piu´moto a confronto, piu´precisi, piu´indicativi, piu´obbiettivi, e soprattutto meno bubblicita´pro ducati, ascoltarvi e´stato piu´piacevole, i colleghi di MOTO.IT dovrebbero avere voi come riferimento. BRAVI e GRAZIE
Classifiche a parte hanno tutte le stesse caratteristiche: tutte usano magnesio ed alluminio, tutte hanno elettroniche da capogiro, tutte hanno il blipper, tutte le sospensioni elettroniche, tutte su i 200cv e tutte su i 200kg... alla fine ognuno si compra quella che più gli piace e di sicuro non sbaglia. Una battuta sul tester caduto con la Honda, con simpatia ;) la Honda era l'unica in configurazione stradale: niente sospensioni elettroniche, niente pinze e freni Brembo, elettronica meno evoluta..... non sarà che senza tutti questi orpelli non si riesce più a stare in piedi? ;)) Battute a parte bellissimo video, mi è piaciuta molto l'analisi sulle curve moto per moto, complimenti a tutti!
Guarda che loro esprimono le loro SENSAZIONI sulla moto, non si mettono a dire tutte le caratteristiche, bastano pochi click col mouse per trovare le schede tecniche 8 e anche il prezzo).
You didn’t test the ZX10rr or the se version with its electronic suspension, which both have auto blipping, so if you were just testing a base model why the R1m, also even on the standard ZX10r it has a slipper clutch so why blip the throttle
great review and thanks for the English subtitles :-) It seems clear if you want a more track oriented bike then it is R1M, Ducati V4 & RSV4 - if you want more of a road bike then CBR BMW ZX10R etc. Interesting you prefer the R1M over the Ducati ! good review :-)
Ma motociclismo sa l'esistenza della mappa user per la S1000RR in cui si può settare motore in SLICK e controlli personalizzati antiimpennata ecc? 🤔 O avete provato una 2012/14?
Ricordo i tempi in cui le comparative uscivano in dvd (che conservo ancora) insieme alla rivista (lacrimuccia malinconica). Bellissima comparativa, bel lavoro davvero. p.s. però la prossima volta i sottotitoli sarebbero meglio opzionali.
Ótima reportagem da Motociclismo, com profissionais que realmente entende de motos e sempre fazendo ótimas reportagens. Luciano- São José dos Campos-São Paulo-Brasil
Bellissimo video comparazione, ma vorrei sapere come mai alcune moto tipo bmw e suzuki non avevano lo scarico "after market" ? Anche lo scarico varia sulle prestazioni.
Ottimo video! Una sola domanda..sono state prese in considerazione moto quali Ducati v4s e R1M, perché per quanto riguarda la BMW non avete preso l’HP4 Race?
1) La Hp4 race è un modello in serie limitata, i ragazzi di motociclismo non fanno comparative con modelli limitati (vedi ducati v4 speciale e la superleggera). 2) La comparativa riguarda i modelli stradali, la hp4 race non lo é.
Ottimo servizio davvero! Solo una domanda, come mai non avete inserito l' MV Agusta F4 ? Il progetto è vecchio ma ancora attuale secondo me, oltre al fatto che sarebbe stato bello inserire anche la nuova Norton V4 una bestia anch'essa...
Noto che i tester utilizzati per i cronometrati finali non utlizzino il freno posteriore (almeno dai video). Non che sia indispensabile su un 4T di alta cilindrata, in particolare Yamaha che ha la combinata, ma per la Suzuki non potrebbe ovviare all'inconveniente della spinta data dalla taratura del freno motore? E comunque con l'elettronica al minimo il primo "slip" a centro curva quando si riprende il gas è ancora conveniente correggerlo con il freno...
"Arrivando lunghi va comunque sempre a corda" ... io sono ignorante... (praticamente di basso livello), ma se arrivi "lunghino" ... non vai più "velocino"... se va sempre a corda? 😊 Comunque siete sempre i numeri 1⃣!! Grazie mi fate compagnia!!
Salve motociclismo. Ho ammirato la vostra prova che come sempre è puro piacere. Però ho notato un piccolo particolare. Kawa aprilia e yamaha hanno lo scarico mentre la v4s è originale. Come mai? Grazie e sempre siete i migliori ✌
Mi piacerebbe sapere i tempi, vedere quanto ha girato forte la R1, mi pare difficile che,a parità manico, la yamaha con accorgimenti di elettronica possa tenere testa e battere la panigle V4,che obbiettivamente ha un pacchetto motore elettronica superiore e sappiamo qunto ha girato forte a valencia.
zio bo...il direttore si meraviglia del cambiamento in 3 anni....io vorrei tornare in moto e soprattutto in pista dopo 17 anni che non giro...chissa cosa mi devo aspettare hahaha :)
Capisco che le super sportive non siano effettivamente progettate per la strada, però, a mio avviso, sarebbe interessante anche un confronto su strada di queste moto (come recensione accessoria in una presentazione intendo): giusto per avere anche un confronto in quel senso ( prevalentemente mi riferisco al comfort di guida, seppur limitato in una super sportiva)
mi diverto sempre a vedervi! sono tutte bellissime ste moto niente da dire e dato che ci avviciniamo alle votazioni al primo politico che mi chiede il voto gli chiedo una di queste se lo vuole!:)
Bellissimo video! Però ero quasi convinto che nella gara delle comparative di quest'anno la DUCATI arrivasse prima. Anche perché il tim di borgo panigale ha creato praticamente una nuova moto cercando di mantenere le caratteristiche del bicilindrico ma aumentando la prestazione della ciclistica . Questa YAMAHA non riesco a capire cosa può avere ancora di più di una ducati bho! Comunque non sono un esperto in materia ma amo follemente le moto. Vedremo quest'anno in sbk se la ducati potrà essere finalmente aldisopra della kawasaki e in moto gp del HONDA e YAMAHA. e comunque sempre forza alle ITALIANE
Giacomo, la v4 la vedremo il prossimo anno con il 1000cc. @Yuri, sappi che quei 100cc in più rendono la moto meno indicata per la pista, a Borgo Panigale l'hanno pensata bene, hanno fatto una moto più godibile su strada dato il regime basso, e il prossimo anno uscirà il modello da 1000cc per poter correre in sbk e più pistaiolo.
+Yuri malomaschio Perchè la gente che compra ducati è scema? 40k costa solo la speciale, tutte le ducati in edizione limitata costano l'ira di Dio e sono destinate ai collezionisti.
+Yuri malomaschio Mio zio comprò la 1198 appena uscita in commercio e la usò solo in pista, e tutt'ora continua a correre, i pezzi ce li ha ancora tutti quanti, stessa cosa per il moster 900 di mio padre.
Be che dire,,, ognuna splendida e performante, con dei pregi differenti, spero di fare una scelta a breve, essendo indeciso cosa comprare, difficile scegliere fra r1m, ducati e aprilia, mi sa tanto che tirero la monetina, e scegliero cosi 😂😂😂😂
Este comparativo é para melhor moto em pista e estrada ou apenas em pista? Também acho que acabaram por ganhar as motos mais caras no mercado, daí não haver grandes surpresas. Pagas mais, tens melhor material, enquanto que as outras pagas menos mas tens o suficiente para desfrutares de uma moto deste segmento em estrada, que é onde a maior parte dos potenciais compradores as vai utilizar. Á que ter em conta todos esses aspectos e não só a performance em pista.
Dicendo anche in curva nel senso che mi deve complicare la curva per la Potenza so che in cavalli e meglio DUCATI ma YAMAHA mi sembra che in lungo ha qualcosa in più vi prego rispondetemi
Davide Portale lo dicono praticamente tutti i ducatisti che conosco.. Purtroppo da queste parti funziona così.. Io penso che r1 e v4 a livello di tempo non siano molto differenti e pochi decimi cambiano poco. Ma a sentir loro la nuova v4 è una motogp
La V4 ha gareggiato nella pista meno indicata per le sue caratteristiche. Ci sta che non abbia vinto...ma io credo che sulla maggior parte delle restanti piste avrebbe fatto mangiare l'asfalto a tutte le competitor. Poi oh, magari mi sbaglio 😉
Frodo46 dal commento ad cazzum si evince che non hai capito il senso di quello che ho scritto. Sto dicendo che IN QUESTO CASO, a dispetto di tutto e di tutti, Motociclismo ha fatto un ottimo lavoro.
Bellissimo video! Ma comparativa impari ! Da un lato moto con accessori al top di gamma e l’altro moto con accessori più stradali! Difficile così capire la migliore! Chi va in moto mi potrà capire perfettamente!
non significa niente, ha ragione marcello roselli, o fai il test tutte in modalità normale o tutte accessoriate, è come se in uno sport alcuni sono dopati e altri no :)
Mmmm, in un altra comparativa la V4 ha dominato su Yamaha e Aprilia...forse dipende anche dal circuito, e se non hai modo di aprire e il circuito è tortuoso e assenza di rettilinei lunghi, allora puo’ avere la meglio anche una 600 molto ben acchittata. Queste comparative su un solo circuito lasciano il tempo che trovano, e anche i soldi che gli girano in torno...
You can not compare an Over-Powered Ducati V4 against 100cc's it's Biased, means look at that Aprilia RSV4, it's a V4 and 998CC and also produces massive Power. Then why they OverPriced and OverPowered bike..??
Non mi aspettavo che vincesse la R1, devo essere sincero, per me la Ducati ha sfornato una cosa pazzesca. Credo che la Yamaha abbia vinto per la maggiore stabilità.
Ducati ha una cilindrata di 1100, la comparativa dovrebbe essere alla pari comunque..non capisco perchè la ducati con tutte le sue competenze non produca una moto di pari cilindrata rispetto alle sue competitors..Inoltre Kawasaki ha sfornato ben altri due modelli della ZX10R, la RR e la SE, sarebbe stato interessante testare le versioni più cattive, quelle più vicine alla SBK.
1) La cubatura più grande serve a rendere più godibile la moto su strada, avendo un regime più basso, quindi in teoria sul circuito la Panigale doveva essere la più svantaggiata. 2) Dove sta scritto che la cubatura deve essere uguale alle altre? 3) Per il 1000 aspetta il prossimo anno.
Se fai una comparativa la fai su moto della stessa cilindrata, o si comparano le 1000 o si comparano moto di cilindrata oltre le mille, quindi le 1100. 100 cc in più non sono pochi. Se vuoi comparare una 1100 trova altre moto della stessa cilindrata. Comparare vuol dire mettere a confronto, se poi voglio comparare motori di dimensioni differenti lo posso anche fare, ma nel mondo dei motori dovremmo saper bene che 100 cc fanno di parecchio la differenza e che oltre i 1000 cc di fatto mi incammino verso una nuova categoria motociclistica, inizio ad allontanarmi dalle super sportive, avranno quindi sbagliato tutte le altre case a produrre mezzi da 1000 cc? Case sia italiane che straniere? Poi se vogliamo comparare mezzi che NON sono ad armi pari e diversi tra loro per cubatura fate pure, ma onestamente il confronto dovrebbe essere tra 1000 cc, NO tra + o - 1000 CC.
ragazzi di Motociclismo hanno fatto una comparativa sulle ss che ogni casa ha messo a disposizione, nel titolo non c'è scritto "Comparativa ss 1000cc". Poi ti faccio un esempio, i motard 450 sono più veloci dei 700 monocil. e perchè? Per il semplice fatto che i motori 450 sono creati per la pista, sono motori ad altissime prestazioni. Lo stesso discorso vale qua, i 100cc in più del v4 fanno sì che la moto abbia un regime più basso rispetto alle altre, ciò vuol dire che è una moto più stradale, rispetto alle 1000, quindi in teoria sul circuito il v4 doveva essere la moto più svantaggiata.
@@davideportale7350 ma che Stratocaster stai dicendo? Svantaggiata ? Dimmi per quali ragioni, tecniche, non inventate da te su due piedi, la Panigale V4 dovrebbe partire svantaggiata ? A casa mia, e anche a casa di un ingegnere meccanico quale non sono, più cilindrata si traduce in più coppia e verosimilmente in più coppia a regimi più bassi che uniti all'architettura del motore e al peso contenuto della moto rispetto alle competitor si traduce in una facilità di uscita di curva e di un accelerazione migliore, come detto dal servizio la Ducati primeggia in rettilineo e in staccata e vedendo il tracciato credo propria che la Ducati sia vantaggiata e non il contrario. Se tu la pensi diversamente sei pregato di motivare la tua affermazione. Comunque concordo con l'utente che ha sostenuto il fatto che non abbia senso aumentare di 100cc visto e considerato che vi sono dei limiti dettati anche dai regolamenti di gara anche se credo che nel caso Ducati siano dentro comunque... Secondo me sono rimasti ancora col vecchio adagio di "due cilindri in meno, qualche cc in più"... Saluti
De Zu Se fosse un 1000 avrebbe più coppia agli alti giri, io per svantagiata intendo che rispetto ad un probabile v4 1000 la 1100 è più svantagiata, per fare un esempio prendi la 1199 e la 1299, in pista è più lenta e svantagiata rispetto al 1199, come la f3 800 in pista va meno della f3675.
Infatti Aprilia andato via Biaggi con il suo ritiro nn ha avuto nessun pilota in grado di portarla sul podio..... E di Biaggi ne anno sempre parlato male
cristo santo.. ma le corse tu le vedi?? oppure vieni da marte...?? nel 2014 l'aprilia ha vinto il mondiale con GUINTOLI ....poi dal 2015 è uscita dal mondiale SBK ufficialemente destinando 9:1 il budget a favore della MOTOGP(parole di aprila) relegando le RSV4 a team privati con supporto casa... che biaggi sia un gran PILOTA..non lo discute nessuno, ma fino al 2014, la rsv 4 era la moto SBK migliore.. poi, col cambio di regolamenti e con l'uscita della casa ufficialemente gli altri sono avanzati. questi sono fatti
ora aspettiamo i commenti dei fanboy, quelli che non saprebbero portare al limite nemmeno un Liberty 125. personalmente mi accatterei la GSX-r, per uso strada-trackday, va come un treno e costa anche parecchio meno delle altre.
giulio 27 la V4 ha girato in 1.35, vero, ma era in mano ad un professionista ( e se non erro è anche quello che l'ha sviluppata), perciò aveva già un feeling perfetto con la moto dato il tempo passatoci in sella. In questa pista, con lo stesso pilota, dandogli lo stesso quantitativo di tempo per provare l'r1m, avrebbe sicuramente girato con un tempo simile. Bisogna essere obiettivi 😉
D'altronde bisogna vendere anche yamaha, la jappo "Italiana".....poi che le v4 siano già tutte prenotate e ci sia una lunga lista a prescindere dal prezzo fa pensare
eh gli piace essere pagati...ehhh fare comparative!!😂 ha girato in 1.35 con i professionisti e la r1m in 1.37 alto sempre coi professionisti. È l'unica assieme alla fireblade base ad avere pinze non brembo (avrà quelle merde di nissin,già tokico era meglio) e dicono che stacchi come la v4 che ha le stilema e i dischi da 330 flottani con abs bosch a 2 canali e davanti ha le Ohlins da 43 con trattamento in Tin -nitruro di titanio- (come da tradizione) e niente vincono le semiattive giapponesi guarda caso😂😂 4 comparative di seguito una moto che è semplicemente aggiornata contro la supersportiva più performamte di sempre😂😂
giulio 27 1) ti garantisco che la Yamaha è la più facile da guidare e ti aiuta a tirare fuori il suo meglio. 2) 1:34 da un pilota esperto (grazie al cazzo). 3) Yamaha è fin dal 1998 la moto più facile da portare al limite (chiedi a chi ne sa). 4) chiaramente i CV in meno rispetto alla Ducati si sentono ma in una pista relativamente corta e tortuosa come questa (se non sbaglio i piloti MotoGP la definiscono kartodromo) i CV contano in parte. Poi i giornalisti che hai visto non hanno mesi per provare la moto ma al massimo 3/4 giorni e capisci che provando tutte quelle moto lì non avrai mai abbastanza confidenza da spremere tutto quello che queste moto posso darti perché vai anche un po' in confusione è ovvio che la moto più facile riuscirà a fare il tempo migliore. Poi sinceramente non credo che prendano soldi da casa Yamaha per far vincere la R1 anche visti i dati di vendita...
Bellissima l'intro!! Mi pare una cifra familiare!!!
Freccia Verde 😂😂😂
La prima cosa che ho pensato...
Ahh i template scaricati dall’internet 😂
Motospot assolutamente! AHAHA
Freccia ti vedevo bene anche sulla Honda
Great video. Profesional opinions and yet very entertaining. Didn't expect Yamaha R1M to come on top before the Ducati V4s.
Wow, an sbk comparison already? super nice guys, thanx and I am extra grateful the eng sub, 1000 thumbs up :)
piu´moto a confronto, piu´precisi, piu´indicativi, piu´obbiettivi, e soprattutto meno bubblicita´pro ducati, ascoltarvi e´stato piu´piacevole, i colleghi di MOTO.IT dovrebbero avere voi come riferimento. BRAVI e GRAZIE
R1M sempre la più equilibrata e polivalente, ottimo lavoro della casa dì Iwata, complimenti a motociclismo siete sempre esaustivi .
Che spettacolo di comparativa!!!! attendo con ansia il cartaceo in edicola :P
Mai nessuno che dà un giudizio sul suono del clacson...
Comparativa fantastica come sempre, bravissimi! Ora attendo la rivista!
Viva L s1krr seeeee
Ho aspettato con ansia questo video
grandi come sempre più bella ancora della comparativa 2017, indipendentemente da chi ha vinto
Ottimo video lo aspettavo da giorni :) .....Spero fate un giorno anche quello delle maxi naked in pista sarebbe interessante da vedere.
Complimenti MOTOCICLISMO, fantastica comparativa, bravissimi !!
Mitici, davvero bel video dai contenuti al top!! Ottimo ottimo lavoro!!
Bel video, molto completo !
Per chi si chiede perché manca mv, forse può aiutare dare un' occhiata alla classifica delle 100 moto più vendute nel 2017
Classifiche a parte hanno tutte le stesse caratteristiche: tutte usano magnesio ed alluminio, tutte hanno elettroniche da capogiro, tutte hanno il blipper, tutte le sospensioni elettroniche, tutte su i 200cv e tutte su i 200kg... alla fine ognuno si compra quella che più gli piace e di sicuro non sbaglia. Una battuta sul tester caduto con la Honda, con simpatia ;) la Honda era l'unica in configurazione stradale: niente sospensioni elettroniche, niente pinze e freni Brembo, elettronica meno evoluta..... non sarà che senza tutti questi orpelli non si riesce più a stare in piedi? ;)) Battute a parte bellissimo video, mi è piaciuta molto l'analisi sulle curve moto per moto, complimenti a tutti!
Ducati pesa 175kg.
+Yuri malomaschio Anche le altre moto pesano a secco 200 kg.
ma mi sono distratto io, oppure di soldi non si è parlato proprio?
Vero, ho guardato su moto.it e hanno messo ala v4 il peso a secco, nella r1 il peso in or. marc.
Guarda che loro esprimono le loro SENSAZIONI sulla moto, non si mettono a dire tutte le caratteristiche, bastano pochi click col mouse per trovare le schede tecniche 8 e anche il prezzo).
Rispetto ad altre comparative, la descrizione del feeling, punti di forza e deboli rendono il tutto molto più interessante
You didn’t test the ZX10rr or the se version with its electronic suspension, which both have auto blipping, so if you were just testing a base model why the R1m, also even on the standard ZX10r it has a slipper clutch so why blip the throttle
Che bello!!! Finalemente i sottotitoli in inglese!!!!! MITICI!!!!!
great review and thanks for the English subtitles :-)
It seems clear if you want a more track oriented bike then it is R1M, Ducati V4 & RSV4 - if you want more of a road bike then CBR BMW ZX10R etc.
Interesting you prefer the R1M over the Ducati ! good review :-)
Ma motociclismo sa l'esistenza della mappa user per la S1000RR in cui si può settare motore in SLICK e controlli personalizzati antiimpennata ecc? 🤔 O avete provato una 2012/14?
Ricordo i tempi in cui le comparative uscivano in dvd (che conservo ancora) insieme alla rivista (lacrimuccia malinconica). Bellissima comparativa, bel lavoro davvero.
p.s. però la prossima volta i sottotitoli sarebbero meglio opzionali.
Ótima reportagem da Motociclismo, com profissionais que realmente entende de motos e sempre fazendo ótimas reportagens.
Luciano- São José dos Campos-São Paulo-Brasil
Video piu atteso della tredicesima porca vacca!! Bravissimi come sempre e recensioni al top!
Thank you for the subtitles!
Gran bel video molto dettagliato, uno dei piu' belli, pero' zio quegli occhiali gli avresti potuti levare!
Bellissimo video comparazione, ma vorrei sapere come mai alcune moto tipo bmw e suzuki non avevano lo scarico "after market" ? Anche lo scarico varia sulle prestazioni.
Hanno usato le moto come uscivano dal concessionario.
Con la Bmw , avete fatto tarare il tc per le slik? O va bene anche così?
Great video!
Siete sempre i numeri uno !
Che battaglia!Che prova!Bravissimi :-)
MV agusta f4 2018 ?? Grazie per la risposta 😎
uguale a MV agusta F4 1998
Boscaiolo Dandy lo so ma perche'non la hanno messa ?
la più bella dal 1998
Enrico Bianchi: e cosa c...c'entra col non averla messa nella comparativa????!!
Pino Lancetti quanto è utile informare la gente su quanto è buono un prodotto che non si vende ?
Comunque manca una parte dei commenti
bellissimo video
Fantastici! Una domanda extra l’effetto scintilla dell’introduzione sulla parola motociclismo con che programma lo fate?
Ottimo video! Una sola domanda..sono state prese in considerazione moto quali Ducati v4s e R1M, perché per quanto riguarda la BMW non avete preso l’HP4 Race?
1) La Hp4 race è un modello in serie limitata, i ragazzi di motociclismo non fanno comparative con modelli limitati (vedi ducati v4 speciale e la superleggera).
2) La comparativa riguarda i modelli stradali, la hp4 race non lo é.
Davide Portale grazie per la delucidazione 👍🏻
+Red 01 👍
Ciao, condividiamo quanto scritto da Davide.
Video stupendo 👍🏼. Ducatone💣
bel video. oh che bello vedere ducati dietro l'r1. grande aprilia
Ottimo servizio davvero! Solo una domanda, come mai non avete inserito l' MV Agusta F4 ? Il progetto è vecchio ma ancora attuale secondo me, oltre al fatto che sarebbe stato bello inserire anche la nuova Norton V4 una bestia anch'essa...
Mv???
Stefano Malune si è rotta quando hanno provato ad accenderla
Che bomba grandi ragazzi
Uscirà anche una comparativa (non pistaiola) delle naked 2018? Se sì, solo delle maxi naked, oppure anche delle mid range?
grandissimi, continuate così ;)
Video stupendo!
how did the R1 beat out the Panigale and the RSV4???
Super! Grandissimo gusto
Noto che i tester utilizzati per i cronometrati finali non utlizzino il freno posteriore (almeno dai video). Non che sia indispensabile su un 4T di alta cilindrata, in particolare Yamaha che ha la combinata, ma per la Suzuki non potrebbe ovviare all'inconveniente della spinta data dalla taratura del freno motore?
E comunque con l'elettronica al minimo il primo "slip" a centro curva quando si riprende il gas è ancora conveniente correggerlo con il freno...
Belissima apresentazione cio, bravo, avante ragazzi!!!!
Unico amore di nome ...MOTO ❤
Riusciremo almeno un anno ad avere la mv?
cool review!
Bravi, bravissimi!
Why not take the zx10rr that one has the auto bliper UP/DOWN an it's better than the regular zx10r
"Arrivando lunghi va comunque sempre a corda" ... io sono ignorante... (praticamente di basso livello), ma se arrivi "lunghino" ... non vai più "velocino"... se va sempre a corda? 😊
Comunque siete sempre i numeri 1⃣!!
Grazie mi fate compagnia!!
fabio sei bravissimo!
Salve motociclismo. Ho ammirato la vostra prova che come sempre è puro piacere. Però ho notato un piccolo particolare. Kawa aprilia e yamaha hanno lo scarico mentre la v4s è originale. Come mai? Grazie e sempre siete i migliori ✌
Ciao, quelle versioni vengono fornite dalla Casa con quegli scarichi.
Mi piacerebbe sapere i tempi, vedere quanto ha girato forte la R1, mi pare difficile che,a parità manico, la yamaha con accorgimenti di elettronica possa tenere testa e battere la panigle V4,che obbiettivamente ha un pacchetto motore elettronica superiore e sappiamo qunto ha girato forte a valencia.
www.motociclismo.it/comparativa-supersportive-2018-day-2-tempi-in-pista-di-aprilia-rsv4-rf-bmw-s-1000-rr-ducati-panigale-v4-s-honda-cbr1000rr-kawasaki-zx-10rr-suzuki-gsx-r1000r-e-yamaha-yzf-r1m-a-valencia-69017
Le prime tre sono in 1-2 centesimi , staccano le altre di parecchio.
New video for 2020? 🙃
MV Agusta F4 RC ??
Basta dire yamaka. Si dice yamaha
zio bo...il direttore si meraviglia del cambiamento in 3 anni....io vorrei tornare in moto e soprattutto in pista dopo 17 anni che non giro...chissa cosa mi devo aspettare hahaha :)
La v4 e un altro pianeta ❤
Materia muito boa , particularmente prefiro a Suzuki GSX R1000R uma moto feita para rodar sem muita frescura !
aggiunto a guarda più tardi.. me lo snocciolo stasera davanti al fuoco mentre fuori nevica.. 😂
Bravi. Continuate a mantenere alto il blasone della rivista antesignana nel parlare di moto. Bravi
Quando arriva in edicola?
Ciao, ti direi, per sicurezza, la prossima settimana.
Allora in Marzo...ok...
Farete comparativa dei motardoni (son curioso di sapere che dite in particolare della dorsoduro 900)
Capisco che le super sportive non siano effettivamente progettate per la strada, però, a mio avviso, sarebbe interessante anche un confronto su strada di queste moto (come recensione accessoria in una presentazione intendo): giusto per avere anche un confronto in quel senso ( prevalentemente mi riferisco al comfort di guida, seppur limitato in una super sportiva)
mi diverto sempre a vedervi! sono tutte bellissime ste moto niente da dire e dato che ci avviciniamo alle votazioni al primo politico che mi chiede il voto gli chiedo una di queste se lo vuole!:)
Bellissimo video! Però ero quasi convinto che nella gara delle comparative di quest'anno la DUCATI arrivasse prima. Anche perché il tim di borgo panigale ha creato praticamente una nuova moto cercando di mantenere le caratteristiche del bicilindrico ma aumentando la prestazione della ciclistica . Questa YAMAHA non riesco a capire cosa può avere ancora di più di una ducati bho! Comunque non sono un esperto in materia ma amo follemente le moto. Vedremo quest'anno in sbk se la ducati potrà essere finalmente aldisopra della kawasaki e in moto gp del HONDA e YAMAHA. e comunque sempre forza alle ITALIANE
Giacomo Lazzarin sicuramente non i freni ormai anche i scooter hanno brembo, apparte la povera cbr ma costa 16k euro!
Giacomo, la v4 la vedremo il prossimo anno con il 1000cc.
@Yuri, sappi che quei 100cc in più rendono la moto meno indicata per la pista, a Borgo Panigale l'hanno pensata bene, hanno fatto una moto più godibile su strada dato il regime basso, e il prossimo anno uscirà il modello da 1000cc per poter correre in sbk e più pistaiolo.
+Yuri malomaschio Perchè la gente che compra ducati è scema? 40k costa solo la speciale, tutte le ducati in edizione limitata costano l'ira di Dio e sono destinate ai collezionisti.
+Yuri malomaschio Mio zio comprò la 1198 appena uscita in commercio e la usò solo in pista, e tutt'ora continua a correre, i pezzi ce li ha ancora tutti quanti, stessa cosa per il moster 900 di mio padre.
+Yuri malomaschio Se sei anti-ducati vuol dire che non sei un motociclista.
Ma MV?
Be che dire,,, ognuna splendida e performante, con dei pregi differenti, spero di fare una scelta a breve, essendo indeciso cosa comprare, difficile scegliere fra r1m, ducati e aprilia, mi sa tanto che tirero la monetina, e scegliero cosi 😂😂😂😂
maiccuzzu125 Fossi in te andrei sull'Aprilia... Io la prenderò a breve!
Este comparativo é para melhor moto em pista e estrada ou apenas em pista? Também acho que acabaram por ganhar as motos mais caras no mercado, daí não haver grandes surpresas. Pagas mais, tens melhor material, enquanto que as outras pagas menos mas tens o suficiente para desfrutares de uma moto deste segmento em estrada, que é onde a maior parte dos potenciais compradores as vai utilizar. Á que ter em conta todos esses aspectos e não só a performance em pista.
Laptimes?
La SUZUKI descritta come moto non prettamente "racing" come ha potuto vincere il TT tourist trophy??
perchè non c’è l’Mv Agusta F4
Scusate ragazzi ma in termini di Potenza e tecnologia e meglio DUCATI V4S O YAMAHA R1M a me interessa molto la Potenza anche in curva
Dicendo anche in curva nel senso che mi deve complicare la curva per la Potenza so che in cavalli e meglio DUCATI ma YAMAHA mi sembra che in lungo ha qualcosa in più vi prego rispondetemi
Yamaha sempre al Top.,. Bentornato Federico 😀
Comparativa al quanto discutibile.... Yamaha con la r1m..... Che poi ha girato più piano della v4
La Yamaha NON la batte nessuno😎💪
Quando ducati non vince tutti dicono che le comparative sono fasulle.. Chissà perché
Ma chi l'ha detto?
Davide Portale lo dicono praticamente tutti i ducatisti che conosco.. Purtroppo da queste parti funziona così.. Io penso che r1 e v4 a livello di tempo non siano molto differenti e pochi decimi cambiano poco. Ma a sentir loro la nuova v4 è una motogp
La V4 ha gareggiato nella pista meno indicata per le sue caratteristiche. Ci sta che non abbia vinto...ma io credo che sulla maggior parte delle restanti piste avrebbe fatto mangiare l'asfalto a tutte le competitor. Poi oh, magari mi sbaglio 😉
Alessandro Spada a be allora la h2r in rettilineo è la più veloce.. Ma che stai dicendo ahaha
Frodo46 dal commento ad cazzum si evince che non hai capito il senso di quello che ho scritto. Sto dicendo che IN QUESTO CASO, a dispetto di tutto e di tutti, Motociclismo ha fatto un ottimo lavoro.
Bellissimo video! Ma comparativa impari ! Da un lato moto con accessori al top di gamma e l’altro moto con accessori più stradali! Difficile così capire la migliore! Chi va in moto mi potrà capire perfettamente!
Proprio per questo è nata la comparativa, per vedere quali sono le moto migliori che escono dal concessionario.
non significa niente, ha ragione marcello roselli, o fai il test tutte in modalità normale o tutte accessoriate, è come se in uno sport alcuni sono dopati e altri no :)
Mmmm, in un altra comparativa la V4 ha dominato su Yamaha e Aprilia...forse dipende anche dal circuito, e se non hai modo di aprire e il circuito è tortuoso e assenza di rettilinei lunghi, allora puo’ avere la meglio anche una 600 molto ben acchittata. Queste comparative su un solo circuito lasciano il tempo che trovano, e anche i soldi che gli girano in torno...
You can not compare an Over-Powered Ducati V4 against 100cc's it's Biased, means look at that Aprilia RSV4, it's a V4 and 998CC and also produces massive Power. Then why they OverPriced and OverPowered bike..??
yamaha R1M fastest sbk from 2015 delevery motogp technology.
The Ducati is 1100 c.c
Non mi aspettavo che vincesse la R1, devo essere sincero, per me la Ducati ha sfornato una cosa pazzesca. Credo che la Yamaha abbia vinto per la maggiore stabilità.
Io nn vedo le corse? Ma dai tanto cmq ti risp. Mancano i manici no anzi mancano i fuoriclasse che è diverso
Ducati ha una cilindrata di 1100, la comparativa dovrebbe essere alla pari comunque..non capisco perchè la ducati con tutte le sue competenze non produca una moto di pari cilindrata rispetto alle sue competitors..Inoltre Kawasaki ha sfornato ben altri due modelli della ZX10R, la RR e la SE, sarebbe stato interessante testare le versioni più cattive, quelle più vicine alla SBK.
1) La cubatura più grande serve a rendere più godibile la moto su strada, avendo un regime più basso, quindi in teoria sul circuito la Panigale doveva essere la più svantaggiata.
2) Dove sta scritto che la cubatura deve essere uguale alle altre?
3) Per il 1000 aspetta il prossimo anno.
Se fai una comparativa la fai su moto della stessa cilindrata, o si comparano le 1000 o si comparano moto di cilindrata oltre le mille, quindi le 1100. 100 cc in più non sono pochi. Se vuoi comparare una 1100 trova altre moto della stessa cilindrata. Comparare vuol dire mettere a confronto, se poi voglio comparare motori di dimensioni differenti lo posso anche fare, ma nel mondo dei motori dovremmo saper bene che 100 cc fanno di parecchio la differenza e che oltre i 1000 cc di fatto mi incammino verso una nuova categoria motociclistica, inizio ad allontanarmi dalle super sportive, avranno quindi sbagliato tutte le altre case a produrre mezzi da 1000 cc? Case sia italiane che straniere? Poi se vogliamo comparare mezzi che NON sono ad armi pari e diversi tra loro per cubatura fate pure, ma onestamente il confronto dovrebbe essere tra 1000 cc, NO tra + o - 1000 CC.
ragazzi di Motociclismo hanno fatto una comparativa sulle ss che ogni casa ha messo a disposizione, nel titolo non c'è scritto "Comparativa ss 1000cc".
Poi ti faccio un esempio, i motard 450 sono più veloci dei 700 monocil. e perchè? Per il semplice fatto che i motori 450 sono creati per la pista, sono motori ad altissime prestazioni. Lo stesso discorso vale qua, i 100cc in più del v4 fanno sì che la moto abbia un regime più basso rispetto alle altre, ciò vuol dire che è una moto più stradale, rispetto alle 1000, quindi in teoria sul circuito il v4 doveva essere la moto più svantaggiata.
@@davideportale7350 ma che Stratocaster stai dicendo? Svantaggiata ? Dimmi per quali ragioni, tecniche, non inventate da te su due piedi, la Panigale V4 dovrebbe partire svantaggiata ? A casa mia, e anche a casa di un ingegnere meccanico quale non sono, più cilindrata si traduce in più coppia e verosimilmente in più coppia a regimi più bassi che uniti all'architettura del motore e al peso contenuto della moto rispetto alle competitor si traduce in una facilità di uscita di curva e di un accelerazione migliore, come detto dal servizio la Ducati primeggia in rettilineo e in staccata e vedendo il tracciato credo propria che la Ducati sia vantaggiata e non il contrario. Se tu la pensi diversamente sei pregato di motivare la tua affermazione. Comunque concordo con l'utente che ha sostenuto il fatto che non abbia senso aumentare di 100cc visto e considerato che vi sono dei limiti dettati anche dai regolamenti di gara anche se credo che nel caso Ducati siano dentro comunque... Secondo me sono rimasti ancora col vecchio adagio di "due cilindri in meno, qualche cc in più"... Saluti
De Zu Se fosse un 1000 avrebbe più coppia agli alti giri, io per svantagiata intendo che rispetto ad un probabile v4 1000 la 1100 è più svantagiata, per fare un esempio prendi la 1199 e la 1299, in pista è più lenta e svantagiata rispetto al 1199, come la f3 800 in pista va meno della f3675.
Nelle comparative non mettono mai le Mv
Ma I tempi ?
www.motociclismo.it/comparativa-supersportive-2018-day-2-tempi-in-pista-di-aprilia-rsv4-rf-bmw-s-1000-rr-ducati-panigale-v4-s-honda-cbr1000rr-kawasaki-zx-10rr-suzuki-gsx-r1000r-e-yamaha-yzf-r1m-a-valencia-69017
Infatti Aprilia andato via Biaggi con il suo ritiro nn ha avuto nessun pilota in grado di portarla sul podio..... E di Biaggi ne anno sempre parlato male
Angelo Di Mauro se n'è andato anche gigi dall'igna
Guintoli ci ha vinto solo un mondiale dopo biaggi
Infatti mancano i manici
cristo santo.. ma le corse tu le vedi?? oppure vieni da
marte...?? nel 2014 l'aprilia ha vinto il mondiale con GUINTOLI ....poi dal 2015 è uscita dal mondiale SBK ufficialemente destinando 9:1 il budget a favore della MOTOGP(parole di aprila) relegando le RSV4 a team privati con supporto casa... che biaggi sia un gran PILOTA..non lo discute nessuno, ma fino al 2014, la rsv 4
era la moto SBK migliore.. poi, col cambio di regolamenti e con l'uscita della casa ufficialemente gli altri sono avanzati. questi sono fatti
Gintoli ha giusto vinto un mondiale sbk laverty molte gare e Salvdori un mondiale stk1000
bmw e Suzuki nel giro di attacco 2 secondi al giro più lente delle prime 3???sono piantate....
Choose one:
Al posto della zx10r usate una h2 o una h2r, sarebbe fantastico
Mattia Michetti in modo da fare le curve piantate e le s come un tir rimorchio....ah l'interasse questo sconosciuto!
ora aspettiamo i commenti dei fanboy, quelli che non saprebbero portare al limite nemmeno un Liberty 125.
personalmente mi accatterei la GSX-r, per uso strada-trackday, va come un treno e costa anche parecchio meno delle altre.
L'unica pecca del gsx-r è la vasca da bagno a posto della marmitta.
ehehe....vero, ma ha comunque un sound ottimo anche da originale
davide portale: serve solo il tragitto per arrivare dal ricambista e sostituirla con una mivv o arrow
vero, pensa che dal concessionario qua a pd era in offerta una a km 0 alla cifra di 15.900€ su strada
@@filippob.6907 mivv Arrow ? In una Suzuki? Gli pianti una yoshimura come Dio comanda e vedi la differenza... ;-)
So the R1m won huh
E la BMW s1000rr ?
La v4 ha girato i 1.35 a valencia. Ma questo lo lasciamo a chi se ne intende di moto e non è pagato per far emergere certi modelli
giulio 27 la V4 ha girato in 1.35, vero, ma era in mano ad un professionista ( e se non erro è anche quello che l'ha sviluppata), perciò aveva già un feeling perfetto con la moto dato il tempo passatoci in sella. In questa pista, con lo stesso pilota, dandogli lo stesso quantitativo di tempo per provare l'r1m, avrebbe sicuramente girato con un tempo simile. Bisogna essere obiettivi 😉
solo il fatto che scrive commenti del genere dimostra che di moto non ci capisce un c......
D'altronde bisogna vendere anche yamaha, la jappo "Italiana".....poi che le v4 siano già tutte prenotate e ci sia una lunga lista a prescindere dal prezzo fa pensare
eh gli piace essere pagati...ehhh fare comparative!!😂 ha girato in 1.35 con i professionisti e la r1m in 1.37 alto sempre coi professionisti. È l'unica assieme alla fireblade base ad avere pinze non brembo (avrà quelle merde di nissin,già tokico era meglio) e dicono che stacchi come la v4 che ha le stilema e i dischi da 330 flottani con abs bosch a 2 canali e davanti ha le Ohlins da 43 con trattamento in Tin -nitruro di titanio- (come da tradizione) e niente vincono le semiattive giapponesi guarda caso😂😂
4 comparative di seguito una moto che è semplicemente aggiornata contro la supersportiva più performamte di sempre😂😂
giulio 27
1) ti garantisco che la Yamaha è la più facile da guidare e ti aiuta a tirare fuori il suo meglio.
2) 1:34 da un pilota esperto (grazie al cazzo).
3) Yamaha è fin dal 1998 la moto più facile da portare al limite (chiedi a chi ne sa).
4) chiaramente i CV in meno rispetto alla Ducati si sentono ma in una pista relativamente corta e tortuosa come questa (se non sbaglio i piloti MotoGP la definiscono kartodromo) i CV contano in parte.
Poi i giornalisti che hai visto non hanno mesi per provare la moto ma al massimo 3/4 giorni e capisci che provando tutte quelle moto lì non avrai mai abbastanza confidenza da spremere tutto quello che queste moto posso darti perché vai anche un po' in confusione è ovvio che la moto più facile riuscirà a fare il tempo migliore. Poi sinceramente non credo che prendano soldi da casa Yamaha per far vincere la R1 anche visti i dati di vendita...
Aahhh che benessere
se gareggiava la r1 perdeva ma hanno messo la r1m che è una bestia
The v4 will always have better lap time..