CALCIO - COME BATTERE UNA RIMESSA LATERALE - FONDAMENTALE #10

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 окт 2024

Комментарии • 39

  • @bmxrp5076
    @bmxrp5076 10 лет назад +9

    ciao puoi fare anche un video sulle punizioni ? ciao e grazie i tuoi video mi sono utilissimi!!!

  • @mistersocceritalia
    @mistersocceritalia  10 лет назад +4

    Ciao bmx rp, grazie! Sono contento che i miei video ti siano d'aiuto. Per quanto riguarda il video sulle punizioni: ci sto riflettendo su, per fare un un video diverso dai soliti! Spero di riuscirci quanto prima!!!

  • @jaysmith3608
    @jaysmith3608 5 лет назад +4

    Grazie mister per i complimenti grazie a te miglioro a vista d'occhio ma io sono terzino per questo voglio imparare a contrastare

  • @nicolozappetti3521
    @nicolozappetti3521 6 месяцев назад +1

    poi ci sono io che sono qua perché ultimamente ho sempre fatto il difensore centrale ma nella partita di domani dovrò fare il terzino ahahahahaha. comunque grazie mille

  • @federicagaramella664
    @federicagaramella664 8 лет назад +1

    OK grazie mille :)

  • @roccoruggeri9703
    @roccoruggeri9703 2 года назад

    Ciao,oggi ho avuto una partita di calcio a 11 , ho battuto il fallo laterale normalmente ma l'arbitro ha detto che era cambio fallo , perfavore mi dici da cosa determina il cambio fallo?
    Grazie

  • @pasquale9920
    @pasquale9920 7 лет назад +1

    Una domanda quando batto la rimessa laterale il pallone può toccare terra e successivamente il pallone arriva al mio compagno o lanciando il pallone e senza che tocchi terra arriva al mio compagno?

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  7 лет назад +1

      +Pasquale certo. È regolare in entrambi i casi che hai detto tu. L'importante è battere come mostriamo nel video :)))

    • @pasquale9920
      @pasquale9920 7 лет назад

      mistersoccer italia va bene grazie per la disponibilità

  • @antoninoandronaco8736
    @antoninoandronaco8736 10 лет назад +1

    Non vi dimenticate neanche un dettaglio. Secondo me siete i numeri 1

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  10 лет назад

      Grazie mille Antonino, sei troppo gentile. Cercheremo di fare ancora meglio. E mi raccomando, non giocare la rimessa laterale a te stesso ;)

  • @federicagaramella664
    @federicagaramella664 8 лет назад

    +mister soccer ma la regola che non puoi sollevare entrambi i piedi vale anche nel calcetto a 9 o a 7?

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  8 лет назад

      certo. In tutti i tornei, nei quali la rimessa viene battuta con le mani, bisogna tenere entrambi i piedi a terra :))))

  • @beniaminohadj-amar7212
    @beniaminohadj-amar7212 4 года назад

    ciao ti volevo dire che grazie a te e MM7 (matte meni, una leggenda I nel battere le rimesse laterali) ora posso anche rimettere in gioco il pallone senza fare fallo. l arbitro ieri sera si é congratulato con me per la mia tecnica di rimessa, quasi perfetta.
    ti volevo chiedere un favore. lo puoi fare un video per battere quelle a sinistra. non ci riesco ho bisogno di una guida. grazie.

    • @angelofacchinetti6007
      @angelofacchinetti6007 4 года назад +1

      Confermo ormai MM7 penso sia uno dei più grandi in Europa in questo campo ...se non è troppo un disturbo ti volevo chiedere delucidazioni sulle punizioni da destra visto che ho un caro amico con del grosso potenziale (LTB)ma che purtroppo non riesce a sfruttare a pieno ...ti ringrazio in anticipo e complimenti per il canale

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  4 года назад

      Beniamino Hadj-Amar ciao, grazie dei complimenti! Anche cambiando lato, la tecnica è la stessa. Un po’ come calciare con il piede debole: quello che conta è ripetere il gesto tecnico prima nella propria mente e poi con il corpo.

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  4 года назад

      Angelo Facchinetti ciao, grazie dei complimenti. Ti suggeriamo di dare un’occhiata ai nostri video sul “Calciare” e sul “Tirare in porta”. A presto!

  • @igordonofrio9764
    @igordonofrio9764 8 лет назад

    grazie

  • @Amaterasu678
    @Amaterasu678 10 лет назад

    Grandiiiii

  • @lucaanzaldi9807
    @lucaanzaldi9807 10 лет назад +2

    Scusate ma ci sono alcune cose che avete detto che non sono corrette: non esistono i 4 secondi di tempo. Dove l'avete letta?? Poi non è vero che i piedi non possono oltrepassare la riga, invece sì che possono oltrepassare la riga purchè entrambi almeno parzialmente la tocchino. La cosa che secondo me è la più importante e non avete detto è che bisogna fare fronte al terreno di gioco, quindi non si può lanciare il pallone in verticale sulla fascia come spesso accade. (Fonte: sono un arbitro!!)

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  9 лет назад

      ciao Luca, le informazioni contenute del video sono state in parte raccolte al seguente link: www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numSezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_it.pdf.
      Ti ringrazio del contributo e delle osservazioni in merito al video! A presto e continua a seguirci.

    • @lucaanzaldi9807
      @lucaanzaldi9807 9 лет назад

      mistersoccer italia Penso che per i 4 secondi vi siate sbagliati col calcetto. Il link che mi hai postato è giusto, è il regolamento del calcio ma è datato 2011. Adesso è in vigore quello del 2013. Cmq come puoi vedere all'interno quello che ho scritto risulta!! Ciao a presto!!

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  9 лет назад

      Luca Anzaldi Ciao Luca, sono d'accordo con te (rimessa da battere con piedi frontali alla linea etc.). Anche se proprio dopo il tuo post, ho scambiato due chiacchiere con un tuo collega arbitro di Napoli che viene settimanalmente ad arbitrare le partite della nostra scuola calcio. Lui mi ha confermato la regola dei 4 secondi, non solo nel calcetto ma anche nel calcio (così come l'obbligo per i portieri di rinviare entro 6 secondi), confermandomi allo stesso tempo che sono regole mai rispettate, nemmeno in Serie A, come possiamo vedere tutti. Comunque, grazie mille del contributo!!

    • @lucaanzaldi9807
      @lucaanzaldi9807 9 лет назад

      Ciao. Allora io sono arbitro dal 2003. Non che voglia entrare in discussione col mio collega che sicuramente saprà fare il suo mestiere, ma c'è un solo modo per verificare i fatti www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2013.pdf Questo è l'unico organo ufficiale da cui prendere il regolamento del giuoco calcio. Sito AIA associazione italiana arbitri. Regola 15: Rimessa dalla linea laterale. Non si fa menzione dei 4 secondi e mai se n'è fatta. Nemmeno il calcio d'angolo ha un tempo, né l'esecuzione di calci di punizione. Solo l'arbitro ha il potere discrezionale di valutare se un calciatore intenzionalmente ritarda l'esecuzione dei suddetti con il chiaro intento di perdere tempo.
      Alcune regole che potrebbero interessare:
      Se il pallone finisce direttamente nella propria porta, l'arbitro dovrà accordare......Calcio d'angolo.
      Se il pallone finisce direttamente nella porta avversaria, l'arbitro dovrà accordare.....Rimessa dal fondo.
      Se un giocatore passa la palla a seguito di una rimessa laterale al proprio portiere e questo la tocca con la mano ma la palla continua la sua corsa verso la porta entrando in rete.....l'arbitro dovrà accordare la rete.
      Se un giocatore lancia il pallone contro un avversario non usando vigoria sproporzionata o negligenza e il pallone torna a quest'ultimo....l'arbitro dovrà lasciar proseguire il giuoco.

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  9 лет назад

      Grazie Luca, sei stato molto gentile con le tue informazioni! Torneranno utili a chi ci segue! Grazie mille e continua a seguirci.

  • @nuccioderi2531
    @nuccioderi2531 10 лет назад +1

    guarda io ho braccie forti e non ci riuscivo mo ci ho provato nel modo in cui avere spiegato voi.....e lo fatta bene hahaha
    siete grandissimi

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  10 лет назад

      Grande!!!! Davvero? Sono molto contento!!! Il nostro obiettivo è proprio quello: rendere semplici delle cose che sono banalissime ma in realtà facilissime!!!

    • @nuccioderi2531
      @nuccioderi2531 10 лет назад

      hhhh e ci state riuiscendo benissimo......cmq a parte la bravura che hai o avete nello spiegare... a me fa impazzire la canzone continuate cosi con altre spiegazioni =)

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  10 лет назад

      Grazie mille Marilù, davvero. Stay tuned, sono in arrivo tanti altri video. mistersoccer cercherà di fare sempre meglio, grazie a chi come te, ci segue e ci condivide ;)

  • @comodinosudicio
    @comodinosudicio 7 лет назад

    io gioco come ala destra. chi dovrei marcare nelle rimesse laterali a sfavore ?

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  7 лет назад

      +Man Ray dipende sempre dal tuo mister e dalla posizione della rimessa. Se la rimessa è alta verso la vostra area e si gioca sul tuo lato, e giocate 4-3-3, dovresti prendere la loro mezz'ala, se batte il terzino. Però dovresti chiedere al tuo mister

    • @comodinosudicio
      @comodinosudicio 7 лет назад

      ah perfetto grazie mille per risposta

    • @maximumtrollerable
      @maximumtrollerable 6 лет назад

      il portiere

  • @salvatorefeula560
    @salvatorefeula560 10 лет назад

    Sono utilissimi *-*

  • @Friariello91
    @Friariello91 9 лет назад

    ma allora i fondamentali sono 10 no undici!!? cmq grazie, sono una pippa a pallone. mo ho iniziato a 24 anni a giocare piu assiduamente (3 volte a settimana) con amici, e nel giro di poco sono diventato molto più forte.. devo solo imparare a tirare bene e piano piano a dribblare

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  9 лет назад

      +Friariello91 bravissimo. Continua così, l'importante è che tu ti diverta; l'età non conta. P.S. il fondamentale 11 è il contrasto; conto di fare al più presto il video :)

  • @jaysmith3608
    @jaysmith3608 5 лет назад

    Ma il video del contrasto?

    • @mistersocceritalia
      @mistersocceritalia  5 лет назад

      Jay Smith ciao Jay, il
      Video sul contrasto non è disponibile. Complimenti, sei molto attento :)))
      Per apprendere qualcosa sul contrasto, ti suggerisco di dare un'occhiata alla playlist sui dribbling. E ancora, dai un'occhiata a questo articolo del mio blog nel quale parlo proprio del contrasto www.mistersoccer.it/corso-allenatori-16-tecnica-tattica-individuale-12a-parte/