A Francesco non hanno depredato una minkia... si sono solo fottuti il 5x1000 del contributo "donato" dalle famiglie e contribuenti italiani... donate donate... morissero tt di fame sti purpurei dorati ed imbrillantati di diamanti... ma il sacerdozio non era vita in dignitosa povertà... beh!!! Lo IOR (ISTITUTO OPERE RELIGIOSE) tra fallimenti più o meno indotti, morti ammazzati (Calvi) massonerie varie (Licio Gelli)... tutto limpido e in santa povertà e umiltà...🤨🤭 ma andate a cacà
@@vincenzoazzarello6447 Non è sempre vero, però succede moooooolto spesso. Ricordo i sindacalisti che dovevano aiutare il lavoratori... sono diventati parlamentari, mentre il lavoratori hanno perso anche il lavoro.
Ma questo mangiare della Caritas, dell'accoglienza, dei pacchi che vengono distribuiti ai poveri, di dove pensate che arrivano? Smetterla di parlare contro i preti e il papa. Se questi tengono cellulari di ultima generazione non sono i preti che ci danno i soldi, ma bensì le cooperative mafiose, Salvini da 35 le ha ridotte a 22 euro, e voi votate a sinistra
@@michelangeloamato8920 * No, la caritas da dove prende i soldi? Sono NOSTRI soldi, loro non li guadagnano li prendono dalla carita', dal vaticano, NON lavorano.
@@guidozzo1 tutto e nostro, ma cosa sapete voi, ci sono state persone che non avevano figli, e parenti fino alla terza generazioni. E hanno lasciato tutto alla curia, terreni fabbricati e denaro. Io personalmente che ho incontrati tre, e gli ho detto perché non mi fai un testamento mi lasci sono il denaro la risposta e stata tu stai bene, e tante persone sono diventate ricche e hanno lasciato il cane purché gli custodiva o il suo cane fino a un miliardo di lire, altri si sono impossessato e costruito monasteri e conventi
@A A - Bravo ! infatti quando si parla di Chiesa, occorre guardare anche nei 2000 anni addietro e vedere le nefandezze che certi papi hanno commesso nel nome di Cristo, quand'avevano il potere temporale. i Borgia, i Medici ad es, con omicidi ed amanti. Fortuna che arrivò Lutero prima e Napoleone dopo a far capir loro che non sono onnipotenti.
Penso che essere onesti in questo mondo non appaga. Comunque tutto ciò è vomitevole. Il livello a cui si è arrivato ha un punto di non ritorno. Poi scusatemi ma vi pare che noi italiani che siamo un popolo di santi ciò vorrà dire qualcosa. Ma la meschinità che c'è in un luogo come vaticano è vomitevole.
Povera chiesa, povero Gesù morto per noi ma vi rendete conto con tutti i soldi investiti in questa operazione quanta gente potevate sfamare? Io mi vergogno per una chiesa così. Per fortuna che Gesù vince Gesù regna Gesù impera. Sia lodato e innalzato il nome di Gesù che guarisce. Provo solo una gran pena e un forte dispiacere
virginia cibelli - guarda che Gesù è la chiesa sono due cose completamente diverse, Gesù ha abbandonato da tempo questa chiesa che è andata fuori dagli insegnamenti di Gesù, si è macchiata di crimini contro l'umanità, sesso, pedofilia e tutte le peggiori cose, già da tanto tempo, se non mi credi fai le dovute ricerche, ti saluto
@@braian4113 non l'ha abbandonata, soffre per il male compiuto dai suoi ministri ma anche da tutti noi, ma è sempre nella Chiesa, e a ogni Messa sull'altare
M A perché non vi vedete i cazzi vostri, e andate criticando i preti le suore, il Premier, il sindaco, . Basta chi sbaglia paga, e non mandato agli arresti domiciliari, ma radiato dei suoi beni, perfino del suo conto corrente in banca. Cosa ci interessa a palamara se, continua ha prendere il suo stipendio e si è levato i grattacapi? Se invece lo portassero in piazza, e il pubblico ci lanciasse delle pietre e uova marce, vale più un'umiliazione che le manette
Sara' stato qualche miracolo che non esiste non esiste e non e mai esistito niente altrimenti si dovrebbe riscrivere la storia troppe contraddizioni!!!!!
Spiritualità? Ma in che mondo vivete?? "Hanno rubato i soldi del papa" e il papa da chi li ha presi e COME li ha avuti, in cambio di che? Queste sono le vere domande!
Ma perché parlate a vanvera, c'è l'avete con il papà se vostro figlio si droga, che colpa avete voi? Io personalmente quello che fa il papa mi va bene, mantiene tutti i parrici, monaci e qualche vescovo da un aiuto ai poveri la Caritas, ora se uno di questi figli si a dato alla bella vita, non è colpa del papa, come non è colpa di chi riceve da 20 a 49 mila euro di pensione e di stipendi, ma chi le dà e li distruisce, hanno acquisito il diritto, ma questo diritto chi ti L'HA dato mio nonno? Si vede che erano ubriachi, bevendo vino
@@michelangeloamato8920 Finalmente odo parole di buon senso in mezzo a tanti luoghi comuni, mi compiaccio con lei Michelangelo. Il problema è che tanti ragionano a vanvera anche se sono sobri, magari con un po' di vino ragionerebbero meglio.
@@anselmoanselmi6779 per esempio li ha avuti da me. Ho contribuito con un piccolo versamento all'Obolo di S. Pietro. Posso farlo liberamente? Sono un delinquente? Li ha avuti gratuitamente. Non ti basta la mia parola? Dopo di che, so che per quell'investimento di Londra, andato male ( perdite per 50/150 milioni ), le perdite sono state ripianate dal Fondo di Riserva dello Stato del Vaticano; gestito fino a ieri ( oggi non più ) da pochi e non secondo le indicazioni del papa. Tutti rimossi quando non incriminati. L'Obolo è rimasto intatto in quanto il prestito è stato restituito per intero e servirà solo per gli scopi a cui anch'io ho aderito. Ho risposto alle " vere " tue domande? Ciao.
solo 20?.... ti sei tenuto basso 😂maaa moooolto basso... con l’immaginazione prova veramente a pensare quanto il finto papa e capace di imboscare denaro a palate
@@lauraferrini9069 Basta bugie , ora gliene racconto una vera che mi ha fatto scompisciare. I preti non c'entrano nulla questa volta. Risata prego. Ascoltavo distrattamente una radio ed ho sentito che uno dei tanti santoni, guaritori o ciarlatani che dir si voglia, avrebbe inventato un pendolino che, fatto oscillare opportunamente, creerebbe un campo elettromagnetico, capace di tenere alla larga il virus del covid. Io ci credo, quasi quasi me ne compro uno. Però bisognerebbe sapere il raggio di azione. Almeno quando viene il prete a benedire coll'aspersorio, dalle nostre parti ,si dice,che passa sette muri. Speriamo che il pendolino abbia un raggio d'azione superiore, sennò tanto vale chiamare il prete. Mi sono accorto che ci ho messo dentro anche i preti. Risate prego.Quando ha bisogno sa dove trovarmi.
@@marcobagut ladro si perché usava soldi che dovevano essere usati per altri scopi ed immischiato pure perché è impossibile che non fosse a conoscenza dei fatti.
Se vuoi essere perfetto, va', vendi tutto quello che hai, dàllo ai poveri, poi vieni e seguimi'. Ma il giovane si allontanò da Gesù' perché aveva molti beni'. Così ci ricordano nelle omelie ma, da che pulpito viene la predica!!!!
@@mariaritapiras9347 Gesù chi dovrebbe essere il PD e i 5 STELLE!?!?!?!?e i nostri figli che fanno? Si svestono e andiamo in giro a raccontare la novella?
@@Trinita- No lei dice menzogne perché la Chiesa non investe in armi,sono le sette che investono in armi ,droga,tabacchi.Solo calunnie e i pedofili sono una percentuale bassissima nella chiesa rispetto a fuori.Poi molte cosiddette "vittime" sono fasulle e non vere perché hanno capito che possono fare soldi veri.Percio la percentuale vera di abusi è pressoché infinitesimale.
La Chiesa è ricca di immobili perché il mondo intero può lasciare beni alla Chiesa Cattolica, e il Vaticano è uno Stato a parte che non c'entra con l'Italia e i beni in essa contenuti fanno parte della Città del Vaticano e ne possono disporre come gli pare.
in ordine i tre cancri dell' Italia: (1) Partiti Politici (PD su tutti, ma anche gli altri si diffendono bene e i nuovi arrivati imparano velocemente), (2) Vaticano (che va a braccio con i partiti), (3) Le Mafie (colluse con (1) e (2)....alla fine sono le più sfigate, raccolgono le bricciole ). l'Italia non è una nazione, è un'associazione a delinquere, dove tutte le strade portano a Roma.
Il quarto cancro é l'ignoranza altissima e l'analfabetismo funzionale di tanti connazionali che si mettono a spiegarci i massimi sistemi. Prima di internet vi si trovava nei bar a spararla grossa e a farsi ridere dietro dagli avventori.
Un avvocato ha il dovere di patrocinare chiunque glielo chieda, anche il peggior criminale, Diritto sancito dalla costituzione. Conte , politicamente parlando, può piacere o non piacere, ma questo non ha nulla a che vedere con le sue attività lavorative precedenti. Avvocato e docente universitario .
C'è del marcio il papà e conte cosa ci sarà sempre questioni di soldi la chiesa marcia la politica marcia e noi a morire di famme la Cina sta insieme a tutto questo inchucho
Quando si compila il Mod. 730 I contribuenti non sono tenuti ad esercitare obbligatoriamente l'opzione per la destinazione dell'otto per mille. Tuttavia, anche l'otto per mille del gettito fiscale di chi non effettua una scelta o di chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi viene ripartito tra i soggetti beneficiari, in proporzione alle scelte espresse. e si calcola che la chiesa cattolica è la maggiore beneficiaria ed incassa di più proprio grazie a tutti coloro che non effettuano nessuna scelta. Ogni anno, infatti, incassa intorno al miliardo e duecento milioni. Perciò tenetelo bene in mente: scegliete una qualsiasi altra chiesa MA FIRMATE, altrimenti, vostro malgrado, continuate ad aumentare le ricchezze dei preti. Questa - mi pare - che fu un'idea di Tremonti: invece di destinare l'8X1000 alle cose utuli, come per esempio alla ricerca sanitaria per debellare terribili malattie, a queste ha destinato il 5X1000 e ai preti che già sono sfondati di soldi, l'8.
verissimo cara Martina centrato in pieno,... è evidente che Becciu serviva allo scopo stava diventando troppo scomodo , con questa farsa hanno fatto sparire un bel gruzzolo e tolto di mezzo un nemico
appunto!!! a me disturba il suo conto ...personale: per fortuna nella Chiesa ci sono anche altre figure di Papi: giovanni Paolo II, Papa Rocalli ed Altri...
penso che prima di evolvere offerte alla chiesa cattolica la gente ci penserà due volte, la chiesa ha perso completamenta quel poco di credibilità che gli era rimasta
No la gente invece li darà alla Chiesa Cattolica perché invece fa opere pie in tutto il mondo e certo un ladro ci sarà stato,ma io mi fido più di loro che darli a quelle Onlus che spuntano come funghi di tutte le reti TV .anche per pinguini e orsi e api. Quelli si che sono astuti si sono inventati i pinguini e gli orsi e le api........povere? Fa ridere .
Tutta la settimana sono preoccupati dalla borsa e operazioni finanziarie speculative, la Domenica cosa predicano questi prelati? A chi pregano durante la messa? Non voglio saperlo 😢
In questo periodo di cambiamento, ognuno cerchi in sé stesso la trave invece di cercare la pagliuzza degl'altri, perché solo facendo un'attenta analisi di sé stessi si potrà veramente cambiare il futuro.
IO MI CHIEDO COSA SAREBBERO LE SPESE DISCREZIONALI DEL PAPA!!!! 20 MILIONI DI EURO???!!! MA SIAMO ALLA FOLLIA???? CON CHE FACCIA SI PRESENTA IL PAPA ALLA FINESTRA DI SAN PIETRO E PARLA DEI POVERI!!!!!! UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!
Ma guardi che quello che scrive lei non corrisponde a verità perché il Papa non ha conto personale ,cosa gli servirebbero a lui? Vive lì dove li spenderebbe? usiamo ogni tanto anche la testa per ragionare per favore
Io penso che tutti questi milioni che girano nella banca vaticana dovrebbe essere gestita per opere di solidarietà verso chi ne ha bisogno sia italiano che mondiale in special modo visto che il papa e per l accoglienza dei clandestini potrebbero investire per aiutare nei loro paesi questi di provenienza invece che comperare questi immobili ma poi il papa perche non si interessa della contabilità vaticana ormai sono anni che è stato eletto invece di stare al s Marta lavori anche lui anziche fare politica
giusto il tuo post ,ma il problema è un altro ,che il Bergoglio non aiuta i cristiani ma i clandestini ,in particolar modo non aiuta gli italiani ,e come vedo alla TV a messa ci vanno poche persone ma solo i politici fasciocomunisti segno del fatto che appoggiando la Cina il suo potere porta alla distruzione della chiesa cattolica e del cristianesimo a scapito della religione fascio comunista che ci porterà alla dittatura questo vedo nel Bergoglio ha abbandonato e ignorato i nostri cristiani nel mondo che tanti sono stati uccisi nei paesi mussulmani quelli fanatici ,e dal regime comunista .. e questo è una cosa grave ...molto grave si occupi dei nostri cristiani ,altrimenti se gli piace la religione mussulmana come ha dichiarato nei giornali se ne vado e vada a fare L ' Iman alla moschea ..
Venti milioni di sterline, dal conto personale del Papa..???... e la fame nel mondo?......Spero in un processo per il Cardinale Becciu....che sia reso tutto chiaro......!
Svegliatevi non date niente avete mai visto dove vanno a finire isoldi Andrano a mantenere il signor Bertone che è nel ombra che si gozza con ivostri soldi delemosina
Scusa Francesco non era un poverello come mai questo aveva un conto privato milionario, questi soldi non servivano per aiutare i poveri, poveri illusi la chiesa non aiuta.🙏🙏💕
@@marcominelli2578 Io ho scritto Cristo con la C maiuscola, che significa Gesù Cristo. Se tu non lo conosci ,sono fatti tuoi. La mente opaca, così come la non conoscenza, sta invadendo il mondo, per far si che il popolo sia sempre oppresso, dal primo tiranno di passaggio. E' sull'ignoranza del popolo che si governa meglio. ciao
@@michelangeloamato8920 che vadano a lavorare come fanno tutti, come facevano gli apostoli e i primi cristiani !! Vivono nell agiatezza serviti gratuitamente, non pagano le tasse , e sono ricchi!!! DIMMI COSA HA INSEGNATO IL SIGNORE GESÙ CRISTO AI SUOI ????
Ho riflettuto a lungo sul Vaticano, e la colpa non ne del papa, né dei vescovi, né di nessuno, mi sono passati che ricchi proprietari lasciano tutti i beni, alla curia, e per questo che il Vaticano è ricco e una volta ricco I soldi e spende male, idem il governo
Si dateli i vostri soldi ai pinguini , orsi api alle Onlus che di stanno moltiplicando a vista d'occhio......ma per favore io li do sempre alla mia Chiesa
@@michelangeloamato8920 vado sempre in chiesa e faccio la mia offerta. il sacerdote utilizza i fondi raccolti per darli a chi ne ha più bisogno, di qualsiasi razza. Siccome abbiamo massima fiducia nel sacerdote, continuamo a dare sempre le offerte per la chiesa e per i bisognosi.
Non mi fa pena. Il papà che porta il nome del "poverello di Assisi" dovrebbe razzolare meglio. Non più credibile non solo lui ma tutto il circo chiesa.
Specificare: clero.. Chiesa è l insieme dei credenti in Cristo fedeli al Vangelo con la Vita e le opere.. e che attinge proprio dal distacco mondano la Sua Santita.. queste sono opere basse della carne e non dello Spirito..Sono i mercanti nel tempio!che Gesù cacciò furiosamente..e non rappresentano la Vera Chiesa di Cristo.
@@chiaeivn5184 signora anche lei esca e vada nelle sette che sono fuori e vedrà come sapranno loro fare fruttare i vostri soldi più della Chiesa Cattolica
@@monymonyka653 ma perché dice stupidaggini quando dice che l'immobile serviva per pedofili e ghey..... dai....certe cose non si possono sentire anche se fossi atea.....
questo conto personale è del Papa, come capo della chiesa cattolica, non di Bergoglio come persona, questo conto andrà in eredità al prossimo papa, e cosi a tutti i papi che verranno
@@braian4113, nessuno credo pensi al Papa che usa il bancomat o paga con la carta di credito al ristorante. Ma nemmeno mi torna il conto personale come conto del Capo della chiesa. Scusa, ma giuridicamente non sta in piedi. Il conto personale è intestato a Bergoglio, sennò che 'personale' è?
Ma come Bergoglio nella sua enciclica dice che occorre andare oltre la proprietà privata e poi scopriamo che ha un conto personale di 20 milioni di sterline?
Alcuni commenti sono assurdi. Qualsiasi gerarchia religiosa organizzata ha bisogno di soldi per funzionare. Gli stipendi ai preti chi li paga? Chi paga le spese per mantenere i palazzi vaticani i collegi i conventi gli ospedali le ambasciate che sono di proprietà della Chiesa? Chi paga il personale che lavora per la chiesa cattolica? Allora o si dice non vogliamo una gerarchia religiosa non vogliamo più i preti non ne abbiamo bisogno non ci servono i matrimoni religiosi i battesimi i funerali le messe gli ospedali come il Gemelli o il Banbin Gesù lo Stato deve espropriare tutti i beni della Chiesa come fecero i rivoluzionari francesi di fine 700 o si accetta l'idea che la Chiesa abbia dei beni e dei soldi e che li usi (si spera) anche per aiutare i poveri. Altrimenti siete degli ipocriti. Quello che non dovrebbero fare invece sono le speculazioni. Qui alcuni individui tra cui sembra anche prelati hanno sottratto soldi per intascarseli è la stessa cosa quando uno che lavora per una ditta ruba i soldi alla stessa ditta è un reato e va punito.
ALTROCHÉ SE AVEVA VISTO GIUSTOIL MARCIUME PIÙ MARCIUME POSSIBILE AL MONDO ARRIVA DAL CLERO BASTA PENSARE ALL'INCQUISIZIONE E VAI VAI AVANTI FINO AD OGGI
@@pieraamendola7181 Il record di persecuzioni, di "cacce alle streghe" e di gente mandata al rogo appartiene ai protestanti, che hanno fatto peggio di quanto non abbia atto l' inquisizione cattolica (che pure si è data da fare non poco). Proprio Lutero incoraggiò fortemente Filippo d' Assia a sterminare "come cani rabbiosi" 100mila contadini tedeschi seguaci del suo ex-allievo Thomas Muzter. Il 25 Maggio 1525 a Frankenhausen.
Perché se guadagni per un buon investimento hai più denaro per fare opere pie.non ci trovo peccato in questo anche.noi sé facciamo un affare onesto possiamo
il Vaticano dovrebbe investire in Italia, in terreni agricoli o in edifici in città turistiche, fuori mano a prezzi stracciati, con grande futuro naturalistico ed ambientale
Premessa che quanto è sbagliato quanto è successo e Bergoglio ha eliminato quella persona. Resta tuttavia la incapacità della misura, oggi la gente, come chi qui parla non dà la differenza centinaia di migliaia, di milioni, di miliardi di Euro. Ritornando ai paradossi italiani in cui parlavano del risparmio di un caffé all'anno riducendo i parlamentari, qui si parla di un raggiro (rispetto al numero di cattolici) di 30 centisimi all'anno.
il palazzo è un bidone, un immobile vale per quanto può rendere di affitti, cpitalizzandoli in 20 anni, ci han guadagnato le banche ebraiche della city
Sono molto delusa ma anche perplessa .Avevo molta fiducia verso papa Bergoglio. Se tutto fosse vero papa Francesco sarebbe un bravo attore.Ancora non voglio crederci.😰
giovanni paolo..il primo dolce morte 30giorni < voleva togliere la banca vaticana>..il secondo con il polonio xkè non voleva dimettersi e dare il posto al mio connazionale! si è invecchiato irrimediabilmente in pochi mesi.. vaticano=testa serpente! se fra non molto x errore scapperà la solita scomunica...stavolta gli sarà fatale a papi preti monache e chiese statue comprese!
Dare i soldi ai poveri e ai diseredati ? Questo è lo scopo della Chiesa, invece di chiedere solo ed esclusivamente denaro in cambio della salvezza Eterna !!!
I soldi dategli al comune e al parrico del città o paese domani li porto il documento ISEE e mi da i soldi, x spenderli in caso di bisogno, passate parola, felici e contenti, non date soldi alle banche o ha imprese, loro si sono arricchiti con le nostre tasse, le sue sono lacrime di coccodrillo credeteci
Sinceramente non me ne frega niente, il Vaticano non è Italia anche se tutte le offerte anche degli italiani vanno lì e si potrebbe affermare che è esportazione di capitale, oltretutto le offerte in chiesa non prevedono ricevuta quindi sono a nero. Quindi affari loro.
Lo dico a malincuore, anche se non lo vorrei dire. Questo covid non è stato del tutto inutile. È servito a far emergere tante cose che altrimenti non sarebbero emerse, sia di politica , chiesa, ed altro.
Di solito tutti quelli che si occupano dei poveri, diventano ricchi
Questo non è vero!
A Francesco non hanno depredato una minkia... si sono solo fottuti il 5x1000 del contributo "donato" dalle famiglie e contribuenti italiani... donate donate... morissero tt di fame sti purpurei dorati ed imbrillantati di diamanti... ma il sacerdozio non era vita in dignitosa povertà... beh!!! Lo IOR (ISTITUTO OPERE RELIGIOSE) tra fallimenti più o meno indotti, morti ammazzati (Calvi) massonerie varie (Licio Gelli)... tutto limpido e in santa povertà e umiltà...🤨🤭 ma andate a cacà
@@vincenzoazzarello6447 Non è sempre vero, però succede moooooolto spesso. Ricordo i sindacalisti che dovevano aiutare il lavoratori... sono diventati parlamentari, mentre il lavoratori hanno perso anche il lavoro.
@@vincenzoazzarello6447 ne ho visti gran pochi, per quello che li fanno santi
Come fa un papa ad avere così tanti soldi ma loro non sono per la povertà sono diventati come i comunisti milionari
Fai quello che ti dico
non fare come faccio!
Predicare,predicano bene, è razzolare che lo fanno male!
Ma questo mangiare della Caritas, dell'accoglienza, dei pacchi che vengono distribuiti ai poveri, di dove pensate che arrivano? Smetterla di parlare contro i preti e il papa. Se questi tengono cellulari di ultima generazione non sono i preti che ci danno i soldi, ma bensì le cooperative mafiose, Salvini da 35 le ha ridotte a 22 euro, e voi votate a sinistra
@@michelangeloamato8920 * Non hai capito che la Caritas non da NIENTE di suo, raccoglie 100 e distribuisce forse 10. Non e' difficile da capire.
@@guidozzo1 non è vero la Caritas prende e da non cadono dal cielo questi viveri, secondo te
@@michelangeloamato8920 * No, la caritas da dove prende i soldi? Sono NOSTRI soldi, loro non li guadagnano li prendono dalla carita', dal vaticano, NON lavorano.
@@guidozzo1 tutto e nostro, ma cosa sapete voi, ci sono state persone che non avevano figli, e parenti fino alla terza generazioni. E hanno lasciato tutto alla curia, terreni fabbricati e denaro. Io personalmente che ho incontrati tre, e gli ho detto perché non mi fai un testamento mi lasci sono il denaro la risposta e stata tu stai bene, e tante persone sono diventate ricche e hanno lasciato il cane purché gli custodiva o il suo cane fino a un miliardo di lire, altri si sono impossessato e costruito monasteri e conventi
Nei secoli, con molti Papi, queste cose sono sempre accadute. Non vi è nulla di cui stupirsi.
@A A - Bravo ! infatti quando si parla di Chiesa, occorre guardare anche nei 2000 anni addietro e vedere le nefandezze che certi papi hanno commesso nel nome di Cristo, quand'avevano il potere temporale. i Borgia, i Medici ad es, con omicidi ed amanti. Fortuna che arrivò Lutero prima e Napoleone dopo a far capir loro che non sono onnipotenti.
Cosa potevamo aspettarci da un papa che bacia, le mani, a David rockfeller Henry kissinger Jacob rotschild.
....e bacia le scarpe dei capi musulmani
Bacia anche i dittatori cinesi e musulmani
Un po' come il Berrusca quando ha baciato la mano a Gheddafi.
E si arrabbia quando una signora del suo pubblico tenta di baciare la sua
@@francescofunaro8066 buon giorno francesco. Sono convinto che il vaticanoa parte il papa sia pieno di uomini senza onore.
Peccato che non dite che l'avv di questo Mincione era, fino alla sua nomina a premier, tal Giuseppe Conte
Quindi non era l'avvocato degli italiani ma quello dei faccendieri vaticani ecc ecc.
MINCHIONE CORREGGI
@@luigidellorefice349 Perche', gli avvocati si scelgono i clienti? Ma quanto siete scimuniti?
Insomma dove possiamo fuggire e se il sistema mondiale è corrotto??
Penso che essere onesti in questo mondo non appaga. Comunque tutto ciò è vomitevole. Il livello a cui si è arrivato ha un punto di non ritorno. Poi scusatemi ma vi pare che noi italiani che siamo un popolo di santi ciò vorrà dire qualcosa. Ma la meschinità che c'è in un luogo come vaticano è vomitevole.
Povera chiesa, povero Gesù morto per noi ma vi rendete conto con tutti i soldi investiti in questa operazione quanta gente potevate sfamare? Io mi vergogno per una chiesa così. Per fortuna che Gesù vince Gesù regna Gesù impera. Sia lodato e innalzato il nome di Gesù che guarisce. Provo solo una gran pena e un forte dispiacere
virginia cibelli - guarda che Gesù è la chiesa sono due cose completamente diverse, Gesù ha abbandonato da tempo questa chiesa che è andata fuori dagli insegnamenti di Gesù, si è macchiata di crimini contro l'umanità, sesso, pedofilia e tutte le peggiori cose, già da tanto tempo, se non mi credi fai le dovute ricerche, ti saluto
Gesú e' la vía la verita'e'la vita ... (Giovanni 14:6).
Uomini e donne leggete la Bibbia lnd.
Perché non sai delle loro azioni (investimenti) nelle fabbriche di armi.....
@@braian4113 non l'ha abbandonata, soffre per il male compiuto dai suoi ministri ma anche da tutti noi, ma è sempre nella Chiesa, e a ogni Messa sull'altare
@@mirkobaglione5815 giusto.
20 milioni sul conto personale? Anche sua santità deve nutrirsi.
pora stella
@@nicobreglia9361 🤥😈😈🙆🤦
M
A perché non vi vedete i cazzi vostri, e andate criticando i preti le suore, il Premier, il sindaco, . Basta chi sbaglia paga, e non mandato agli arresti domiciliari, ma radiato dei suoi beni, perfino del suo conto corrente in banca. Cosa ci interessa a palamara se, continua ha prendere il suo stipendio e si è levato i grattacapi? Se invece lo portassero in piazza, e il pubblico ci lanciasse delle pietre e uova marce, vale più un'umiliazione che le manette
Sara' stato qualche miracolo che non esiste non esiste e non e mai esistito niente altrimenti si dovrebbe riscrivere la storia troppe contraddizioni!!!!!
SATANA BERGOGLIO SI NUTRIE CON SANGUIE DI BAMBINI NON CU SOLDI VERO ?????😈
Bella roba!!!per gente che dovrebbe occuparsi della,spiritualità!!
Ebbene i soldi sono del diavolo .iGiuda ci sono il papa e buono i Giuda assatanati stanno li.
Spiritualità? Ma in che mondo vivete?? "Hanno rubato i soldi del papa" e il papa da chi li ha presi e COME li ha avuti, in cambio di che? Queste sono le vere domande!
Ma perché parlate a vanvera, c'è l'avete con il papà se vostro figlio si droga, che colpa avete voi? Io personalmente quello che fa il papa mi va bene, mantiene tutti i parrici, monaci e qualche vescovo da un aiuto ai poveri la Caritas, ora se uno di questi figli si a dato alla bella vita, non è colpa del papa, come non è colpa di chi riceve da 20 a 49 mila euro di pensione e di stipendi, ma chi le dà e li distruisce, hanno acquisito il diritto, ma questo diritto chi ti L'HA dato mio nonno? Si vede che erano ubriachi, bevendo vino
@@michelangeloamato8920 Finalmente odo parole di buon senso in mezzo a tanti luoghi comuni, mi compiaccio con lei Michelangelo. Il problema è che tanti ragionano a vanvera anche se sono sobri, magari con un po' di vino ragionerebbero meglio.
@@anselmoanselmi6779 per esempio li ha avuti da me. Ho contribuito con un piccolo versamento all'Obolo di S. Pietro. Posso farlo liberamente? Sono un delinquente? Li ha avuti gratuitamente. Non ti basta la mia parola?
Dopo di che, so che per quell'investimento di Londra, andato male ( perdite per 50/150 milioni ), le perdite sono state ripianate dal Fondo di Riserva dello Stato del Vaticano; gestito fino a ieri ( oggi non più ) da pochi e non secondo le indicazioni del papa. Tutti rimossi quando non incriminati.
L'Obolo è rimasto intatto in quanto il prestito è stato restituito per intero e servirà solo per gli scopi a cui anch'io ho aderito. Ho risposto alle " vere " tue domande? Ciao.
Depredato ? Caso mai ,sarebbe da domandarsi come mai il papà " povero" Francesco ,avesse un conto personale di venti ( 20)milioni di euro in banca.
solo 20?.... ti sei tenuto basso 😂maaa moooolto basso... con l’immaginazione prova veramente a pensare quanto il finto papa e capace di imboscare denaro a palate
@@uncinghialesardo condivido in pieno.mi sono solo soffermato su quanto dichiarato solo dal " santo padre"
Il papa attinge da quel conto x foraggiare Caritas e luoghi di carità. Senza soldi BON NON SI AIUTA NESSUNO.
Deve pur mangiare😊
@@uncinghialesardo ma che cretinate scrive
20 milioni sul conto personale di Francesco
Ma Francesco non era povero?
Ma il papa può avere un conto privato?
@@mapi5495 no
@@lauraferrini9069 In banca no, ma sotto il materasso.....
@@alessandrotorrini3581 ma per favore ....
@@lauraferrini9069 Basta bugie , ora gliene racconto una vera che mi ha fatto scompisciare. I preti non c'entrano nulla questa volta. Risata prego. Ascoltavo distrattamente una radio ed ho sentito che uno dei tanti santoni, guaritori o ciarlatani che dir si voglia, avrebbe inventato un pendolino che, fatto oscillare opportunamente, creerebbe un campo elettromagnetico, capace di tenere alla larga il virus del covid. Io ci credo, quasi quasi me ne compro uno. Però bisognerebbe sapere il raggio di azione. Almeno quando viene il prete a benedire coll'aspersorio, dalle nostre parti ,si dice,che passa sette muri. Speriamo che il pendolino abbia un raggio d'azione superiore, sennò tanto vale chiamare il prete. Mi sono accorto che ci ho messo dentro anche i preti. Risate prego.Quando ha bisogno sa dove trovarmi.
E' incazzato perche tutti hanno saputo del suo portafoglio
Ma perche' continuano a chiamarla "santa sede" ..."santo padre" .....ma smettetela
Perche' ti risulta che il ladro sia il Papa?
@@marcobagut ladro si perché usava soldi che dovevano essere usati per altri scopi ed immischiato pure perché è impossibile che non fosse a conoscenza dei fatti.
@@mxxxx6867 Eh? Appunto, appena venuto a conoscenza lo ha sbattuto fuori!
Angelino hai ragione, la penso come te.
@@marcobagut lo ha sbattuto fuori perché gli è costato 20 milioni di euro. Doveva concludere l'affare senza troppo can-can.
I fedeli… Si stanno allontanando dalla Chiesa in massa......
Chiesa eretica ,il fumo di satana nell vaticano 😢🙏
Se sono buoni solo per uscire soldi che poi vengono fuori solo per migranti e clandestini
Se vuoi essere perfetto, va', vendi tutto quello che hai, dàllo ai poveri, poi vieni e seguimi'. Ma il giovane si allontanò da Gesù' perché aveva molti beni'. Così ci ricordano nelle omelie ma, da che pulpito viene la predica!!!!
@@mariaritapiras9347 Gesù chi dovrebbe essere il PD e i 5 STELLE!?!?!?!?e i nostri figli che fanno? Si svestono e andiamo in giro a raccontare la novella?
@@mariaritapiras9347 glielo dai ai poveri, che poi diventano ricchi e arroganti. Sicuro che tu hai la chiave x leggere il vangelo
Perché al Papa serve un conto personale con più di 20 milioni per _"spese discrezionali non rendicontate"?_ 🤔❓
perchè è un MONARCA ASSOLUTO e fa quel cazzo che gli pare.... VOI PIUTTOSTO CHE LO SOSTENETE, A CHE PRO?!?
...perche' dovra' pur comprarsi il deodorante !!
Guardi che il Papa non ha conto personale ed è molto umile e si vede che non fa lusso di niente
@@lauraferrini9069 si permette solo alcune innocenti creature
@@maurock58 Lei è molto irriverente contro il Pontefice e fa delle ilazioni cretine
Poverino ora che è povero sarà un novello s Francesco ,di Assisi che si era spogliato di tutte le sue ricchezze
@@Trinita- ma lei continua a dire cretinate
@@Trinita- No lei dice menzogne perché la Chiesa non investe in armi,sono le sette che investono in armi ,droga,tabacchi.Solo calunnie e i pedofili sono una percentuale bassissima nella chiesa rispetto a fuori.Poi molte cosiddette "vittime" sono fasulle e non vere perché hanno capito che possono fare soldi veri.Percio la percentuale vera di abusi è pressoché infinitesimale.
La Chiesa è ricca di immobili perché il mondo intero può lasciare beni alla Chiesa Cattolica, e il Vaticano è uno Stato a parte che non c'entra con l'Italia e i beni in essa contenuti fanno parte della Città del Vaticano e ne possono disporre come gli pare.
in ordine i tre cancri dell' Italia: (1) Partiti Politici (PD su tutti, ma anche gli altri si diffendono bene e i nuovi arrivati imparano velocemente), (2) Vaticano (che va a braccio con i partiti), (3) Le Mafie (colluse con (1) e (2)....alla fine sono le più sfigate, raccolgono le bricciole ). l'Italia non è una nazione, è un'associazione a delinquere, dove tutte le strade portano a Roma.
Mitico.
Hai pienamente ragione.
Grande.
Il quarto cancro é l'ignoranza altissima e l'analfabetismo funzionale di tanti connazionali che si mettono a spiegarci i massimi sistemi. Prima di internet vi si trovava nei bar a spararla grossa e a farsi ridere dietro dagli avventori.
Il commento più intelligente
Conte era l'avvocato di mincione ...vi suggerisce qualcosa ? Italiani dormienti!!
.. e venduti
Si che è un delinquente
@@vittoriocurzel8734 bravooo
Un avvocato ha il dovere di patrocinare chiunque glielo chieda, anche il peggior criminale, Diritto sancito dalla costituzione. Conte , politicamente parlando, può piacere o non piacere, ma questo non ha nulla a che vedere con le sue attività lavorative precedenti. Avvocato e docente universitario .
Era ..adesso questa piattola chi la toglie ...
E francesco cosa fa con i soldi cinesi?
Ma non è quello che ha preso il nome Francesco ispirandosi alla povertà di San Francesco
Riciclaggio
Il vaccino per virus
C'è del marcio il papà e conte cosa ci sarà sempre questioni di soldi la chiesa marcia la politica marcia e noi a morire di famme la Cina sta insieme a tutto questo inchucho
Quando si compila il Mod. 730 I contribuenti non sono tenuti ad esercitare obbligatoriamente l'opzione per la destinazione dell'otto per mille. Tuttavia, anche l'otto per mille del gettito fiscale di chi non effettua una scelta o di chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi viene ripartito tra i soggetti beneficiari, in proporzione alle scelte espresse. e si calcola che la chiesa cattolica è la maggiore beneficiaria ed incassa di più proprio grazie a tutti coloro che non effettuano nessuna scelta. Ogni anno, infatti, incassa intorno al miliardo e duecento milioni. Perciò tenetelo bene in mente: scegliete una qualsiasi altra chiesa MA FIRMATE, altrimenti, vostro malgrado, continuate ad aumentare le ricchezze dei preti. Questa - mi pare - che fu un'idea di Tremonti: invece di destinare l'8X1000 alle cose utuli, come per esempio alla ricerca sanitaria per debellare terribili malattie, a queste ha destinato il 5X1000 e ai preti che già sono sfondati di soldi, l'8.
La chiesa non ha mai avuto niente a che fare con la religione vera che e' tutta un'altra cosa fatta di umilta' e amore.
Non la chiesa, bensì il "clero".
Non ci sono due chiese
Invece le sette che sono fuori amano molto i loro Soldi e non fanno opere pie ma se li tengono per loro
E non amano neanche i fratelli ma li sfruttano facendoli gironzolare con i giornalini
See obolo di S.Pietro obolo di Santa Mafia....ma che se ne faceva il Vaticano di questo immobile ? Un bordello di lusso?
Di pedofili. ..
Ma che cretinate sparate
Dove sono finiti soldi della Santa casa di Loreto 17 milioni di euro
Com'è che il Papa ha un conto privato con almeno 20 milioni di sterline - che ne sono usciti, ovviamente a sua insaputa?
Come schifani
@@zdiz9745 si è il Papa degli ultimi è poveri
Becciu: Caprio espiatorio
Il principale responsabile è bergoglio
martina emma rossi - perchè volete sempre incolpare bergoglio che in questa vicende è chiaro che è solo vittima,
verissimo cara Martina centrato in pieno,... è evidente che Becciu serviva allo scopo stava diventando troppo scomodo , con questa farsa hanno fatto sparire un bel gruzzolo e tolto di mezzo un nemico
Si vede che non hai capito niente, poverina
appunto!!! a me disturba il suo conto ...personale: per fortuna nella Chiesa ci sono anche altre figure di Papi: giovanni Paolo II, Papa Rocalli ed Altri...
@@braian4113 😂😂😂😂eretico all'ennesima potenza il Papa è Benedetto XVI
" QUANDO LE M A F I E SI SCONTRANO A TUTTO CAMPO !!
penso che prima di evolvere offerte alla chiesa cattolica la gente ci penserà due volte, la chiesa ha perso completamenta quel poco di credibilità che gli era rimasta
No io preferisco darli alla Chiesa che alle varie Onlus che stanno spuntando come funghi
No la gente invece li darà alla Chiesa Cattolica perché invece fa opere pie in tutto il mondo e certo un ladro ci sarà stato,ma io mi fido più di loro che darli a quelle Onlus che spuntano come funghi di tutte le reti TV .anche per pinguini e orsi e api. Quelli si che sono astuti si sono inventati i pinguini e gli orsi e le api........povere? Fa ridere .
@@lauraferrini9069 io preferisco darli ai canili
Aaàaa
aqqaqaqaa
Mi chiedo il motivo che questo papa abbia un conto bancario. Nessuno prima di lui aveva un conto bancario, intendo nessun papa.
5 o 8 per mille! Alé!!!
Tutta la settimana sono preoccupati dalla borsa e operazioni finanziarie speculative, la Domenica cosa predicano questi prelati?
A chi pregano durante la messa?
Non voglio saperlo 😢
Ma che stupidaggini dice
In questo periodo di cambiamento, ognuno cerchi in sé stesso la trave invece di cercare la pagliuzza degl'altri, perché solo facendo un'attenta analisi di sé stessi si potrà veramente cambiare il futuro.
Ben detto
IO MI CHIEDO COSA SAREBBERO LE SPESE DISCREZIONALI DEL PAPA!!!! 20 MILIONI DI EURO???!!! MA SIAMO ALLA FOLLIA???? CON CHE FACCIA SI PRESENTA IL PAPA ALLA FINESTRA DI SAN PIETRO E PARLA DEI POVERI!!!!!! UNA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!
Ma guardi che quello che scrive lei non corrisponde a verità perché il Papa non ha conto personale ,cosa gli servirebbero a lui? Vive lì dove li spenderebbe? usiamo ogni tanto anche la testa per ragionare per favore
E la storia si ripete. Non c'è da meravigliarsi....
Io penso che tutti questi milioni che girano nella banca vaticana dovrebbe essere gestita per opere di solidarietà verso chi ne ha bisogno sia italiano che mondiale in special modo visto che il papa e per l accoglienza dei clandestini potrebbero investire per aiutare nei loro paesi questi di provenienza invece che comperare questi immobili ma poi il papa perche non si interessa della contabilità vaticana ormai sono anni che è stato eletto invece di stare al s Marta lavori anche lui anziche fare politica
giusto il tuo post ,ma il problema è un altro ,che il Bergoglio non aiuta i cristiani ma i clandestini ,in particolar modo non aiuta gli italiani ,e come vedo alla TV a messa ci vanno poche persone ma solo i politici fasciocomunisti segno del fatto che appoggiando la Cina il suo potere porta alla distruzione della chiesa cattolica e del cristianesimo a scapito della religione fascio comunista che ci porterà alla dittatura questo vedo nel Bergoglio ha abbandonato e ignorato i nostri cristiani nel mondo che tanti sono stati uccisi nei paesi mussulmani quelli fanatici ,e dal regime comunista .. e questo è una cosa grave ...molto grave si occupi dei nostri cristiani ,altrimenti se gli piace la religione mussulmana come ha dichiarato nei giornali se ne vado e vada a fare L ' Iman alla moschea ..
@@aldozvietich3446 intanto in Italia non ci sono attentati domandatevi perché
Ma questi della Repubblica sono giornalisti dell'osservatore romano? Questo giornale tratta le notizie pro/Bergoglio come il fatto quotidiano pro/5*..
Ma questi soldi fanno parte dell' 8 per mille?
Venti milioni di sterline, dal conto personale del Papa..???... e la fame nel mondo?......Spero in un processo per il Cardinale Becciu....che sia reso tutto chiaro......!
Ma guardi che a rubare è stata la bella signora che faceva shopping
Uno dei peggiori papi di sempre, un disastro
Non è vero è un Papa che fa tremare i corrotti
E. I povERI FANNO. LE. ELEMOSINA
Svegliatevi non date niente avete mai visto dove vanno a finire isoldi Andrano a mantenere il signor Bertone che è nel ombra che si gozza con ivostri soldi delemosina
@@vittoriocurzel8734 ma basta con questi giudizi,piuttosto i politici sì ingrassano molto di più
@@lauraferrini9069 cosa vorresti dire con questa frase
@@vittoriocurzel8734 che i politici anche loro si ingrassano con i nostri soldi e si sistemano per sempre con stipendi d'oro
Almeno la Chiesa fa opere di carità
Scusa Francesco non era un poverello come mai questo aveva un conto privato milionario, questi soldi non servivano per aiutare i poveri, poveri illusi la chiesa non aiuta.🙏🙏💕
Il papa non aiuta, ma conte, e i suoi ministri, si ma andate a cagar
@@michelangeloamato8920 6- 1 prete nascosto sotto la spazzatura
siamo tutti fratelli. Certo ma in Cristo
Luciano Francese cristo chi?
@@marcominelli2578 Io ho scritto Cristo con la C maiuscola, che significa Gesù Cristo. Se tu non lo conosci ,sono fatti tuoi.
La mente opaca, così come la non conoscenza, sta invadendo il mondo, per far si che il popolo sia sempre oppresso, dal primo tiranno di passaggio. E' sull'ignoranza del popolo che si governa meglio. ciao
per protesta, non fare più offerte fino a quando i ladri non vengono condannati in modo esemplare. altrimenti ruberanno ancora.
A uno come te dovebbre nascere povero, e 30 anni no avere un euro e andare dalla Caritas, così i impari a dire non date un euro ai preti
@@michelangeloamato8920 che vadano a lavorare come fanno tutti, come facevano gli apostoli e i primi cristiani !! Vivono nell agiatezza serviti gratuitamente, non pagano le tasse , e sono ricchi!!! DIMMI COSA HA INSEGNATO IL SIGNORE GESÙ CRISTO AI SUOI ????
Ho riflettuto a lungo sul Vaticano, e la colpa non ne del papa, né dei vescovi, né di nessuno, mi sono passati che ricchi proprietari lasciano tutti i beni, alla curia, e per questo che il Vaticano è ricco e una volta ricco I soldi e spende male, idem il governo
Si dateli i vostri soldi ai pinguini , orsi api alle Onlus che di stanno moltiplicando a vista d'occhio......ma per favore io li do sempre alla mia Chiesa
@@michelangeloamato8920 vado sempre in chiesa e faccio la mia offerta. il sacerdote utilizza i fondi raccolti per darli a chi ne ha più bisogno, di qualsiasi razza. Siccome abbiamo massima fiducia nel sacerdote, continuamo a dare sempre le offerte per la chiesa e per i bisognosi.
Non mi fa pena. Il papà che porta il nome del "poverello di Assisi" dovrebbe razzolare meglio. Non più credibile non solo lui ma tutto il circo chiesa.
Specificare: clero.. Chiesa è l insieme dei credenti in Cristo fedeli al Vangelo con la Vita e le opere.. e che attinge proprio dal distacco mondano la Sua Santita.. queste sono opere basse della carne e non dello Spirito..Sono i mercanti nel tempio!che Gesù cacciò furiosamente..e non rappresentano la Vera Chiesa di Cristo.
Perché no si può chiamare Francesco? Ci sono stati Papi che di sono chiamati come gli Evangelisti vedi Giovanni Paolo e allora?
Perché non si doveva chiamare Francesco ? altri Papi si sono chiamati come Giovanni l'evangelista e Paolo come San Paolo e allora?
Signora ma creda nelle sette fuori e vedrà i suoi soldi come frutteranno a loro
@@chiaeivn5184 signora anche lei esca e vada nelle sette che sono fuori e vedrà come sapranno loro fare fruttare i vostri soldi più della Chiesa Cattolica
Non ho capito bene cosa ne doveva fare il Vaticano di questo immobile, me lo spiegate? Grazie
Pedofili ?
Un bordello gay!
Ma che cretinate scrive lei
@@lauraferrini9069... davero ?? ...o non sei informata opurre fai parte dell clan ?
@@monymonyka653 ma perché dice stupidaggini quando dice che l'immobile serviva per pedofili e ghey..... dai....certe cose non si possono sentire anche se fossi atea.....
"Conto personale" del Papa??? Da quando e perché il Papa ha un conto personale? I suoi predecessori non avevano c/c personali!!
Già questo la dice lunga
questo conto personale è del Papa, come capo della chiesa cattolica, non di Bergoglio come persona, questo conto andrà in eredità al prossimo papa, e cosi a tutti i papi che verranno
@@braian4113, nessuno credo pensi al Papa che usa il bancomat o paga con la carta di credito al ristorante. Ma nemmeno mi torna il conto personale come conto del Capo della chiesa. Scusa, ma giuridicamente non sta in piedi. Il conto personale è intestato a Bergoglio, sennò che 'personale' è?
@@tiberiobonvicini5595 ma non ha nessun conto personale cosa se ne fa?
Questi sì che vanno santificati, purtroppo, siamo santi, purché se Magna.
“la farina del diavolo va in crusca”
la Chiesa è un industria .... guadagna e investe per aumentare il capitale . Spero che questo video faccia riflettere un po’ soprattutto i credenti .
ma quali credenti...qui ci sono stupidi..i fetenti sono al vaticano!!
Ma come Bergoglio nella sua enciclica dice che occorre andare oltre la proprietà privata e poi scopriamo che ha un conto personale di 20 milioni di sterline?
E dai, ho detto che non ha nessun conto privato
Ma lui è felice di essere povero....lo ha sempre detto ......voglio una Chiesa povera .
😂😂😂😂😂
@@claraatzeni8099 è vero arriveremo ad avere una Chiesa povera per i poveri
Mi chiedo nessun papa ha mai avuto un conto personale ...e questo pure il conto...si è fatto ...che uomo pieno d'ombre
Difatti non c'è l'ha
Ma questo Papa dovrebbe occuparsi di Religionen non di politica!
Lui e un e anche in politico capo dello stato Vaticano.
L acquisto dell immobile a londra l avevo già sentita tempo fa. Lo scandalo esce solo ora ?
Proprio cosi é!
Reppubblicchiii parlate parlate che oramai non vi crede più nessuno.
Chi ha sbagliato paghi prelati o non prelati e gli venga tolto tutti i loro emolumenti e cariche 😈
Ma Giuseppy ha avuto un ruolo in materia?
Bergoglio. Non morirà di fame
.....quello che conta è. Lo SPIRITO.
Deve intervenire subito il mio comune xché sa tutti i nomi e cognome.
Alcuni commenti sono assurdi. Qualsiasi gerarchia religiosa organizzata ha bisogno di soldi per funzionare. Gli stipendi ai preti chi li paga? Chi paga le spese per mantenere i palazzi vaticani i collegi i conventi gli ospedali le ambasciate che sono di proprietà della Chiesa? Chi paga il personale che lavora per la chiesa cattolica? Allora o si dice non vogliamo una gerarchia religiosa non vogliamo più i preti non ne abbiamo bisogno non ci servono i matrimoni religiosi i battesimi i funerali le messe gli ospedali come il Gemelli o il Banbin Gesù lo Stato deve espropriare tutti i beni della Chiesa come fecero i rivoluzionari francesi di fine 700 o si accetta l'idea che la Chiesa abbia dei beni e dei soldi e che li usi (si spera) anche per aiutare i poveri. Altrimenti siete degli ipocriti. Quello che non dovrebbero fare invece sono le speculazioni. Qui alcuni individui tra cui sembra anche prelati hanno sottratto soldi per intascarseli è la stessa cosa quando uno che lavora per una ditta ruba i soldi alla stessa ditta è un reato e va punito.
e i 5 miliardi di IMU ce li scordiamo
See senza soldi poverino come fa a pagare vuoi che vada per carità non starebbe bene veder un papa che chiede l'elemosina poverino
@@vittoriocurzel8734 non ha nessun conto personale cosa se ne fa? va al ristorante? Va a fare shopping? Si compera vestiti firmati,? Ma per favore
Nous sommes loin du message de Jésus, né dans une petite étable...
Martin Lutero aveva visto giusto.
ALTROCHÉ SE AVEVA VISTO GIUSTOIL MARCIUME PIÙ MARCIUME POSSIBILE AL MONDO ARRIVA DAL CLERO BASTA PENSARE ALL'INCQUISIZIONE E VAI VAI AVANTI FINO AD OGGI
Ma va?
Altra feccia pure Lutero.
bergoglio è la reincarnazione di lutero
@@pieraamendola7181 Il record di persecuzioni, di "cacce alle streghe" e di gente mandata al rogo appartiene ai protestanti, che hanno fatto peggio di quanto non abbia atto l' inquisizione cattolica (che pure si è data da fare non poco).
Proprio Lutero incoraggiò fortemente Filippo d' Assia a sterminare "come cani rabbiosi" 100mila contadini tedeschi seguaci del suo ex-allievo Thomas Muzter.
Il 25 Maggio 1525 a Frankenhausen.
👍👍👍
ma perché il Vaticano ha la necessità di fare questi investimenti?
Per arrichiri di piu..!!!!
🤔giachissacomemai
Misteri.........della fede......,,,,,,,,,,!!!!!!!
perchè il vaticano non è quello che ci hanno fatto credere
Perché se guadagni per un buon investimento hai più denaro per fare opere pie.non ci trovo peccato in questo anche.noi sé facciamo un affare onesto possiamo
il Vaticano dovrebbe investire in Italia, in terreni agricoli o in edifici in città turistiche, fuori mano a prezzi stracciati, con grande futuro naturalistico ed ambientale
Il solito marciume bimillenario
Ma chi alimenta il conto personale del papa!?
Il Papa? Chi è il Papa? Secondo l'ultima terminologia giornalaia si chiama Papà!
@@mxxxx6867 non fa ridere
Voglio vedere quando sparirà l ultima generazione di vecchiette, che si ruberà no?
Ci sono minchioni e creduloni anche fra i giovani......
@@Utentezfycydwryrt6gf6 ma siete proprio tutti cattivi a parlare così.Fiamme altissime per voi tutti
Siccome questi personaggi li ha scelti il card. Bergoglio tutti zitti. L'avesse fatto Papa Benedetto allo scandalo.
Hanno fatto bene , non voleva fare il povero!!
Il Papa tutti questi soldi da dove sono arrivati? Dagli amici cinesi?
E questi hanno la pancia piene, mentre bambini soffrono la fame, evviva gli avidi!
No li danno anche ai bimbi più che le varie Onlus sparse e che spuntano come funghi
Opere di carita'?? Ma chi crede di convincere??
Vai a dare l' 8 per mille!!
Papa Francesco è il primo Papa ad avere un conto corrente personale, dove era in tutta questa storia? Il vostro modo di raccontare non cambia mai.
Oh come sei al corrente
Uscite dalla chiesa cattolica e babilonia la grande verrà bruciata dal fuoco. E scritto nell epocalisse 18 verso 8
Ma quale Babilonia , è nel mondo la Babilonia con tutte le falsità che insegna
Premessa che quanto è sbagliato quanto è successo e Bergoglio ha eliminato quella persona. Resta tuttavia la incapacità della misura, oggi la gente, come chi qui parla non dà la differenza centinaia di migliaia, di milioni, di miliardi di Euro. Ritornando ai paradossi italiani in cui parlavano del risparmio di un caffé all'anno riducendo i parlamentari, qui si parla di un raggiro (rispetto al numero di cattolici) di 30 centisimi all'anno.
il palazzo è un bidone, un immobile vale per quanto può rendere di affitti, cpitalizzandoli in 20 anni, ci han guadagnato le banche ebraiche della city
Reati gravi
Alla faccia alla predica dellla povertà il vaticano e tutto meno che povero
Il Vaticano se fosse povero come dice lei ,con che soldi farebbe le opere pie? Glieli da lei i soldi per le opere di carità nel mondo?
La Massoneria tratta bene i suoi adepti.
Ho sempre dato l'8 per mille al vaticano ma quest'anno non l'ho fatto e penso di aver fatto bene !!
L'8 x mille non va al vaticano ma alla CEI!
Io invece lo do e ho fatto bene
Il vaticano non c' entra con l' 8 x mille. Dimostra solo la sua ignoranza!
Papà raggirato, Stato Vaticano indagato dalla Procura di un altro Stato? Persone di Stati diversi indagati e guarda caso originari di ?
Gesù cacciava i mercanti dal
tempio a bastonate!
il papà : auspico...prego ecc
Sono molto delusa ma anche perplessa .Avevo molta fiducia verso papa Bergoglio. Se tutto fosse vero papa Francesco sarebbe un bravo attore.Ancora non voglio crederci.😰
@@annacarbone405 ma quale attore, perché bestemmiare così .....non va bene
Ti "fregano" 20 milioni di euro e tu non ti accorgi di nulla???? Ma chi ci crede
Gesù lucrami tutto❤️
Dopo queste cose che sento,
L’altro papa l hanno avvelenato
giovanni paolo..il primo dolce morte 30giorni < voleva togliere la banca vaticana>..il secondo con il polonio xkè non voleva dimettersi e dare il posto al mio connazionale! si è invecchiato irrimediabilmente in pochi mesi.. vaticano=testa serpente! se fra non molto x errore scapperà la solita scomunica...stavolta gli sarà fatale a papi preti monache e chiese statue comprese!
@@danielawagner566 lei dice loccate
@@lauraferrini9069 cara monaca lombarda, la comprendo... la verità è cruda da inghiottire
Dare i soldi ai poveri e ai diseredati ? Questo è lo scopo della Chiesa, invece di chiedere solo ed esclusivamente denaro in cambio della salvezza Eterna !!!
Lutero, giustamente, si incazzò più o meno per questo, la storia sarebbe molto più lunga ma qui non c'è spazio
Il povero che da alla chiesa
Caterina Cannizzaro il credulone alimenta la chiesa da 1600 anni.......
@@marcominelli2578 quante cretinate sento qui
Esatto controllate bene.
Povero papà!!Francesco!!
Povero? Con conto in banca sostanzioso
@@lorylory8917 guardi che non ha conto personale
Non solo ricchi ma anche massoni e gesuiti.
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Anche la chiesa non è più credibile e poi ti chiede l 8 x mille ma andate a _____
Non chiede niente a nessuno uno è libero di dare o no.Dateli per salvare gli orsi o i pinguini
rubare in chiesa è orribile. frustare questi ladri a vita. nessun altro ruberà più. ma come affidare soldi a persone di dubbia fama.
I soldi dategli al comune e al parrico del città o paese domani li porto il documento ISEE e mi da i soldi, x spenderli in caso di bisogno, passate parola, felici e contenti, non date soldi alle banche o ha imprese, loro si sono arricchiti con le nostre tasse, le sue sono lacrime di coccodrillo credeteci
Povero papa.
Che chieda al suo elemosiniere di andare al bancomat ha fare un prelievo forzoso
Niente di male tanto lui non li ha sudati..... Becciu qualcosa per me ti e' rimasta? Sono povera..
Sinceramente non me ne frega niente, il Vaticano non è Italia anche se tutte le offerte anche degli italiani vanno lì e si potrebbe affermare che è esportazione di capitale, oltretutto le offerte in chiesa non prevedono ricevuta quindi sono a nero. Quindi affari loro.
Vecchio detto. Li lupo prede il pelo ma non il vizio.. 😁😂😉
Lo dico a malincuore, anche se non lo vorrei dire. Questo covid non è stato del tutto inutile. È servito a far emergere tante cose che altrimenti non sarebbero emerse, sia di politica , chiesa, ed altro.