dal 2014, quando ho iniziato a studiare con lei, dopo anni di studio fallimentare. Con lei ho sentito da subito una grande differenza nell'approccio didattico e soprattutto nella straordinaria capacità di far comprendere in maniera chiara e graduale gli argomenti, seguendo i miei tempi e i miei progressi. In Annamaria Caruso ho trovato quello che definirei un "vero maestro", sia per quanto riguarda l'insegnamento del canto, sia per quanto concerne la crescita come persona e come artista: è una guida sicura, un riferimento importante che aiuta gli allievi a crescere e a diventare autonomi e sicuri nell'arte del cantare. Nonostante abbia collaborato come protagonista insieme a cantanti e produttori di alto livello, non ha mai ostentato superiorità, mettendo invece a disposizione degli allievi tutta la sua esperienza. E' una professionista onesta e innamorata del suo lavoro, che svolge con instancabile passione. Da che la conosco, è alla continua ricerca del miglioramento personale x poterlo poi trasferire agli allievi durante le lezioni: "Se miglioro io, migliorate anche voi!" é una sua frase frequente e sicuramente vera. Le sono grata x avermi finalmente dato quel canto che io cercavo da tutta la vita!
Buongiorno Sig.ra Caruso, sono piombati tra capo e collo grossi problemi familiari, francamente speriamo che prossimamente riesca a trovare una disponibilità per la nostra bambina la contatteremo al più presto. Buona giornata e ci scusi
Ciao Annamaria è da tanto che non ci sentiamo! Anche io sono sparito per motivi personali, però confermo i commenti precedenti. Ho fatto diverse lezioni con Annamaria anni fa, dopo averne buttai via 3 con un' altra insegnante che mi voleva fare alzare il palato molle e mi veniva da vomitare puntualmente. Alla prima lezione che ho fatto con lei ho alzato di ben 2 toni e mezzo la mia estensione vocale. E nonostante non mi esercito più e non faccio più lezioni, i suoi consigli mi servono ancora e ho ancora i risultati del tempo che ho passato con lei. A me la lirica piace molto e studiarla con lei era bellissimo! Consiglio vivamente! Ciao Anna!
Ciao Annamaria, ho capito benissimo cosa vuoi dire e sono felice di sapere che non devo fare troppi sforzi muscolari, che mi creano ancora più tensione. Certi insegnanti mi dicono di spingere fuori, altri di trattenere in dentro.... Ma quindi come si sviluppa questa fatidica fonazione, che farà sviluppare di conseguenza il diaframma? Spero di ottenere una tua cortese risposta. Buona serata e grazie intanto.
È vero che si genera tanta confusione quando si parla di respirazione nel canto ma questo succede perché gli insegnanti di canto non hanno un'idea univoca su come fare. Chi dice una cosa, chi un'altra. A me per esempio hanno sempre insegnato a cantare prendendo aria e allargando le costole e successivamente attaccare il suono accompagnando il diaframma ritraendo la pancia (sopratutto per fare le note acute) come a volersi abbottonare un pantalone stretto. Dopo tanti anni di studio trovo ancora molte difficoltà a mettere in pratica questo concetto che non trovo affatto naturale. Proverò senz'altro questo altro tipo di attacco del suono
Stasera me lo guardo con più calma. (Ho cambiato account ,ricorda lo snowboarder che le ha scritto 2settimane fa'?ecco son io)rinnovo i complimenti tanto so già che mi piacerà il video😉👍👍
innanzi tutto se non mi dai del tu mi sento nonna papera e questo inevitabilmente mi portera',per la depressione, a consumare una confezione intera di ovetti kinder di mia figlia vanificando tutti i miei sforzi in palestra!!! Certo che mi ricordo di te carissimo!!! Adoro i tuoi video!!! Sei una forza sullo snowboard e i tuoi video spaccano!!!
Bel video..mi piacerebbe avere la sicurezza di avere il suono in maschera..e sapere di più sulla respirazione,come prendere aria eccc....argomento completo..cmq interessante..
Se vuoi la sicurezza temo che dovrai farti sentire...purtroppo constato che molti di voi credono che io possa insegnargli quest'arte con una mail...se vuoi tutto quello che hai scritto non hai che contattarmi e cominciare un lavoro SERIO! i video miracolosi li lasciamo ai ciarlatani...
Devo dire che mi ritrovo moltissimo nella schiera di quegli allievi che non capiscono assolutamente quando gli si viene detto "spingi in fuori".. e ho studiato canto per anni con insegnanti diverse... oppure tipo "usa il diaframma solo quando devi negli acuti, così il suono non va in testa ma lo appoggi e colleghi i registri.." .. e come diceva lei poi mi irrigidisco.. tieni aperte le costole, controlla il flusso d'aria, spingi in fuori negli acuti.. vado in tilt, non riesco a fare niente, mi irrigidisco e mi passa anche la voglia di cantare.. credo anche io che il canto debba essere più naturale, ok lo studio e l'applicazione, ma gli esercizi che fai dovrebbero scioglierti non creare tensioni.. quindi si, ho trovato questo video rincuorante, e mi è risuonato ciò che lei ha spiegato.. ovviamente bisogna capire come gestirlo con maggiori flussi di aria e quindi studiare.. però questo approccio è decisamente migliore, grazie della condivisione!
Salve,dopo la nostra conversazione telefonica,non avendo piu avuto notizie,mi ritengo libera di accettare altre proposte considerando che ne ricevo ogni giorno e che ho disponibilita' davvero limitata..buona fortuna!
Ciao Anna Maria puoi fsre un video sull uso corretto della voce parlata in modo tale da non sforzare la gola, io devo usare la voce per diverse ore a un volume abbastanza sostenuto e mi farebbe davvero comodo un tuo video, grazie mille attendo news.
Gentilissima Signora Anna Maria,potrebbe realizzare dei video in cui spiega: -Come fare a portare il suono in avanti,rendendolo sempre più consistente; - Le diverse posizioni che assume la bocca nel passaggio dal registro di petto a quello di testa,in particolare nei superacuti; -Tecnica d'esecuzione degli acuti e superacuti,visto che una cattiva esecuzione degli stessi può far insorgere noduli alle corde vocali; -Posizione della laringe nei vari registri (alta o bassa?); Sono quasi 10 anni che brancolo nel buio e credo che lei potrebbe finalmente fare chiarezza su tutto,considerata la sua competenza,professionalità,ed onestà intellettuale. La ringrazio anticipatamente. È un vero piacere seguirla. Cordiali saluti. ^^Annie ^^
Carissima,innanzitutto grazie per avermi scritto e per la aver dedicato il tuo tempo a me e al mio canale. Il mio metodo e' dedicato innanzitutto a portare il suono avanti per renderlo potente e per "farlo correre"!! E' la prima ,basilare cosa da fare per poter cantare! Successivamente mi dedico,quando la voce e' completamente fuori dalla gola,al lavoro sulla laringe che e' causa di atroci dubbi negli allievi e,purtroppo,negli insegnanti...gli acuti per i miei allievi non sono MAI stati un problema (almeno da quando studiono con me) ma una piacevole conseguenza del saper cantare! Ma veniamo a te e alle tue domande...io credevo di aver spiegato in maniera esaustiva che la tecnica vocale si fa in due! Come posso spiegarti come portare il suono in avanti se non posso correggere i tuoi errori o capire da dove parti?? Purtroppo, lo diro' sino alla morte, non si impara il canto attraverso un videro!!!! VERGOGNA QUEGLI INSEGNANTI CHE LO FANNO!!!! Illudono le persone e mandano il messaggio diseducativo ed assurdo che nella vita lo studio serio con un didatta sia un optional!! Mi spiace ma se davvero vuoi dei risultati o vuoi provare il mio metodo, e' necessario prendere lezioni dirette con me, magari on line..ricorda che in base alla maleattia dell'ammalato si fa una diagnosi personalizzata e si da la medicina adatta...cosi' ragiona un insegnante SERIO!!! Resto a disposizione per chiarire il concetto magari via wa 3494074720 Annamaria
Perdonami, sono 20 minuti che ti ascolto, fino adesso hai decantato le lodi e fatto pubblicità ad un medico che comunque non è presente, hai screditato i medoti degli altri insegnanti che fanno video su RUclips, e ti posso assicurare che di bravi ce ne sono molti. Ti sei autoproclamata come una delle migliori insegnanti, alla fine per dare poche indicazioni che si possono trovare in altri video . Con tutto rispetto per i tuoi consigli, ma non mi sei stata utile, ho trovato insegnanti migliori, insegnanti che non criticano i loro colleghi su RUclips, e non credo che qualcuno si prenda la briga di scopiazzare i tuoi insegnamenti, ..in buona sostanza ho solo sentito le tue critiche, non ho capito cosa volevi insegnare. Volevi dei commenti ed io in tutta onestà e tutto rispetto ho espresso.
Siete stata molto esaustiva , e molto bello il modo come spiegate che non usate termini difficili che creano piu confusione ,grazie
Ho studiato canto leggero con Annamaria per 10 anni. Con lei sono arrivata a livelli che non avrei immaginato, per estensione e potenza. Inoltre è un essere umano meraviglioso, che si prende cura non solo della tua voce, ma di tutto il tuo essere. È una persona rara in questo mondo.
Anna Maria Caruso è il soprano drammatico più grande del mondo. È la reincarnazione di Maria Callas o di Giuditta Pasta e discendente di Enrico Caruso e Luisa Tetrazzini. Ha creato il metodo di insegamento Caruso. Io sono stato suo allievo per 3 anni ed ora sono cantante professionista. Ho cantato alla Scala, al Covent Garden, al Liceu di Barcellona ed ora, in questo momento, mi trovo al Teatro Real di Madrid per le prove di Don Carlo di Verdi. Grazie Anna Maria Caruso per avermi reso un tenore sopraffino. Persino il grande Luciano Pavarotti, in punto di morte, mi disse che ero il suo erede. Chiamate o scrivete ad Anna Maria Caruso per delle lezioni di canto comodamente dal salotto di casa vostra. Il metodo di canto Caruso è infallibile, collaudato e renderà anche un’asina piangente un grande mezzosoprano. I vocalizzi che ha brevettato artigianalmente la grande maestra Caruso sono a dir poco geniali.
Chiarissima come sempre...è un ottima fonte d’ispirazione per non smettere mai di studiare e informarsi
Annamaria, io sono suo allievo da qualche anno e penso che lei sia la migliore insegnante di canto che potessi scegliermi. Ho imparato tantissime cose ed ancora ne sto imparando anche ascoltando questi suoi ultimi video. Grazie!!
Alquanto interessante ..mi piacerebbe vedere un suo video di vocalizzazione per voci alte .
Volevo esprimere la mia profonda stima per Anna. Sono ormai diversi anni che è la mia insegnante di canto, da quando un giorno lessi fortuitamente un suo annuncio. Già dalle prime lezioni, ho percepito notevoli miglioramenti nel mio modo di emettere il suono, e passo dopo passo, partendo da una voce timida e incerta come era la mia, il canto è diventato sempre più esplosivo, tanto da non riconoscere a volte la mia stessa voce. In realtà, Anna riesce a tirare fuori dai suoi allievi ciò che spesso loro stessi credono di non avere, lavorando anche nel profondo. La sua chiarezza espositiva, la sua ampia esperienza di insegnante e la sua generosità d'animo ti permettono di crescere un gradino dopo l'altro e di raggiungere vette che mai avresti pensato di raggiungere. A questi immensi risultati, per i quali le sarò sempre grato, si aggiunge una persona leale, generosa, premurosa, capace di commuoversi di fronte ai progressi dei suoi allievi o di non dormire la notte preoccupandosi dei passi successivi da affrontare, preparata come pochi e con una facoltà rara e pazzesca di capire istantaneamente cosa sta succedendo al tuo corpo o alle tue corde vocali mentre stai cantando, di comprendere se sei sulla strada giusta o su quella sbagliata. Come le dico spesso, le sue lezioni per me non sono solo di tecnica vocale o di interpretazione, ma anche una sorta di terapia, un modo per scoprire qualcosa di me stesso. Grazie Anna!
Complimenti, complimenti, complimenti!
Annamaria sei bravissima a spiegare le lezioni di canto
Conosco Annamaria dal 2014, quando ho iniziato a studiare con lei, dopo anni di studio fallimentare. Con lei ho sentito da subito una grande differenza nell'approccio didattico e soprattutto nella straordinaria capacità di far comprendere in maniera chiara e graduale gli argomenti, seguendo i miei tempi e i miei progressi. In Annamaria Caruso ho trovato quello che definirei un "vero maestro", sia per quanto riguarda l'insegnamento del canto, sia per quanto concerne la crescita come persona e come artista: è una guida sicura, un riferimento importante che aiuta gli allievi a crescere e a diventare autonomi e sicuri nell'arte del cantare.
Nonostante abbia collaborato come protagonista insieme a cantanti e produttori di alto livello, non ha mai ostentato superiorità, mettendo invece a disposizione degli allievi tutta la sua esperienza.
E' una professionista onesta e innamorata del suo lavoro, che svolge con instancabile passione. Da che la conosco, è alla continua ricerca del miglioramento personale x poterlo poi trasferire agli allievi durante le lezioni: "Se miglioro io, migliorate anche voi!" é una sua frase frequente e sicuramente vera.
Le sono grata x avermi finalmente dato quel canto che io cercavo da tutta la vita!
Brava!!!! Canto solo come hobby ma non so attraverso quante corbellerie sono passato per cantare peggio che agli inizi! Buon lavoro!
Grazie mille, grazie, grazie, grazie 😊😊😊
Grazie a te carissima. Anche se applicare senza il mio intervento sarà arduo, almeno a livello logico e teorico ti avrò illuminato..
Sei unica..
Buongiorno Sig.ra Caruso, sono piombati tra capo e collo grossi problemi familiari, francamente speriamo che prossimamente riesca a trovare una disponibilità per la nostra bambina la contatteremo al più presto.
Buona giornata e ci scusi
Ciao Annamaria è da tanto che non ci sentiamo! Anche io sono sparito per motivi personali, però confermo i commenti precedenti. Ho fatto diverse lezioni con Annamaria anni fa, dopo averne buttai via 3 con un' altra insegnante che mi voleva fare alzare il palato molle e mi veniva da vomitare puntualmente. Alla prima lezione che ho fatto con lei ho alzato di ben 2 toni e mezzo la mia estensione vocale. E nonostante non mi esercito più e non faccio più lezioni, i suoi consigli mi servono ancora e ho ancora i risultati del tempo che ho passato con lei. A me la lirica piace molto e studiarla con lei era bellissimo! Consiglio vivamente! Ciao Anna!
Carissimo... Ti ricordo con piacere e con affetto! Domani sera sono a laboratorio salute in onda su telecolor.. Guardami! Ci tengo!!!
Ciao Annamaria, ho capito benissimo cosa vuoi dire e sono felice di sapere che non devo fare troppi sforzi muscolari, che mi creano ancora più tensione. Certi insegnanti mi dicono di spingere fuori, altri di trattenere in dentro.... Ma quindi come si sviluppa questa fatidica fonazione, che farà sviluppare di conseguenza il diaframma? Spero di ottenere una tua cortese risposta. Buona serata e grazie intanto.
È vero che si genera tanta confusione quando si parla di respirazione nel canto ma questo succede perché gli insegnanti di canto non hanno un'idea univoca su come fare. Chi dice una cosa, chi un'altra. A me per esempio hanno sempre insegnato a cantare prendendo aria e allargando le costole e successivamente attaccare il suono accompagnando il diaframma ritraendo la pancia (sopratutto per fare le note acute) come a volersi abbottonare un pantalone stretto. Dopo tanti anni di studio trovo ancora molte difficoltà a mettere in pratica questo concetto che non trovo affatto naturale. Proverò senz'altro questo altro tipo di attacco del suono
pazzesco...e dopo questa innaturale manovra si pretende di fare arte...se ti va contattami...
Stasera me lo guardo con più calma.
(Ho cambiato account ,ricorda lo snowboarder che le ha scritto 2settimane fa'?ecco son io)rinnovo i complimenti tanto so già che mi piacerà il video😉👍👍
innanzi tutto se non mi dai del tu mi sento nonna papera e questo inevitabilmente mi portera',per la depressione, a consumare una confezione intera di ovetti kinder di mia figlia vanificando tutti i miei sforzi in palestra!!! Certo che mi ricordo di te carissimo!!! Adoro i tuoi video!!! Sei una forza sullo snowboard e i tuoi video spaccano!!!
@@annamariacaruso8440 scusa..ah okay.Preferisco pure io !😅😅ahah
@@annamariacaruso8440 .. poi era solo per rispetto e non per distacco anagrafico,😅
Bel video..mi piacerebbe avere la sicurezza di avere il suono in maschera..e sapere di più sulla respirazione,come prendere aria eccc....argomento completo..cmq interessante..
Se vuoi la sicurezza temo che dovrai farti sentire...purtroppo constato che molti di voi credono che io possa insegnargli quest'arte con una mail...se vuoi tutto quello che hai scritto non hai che contattarmi e cominciare un lavoro SERIO! i video miracolosi li lasciamo ai ciarlatani...
Devo dire che mi ritrovo moltissimo nella schiera di quegli allievi che non capiscono assolutamente quando gli si viene detto "spingi in fuori".. e ho studiato canto per anni con insegnanti diverse... oppure tipo "usa il diaframma solo quando devi negli acuti, così il suono non va in testa ma lo appoggi e colleghi i registri.." .. e come diceva lei poi mi irrigidisco.. tieni aperte le costole, controlla il flusso d'aria, spingi in fuori negli acuti.. vado in tilt, non riesco a fare niente, mi irrigidisco e mi passa anche la voglia di cantare.. credo anche io che il canto debba essere più naturale, ok lo studio e l'applicazione, ma gli esercizi che fai dovrebbero scioglierti non creare tensioni.. quindi si, ho trovato questo video rincuorante, e mi è risuonato ciò che lei ha spiegato.. ovviamente bisogna capire come gestirlo con maggiori flussi di aria e quindi studiare.. però questo approccio è decisamente migliore, grazie della condivisione!
Buonasera Sig.ra Caruso vorrei sapere se segue anche i bambini dell'età di otto anni.
Attendo risposta e la ringrazio
certo! Mi contatti pure 3494074720
Salve,dopo la nostra conversazione telefonica,non avendo piu avuto notizie,mi ritengo libera di accettare altre proposte considerando che ne ricevo ogni giorno e che ho disponibilita' davvero limitata..buona fortuna!
Ci sono insegnanti che lavorano solo sul diaframma, sulla laringe ma non ti spiegano la fonazione corretta. Che disastro!
Ho visto questo tuo video per la prima volta e mi sono commossa, ma peggio di un coccodrillo. Voglio conoscertiii dove seiiiiiiiji
Carissima scrivimi via what up! 3494074720
Più chiara di così... 😘
Grazie CARISSIMO!!!!
Ciao Anna Maria puoi fsre un video sull uso corretto della voce parlata in modo tale da non sforzare la gola, io devo usare la voce per diverse ore a un volume abbastanza sostenuto e mi farebbe davvero comodo un tuo video, grazie mille attendo news.
puoi contattarmi 3494074720
Eccezionale,anche krauss diceva così,pra nn esisite piu la tecnica guustavinfatti ancheb magda oliveri in un intervista dice così... complimenti
Gentilissima Signora Anna Maria,potrebbe realizzare dei video in cui spiega:
-Come fare a portare il suono in avanti,rendendolo sempre più consistente;
- Le diverse posizioni che assume la bocca nel passaggio dal registro di petto a quello di testa,in particolare nei superacuti;
-Tecnica d'esecuzione degli acuti e superacuti,visto che una cattiva esecuzione degli stessi può far insorgere noduli alle corde vocali;
-Posizione della laringe nei vari registri (alta o bassa?);
Sono quasi 10 anni che brancolo nel buio e credo che lei potrebbe finalmente fare chiarezza su tutto,considerata la sua competenza,professionalità,ed onestà intellettuale.
La ringrazio anticipatamente.
È un vero piacere seguirla.
Cordiali saluti. ^^Annie ^^
Carissima,innanzitutto grazie per avermi scritto e per la aver dedicato il tuo tempo a me e al mio canale. Il mio metodo e' dedicato innanzitutto a portare il suono avanti per renderlo potente e per "farlo correre"!! E' la prima ,basilare cosa da fare per poter cantare! Successivamente mi dedico,quando la voce e' completamente fuori dalla gola,al lavoro sulla laringe che e' causa di atroci dubbi negli allievi e,purtroppo,negli insegnanti...gli acuti per i miei allievi non sono MAI stati un problema (almeno da quando studiono con me) ma una piacevole conseguenza del saper cantare! Ma veniamo a te e alle tue domande...io credevo di aver spiegato in maniera esaustiva che la tecnica vocale si fa in due! Come posso spiegarti come portare il suono in avanti se non posso correggere i tuoi errori o capire da dove parti?? Purtroppo, lo diro' sino alla morte, non si impara il canto attraverso un videro!!!! VERGOGNA QUEGLI INSEGNANTI CHE LO FANNO!!!! Illudono le persone e mandano il messaggio diseducativo ed assurdo che nella vita lo studio serio con un didatta sia un optional!! Mi spiace ma se davvero vuoi dei risultati o vuoi provare il mio metodo, e' necessario prendere lezioni dirette con me, magari on line..ricorda che in base alla maleattia dell'ammalato si fa una diagnosi personalizzata e si da la medicina adatta...cosi' ragiona un insegnante SERIO!!! Resto a disposizione per chiarire il concetto magari via wa 3494074720 Annamaria
Perdonami, sono 20 minuti che ti ascolto, fino adesso hai decantato le lodi e fatto pubblicità ad un medico che comunque non è presente, hai screditato i medoti degli altri insegnanti che fanno video su RUclips, e ti posso assicurare che di bravi ce ne sono molti.
Ti sei autoproclamata come una delle migliori insegnanti, alla fine per dare poche indicazioni che si possono trovare in altri video .
Con tutto rispetto per i tuoi consigli, ma non mi sei stata utile, ho trovato insegnanti migliori, insegnanti che non criticano i loro colleghi su RUclips, e non credo che qualcuno si prenda la briga di scopiazzare i tuoi insegnamenti, ..in buona sostanza ho solo sentito le tue critiche, non ho capito cosa volevi insegnare.
Volevi dei commenti ed io in tutta onestà e tutto rispetto ho espresso.