Ogni volta che vedo questo video piango come se fosse la prima. Amore nelle parole, amore nella voce e negli occhi. Il cuore grande di Chiara Valerio, un’amicizia senza confine ♥️
Questa è una amica vera ...una amica del cuore ...una amica presente... passata e futura ...e tempo al tempo..non conoscevo bene Michela Murgia ma da qui si sente che ha vissuto pienamente e diffuso tanto amore ...la sua anima vive nelle sue idee ...
Un giorno, in un futuro non troppo lontano, ci renderemo conto di quanto Michela Murgia sia stata (..... e sarà per sempre) una Donna oltre l'oltre... ❣️
Continuo a rivedere questo video e ogni volta piango, Chiara sei l'amica meravigliosa che tutti vorremmo, d'altra parte Michela Murgia non poteva che avere vicino un'amica come te 💖
Un Grazie a Chiara Valerio , questo suo intervento l ‘ ho riascoltato tantissime volte ….. Perché è un intervento fatto col CUORE ……Alla FINE solo l’ AMORE RESTA …..
Grazie Chiara per questa bella preghiera libera. Ora dobbiamo fare i conti con la sua assenza. Fra qualche tempo, quando avremo rielaborato il lutto (come si dice...) avremo più chiara l'idea della perdita, enorme. Grazie cara Michela, per il tuo lucido pensiero e per le tue precise parole che continueremo a difendere, sempre.
Michela vista e descritta nel futuro, strategia emotiva per attraversare l'abisso dell'assenza, assenza che si misura con il tempo, il tempo che si passa stando insieme e quello che si passa non stando insieme. Ed è proprio nella frase pronunciata "perché non c'è tempo" in cui la parola tempo si riferisce al qui ed ora e ritorna a descrivere il presente, è proprio qui che Valeria cede e piange l'amica ormai persa, e con lei io ogni volta che risento il suo discorso.
Ma in Chiesa???? Tali improbabili... Chiacchiere.. Invece di PREGARE... QUANTO SIETE FUORI.. ANCORA PUBBLICITÀ. E SHOW.. Anche in questo Momento.. Quanto Siete tristi... R. I. P
Mi sembra lei la persona triste, manca completamente di uno spirito di speranza e pietas. E dove sta scritto che in chiesa non si possa esprimere i desideri della defunta?
@@ambrasargentini2359 poveraccio.. Quanta strada devi ancora Fare. X capire qualche cosa.. Nel momento della Dipartita.. Sarebbe meglio affidarsi.. Al Creatore.. e non stare ancora a MENARLA.. Con le ancora conflittualità della MISERIA.
Ho visto più volte i video del funerale e ho letto anche tutti i commenti sia in suo favore che contro compreso l'intervento del Vescovo Suetta. Sono un cattolico praticante, impegnato nella Chiesa. Ancora una volta ci troviamo difronte ad una spaccatura, anzi qualcuno si scandalizza per le parole del sacerdote. Nella Chiesa c'è spazio per tutti ci ha detto il Papa alla GMG. L'unica osservazione che mi sento di fare è che l'intervento della sua amica si poteva fare fuori sul sagrato per non spetaccolizzare il funerale religioso. Il resto non tocca a noi giudicare se era credente, atea, di sinistra o altro. Ci verrà chiesto un giorno: Quanto hai amato? Del resto al Signore non importa nulla. Michela riposa in pace e sono sicuro che anche con il Signore pur non credente, ora farai due chiacchiere e chissà che lo amerai! Julles Metalli
@@GiuliaCarta-i5m Lo è se lo fai all'interno di funerale cattolico, come lo sono gli applausi al passaggio della bara e tante altre forme di spettacolarizzazione che abbiamo imparato solo da qualche decennio. Ci manca solo il coro simil gospel e il ballo in Chiesa, Ma di questo passo ci arriveremo presto.
Chissà, che trovi nel tempo, tutti gli scrittori e scrittrici che ha pubblicamenta stroncato,e imoari che, si può pensarla diversamente da lei, riposi in pace
Una performance, e quelli che applaudono e ululano. Tremendo, nonostante il dolore sincero che viene fuori dal discorso della Valerio. Non so, tutto questo mi fa un po’ male, tutto è politica, certo…
Chiara Valerio ha cercato un modo di tenere viva la memoria di Michela che fosse simile a Michela. Per ricordarla non bastavano delle semplici parole: lo stile doveva ricordarla. Per questo motivo non è stata una performance fine a se stessa. E penso che non le sia stato facile.
Michela era una persona libera sempre lucida e fuori dagli schemi, poteva anche non piacere, ma la sua polemica e intelligenza colpivano nel segno. Mi mancherai RIP
Bando all'ipocrisia....è difficile e scomodo da dire ma i morti non sono tutti uguali e soprattutto se uno è stato un personaggio fortemente divisivo non si può pretendere che alla sua morte segua un cordoglio collettivo.....ognuno piange i suoi, è questa la cruda verità. Solo poche settimane addietro dalla sinistra ci fù un coro di consensi verso quella donna che ai funerali di Berlusconi si presentò con il cartello "Io non sono in lutto" ed oggi invece la stessa sinistra si indigna se qualcuno non si associa al lutto per la Murgia.....ma per favore....almeno dinnanzi alla morte cerchiamo di non essere ipocriti.
Silvio Berlusconi non si è mai presentato ad un processo x mafia,x questo bisognava dissentire dai funerali di stato.. è più grave dell'avere un credo politico piuttosto che un altro
@@lorenzobruno3855 E chi l'ha detto.....forse io ??? No caro signore, si è sbagliato. Io non ho mai amato nè votato il puttaniere di Arcore ma quanto avvenuto in occasione della sua morte dimostra ciò che ho detto ovvero che ognuno piange i morti della propria parte.
Si dice "Sa FrègUla" ! Peraltro, in italiano regionale di Sardegna la parola "frègula" è stata italianizzata in "frègola", ma ciò però va assolutamente evitato, visto che in italiano "frègola" ha ben altro significato ("istinto sessuale delle bestie" e, per traslato, "grande voglia" , "smania").
C'è chi in un funerale vuole solo piangere la morte , chi vuole celebrare la vita di una persona e non soffermarsi su il singolo momento in cui ci lascia .
Ma anche sindacare sui funerali altrui? Al tuo chiederai silenzio. Gli altri saranno liberi di salutare una persona cara come vogliono, finché non vanno contro la legge?
@@lalella2267 E io ho la piena libertà di sottolineare che il tuo commento è di cattivo gusto, fuori luogo e fatto giusto per il gusto di lamentarti di qualsiasi cosa. Immagino che avanzerai le stesse critiche per i funerali con la bandiera nazista sulla bara, vero?
@@Liaros_ Non penso che il mio commento sia di cattivo gusto, semmai lo è stato il funerale. Non sono di destra e ho il massimo rispetto per Michela Murgia
*_Un giorno morirò. Spero, prima di andarmene, di aver fatto abbastanza per essere dimenticato. Perché questo è il segno che la vita di una persona è stata davvero buona. (Moses Brings Plenty, attivista per i diritti dei Nativi Americani)_*
AHHHHH la famosa Chara Valerio l esperta di numeri.... visto che sei così esperta come spieghi l accelerazione di questa malattia? O anche tu non te ne sei accorta? Non scordiamo questi "testimonial" !
Certo sei un fenomeno che commenta il dolore di una persona che ha perso una cara amica, veramente sei di una bassezza unica, facile scrivere da una tastiera e da uno schermo, il problema di questo paese sono le persone come te, sei inqualificabile, immagino quanto avrai pianto alla morte di qualcuno che ha venduto il paese.
Riposa in pace gigante buono, noi tifosi siamo sempre qui a tenere viva la memoria, alle volte Padreterno ci punisce a posta perché soltanto perdere una vita preziosa sveglia le coscienze quanto fosse preziosa una vita umana e tuttora...non è la più importante priorità salvare vite umane, ma come negare la vita a tanti altri compreso noi. Beh, alle volte ci si chiede, cosa abbiamo fatto di tanto male a meritarci questa crudeltà. Beh, potete provare a rivedere anche voi, il raduno dei leghisti a Pontida ieri...al funerale della Murgia a me sembra che c'è stata più gente, soltanto così si svegliano i italiani dal incantesimo malefico del fascismo e del ..disprezzare chi lo pensa diversamente, del mettersi padroni abusi sulle diverse forme di potere, tra cui l'assistenza medica e decidere sulle nostre teste, chi vive e chi muore, certi boia sono inguaribili, non riescono fare niente di buono per se stessi se non ...trattare gli altri come ebrei da sterminare, ecco, questa orrenda piaga italiana è come un tumore dal quale bisogna farsi forza e guarire. Dopo questo caldo estremo, arriva la stagione dei uragani, state pronti a ...vedere gran spettacolo, se dobbiamo stare dietro a negazionisti degenerati che vivono su un altro pianeta. Avete visto le code chilometriche sulle autostrade per il ponte di Ferragosto? Eh sì, se c'era il Ponte sullo Stretto...volete vedere che succedeva come quel treno fermo sotto sole cuocente a 45 gradi di caldo per sette ore e nessuno capace chiamare aiuto? Sul ponte per arrivare in Sicilia, ci sarebbe...un trattamento personalizzato, da come ragionano i gomorroidi, fermi tutti in coda bruciare benzina per un giorno intero, eh sì, che ne sapete voi cosa fosse il vero potere del.. togliere la vita ai altri come fosse niente?
Fino a 2-3 anni fa nessuno si parlava di lei e ranto meno pa conoscevano ,poi sono arrivato i soldi dalla sinistra e lei diventata allimproviso FAMOSA .))
Natalia, se tu non sai da che parte si apre un libro, la colpa è solo tua. Tutte le persone con una base minima di cultura conoscevano la Murgia. Se tu non la conoscevi, forse devi leggere di più e migliorare la tua grammatica.
Ooo adesso aplaudite 😡😡 Sin adesso avete parlato Male di lei ! Lei sapeva e și e arrabiata ! Sofriva per colpa di voi ! Adesso e tropo tardi per aplauze ! Viliachii ! Perche aplauditte adesso ? Siete senza cuore 😡😡😡😡😡😡
Chissà se ce la menate così tanto anche quando se ne andranno personaggi italiani che hanno realmente cambiato l'immagine dell'Italia come Cristoforetti, Figalli, Alessandro Barbero, Carlo Rubbia o Fabiola Gianotti.
@@Danielllllllllllllllllllllll c’è ne vuole di coraggio per sminuire un ricercatore dell’Università di Roma, vincitore del premio strega e dell’Ordine delle arti e delle lettere francese, oppure la prima donna europea comandante della stazione spaziale internazionale con laurea magistrale in ingegneria meccanica. Tu che hai fatto? Hai capito come rubare il RDC o sai come si gira un canna? No aspetta, dalla foto profilo sembri uno di quelli che trova un nuovo modo di masturbarsi ogni giorno, tu si che hai cambiato l’Italia.
Vabbè, ma che c'entra? Se uno è triste per la morte della Murgia allora non potrà essere triste per la morte di altri esponenti di spicco della cultura e scienza italiana?
Roberto, ma perché scrivi idiozie? Vedi che non sai niente e scrivi stupidaggini solo per il gusto di odiare? Di formazione cattolica, è stata animatrice nell'Azione Cattolica come referente regionale del settore giovani. Ha ideato uno spettacolo teatrale rappresentato nella piana di Loreto al termine del pellegrinaggio nazionale dell'Azione Cattolica del settembre 2004, al quale ha assistito anche papa Giovanni Paolo II.
Come siamo messi male! È morta una scrittrice, brava, questo non significa però prendere come oro colato tutto ciò che le usciva di bocca! Adesso è morta rispettiamo la morte e il dolore di chi la amava, anche se non lo condividiamo
Si va bene ( quasi ) tutto, però quando un essere umano passa a " miglior vita" poi pare che in sede " elogio funebre" debba essere x forza beatificato a prescindere, insomma è scontato che di fronte alla morte subentri l'umana pietà x chiunque, ma non credo si debba arrivare ai "peana" x il Tizio e non x il Caio. ...in definitiva a tanti estinti se potessero ... udire tante voci...fuori dal coro...darebbe pure fastidio..a volte pare un volere "ciurlare nel manico" ad uso e costume ...pro domo sua. ...cmnq R.i.p.come tutti"🙏⚰🌹
Ogni volta che vedo questo video piango come se fosse la prima. Amore nelle parole, amore nella voce e negli occhi. Il cuore grande di Chiara Valerio, un’amicizia senza confine ♥️
Tutti vorrebbero un'amica o un amico così.. che ti vuole bene semplicemente per quello che sei, che te ne vorrà sempre. Unica ❤️
Ma chi? La murgia o la sua amica
@@cristianmccuttlefish3903 nessuna delle due
@@Elisa-im6ll esatto! 👍🏻👍🏻
@@cristianmccuttlefish3903 Entrambe, a vicenda
Che bello poter avere un'amica di cui parlare così ed un'amica che parli di te cosi
Questa è una amica vera ...una amica del cuore ...una amica presente... passata e futura ...e tempo al tempo..non conoscevo bene Michela Murgia ma da qui si sente che ha vissuto pienamente e diffuso tanto amore ...la sua anima vive nelle sue idee ...
E anche tanto odio
Non è un elogio, è una lettera d'amore
50esima volta che me lo vedo, semplicemente perfetto ❤
Io non la reggo 30 secondi
Se imparasse a leggere sarebbe pure meglio. E immagina se non avesse una voce insopportabile.
Persone che ci hanno migliorato e ci migliorano ogni giorno
Io ti vedo peggiorata
Un giorno, in un futuro non troppo lontano, ci renderemo conto di quanto Michela Murgia sia stata (..... e sarà per sempre) una Donna oltre l'oltre... ❣️
Continuo a rivedere questo video e ogni volta piango, Chiara sei l'amica meravigliosa che tutti vorremmo, d'altra parte Michela Murgia non poteva che avere vicino un'amica come te 💖
Cara Chiara Valero, se torno qui mi commuovo, ogni volta.❤
E non ci tornare
Un Grazie a Chiara Valerio , questo suo intervento l ‘ ho riascoltato tantissime volte ….. Perché è un intervento fatto col CUORE ……Alla FINE solo l’ AMORE RESTA …..
L'Amica di Michela Murgia ha scritto il più bel profilo di Michela Murgia per farla vivere ogni giorno.
Omaggio splendido... ne sarà stata, Michela, orgogliosa..brava!❤️❤️
Grazie Chiara per questa bella preghiera libera. Ora dobbiamo fare i conti con la sua assenza. Fra qualche tempo, quando avremo rielaborato il lutto (come si dice...) avremo più chiara l'idea della perdita, enorme. Grazie cara Michela, per il tuo lucido pensiero e per le tue precise parole che continueremo a difendere, sempre.
E certo... Grande letterata la Murgia vero?
Che orrore i suoi scritti.
@@WarezCommentary Fa più orrore il tuo commento.
Michela vista e descritta nel futuro, strategia emotiva per attraversare l'abisso dell'assenza, assenza che si misura con il tempo, il tempo che si passa stando insieme e quello che si passa non stando insieme. Ed è proprio nella frase pronunciata "perché non c'è tempo" in cui la parola tempo si riferisce al qui ed ora e ritorna a descrivere il presente, è proprio qui che Valeria cede e piange l'amica ormai persa, e con lei io ogni volta che risento il suo discorso.
Grandissima Michela.... Immensa Chiara... 💞
Grandissimo elogio "non funebre" perchè Michela Murgia è sempre e sempre sarà . Grazie Chiara e Michela di esistere❤❤❤
Santa subito.
Ogni morte di uomo o donna mi diminuisce, ma dubito viste alcune sue dichiarazioni lo status di Santa.
R. I. P.
Totalmente d'accordo !
Una splendida contarranea, una farò che ci illuminerà. Sempre❤
Chiara Valerio,immensa ..! Riposa in pace Michela Murgia..🌹❤️
Con tutto l'odio che ha sparso
Immensa Murgia❤
Bellissimo saluto
Vi amo. Entrambe.❤❤
Eh già, "la società è un problema di ciascuno di noi
Quanta fatica e quanto dolore dietro queste parole
Ne vedremo a tappeti d'ora in poi...
💉 💉
Viene da piangere .
@@natalia197810si, a sentire certe scempiaggini da chi ci ha frullato le parti basse con le sue vaccate letterarie per anni.
Vero, un grande sforzo.
Ma la chiesa cattolica è diventata un teatro?😢
Magari... Almeno avrebbe un senso l'8x1000
Appunto .ormai fanno quello che vogliono
La chiesa cattolica è un teatro da secoli.. questa almeno è una cosa autentica
@@elenarosa5681si, al pari di una colite fulminante.
La chiesa degli artisti a piazza del popolo può diventarlo, ne ha pieno titolo.
Ma in Chiesa???? Tali improbabili... Chiacchiere.. Invece di PREGARE... QUANTO SIETE FUORI.. ANCORA PUBBLICITÀ. E SHOW.. Anche in questo Momento.. Quanto Siete tristi... R. I. P
È già tanto che non ha fatto la pubblicità al liquame magico.
Mi sembra lei la persona triste, manca completamente di uno spirito di speranza e pietas. E dove sta scritto che in chiesa non si possa esprimere i desideri della defunta?
Si facciamola subito santa sta gran signora piena di odio😊😊😊
@@ambrasargentini2359 poveraccio.. Quanta strada devi ancora Fare. X capire qualche cosa.. Nel momento della Dipartita.. Sarebbe meglio affidarsi.. Al Creatore.. e non stare ancora a MENARLA.. Con le ancora conflittualità della MISERIA.
@@fedelelauria1790 Quanta presupponenza e arroganza!! Ci mancavi proprio tu per indicarmi la retta via! Ma chi ti credi di essere??
Non si capisce sopratutto all inizio
Fantastica!
Comprendo che sia difficile uscire dagli schemi dei soliti funerali.....credo si stia celebrando una vita piena di vita e non una morte....
👏
Con tutto il livore che la Murgia ha sparso nella sua vita, ne dubito
Bah!!!!!!!!!
Spettacolo indecente…!!!!
Quando ha detto "come fosse antani, ma con la sbirigulda" mi ha commosso.
Ho visto più volte i video del funerale e ho letto anche tutti i commenti sia in suo favore che contro compreso l'intervento del Vescovo Suetta. Sono un cattolico praticante, impegnato nella Chiesa. Ancora una volta ci troviamo difronte ad una spaccatura, anzi qualcuno si scandalizza per le parole del sacerdote. Nella Chiesa c'è spazio per tutti ci ha detto il Papa alla GMG. L'unica osservazione che mi sento di fare è che l'intervento della sua amica si poteva fare fuori sul sagrato per non spetaccolizzare il funerale religioso. Il resto non tocca a noi giudicare se era credente, atea, di sinistra o altro. Ci verrà chiesto un giorno: Quanto hai amato? Del resto al Signore non importa nulla. Michela riposa in pace e sono sicuro che anche con il Signore pur non credente, ora farai due chiacchiere e chissà che lo amerai! Julles Metalli
Veramente, Murgia ha studiato teologia e insegnato religione. Non direi proprio "non credente".
Michela Murgia era credente
La Murgia tanto amore non l'ha sparso
Che Teatrino quanti zimbelli sul palco. Mi fanno tenerezza
Dopo Michela Murgia, Chiara Valerio: mai un attimo di respiro!
Complimenti hai colto l attimo,
che palle non esiste pace il peggio viene sostituito dal peggiore
@@alessandro6807 "Il peggio viene sostituito dal peggiore", non si poteva dire meglio. Complimenti. 👏👏👏
@@vic614 Guardate altrove. Entrambi.
C'è tanto spazio per tutti
❤ Riposa in Pace❤ Sei stata una grande passione❤
🌹✌️
Ma chi?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma sti troll o bot che siano adesso pure sotto i video dei funerali? 😂😂😂😂 Mamma mia
Se trasformi un funerale in una pagliacciata non ti lamentare se volano pernacchie.
@@mauriziorosso1624 Leggere discorsi di amicizia e di commiato non è pagliacciata.
@@GiuliaCarta-i5m Lo è se lo fai all'interno di funerale cattolico, come lo sono gli applausi al passaggio della bara e tante altre forme di spettacolarizzazione che abbiamo imparato solo da qualche decennio. Ci manca solo il coro simil gospel e il ballo in Chiesa, Ma di questo passo ci arriveremo presto.
@@mauriziorosso1624 il Gospel sarebbe abbastanza adatto.
@@GiuliaCarta-i5m In America
Semplicemente FANTASTICA 😢😢😂😂❤❤❤❤❤
Che brutto spettacolo.
💜💜🔥 stupendaaa
❤❤❤
Donne meravigliose ,ci mancherai tanto Michela......ma non ti dimenticherò.........
Bellissimo 🍀
I Brividi
Chissà, che trovi nel tempo, tutti gli scrittori e scrittrici che ha pubblicamenta stroncato,e imoari che, si può pensarla diversamente da lei, riposi in pace
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Una performance, e quelli che applaudono e ululano. Tremendo, nonostante il dolore sincero che viene fuori dal discorso della Valerio. Non so, tutto questo mi fa un po’ male, tutto è politica, certo…
Chiara Valerio ha cercato un modo di tenere viva la memoria di Michela che fosse simile a Michela. Per ricordarla non bastavano delle semplici parole: lo stile doveva ricordarla. Per questo motivo non è stata una performance fine a se stessa. E penso che non le sia stato facile.
@@candycandy1420
Stile gallina strozzata
Ho perso l opportunità di conoscere la mia strada
Michela era una persona libera sempre lucida e fuori dagli schemi, poteva anche non piacere, ma la sua polemica e intelligenza colpivano nel segno. Mi mancherai RIP
Dici ????.🙄🙄🙄🙄
@@natalia197810si,lo diciamo.
Non sempre "essere fuori dagli schemi" è una cosa positiva.
@@Danielllllllllllllllllllllll "Fuori dagli schemi" qui significa, innovativa, che sapeva guardare oltre, aveva una marcia in più
@@ambrasargentini2359si una marcia in più....rancore!!!!
💞💓
Bando all'ipocrisia....è difficile e scomodo da dire ma i morti non sono tutti uguali e soprattutto se uno è stato un personaggio fortemente divisivo non si può pretendere che alla sua morte segua un cordoglio collettivo.....ognuno piange i suoi, è questa la cruda verità. Solo poche settimane addietro dalla sinistra ci fù un coro di consensi verso quella donna che ai funerali di Berlusconi si presentò con il cartello "Io non sono in lutto" ed oggi invece la stessa sinistra si indigna se qualcuno non si associa al lutto per la Murgia.....ma per favore....almeno dinnanzi alla morte cerchiamo di non essere ipocriti.
Si… però il Berlusca era un criminale, la Murgia no… c’è una differenza sostanziale direi.
Silvio Berlusconi non si è mai presentato ad un processo x mafia,x questo bisognava dissentire dai funerali di stato.. è più grave dell'avere un credo politico piuttosto che un altro
Invece Berlusconi va santificato giusto?
@@lorenzobruno3855 E chi l'ha detto.....forse io ??? No caro signore, si è sbagliato. Io non ho mai amato nè votato il puttaniere di Arcore ma quanto avvenuto in occasione della sua morte dimostra ciò che ho detto ovvero che ognuno piange i morti della propria parte.
Quindi per te il cartello "io non sono in lutto" esposto in silenzio è uguale a tutte le ignobili offese di questa sezione commenti e delle altre?
Intervento bellissimo.....❤
Straordinario
😄😄😆😆😅😅😅🤣🤣
Unicamente meravigliosa. ❤
Speriamo che tu la raggiunga presto🪦⚰️🖕💩
Con 3 dosi è probabile. Magari la 4 a ottobre da un aiutino.
@@sergioleonardi3852🙏
@@Ombometrico Sono due anni che dobbiamo tutti morire "tra due mesi".
Non vi siete stancati di fare la figura dei pagliacci falliti?
????????
Si dice "Sa FrègUla" !
Peraltro, in italiano regionale di Sardegna la parola "frègula" è stata italianizzata in "frègola", ma ciò però va assolutamente evitato, visto che in italiano "frègola" ha ben altro significato ("istinto sessuale delle bestie" e, per traslato, "grande voglia" , "smania").
Che grande donna. Mi dispiace immensamente che abbia portato le chiappe al cimitero. R.i.p.
Stadio..........?.
Per carità no
Si può anche non gridare durante un funerale. Gli applausi, le risa anche no! Mah
C'è chi in un funerale vuole solo piangere la morte , chi vuole celebrare la vita di una persona e non soffermarsi su il singolo momento in cui ci lascia .
Ma anche sindacare sui funerali altrui?
Al tuo chiederai silenzio. Gli altri saranno liberi di salutare una persona cara come vogliono, finché non vanno contro la legge?
@@Liaros_ E tu stai a sindacare un mio commento. Ognuno è libero di fare il funerale che vuole e io sono libera di commentare
@@lalella2267 E io ho la piena libertà di sottolineare che il tuo commento è di cattivo gusto, fuori luogo e fatto giusto per il gusto di lamentarti di qualsiasi cosa.
Immagino che avanzerai le stesse critiche per i funerali con la bandiera nazista sulla bara, vero?
@@Liaros_ Non penso che il mio commento sia di cattivo gusto, semmai lo è stato il funerale. Non sono di destra e ho il massimo rispetto per Michela Murgia
💚💚💚💚🌿
😂😂🤣🤣🤣
meno malle che questa agonia e' finita.
*_Un giorno morirò. Spero, prima di andarmene, di aver fatto abbastanza per essere dimenticato. Perché questo è il segno che la vita di una persona è stata davvero buona. (Moses Brings Plenty, attivista per i diritti dei Nativi Americani)_*
Mai avuto gli occhi così asciutti Adios
Ma che cazzo ce ne fotte
Se non sai cosa significa essere amato cosa vuoi piangere... Poveretto
@@soniab7457e tu cosa ne sai della sua vita?
Capra.
Un po' quello che succederà alla tua famiglia quando toccherà a te. Occhi asciutti e spumante per il giorno dopo.
@@soniab7457 la cicciona sapeva sicuramente cosa voleva dire odiare
Ma. Non. Farmi. Ridere.
Che vergogna. I comizi non andrebbero autorizzati in chiesa. Prima o dopo, fuori.
lol, scandalizzati ancora scemo
Che donna "alterata"!!!
Ma era un funerale ? Imbarazzante.
Personaggio divisivo e pieno di odio
AHHHHH la famosa Chara Valerio l esperta di numeri.... visto che sei così esperta come spieghi l accelerazione di questa malattia? O anche tu non te ne sei accorta? Non scordiamo questi "testimonial" !
Certo sei un fenomeno che commenta il dolore di una persona che ha perso una cara amica, veramente sei di una bassezza unica, facile scrivere da una tastiera e da uno schermo, il problema di questo paese sono le persone come te, sei inqualificabile, immagino quanto avrai pianto alla morte di qualcuno che ha venduto il paese.
Peraltro il tuo commento, scritto in un italiano raffazzonato non ha alcun senso,, sei un poveraccio.
Accelerazione? Era malata da 10 anni!
@@silviazoppi7986Appunto, ha detto “accelerazione” o forse fingi di non capire?
@@EttoreMuti22 finge di non capire come milioni di tonti!
Sono esaltati
❤❤❤❤❤❤❤
che bella l'intelligenza!
Da cosa desumi l'intelligenza?
@@oisin1304 dalla capacità di fare ragionamenti/collegamenti
@@andreataxo7385
Quindi sono tutti intelligenti. Capito
Nn ho capito niente
Perché non c'è niente da capire, è una supercazzola senza il divertimento.
Riposa in pace gigante buono, noi tifosi siamo sempre qui a tenere viva la memoria, alle volte Padreterno ci punisce a posta perché soltanto perdere una vita preziosa sveglia le coscienze quanto fosse preziosa una vita umana e tuttora...non è la più importante priorità salvare vite umane, ma come negare la vita a tanti altri compreso noi. Beh, alle volte ci si chiede, cosa abbiamo fatto di tanto male a meritarci questa crudeltà. Beh, potete provare a rivedere anche voi, il raduno dei leghisti a Pontida ieri...al funerale della Murgia a me sembra che c'è stata più gente, soltanto così si svegliano i italiani dal incantesimo malefico del fascismo e del ..disprezzare chi lo pensa diversamente, del mettersi padroni abusi sulle diverse forme di potere, tra cui l'assistenza medica e decidere sulle nostre teste, chi vive e chi muore, certi boia sono inguaribili, non riescono fare niente di buono per se stessi se non ...trattare gli altri come ebrei da sterminare, ecco, questa orrenda piaga italiana è come un tumore dal quale bisogna farsi forza e guarire. Dopo questo caldo estremo, arriva la stagione dei uragani, state pronti a ...vedere gran spettacolo, se dobbiamo stare dietro a negazionisti degenerati che vivono su un altro pianeta. Avete visto le code chilometriche sulle autostrade per il ponte di Ferragosto? Eh sì, se c'era il Ponte sullo Stretto...volete vedere che succedeva come quel treno fermo sotto sole cuocente a 45 gradi di caldo per sette ore e nessuno capace chiamare aiuto? Sul ponte per arrivare in Sicilia, ci sarebbe...un trattamento personalizzato, da come ragionano i gomorroidi, fermi tutti in coda bruciare benzina per un giorno intero, eh sì, che ne sapete voi cosa fosse il vero potere del.. togliere la vita ai altri come fosse niente?
gigante era gigante... suol buono non commento
❤
Fino a 2-3 anni fa nessuno si parlava di lei e ranto meno pa conoscevano ,poi sono arrivato i soldi dalla sinistra e lei diventata allimproviso FAMOSA .))
wow brava natalia hai capito tutto, perché non vai a fare l'intelligentona da un'altra parte?
Natalia, se tu non sai da che parte si apre un libro, la colpa è solo tua.
Tutte le persone con una base minima di cultura conoscevano la Murgia. Se tu non la conoscevi, forse devi leggere di più e migliorare la tua grammatica.
@@Liaros_
Che ha fatto la Murgia? Stupiscimi
@@oisin1304 Tu mi hai già stupito per il livello infimo di una domanda senza senso.
Continua a scrivere così mi stupirai ancora di più.
@@Liaros_
Certo Ciccio, ma attendo la risposta
Chiara Valerio, Michela Murgia ... il club dei Sinistronzi che si citano e si premiano tra di loro...
... e che palle !
Strepitosa!
Ooo adesso aplaudite 😡😡
Sin adesso avete parlato Male di lei !
Lei sapeva e și e arrabiata !
Sofriva per colpa di voi !
Adesso e tropo tardi per aplauze !
Viliachii !
Perche aplauditte adesso ?
Siete senza cuore 😡😡😡😡😡😡
Ma chi applausista?
@@oisin1304 A funerare dicevo !
Tantissimi,,,,
Io continuo a parlarne male.
Mancava solo Bonolis, Laurenti e perché no, Pintus. Isterismo a profusione e tanto-tanto vuoto pneumatico, tipico di determinati ambienti.
gne gne gne
Tipo casa tua?
@@Liaros_ o la sua testa
cosa ci fate in Chiesa ... non credete neanche alla befana.
Perché la Murgia era credente, non è necessario credere in questa religione
Hanno scambiato la chiesa per un teatro, che volgarità.
Non paragonerei la merda (chiesa) con la cioccolata (teatro)
allora facciano funerali in teatro e lascino la chiesa a chi ne conosce il valore, mio caro deculturato@@BlondIsGod
Comunque è una chiesa non uno stadio.
finalmente fuori dalle palle
L'inutilità delle donnette
Un funerale celebrato con affetti veri. Se lo meritava...
😄😄😆😆😆😅😅😅😅
Ma se quelli stanno lì a fare scena
Una cosa inutile di meno.
Anche meno puzza
Chissà se ce la menate così tanto anche quando se ne andranno personaggi italiani che hanno realmente cambiato l'immagine dell'Italia come Cristoforetti, Figalli, Alessandro Barbero, Carlo Rubbia o Fabiola Gianotti.
barbero e la scapigliata astrostitica? Noooo o....
@@Danielllllllllllllllllllllllcagati addosso
@@Danielllllllllllllllllllllll c’è ne vuole di coraggio per sminuire un ricercatore dell’Università di Roma, vincitore del premio strega e dell’Ordine delle arti e delle lettere francese, oppure la prima donna europea comandante della stazione spaziale internazionale con laurea magistrale in ingegneria meccanica.
Tu che hai fatto? Hai capito come rubare il RDC o sai come si gira un canna?
No aspetta, dalla foto profilo sembri uno di quelli che trova un nuovo modo di masturbarsi ogni giorno, tu si che hai cambiato l’Italia.
Vabbè, ma che c'entra? Se uno è triste per la morte della Murgia allora non potrà essere triste per la morte di altri esponenti di spicco della cultura e scienza italiana?
@@Danielllllllllllllllllllllll Ma hai 10 anni o sei caduto dal seggiolone da piccolo?
Era veramente antipatica e la sua brillantezza intellettuale è stata offuscata dalla mancanza di obiettività politica.
Era una intellettuale??? Era brillante??? Hanno scoperto che non era neppure laureata
@@Elisa-im6ll
donna, di sinistra e anche brutta... Vuol dire intelligente in automatico😂
Che strana predica da questo strano prete..
Quanta ipocrisia ,da viva schifata tutta la chiesa e la fede poi quando arrivano gli ultimi tespiri diventano super credenti ,....................
Roberto, ma perché scrivi idiozie? Vedi che non sai niente e scrivi stupidaggini solo per il gusto di odiare?
Di formazione cattolica, è stata animatrice nell'Azione Cattolica come referente regionale del settore giovani. Ha ideato uno spettacolo teatrale rappresentato nella piana di Loreto al termine del pellegrinaggio nazionale dell'Azione Cattolica del settembre 2004, al quale ha assistito anche papa Giovanni Paolo II.
Si dà il caso che abbia fatto studi teologici. Si vede che non ne sai molto di lei.
@@Liaros_
Pure Prodi é della stessa estrazione: sinistra DC, meglio Stalin
@@oisin1304 Niente. Hai proprio problemi a scrivere commenti che abbiano una qualche logica.
John Lennon è vivo !!
Da ieri si sta pi larghi sul terra
@alessandro6807, credimi se ti dico che non so proprio come insultarti. Forse SCIACALLO potrebbe andare bene,ma temo di offendere gli sciacalli.
Vergognati
Ce ne fossero tanti di più di avvenimenti del genere.
@@Emilianononrosso Un saluto particolare a noi
@@alessandro6807 Ma che razza di gente siete?
Che oscenità.
Che spettacolo indecente...
Meno male che ogni tanto ci sono queste ottime notizie. Confido in altri avvenimenti come questi...intanto la Decima manda con calore il suo saluto.😉
Vedo che ogni tanto uscite dalle fogne
Grande 🥂🥂🥂
Come siamo messi male! È morta una scrittrice, brava, questo non significa però prendere come oro colato tutto ciò che le usciva di bocca! Adesso è morta rispettiamo la morte e il dolore di chi la amava, anche se non lo condividiamo
🤚🖤🦅
@@emanuelep5747Beh, per par condicio, ora il posto bisogna lasciarlo alle 💩💩💩 che ancora cantano ' Bella ciao'.
ma chi è questa? Di cosa ridono? poverini.
Si va bene ( quasi ) tutto, però quando un essere umano passa a " miglior vita" poi pare che in sede " elogio funebre" debba essere x forza beatificato a prescindere, insomma è scontato che di fronte alla morte subentri l'umana pietà x chiunque, ma non credo si debba arrivare ai "peana" x il Tizio e non x il Caio. ...in definitiva a tanti estinti se potessero ... udire tante voci...fuori dal coro...darebbe pure fastidio..a volte pare un volere "ciurlare nel manico" ad uso e costume ...pro domo sua. ...cmnq R.i.p.come tutti"🙏⚰🌹