PERCHÉ SIAMO LONG SU TESLA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024

Комментарии • 14

  • @francescotassetti850
    @francescotassetti850 3 месяца назад

    Si ... Dove dobbiamo entrare su tesla?

    • @riccardozago5456
      @riccardozago5456 3 месяца назад

      Il video dove abbiamo detto che siamo entrati lo abbiamo già fatto. Questo è un video di aggiornamento.

  • @Franchino003
    @Franchino003 3 месяца назад +1

    Livelli dove entrare su tesla ?

  • @BillSantantonio
    @BillSantantonio 3 месяца назад

    Se fanno leggi per obbligarti a viaggiare in elettrico, chiaro che prima o poi una macchina elettrica sarai costretto ad acquistarla, se non vuoi girare a piedi o in monopattino.
    Attualmente la risposta del mercato a livello Italiano ed europeo mi sembra un pò freddina, anzi in Italia direi fallimentare, con il 4,2% di auto elettriche immatricolate nel 2023, in Europa il 14,6 %, un po meglio, ma se togliamo gli incentivi, le auto rifilate ai concessionari, e tutto il pompaggio mediatico, che ormai va avanti da dieci anni e passa, direi che "al momento" chi se le presa in faccia, sono i costruttori, che vanno mendicando "incentivi" per poter svuotare i piazzali. Incentivi che chiaramente alla fine, siamo noi stessi a dover pagare.
    Lo stesso Elon ha dovuto tagliare i prezzi per continuare a mantenere certi volumi di vendite, il che non è proprio il massimo per una azienda.
    Questi problemi non sembra averli il più grande costruttore di auto al modo, cioè Toyota, che "se non sbaglio" produce solo alcuni modelli Ibridi, ma nessun modello totalmente elettrico. Recentemente, hanno addirittura dichiarato guerra all'elettrico, lanciando un motore ad idrogeno a detta loro rivoluzionario.
    Per quanto riguarda Ferrari, il discorso è molto semplice, da quando si è quotata in borsa, il management ha messo nel cassetto "quasi" tutti i comandamenti del "Drake", per inseguire fatturato ed utili. In questa ottica, dopo il successo commerciale del primo Suv Ferrari, mancava solo la prima Ferrari Elettrica. Clienti e collezionisti faranno di tutto per averla, non di certo per il gusto di guidarla, ma solo per il fatto che è la prima (e spero io anche l'ultima) per cui un grande investimento nel lungo termine. (Poi se ci sono alluvioni e catastrofi naturali , non date la colpa al clima, ma evidentemente qualcuno dall'alto citato prima, si è incazzato di brutto per queste stronzate del management Ferrari)
    Scherzi a parte, un tempo se volevano importi qualcosa, lo imponevano e basta, adesso è ancora peggio perchè ti prendono anche per i fondelli, con la scusa che il mondo ha le ore contate.

    • @riccardozago5456
      @riccardozago5456 3 месяца назад +2

      Quindi?

    • @investirebiz-analisi
      @investirebiz-analisi  3 месяца назад +1

      Il trend del mercato delle auto elettriche è in costante crescita, anno dopo anno. Come al solito in Italia arriviamo per ultimi.

    • @BillSantantonio
      @BillSantantonio 3 месяца назад

      @@riccardozago5456 Quindi secondo me "chiaramente è una opinione personale " l'auto elettrica certamente crescerà ancora ci mancherebbe, ma non arriverà a coprire quella quota di mercato che molti si aspettano. Nel video è stato chiesto un parere in merito e questo è il mio. Nulla contro Tesla e chi ci investe. Io non ho azioni Tesla semplicemente perché è un titolo con una volatilità troppo alta per i miei gusti .

    • @riccardozago5456
      @riccardozago5456 3 месяца назад

      @@BillSantantonio può essere come dici te sulle quote di mercato 🙂 Però oltre alle auto elettriche, Tesla continuerà a crescere per gli altri rami di business. Poi sul discorso inquinamento, clima, ecc non entro nel merito.

  • @derekwillstard3613
    @derekwillstard3613 3 месяца назад +2

    Io ho comprato prima a 210 e poi a 150 🤑🤑🤑🤑🤑🤑

  • @gioblack4689
    @gioblack4689 2 месяца назад

    Pessimo timing 😂

    • @investirebiz-analisi
      @investirebiz-analisi  2 месяца назад

      Ovviamente non hai visto il video ma solo letto il titolo. Siamo long da 169 e ogni ribasso è un'occasione di acquisto, questa è una di quelle