2019-01-26 Transiti invernali sulla ferrovia del Brennero 2/2 - Colle Isarco
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Secondo e ultimo episodio dedicato alla ferrovia del Brennero, con riprese in linea nei pressi della piccola stazione di Colle Isarco, a pochi chilometri dal confine con l'Austria.
Il cortometraggio è un susseguirsi di treni regionali effettuati con gli ETR 170 Stadler nella vistosa e piacevole livrea SAD, a cui si aggiungono convogli di carrozze MDVC/MDVE, con protagoniste le onnipresenti E 464 Trenitalia.
Non mancano convogli di prestigio come gli Eurocity tra Monaco di Baviera e alcune delle principali città del nord Italia (Verona, Venezia e Bologna), treni che vedono sempre in azione le potenti Taurus 1216 delle ferrovie federali austriache ÖBB, fra cui spicca l'unità 019 in livrea pubblicitaria Achensee.
Nel filmato si assiste poi al transito di numerosi merci, tutti effettuati con locomotive Siemens, spesso in doppia trazione, che vedono in gran spolvero le spettacolari Vectron ÖBB, fresche di consegna, le MRCE noleggiate a Mercitalia Rail e le TX Logistik, quest'ultime presenti con una doppia nelle livree Alpha Trains - ELL (European Locomotive Leasing).
Degno di nota è anche il transito della E 189 927 MRCE, noleggiata a RTC ed impegnata al traino di un pesante intermodale diretto a Verona Quadrante Europa.
Filmato in HD, buona visione.
Riprese effettuate da: Leonardo Ballini.
Montaggio: Leonardo Ballini.