Il lato oscuro della dieta vegana

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 3,9 тыс.

  • @b.andrea5037
    @b.andrea5037 7 лет назад +2058

    io sono vegetariana e allato mia figlia più che lei mangia da sola carne e altre cose uova pesce cosi via non ho mai vietato la carne ai miei figli proprio per questo...quando crescono saranno loro a decidere

    • @elisabettad.6280
      @elisabettad.6280 7 лет назад +137

      B. Andrea brava, penso che tu sia nel giusto

    • @unixlike7968
      @unixlike7968 7 лет назад +87

      B. Andrea una che ragiona

    • @cartman357
      @cartman357 7 лет назад +77

      Così dovrebbero pensarla tutti

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 7 лет назад +49

      B. Andrea : profondo rispetto

    • @gentiluomoconcappello3481
      @gentiluomoconcappello3481 7 лет назад +109

      Ma infatti (idioti a parte) noi "onnivori" non ce l'abbiamo affatto coi vegani, ma solo con gli eccessi che questa dieta comporta.
      Tu che sei vegetariana ma lasci che tuo figlio mangi carne non fai assolutamente niente di sbagliato, da nessun punto di vista.

  • @marchifero3176
    @marchifero3176 5 лет назад +206

    Col troppo benessere la gente si è rincoglionita

    • @virnafalcone1306
      @virnafalcone1306 5 лет назад +3

      marchifero ti amo

    • @gioelemannino
      @gioelemannino 5 лет назад +2

      Hai centrato il problema, bravo

    • @mozzatomarco01
      @mozzatomarco01 4 года назад +7

      TROPPO PROGRESSO PORTA A REGRESSO!

    • @lupo913
      @lupo913 4 года назад +6

      Verissimo. Io li metterei in una stanza con una gallina viva e tutto il necessario per cuocerla, vedi che torna a mangiare carne.

    • @matt_0715
      @matt_0715 4 года назад +5

      Troppo benessere? Essere vegani in teoria costa di meno, dipende da quello che compri e dove mangi

  • @kamika18maki
    @kamika18maki 6 лет назад +85

    Se si fa informazione, come si presume voglia fare questo video, bisogna però farla correttamente. La vitamina B12 non esiste naturalmente né nella carne, né nei latticini, né nelle uova.Gli animali non sono in grado di produrla esattamente come noi essere umani. I mangimi che utilizza l'industria zootecnica sono addizionati artificialmente di B12 che a quel punto entra nel sistema cardiocircolatorio dell'animale e di conseguenza nella sua carne, nel latte e nelle uova che produce. La dieta vegana non va improvvisata, soprattutto se si parla di bambini. Esattamente come qualsiasi altra alimentazione in età infantile va controllata da un pediatra. Ma esistono gli integratori di b12..basta assumerli. Che si assumano integratori o si mangino carne e derivati, l'origine della b12 che ingeriamo é sempre la stessa

    • @dennicbr6448
      @dennicbr6448 4 года назад +1

      Bravissima, ha onesso questo "piccolo" dettaglio apposta

    • @bigjim396
      @bigjim396 4 года назад +8

      Non ho i mezzi per contraddirti (e nemmeno ho un motivo per farlo), però mi sembra strano che un elemento tanto importante per lo sviluppo umano non esista in natura...

    • @kamika18maki
      @kamika18maki 4 года назад +8

      @@bigjim396 non ho mai detto che non esista in natura, ho detto che nessun animale (tranne alcuni bovini, ma non certo nelle condizioni di allevamento intensivo) sono i grado di produrla da soli. La b12 viene sintetizzata da alcuni batteri specifici nel processo di fertilizzazione naturale del terreno. In parole povere, sono i microrganismi che permettono all'erba di nascere e crescere. Sono microrganismi che vivono nella terra. Alcuni bovini riescono a sintetizzare la b12 autonomamente quando sono liberi di pascolare in pascoli liberi, allo stato brado, attraverso le reazioni chimiche che (nel loro apparato digerente) vengono favorite dal processo di ruminazione. Non esiste, a parte questo caso, nessun essere animale che autonomamente é in grado di produrre vitamina b12

    • @francescoarena1837
      @francescoarena1837 4 года назад +21

      hai detto una bella cazzata.
      E' una leggenda metropolitana che la carne non contenga naturalmente vitamina B12, ma che questa venga aggiunta come integrazione nei mangimi animali, insinuando che anche chi segue una dieta onnivora assumerebbe indirettamente questa vitamina sottoforma di integratori, esattamente come i vegani. Niente di più falso.
      Per tutti i ruminanti poligastrici, quindi bovini, ovini, caprini e bufalini non c’è assolutamente bisogno di integrare i mangimi con vitamina B12 e con tutte le altre vitamine del gruppo B, in quanto la sintesi batterica che avviene nel loro complesso sistema digestivo ne permette lo sviluppo nel rumine in grandi quantità. Per questo la carne ed il latte che ne derivano, ne sono naturalmente ricchi.

    • @kamika18maki
      @kamika18maki 4 года назад +11

      @@francescoarena1837 deduco che tu non ti sia preso il disturbo di leggere tutta la conversazione, immagino per concentrarti sull'educazione che hai usato per esprimere la tua opinione. Gli unici microrganismi in grado di produrre b12 sono batteri che contribuiscono al processo di fertilizzazione del terreno, e questa non é un'opinione, é biologia. Il processo di primo rumine dei ruminanti, precisamente quello che avviene nel primo stomaco, riesce a sintetizzarla, appunto, dalla contaminazione di batteri dell'erba che mangia. Ma stiamo parlando di bovini allo stato brado, o per lo meno, di bovini che hanno la possibilità di nutrirsi esclusivamente a pascolo libero. Presumo che tu abbia delle nozioni di microbiologia, e troverai abbastanza ovvio che anche solo il processo di essiccazione del fieno (usato per l'alimentazione dei bovini nella zootecnia biologica) non sia biologicamente compatibile con la sopravvivenza dei microrganismi che producono la b12, di conseguenza, come ho già detto, la capacità dei ruminanti di sintetizzare naturalmente b12 é totalmente incompatibile con la zootecnia. Se parliamo poi di allevamenti intensivi, siamo su un altro universo. Quindi, a meno che non ci si nutra delle carni di un animale cacciato allo stato brado, la b12 presente nella carne da allevamento é di sintesi. E non é un'opinione, né tanto meno una leggenda metropolitana. É biologia

  • @fde9013
    @fde9013 7 лет назад +64

    È evidente che qui non si parla di vegani vegetariani o altro.... qui si parla purtroppo di gente che ha serie difficoltà psichiche a cui bisognerebbe togliere immediatamente la bimba, si specifica che la piccina era abbondantemente sotto peso.... il che lascia intendere tutto!
    Spero veramente che in qualche modo sia stata aiutata!

    • @marieclairezangrandi4056
      @marieclairezangrandi4056 5 лет назад +2

      LEGGERMENTE sotto peso!

    • @francesco921
      @francesco921 2 года назад

      tutti i vegani sono sottopeso

    • @AlessandroPoggiLongostrevi
      @AlessandroPoggiLongostrevi Год назад

      No. Qui si tratta di imbecilli come te. Non mi sembra che, chi parlava, mostrasse problemi psichici. La dieta vegana non esiste. L'uomo é onnivoro. Mettetevelo in quella minkia di testa.
      Non esiste neppure la dieta vegetariana, soprattutto per i piccolissimi di tutte le specie animali. Spero che la magistratura vi criminalizzi e vi impedisca di avere figli.

    • @gianlucacecievodca9663
      @gianlucacecievodca9663 Год назад +4

      ​@@arfsullaluna6543ma de che parli? Se la madre è sotto di tutte le vitamine, cosa vuoi che gli passa passa al figlio. Quella bambina sarà stata sotto di tutto da prima che fosse partorita. Quel coglione del padre dice che non la obbligava o ad un regime vegetariano? Cioè gli davano i soldi per farsi la spesa ad una bambina piccola, state fuori dal mondo. Era dovere della madre controllarsi e far controllare la bambina visto che non aveva un alimentazione sana, di chi doveva essere la colpa? Erano tutti e due sotto di queste vitamine, dubito che fosse un problema genetico, non è normale un alimentazione vegetariana o vegana o fruttariana, ed è compito tuo controllarti specialmente quando un altra vita dipende da te

  • @fabriziovitali2395
    @fabriziovitali2395 7 лет назад +22

    premetto che non sono vegano...ma la vitamina B12 si trova anche in alimenti di origine vegetale, in particolare nei cereali fortificati di B12 nelle alghe (e con un motore di ricerca è facilissimo verificare la notizia!), l'unica cosa è deve essere misurato l'effettivo valore e la biodisponibilità di cianocobalamina. Invece la cosa che mi infastisce molto è che le istituzioni raccontano sempre le "verità" che fanno comodo a loro. Al posto che schierarsi a favore o contro la dieta vegana dovrebbero forse dire: la dieta vegana richiede parecchie conoscenza a livello nutrizionale. Non è così scontato assumere tutti i micronutrienti escludendo tutti gli alimenti di origine animale. E spiegare come e dove reparire i micronutrienti carenti. Al posto che criticare a priori.
    In fine mi chiedo che fastidio danno i vegani alle altre persone e perchè qualcuno si accanisce contro i vegani. Mi sembra che essere vengani non sia così facile e che comporti rinunce e sarifici che hanno come fondamento il rispetto della vita altrui.

    • @arfsullaluna6543
      @arfsullaluna6543 Год назад +1

      Io sono vegano, faccio una vita da eremita per scelta, mi coltivo quasi tutto il cibo (cereali e derivati momentaneamente li compro, ma sto organizzando per autoprodurre) eppure c'è sempre qualcuno che ha voglia di denigrare la mia alimentazione e/o stile di vita!

    • @andreapapagni4698
      @andreapapagni4698 4 месяца назад

      buon per te che sei speciale da produrre enzimi per la scissione di prodotti vegetali

    • @faustfaustone7212
      @faustfaustone7212 16 дней назад

      Non è così, anche se si trova non è assimilabile se non in condizioni particolari che non si realizzano mai nella dieta comune. La gente muore, dove finirla di dire stupidaggini. Non è solo questione di vitamina, c'è il ferro e altre sostanze.
      Ci sia ammala anche nel cervello, nelle pelle, nei muscoli, si perde la vista, se non si sta attenti.

  • @helnajsverdi8888
    @helnajsverdi8888 7 лет назад +448

    Io dopo due anni di dieta vegan sono stata malissimo. Ero diventata da trasfusione.
    Mai più!
    Bisogna mangiare equilibrato!

    • @faraone6871
      @faraone6871 7 лет назад +84

      Helna JS Verdi Evidentemente mangiavi male. Molto molto male.

    • @helnajsverdi8888
      @helnajsverdi8888 7 лет назад +195

      Questa è la risposta del cazzo che danno tutti i vegani a cui ho detto di essere stata male.
      Ovviamente una sentenza senza sapere che invece ho mangiato per due anni vegano esattamente come dicono tutti i blog/forum cretini.
      Non ho mangiato solo insalata se lo vuoi sapere.
      Mangiavo legumi di ogni tipo, seitan, soia, pasta, riso integrale frutta secca, verdure e tutte quelle cazzate vegane tipo la mozzarella di riso, i ravioli di ceci, quinoa, miglio, amaranto, alghe ect.
      Ho speso un sacco in Muscolo di Grano, affettato e wurstel di soia, litri di latte vegetale, hamburger vegan ect.
      Io sono una persona fin troppo precisa, ho seguito corsi e visto video, letto libri di ricette.
      Ho fatto tutto secondo le regole vegane peccato che sono stata di merda!
      Alla fine nel mio sangue non c'era più ferro e la vitamina b12 era gravemente sotto il limite.
      Prima di dare un giudizio A CAZZO ti consiglio di pensarci.
      La dieta vegana non è adatta a tutti e può essere pericolosa.
      Oltretutto io sconsiglio di consumate troppo seitan e troppa soia perchè sono davvero dannosi.

    • @faraone6871
      @faraone6871 7 лет назад +34

      Helna JS Verdi Non è detto che un vegano assuma seitan, soia o tufu.
      La tua carenza di ferro e b12 è attribuibile sicuramente ad altro. Se poi sei allergica od intollerante ad un alimento, beh basta eliminarli dalla tavola. Fare marcia indietro è sempre e soltanto una scusante.

    • @tripleh98marco
      @tripleh98marco 7 лет назад +32

      Helna però se vuoi iniziare una dieta dovresti andare da un dietologo, non partire dai forum
      io tra qualche anno ho intenzione di fare una dieta vegana, per un intero anno, e poi vedrò come mi trovo
      ma certamente passerò prima da un dottore, gia è difficile equilibrare una dieta onnivora figuriamoci una vegana

    • @sansoneluca1
      @sansoneluca1 7 лет назад +27

      Helna JS Verdi Be ma allora è stata solo colpa tua se sei stata malissimo non della dieta vegana. Non ti sei informata sull'alimentazione vegana corretta.

  • @darioildiario3001
    @darioildiario3001 7 лет назад +357

    Vorrei proprio sentire cosa cazzo ha da ridire la bionda...

    • @chiarax7801
      @chiarax7801 6 лет назад +22

      @Roy Sunshine La karne porta tumorih!!1!1!

    • @massimomaggini2940
      @massimomaggini2940 6 лет назад +3

      @Roy Sunshine AHAHAHAHAVAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAI VINTO TUTTOO

    • @marullo918
      @marullo918 6 лет назад +8

      Chiara x sono i carboidrati amidacei insulinici a portare a tarda o a tardissima scadenza i tumori e malattie degenerative tipo diabete,colesterolo
      ecc ...in parole povere bisogna tenere la glicemia sempre bassa.
      La carne cacciata in generale sopratutto il pesce azzurro e le uova prese da galline libere di razzolare a terra sono alimenti di alta qualità salutare.

    • @mayt044
      @mayt044 5 лет назад +1

      @@chiarax7801 i mankyakataveri!1!1

    • @nazarenopecora5692
      @nazarenopecora5692 5 лет назад +1

      @@chiarax7801 non e la Carne sono gli adittivi e i medicinali che sommistrano agli animali

  • @leonardosavi3865
    @leonardosavi3865 7 лет назад +800

    Bah Vado a mangiarmi una porchetta ...

    • @stefamart7
      @stefamart7 6 лет назад +2

      Leonardo Savi woooooooooohhhh dissing... Omg! Lop

    • @nippitaboy
      @nippitaboy 6 лет назад +8

      io ho voglia di carbonara. ma te la immagini vegana, o la Pizza vegana?

    • @patriziadegregorio8287
      @patriziadegregorio8287 6 лет назад +1

      Leonardo Savi ah ah ah ottima idea

    • @dannymartucci
      @dannymartucci 6 лет назад +5

      Mauro Marzano la pizza marinara è vegana

    • @dannymartucci
      @dannymartucci 6 лет назад

      Lisa Hu la farina bianca cos'ha di non vegano?

  • @agostinolupoagostinol163
    @agostinolupoagostinol163 6 лет назад +59

    Io quando sento la parola “vegano” sento automaticamente la voce del mitico Neurodrome.

  • @missscappa3646
    @missscappa3646 7 лет назад +446

    Vegani o meno io trovo ingiusto costringere una bambina che non sa discernere, ad una dieta vegana perché tu madre non mangi carne. Lascia che sia tua figlia a decidere un giorno cosa mangiare e cosa no.

    • @faraone6871
      @faraone6871 7 лет назад +50

      Miss Scappa anche il mangiare carne è imposto da genitori. Quindi?

    • @MrLorenzobringheli
      @MrLorenzobringheli 7 лет назад +35

      E convincere una bambina a magnare animali morti sarebbe meglio? Secondo lei portando un infante in un macello, continuerebbe a magnare carne? Secondo me no. Se lo porti a magnare una mela da un albero non penso sarebbe scioccato...

    • @missscappa3646
      @missscappa3646 7 лет назад +21

      Mi devo ripetere? Chi è lei per decidere se i suoi figli devono mangiare la carne o meno? E' sbagliato imporre, saranno loro a decidere quando ne avranno facoltà, se decidere di mangiare carne o meno.

    • @ghemon_4247
      @ghemon_4247 6 лет назад +4

      Sei un genio miss

    • @ghemon_4247
      @ghemon_4247 6 лет назад +11

      Io sono il fottuto genitore e decido io cosa fare coi miei figli, non te ( nei limiti del buon senso obv )

  • @danilolivorno9114
    @danilolivorno9114 7 лет назад +22

    I bambini devono avere la possibilità di avere tutti i principi nutritivi . Poi da grandi saranno loro a decidere cosa fare , i genitori devono assicurarsi il bene dei propri figlio . Questo video mi ha scosso molto

    • @AlessandroPoggiLongostrevi
      @AlessandroPoggiLongostrevi Год назад

      Certo che hai ragione. I vegani devomo essere impiccati al pennone più alto di una nave che sta affondando.

    • @Eifjjsjao
      @Eifjjsjao 5 месяцев назад

      Stessa cosa per il battesimo o la religione in generale.

  • @tuxmarco82
    @tuxmarco82 7 лет назад +10

    La malnutrizione può essere tanto di tipo vegan tanto di qualsiasi altro tipo di dieta.
    Le diete le fanno nutrizionisti e dietologi, un programma incentrato su persone comuni non apporta molto alla conoscenza dell'ascoltatore.

  • @chiara7286
    @chiara7286 Год назад +3

    Finalmente un servizio di utilità. Ha detto la verità. Vale per ogni essere umano.

  • @fabiomadmax553
    @fabiomadmax553 5 лет назад +3

    Ovviamente la scelta di portare in studio la vegana che fa la modella non è una scelta casuale.."occhio alla fregatura".

  • @Labolognese01
    @Labolognese01 5 лет назад +11

    La carenza di vitamina B è presente nelle persone non vegane, semplicemente non lo sanno. Ed oltretutto assumono una quantità enorme di vitamine in pastiglie.

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 2 года назад +3

      Loro non lo sanno, ma tu si. Divertente 🙃

    • @cucumbreloom9289
      @cucumbreloom9289 Год назад

      Una criminale che giustifica questi pazzi che hanno quasi ucciso una bambina.

    • @mandrils1
      @mandrils1 6 месяцев назад

      Infatti io non sono (ancora) vegana e neanche i miei, eppure sono anemica e delle volte ho carenze di vitamina b fin da piccola! Sto servizio è una cagata pazzesca.

  • @virnacinquesottountetto9510
    @virnacinquesottountetto9510 6 лет назад +30

    Sinceramente, più vedo video di Piazza Pulita più resto senza parole per come vengono strumentalizzate persone e notizie.

    • @klasklaskl
      @klasklaskl 3 года назад

      Si manipolazione della madonna e cazzate,

    • @VNn2023
      @VNn2023 3 года назад

      Ma quale strumentalizzazione! Servizio doveroso visti i gravissimi danni che i vegani possono arrecare ai propri figli. Ma un minimo di istruzione ce l'avete?

    • @mandrils1
      @mandrils1 6 месяцев назад

      Mamma mia, davvero! La penso come te!

  • @fer_fis
    @fer_fis 7 лет назад +20

    “Legumes” in francese è “verdure”, non “legumi” come si traduce nel servizio...

    • @beginner57
      @beginner57 5 лет назад +3

      ...anche perché i legumi crudi, oltre ad avere quasi sempre un sapore orrendo, non fanno affatto bene...

  • @eymannmon
    @eymannmon 5 лет назад +25

    pessimo il video, fuorviante, che da luogo a enormi fraintendimenti, sempre per gli stessi motivi: denaro e dominio delle masse. Scemo chi abbocca.

    • @laurentfaurite8660
      @laurentfaurite8660 4 года назад +4

      Lei invece è furbo...

    • @eymannmon
      @eymannmon 4 года назад

      @@laurentfaurite8660 non vedo la furbizia cosa c'entri, se per lei è la faccia opposta della scempiaggine, allora aggiungiamo anche l'ignoranza....

    • @laurentfaurite8660
      @laurentfaurite8660 4 года назад +3

      @@eymannmon Crede di saperne di più di questo medico?

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад +3

      @@laurentfaurite8660 certo perché è stata smentita da un pezzo non era vegana la dieta ma erano i genitori che gli davano solo verdure ma non per vegano così erano loro i malati che non la facevano mangiare.

    • @donnafrancisca2109
      @donnafrancisca2109 4 года назад +1

      Bene dottore in quale ospedale ha lavorato?

  • @persefone1130
    @persefone1130 6 лет назад +7

    Premetto che io seguo una dieta onnivora, in questo video ho trovato un po' di superficialità in questo video (lo dico da studentessa di una facoltà medica): prima di tutto, non è vero che la vitamina B12 si trova solo negli animali, i prodotti di derivazione animale ne contengono di più ma è presente anche in legumi, frutta secca e alcune verdure, di meno ma c'è, l'importante è saper costruire una dieta bilanciata; secondo, non so se è colpa del video che non lo spiega, ma mi sembra che abbiano associato questa carenza subito alla dieta, senza indagare se ci fossero patologie genetiche che non permettono una corretta assunzione di vitamina B12.
    Detto questo, vorrei fare un appunto alla signora vegana che parla di mangiare cibo crudo...è una cosa che non si può fare con tutti i legumi o con tutte le verdure: i fagioli crudi contengono fitoemagglutina, le patate e le melanzane solanina...che sono tutti tossici, per questo è importantissimo cuocere certi alimenti.
    Comunque io rispetto chi per una scelta etica (come quella di non far soffrire gli animali) decide di cambiare il proprio stile di vita

  • @valentinasella9644
    @valentinasella9644 7 лет назад +20

    Io sono vegetariana da 4 anni... Ma se avrò dei figli gli darò una dieta normale e sarà lei poi a decidere cosa mangiare e cosa meno, in fondo sono stata io a decidere cosa mangiare e cosa non, perché obbligare qualcuno al mio stile di vita? Comprendo fruttariani, vegetariani, vegani, crudisti,..... Ma perché c'é gente che obbliga i propri figli a fare come loro? (Parlo dei casi con bambini malati a causa di sti genitori qui)

    • @Nick_frusciante
      @Nick_frusciante 6 лет назад +1

      Valentina Sella brava, una che ha capito finalmente.

    • @generaleammiraglio8066
      @generaleammiraglio8066 6 лет назад +1

      Valentina Sella si brava anche io faccio così, mi drogo ma non obbligo i miei figli ad assumere sostanze, saranno loro a decidere.... 😂😂😂

    • @matigor10
      @matigor10 3 года назад

      Se ai bambini dovessi lasciar decidere cosa mangiare, dubito che potrebbero avere una dieta equilibrata. Siamo realistici: il 90% dei bambini mangerebbe solo dolci e cibo spazzatura, molto raramente sceglierebbe autonomamente di mangiare un cavolo o un broccolo, che, tuttavia, come tutta la verdura, è indispensabile per l'apporto di numerose vitamine e minerali. Non spariamo roba a caso. Non credo che qualche genitore sano di mente possa decidere di far scegliere al figlio piccolo completamente in autonomia che cosa mangiare, è veramente irrealistico e se fosse così sarebbe preoccupante e in quel caso sì che si vedrebbero carenze e malnutrizione.

    • @alessandrovaccari782
      @alessandrovaccari782 3 года назад

      Brava. Un comportamento equilibrato.

    • @valentinasella9644
      @valentinasella9644 3 года назад +1

      @@generaleammiraglio8066 Chi vuol capire ha capito che intendevo dire

  • @LuckeyWlas
    @LuckeyWlas 6 лет назад +11

    Questi estremismi non li ho mai capiti: abbiamo una cucina perfetta e bilanciata e dobbiamo fare gli alternativi puntandoci stupidamente su queste manie alimentari.
    Ma cosa vi costa mangiarvi un paio di uova a settimana? Le potete prendere in campagna dove costano meno e le galline sono trattate con rispetto.
    Poi se proprio non ve la sentite (e non vi giudico per questo), almeno parlate con un medico che vi indirizzi verso una dieta che possa evitare carenze.
    Perché a me, piú che dei pericoli della dieta vegana, mi sembra si parli dei pericoli della stupidità di certa gente...

  • @astrid9007
    @astrid9007 5 лет назад +19

    Considerate che uno dei motivi per cui la dieta vegana fa ammalare è la non assunzione della vitamina B12 presente nella carne e nei latticini...
    Eppure è stata sintetizzata in laboratorio ed integrabile tramite compresse! Oltretutto le persone che scelgono di seguire una dieta vegana o vegetariana non hanno una motivazione salutista(nella maggioranza dei casi) . Essere vegani (o vegetariani) significa non rimanere indifferenti davanti alla crudeltà che gli animali subiscono ogni singolo giorno. E non parliamo dei preoccupanti effetti che l’allevamento ha sul pianeta...
    Quindi smettetela di attaccarli! È ovvio che alcuni siano da ricovero, ma non per la scelta di non mangiare gli animali! Gli uomini stupidi ci sono da per tutto, no?

    • @xyloabc1831
      @xyloabc1831 4 года назад

      Hi It’s Cla ma come violenze,Perché se guardi come li uccidono i maiali,i maiali manco se ne accorgono perché gli sparano in testa perciò non se ne accorge neanche.Poi in tempo di Carestia in Italia vedrai come i vegani mangieranno Carni e robe così

    • @massyfossati3138
      @massyfossati3138 4 года назад

      Sono loro che attaccano gli onnivori

    • @elquimico2430
      @elquimico2430 4 года назад

      Allora combatti contro gli allevamenti intensivi, compra carne di allevamenti locali che tutelano gli animali. Stai combattendo contro i nemici sbagliati, stai distruggendo la tua salute e la tua sanità mentale, torna in te..

  • @francescalagamba159
    @francescalagamba159 5 лет назад +20

    I genitori sono evidentemente poco informati e questa è una cosa sbagliatissima, l'alimentazione vegana può essere ottima, se condotta in modo egregio con l'appoggio di un medico, anche per i bambini. io ho 16 anni e sono vegetariana da più di un anno e vegana da 3 mesi, assumo ogni tot di mesi la vitamina b12(che si nella carne dei bovini NON PER NATURA ma gli viene iniettata). bisogna essere informati e e responsabili, ci sono tantissime famiglie vegane con figli vegani dalla nascita che stanno benissimo e basta guardare le analisi che spesso i genitori mettono a disposizione. BASTA fare di tutta l'erba un fascio. il medico avrebbe dovuto spiegare da un punto di vista oggettivo la situazione.

    • @claclach7220
      @claclach7220 Год назад +1

      @@StefanoBonfigli ma finiscila tu ,di insultare! Ognuno di noi è libero.
      l uomo è nato raccoglitore come ti è stato insegnato anche a scuola.
      La dieta vegana è approvata scientificamente dal 2013 come riportato sul sito del ministero della salute.pdf alimentazione,diete alternative.

  • @annamariacappelli2326
    @annamariacappelli2326 5 лет назад +10

    io sono vegana da 6 anni e sto benissimo, ho risolto molti problemi di salute. però non mi alimento come viene viene e in più prendo gli integratoti di vit B12 a cicli e in dosaggi precisi (non è vero che negli adulti non si rischiano carenze di questa vitamina) comunque, maggiormente non si alimentano i bambini facendo loro seguire un regime alimentare a casaccio, della serie basta mangiare vegetali per come ti viene in mente e sei a posto! certo che poi si hanno carenze. ma che l'alimentazione non va attuata a caso e come viene viene, vale con tutti i tipi di regimi alimentari! ora ce l'avete con i vegani perché ce ne sono di presuntuosi e incoscienti fino al criminale, ma non dimenticate l'obesità di troppi bambini onnivori che si ritrovano con problemi cardiaci già nell'infanzia. criterio sempre! e basta con queste condanne espresse generalizzando, perché una parte di persone sbaglia, anche gravemente, in qualcosa!

  • @clawdeo.b
    @clawdeo.b 4 года назад +8

    Questa è disinformazione. I casi clinici "presentati" da questo medico non sono rappresentativi dello stile alimentare del vegano medio che sa già tutto, piuttosto sono assimilabili ai casi in cui la neo madre non mangia mai frutta e verdura creando gravi carenze, casi eccezionali insomma. Chi decide di non mangiare animali e derivati sa perfettamente che la carenza di vitamina B12 è assolutamente reale nella dieta vegana ma non serve essere medici per leggere che ormai tutti i "latti" vegetali (soia, riso, avena, mandorla) e molti preparati vegetali come i formaggi vegetali e gli yogurt di soia ne contengono integrata, di solito assieme al calcio. Detto ciò va comunque integrata, la vendono ovunque, dalla farmacia ai siti di integrazione sportiva. Oltre alla questione B12, si possono assumere grassi omega dalla frutta secca, proteine da praticamente tutti i legumi e molto altro. Si mangia bene e non si partecipa alla catena di violenza normalizzata su animali e ambiente (sì anche gli altri tipi di produzione danneggiano l'ambiente ma si sceglie il meno peggio, non esiste scelta perfettamente etica).
    Vado a mangiare la caponata. Bye.

    • @mattiapavese4465
      @mattiapavese4465 3 года назад

      Che bello vedere che fra tanta ignoranza ogni tanto qualcosa di sensato salta fuori, te ne sono grato

    • @bibochef
      @bibochef 3 года назад

      La cosa triste è che la maggioranza della gente,non sa neanche da dove viene la vitamina b12

  • @dime2717
    @dime2717 7 лет назад +97

    Non mangio carne ma mangio pesce,sono vegano....ma serio?!AHAHAHA

  • @maxertok
    @maxertok 5 лет назад +19

    Gli animali non producono la vitamina B12! La B12 è presente in natura nel terreno, depositata sui prati incontaminati da pesticidi e inquinanti. Vacche lasciate libere al pascolo in terreni incontaminati assumono la B12 mangiando l'erba. La carne che mangiamo noi, quindi, provenendo da allevamenti intensivi, contiene B12 solo perchè viene integrata nel loro mangime. Un vegano basta che prenda una pastiglia di B12 (15 euro un flacone che ti dura un anno) o prodotti vegetali arricchiti di B12 (il commercio ne è pieno, basta leggere le etichette e farsi due conti).

    • @francescolamazza5594
      @francescolamazza5594 2 года назад +2

      Non credo basti affidarsi agli alimenti fortificati, non raggiungono il nostro fabbisogno a lungo termine, con gli integratori si sta tranquilli, sempre in base al nostro grado di assorbimento

  • @Mabusesato
    @Mabusesato 4 года назад +7

    Ragazzi ma chissa' cosa hanno fatto i genitori. La vitamina b12 in una dieta vegana va integrata. Mio figlio é vegano ed é in forma fantastica. Non credete a tutto quello che vi vendono, documentatevi e ragionate.

    • @novabbeziepico4551
      @novabbeziepico4551 4 года назад +4

      Tu fijo se magna i polli de nascosto te lo dico io

  • @gaetanofasulo5394
    @gaetanofasulo5394 5 лет назад +7

    Come animalista convinto devo chiedere: ma poi visto che gli animali - tanti - si nutrono mangiando carne perché all'uomo dovrebbe essere preclusa una sana alimentazione che includa anche la carne?!

    • @Mabusesato
      @Mabusesato 4 года назад +1

      Forse perché gli animali negli allevamenti intensivi e nei macelli subiscono torture indicibili? Guardati il film dominion.

    • @ilbryga5684
      @ilbryga5684 4 года назад +2

      Come sempre la verità sta nel.mezzo
      E vero che gli animali subiscono torture atroci
      È anche vero che,per quanto sia rispettabile l'etica morale di no mangiare carne, quest'ultima (l'etica) non corrisponde all'etica della natura.

  • @denisel3854
    @denisel3854 4 года назад +2

    Serve solo INFORMAZIONE
    Smettetela di dire che i vegani mangiano solo verdura (probabilmente la signora del servizio non si nutriva correttamente). Gli alimenti vegetali contengono TUTTI i nutrienti necessari (eccetto la B12 che, viene prodotta da microorganismi presenti nel terreno, quindi va integrata con due pasticche sublinguali a settimana; vitamina D che non c’entra niente con l’alimentazione poiché si sintetizza tramite il sole). Durante la giornata bisogna consumare 3 porzioni di cereali, 2 di legumi, 5 di frutta e verdura(soprattutto verdura a foqglia verde o crucifere, fonti di vitamine e sali minerali, soprattutto calcio), e nell’arco della giornata frutta secca e semi oleosi: in questo modo si può avere un regime alimentare equilibrato e salutare.
    Probabilmente questo la signora del video non lo sa. Non si può diventare vegani dall’oggi al domani, serve leggere, informarsi, capire in che modo apportare determinate sostanze nutritive all’organismo, se da soli non si riesce, si chiede aiuto ad un nutrizionista. Siamo nel 2020, non abbiamo più bisogno di uccidere innocenti esseri viventi solo per soddisfare le papille gustative e le tasche di chi sta dietro il commercio di carne, latte e uova (tra l’altro i loro “benefici” vengono così tanto acclamati a soli scopi economici, di business, dato che l’OMS ha chiaramente espresso di stare attenti all’eccessivo consumo che ormai se ne fa, che tra l’altro supera di molto i consumi indicati nella piramide alimentare mediterranea, che vede alla base tutti i vegetali e un consumo occasionale di prodotti animali; sempre l’OMS dice che un’alimentazione vegana, se ben pianificata, può essere seguita da tutti a TUTTE le fasce d’età).
    Tra l’altro la principale causa del riscaldamento globale è riconducibile agli allevamenti intensivi, ed in generale alle industrie di animali. Ma a voi evidentemente non importa se il pianeta sta “crollando”, a causa di chi, se non dei troppi imbecilli umani?

    • @maxpower2576
      @maxpower2576 4 года назад

      la B12 non si trova nei vegetali

    • @denisel3854
      @denisel3854 4 года назад +1

      @@maxpower2576 non viene nemmeno creata dagli animali😉, bensì da batteri presenti nel terreno. In natura gli animali dovrebbero mangiare l’erba e quindi assumerla, ma dato che negli allevamenti intensivi questi poveri animali non vedono l’erba neanche da lontano, nei loro mangimi vengono aggiunti integratori di vitamina B12.
      Conclusione: non è una scelta molto più intelligente integrarla da sé, andare direttamente alla fonte, piuttosto che farla integrare agli animali per poi ucciderli e mangiarli?

    • @antonellacarletti9260
      @antonellacarletti9260 3 года назад

      ...e mi raccomando,per coerenza e rispetto per l'ambiente 😉solo frutta verdura o altro di stagione e rigorosamente chilometro zero.....comodo andare come i cannibali negli alimentari e trovare ogni ben di dio 😂😂😂😂

    • @rik.cif-3328
      @rik.cif-3328 Год назад

      @@denisel3854 Viene già prodotta dai ruminanti tramite l'assunzione di foraggi, integrare i mangimi con vitamine del gruppo B non è necessario. Per quanto riguarda gli allevamenti intensivi siamo tutti d'accordo che siano un abominio.

  • @gaietta3126
    @gaietta3126 6 лет назад +17

    Anche io come tutta la mia famiglia avendo un gene nel sangue che lo rende più denso abbiamo tutti una carenza di tutte le vitamine b e in particolar modo della vitamina b12. Il nostro cervello si è sviluppato normalmente anzi io pesavo la bellezza di 4 chili alla nascita! Comunque sono vegetariana da 7 anni e non sono mai deceduta se ve lo state chiedendo

    • @claclach7220
      @claclach7220 Год назад

      Basta andare sul sito del ministero, leggere che la dieta vegana è approvata scientificamente,per capire che certe lauree e alcuni medici non sanno dare l informazione giusta ,ma solo imporre il proprio pensiero personale.

  • @oldclan79
    @oldclan79 5 лет назад +14

    Al fanatismo religioso e politico, nell'ultimo decennio si è aggiunto quello alimentare !

  • @alvarorossi7019
    @alvarorossi7019 6 лет назад +11

    Il dottore Resti ci dovrebbe spiegare come mai la gente che ha vissuto nel periodo del '900 prima del boom economico quando mangiare carne e formaggi era un lusso riservato a pochi, non aveva carenze di vitamina b 12? Ricordo gente raccontare che si mangiava il pollo alla festa del Natale e non mi sembra che in quel periodo abbondassero esseri affetti di patologie elencate dal dottore del Meyer. Sinceramente preferisco dibattiti con il confronto, spero che il dottore sia in buona fede, e non motivato da altri interessi. Albert Einstein era vegetariano non credo fosse carente di "materia grigia", questo argomento mi sembra identico a quello dei vaccini. Un ex macellaio diventato vegano.

    • @luigidilullo1773
      @luigidilullo1773 2 года назад

      La carbonara non è del 2000...i salami e gli insaccati vari (che contengono b12 ma fanno male) non sono del 2000, le uova sono sempre esistite. Un vegano esclude qualsiasi cosa di origine animale e un vegetariano non ne assume abbastanza per una vita in crescita, i bambini non possono crescere solo con il trifoglio, e gli adulti che vogliono mangiare solo trifoglio senza scorte di bqw diventano scemi fine stop.

  • @joannabaila7261
    @joannabaila7261 7 лет назад +6

    Oggi la deficienza di vitamina B12 è anche tipica negli '' onnivori '', gli animali vivono troppo poco per assimilarla. Ci sono integratori che suppliscono a questa carenza. Una dieta Vegan ricca è salutare. Non demonizziamo sempre chi non mangia carne con storie come questa dove i genitori sono degli irresponsabili. Bisogna vivere informati sempre!

    • @ariannavalerio1455
      @ariannavalerio1455 3 года назад +2

      Brava. Ci vuole informazione e consapevolezza. Al giorno d'oggi la B12 viene somministrata artificialmente anche agli animali, perché non pascolano. L'importante è integrarla, senza contare che un onnivoro su 3 ha carenze e non lo sa nemmeno... I vegani che sanno mangiare sanno anche integrare..

  • @ekkimosi
    @ekkimosi 6 лет назад +7

    Cari vegani, vi prego continuate ad esserlo, anche quando tutti vi saranno contro. Allevate i vostri figli secondo i vostri dettami senza nessun timore ma con la vostra grande convinzione. Vi prego non fermatevi così finalmente vi estinguerete e non romperete più le scatole. Grazie.

    • @francesco921
      @francesco921 2 года назад

      Si, tanto a loro stessi fanno del male

  • @lisauccelli8720
    @lisauccelli8720 5 месяцев назад +1

    Ciò che non viene spiegato nel servizio è che la vitamina b12 viene data come integratore agli animali che non pascolando l’erba ne sono assolutamente privi(ormai la carne che mangiamo deriva da animali cresciuti a mangimi) per cui è facile trovare carenze di b12 anche in persone che la carne la mangiano

  • @nadiabegher7067
    @nadiabegher7067 5 лет назад +12

    Non vorrei dire, ma qualsiasi vegano e vegetariano informato sa che deve prendere gli integratori di vitamina B12!!!

    • @francescomarvulli7754
      @francescomarvulli7754 5 лет назад +1

      Guarda che così stai affermando che in natura nessuno potrebbe essere vegano o vegetariano ma dovrebbe avere una dieta con all'interno alimenti con vitamina B12 (carne e pesce).

    • @zajoltradolf1432
      @zajoltradolf1432 5 лет назад +1

      I vegetariani non devono prendere la B12, la ricavano dagli alimenti animali come uova e latte.

    • @elisataiti4053
      @elisataiti4053 4 года назад +1

      La b12 viene prodotta solo da batteri e muffe, non dagli animali. Gli animali la concentrano nei loro tessuti tramite alimentazione e per assumerla dovrebbero pascolare nel campo in modo da assorbirla. La b12 dovremmo assumerla anche noi (in quanto animali) dal questi batteri del suolo/muffe, ma per questioni igienico sanitarie la nostra frutta e verdura è molto lavata. Dunque non la si può assumere in questo modo. Questo non impedisce di integrarla con integratori appositi 2 volte a settimana (poco costosi), con un dosaggio fatto da un medico specializzato in nutrizione ed esperto. La dieta vegana è più che fattibile, apporta molti benefici, ma è una scelta individuale. Se le persone sono ignoranti in nutrizione e non sanno come mangiare (così come moltissimi onnivori), per forza incorrono in carenze che possono essere più o meno gravi.

  • @jessybuona4126
    @jessybuona4126 5 лет назад +12

    Alla dieta Vegana non manca nulla !!!😂😂😂per quanto riguarda la b12 siamo tutti sulla stessa barca!!!...informatevi!!!...l’ignoranza regna sovrana!!!....

    • @chimera7806
      @chimera7806 5 лет назад +4

      sull'ignoranza che regna sovrana lei ha più che ragione

    • @cinema_matinee
      @cinema_matinee 4 года назад +1

      Davvero, basta assumere un integratore di b12 e tenere una dieta varia ma soprattutto rivolgersi a una persona competente per farsi guidare inizialmente alla dieta vegana

    • @xyloabc1831
      @xyloabc1831 4 года назад +1

      peccato che chi è ONNIVORO non è ignorante anzi,va nella NATURA dell'uomo

  • @federicocanestri54
    @federicocanestri54 6 лет назад +11

    Non bisogna essere ne Carnivori ne Vegani..ma mangiare equilibrato, siamo animali onnivori.. necessitiamo di varie componenti nutritive

  • @Ubaldo..
    @Ubaldo.. 7 лет назад +31

    Quanti scienziati da tastiera nei commenti, dove prendete le vostre ricerche da internet o dalla guida monaci?

    • @roskytv319
      @roskytv319 6 лет назад +8

      Ubaldo Enne Non ci vuole tanto per capire che le diete vegane sono stronzate

    • @martinam8899
      @martinam8899 6 лет назад +3

      Rosky TV non ci vuole tanto a capire che la laurea in nutrizione tu non ce l’hai e non hai la più pallida idea di cosa si stia parlando qui; studiate un po’ prima di sparare stronzate

    • @masterbomber98
      @masterbomber98 6 лет назад +2

      Io personalmente dal mio libro di biologia..

    • @Dharack
      @Dharack 5 лет назад

      Da Google Scholar, OMS, MedBunker e molti altri 😁

    • @andreasiligone8153
      @andreasiligone8153 5 лет назад +3

      Libri di biochimica e biologia...vorrei sapere quanti vegani studiano queste cose su libri

  • @jeimsveizi7207
    @jeimsveizi7207 6 лет назад +12

    4:30 leggete il cartello

  • @paolo3100
    @paolo3100 6 лет назад +2

    Io sono quasi vegetariano oramai da molti anni e faccio un consumo consapevole di prodotti animali, mangio un paio di uova ecologiche alla settimana, non di più, il parmigiano sulla pasta e nessun altro latticino, pesce due volte a settimana, ma mi faccio dare un pollo al mese per integrare e stare tranquillo, niente carne rossa e niente insaccati, quella roba non serve ed è cancerogena. Chiaramente i polli li pago il doppio, perchè li prendo in campagna, di quelli che scorrazzano liberi e mangiano granaglie, perchè non voglio dare un solo centesimo agli allevamenti intensivi. Inoltre mangio molta pasta integrale, legumi, verdura e un po' di frutta. Le mie analisi sono perfette, niente colesterolo, niente problemi di circolazione e glicemia perfetta nonostante in casa mia, tutti abbiano problemi di cuore e mio nonno fosse diabetico. Faccio anche tanto sesso, quasi tutti i giorni, perchè mi piace da morire e un po' di movimento quotidiano. Non ho mai perso un dente, non ho carie perchè mangio poco zucchero e anche poco sale. Bevo acqua, anche se il bicchiere di vino a cena fuori non me lo faccio mancare, e sto bene. Mi dicono dimostri molti meno anni di quanti ne ho (50) e non ingrasso. Il mio medico mi fa i complimenti e mi dice che se continuo così, camperò a lungo. Se tutti facessimo lo stesso, non esisterebbero i maltrattamenti animali, la sanità non rischierebbe il collasso, i mari non sarebbero devastati e non ci sarebbe mezzo mondo che campa con pillole della pressione e insulina. Provateci, perchè essere magri, porta molti benefici, ci si sente molto meglio. Lo dico da ex grasso pentito.

  • @tuttoapostograzie
    @tuttoapostograzie 5 лет назад +3

    Io sono fruttariano (non mangio nemmeno la verdura, solo frutta) da oltre 6 anni e sto da Dio e con analisi perfette. Lavoro, gioco a pallone e vado a correre. Ed ho corso fino a 50 km.

    • @alessiaaltea6932
      @alessiaaltea6932 3 года назад +2

      Buon per te, quindi?

    • @cucumbreloom9289
      @cucumbreloom9289 Год назад +1

      Si, infatti dalla faccia basta vederti che sei piuttosto disadattato.

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Год назад

      La frutta è piena di fruttosio... ...non bisogna esagerare...

    • @antinorum9820
      @antinorum9820 Месяц назад

      Non si nomina invano 😎

  • @vetanimalia3789
    @vetanimalia3789 6 лет назад +14

    Forse il signore qui non sa quale sia la vera origine della vit b12, ossia i batteri del terreno. Altra cosa forse che non sa, è che se seguita da professionisti. Altra cosa è che forse la mamma era carente indipendentemente dalla dieta, anche perché l'alimento più ricco di b12 è il tuorlo d'uovo che la signora mangiava. Ma è più facile dare la colpa a uno stile di vita. Mai pensato che il problema possa essere malassorbimento da altre cause? No eh? Poi un padre che dice "io non so come sia possibile dato che IO non ho mai avuto questi problemi" come se a partorirla e allattarla, fosse stato lui... Come mai non hanno intervistato anche la mamma? E come mai non hanno fatto vedere l'intera intervista del dottore?

    • @Isk4nder
      @Isk4nder 6 лет назад +12

      +vet animalia sicuramente il primario del reparto di pediatria del Meyer dice cazzate mentre tu che ti sei laureato su google sei un genio

    • @lorenzolongagna9097
      @lorenzolongagna9097 5 лет назад

      Ou sinistroide animalista vegano c'è un convegno sul terrapiattismo, si è vicino al presidio per liberare gli animali in gabbia e alla convention per curarsi dal cancro con tisane... PORCO DIO MANGIATE DELLA CARNE BRUTTI ANIMALI DI MERDA

    • @nikolab5274
      @nikolab5274 5 лет назад

      vet animalia la vitamina B12 è una vitamina ANIMALE: fegato, carne, pesce, uova, latte e derivati
      Studente in alimentazione

    • @elquimico2430
      @elquimico2430 4 года назад

      Perdonami, ma la donna era vegana, non vegetariana..

    • @svenzikobombardo
      @svenzikobombardo 2 года назад

      quanto siete stupidi... vi servirebbe di provare un pò di fame vera e vediamo se vi passa la moda del veganesimo. E comunque meno presunzione non vi guasterebbe, visto che ho notato che siete tutti saccenti con questa sicumera irritante che propinate al mondo. E' il troppo benessere che vi permette di fare i fenomeni. Un pò di fame vi riaggiusterebbe coglioni.

  • @DanielaIMP24
    @DanielaIMP24 3 года назад +1

    Dopo 1 minuto e mezzo già sbagliano svariate volte tra vegetariano/vegano. Che i vegani debbano prendere la vit B12 lo sanno ormai pure le pietre. I vegani, se non sanno informarsi da soli, DEVONO farsi seguire da un nutrizionista bravo e risolvono

  • @emanuelaroccopattu9099
    @emanuelaroccopattu9099 5 лет назад +4

    Io non sono animalista ma mi voglio bene quindi ho deciso di diventare vegano : Nella mia dieta mangio solamente per il 45per cento di calorie frutta e verdura , 25 per cento patate e riso integrale, 20 per cento noci, mandorle e olio extra vergine , 10 per cento fagioli e ceci .
    Abolito tutte le cose trasformate cibi animali caffè alcol fumo ecc..
    Abbinare mezzo ora di aerobica o pesi , mezzo ora di luce solare , qi gong , dormire otto ore a notte , doccia fredda 7 minuti , effettuare respirazione diaframmatica profonda durante la giornata , cercare sempre di essere positivo . Mai stato più in salute
    Essere vegani e sfondarsi di prodotti di glutine e alimenti trasformati ricchi di dolcificanti e conservanti è demenziale , meglio mangiare carne e pesce .
    I primi tempi di transizione assumevo un integratore completo e pronostici per la aumentato consumo di fibre , dopo un anno ho smesso .

  • @mannu6756
    @mannu6756 7 лет назад +55

    CARNIVORI, ONNIVORI, VEGETARIANI... ma per favore, qui sembra che non stiamo parlando più di diete ma di razzismo, ognuno sceglie cosa mangiare, e puo sensibilizzare l' altro senza pero imporglielo, ho letto moltissime volte di genitori che fanno condurre una dieta vegana ai propri figli anche se appena nati, e la trovo una cosa alquanto egoistica, non metto in dubbio che ci sia sempre l' intento di dare il meglio al proprio bambino, ma credo che queste siano scelte di vita che devono essere fatte quando si ha la capacità di ragionare con la propria testa.

    • @matt_0715
      @matt_0715 4 года назад +5

      Si ma anche una dieta onnivora è una cosa imposta dal proprio genitore

    • @madameversiera
      @madameversiera 3 года назад +3

      Ma perchè siete così superficiali scusate, io sento sempre ste frasette fatte... c'è una dieta e basta per ogni essere vivente, non puoi dire "ogni gatto sceglie cosa mangiare" se gli dai la verdura ti sputa in faccia perchè il gatto non è scemo. L'uomo è ONNIVORO e basta, deve mangiare proteine animali, non è nient'altro, è un lavaggio del cervello che le grandi aziende sono contenti di farci così compriamo quei cereali pieni zeppi di pesticidi.

    • @claclach7220
      @claclach7220 Год назад

      ​​@@madameversiera l uomo è nato raccoglitore. Ministero della salute PDF alimentazione dieta vegana approvata scientificamente dal 2013. Non c'è una dieta ma 2 approvate scientificamente.

    • @madameversiera
      @madameversiera Год назад

      @@claclach7220 ma che diamine dici, ma quale raccoglitore, di bufale sicuramente. 🤣 Non esiste nessun articolo che "approva la dieta vegana" con assoluta sicurezza come dici tu. Ho letto l'articolo dice una cosa ben diversa.

    • @claclach7220
      @claclach7220 Год назад

      @@madameversiera leggi bene ,se vai nel capitolo diete alternative pag 52 c e scritto chiaramente approvata scientificamente,pro e contro.Come ti hanno insegnato a scuola l uomo è nato raccoglitore si nutriva di bacche e di semi,si procurava il cibo facilmente,solo in seguito impara a cacciare e scopre il fuoco poi se non ci credi e pensi che siano bufale fai pure,ti lascio nella tua cultura,che sicuramente è diversa dalla mia buona giornata!
      🤣 Ministero della salute bufale 🤣

  • @lorenzocapler468
    @lorenzocapler468 7 лет назад +92

    Come al solito bisogna avere moderazione nelle scelte! Si sfocia spesso nel fanatismo!

    • @mcel6551
      @mcel6551 7 лет назад +6

      Lorenzo capler Tagliare la gola ad un essere dovrebbe essere 'moderato'?

    • @fabrizioc8431
      @fabrizioc8431 7 лет назад

      Quel Tizio Connesso QTC -il king del sarcasmo- La natura dell'uomo, certo.. E magari le donne devono stare ai fornelli..

    • @fabrizioc8431
      @fabrizioc8431 7 лет назад

      Quel Tizio Connesso QTC -il king del sarcasmo- Hai scritto e' la natura.. O non sai leggere tu o non sai cogliere e capire le cose..

    • @Marco.-
      @Marco.- 7 лет назад +3

      Mc el uccidere una pianta invece?

    • @matteoc.6162
      @matteoc.6162 6 лет назад

      Mc el si, è natura

  • @manueladaga1334
    @manueladaga1334 5 лет назад +5

    Mio padre mangia carne e pesce in abbondanza, uova e prodotti caseari, ma anche tutto il resto.
    Risultati delle analisi del sangue : mancanza di b12.
    Soluzione: integratore alimentare.
    Prima di scrivere a vanvera, provate a fare una dieta ben prestabilita, poi fatevi delle analisi per controllate i valori.
    Pronti a sperimentare?

  • @carlocolavittimorato7292
    @carlocolavittimorato7292 6 лет назад +12

    Tutti si puntano il dito su cosa è più salutare mangiare, quando al supermercato vedo comprare schifezze e i mcdonald sono pieni di clienti. La verità è che qualsiasi dieta non va improvvisata, ma studiata accuratamente e fornita sopratutto da nutrizionisti esperti a prescindere dalla tipologia. Io non sono vegetariano, anche se mangio pochissima carne, tuttavia sono perfettamente consapevole che si può vivere bene anche senza e appoggio chi fa questo genere di scelta.

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw Год назад

      Toccatemi tutto ma non il mio Mac

    • @filippodaragona.4749
      @filippodaragona.4749 Год назад

      Te, vegano, ti affogherai sicuro di cereali e latte e derivati che sono la cause delle principali malattie della nostra epoca. Il pesce e il pollo non hanno mai fatto morire le persone, pane e pasta si, lo stesso dicasi per il latte

  • @monicapiccini2755
    @monicapiccini2755 4 года назад

    Scusate...qui erroneamente si dice che la dieta vegana è sbagliata...mi spiace qui ci sono solo errori gravissimi per non dire altro da parte dei genitori..la bimba non è nutrita ...ma denutrita... qualsiasi dieta va opportunamente bilanciata...se bilanciata la dieta vegana può essere iniziata in ogni fase del ciclo di vita...questo lo dice l'OMS!!!...non io...attenzione che la vita B12 va dosata nel sangue anche a chi è onnivoro.. è facile essere carenti e integrata se il caso... così come la vita D importantissima che nessuno dosa nel sangue e che dipende dall'esposizione al sole e non dalla dieta alimentare ...

  • @saddoggo5644
    @saddoggo5644 5 лет назад +5

    Io non ho nulla contro i vegani, davvero nulla, rispetto tantissimo la loro scelta. Non sopporto invece i nazi vegani che vogliono impormi la loro scelta di vita e si sentono superiori a chiunque non la pensi come loro.
    Io amo gli animali, faccio parte di diverse associazioni che ne difendono i diritti, sono contro gli allevamenti intensivi. Ma sono onnivora, perché mi rendo conto che per una dieta bilanciata ho bisogno di un po' di carne e no, posso mangiarmi tutti i legumi che voglio ma la b12 non me la regala nessuno. Ho scelto di assumere carne e latte provenienti da piccoli allevamenti, non da allevamenti intensivi, e uova bio di galline allevate a terra. Questa è la mia scelta di vita, rispettatela come io rispetto la vostra.
    Tradotto: non rompete le palle agli altri che campate cent'anni. Ciao. 😉

  • @gliocchiali6075
    @gliocchiali6075 6 лет назад +28

    Chi l'ha pagato sto servizio? McDonald?

    • @Isk4nder
      @Isk4nder 6 лет назад

      No la7

    • @FloydRos
      @FloydRos 5 лет назад

      @@Isk4nder lei deve essere quello divertente della famiglia

    • @chisciotte1
      @chisciotte1 5 лет назад +1

      No, questo è medicina, è una scienza, è una cosa seria e lei dovrebbe vergognarsi a scrivere commenti simili. Non crede alla medicina? Bene si cancelli dal SSN e se si rompe un piede non faccia nulla, quando resterà zoppo a vita ne riparliamo. Troppo comodo sputare nel piatto in cui si mangia. Senza il parto ospedalieri, i vaccini e gli antibiotici la maggioranza delle persone morirebbe da bambino o rimarrebbe disabile esattamente come accadeva nei secoli e millenni passati. Basta con questi discorsi da complottisti e analfabeti funzionali ingrati.

  • @Su33oProduction
    @Su33oProduction 6 лет назад +1

    I nostri antenati erano cacciatori/raccoglitori. Mangiavano prettamente radici,piante,uova, insetti e quando andava di lusso selvaggina (consumando generalmente le interiora per prime) e bacche selvatiche.
    Ma gli insetti,erano veramente ( e sono tutt'ora in alcuni paesi) una fonte essenziale di vitamine che hanno fatto evolvere l'uomo.
    Gli alimenti meno adatti a noi sono proprio quelli derivati all'agricoltura/allevamento,dunque legumi, cereali e latticini. In 10.000 anni di allevamento il corpo umano non é ancora sviluppato a pieno per processare certi alimenti ricchi di carboidrati: organi come il pancreas sono molto più stressati per la massiccia produzione di insulina (che tra le altre cose aiuta i tumori a crescere più in fretta)
    I denti, l'intestino, e l'insorgenza di molte patologie come diabete, celiachia e Alzheimer pare siano strettamente collegate all'eccessivo consumo di carboidrati nella nostra dieta.
    Si presume che i nostri antenati consumavano un 70% di grassi, 15% di proteine e circa 15% di carboidrati nella loro alimentazione giornaliera

  • @flaviocalvo4696
    @flaviocalvo4696 6 лет назад +4

    Non andiamo contro natura... rispettiamo la natura come ci ha creati

  • @biancavaldrighi1256
    @biancavaldrighi1256 5 лет назад +11

    vabbe ragazzi non c è bisogno di attaccare i vegani. mica sono tutti uguali.

    • @elfonero1492
      @elfonero1492 5 лет назад +2

      Quelli che si comportano di merda vanno attaccati xché hanno rotto il cazzo con le loro prediche apocalittiche da testimoni di Geova che tra l altro cagano il cazzo agli altri non a se stessi

  • @onlygodcanjudgeme5281
    @onlygodcanjudgeme5281 7 лет назад +2

    A quelli contro la dieta vegana (..e ai vegani) vorrei parlare di come la penso io.
    Non sono vegana, ma non lo escluderei in futuro.
    Smetterei volentieri di mangiare sia carne che derivati, non perché "È di moda", ma perché non sopporto COME gli animali vengano uccisi e COME vengano maltrattati al fine di portare sulla nostra tavola uova, formaggio, latte...
    Non iniziate con i commentini del tipo "ogni giorno muoiono milioni di bambini perché non hanno il cibo, e tu ti lamenti", non è di questo che si parla, è inutile usare questa scusa perché se davvero ve ne importasse, sareste fuori da ristoranti, bar, supermercati a protestare perché ogni giorno vengono buttate via tonnellate di cibo... Non arrampicatevi sugli specchi, ragionate e informatevi prima di giudicare o trarre conclusioni.

  • @ritaz.8826
    @ritaz.8826 6 лет назад +4

    Vegani! Continuate così! Ci rivediamo tra 20 anni e voglio proprio vedere dove siete arrivati! Selezione naturale amici, è selezione naturale

  • @ibramovicsergej3941
    @ibramovicsergej3941 7 лет назад +34

    QUESTO QUI DOVREBBERO ARRESTARLO

    • @Nick_frusciante
      @Nick_frusciante 6 лет назад

      natan ellison perche?

    • @dariok8791
      @dariok8791 6 лет назад

      Brizzi ? Quello con la barba che hanno inquadrato varie volte nel servizio , il famoso regista che ha violentato mezzo mondo dello spettacolo semplicemente provinandoli

  • @ira1420
    @ira1420 7 лет назад +7

    Allora io non so se la tesi che affermano sia vera o falsa, ma il pensiero di fondo è sempre lo stesso, e anche sacrosanto: Tu puoi essere vegano quanto vuoi ma durante la gravidanza e lo svezzamento bisogna assumere una dieta ordinaria, inoltre non si può di sicuro imporre le propria dieta sul figlio: quando questo avrà raggiunto una maturità sufficiente deciderà per se, ma fino a quel momento deve avere una dieta normale e spontanea, adatta al suo sviluppo, soprattutto nei primi anni di vita.

    • @alexvoicu3387
      @alexvoicu3387 6 лет назад +2

      Lupo Astronomico non è una tesi che può eseere vera o falsa. Se la bambina è stata male e le analisi dicono quello è cosi. È un dato di fatto non un opinione

    • @pomodorino1766
      @pomodorino1766 6 лет назад

      salute.leonardo.it/bambini-vegani-leonardo-pinelli-spiega-perche-sono-piu-sani-di-quelli-onnivori/

    • @mrgamer8777
      @mrgamer8777 6 лет назад

      Pomo Dorino i bambini vegsni sono scheletri che camminano

    • @pomodorino1766
      @pomodorino1766 6 лет назад

      Prove da addurre? Articoli scientifici, statistiche ad ampio raggio?....

    • @martinam8899
      @martinam8899 6 лет назад +2

      E cosa significa dieta normale? Gli insaccati sono cancerogeni, la carne potenzialmente cancerogena; esponiamo i nostri bambini a rischi cardiovascolari, di obesità e aumentiamo le loro possibilità di sviluppare tumori già dai primi giorni di svezzamento. La dieta dove sono gli animali a essere mangiati non è “normale”, non è la dieta che gli esseri umani dovrebbero considerare come normale e a meno che tu non sia un medico nutrizionista, dotato delle giuste conoscenze che ti possano permettere di esprimere un giudizio sensato, allora è meglio tacere.
      Tutte le diete possono portare a carenze vitaminiche e non solo, TUTTE, soprattutto quella consumata ormai da ogni italiano fatta di carne trasformata, polli bombe di estroprogestinici e formaggi composti praticamente da soli grassi saturi. La dieta vegana e quella stretta vegetariana ha bisogno di integrazione di vitamina B12, assente negli alimenti di origine vegetale; se non la si assume, si avrà certamente carenza. Questa è l’unica pecca ma è una condizione molto rara, dovuta ad una integrazione errata o insufficiente. Se si segue adeguatamente l’integrazione la dieta vegana o latto-ovo vegetariana rappresenta una fonte di protezione e di prevenzione nei confronti di tutte le malattie cardiovascolari, di molto forme tumorali, di diabete, obesità e molto altro. La dieta carnivora come la definisci tu non è “spontanea”; ogni bambino, posto davanti alla scelta mangiare un essere vivente o no, sceglierà sempre la seconda, quella giusta; siamo noi adulti a condizionarli dalla nascita.

  • @JanasZoro
    @JanasZoro 5 лет назад +14

    Un bambino neonato come non chiede di essere cattolico non chiede neanche di essere vegano.
    E non chiede neanche che i genitori siano dei cerebrolesi.

  • @89loal68
    @89loal68 6 лет назад +5

    La b12 i vegani possono assumerla tramite integratori o tramite il tempeh che produce una muffa ricca di b12. Nel servizio si confondono poi i vegetariani con i vegani. Nelle uova, nel latte e nel miele c'è in abbondanza la vitamina b12 essendo prodotti di origine animale.

    • @Ivan-vl6ff
      @Ivan-vl6ff Год назад +1

      Ma cosa stai dicendo? La B12 si trova solo nelle carni e non nei derivati alimentari!

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw Год назад +1

      E quindi compreresti integratori chimici al posto di mangiare carne vera ahhhahh bahhh lo so che mo dirai che anche gli animali prendono integrazione quindi indirettamente anche io ma questo discorso è forzato

    • @giovannigibellini3757
      @giovannigibellini3757 7 месяцев назад

      ​@@Dario-gi2xwsi tratta semplicemente di una vitamina economica che si trova in qualsiasi erboristeria tutto qui,, senza bisogno di mantenere milioni di animali in gabbie, imbottiti di cibi contro natura antibiotici e macellamento finale.

  • @luigisolinas6024
    @luigisolinas6024 3 года назад +1

    una bambina cosi piccola non riesce a scegliere se mangiare solo frutta e verdura oppure carne; sono sicuro che se avesse potuto scegliere avrebbe mangiato anche carne. senza esagerare ovviamente

  • @emanuele3958
    @emanuele3958 6 лет назад +13

    Per questo motivo esistono gli integratori di vitamina B12

    • @silvanascognamiglio5689
      @silvanascognamiglio5689 5 лет назад +2

      Che per altro vengono dati agli animali allevati ....la carne non la conterrebbe di per se....la verdura si se non si fosse obbligati a lavarla per via dei fitofarmaci con cui è trattata.il dottore non è informato.

    • @davidem7462
      @davidem7462 5 лет назад +3

      @@silvanascognamiglio5689 Sei di una ignoranza incredibile. La carne contiene la B12 da sempre, la verdura non l'ha mai contenuta.
      Vai a studiare.

    • @Cristina-vb8dl
      @Cristina-vb8dl 5 лет назад

      Che vengono raccomandati giusto in gravidanza o in casi particolari al massimo, non di certo come alternativa al cibo. La carne è brutta invece le pillolline ai bambini in assenza di motivi medicalmente reali sono ok? Mammamia che robe che devo leggere.

    • @chimera7806
      @chimera7806 5 лет назад

      @@silvanascognamiglio5689 Come la maggior parte delle altre vitamine anche la vitamina B12 o cobalamina non può essere direttamente sintetizzata dall’organismo e deve pertanto essere assunta con la dieta. La vitamina B12 si trova comunemente in una varietà di alimenti come pesce, crostacei, carne e prodotti caseari. La vitamina B12 può essere sintetizzata in natura solo da batteri, funghi e alghe. È presente, seppure in piccolissime quantità, in tutti gli alimenti di origine animale per l’accumulo delle quantità sintetizzate dai batteri (il fegato ne è particolarmente ricco). Gli alimenti vegetali non contengono vitamina B12, salvo nel caso in cui siano stati contaminati da microrganismi.

    • @beginner57
      @beginner57 5 лет назад

      @@silvanascognamiglio5689 ma sei fuori di testa???? Chi ti ha detto queste st*******? Non dico che tutti debbano avere una laurea in biochimica, ma almeno le informazioni di base, prima di mettere lingua sull'argomento!

  • @marcoy3458
    @marcoy3458 6 лет назад +6

    A prescindere dalla scelta etica che ogni persona sceglie di fare...
    Sarebbe corretto informare la gente in modo “trasparente”.
    Ci sono diversi errori in quello che sostiene il Dott. E due punti vorrei citarli, 1: c’è differenza tra vegano e vegetariano, per tanto, la dieta è molto diversa e le vitamine assunte in qualche caso anche (non mi dilungo ulteriormente).
    2: la vitamina b12 viene assunta dagli animali in un determinato modo, purtroppo al giorno d’oggi gli allevamenti intensivi non permettono agli animali di assumere questa “tanto nominata” vitamina b12, di conseguenza anche se si mangia carne, si può essere carenti.
    Eviterei quindi di etichettare come: vegani = carenti, carnivori = a posto con la coscienza. Non è così ☝🏼

    • @Nick_frusciante
      @Nick_frusciante 6 лет назад

      Marco Donzella nei mangimi degli animali, la b12 è integrata

  • @lucazubani1078
    @lucazubani1078 3 года назад +1

    casomai l'uomo e' ONNIVORO NON FRUTTIFERO IGNORANTE, e perche' allora la nostra forma dei denti ha incisivi ed anche canini oltre i molari e i premolari??
    Fatti una domanda voi che pensate di essere EQUILIBRATI ed in effetti proprio si "VEDE"?????

  • @cinzia_7757
    @cinzia_7757 5 лет назад +4

    Mangiare è una delle cose più belle del mondo! Come si fa a dire di no a determinati cibi?!

    • @zajoltradolf1432
      @zajoltradolf1432 5 лет назад +5

      Dalla scelta etica e una buona forza di volontà. Ovviamente quando si intraprende una scelta bisogna anche informarsi e non fare a casaccio come ha fatto questa famiglia.

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw Год назад

      @@zajoltradolf1432e chi lo stabilisce che la tua sia più etica della mia?
      Non mi sento affatto meno etico quando a Pasqua mangio un abbacchio intero , assecondo solo il mio essere , casomai sei tu a farti violenza ma questa è una tua scelta
      Questa tua scelta non ti rende però migliore o più etico affatto di altri

  • @corte1994guitar
    @corte1994guitar 6 лет назад +4

    Quanto sono buoni i salami nostrani?

  • @WhiteWolf-ui9wg
    @WhiteWolf-ui9wg 5 лет назад +2

    Il veganismo è una cosa fantastica! per la selezione naturale della specie.

    • @elfonero1492
      @elfonero1492 5 лет назад

      Non è giusto che ci vadano di mezzo i figli, se i genitori vogliono rovinarsi la vita facciano pure ma non è giusto quello che fanno agli altri

  • @gnthbthnkahmgepyogshugg
    @gnthbthnkahmgepyogshugg 6 лет назад +6

    Da notare la vegana che nonostante le prove sbattute in faccia, continua a dichiarare di avere ragione.

    • @claclach7220
      @claclach7220 Год назад

      Ministero della salute PDF alimentazione dieta vegana approvata scientificamente dal 2013 .
      Non è perché è vegana,che una uccide il proprio figlio. Non credete a certi giornalisti o medici che non vi danno giuste informazioni!

  • @jonniblu0
    @jonniblu0 6 лет назад +11

    fino ai 17-18 anni serve una alimentazione completa, poi dopo si può scegliere. con cognizione di causa

    • @Nick_frusciante
      @Nick_frusciante 6 лет назад

      jonniblu0 giusto.
      Sopratutto per proteggere i bambini.

    • @marcobaron9427
      @marcobaron9427 5 лет назад

      Non è proprio così .. l'età dello sviluppo completo non si ferma a 17-18 anni , informati prima di scrivere frasi o luoghi comuni .

  • @MrAndreaOtt
    @MrAndreaOtt 6 лет назад +2

    "La vitamina B12 non esiste nella dieta vegana". Assumendo vera questa frase, direi che esistono gli integratori apposta, che sinceramente non reputo come droga o dannosi per il sistema, sempre se assunti in base alla propria necessità. Detto ciò, non sono vegano e ritengo sia meglio assumere i micronutrienti necessari attraverso il cibo, piuttosto che integrarli con delle compresse, ma se sono presentii deficit derivanti dall'alimentazione, perché non provvedere in tal modo?

  • @MariaBruner60
    @MariaBruner60 7 лет назад +10

    Sinceramente sto andando un po' fuori di testa fra onnivori,vegetariani,carnivori e vegani! Io mangio di tutto un po' senza esagerare con gli insaccati,frittura e molta carne perche' sinceramente fa male

  • @sabyfesta3348
    @sabyfesta3348 6 лет назад +12

    Demonizzate i vegani che hanno rispetto verso ogni forma di vita su questa terra e della terra stessa?

  • @bigmonumentshere
    @bigmonumentshere 6 лет назад

    Sono fortemente in disaccordo con questo servizio (sono onnivora). La crociata non dovrebbe essere contro i “vegani” ma contro la cattiva alimentazione in generale. Conosco bambini vegani che non hanno mai avuto carenze e in perfetta salute perché i genitori sono stati attenti a scegliere le giuste alternative e hanno integrato quello che serviva. Equilibrio e informazione. Credo fosse altrettanto nell’errore la mia pediatra quando mi ha detto che secondo lei avrei dovuto svezzare la bambina a 80 (ottanta!!) grammi di carne al giorno. Le ho detto “dottoressa sto svezzando una bambina, non un leone” e sono andata a farmi seguire da un altro professionista.

    • @ruki869
      @ruki869 5 лет назад +1

      Ti ricordo che siamo onnivori noi

  • @fabioc.5393
    @fabioc.5393 6 лет назад +4

    Non so quale tipo di alimentazione sia quella giusta per l'uomo ma se poi deve integrare secondo me allora qualcosa non funziona...

  • @leanocancelliere8732
    @leanocancelliere8732 5 лет назад +8

    La Signora che scuote la testa ha più competenze del primario?

    • @marieclairezangrandi4056
      @marieclairezangrandi4056 5 лет назад +2

      Si esatto. I dottori non studiano l'alimentazione. Quindi non è difficile saperne più di un primario in fatro di alimentazione. In più è pieno di libri e srudi di dottori o scienziati o nutrizionisti che l alimentazione la studiano a fondo e che sostengono che non solo si ppssa vivere senza carne e pesce ma che sia anche più sano sicuramente oggi come oggi dove la carne è piena di antibiotici, quelli che danno agli animali perché viato che vivono in maniera inavcettabile si ammalano allora li rimpinzano di antibiotici

    • @valeriosaccoccio9709
      @valeriosaccoccio9709 5 лет назад +2

      @@marieclairezangrandi4056 ah, quindi una che non ha studiato il corpo umano ma ha letto un libro che magari non ha capito ne sa di più di un dottore laureato in medicina con 20/30 anni di esperienza......

    • @marieclairezangrandi4056
      @marieclairezangrandi4056 5 лет назад +2

      @@valeriosaccoccio9709 se non è un nutrizionista, chiunque ne sa più di lui, ti ripeto che non studiano alimentazione in medicina. Secondo se il libro lo ha scritto un altro dottore che sull'argomento ha studiato più di lui si, ha fatto ricerca e invece quell'altro ripete solo ciò che gli dicono di dire , ancora di più: sí, se poi non è un libro ma sono più libri, ricerche, ecc. , ancora di più. SI. tu ti fidi di uno solo perché è un dottore, è gravissimo perché questo potrebbe dirti qualunque cosa gli fa comodo e tu ci crederesti. Certo un po' bisogna fidarsi.., ma se ci sono dottori più informati che hanno veramente studiato l'argomento, non gli dai minimamente retta? Per dare retta a programmi come questo?! Non c'è nessuna logica in questo

    • @chimera7806
      @chimera7806 5 лет назад +2

      @@marieclairezangrandi4056 sento profumo di Nobel...

    • @TM-wx7rw
      @TM-wx7rw 5 лет назад

      @@marieclairezangrandi4056 la maggior parte di nutrizionisti sconsigliano la dieta vegana. Inoltre queste sono persone laureate, non persone che non hanno nulla da fare e prendono tutte le loro informazioni da internet

  • @patrizia6558
    @patrizia6558 5 лет назад +1

    Raga ma che cazzo dite . Sto leggendo dei commenti assurdi. La dieta vegana fa bene anzi meglio di quella carnivora Basta Integrare la B12 che eè l’unica cosa che manca. Per le mamme vegane possono fare quel cazzo che vogliono perché se vi svegliate potrebbe essere visto come una “forzatura” anche mangiare carne gin da piccoli. Nel senso: io che Ora conosco la verità avrei voluto da morire che mia mamma mi avesse cresciuto senza mai uccidere nessuno. La avrei ringraziata a vita. È ovvio che bisogna stare attenti e informarsi ma se uno Sbaglia perché non ben informati non potete rompere le palle e additare quello sbaglio a tutta la categoria. I vegani aumenteranno perché LA VERITÀ VIENE A GALLA e non ci sono scusa per l’uccisione INUTILE (PERCHÉ È PROVATO SCIENTIFICAMENTE CHE SI PUÒ VIVERE SENZA ALIMENTI ANIMALI) di esseri innocenti. Svegliatevi e guardatevi “COWSPIRACY” su netflix e cercate Silvia Goggi su insta e RUclips: Nutrizionista vegan con bambini Sani e Vegani . Viva gli animali e viva l’amore è la vita (Tutto l’opposto della Carne)

  • @chiaraf633
    @chiaraf633 5 лет назад +6

    Ci sono tanti modi per mangiare in modo più etico. Non sempre possiamo scegliere la carne dell'allevatore, però per esempio possiamo comprare le uova biologiche o comunque da galline allevate all'aperto (non a terra o addirittura in gabbia), e sappiamo che non sono state maltrattate. Essere consumatori consapevoli, insomma. Alternare il latte vegetale a quello vaccino... Oggi le possibilità sono tante, non c'è bisogno di diventare estremisti.

  • @lucianovaliani4894
    @lucianovaliani4894 5 лет назад +9

    La Vitamina B12 puoi prenderlo con un supplemento.

    • @chimera7806
      @chimera7806 5 лет назад +4

      una bella pastiglietta e si risolve tutto! La dieta ad hoc per gli enzimi del nostro stomaco.....ridicoli.

    • @squarepower178
      @squarepower178 5 лет назад +3

      Come fa una dieta ad essere sana se costringe a prendere dei supplementi? Non ha senso. Allora cosa mangiamo a fare? Prendiamo solo supplementi e siamo a posto

    • @zajoltradolf1432
      @zajoltradolf1432 5 лет назад

      @@squarepower178 perché sono bacati di mente sti vegani

    • @thejaerd4881
      @thejaerd4881 4 года назад

      1) fanno male
      2) allora la dieta vegana non è una dieta completa

    • @elquimico2430
      @elquimico2430 4 года назад

      @@thejaerd4881 perché gli integratori farebbero male??

  • @svevapacelli3740
    @svevapacelli3740 Год назад +2

    la vitamina b12 è di origine batterica non animale, infatti anche gli animali la prendono tramite integratori

    • @federico7758
      @federico7758 Год назад

      È di origine batterica ok, ma dal ceppo di cianobatteri che vengono introdotti al interno del organismo di animale erbivori quando inseriscono piccole quantità di terra vicino alle radici delle piante.
      Una volta inseriti all interno dell organismo questi batteri trovano per un po di tempo ambiente ideale per riprodursi producendo anche la b12 come prodotto di scarto.
      Il fatto che agli animali viene integrata è una mezza fake news, viene integrata ai piccoli vitelli negli allenamenti intensivi 2 semplici motivi: 1 perché come detto prima essendo i cianobatteri batteri che di solito si trovano vicino alle radici delle piante stando in un box di 1m² non posso brucare erba quindi creare una mancanza. Mi collego al secondo motivo dicendo che a causa di questa mancanza il vitello cresce meno infetta, questo nell economia degli allevamenti intensivi crea un danno quindi la b12 fa parte di tutti quelle vittime che vengono iniettate al piccolo per farlo crescere più velocemente.
      Ultima cosa vorrei fare una riflessione con te oltre il fatto che noi abbiamo la necessità di ingerire circa 30 volte la quantità di b12 che ha bisogno una mucca ,il nostri reni e fegati (quantità dove è presente la maggiorparte della b12 negli organismi animali) non sono ingrado di pulirci dalla quantità di terra che noi dovremmo ingerire per essere autosufficienti di b12. Questo implica che uomo si è evoluto come animale onnivoro con la necessità di mangiare carne. Poi certo oggi possiamo anche integrarla con te tecnologie di sintetizazione moderna ma questo fatto ammette che uomo come creatura NON è vegano

  • @Petardo238
    @Petardo238 6 лет назад +3

    Ancora sono convinti che mangiare vegano sia etico? Contenti loro, io mi faccio un bel bisteccone...

  • @KaeserLooty
    @KaeserLooty 6 лет назад +5

    Macchè raga, la vitamina b12 non è né presente nella carne ne nei batteri degli ortaggi, ma nel tuo cuore, solo così potrai assumere b12, se credi tanto in te stesso tutto può essere!

    • @inertiol
      @inertiol Год назад +2

      Aaaaa gli animisti ok

  • @ivancabella8885
    @ivancabella8885 Год назад +2

    Dopo sto video, mi mangero un tomaok di 2 kg

  • @quelloli1556
    @quelloli1556 6 лет назад +3

    chissà che sapore ha un vegano

  • @unutentegoogle2878
    @unutentegoogle2878 5 лет назад +3

    Mo chiamo la mia nonna terrona e gli faccio guarda' sto video. Dopo di ché mi faccio una porchetta e me la mangio in faccia a sti qua godendo come non mai! ❤️

  • @lunabiffi9186
    @lunabiffi9186 5 лет назад +2

    Visto questo video sarete contro al veganesimo... Ma ciò è dovuto al fatto che queste persone non seguono una dieta vegana bioanciata... I vegani non possono mangiare solo frutta e verdura servono legumi, B12..... Ovvio che se la dieta non è bilanciata nascono questi problemi.

  • @gabrigabri2937
    @gabrigabri2937 6 лет назад +5

    A me sembra si faccia confusione tra vegetariani e vegani ! Non sono la stessa cosa !

  • @CiccioPasticcioBalucco
    @CiccioPasticcioBalucco 5 лет назад +8

    Io credo sia sempre corretto non essere estremisti nelle scete dela vita; è assolutamente chiaro che manchi la B12 ma è pur sempre vero che facendolo presente al proprio medico di fiducia, si può prendere degli integratori che la diano.. Costringere mio figlio a non mangiare carne anche no, perchè il bene per i mei cari viene prima di tutto e credo proprio che un vegano come un vegetariano debba consultarsi al meglio con un medico per capire la situazione...
    Sono vegano da poco tempo e trovo che obbligate le persone a non esserlo o giudicarli sia quanto di più sbagliato al mondo..I medici vanno ascoltati e va anche provato ciò che da ambedue le parti ci si dice

  • @bibi8036
    @bibi8036 6 лет назад +1

    Intanto conoscere la differenza tra vegano e vegetariano non guasterebbe. I vegetariani mangiano formaggi, uova e altri derivati animali, tutti alimenti ricchi di vitamina B12 che rendono fortemente improbabile una carenza. In questo servizio hanno fatto un po' di confusione.

  • @erichofficialeurope
    @erichofficialeurope 5 лет назад +2

    La vitamina B12 può essere introdotta anche essendo vegani dato che è presente soprattutto nelle muffe e nei batteri, cosa che, se non fosse per l'eccessivo uso di diserbanti e pesticidi, sarebbe ovvia in tutti gli alimenti vegetali.. è presente a livelli molto più alti rispetto alla carne in certi tipi di alghe e funghi usati in cucina.
    Se sei vegano e non ti informi su cosa bisogna mangiare per mantenere un equilibrio è come se sei onnivoro e mangi tutti i giorni cibo spazzatura.

    • @thejaerd4881
      @thejaerd4881 4 года назад +1

      I batteri sono animali ! aspetta ma i vegani non sono contro lo sfruttamento di animali ?!??!?! hahahahaha

  • @elisagiora7154
    @elisagiora7154 5 лет назад +4

    Pensano di più agli animali che ai loro stessi figli

  • @da8ar
    @da8ar 6 лет назад +1

    Se elimini alimenti dalla tua dieta e non ti chiedi quali nutrienti essenziali stai eliminando, non sembra stupefacente che si formino carenze. I vegetariani non hanno problemi, ma se elimini anche il latte e le uova è normale pensare che poi possano servire integratori. La gente fa le cose più strane, si lancia da montagne senza paracadute, si fa tagli sulla pelle con scopi decorativi, inala o si inietta sostanze tossiche per divertimento, sinceramente il veganismo non mi sembra l'assurdità più estrema fra quelle più frequentemente praticate. In fondo con due o tre pillole integrative al giorno te la cavi. Se sai che non devi mangiare il miele, dovresti anche sapere di quali pillole hai bisogno.

  • @JokerWoman92
    @JokerWoman92 6 лет назад +6

    Chi male fá male aspetti,ricordatevelo.

  • @monicamurtas7155
    @monicamurtas7155 7 лет назад +4

    Leggo certi commenti alquanto offensivi nei confronti dei vegani..Io non sono vegana però non è neanche giusto giudicare con stereotipi il lato opposto , ognuno fa ciò che meglio crede con la propria alimentazione
    Poi se si rischia di compromettere la nostra salute o di chi è sotto la nostra cura e' un altro conto
    Ma le offese NO.

  • @eugeniocosta2027
    @eugeniocosta2027 5 лет назад +1

    Va bene essere vegani, ma se dovete fare un bambino cercate di assumere tutti i nutrienti necessari al suo pieno sviluppo, anche restando vegani basta integrare una delle decine di alghe in commercio nella propria dieta, oppure una bevanda di soia arricchita, per colmare il difetto di vitamina B12. Se non ci tieni ad una dieta equilibrata, che tu sia vegano o carnivoro, non dovresti prenderti la responsabilità di un bambino, considerate le numerose carenze che potrebbe avere.

  • @setter000
    @setter000 6 лет назад +3

    Io mangio solo patate fritte, pane e marmellata, con birra, vino e amari alle erbe per digerire. La dieta vegana mi ha ridato la salute!

    • @notloriz67690t
      @notloriz67690t Год назад +2

      Come fa ad essere vegana se mangi il pane?

    • @mike230692
      @mike230692 Год назад

      @@notloriz67690t chiamasi sarcasmo...

    • @notloriz67690t
      @notloriz67690t Год назад

      @@mike230692 dove sarebbe il sarcasmo nello sbagliare stile di vita

    • @mike230692
      @mike230692 Год назад

      Nel senso che se mangi di merda e poi diventi vegano se stai meglio non è per la dieta vegana ma solo perché non mangi più troiai… era qui il sarcasmo del commento

    • @deaecate3298
      @deaecate3298 Год назад

      Ma che palle che sei oh!!

  • @giuseppealesi81
    @giuseppealesi81 7 лет назад +70

    In medio stat virtus.

    • @vittoriosansone8387
      @vittoriosansone8387 5 лет назад +3

      E' vero, manca l'equilibrio ed il buon senso! In Italia abbiamo ottima carne e l'importante e' scegliere bene!

  • @paoloperreca7672
    @paoloperreca7672 5 лет назад +1

    L'alimentazione corretta , è data da un sano equilibrio di svariate pietanze .
    Ma soprattutto nella prima fase di crescita , si costruiscono le basi per uno sviluppo sia fisico che mentale.
    Non è bene imporre una filosofia Alimentare a chi non ha la consapevolezza di volerla.
    Aggiungo che la cucina Vegana , crea carenze , anche in età avanzata , Comunque è una scelta che un adulto può fare , non un bambino La cucina Orientale , che è quasi priva di grassi , ed è molto più salutare di altre cucine e comprende carne , pesce , verdure e frutta.
    Il tutto con un giusto equilibrio.
    Riducendo i grassi , la cucina Mediterranea è certamente una delle più complete.
    Attualmente la si contesta , anche per gli allevamenti intensivi , che a ragion veduta , massificano la produzione , perdendo in qualità .
    Quindi un morigerato e attento consumo delle materie prime , è auspicabile , evitando gli sprechi , soprattutto per le ricorrenze del calendario , Natale , Pasqua , Capodanno ecc.
    La popolazione cresce in maniera esponenziale , quindi consumiamo molto , in un prossimo futuro , dovremmo , anzi dovranno cambiare le abitudini alimentari .
    Ogni persona è comunque libera di alimentarsi come meglio crede , gli ostracismi sono a mio parere , deleteri .

  • @samp.4872
    @samp.4872 6 лет назад +6

    il vegano è egoista per definizione..si proclama come eco sostenibile quando non sa assolutamente nulla di come viene prodotto il cibo che mangia, oltre al fatto che se tutti fossero vegani l'ecosistema andrebbe a puttane (giusto perché l'uomo, se dalla preistoria è sempre stato onnivoro, un motivo ci sarà). il vegano difende l'animaletto, ma non sa che il cibo che mangia (quinoa, frutti tropicali ad esempio) vengono prodotti da gente sfruttata, pagata 1$ all'ora, e che - siccome ormai dietro al cibo bio e esotico ci sono delle mafie e dei business per guadagnare vendendo in occidente, per cui il cibo locale viene loro tolto - con quei pochi soldi posso permettersi solo hamburger delle multinazionali americane (quindi lo sfruttamento dei vostri animali c'è, seppur voi non lo vediate e quindi secondo voi la vostra coscienza è pulita). Non solo, se tutta la popolazione diventasse vegana, si creerebbe un sovraffollamento si animali bovini, suini, ovini e pollame che, proprio perché troppi, non riuscirebbero a trovare del sostentamento (considerando che cereali li mangeremmo anche noi tutti in un ipotetico mondo vegano) e che quindi morirebbero lo stesso..é un po' lo stesso ragionamento del perché esistono in natura animali carnivori, animali erbivori e onnivori..si chiama ECOSISTEMA! E certamente adesso arriveranno i moralisti dato che a muovere queste critiche li si attira: si è vero, anche io mangio i frutti esotici e i cereali, ma 1.non lo faccio spesso quanto voi, ho un sacco di alberi da frutto in giardino e sto molto attenta a scegliere frutta Mde in Italy al supermercato anche per questioni di norme su antiparassitari e fertilizzanti utilizzati all'estero e magari qui vietati, quindi il mio sfruttamento di queste popolazioni è nettamente minore; 2. si mangio anche la carne, sono un animale onnivoro e seguo l'ecosistema che mi è stato tramandato nel codice genetico, questo non vuol dire che non amo gli animali, anche perché -come spiegato- la vostra non è una dieta salvaanimali; 3. si, mangio la carne e quindi non dovrei per voi fare la morale, ma la differenza tra me e voi è che io rispondo così alle vostre continue rotture di balle nei confronti di noi onnivori, scrivi queste cose non per fare la morale in senso stretto ma per farvi aprire gli occhi sul fatto che predicare bene e razzolate male.