Il meglio del 2016/The best of 2016 - Treni storici 2/2
HTML-код
- Опубликовано: 22 дек 2024
- Anche il secondo episodio è un concentrato di sequenze relative ai treni storici ripresi nell'anno solare 2016.
Il filmato si apre con arrivi, partenze e transiti di due mezzi d'eccezione: la vaporiera 880 051 e l'automotrice a trazione termica
ALn 772 3265, impegnate nei festeggiamenti dei "130 anni di ferrovia in Valsesia", in provincia di Novara.
Successivamente ci si sposta tra Liguria e Piemonte, con un treno storico Genova Brignole - Ronco Scrivia, che vede impegnate due locomotive elettriche, la E 428 202 e la E 626 294.
Sempre i due locomotori effettuano "L'ultimo treno della Riviera" tra Savona e Taggia Arma, in un paesaggio a dir poco incantevole, lungo il tratto di ferrovia del Ponente ligure, oggi chiusa al traffico commerciale.
Il video termina con le riprese ai "Treni dei mercatini di Natale" di Trento e Bolzano, effettuati con la potente e spettacolare E 656 001 di Fondazione FS.
E' anche l'occasione per ringraziare, a nome di tutti i cinque componenti del gruppo (Enrico Sigismondi, Ettore Abate,
Leonardo Ballini, Michele Fumagalli e Pietro Chiodo), tutte le persone che hanno creduto in noi, che hanno visionato i nostri filmati, commentandoli e a volte correggendo eventuali sviste non volute, e che hanno permesso di raggiungere il traguardo di 1.000.000 di visualizzazioni. Grazie di cuore a tutti voi!!!
Filmato in HD, buona visione.
P.S.: tutti i filmati, chiaramente, possono essere visionati per intero consultando le playlist del nostro canale.
Riprese effettuate da: Enrico Sigismondi, Ettore Abate,
Leonardo Ballini, Michele Fumagalli, Pietro Chiodo.
Montaggio: Leonardo Ballini.
Bellissima la 880 051!! Stupenda!👍
Avendo vissuto in Italia per nove anni,una delle cose che ,tra le altre, ho apprezzato molto, e' il respetto e la stima che gli Italiani hanno della loro storia,sia di quella remota che di quella piu' recente!
E di conseguenza anche di tutto quello che la industria italiana ha prodotto nel corso degli anni.
(Ho qualche dubbio su cosa ne pensano relativamente alla industria di oggi sia i consumatori che gli stessi produttori,come anche lo stesso Stato Italiano....comunque questo e' un altro, lunghissimo discorso....)
Un bel video!!!!
Bellissimo fatto venire pelle d oca🚂🚂🚂
Meraviglioso ❤️
Io ringrazio tutto il gruppo di Corti Ferroviari Amatoriali per condividere con tutti noi appassionati queste splendide immagini, sintomo che la ferrovia in Italia è sempre viva nonostante gli ostacoli burocratici e finanziari sempre in agguato. In particolare il comparto del materiale storico da molti anni è sempre più protagonista con eventi ed escursioni che vanno oltre il treno nelle nostre splendide località. Grazie di nuovo. Alla prossima
Grazie. La tua osservazione è giustissima: negli ultimi anni c'è stato un maggior interesse verso i treni storici da parte della persone in generale, grazie al lavoro di Fondazione FS e di numerose associazioni sparse in tutta Italia, che tra mille difficoltà (burocratiche e finanziarie) riescono ad organizzare eventi di grande interesse. Penso che condividere queste riprese, che per altro non sono professionali, sia quanto meno doveroso, perchè il treno è un patrimonio di tutti e onestamente, da appassionati quali siamo, ci fa piacere che altre persone possano vederle. Buona serata, Leonardo.
Anche io sono appassionato però questi treni inquinano una sacco
Sei un grande a trovare ormai questi colossi
Questa è Storia!
Stupendo! 👏👏👏
Bellissime ommagini
Mille grazie :-)
Bel video con splendide foto. grazie
CHE SPETTACOLO!
Siete mitici,straordinari😘😘😘😘
Grazie!! Saluti, Leonardo.
Liked those glossy black passenger cars !
very nice!
Hi Thom, I found like you this marvelous video in the net and agree completely! Di saluto bella Italia con le bellissime storici treni!!! Grazie grande Leonardo!
Well filmed and well edited. Delighted!
❤
Belle composition, harmonieuse, entre la 880 et ses voitures "centoporte" et leur fourgon, en brun 2 tons, génération "Benito" (vert, bleu et rouge pour véhicules urbains, suburbains et interurbains)
A Gênes, idem en électriques, avec en plus des "Corbelini";
Tout le catalogue Rivarossi, au 1/1 ! D' ailleurs, à 15'46, on dirait du 1/87° !
Magnifique !
Bello!
Mi ricorda la mia infanzia
Prima freue mich für dich. Wunderbares Video. Dampf 😃👍👍👍👍
😉👍👍👍
Leonardo noto che il treno con la E428 a 12:56 viaggia sull'illegale ed il segnale della vela tonda è disposto al giallo; non avrebbe dovuto essere rosso a via impedita? Ciao e grazie.
Mi ricordo del convoglio storico che transita sul binario illegale, ma non ho presente il segnale. Appena avrò un attimo di tempo andrò a rivedermi le riprese. Ciao
La 626 era frenata in partenza da Brignole
Mitica 691!...
I habe aboniert. Joe's train world videos.Germany and Canada 😀😃🙂
si potrebbe chiedere di fare ogni gg. almeno due treni pendolari a vapore in Lombardia?
Sai quanto inquinano? Belli si, ma sono dei veri e propri cancri per l'ambiente...potrebbero modernizzarli però
I treni a vapore da orario ufficiale erano piu veloci 👌🏻 un complimento ai manager pubblici e loro capacita. C erano anche tram che da bergamo andavano a milano e monza