il mio VIAGGIO FOTOGRAFICO in ISLANDA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Ci siamo. Me l'avevate chieso in tanti, ci ho messo anche troppo a realizzarlo, ma habemus papam. Ecco a voi, parliamo del mio viaggio fotografico in Islanda, tutto quanto quello che volevate sapere.
    Timestamp:
    00:42 quando
    01:20 itinerario
    05:02 abbigliamento
    06:33 attrezzatura fotografica
    08:06 fotografia
    12:50 quanto ho speso
    13:36 volo
    14:00 cibo
    15:02 recap costi
    15:26 workshop vs viaggio organizzato in autonomia
    18:33 momento sentimentale
    Date un'occhiata ai workshop dei ragazzi di WeShoot, ve li consiglio caldamente: weshoot.it/
    MUSIC
    Artist: Ross Bugden
    Title: Ice and fire
    Genre: Cinematic / Soun dtrack
    Mood: Heroic / Dramatic
    www.mediafire.c....
    Artist:
    INSTAGRAM! :
    / rossbugden (rossbugden)
    TWITTER! :
    / rossbugden (@rossbugden)
    RUclips:
    www.youtube.co....
    Creative Commons - Attribution-ShareAlike 3.0 Unported - CC BY-SA 3.0
    creativecommon....
    Music provided by "COPYRIGHT FREE CREATOR-TUNES"
    www.youtube.co....
    Website - www.sebastiano...
    Instagram - / sebastianochiari
    Facebook - / sebastianochiariphotog...
    canale Telegram - t.me/sebastian... (una sorta di newsletter, non invasiva, su Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle mia attività)
    la mia attrezzatura - www.amazon.it/...
    #fotografia #islanda #viaggioislanda

Комментарии • 63

  • @brelmabrelma8993
    @brelmabrelma8993 5 лет назад +22

    Ho qualche anno più di te (più di qualcuno purtroppo!) e ho visto quanto più di mondo è possibile (Islanda compresa). I tuoi occhi dicono più delle parole e mi ha rapito rivedermi nelle tue emozioni. L'islanda è magia, io l'ho fatta in self drive, ma per chi sa guardare, il mondo è un immenso turbine di emozioni. Far Oer, Svalbard, Alaska, Newfoundland sono posti di pari intensità ed emozioni che ti consiglio di mettere in preventivo. Più vicino a noi Scozia, Irlanda, Norvegia. La selvaggia solitudine, il freddo, il vento, come quella bella espressione inglese, 'into the wild'
    Poi, quando avrai un po di tempo guarda più giù e prova a fissare più da vicino l'Africa (il continente che amo) e perditi nell'infinito stupore della Namibia o su una canoa nel delta dell'Okavango.
    Il mondo è troppo grande per un vita sola e il solo consiglio che posso darti è di non soffermarti su ciò che hai già visto ma di spronare la tua fantasia verso altre mete.
    A tornare, in Islanda, c'è tempo....

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад +1

      Ti ringrazio per il magnifico messaggio
      Ovviamente, la mia lista di posti da visitare (o in cui ritornare) è enorme e infinita (ho avuto la fortuna, grazie anche ai miei genitori e alla loro perseveranza di viaggiare molto rispetto alla media dei miei coetanei) .. assolutamente prima di tornare in Islanda la lista di priorità è distribuita in modo differente (la Scozia e l'Irlanda per il momento sono in cima) ma mai mi era capitato di invaghirmi così tanto di una terra da volerci ritornare il giorno successivo e mi sembrava giusto metterlo in evidenza 😉

    • @brelmabrelma8993
      @brelmabrelma8993 5 лет назад +4

      ​@@SebastianoChiari Ovviamente solo tu potrai dire dove più ti senti a casa, però a volte ci sorprendono situazioni che mai avremmo prospettato. Anch'io amo il nord estremo e mi sento a mio agio nella fredda Normandia o tra le crude scogliere del nord dell'Islanda. Mai avrei immaginato che il sole calante d'africa mi avrebbe preso il cuore a tal punto da non poterne più fare a meno. Questo mi ha insegnato a sperimentare e a non fermarmi mai alle prime sensazioni. Ad agosto sarò perso da qualche parte nell'Amazzonia ancora alla ricerca di nuove emozioni.
      Sei giovane e hai davanti a te le meraviglie del mondo e la fortuna di saperle già vedere con gli occhi di chi ama la fotografia. E chi ti ferma più?!?!

  • @federicacrocco7009
    @federicacrocco7009 5 лет назад +1

    Grazie Sebastiano per il tue video e soprattutto le emozioni che sono state anche le mie, anch'io colpita dal Mal d'Islanda dopo averci trascorso una settimana a metà maggio col mio ragazzo, abbiamo noleggiato l'auto e girato dalla penisola di Snaefellsnes alla laguna glaciale, Jokulsarlon, uno dei posti che più ho amato, quegli iceberg giganti, le foche e una luce da sembrare tutto impossibile....tempo quasi sempre ostile, al mattino guardavamo fuori e c'era un muro di nebbia, difficile trovare la motivazione e uscire dall'auto sotto la pioggia e contro il vento, è verissimo...ma quando si apre uno squarcio blu nel cielo e il sole fa risplendere i colori di questa terra meravigliosa è un'emozione incredibile mai provata prima! Quindi ben attrezzati con copri pantaloni e copri scarponi impermeabili e poncho e si va! W l'Islanda! Spero anch'io di poterci tornare al più presto! Se organizzi tu un workshop mi metto in lista! Saresti un'ottimo motivatore con la passione che ci metti! Ciaooo 👍🏻🤩

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад

      Sicuramente sarà un qualcosa che spero di riuscire a organizzare in futuro, magari a partire dall'anno prossimo .. un workshop in Islanda tenuto da me sarebbe veramente il coronamento di un percorso meraviglioso
      Grazie mille Federica e alla prossima

  • @travelsandrecreation6554
    @travelsandrecreation6554 4 года назад +1

    Viaggio sogno di una vita, l'Islanda era la nostra tappa in programma prima di essere rinchiusi in quarantena!
    Bel video, trasmette davvero tanto, da farci desiderare di essere stati lì con voi, videocamera alla mano per riprendere tutta la bellezza che avete incontrato.
    Complimenti!

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  4 года назад

      Grazie di cuore ragazzi, vi auguro di andare in Islanda quanto prima possibile, è davvero una terra magnifica

  • @1mizar1
    @1mizar1 3 года назад

    Bravissimo, ci sono stato d'inverno con un workshop, la tua descrizione è lucidissima; un posto che crea dipendenza!

  • @radicaph
    @radicaph 5 лет назад +1

    Video favoloso!🏔️ Parte finale a dir poco poetica. Sono innamorato dell'Islanda tanto quanto te, ma senza ancora aver avuto la possibilità di andarci. Avendo 18 anni spero in futuro anche tra 1 o 2 anni di poter mettere i soldi da parte ed esplorare e VIVERE l'Islanda fotografandola essendo anche io un fotografo paesaggistico amatoriale e principiante. GRAZIE DEL VIDEO SEBA!

  • @scall88
    @scall88 5 лет назад +2

    Paura pura ..... Islanda nel ❤️ ci sono già stato , ma rivederla e sentire le tue parole , non fanno altro che mettere ancora più voglia di tornarci !
    Ps: io ho viaggiato da solo , organizzato da solo
    Islanda o piace o no! Solitudine pura , ma trovi veramente te stesso , se sei disposto ad accettare tutto quello che tu hai detto👍
    Continua con questi video e alcuni in analogico 👍

  • @francescoagnolucci4775
    @francescoagnolucci4775 5 лет назад +1

    Fantastico. Ogni video sempre più bello e fidati, non è facile intrattenere per 20 Min 💪🏻

  • @davidegabrielli1005
    @davidegabrielli1005 5 лет назад

    Ti auguro di riuscire a vedere l'Aurora!!! La mia prima Aurora avevo le lacrime, la mia musica nelle cuffiette, un ricordo indelebile che ti porterai a vita nella memoria! Poi L'Islanda e come dici tu, vento, vento ,e vento.il freddo non l'ho patito più del dovuto, ero molto coperto, quindi, a parte i piedi(i miei non si scaldano mai) il resto ha resistito bene. Spero di tornare in Islanda, nuovamente in inverno e perchè no, anche in estate.deve essere di un verde spettacolare! Buona luce.

  • @paologhiso
    @paologhiso 5 лет назад

    Complimenti per il video Sebastiano....gli ultimi minuti mi hanno emozionato perché hai fatto trasparire tutte le tue emozioni... Avevi gli stessi occhi che avevo io tornato dall' isola di Pasqua. L' anno prossimo andrò in Islanda e spero di rivivere le tue stesse emozioni.

  • @xeninweb
    @xeninweb 5 лет назад +1

    Ho provato la tua stessa sensazione al ritorno dalla Norvegia. Altra mèta stupenda per noi appassionati di fotografia. Mi piacerebbe un giorno andare in Islanda 😉

  • @scall88
    @scall88 5 лет назад

    Gli ultimi minuti del video .... sono il regalo più grande che hai fatto a tutti noi!

  • @MartinoTurrina
    @MartinoTurrina 5 лет назад

    Video informativo e piacevole con cura nei dettagli quindi assolutamente PERFETTO!
    Chi invidia il viaggio che hai fatto Seba tanta ma tanta roba :)

  • @FilippoMasoni
    @FilippoMasoni 5 лет назад

    Sto guardando questo video dall'aereoporto di Keflavik mentre aspetto il mio volo di ritorno in Italia. Dopo 12 giorni su questa isola sono gia a pensare a quando tornarci. Era la prima volta per me, ma viaggiavo con un amico che ci era gia stato. In generale e' un paese molto facile da girare secondo me, specialmente nelle zone piu turistche a sud, ma la parte a nord, specialmente nella zona del lago Myvatn mi e' rimasta molto impressa, i vulcani mi affscinano moltissimo. Sono pero invidioso delle tue foto del Vestrahorn che purtroppo nonostante 3 tentativi non siamo riusciti a vedere causa nuvole basse e nebbia per 3 giorni. Era una delle mete che davvero sognavo, ma come hai detto tu e' una buona ragione per tornarci. Se hai bisogno di un compagno per dividere i costi del noleggio auto io sono disponibile 😁

  • @andrea.ramonda
    @andrea.ramonda 5 лет назад

    complimenti gran bel video, mi hai fatto innamorare ancora di più di questa terra, il prossimo anno se tutto va bene dovrei andare per la prima volta, non vedo l'ora =)

  • @SalmoneTattico
    @SalmoneTattico 5 лет назад +1

    Lo aspettavo da troppo😍

  • @reporterpercaso
    @reporterpercaso 5 лет назад

    Sempre piacevole guardarw i tuoi video complimenti e buona giornata

  • @riccardomoro9394
    @riccardomoro9394 5 лет назад

    Direi che le aspettative sono state soddisfatte. Gran video Seba !

  • @camillapizzini9126
    @camillapizzini9126 5 лет назад

    Tu non sai quanto mi fa impazzire la rotella in basso a sinistra 😍😍😍😍

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад

      Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza 😘

  • @MatteoCarraro
    @MatteoCarraro 5 лет назад +1

    quando sono andato in Islanda ho organizzato tutto io con mia moglie) non è stato per nulla difficile, era un periodo più "favorevole" rispetto al tuo (fine luglio), ed economicamente la cosa che ha pesato di più è stato il noleggio macchina. Comunque c'è poco da fare l'Islanda ti entra nel cuore e non và più via.

  • @oleksandrkazmirchuk5216
    @oleksandrkazmirchuk5216 5 лет назад

    Ovviamente like, senza pensarci. Complimenti

  • @GoItalyofficial
    @GoItalyofficial 5 лет назад +2

    bello! Giacomo (il ragazzo che era in viaggio con te) ha appena fatto un fotolibro con molte foto fatte li in Islanda ;)

    • @paolopedroni6731
      @paolopedroni6731 5 лет назад +1

      Complimenti Sebastiano...bel video @goltaly facci saper chi è ..grazie

    • @GoItalyofficial
      @GoItalyofficial 5 лет назад

      @@paolopedroni6731 uno dei partecipanti al workshop di seba e che gestisce questo canale ;)

  • @antonios6322
    @antonios6322 5 лет назад

    Ho capito, devo mettere i soldi da parte! Gran video, complimenti

  • @nicolaverzura6436
    @nicolaverzura6436 5 лет назад

    complimenti. Ne sto organizzando uno anch'io ma il tuo e' utile per avere qualche idea! grazie

    • @nicolaverzura6436
      @nicolaverzura6436 5 лет назад

      Se vuoi e hai tempo passa dal mio canale e dimmi cosa ne pensi 👍

  • @bennypax2167
    @bennypax2167 4 года назад

    Grazie organizzerò questo viaggio vado spesso in Lapponia e sogno di andare

  • @radicaph
    @radicaph 5 лет назад

    Finalmente ISLANDAA🤩

  • @Jumppensebi
    @Jumppensebi 5 лет назад

    La qualità del video è altissima! Ti ringrazio perché riesci a trasmettere tutta la tua esperienza vissuta in modo molto naturale e sincero!
    Siamo in due ad essere legati al Signore degli Anelli ! :D
    Da poco sono passato anche io a Sony A7III per motivi lavorativi, volevo chiederti, nel video ho notato che hai utilizzato il mitico 28-75 Tamron (acquistato anche io, auto focus da paura) ed era un po’ pieno di gocce d’acqua. Hai avuto poi qualche problema? Perché l’obbiettivo non è tropicalizzato, te lo chiedo per sapere come comportarmi in caso di leggera pioggia.
    Grazie in anticipo per la risposta 🙏🏼

    • @Elia-oj9qu
      @Elia-oj9qu 5 лет назад +1

      Tamron dice che l'obiettivo resiste "all'umidità", quindi una sorta di "tropicalizzazione parziale".
      Due gocce d'acqua non dovrebbero comprometterlo, anche se non è un obiettivo da battaglia, quindi se puoi attrezzati per proteggerlo maggiormente :)

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад +2

      Come dice giustamente Elia, Tamron dichiara che l'obiettivo è tropicalizzato, ma lo "vende" come moisture resistant (resistente all'umidità) quindi finché prende un po' d'acqua ed è prontamente asciugato in seguito (come è successo a me in Islanda) non dovrebbe creare problemi .. ovvio, lasciarlo sotto un'acquazzone non è l'idea per una lente del genere, necessita di un po' più di protezione e cura (di certo non è un carroarmato in quanto a tropicalizzazione)

    • @Jumppensebi
      @Jumppensebi 5 лет назад +2

      Elia Gaviraghi grazie mille per la risposta !!! :)

    • @Jumppensebi
      @Jumppensebi 5 лет назад +1

      Sebastiano Chiari grazie mille del consiglio Seba! :)

  • @alessandrobasilico5847
    @alessandrobasilico5847 4 года назад

    Video molto molto bello! Quali ottiche hai portato con te e quali sarebbero più adatte?

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  4 года назад +1

      Avevo con me il Tamron 28-75mm f/2.8 e il Samyang 14mm f/2.8
      Sicuramente un grandangolare più versatile con autofocus sarebbe stata una lente più adatta, così come un tele più spinto per dei dettagli

    • @alessandrobasilico5847
      @alessandrobasilico5847 4 года назад

      Grazie per la risposta! Anche io sono appassionato di landscape photography e siccome sto per acquistare una a7iii mi chiedevo proprio cosa usassi come medio tele. Però alla fine se si riesce a coprire quasi tutto in Islanda con il 28-75 meglio così! Risparmio qualcosa anche perché le ottiche Sony sono costose! Magari al posto del 28-75 farò uno sforzo prendendo il 24-105 così da coprire maggiormente. Che dici? Grazie ancora!

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  4 года назад +1

      Il 28-75 è il classico tuttofare, e non è che fossi particolarmente coperto sinceramente. Come appunto di dicevo, avrei preferito avere molta più versatilità verso i due estremi, quindi un grandangolo più versatile e un tele più versatile. Quindi, sì, secondo me un 24-105 potrebbe essere un ottimo compromesso in tal senso che ti permetterebbe di essere più coperto su entrambi i lati. In più, costruttivamente e qualitativamente è una lente davvero meravigliosa, quindi caschi in piedi. Nel caso volessi acquistarlo su Amazon, supportando il mio canale, ti lascio il link qui (amzn.to/2JOVItf)

  • @davi_brt
    @davi_brt 5 лет назад

    La Sony è tropicalizzata sì, ma non tanto quanto altre fotocamere pro. Il Tamron 28-75 se non sbaglio non dovrebbe essere tropicalizzato. come ti sei trovato? La questione "tropicalizzazione" è uno degli aspetti che mi lascia perplesso sulla scelta tra a7iii e xt3

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад +1

      Come ho detto nel video, la Sony è tropicalizzata ma non al livello di una tropicalizzazione Canon per intenderci. Anche il Tamron più che tropicalizzato è venduto come resistente all'umidità quindi sono da trattare con più cura e riguardo rispetto magari a un carroarmato DSLR. Tuttavia, hanno preso entrambi un sacco di acqua, sabbia, asperità di qualunque tipo e non hanno mai avuto problemi di funzionamento, né una volta tornato a casa ho sentito che la mia attrezzatura in qualche modo sia stata danneggiata dal clima islandese quindi per me test passato a pieni voti

    • @davi_brt
      @davi_brt 5 лет назад

      @@SebastianoChiari perfetto grazie mille 😁 essendo indeciso tra fuji xt3 (ben tropicalizzata) e sony a7iii, la questione della resistenza a umidità e polvere mi lasciava dubbioso. La a7iii la consigli per fare il salto da gear entry level ad un qualcosa di performante? Sempre per hobby ovviamente

  • @claudiopella1530
    @claudiopella1530 5 лет назад

    Grande!!

  • @francescoray
    @francescoray 5 лет назад

    Mi hai fatto venire voglia....mannaggia a te....ma che prezzi porcamiseria!!!!!!

  • @LuigiNespeca
    @LuigiNespeca 5 лет назад

    Bravo Sebastiano!! Ma come fai a ricordare tutti quei nomi e pronunciarli correttamente?
    Lo sai che in Abruzzo, al gran sasso, c'è una montagna che in una certa angolazione è praticamente il kirkiufel? Si chiama Monte Bolza...
    Vieni in Abruzzo Sebastiano!!

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад

      Non sono poi così difficili i nomi alla fine, quando impari la pronuncia e non ti soffermi troppo su come li scrivono loro ahaha
      Ci sono stato un po' di volte in Abruzzo (con la famiglia, mio papà è marchigiano quindi conosco un po' la zona)
      Devo assolutamente tornarci perché non sono mai stato con lo scopo di scattare 👍🏻magari quest'estate riesco a ritagliarmi un po' di giorni (Monte Bolza segnato, grazie mille, troppo gentile)

    • @LuigiNespeca
      @LuigiNespeca 5 лет назад

      @@SebastianoChiari pure io sono mezzo sangue marchigiano. Se verrai fai un fischio che organizziamo un tour fotografico alternativo

  • @davidebernasconi1739
    @davidebernasconi1739 5 лет назад

    La voglia è tanta... appena riesco a mettere da parte 2500€ di sicuro so come spenderli 😜😜😜👍

  • @MattiaEmTV
    @MattiaEmTV 5 лет назад

    emozioni

  • @ChRiStiNeHoRsElOvEr
    @ChRiStiNeHoRsElOvEr 4 года назад

    È il mio sogno! Sto solo cercando il tempo per poterlo fare!

  • @radicaph
    @radicaph 5 лет назад

    Un informazione ma la puntata di GOT dove compare il Kirkjufell di quale stagione ed episodio era?🤔

  • @ibuxus
    @ibuxus 4 года назад +1

    In tutto cio: "Ha detto mia madre che sei bravo" 😂

  • @Pirots
    @Pirots 5 лет назад

    Mannaggia a te Seba adesso mi tocca spendere per andare in Islanda

  • @miolo99
    @miolo99 5 лет назад +2

    I GHEISIR?

  • @ITerroniSulTubo
    @ITerroniSulTubo 5 лет назад

    Con quanti gb o tb sei tornato? hahaha

    • @SebastianoChiari
      @SebastianoChiari  5 лет назад

      55 GB di RAW, neanche troppi ora che ci penso ahaha