Peter (Pan) - Tailer produzione Minima Teatro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • Produzione Minima Teatro
    Per la regia di Davide Rustioni
    Questo spettacolo nasce come spettacolo per famiglie.
    Non per bambini, ma per famiglie.
    Nasce per raccontare che anche quando si diventa grandi si può ancora avere fantasia, che i pensieri felici che fanno volare resteranno con noi tutta la vita. E’ per questo che la rilettura da parte di Minima Teatro della favola di Peter Pan, è una storia dentro alla storia.
    La vicenda racconta di 3 fratelli - diventati grandi - che tornano una sera nella soffitta in cui da bambini si raccontavano favole. Tre fratelli che si sono allontanati, e che ora si rivedono per vendere la casa in cui erano stati bambini. Tre fratelli che si ritrovano - quasi per caso - a rivivere personaggi, situazioni, duelli e arrembaggi, di quando erano bambini e di come grazie a tutto questo torneranno ad essere ancora una famiglia.
    Uno spettacolo che è un continuo dentro e fuori dalla vicenda di quel Peter Pan che tutti conosciamo, e che spiega come ciò che importa davvero nella vita è continuare a credere, a guardare fuori dalla finestra e non perdere mai la strada per l’”Isola che non c’è”; come fa Peter, il ragazzo sognatore che ha una libreria, e che proprio grande non lo vuole diventare.
    Ecco allora che anche i tre protagonisti iniziano a ricordare come giocavano da bambini ai pirati, a salvare Giglio Tigrato dal perfido Uncino, ad abbordare le navi e a lanciarsi cibo inesistente. Così, una vecchia soffitta si sgombra piano piano dei mobili, degli armadi, e crea lo spazio vuoto dell’immaginazione, della musica e dei colori della favola immortale di Barrie.

Комментарии •