Io mi alleno con Miletto, da 2 anni, Con ottimi risultati. Una programmazione annuale di allenamenti oscilla sui 50 euro... Sicuramente perché avrà migliaia di clienti e riuscirà a mantenere i prezzi più bassi
Seguire migliaia di clienti BENE la vedo Molto dura... Ma dipende sempre dal target e da come e quanto realmente segui. L'importante comunque è dare i risultati sperati al cliente, quindi bene così! Fai bene!
Il segreto è allenarsi.. con costanza e impegno!! Io mi faccio 100kg di panca piana senza nessun programma super personalizzato e con una svogliatezza negli allenamenti purtroppo abbastanza presente! Al corpo non intaressanno molto le teorie! Se io faccio spinte in alto con bilanciere in piedi 5x5 e piano piano aumento il carico, miglioro! il concetto di stallo è molto.. molto relativo! E cmq ti fai ad esempio tre mesi e se ti dà noia, cambi e prendi i manubri, ci abbini tirate al mento e alzate laterali ed hai allenato le spalle!! Personalmente ritengo il personal trainer molto utile a chi non ha mai messo piede in una sala pesi e totalmente inutile per chi si allena da anni.
@@CoachNicholasRubini Grazie per la risposta. Si esatto per superare un limite è importante un bravo coach! Come del resto sarebbe stato importante averlo avuto nei miei primi anni di allenamento! Oggi se vado due volte a settimana in palestra è già tanto, di conseguenza prima ancora di cercare un persol t. dovrei auto regolarmi meglio, ed il mio messaggio si rivolge a tutte quelle persone che pensano di diventare forti e muscolosi senza aver interiorizzato la questione che nello sport conta la costanza ed un forte senso di abnegazione e sacrificio!!
PS. Non sono in stallo e sono sicuro che ho ancora margini i miglioramento per i miei kg su panca piana.. ne riparliamo tra sei mesi, vediamo cosa riesco a combinare!!
Ho letto anche l'articolo online e devo ammettere che è un periodo che mi sto guardando in giro per la scelta di un pt, giustamente nei punti pro e contro dovrebbe essere specificato in tutti che trovare qualcuno che possa rispondere alle esigenze delle singole persone è davvero difficile. In più il coaching online ha il grosso limite di richiedere un cliente che ha le basi dell' allenamento, ovvero saper eseguire i principali esercizi con una tecnica corretta perché altrimenti non hanno un feedback immediato dal proprio pt. Aggiungo che un pt che è presente nella propria palestra e che segue delle persone ci permette di vedere un po' come lavora e se il suo cliente ha dei miglioramenti nel tempo, anche i quelli online possono farci vedere i risultati tramite i post. Su quelli a domicilio non so proprio nulla perché li ho sempre considerati più limitati per quel che riguarda gli esercizi dato che se non si possiede una palestra in casa è difficile poter lavorare su forza e massa non avendo a disposizione gli strumenti fondamentali.
Ottima analisi. La vedo uguale, ma ci tengo a precisare che online, oggigiorno, si può fare moltissimo. Personalmente, tramite feedback vocali e video ho corretto enormemente la tecnica a moltissimi ragazzi che seguo. Logicamente se è la prima volta nella tua vita che fai squat, scendi 10 cm, sei tutto storto e ti sbilanci in avanti, andare subito da un pt online forse non è la soluzione migliore. Ma se il livello non è davvero bassissimo, penso il pt online possa fare un OTTIMO lavoro (se bravo).
Il mio unico dubbio da neofita è...se io sbaglio movimento se io eseguo male il mio esercizio, posso rischiare di farmi male, o di non ottenere risultati. Questo è un contro che dal mio punto di vista abissa tutti i vari aspetti positivi del PT online. Il PT online va bene secondo me da chi è già stato preparato da un PT in palestra, o comunque per chi ha una certa esperienza. Per i neofiti meglio di no...e l ho dico perchè ho provato sulla mia pelle questa esperienza.
Scusa Nicholas, due riflessioni, se sono venti euro all ora diventa molto poi spendere, invece cinquanta al mese a cliente, 500 mensili lo stesso . Secondo, personal trainer quindi allenamenti meno conosciuti rispetto alle normali palestre , .
Ovviamente per la tua professione puoi dare solo consigli alimentari, quindi per seguire il giusto piano alimentare dovrei contattare un nutrizionista a parte?
Esatto, oppure avere conoscenze di base di alimentazione e farti aiutare dal Pt, che magari può darti range di macronutrienti ed altri consigli. Semplicemente non può darti una dieta precisa, cosa che ormai reputo obsoleta. Magari ne parlerò in un video.
Complimenti per il canale, una cosa che ancora non ho capito del PT online, prima di fare una scheda a un soggetto chiedi tutti i connotati per adattarla al meglio?
Sinceramente ancora non capisco il senso di un PT online, secondo me gli unici che si fanno seguire in questo modo sono i ragazzini figli di papà che vogliono avere l'attenzione del loro RUclipsr preferito... Un po' come le donazioni su Twitch 🙄
Ovviamente dico questo con tutto il rispetto per Nicolas Rubini, i tuoi video mi piacciono molto e penso siano un must per una persona che si vuole informare su internet in questo ambito, dico solo che un PT dovrebbe essere il punto di riferimento per ogni atleta che allena, e in quanto tale bisogna che sia presente fisicamente in palestra!
1) Ho molti più clienti over 40 che under 30. 2) Non mi pare che i miei clienti, così come quelli di Filippo, di Santa, di Marcon e di vari altri Pt che lavorano anche a distanza, stiano andando così male... Anzi. 3) 100 volte meglio un Pt Online realmente preparato che il Pt medio delle palestre commerciali. Mio personalissimo punto di vista.
Io rimango ancora della mia convinzione, comunque sia devo dire che non ho mai parlato con nessuno che si è fatto seguire da un PT online, in tutte le palestre della mia zona si fanno seguire solo le persone alle prime armi, poi si informano in internet, capiscono come funziona il meccanismo e si allenano facendosi da soli la programmazione, comunque sia c'è da dire che sono tutti sulla mia fascia di età (18/20 anni), dove anche chi si allena tirando testate sul muro ottiene ottimi risultati sia a livello di forza che di estetica 💪
@@alessandrobalin8592 Lavorare duro ed avere 20 anni è sicuramente ottimo. Lavorare duro, avere 20 anni ed una programmazione fatta da qualcuno che lo fa di mestiere ancora meglio.
a me risulta veramente strano come si possa assegnare una scheda senza vedere come si muova una persona.. indipendentemente dal risultato che vuole raggiungere..ma soprattutto senza testarla (un test FMS ad esempio) per capire la qualità/quantità del movimento
Penso la stessa cosa anche io ...e non lo dico per screditare ma per me il coach ha senso se sta con te o almeno ti segue una due volte a settimana..ti consiglia ti corregge e soprattutto ti sprona allora li li spendo volentieri
Il pt costa ma ne vale la pena! Parlo però di persone che ti seguono costantemente e ti danno una scheda e una linea alimentare da seguire mensilmente.
@@CoachNicholasRubini si giusto, due anni fa sono stato seguito da un pt qui di Roma e mi ha dato solo consigli alimentari, però ho raggiunto la mia miglior forma 😃
Qui, se seguiamo siamo più o meno tutti dentro la materia, ma considerate che c'è gente che non ha idea di cosa sia la base di un esercizio o attività...e pagano per avere questo expertise.
una domanda..l'atleta seguito deve inviare dei video degli esercizi eseguiti? in modo da controllarne l'esecuzione? a ogni modo viva i nerd dell'allenamento👍🔝💪
Dipende dal personal trainer e da quanto segue da vicino. Io faccio così, assolutamente. Ogni settimana mi faccio inviare - se vuole - i video dal cliente. In questo modo riesco a valutare il tutto al meglio.
sempre bravo e istruttivo. grazie. posso chiederti una cosa x me importante in questo periodo? sto tentando di variare gli esercizi e impararne di nuovi . è tanto che vorrei impasrare a fare bene il Good Morning ma mi viene sinceramente un misto tipo da svenire o da vomitare o mi gira la testa dopo soli 2 colpi...ma perchè??? questa bruttissima sensazione mi viene anche se faccio squat high bar vicino al collo...infatti lo es. eguo sempre x costrizione da low bar...! boh...tu hai una qualche spiegazione ?? non capisco. grazie e scusa se ti rubo tempo. ti sarei grata se potrai risp quando hai un minuto buona serata :)
Ciao Nicolas, ma come può un personal trainer seguire il proprio atleta in modo serio online? Come può garantire una supervisione alla biomeccanica degli esercizi ed alla corretta esecuzione? Come può capire se e quando il proprio atleta è pronto al cambio si scheda in modo oggettivo e non solo perché lo dice lui? Posso capire commercialmente parlando la comodità di queste cose, ma a livello di qualità di servizio non può essere paragonato con un trainer che ti controlla, ti corregge e ti osserva ad ogni tuo esercizio.. Specialmente nei primi mesi e specialmente se sei un neofita
Il coaching online è adatto ad intermedi, non a chi inizia, per come la vedo io. Dovresti porre queste domande a tutti i clienti a cui ho fatto guadagnare centinaia di kg sui massimali, o perdere kg di grasso semplicemente facendoli allenare meglio e dando consigli alimentari, ecc. Si può fare tantissimo online, e rimane cento volte meglio un personal trainer online preparato che il Pt medio delle palestre italiane. Il Pt medio è veramente POCO preparato, se non non-preparato. E non parlo per sentito dire, ma perché ne ho conosciuti a decine e decine di Pt nella mia vita.
@@CoachNicholasRubini senza dubbio sono d'accordo con te sul livello di preparazione, ma a parità di livello le due figure non sono equivalenti per ovvi motivi di presenza (o meno)
Non sono equivalenti anche per costo. Io chiedo cifre molto ragionevoli online, sul posto chiedo oltre 30 Euro l'ora. Per 2 ore. 3-4 volte a settimana? Sicuro aiuto di più, ma ti giochi mezzo stipendio.
@@CoachNicholasRubini certo certo! Non voleva essere una critica alla tua professionalità, ci mancherebbe! Semplicemente nel video e nell'articolo hai omesso questa cosa che però per molti può essere un motivo di scelta di uno piuttosto che dell'altro
Guarda, ho anche linkato l'articolo in cui ne parlo meglio, ma non tutti hanno voglia di leggerlo. Lì dico chiaramente che come ogni cosa il PT online ha pregi e difetti, ed il PT sul posto pure... In tutta sincerità, per le cifre che deve chiedere un PT professionista, avere un PT live è cosa per pochi: costi troppo elevati.
Casomai il contrario, quindi pochi ma facoltosi clienti. L’equazione “più clienti = più guadagno” è sbagliata. Senza considerare tutti i potenziali problemi che ti possono portare un maggior numero di clienti.
Questo è il modus operandi tipico di chi non ha preparazione nella gestione di un'attività, uno dei cardini aziendali per eccellenza è proprio evitare di operare con un numero di clienti nel limite del gestibile, proprio perchè pochi contrattempi possono mettere in condizione di non servirli a dovere nei tempi e nei modi stabiliti. Un'altra idea diffusa è quella di dover essere più "bravo" degli altri, più certificati, più diplomi....l'unico percorso sensato è lavorare verso la massimizzazione del profitto con il minimo sforzo, e questo si fa con una preparazione che niente ha a che vedere con il numero dei clienti o la propria professionalità. "Il libro scritto meglio non è quello che vende di più...." Non si scappa, chi guadagna 1000 con 3 clienti starà sempre meglio di chi li guadagna con 30.
Non centra con il video ma sto cercando di iscrivermi in palestra... pero ogni palestra in cui sono andato fin ora bisogna fare abbonamento OBBLIGATORIAMENTE annuale , e bisogna fare un finanziamento/ pagare con carta di credito per poterli pagare...percio niente contanti... inoltre bisogna pagare 400 euro perche non si puo fare abbonamento inferiore al 12 mesi... tutte le palestre sono cosi o sono io che ho cercato male ? Ps parlo di mcfit ecc...
Cerca meglio, il mio mi fa pagare un iscrizione annuale di 30€+40€ mensile ( se vado con un familiare, di solito con mio.fratello, fa 30€), dipende poi da palestra a palestra, la mia è piccola ma ha tutti gli attrezzi essenziali per allenarmi
400 euro all'anno sono meno di 34 euro al mese…il costo di un'apericena decente…..e tu dici che è tanto? una palestra ti offre macchinari pesi liberi corsi di vari tipi istruttori docce spogliatoi e tu ritieni 34 euro al mese troppo? forse dovresti fare meglio i tuoi conti
Ciao nik. Una domanda non inerente al video. Il tonnellaggio in un ipotetico 5x5 con 80 kg prima serie 90 seconda e così via con 100,110 e 120 lo devo calcolare come una media dei kg alzati? Quindi 5x5x100 (dove 100kg é la media del carico usato)?
Io mi alleno con Miletto, da 2 anni,
Con ottimi risultati.
Una programmazione annuale di allenamenti oscilla sui 50 euro...
Sicuramente perché avrà migliaia di clienti e riuscirà a mantenere i prezzi più bassi
Seguire migliaia di clienti BENE la vedo Molto dura... Ma dipende sempre dal target e da come e quanto realmente segui. L'importante comunque è dare i risultati sperati al cliente, quindi bene così! Fai bene!
Il segreto è allenarsi.. con costanza e impegno!! Io mi faccio 100kg di panca piana senza nessun programma super personalizzato e con una svogliatezza negli allenamenti purtroppo abbastanza presente! Al corpo non intaressanno molto le teorie! Se io faccio spinte in alto con bilanciere in piedi 5x5 e piano piano aumento il carico, miglioro! il concetto di stallo è molto.. molto relativo! E cmq ti fai ad esempio tre mesi e se ti dà noia, cambi e prendi i manubri, ci abbini tirate al mento e alzate laterali ed hai allenato le spalle!! Personalmente ritengo il personal trainer molto utile a chi non ha mai messo piede in una sala pesi e totalmente inutile per chi si allena da anni.
Per chi si accontenta di poco, verissimo. Per chi non si accontenta di un 100 kg di panca, un bravo coach può essere molto importante.
@@CoachNicholasRubini Grazie per la risposta. Si esatto per superare un limite è importante un bravo coach! Come del resto sarebbe stato importante averlo avuto nei miei primi anni di allenamento! Oggi se vado due volte a settimana in palestra è già tanto, di conseguenza prima ancora di cercare un persol t. dovrei auto regolarmi meglio, ed il mio messaggio si rivolge a tutte quelle persone che pensano di diventare forti e muscolosi senza aver interiorizzato la questione che nello sport conta la costanza ed un forte senso di abnegazione e sacrificio!!
PS. Non sono in stallo e sono sicuro che ho ancora margini i miglioramento per i miei kg su panca piana.. ne riparliamo tra sei mesi, vediamo cosa riesco a combinare!!
La soluzione è home Gym e coaching online . Le attrezzature che scegli tu con la programmazione fatta da chi vuoi tu.
Ho letto anche l'articolo online e devo ammettere che è un periodo che mi sto guardando in giro per la scelta di un pt, giustamente nei punti pro e contro dovrebbe essere specificato in tutti che trovare qualcuno che possa rispondere alle esigenze delle singole persone è davvero difficile. In più il coaching online ha il grosso limite di richiedere un cliente che ha le basi dell' allenamento, ovvero saper eseguire i principali esercizi con una tecnica corretta perché altrimenti non hanno un feedback immediato dal proprio pt. Aggiungo che un pt che è presente nella propria palestra e che segue delle persone ci permette di vedere un po' come lavora e se il suo cliente ha dei miglioramenti nel tempo, anche i quelli online possono farci vedere i risultati tramite i post. Su quelli a domicilio non so proprio nulla perché li ho sempre considerati più limitati per quel che riguarda gli esercizi dato che se non si possiede una palestra in casa è difficile poter lavorare su forza e massa non avendo a disposizione gli strumenti fondamentali.
Ottima analisi. La vedo uguale, ma ci tengo a precisare che online, oggigiorno, si può fare moltissimo. Personalmente, tramite feedback vocali e video ho corretto enormemente la tecnica a moltissimi ragazzi che seguo. Logicamente se è la prima volta nella tua vita che fai squat, scendi 10 cm, sei tutto storto e ti sbilanci in avanti, andare subito da un pt online forse non è la soluzione migliore. Ma se il livello non è davvero bassissimo, penso il pt online possa fare un OTTIMO lavoro (se bravo).
...grande video , non me l'aspettavo, ottimi consigli! grazie . P.S. : stai meglio con questo taglio!!
Grazie per i complimenti, sia video che estetici, hahaha! 🍻
Il mio unico dubbio da neofita è...se io sbaglio movimento se io eseguo male il mio esercizio, posso rischiare di farmi male, o di non ottenere risultati. Questo è un contro che dal mio punto di vista abissa tutti i vari aspetti positivi del PT online.
Il PT online va bene secondo me da chi è già stato preparato da un PT in palestra, o comunque per chi ha una certa esperienza. Per i neofiti meglio di no...e l ho dico perchè ho provato sulla mia pelle questa esperienza.
Hai sicuramente ragione, solo che io sono praticamente costretto dal momento in cui non ho palestre vicine di Calisthenics...
Cosa pensi invece del personal trainer che, ha uno studio privato e allena sia nel suo studio e online??
Ciao e grazie
Scusa Nicholas, due riflessioni, se sono venti euro all ora diventa molto poi spendere, invece cinquanta al mese a cliente, 500 mensili lo stesso . Secondo, personal trainer quindi allenamenti meno conosciuti rispetto alle normali palestre , .
Ovviamente per la tua professione puoi dare solo consigli alimentari, quindi per seguire il giusto piano alimentare dovrei contattare un nutrizionista a parte?
Esatto, oppure avere conoscenze di base di alimentazione e farti aiutare dal Pt, che magari può darti range di macronutrienti ed altri consigli. Semplicemente non può darti una dieta precisa, cosa che ormai reputo obsoleta. Magari ne parlerò in un video.
Ciao Nicholas, calcoli anche i problemi di mobilità prima di fare una scheda?
Complimenti per il canale, una cosa che ancora non ho capito del PT online, prima di fare una scheda a un soggetto chiedi tutti i connotati per adattarla al meglio?
Certamente sì. Io ad esempio faccio compilare un form da 25 domande e poi faccio altre domande specifiche via WhatsApp ecc.
Sinceramente ancora non capisco il senso di un PT online, secondo me gli unici che si fanno seguire in questo modo sono i ragazzini figli di papà che vogliono avere l'attenzione del loro RUclipsr preferito... Un po' come le donazioni su Twitch 🙄
Ovviamente dico questo con tutto il rispetto per Nicolas Rubini, i tuoi video mi piacciono molto e penso siano un must per una persona che si vuole informare su internet in questo ambito, dico solo che un PT dovrebbe essere il punto di riferimento per ogni atleta che allena, e in quanto tale bisogna che sia presente fisicamente in palestra!
1) Ho molti più clienti over 40 che under 30.
2) Non mi pare che i miei clienti, così come quelli di Filippo, di Santa, di Marcon e di vari altri Pt che lavorano anche a distanza, stiano andando così male... Anzi.
3) 100 volte meglio un Pt Online realmente preparato che il Pt medio delle palestre commerciali. Mio personalissimo punto di vista.
Ti farei molto volentieri parlare con i miei clienti a distanza per farti dire la loro esperienza con me...
Io rimango ancora della mia convinzione, comunque sia devo dire che non ho mai parlato con nessuno che si è fatto seguire da un PT online, in tutte le palestre della mia zona si fanno seguire solo le persone alle prime armi, poi si informano in internet, capiscono come funziona il meccanismo e si allenano facendosi da soli la programmazione, comunque sia c'è da dire che sono tutti sulla mia fascia di età (18/20 anni), dove anche chi si allena tirando testate sul muro ottiene ottimi risultati sia a livello di forza che di estetica 💪
@@alessandrobalin8592 Lavorare duro ed avere 20 anni è sicuramente ottimo. Lavorare duro, avere 20 anni ed una programmazione fatta da qualcuno che lo fa di mestiere ancora meglio.
a me risulta veramente strano come si possa assegnare una scheda senza vedere come si muova una persona.. indipendentemente dal risultato che vuole raggiungere..ma soprattutto senza testarla (un test FMS ad esempio) per capire la qualità/quantità del movimento
Penso la stessa cosa anche io ...e non lo dico per screditare ma per me il coach ha senso se sta con te o almeno ti segue una due volte a settimana..ti consiglia ti corregge e soprattutto ti sprona allora li li spendo volentieri
Il pt costa ma ne vale la pena! Parlo però di persone che ti seguono costantemente e ti danno una scheda e una linea alimentare da seguire mensilmente.
Fino a quando sono consigli alimentari... Non diete vere e proprie, che sarebbe abuso di professione. 🤓
@@CoachNicholasRubini si giusto, due anni fa sono stato seguito da un pt qui di Roma e mi ha dato solo consigli alimentari, però ho raggiunto la mia miglior forma 😃
Qui, se seguiamo siamo più o meno tutti dentro la materia, ma considerate che c'è gente che non ha idea di cosa sia la base di un esercizio o attività...e pagano per avere questo expertise.
una domanda..l'atleta seguito deve inviare dei video degli esercizi eseguiti? in modo da controllarne l'esecuzione? a ogni modo viva i nerd dell'allenamento👍🔝💪
Dipende dal personal trainer e da quanto segue da vicino. Io faccio così, assolutamente. Ogni settimana mi faccio inviare - se vuole - i video dal cliente. In questo modo riesco a valutare il tutto al meglio.
sempre bravo e istruttivo. grazie. posso chiederti una cosa x me importante in questo periodo? sto tentando di variare gli esercizi e impararne di nuovi . è tanto che vorrei impasrare a fare bene il Good Morning ma mi viene sinceramente un misto tipo da svenire o da vomitare o mi gira la testa dopo soli 2 colpi...ma perchè??? questa bruttissima sensazione mi viene anche se faccio squat high bar vicino al collo...infatti lo es. eguo sempre x costrizione da low bar...! boh...tu hai una qualche spiegazione ?? non capisco. grazie e scusa se ti rubo tempo. ti sarei grata se potrai risp quando hai un minuto buona serata :)
Dovrei vedere video per valutare, impossibile rispondere così.
grazie cmq della risposta. hai ragione. !
@@WWISTORIEEREPERTIDIOSKAR dovresti valutare un eventuale presenza di enrnie a livello cervicale magari.
@@WWISTORIEEREPERTIDIOSKAR o meglio indagare.
@@gabrieleJib grazie mille
Ciao Nicolas, ma come può un personal trainer seguire il proprio atleta in modo serio online? Come può garantire una supervisione alla biomeccanica degli esercizi ed alla corretta esecuzione?
Come può capire se e quando il proprio atleta è pronto al cambio si scheda in modo oggettivo e non solo perché lo dice lui?
Posso capire commercialmente parlando la comodità di queste cose, ma a livello di qualità di servizio non può essere paragonato con un trainer che ti controlla, ti corregge e ti osserva ad ogni tuo esercizio.. Specialmente nei primi mesi e specialmente se sei un neofita
Il coaching online è adatto ad intermedi, non a chi inizia, per come la vedo io. Dovresti porre queste domande a tutti i clienti a cui ho fatto guadagnare centinaia di kg sui massimali, o perdere kg di grasso semplicemente facendoli allenare meglio e dando consigli alimentari, ecc. Si può fare tantissimo online, e rimane cento volte meglio un personal trainer online preparato che il Pt medio delle palestre italiane. Il Pt medio è veramente POCO preparato, se non non-preparato. E non parlo per sentito dire, ma perché ne ho conosciuti a decine e decine di Pt nella mia vita.
@@CoachNicholasRubini senza dubbio sono d'accordo con te sul livello di preparazione, ma a parità di livello le due figure non sono equivalenti per ovvi motivi di presenza (o meno)
Non sono equivalenti anche per costo. Io chiedo cifre molto ragionevoli online, sul posto chiedo oltre 30 Euro l'ora. Per 2 ore. 3-4 volte a settimana? Sicuro aiuto di più, ma ti giochi mezzo stipendio.
@@CoachNicholasRubini certo certo! Non voleva essere una critica alla tua professionalità, ci mancherebbe! Semplicemente nel video e nell'articolo hai omesso questa cosa che però per molti può essere un motivo di scelta di uno piuttosto che dell'altro
Guarda, ho anche linkato l'articolo in cui ne parlo meglio, ma non tutti hanno voglia di leggerlo. Lì dico chiaramente che come ogni cosa il PT online ha pregi e difetti, ed il PT sul posto pure... In tutta sincerità, per le cifre che deve chiedere un PT professionista, avere un PT live è cosa per pochi: costi troppo elevati.
Un coaching online da 80€ al mese è sostenibile ? Nel tempo.. dico è un prezzo concorrenziale
Assurdo il prezzo per ora, che sono scienziati
Un personal trainer per guadagnare tanto dovrebbe seguire decine di persone
Certamente sì, nella maggioranza dei casi.
E quindi per guadagnare tanto deve essere bravo
Casomai il contrario, quindi pochi ma facoltosi clienti.
L’equazione “più clienti = più guadagno” è sbagliata.
Senza considerare tutti i potenziali problemi che ti possono portare un maggior numero di clienti.
Questo è il modus operandi tipico di chi non ha preparazione nella gestione di un'attività, uno dei cardini aziendali per eccellenza è proprio evitare di operare con un numero di clienti nel limite del gestibile, proprio perchè pochi contrattempi possono mettere in condizione di non servirli a dovere nei tempi e nei modi stabiliti.
Un'altra idea diffusa è quella di dover essere più "bravo" degli altri, più certificati, più diplomi....l'unico percorso sensato è lavorare verso la massimizzazione del profitto con il minimo sforzo, e questo si fa con una preparazione che niente ha a che vedere con il numero dei clienti o la propria professionalità.
"Il libro scritto meglio non è quello che vende di più...."
Non si scappa, chi guadagna 1000 con 3 clienti starà sempre meglio di chi li guadagna con 30.
costa meno andare in palestra
Non rispondo che è meglio
Non centra con il video ma sto cercando di iscrivermi in palestra... pero ogni palestra in cui sono andato fin ora bisogna fare abbonamento OBBLIGATORIAMENTE annuale , e bisogna fare un finanziamento/ pagare con carta di credito per poterli pagare...percio niente contanti... inoltre bisogna pagare 400 euro perche non si puo fare abbonamento inferiore al 12 mesi... tutte le palestre sono cosi o sono io che ho cercato male ? Ps parlo di mcfit ecc...
Cerca meglio, il mio mi fa pagare un iscrizione annuale di 30€+40€ mensile ( se vado con un familiare, di solito con mio.fratello, fa 30€), dipende poi da palestra a palestra, la mia è piccola ma ha tutti gli attrezzi essenziali per allenarmi
400 euro all'anno sono meno di 34 euro al mese…il costo di un'apericena decente…..e tu dici che è tanto? una palestra ti offre macchinari pesi liberi corsi di vari tipi istruttori docce spogliatoi e tu ritieni 34 euro al mese troppo? forse dovresti fare meglio i tuoi conti
Per un pt bravo che ti segue in palestra 20 euro l ora secondo me sono il minimo sindacabile.
275 euro al mese non è un furto?
Cioè un PT guadagna molto più di un programmatore web... W l'Italia
Chiedo scusa se lavoriamo con la salute, il benessere, e la qualità di vita delle persone. W i commenti intelligenti.
@@CoachNicholasRubini ti amo cazzo
ma te sei il fratello di sgananzium?
Ma lordi o no?
Ciao nik. Una domanda non inerente al video. Il tonnellaggio in un ipotetico 5x5 con 80 kg prima serie 90 seconda e così via con 100,110 e 120 lo devo calcolare come una media dei kg alzati? Quindi 5x5x100 (dove 100kg é la media del carico usato)?
Fai il conto del totale... Il tonnellaggio totale è il quantitativo totale di kg sollevati.
@@CoachNicholasRubini ok. Quindi se ho capito é un 5x5x500 (kg tot delle tre serie)
P. S. Grazie della risposta vichingo