I Franchini, macellai con una Passione... da fare a Fette!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 май 2024
  • Appena entri in negozio, ti rendi conto di trovarti in un luogo consacrato al cibo, in particolare alla carne: mille preparazioni, diversi tagli, pronti a cuocere e idee per cucinare in velocità, prodotti tipici di diverse regioni d'Italia. Insomma, un piccolo paradiso per gourmet, che hanno reso celebre i Franchini, storica famiglia di macellai che deve la notorietà a prodotti simbolo della cucina veronese, primo fra tutti il leggendario tastasàl (con l'accento sulla terza a) e, da qualche anno a questa parte, con gli eccellenti Amburghiotti.
    Ma se si scende al piano interrato, sotto al negozio, si scopre un luogo molto caro a Stefano e Samuele, padre e figlio, una sorta di piccolo museo privato dove sono esposti un quindicina di esemplari di Berkel, le storiche affettatrici diventate un simbolo della macelleria da banco in tutto il mondo
    Nel video ascolterete una breve storia di questo marchio (che ora appartiene a un gruppo di imprenditori italiani) e di ciò che ha significato per l'evoluzione commerciale di questo mondo particolare.
    Nel corso degli anni, Stefano è riuscito a recuperarne alcune di molto rare, veri e propri gioielli per gli estimatori appassionati di meccanica.
    "Ogni tanto", mi ha confidato, "a fine giornata scendo qui sotto, mi guardo queste macchine meravigliose e mi sento felice. Mi auguro che Samuele continui a portare avanti questa passione, ma mi sembra che le premesse ci siano proprio tutte... "
    Scarica l'app di Ti Porto Io:
    Android goo.gl/m5o99t
    iOS goo.gl/gzZl9s
    Seguimi sui miei profili social!
    Facebook / stevecantiero
    Instagram / tiportoio_official

Комментарии • 2

  • @giulioscarparo3248
    @giulioscarparo3248 25 дней назад

    Ce anche un signore di Padova che le smonta e restaura.
    Quando ci passavo difronte ne aveva sempre qualcuna in lavorazione...

  • @giulianotardivo9036
    @giulianotardivo9036 25 дней назад

    Li vicino mister beefy