GREAT JOB, I hope this channel and your other italian channel both take hold and spread much needed urban planning consciousness to italians and europeans :)
Complimenti per il video! Un’altra situazione in cui bisogna fare un ‘plauso per l’intenzione dell’amministrazione , ma la realizzazione lascia più che a desiderare. Banalmente nel punto in cui incroci la ragazza con il cane in mezzo alla ciclabile, che senso ha mettere il tratto pedonale così piccolo, intralciato dai lampioni e lontano dal prato? Obbligando così qualsiasi pedone a stare nella ciclabile. Io spero vivamente che sia solo l’inizio di una transizione verso una pianificazione urbana e della mobilità sensata e non fatta alla bell’e meglio solo per soddisfare i pochi ciclisti che probabilmente avrebbero in ogni caso fatto il tratto in bicicletta. Se vuoi convincere le persone a scegliere un modo di spostarsi più sostenibile, devi renderlo necessariamente il modo più comodo per spostarsi… Se mai passi dalla Germania ti consiglio di visitare e magari fare un video su Friburgo. Sicuramente non al pari dell’Olanda, ma un esempio di diversi approcci alla ciclabilitá (tra piste ciclabili e strisce disegnate sulla carreggiata) pensati in maniera concreta e intelligente. Complimenti ancora per il video 👏
GREAT JOB, I hope this channel and your other italian channel both take hold and spread much needed urban planning consciousness to italians and europeans :)
I really appreciate your comment, thanks :)
This is a really well made video!
Thanks :)
Complimenti per il video! Un’altra situazione in cui bisogna fare un ‘plauso per l’intenzione dell’amministrazione , ma la realizzazione lascia più che a desiderare. Banalmente nel punto in cui incroci la ragazza con il cane in mezzo alla ciclabile, che senso ha mettere il tratto pedonale così piccolo, intralciato dai lampioni e lontano dal prato? Obbligando così qualsiasi pedone a stare nella ciclabile. Io spero vivamente che sia solo l’inizio di una transizione verso una pianificazione urbana e della mobilità sensata e non fatta alla bell’e meglio solo per soddisfare i pochi ciclisti che probabilmente avrebbero in ogni caso fatto il tratto in bicicletta. Se vuoi convincere le persone a scegliere un modo di spostarsi più sostenibile, devi renderlo necessariamente il modo più comodo per spostarsi…
Se mai passi dalla Germania ti consiglio di visitare e magari fare un video su Friburgo. Sicuramente non al pari dell’Olanda, ma un esempio di diversi approcci alla ciclabilitá (tra piste ciclabili e strisce disegnate sulla carreggiata) pensati in maniera concreta e intelligente.
Complimenti ancora per il video 👏
Grazie, hai ragione. Ho alcuni video in arrivo su Germania e Austria :)