Forse non tutti lo hanno notato ma oggi Alaphilippe, dopo essere stato ripreso dai 3 inseguitori, pur sapendo che di lì a poco avrebbe finito le batterie, dopo aver rifiatato un pochino si è riportato in testa a dare l'ultima trenata per fare guadagnare qualcosa a Pellizzari & co prima di staccarsi definitivamente. Veramente un grande.
Il giro d'italia fa bene ... io abito in un paesino dove è passata la crono di sabato e quel giorno,silenzio, strade chiuse tutti in bici o a piedi ( con qualche critica ovviamente) e tutti che seguivano il ciclismo... che bello... il giro fa bene ciao ragazzi..
Bello il gesto di Alaphilippe con Maestri che l'ha cercato x ringraziarlo ma ancora più bello oggi Pellizzari arrivato secondo che va da Pogacar e gli chiede gli occhiali come farebbe un fan(bambino)qualsiasi e lui gli regala anche la maglia(bello anche quando ha regalato i guantini a un ragazzino domenica)...a proposito oggi ha vinto ancora e secondo me vincerà anche sul Grappa
Concordo! Ben venga un Fenomeno così al giro. Che la vittoria sia scontata o meno, lui almeno attacca e fa emozionare. Gran ritorno di immagine per il Giro, e speriamo che faccia venire l'acquolina anche agli altri, per vederli tutti al giro!
mah, l'immagine di un campionissimo che vince contro anziani e giovanissimi, per me non è il massimo da vendere, certo i fanboy di pogi i puoi coinvolgere, ma la competizione è un'altra cosa... quando poi l'organizzazione produce cose penose come oggi, quando 10 minuti prima della partenza, ancora non sapevano cosa fare, si è lamentato pure pogi stesso, sai che "ritorno" di immagine...
Oh ma qui il 300 si avvicina. Meritatissimo. Grandissimi. Ma si dai se Pogachar non avesse dato il massimo la gente si sarebbe lamentata comunque. E' vero facendo così ha onorato al massimo il giro.
Io non farò mai il tifo per Quintana, dopo i casini organizzativi della tappa di Santa Cristina mi sono ricordato di quando Nairo ha scippato il Giro a Rigoberto, scendendo a fionda dallo Stelvio mentre in gruppo si era deciso di scendere con prudenza per il cattivo meteo… è stato un pochino disonesto…
Per me è pazzesco che ci sia gente che chiede a Pogacar di non vincere troppe tappe. Non ho mai visto nessuno lamentarsi di Messi che dribla 8 giocatori di una squadra in zona retrocessione e segna un goal clamoroso. Non ho mai visto nessuno lamentarsi di LeBron che segna una tripla doppia in regular season e non ho mai visto nessuno che si lamenta con Federer per un 6-1 6-2 e per non aver lasciato la vittoria al numero 100 del ranking al primo turno di un torneo poco prestigioso. Godetevi questo fuoriclasse che di giri dove tutti si rispettano e non attaccano prima dell'ultima salita della 20a tappa ne abbiamo visti tanti e purtroppo ne vedremo ancora.
Julian ha portato una sua maglia a Maestri dentro una specie di scatola per pizza. La scena di Tadej che regala occhiali e maglia a Pellizzari. Queste e molte altre scene simili sono la grande bellezza del Giro e del ciclismo. Francamente tutte le polemiche di cui si parla sono solo l'effetto inevitabile della smania da commento che oggi è possibile a tutti, anche a quelli che non sono in grado di capire un testo e nemmeno delle immagini ma hanno bisogno di sentire la propria voce. Erano per caso spettacolari quei Tour vinti da Froome con la Sky a tirare e tutti a ruota? W i Fenomeni come Tadej. Ne nasce uno ogni tanto così, godiamocelo!
La speranza è che ora , condizioni fisiche permettendo, Vingegaard venga al giro per sfidare Pogacar. Sarebbe il massimo, non arriveremo mai ai livelli del Tour , ma ci godremmo delle edizioni che rimarrebbero nella storia.
In questo caso veramente chi vive sperando muore cagando. Il massimo del cambiamento del programma è fare la tirreno invece che la parigi nizza. Lo ha anche dichiarato. Se lo vedrai al giro lo farà quando non potrà più lottare contro Pogacar al tour.
@@jackdaniels842non lo so, perché poi alla fine ci sono gli sponsor dietro che ti dicono cosa fare. Metti che Pogacar vinto il Giro anche al Tour se la gioca, a quel punto si conferma il migliore al mondo per distacco. E Vingegaard potrebbe essere messo nella condizione di dover inseguire, cioè ritentare anche lui l'impresa.
Grazie per avermi fatto scoprire la staffetta 6h di Imola. Purtroppo tempi troppo stretti per potervi partecipare quest'anno ma metto un circolino rosso per il prossimo. Se venite a conoscenza di altri eventi analoghi di beneficenza divulgateli pure, è sempre un piacere cercare di parteciparvi
Grandi ragazzi vi seguo sempre! Si sente spesso parlare di tecnica di pedalata fuorisella, perché non fare una puntata dedicata a questo argomento? Magari dove viene spiegato il giusto movimento, come coordinare le braccia alla spinta delle gambe, ecc. Ci spero! Sempre al top!
Pogacar ci sta regalando un grande Giro. Corridore fatto di un'altra pasta, e vincente vero. L'anno prossimo sarà difficile tornare alla solita noia con gli uomini di classifica che se ne fregano delle vittorie di tappa e lottano sul filo di 15-20 secondi per tutte e 3 le settimane lasciando andare fughe con 20 minuti di vantaggio anche nelle tappe più prestigiose.
A parte un elitè di pochi ciclisti gli altri stanno tutti in pochi secondi, ormai le preparazioni e le metodologie sono tirate per tutti, per cui ognuno risparmia per dare il massimo solo dove si sente più forte e difendersi negli altri terreni.
un bel giro sarebbe con avversari di livello che si contendono la vittoria, quando c'è un campionissimo contro un quarantenne che campionissimo non lo è mai stato e dietro il nulla, mi pare una corsa poco emozionante... forse sarebbe addirittura meglio anche senza il campionissimo almeno ci sarebbe incertezza.
Ci vorrebbe un antagonista tipo un Vingegaard o un Remco Evenepoel...per averceli bisogna che Pogacar faccia doppietta con il tour così metterebbe pressione a Vingegaard per provarci anche lui
In Italia, proprio non abbiamo memoria storica, in tutti i campi: politico, sportivo, religioso. Senza partire dalla preistoria: come vincevano i giri le squadre Banesto, Sky, Ineos, Visma? Per non parlare poi degli allunghi finali standardizzati ai 3000m oppure ai 1500m bollati? C'è finalmente un campione che corre senza schemi fissi, ma solo con un concetto: sto bene=>attacco, e lo fa in modo imprevedibile a qualunque distanza dall'arrivo. Mi emoziona come solo Marco Pantani ha saputo fare.
Yeeeeee!!!! 🎉🎉🎉🎉 Ho vinto la caaaaaption challenge!!!! 🥳🥳🥳 Che emozione!!! Grazie ragazzi! 😎 ...siete sempre i migliori, bellissimo video anche oggi!!!
Per quanto riguarda il Giro ok, inchiniamoci al campionissimo, ma tu Giorgione sei dimagrito tantissimo! erano alcuni gg che non guardavo il canale...ora potresti tornare a correre secondo me! Complimenti vi seguo sempre con piacere
Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta, e credo che ci sia poca gloria per chi ha vinto consapevole che l’avversario non abbia dato tutto!!! Complimenti a Pogačar che ha onorato la corsa e gli avversari 👏🏻👏🏻👏🏻
Dite la verità. A letto alle 2:00, sveglia alle 7:30, registrazione show alle 7:35. Avevate di facce da sonno 😂. Per quanto riguarda il Giro, basta dare voce alle polemiche inutili. A chi non piace il Giro che guardi altro. Noi parliamo di ciclismo e di uno dei Giri recenti più belli..
Ciao ragazzi, Pogacar ha stravinto il Giro. Un campione, un ragazzo straordinario. Cosa rimarrà di questo Giro a noi amatori? Soprattutto da imitare? La posizione avanzata di Pogacar (con le pedivelle corte), adesso tutti ad imitarla. E la biomeccanica va a farsi benedire. Dopotutto, i professionisti sono i precursori di tutte le novità del mondo del ciclismo. Rimarrà impresso nella nostra mente il nome di alcuni ciclisti italiani che ci fanno ben sperare per il futuro, vedi Pellizzari. E poi, delle belle tappe da andare a ripercorrere.
Personalmente, per quanto possa valere la mia tesi, questo, dopo il 'Giro' vinto da Bernal e quello di Froome (con la sua prestazione monstre al Col de le Finestre è stato il migliore degli ultimi anni. Vero è che Pogacar ha passatemi il termine 'ammazzato' la concorrenza ma abbiamo visto molti giovani italiani mettersi in mostra, il ritorno di JuJu e la prestazione stratosferica di Ganna, hanno dato il 101% per battere Pogacar e unico nota dolente (a parte la figuraccia a Livigno) l assenza di Wout Van Aert chissa' con lui magari avremmo assistito a qualche tappa piu' combattuta.
Diciamo che l'anno scorso, c'erano tutte le premesse perchè Evenepoel bastonasse a dovere Roglic, dando un grande spettacolo, ma Evenepoel si è ritirato per Wairus, quindi non sapremo mai se lo hanno fatto ritirare o se si sia ritirato veramente. Quest'anno non c'è sfida, ma almeno c'è uno che va veramente e bastona gli altri. Poi ci sarà il tour de France ed anche se Vingegaard potrebbe essere fuori uso o non al 100%, Taddeo avrà comunque almeno un rivale.Si spera.....
Evenepoel è andato a casa perché aveva il Covid, non c'è niente da ricamare sopra. Tra l'altro qualche giorno dopo altri 2/3 compagni avevano il Covid. A cosa serviva farlo ritirare quando era in testa? Masochismo?
#captionchallenge Quando tu e il tuo socio tornate a casa dopo aver vinto la gran fondo Prosciutti e contenti ripensate a come avete fatto le scarpe a peppino il salumiere..
Pogi un grandissimo e ben venga lo spettacolo. Però ieri poteva benissimo stare in gruppo e lasciare la tappa a Pellizzari. Anche questi ragazzi hanno bisogno di visibilità, ci sono i premi in denaro, mi sembra che stia esagerando. Anche i gesti con le dita 12345, pensate se l'avesse fatto Sagan. Rivedibile.
Tiberi ha la bianca perché Uijtdebroeks si è ritirato.. è bravo ma deve tener d'occhio Aresman Se la decathlon vince la classifica di squadra gli italiani come faranno ancora a denigrare le bici vanrysel?😂
Senza polemica, dove starebbe "l'unicita"? correre contro un quarantenne e giovani di belle speranze? a parte quintana e thomas, entrambi al crepuscolo della carriera, non c'è un vincitore di grandi giri tra i concorrenti...pogi scatta a pochi km dal traguardo e vince, ogni giorno uguale, per me le cose "uniche" del ciclismo sono altre... ricordo giri vinti all'ultima tappa con lunghe bataglie tra scalatori e passisti, gente che poi vinceva pure i tour...
Che ne dite dell'idea folle che aleggia su Pogj se vince anche il tour? ... provare la tripletta con la vuelta nello stesso anno. Lo farebbe entrare nella storia del ciclismo.
Per fortuna che c’è Pogacar che ci regala un po’ di spettacolo altro che, gli altri oramai si accontentano e fanno tattica, per fortuna che sono arrivati i vari VDP, WA e Remco altrimenti sai che noia 😩
Sottoscrivo anche le virgole. Poteva imboscarsi nel gruppo e scattare all' ultima salita dell' ultima tappa e invece ha reso onore alla grandissima corsa che è il Giro. Invece che ringraziarlo e fargli una statua è stato criticato più volte. Allora volevate un giro alla 2022, tenuto in piedi da VDP altrimenti ci sarebbe stato da spararsi? Volevate un giro come l'anno scorso che ha dato emozioni solo al lussari? Ma speriamo che pogi venga al giro per i prossimi 10 anni!!!
Durante la tappa romagnola della scorsa settimana, il commentatore RAI, Francesco Pancani, ha raccontato di un certo Marangoni che assieme a un altro romagnolo stava per vincere una tappa del giro alcuni anni fa, ma fu purtroppo beffato sul finale da un terzo corridore. Ma di chi parlava....???😜😜
Ma sopratutto è giusto che vinca pensando al premio che girerà alla squadra per tutto quello che fanno per lui. Dei premi (soldoni) non ne parla ne tiene conto nessuno
Io avevo proposto a Strava di fare il moderatore qui nella mia zona cancellando tutti i tempi fatti con E-bike o dai rider che salgono con i furgoni e scendono in free ride dalla montagne
Quando un campione come tadej fa emozionare come sta facendo lui non ci sono discussioni,ha sempre ragione. Se fossi un fenomeno come lui spazzolerei via tutto fino a raschiare il fondo del barile
#gcnitaliarisponde #alanrisponde #giorgiorisponde Ciao ragazzi. secondo me Pogacar potrebbe fare doppio regalo al Giro... se davvero riuscirà nella doppietta GIRO-TOUR mi aspetto parecchi big alla partenza del Giro 2025, un lavoro promozionale ben riuscito... che ne pensate?
Il discorso è che ovviamente non sta neanche dannandosi l'anima,credo non sia al Top nemmeno,,pensa ...lo vedremo al Tour ...eppure vince in maniera eclatante...capisco che i discorsi giornalistici vertano sempre e solo su come corre,ma a una certa anche basta...Pogacar è così,vuole vincere appena vede un arrivo...piaccia o non piaccia,a molti piace
Siccome sicuramente qualcuno si lamenterà che non abbia dato la vittoria a Pellizzari, Io penso che ha fatto bene e comunque Pellizzari non doveva accettarla, non vorresti ricordare che la tua prima vittoria al giro ti sia stata regalata…
#alanrisponde #giorgiorisponde #gcnitaliarisponde Mi chiedevo quale fosse l’effettivo vantaggio di avere la squadra a tirare per il capitano nelle salite. Vedo infatti che pogacar ha sempre 4/5 uomini a tirare a cui sta a ruota. Dato che si viaggia a velocità ridotte rispetto alla pianura immagino che l’effetto scia conti poco o quasi nulla. È quindi più un vantaggio psicologico? Oppure il vantaggio è sapere quale sarà il passo e non dover subire degli strappi e cambi di andatura?
E poi piangera quando perdera il tour per non avere gestito qui non si parla di lacciare vincere ma di non attacare sempre ma lui non sa farlo come l anno scorsso nel tour
Rispondendo all'interrogativo credo che Tadej continuerà ad attaccare per onorare ciò che ama fare: il ciclista. Per fare un piccolo excursus, salendo domenica sul Foscagno ho visto un camper con due signori di una certa età che aspettavano la corsa esponendo un cartellone bellissimo: "Bravissimi ragazzi, per noi siete tutti i vincitori". Mi sono venuti i brividi per la bellezza di questo messaggio. Ed è qui che mi piacerebbe porre l'accento: al di là di Pogacar, che è un talento naturale, tutti i corridori stanno davvero correndo con coraggio e impegno. E come dicevo oggi stamattina a Marcellusi, se loro sono lì e noi "solo" a tifare un motivo ci sarà. Viva il ciclismo, che è lo sport più bello del mondo, sempre!
La mia opinione è che sembra di rivedere un certo Lance Armstrong quando correva...😊 Zero fatica, zero rivali, minuti e minuti di distacco dagli altri, in altre parole un Dominatore INCONTRASTATO! Il paragone con Armstrong, che dia fastidio oppure no, è troppo lampante e visibile perché atleti in grado di fare cose del genere (ed intendo prestazioni "sovraumane") sono rarissimi. Lui ricorda molto Armstrong 🤷🏻♂️😊
La risposta l'hanno data proprio Alan e Giorgio la puntata scorsa: Oropa fatta da Pogacar con un tempo nettamente (mezzo minuto mi sembra?) più lento rispetto a Pantani. Se il migliore al mondo di oggi, con l'alimentazione e allenamento scientifico che ci sono oggi, non riesce nemmeno a competere con i tempi di trenta anni fa un motivo ci dovrà pure essere.
@@raskolnikov1242 lo ha detto davide cassani, che pogacar usa un 55\40 davanti, e 11\34 posteriore, magari si sara sbagliato, anche se mi sembra che la bici di tadej abbia un forcellino particolare che li permetta di avere dei rapporti più leggeri del 30 posteriore.
#giorgiorisponde domanda per giorgione: come mai nelle grandi corse a tappe anche nei giorni di riposo i corridori comunque continuano ad allenarsi o a fare qualche gara? è una domanda che mi sono sempre posto, dato che non capisco come mai non sfruttino il tempo per recuperare energie e riposare, grazie mille e un abbraccio!
Troppa differenza potevano fare un giro solo x lui troppa tecnologia x l'alimentazione lo sapra' solo lui e il suo cuoco certamente non e' un bel giro se vuole puo' vincere tutte le tappe un allieno comunque le altre squadre non e 'che si danno molto da fare c cercare di vincere mi meraviglia che ci siano ancora tifosi ai bordi delle strade forse si divertono vedendo la publicita'.
Lui corre per la Storia, è evidente...l' unico avversario nei Grandi Giri è Vingegaard...gli altri sono tutti inferiori ..poco più di Thomas ma stiamo lì
parli per lei, pogi e i suoi scatti a pochi km dal traguardo, contro vecchi e bambini, con tappe accorciate alla bell'e meglio, prendendo in giro spettatori e corridori, , non mi pare un gran spettacolo, nonostante le trombonate dei giornalisti rai.
Il problema non è Pogacar...... la questione è che non c'è nessuno che lo può (e riesce per i presenti) contrastare... ...vanno tutti al tour... Come se il podio del Tour fosse di 10 posti... "Ah, ma il tour ha piú visibilità"... Bravi, andate a far vedere in mondovisione il merdesimo posto al tour...
La cosa imbarazzante è che sembra non faccia fatica in salita, come se fosse in pianura. Tale sensazione l'ho avuta sia con Pantani che con Armstrong. Gli altri sembrano dei ciclisti della domenica. Ora mi chiedo da incompetente: ma e' mai possibile che ci sia un divario tale ?
Divario che non c'è solo con gli uomini di classifica, è straordinariamente più forte di qualunque specialista, recupera 3minuti ad uno scalatore, il giono prima si gioca le crono con Ganna e tutti i cronoman, se non ha da fare cerca di anticipare i velocisti quando non tira per il suo, ha un recupero e una forma da alieno.
Mah... io sinceramente non capisco come ci si possa esaltare così tanto per questa edizione del Giro, è da dicembre che si sapeva già il nome del vincitore, se andiamo a guardare il palmarès dei suoi diretti avversari si nota l'enorme disquilibrio, gli unici a poter vantare di aver vinto un grande giro poi, c'hanno più di 30 anni. Contenti voi contenti tutti....
@@filippofontana8248 quello che farei io da appassionato di ciclismo (e non da fanboy) è chiedere all'organizzazione un giro più equilibrato, perché questo è solo una vergogna.
@@iozlatan3918 e come si fa? Si bandisce Pogacar perché è troppo superiore? Solo vingegaard può batterlo ma si è schiantato... Oppure si deve fare un giro piatto senza salite e senza cronometro, deciso dagli abbuoni?
Povero giro... ma come si fa ad esaltarsi per un giro del genere senza campioni che potessero contrastare Pogacar.... Non spreco altre parole per parlare di un giro deludente. Ha ragione @ecociclonet.... e chiudo
@@angelamacchi977 ...sei tu sulla foto del avatar?.... complimenti sei molto carina...forse un commento non proprio appropriato però guarda ho detto quello che penso...😉... salutoni dal soleggiato Portorose...
Che giro de merdaaaa uno dei piu' brutti e scontati degli ultimi decenni. Ho visto si e no al max 1 ora di tv. X carita' se non c'e' competizione nello sport manca il meglio. Gli avversari di Poga quelli al suo livello ( Evenepoel, Van Haerte Vingegaard x es.) Del giro d'Italia non gliene frega un c....e quindi e' una corsa quest' anno ridicola.
Se gli altri cadono...che colpa ne ha lui? W.V.A. (quindi non io cicloturista della domenica,un signor corridore) sarebbe anche venuto al Giro, purtroppo è incappato in una caduta e l'ha dovuto saltare. Pogi stesso lo scorso anno è caduto e si è fratturato, al Tour non si è sicuramente presentato al 100% e comunque è arrivato secondo. Ha tagione Giannetti, non sono scarsi gli altri, è troppo forte Pogi
Qual è la tua opinione a riguardo?
Che la movistar lo ama e vuole fargli vincere altre tappe 😂😂😂
Pogacar fa quello che deve: dimostra di essere di un’altra categoria. Punto. Ben venga Pogacar, fenomeno vero.
La mia opinione è come lo sguardo del Maranga al minuto 02:54
Forse non tutti lo hanno notato ma oggi Alaphilippe, dopo essere stato ripreso dai 3 inseguitori, pur sapendo che di lì a poco avrebbe finito le batterie, dopo aver rifiatato un pochino si è riportato in testa a dare l'ultima trenata per fare guadagnare qualcosa a Pellizzari & co prima di staccarsi definitivamente. Veramente un grande.
Se non fosse per il suo carisma e l'imprevedibilità delle sue azioni sarebbe un giro scontato e senza attrattive.
Esce la puntata con un interrogativo ragionevole e Pogj risponde immediatamente... vincendo 😉
Il giro d'italia fa bene ... io abito in un paesino dove è passata la crono di sabato e quel giorno,silenzio, strade chiuse tutti in bici o a piedi ( con qualche critica ovviamente) e tutti che seguivano il ciclismo... che bello... il giro fa bene ciao ragazzi..
Bello il gesto di Alaphilippe con Maestri che l'ha cercato x ringraziarlo ma ancora più bello oggi Pellizzari arrivato secondo che va da Pogacar e gli chiede gli occhiali come farebbe un fan(bambino)qualsiasi e lui gli regala anche la maglia(bello anche quando ha regalato i guantini a un ragazzino domenica)...a proposito oggi ha vinto ancora e secondo me vincerà anche sul Grappa
Concordo! Ben venga un Fenomeno così al giro. Che la vittoria sia scontata o meno, lui almeno attacca e fa emozionare. Gran ritorno di immagine per il Giro, e speriamo che faccia venire l'acquolina anche agli altri, per vederli tutti al giro!
mah, l'immagine di un campionissimo che vince contro anziani e giovanissimi, per me non è il massimo da vendere, certo i fanboy di pogi i puoi coinvolgere, ma la competizione è un'altra cosa... quando poi l'organizzazione produce cose penose come oggi, quando 10 minuti prima della partenza, ancora non sapevano cosa fare, si è lamentato pure pogi stesso, sai che "ritorno" di immagine...
Trova te i campioni da ostacolare Pogacar
Puntata invecchiata male
Oh ma qui il 300 si avvicina. Meritatissimo. Grandissimi. Ma si dai se Pogachar non avesse dato il massimo la gente si sarebbe lamentata comunque. E' vero facendo così ha onorato al massimo il giro.
Che poi non sta manco dando il massimo
Io non farò mai il tifo per Quintana, dopo i casini organizzativi della tappa di Santa Cristina mi sono ricordato di quando Nairo ha scippato il Giro a Rigoberto, scendendo a fionda dallo Stelvio mentre in gruppo si era deciso di scendere con prudenza per il cattivo meteo… è stato un pochino disonesto…
Per me è pazzesco che ci sia gente che chiede a Pogacar di non vincere troppe tappe.
Non ho mai visto nessuno lamentarsi di Messi che dribla 8 giocatori di una squadra in zona retrocessione e segna un goal clamoroso. Non ho mai visto nessuno lamentarsi di LeBron che segna una tripla doppia in regular season e non ho mai visto nessuno che si lamenta con Federer per un 6-1 6-2 e per non aver lasciato la vittoria al numero 100 del ranking al primo turno di un torneo poco prestigioso. Godetevi questo fuoriclasse che di giri dove tutti si rispettano e non attaccano prima dell'ultima salita della 20a tappa ne abbiamo visti tanti e purtroppo ne vedremo ancora.
👏🏻👏🏻👏🏻
Grandi! Anche voi alla Imola charity bike per la FC... Correte anche per me ❤
Julian ha portato una sua maglia a Maestri dentro una specie di scatola per pizza. La scena di Tadej che regala occhiali e maglia a Pellizzari. Queste e molte altre scene simili sono la grande bellezza del Giro e del ciclismo. Francamente tutte le polemiche di cui si parla sono solo l'effetto inevitabile della smania da commento che oggi è possibile a tutti, anche a quelli che non sono in grado di capire un testo e nemmeno delle immagini ma hanno bisogno di sentire la propria voce. Erano per caso spettacolari quei Tour vinti da Froome con la Sky a tirare e tutti a ruota? W i Fenomeni come Tadej. Ne nasce uno ogni tanto così, godiamocelo!
La speranza è che ora , condizioni fisiche permettendo, Vingegaard venga al giro per sfidare Pogacar.
Sarebbe il massimo, non arriveremo mai ai livelli del Tour , ma ci godremmo delle edizioni che rimarrebbero nella storia.
In questo caso veramente chi vive sperando muore cagando. Il massimo del cambiamento del programma è fare la tirreno invece che la parigi nizza. Lo ha anche dichiarato. Se lo vedrai al giro lo farà quando non potrà più lottare contro Pogacar al tour.
@@jackdaniels842non lo so, perché poi alla fine ci sono gli sponsor dietro che ti dicono cosa fare.
Metti che Pogacar vinto il Giro anche al Tour se la gioca, a quel punto si conferma il migliore al mondo per distacco.
E Vingegaard potrebbe essere messo nella condizione di dover inseguire, cioè ritentare anche lui l'impresa.
Il fatto è che Vingegaard ha dichiarato di voler vincere tutti e 3 i grandi giri , quindi prima o poi dovrà pur venire.
minuto 18
come ha detto il Belù " e se fosse stato un italiano, la gente si sarebbe lamentata lo stesso?"
Guardarlo pedalare è un piacere.
Grazie per avermi fatto scoprire la staffetta 6h di Imola. Purtroppo tempi troppo stretti per potervi partecipare quest'anno ma metto un circolino rosso per il prossimo. Se venite a conoscenza di altri eventi analoghi di beneficenza divulgateli pure, è sempre un piacere cercare di parteciparvi
Grandi ragazzi vi seguo sempre! Si sente spesso parlare di tecnica di pedalata fuorisella, perché non fare una puntata dedicata a questo argomento? Magari dove viene spiegato il giusto movimento, come coordinare le braccia alla spinta delle gambe, ecc.
Ci spero! Sempre al top!
#captionchallenge
Mirco:"Julian mi devi una birra per ogni km che ho tirato!"
Julian: "Certo non preoccuparti giovane padawan"
17:55 si si….. ha detto che starà proprio tranquillo! 😂😂😂
Pogacar ci sta regalando un grande Giro. Corridore fatto di un'altra pasta, e vincente vero. L'anno prossimo sarà difficile tornare alla solita noia con gli uomini di classifica che se ne fregano delle vittorie di tappa e lottano sul filo di 15-20 secondi per tutte e 3 le settimane lasciando andare fughe con 20 minuti di vantaggio anche nelle tappe più prestigiose.
A parte un elitè di pochi ciclisti gli altri stanno tutti in pochi secondi, ormai le preparazioni e le metodologie sono tirate per tutti, per cui ognuno risparmia per dare il massimo solo dove si sente più forte e difendersi negli altri terreni.
Opinione tua. X me e' uno dei giri piu' assurdi e noiosi degli ultimi decenni. Una cagata pazzesca.
#captionchallenge Sta mano po' essere ferro o po' essere piuma! Oggi è stata una piuma! Ora devo andare che ho ancora parecchi chilometri da fare!
ma se non ci fosse stato pogacar le altre persone si sarebbero lamentate che qui al giro non c'era nessuno campione e che non c'era spettacolo
un bel giro sarebbe con avversari di livello che si contendono la vittoria, quando c'è un campionissimo contro un quarantenne che campionissimo non lo è mai stato e dietro il nulla, mi pare una corsa poco emozionante... forse sarebbe addirittura meglio anche senza il campionissimo almeno ci sarebbe incertezza.
E' vero ma almeno 2 o 3
Se ci fosse stato Vingegaard si sarebbero lamentate ugualmente, godiamoci il nostro sport aldilà delle lamentele sterili😊
@@EcociclonetÈ vero che quest'anno c'è poca roba. Ma Daniel Martinez non ha 40 anni...
Ci vorrebbe un antagonista tipo un Vingegaard o un Remco Evenepoel...per averceli bisogna che Pogacar faccia doppietta con il tour così metterebbe pressione a Vingegaard per provarci anche lui
Bella la nuova intelligenza artificiale di strava... ha escluso Pogacar dalle classiche dei segmenti nelle ultime 2 tappe... 😂😂😂
🤮
In Italia, proprio non abbiamo memoria storica, in tutti i campi: politico, sportivo, religioso. Senza partire dalla preistoria: come vincevano i giri le squadre Banesto, Sky, Ineos, Visma? Per non parlare poi degli allunghi finali standardizzati ai 3000m oppure ai 1500m bollati? C'è finalmente un campione che corre senza schemi fissi, ma solo con un concetto: sto bene=>attacco, e lo fa in modo imprevedibile a qualunque distanza dall'arrivo. Mi emoziona come solo Marco Pantani ha saputo fare.
Yeeeeee!!!! 🎉🎉🎉🎉 Ho vinto la caaaaaption challenge!!!! 🥳🥳🥳 Che emozione!!! Grazie ragazzi! 😎 ...siete sempre i migliori, bellissimo video anche oggi!!!
Per quanto riguarda il Giro ok, inchiniamoci al campionissimo, ma tu Giorgione sei dimagrito tantissimo! erano alcuni gg che non guardavo il canale...ora potresti tornare a correre secondo me! Complimenti vi seguo sempre con piacere
Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta, e credo che ci sia poca gloria per chi ha vinto consapevole che l’avversario non abbia dato tutto!!! Complimenti a Pogačar che ha onorato la corsa e gli avversari 👏🏻👏🏻👏🏻
Dite la verità. A letto alle 2:00, sveglia alle 7:30, registrazione show alle 7:35. Avevate di facce da sonno 😂.
Per quanto riguarda il Giro, basta dare voce alle polemiche inutili. A chi non piace il Giro che guardi altro. Noi parliamo di ciclismo e di uno dei Giri recenti più belli..
🤣fighissimo il video del CEO di Strava che accetta le critiche, annuncia il dark mode e percula gli utenti più aggressivi, un grande
Pogi è una meraviglia assoluta ❤ e comunque anche Tiberi davvero un grande sia di motore che di testa❤❤❤
Ciao ragazzi, Pogacar ha stravinto il Giro. Un campione, un ragazzo straordinario. Cosa rimarrà di questo Giro a noi amatori? Soprattutto da imitare? La posizione avanzata di Pogacar (con le pedivelle corte), adesso tutti ad imitarla. E la biomeccanica va a farsi benedire. Dopotutto, i professionisti sono i precursori di tutte le novità del mondo del ciclismo. Rimarrà impresso nella nostra mente il nome di alcuni ciclisti italiani che ci fanno ben sperare per il futuro, vedi Pellizzari. E poi, delle belle tappe da andare a ripercorrere.
Si si tranquillo! Prima tappa 3a settimana ehh..1,2,3,4 e 5 !!!
È la storia che si ripete: le previsioni di GCN Italia su Pogacar sono una sentenza 😂
Personalmente, per quanto possa valere la mia tesi, questo, dopo il 'Giro' vinto da Bernal e quello di Froome (con la sua prestazione monstre al Col de le Finestre è stato il migliore degli ultimi anni. Vero è che Pogacar ha passatemi il termine 'ammazzato' la concorrenza ma abbiamo visto molti giovani italiani mettersi in mostra, il ritorno di JuJu e la prestazione stratosferica di Ganna, hanno dato il 101% per battere Pogacar e unico nota dolente (a parte la figuraccia a Livigno) l assenza di Wout Van Aert chissa' con lui magari avremmo assistito a qualche tappa piu' combattuta.
La gente chiacchiera a vanvera. Ringraziate che Pogi sia venuto al Giro, altro che criticarlo.
#captionchalleng Maestri:"Ma il capello che spunta dal casco? "E' il segreto per vincere!"
Non si deve mai stare a ruota se si sta bene!!!Bisogna chiuderla se si hanno le gambe,perché il giorno brutto può capitare.Roglic 2020 insegna.
Diciamo che l'anno scorso, c'erano tutte le premesse perchè Evenepoel bastonasse a dovere Roglic, dando un grande spettacolo, ma Evenepoel si è ritirato per Wairus, quindi non sapremo mai se lo hanno fatto ritirare o se si sia ritirato veramente. Quest'anno non c'è sfida, ma almeno c'è uno che va veramente e bastona gli altri.
Poi ci sarà il tour de France ed anche se Vingegaard potrebbe essere fuori uso o non al 100%, Taddeo avrà comunque almeno un rivale.Si spera.....
Evenepoel è andato a casa perché aveva il Covid, non c'è niente da ricamare sopra. Tra l'altro qualche giorno dopo altri 2/3 compagni avevano il Covid. A cosa serviva farlo ritirare quando era in testa? Masochismo?
Complimenti, video interessante come sempre. Giorgione sembra che si stia facendo crescere il ciuffo alla Pogacar!!!
#captionchallenge Quando tu e il tuo socio tornate a casa dopo aver vinto la gran fondo Prosciutti e contenti ripensate a come avete fatto le scarpe a peppino il salumiere..
Alaphilippe ha regalato la maglia a Maestri, Pogi ha regalato a Pellizzari anche gli occhiali. Ha voluto vincere pure questo...
😂
Sono concorde, ha fatto una bella furbata al giro vinto !
Pogi un grandissimo e ben venga lo spettacolo. Però ieri poteva benissimo stare in gruppo e lasciare la tappa a Pellizzari. Anche questi ragazzi hanno bisogno di visibilità, ci sono i premi in denaro, mi sembra che stia esagerando. Anche i gesti con le dita 12345, pensate se l'avesse fatto Sagan. Rivedibile.
Tiberi ha la bianca perché Uijtdebroeks si è ritirato.. è bravo ma deve tener d'occhio Aresman
Se la decathlon vince la classifica di squadra gli italiani come faranno ancora a denigrare le bici vanrysel?😂
Pogacar sta rendendo unico sto giro e lo sta facendo tutto suo dimostra tutto il suo talento e per niente e uno dei migliori al mondo
Senza polemica, dove starebbe "l'unicita"? correre contro un quarantenne e giovani di belle speranze? a parte quintana e thomas, entrambi al crepuscolo della carriera, non c'è un vincitore di grandi giri tra i concorrenti...pogi scatta a pochi km dal traguardo e vince, ogni giorno uguale, per me le cose "uniche" del ciclismo sono altre... ricordo giri vinti all'ultima tappa con lunghe bataglie tra scalatori e passisti, gente che poi vinceva pure i tour...
Veramente ha vinto tutte tappe diverse, spettacolari..da Propa alla cronometro..per non parlare di Livigno a 15 km... fenomenale @@Ecociclonet
Pensa che io dopo due tappe non ho sprecato tempo a guardarlo.
@@Ecociclonet pensavo di essere l'unico che ha ritenuto questo Giro una delle edizioni più patetiche.
All'epoca di Michelangelo c'erano Raffaello e Leonardo. Qualche tappa riuscivano a portarla a casa😄
Che ne dite dell'idea folle che aleggia su Pogj se vince anche il tour? ... provare la tripletta con la vuelta nello stesso anno. Lo farebbe entrare nella storia del ciclismo.
Per fortuna che c’è Pogacar che ci regala un po’ di spettacolo altro che, gli altri oramai si accontentano e fanno tattica, per fortuna che sono arrivati i vari VDP, WA e Remco altrimenti sai che noia 😩
Caption Challenge:
l'avete detta voi... non vale!!!
cmq un'altra potrebbe essere:
Daje LouLou sta volta t'ho fatto vincere...
Sottoscrivo anche le virgole. Poteva imboscarsi nel gruppo e scattare all' ultima salita dell' ultima tappa e invece ha reso onore alla grandissima corsa che è il Giro. Invece che ringraziarlo e fargli una statua è stato criticato più volte. Allora volevate un giro alla 2022, tenuto in piedi da VDP altrimenti ci sarebbe stato da spararsi? Volevate un giro come l'anno scorso che ha dato emozioni solo al lussari? Ma speriamo che pogi venga al giro per i prossimi 10 anni!!!
abbiamo capito che è nato un nuovo Eddy Merckx????
speriamo solo che i suoi preparatori medici..siano bravi!
La squadra è il B.K. Rijeka.
Durante la tappa romagnola della scorsa settimana, il commentatore RAI, Francesco Pancani, ha raccontato di un certo Marangoni che assieme a un altro romagnolo stava per vincere una tappa del giro alcuni anni fa, ma fu purtroppo beffato sul finale da un terzo corridore. Ma di chi parlava....???😜😜
Ma sopratutto è giusto che vinca pensando al premio che girerà alla squadra per tutto quello che fanno per lui.
Dei premi (soldoni) non ne parla ne tiene conto nessuno
Dopo le formula 1… finalmente due veri bolidi 😂😂😂
Sono sicuro è l'uomo bionico!
Io avevo proposto a Strava di fare il moderatore qui nella mia zona cancellando tutti i tempi fatti con E-bike o dai rider che salgono con i furgoni e scendono in free ride dalla montagne
W la community che mette Kom finti ebike e flagga i pro 🤮
Non ha rivali!Quindi mi accontenterei anche'io!
🥈
@giordanoziosi2065 🚴♂🇮🇹
Forza Giorgione!!!
Quando un campione come tadej fa emozionare come sta facendo lui non ci sono discussioni,ha sempre ragione.
Se fossi un fenomeno come lui spazzolerei via tutto fino a raschiare il fondo del barile
#gcnitaliarisponde #alanrisponde #giorgiorisponde Ciao ragazzi. secondo me Pogacar potrebbe fare doppio regalo al Giro... se davvero riuscirà nella doppietta GIRO-TOUR mi aspetto parecchi big alla partenza del Giro 2025, un lavoro promozionale ben riuscito... che ne pensate?
Ci sono Kom a 84 km/h in pianura, all'interno di uscite da 12 km/h di media😱
da me a 196kmh
@@filippopogacar il garmin sulla Lamborghini 😂
@@enri7778 che schifo
@@enri7778 felice di aver disdetto abbonamento e investito il triplo dei soldi ben spesi in TrainingPeaks
Il discorso è che ovviamente non sta neanche dannandosi l'anima,credo non sia al Top nemmeno,,pensa ...lo vedremo al Tour ...eppure vince in maniera eclatante...capisco che i discorsi giornalistici vertano sempre e solo su come corre,ma a una certa anche basta...Pogacar è così,vuole vincere appena vede un arrivo...piaccia o non piaccia,a molti piace
Siccome sicuramente qualcuno si lamenterà che non abbia dato la vittoria a Pellizzari, Io penso che ha fatto bene e comunque Pellizzari non doveva accettarla, non vorresti ricordare che la tua prima vittoria al giro ti sia stata regalata…
#alanrisponde #giorgiorisponde #gcnitaliarisponde
Mi chiedevo quale fosse l’effettivo vantaggio di avere la squadra a tirare per il capitano nelle salite. Vedo infatti che pogacar ha sempre 4/5 uomini a tirare a cui sta a ruota. Dato che si viaggia a velocità ridotte rispetto alla pianura immagino che l’effetto scia conti poco o quasi nulla. È quindi più un vantaggio psicologico? Oppure il vantaggio è sapere quale sarà il passo e non dover subire degli strappi e cambi di andatura?
Dopo la tappa di oggi (Monte Pana) penso arriverà con più di 10 minuti sul secondo. Un alieno!
Edit. 27/05 - ci ho quasi preso 🤣🤣
Si un alieno... soprattutto quando il secondo c'ha 13 anni in più rispetto a lui 😂
E poi piangera quando perdera il tour per non avere gestito qui non si parla di lacciare vincere ma di non attacare sempre ma lui non sa farlo come l anno scorsso nel tour
Come mai con 5 gare vinte e altre nei primi 3Tadej non ha anche la maglia ciclamino ?
I punti nelle tappe pianeggianti sono maggiori
Secondo me se Pogacar non attacca e sta a ruota si deallena… Che dite?
Dopo oggi
@@davide-ur6qyha tentato in tutti i modi di non vincerla……
Rispondendo all'interrogativo credo che Tadej continuerà ad attaccare per onorare ciò che ama fare: il ciclista.
Per fare un piccolo excursus, salendo domenica sul Foscagno ho visto un camper con due signori di una certa età che aspettavano la corsa esponendo un cartellone bellissimo: "Bravissimi ragazzi, per noi siete tutti i vincitori". Mi sono venuti i brividi per la bellezza di questo messaggio.
Ed è qui che mi piacerebbe porre l'accento: al di là di Pogacar, che è un talento naturale, tutti i corridori stanno davvero correndo con coraggio e impegno. E come dicevo oggi stamattina a Marcellusi, se loro sono lì e noi "solo" a tifare un motivo ci sarà.
Viva il ciclismo, che è lo sport più bello del mondo, sempre!
La mia opinione è che sembra di rivedere un certo Lance Armstrong quando correva...😊 Zero fatica, zero rivali, minuti e minuti di distacco dagli altri, in altre parole un Dominatore INCONTRASTATO!
Il paragone con Armstrong, che dia fastidio oppure no, è troppo lampante e visibile perché atleti in grado di fare cose del genere (ed intendo prestazioni "sovraumane") sono rarissimi. Lui ricorda molto Armstrong 🤷🏻♂️😊
La risposta l'hanno data proprio Alan e Giorgio la puntata scorsa: Oropa fatta da Pogacar con un tempo nettamente (mezzo minuto mi sembra?) più lento rispetto a Pantani.
Se il migliore al mondo di oggi, con l'alimentazione e allenamento scientifico che ci sono oggi, non riesce nemmeno a competere con i tempi di trenta anni fa un motivo ci dovrà pure essere.
di solito Tadej usa un 55\40 anteriore e un 11\34 al posteriore, salvo alcune eccezioni.
54/40 - 11/30
@@raskolnikov1242 lo ha detto davide cassani, che pogacar usa un 55\40 davanti, e 11\34 posteriore, magari si sara sbagliato, anche se mi sembra che la bici di tadej abbia un forcellino particolare che li permetta di avere dei rapporti più leggeri del 30 posteriore.
@@raskolnikov1242 no usa un 55\40 danti e un 11\34 dietro, lo ha detto sia davide cassani, che il meccanico di tadej. vai a vedere meglio.
Tutti quelli che non fanno un minimo di fatica è perché si dopano.
Noon aggiungo altro
Ancora...cambia sport
🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱
#giorgiorisponde domanda per giorgione: come mai nelle grandi corse a tappe anche nei giorni di riposo i corridori comunque continuano ad allenarsi o a fare qualche gara? è una domanda che mi sono sempre posto, dato che non capisco come mai non sfruttino il tempo per recuperare energie e riposare, grazie mille e un abbraccio!
Ragazzi com'è andata la raccolta fondi sulla curva impattati al mortirolo alla fine? Salamelle spaziali 👌😊
Molto bene grazie a tutti voi impattati
L'unica domanda che ho avuto in testa per tutto il video è stata: cos'avete fatto per essere così tanto cucinati?
Vince anche se non vuole
Ho sentito voci che da domani Pogacar sarà costretto ad utilizzare un triciclo
Vince comunque
@stefanocavallin6😂😂😂😂😂221
Non sono nemmeno cosi convinto che nell'ultimo km abbia dato davvero tutto.
Assolutamente no
@@mattiaberruti7288 esatto, anche secondo me nell’ultimo km se l’è gestita senza spingere a morte
Si riposa per il Tour🤣
@matteobabbini6089 fa bene 😂
Perché Taddei nella preparazione della crono usava i tamponi nel naso?
Erbe aromatiche per aprire i polmoni, una pratica in uso tra i pro
Troppa differenza potevano fare un giro solo x lui troppa tecnologia x l'alimentazione lo sapra' solo lui e il suo cuoco certamente non e' un bel giro se vuole puo' vincere tutte le tappe un allieno comunque le altre squadre non e 'che si danno molto da fare c cercare di vincere mi meraviglia che ci siano ancora tifosi ai bordi delle strade forse si divertono vedendo la publicita'.
Lui corre per la Storia, è evidente...l' unico avversario nei Grandi Giri è Vingegaard...gli altri sono tutti inferiori ..poco più di Thomas ma stiamo lì
Pogacar non é una persona normale é un extraterrestre😂
Primo
@mariorazzo 🥇🚴♂ 🇮🇹
Pogj vero cannibale.. fa bene a prendere tutto quello che può.. anche oggi l'ha fatto! Alla fine fa quello tutti vogliamo vedere!
parli per lei, pogi e i suoi scatti a pochi km dal traguardo, contro vecchi e bambini, con tappe accorciate alla bell'e meglio, prendendo in giro spettatori e corridori, , non mi pare un gran spettacolo, nonostante le trombonate dei giornalisti rai.
@@Ecociclonet e per quale motivo prenderebbe in giro gli spettatori?
È una competizione, non vedo dove sia la presa in giro nell'andare a vincere.. Uno si allena x vincere e x essere superiore agli avversari no?
@@delanocamuffo1669 io sinceramente vorrei vedere più competizione e non uno di 25 anni che batte uno di 38....
colpa mia che non ricordo bene, a quale furbata vi riferite di Quintana? di quella tappa ricordo solo i problemi di trasmissione televisiva
si spezzò il gruppo per ragioni di sicurezza (neve improvvisa in discesa) ma lui attaccò
@@filippopogacar giusto, grazie
Merckx è diventato cannibale per lo stesso atteggiamento in gara. Mitico Tadej ❤
Oggi ha lasciato qualcosa... I bambini di Livigno sotto l'acqua 💦
Il problema non è Pogacar...... la questione è che non c'è nessuno che lo può (e riesce per i presenti) contrastare...
...vanno tutti al tour... Come se il podio del Tour fosse di 10 posti...
"Ah, ma il tour ha piú visibilità"... Bravi, andate a far vedere in mondovisione il merdesimo posto al tour...
No perché al tour chi ci sarebbe che impensierisce Pogacar, Vingegaard a parte? 😅😅😅😅
Solo Vingegaard può competere con Pogacar nei Giri...gli altri sono un po' più di Thomas,ma stiamo lì
Tocca porsi la domanda, la tripletta sarebbe possibile per Pogi quest'anno?
No
Non si sta accontentando
La cosa imbarazzante è che sembra non faccia fatica in salita, come se fosse in pianura. Tale sensazione l'ho avuta sia con Pantani che con Armstrong. Gli altri sembrano dei ciclisti della domenica.
Ora mi chiedo da incompetente: ma e' mai possibile che ci sia un divario tale ?
Io nutro dei fortissimi sospetti..... 💉🩸💉 Ma spero di sbagliarmi!
Divario che non c'è solo con gli uomini di classifica, è straordinariamente più forte di qualunque specialista, recupera 3minuti ad uno scalatore, il giono prima si gioca le crono con Ganna e tutti i cronoman, se non ha da fare cerca di anticipare i velocisti quando non tira per il suo, ha un recupero e una forma da alieno.
Si allena per il Tour
Mah... io sinceramente non capisco come ci si possa esaltare così tanto per questa edizione del Giro, è da dicembre che si sapeva già il nome del vincitore, se andiamo a guardare il palmarès dei suoi diretti avversari si nota l'enorme disquilibrio, gli unici a poter vantare di aver vinto un grande giro poi, c'hanno più di 30 anni.
Contenti voi contenti tutti....
Bello sempre vedere un vincente vedere che sa fare
Quindi dobbiamo cospargerci il capo di cenere e annoiarci?
@@filippofontana8248 quello che farei io da appassionato di ciclismo (e non da fanboy) è chiedere all'organizzazione un giro più equilibrato, perché questo è solo una vergogna.
Esatto. Bisogna chiedere all' organizzazione di portare almeno 3 pogacar.
@@iozlatan3918 e come si fa? Si bandisce Pogacar perché è troppo superiore? Solo vingegaard può batterlo ma si è schiantato... Oppure si deve fare un giro piatto senza salite e senza cronometro, deciso dagli abbuoni?
Che giro d'Italia delle palle
Povero giro... ma come si fa ad esaltarsi per un giro del genere senza campioni che potessero contrastare Pogacar.... Non spreco altre parole per parlare di un giro deludente. Ha ragione @ecociclonet.... e chiudo
Pogacar …....🙄
Non ti piace POGI?
@@GaiusPrimusMatius 😁 , Non ho nulla contro Pogacar, lui è il numero 1, ma è come guardare un film di cui conosci già il finale...
@@angelamacchi977 ...sei tu sulla foto del avatar?.... complimenti sei molto carina...forse un commento non proprio appropriato però guarda ho detto quello che penso...😉... salutoni dal soleggiato Portorose...
@@GaiusPrimusMatius Grazie! 😊
Che giro de merdaaaa uno dei piu' brutti e scontati degli ultimi decenni. Ho visto si e no al max 1 ora di tv. X carita' se non c'e' competizione nello sport manca il meglio. Gli avversari di Poga quelli al suo livello ( Evenepoel, Van Haerte Vingegaard x es.) Del giro d'Italia non gliene frega un c....e quindi e' una corsa quest' anno ridicola.
Ma piantala
Concordo... Giro imbarazzante e organizzazione sempre più ridicola.
Vah haerte 😂
Soprattutto VanHaerte……
Se gli altri cadono...che colpa ne ha lui? W.V.A. (quindi non io cicloturista della domenica,un signor corridore) sarebbe anche venuto al Giro, purtroppo è incappato in una caduta e l'ha dovuto saltare. Pogi stesso lo scorso anno è caduto e si è fratturato, al Tour non si è sicuramente presentato al 100% e comunque è arrivato secondo. Ha tagione Giannetti, non sono scarsi gli altri, è troppo forte Pogi
quando una sfida Alan Giorgio contro Pogacar sul Selvino?
Tappa dimezzata, che vergogna.
Certo avrebbero potuto correre con le catene,ma va là nador!