Napoli - Juventus 1985 sintesi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2021
  • Campionato Serie A stagione 1985-86

Комментарии • 27

  • @carlogalliano384
    @carlogalliano384 2 года назад +3

    Ricordo questo gol capolavoro di Maradona come fosse ieri. L'ennesima sconfitta dei Gobbi contro il Napoli. Grazie per questo video! Verocalcio History foreverrrrr!!!!!

    • @verocalciohistory6842
      @verocalciohistory6842  2 года назад

      Ciao, sapevo che avresti apprezzato... Questa partita poi è rimasta nella storia, non solo per i tifosi napoletani, perchè quell'incredibile calcio di punizione di Maradona fece subito il giro del mondo. Non poteva mancare quindi nel canale questa sintesi riproposta molto opportunamente dalla Rai.

  • @giovannimazzitelli1443
    @giovannimazzitelli1443 5 месяцев назад

    Che poesia !! 🔟💙

  • @alirezapojhan
    @alirezapojhan 22 дня назад

    Zur der Zeit, als Diego in Neapel spielte, war die italienische Liga die stärkste der Welt-meiner Meinung nach bis heute gab es keine stärkere liga,wie es damals in Italien. Jede Mannschaft hatte irgend welche Stars in der Mannschaft. Und in dieser "Super-liga" hat er gezeigt, was für ein Genie er war. Er größte aller Zeiten-wird nie mehr jemanden wie ihn geben. Gruß aus Munich, Germany!

  • @enrigoletto
    @enrigoletto Год назад +3

    Altro calcio, con i retropassaggi ai portieri, con pochissimi cartellini per falli che oggi varrebbero il rosso (tipo quando maradona ne scarta 5 ed è ormai al limite dell'area davanti al portiere e viene falciato). Maradona segna con gli avversari in barriera (e fuori dalla barriera) vicinissimi, quella che è stata peraltro assegnata come punizione a due ma doveva probabilmente essere rigore (Scirea alza il piede, se tocca il viso di Bertoni è rigore, non gioco pericoloso, che si ha solo in mancanza di contatto).

  • @lucapenna2806
    @lucapenna2806 2 года назад +1

    Ero a Roma a vedere Roma Verona ...ricordo anche la mia Inter che perdeva 3_0 a Firenze e il boato al gol del Napoli

  • @massimocosma7202
    @massimocosma7202 Год назад

    I primi ricordi......

  • @freschissimo7159
    @freschissimo7159 2 года назад +1

    Sembra che Martellini sia un po' raffreddato

  • @gigiomora7707
    @gigiomora7707 3 месяца назад

    Napoli-Juventus 1-0 Maradona 72'

  • @damianocammunci6322
    @damianocammunci6322 Год назад

    X me fu'il gol del secolo...ci sono state rovesciate dribbling tiri da 30 metri...ma questo non lo ripeterà nessuno.

    • @manuelbrun425
      @manuelbrun425 6 месяцев назад

      Francia - Cecoslovacchia del 1976: un certo Platini segna un gol identico a quello di Diego, su punizione. Dentro l'area avversaria. Vedere x credere!
      Diego resta il top, ma ricordiamoci sempre che in quegli anni la dualità x eccellenza nel campionato italiano è stata Platini vs Maradona. Vorrà dire qualcosa sulla grandezza di Michel, no?

  • @alessandroimpellizzieri7078
    @alessandroimpellizzieri7078 2 года назад +2

    La Punizione.................... senza dubbio........ e poteva essere 2 a 0, ricordo che ci fu quel attenzione di Ameri alla radio in cui Redini avrebbe assegnato il rigore al Napoli, vero ?

    • @verocalciohistory6842
      @verocalciohistory6842  2 года назад +1

      Non ti posso confermare in merito perchè quel giorno non seguii le partite alla radio, come invece facevo quasi sempre: ricordo che ero a giocare a calcio con degli amici e seppi del risultato con gol di Maradona quando finimmo

    • @Tommyschiaffo
      @Tommyschiaffo 2 года назад

      @@verocalciohistory6842 per te maradona o messi.?

    • @verocalciohistory6842
      @verocalciohistory6842  2 года назад

      @@Tommyschiaffo Per me Maradona, più che altro dal punto di vista del carisma e della capacità di trascinare la squadra; dal punto di vista tecnico Messi, secondo me, può considerarsi anche al livello di Maradona, ma per il resto no.

    • @marcoschiano8442
      @marcoschiano8442 Год назад +1

      @@verocalciohistory6842 Messi al livello tecnico di Maradona? Messi avrebbe segnato quel gol su punizione in area, con pallone e campo pesante? messi avrebbe fatto cross di rabona sulla testa del compagno, come fece Diego in Napoli Torino marzo 86 ? O nel 80 in Argentina Svizzera? Oggi le regole tutelano gli attaccanti.. negli anni 80 i difensori ti seguivano e raddoppiavano ovunque e picchiavano duro (vedi goicochea) favoriti anche da regole più elastiche che consentivano un gioco "maschio"...Io l'ho visto allo stadio tutte le domeniche Diego e ho visto cose incredibili su campi che non sono quelli , sempre perfetti di oggi.

    • @verocalciohistory6842
      @verocalciohistory6842  Год назад +1

      @@marcoschiano8442 I confronti a tutto tondo tra giocatori di epoche diverse non si possono fare, anche proprio per quello che dici tu: sono cambiate le regole, le condizioni, gli allenamenti, le tattiche e si potrebbe andare ancora avnti. Io parlo da un punto di vista esclusivamente tecnico, cioè controllo di palla, visione di gioco, dribbling, qualità nel calciare il pallone ecc. Dal mio punto di vista su questo aspetto Messi è al livello di Maradona, chi ha visto tutte le settimane Messi al Nou Camp potrebbe dirti la stessa cosa che hai detto; non si può inoltre, secondo me, fare un giudizio assoluto per un gol, seppure eccezionale:Messi potrebbe non aver avuto nemmeno l'opportunità di calciare una palla a due in area. Ed inoltre ti posso dire che non lo sa quasi nessuno, ma per esempio Platini segnò un calcio di punizione a due in area del tutto simile a quello di Maradona, in un Cecoslovacchia Francia valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 1978. Solo che quello, per dire, è assolutamente passato inosservato io ho la videocassetta che ho messo anche sul canale ma purtroppo l'hanno oscurata. Questo comunque ribadendo che stiamo parlando di due fenomeni assoluti

  • @okkeshh39
    @okkeshh39 2 года назад +1

    Jj

  • @bertainastefano
    @bertainastefano 2 года назад

    27:18

  • @SuperDavidGnomo
    @SuperDavidGnomo 9 месяцев назад

    Maradona il giocatore più dominante della storia calcistica.
    Quando voleva vincere non lo fermava nessuno, questo davvero era capace di partire palla al piede ed arrivare in porta nonostante la triplice marcatura e i difensori dell'epoca che menavano come fabbri...Messico 86 lo dimostra(la più grande performance di un singolo in uno sport di squadra), ma anche questa partita fu piuttosto significativa visto il valore degli avversari.
    Mai nessuno come lui.

    • @haranbanjo8024
      @haranbanjo8024 8 месяцев назад

      In realta' la piu grande prestazione di un singolo calciatore in una competizione internazionale fu secondo l'Iffhs quella di Platini all'Europeo '84 con tanto di record mostruoso di ben 9 gol in sole 5 partite (anche due triplette mi sembra) ancora oggi irrangiungibile per chiunque!
      Anche Maradona fu strepitoso nell'86 ma segno' molto meno, in finale scomparve e solo un assist e la tocco' pure di mano come sappiamo.