Grazie Dario il tuo stile dà sempre del valore aggiunto. Attualmente ho la F48 xdrive e prima avevo la sdrive, quindi direi molto soddisfatto dell’auto per muovermi da solo e soprattutto in famiglia. Questa X1 sembra confermare e migliorare tutti i punti di forza della precedente Versatile, dinamica, spaziosa ma di dimensione contenuta e sempre di ottima qualità. Oggi sarebbe ancora la mia prima scelta tra tutte le sue competitor.
Vista dal vivo con differente configurazione domenica ad iseo, pazzesca! Bilanciata e ben riuscita secondo me. Da capire tutta quella plastica nera lucida nel paraurti posteriore. Sulla prova Dario, complimenti Sai essere chiaro e sincero con qualsiasi auto al momento.
Provato la stessa identica auto che hai provato te ieri da Nanni Nember. A giugno provai anche la Tonale… a mio avviso tra le due c’è un abisso, BMW auto riuscita nettamente meglio.
I migliori servizi sulle auto li fa' il grande DARIO !! Servizi spettacolari, sia per le location scelte, sia per la semplicità e grande trasparenza nel parlare del mezzo. Sempre un grande DARIO!!! PS: quando erediterò ci faccio un pensierino 😂😂
Fatta molto bene, e anche aggressiva con l'M-SPORT Package, varietà di powertrain "super", consumi meno di una Panda, io vorrei aspettare dunque la nuova X2 2023 dato che monterà gli stessi propulsori ..
Per me hai centrato subito la differenza tra noi ed i tedeschi in fatto di motori. Li fanno per tutti!! Noi sulla Tonale solo un 1.6 gasolio, il resto ibridi finti. Tra X1 e Tonale sempre Bmw, per me. Nonostante non comprerei nessuna delle due. Ovviamente il prezzo non si commenta più. Ciao Dario!!
Bel video. L'x1 la trovo adesso molto bella. Dal video il posteriore sembra molto più piccolo nelle proporzioni rispetto all'anteriore. Il prezzo poi davvero alto. Ben 47k per una 118d con 150 miseri cv. A me sembra troppo, ma ormai tutte le auto nuove hanno prezzi sproporzionati rispetto al passato.
Ciao Dario, complimenti per la tua bravura e competenza che esprimi in tutte le tue prove, sarei molto curioso di vedere un tuo video con la prova della Honda HR-V con il suo sistema ibrido un po' diverso dai soliti, che ne dici?
Sulla qualità dell'interno dissento un pò, mi hanno deluso in particolare le maniglie delle portiere, schricchiolano (anche sulla vecchia serie 1) e la zona della ricarica wireless è troppo plasticosa. Nota a sfavore lo svuota tasche del bracciolo centrale è piccolo ed il vano al di sotto riempito di oggetti è orribile, normalmente nascosti nel poggiabraccio.
Come hai detto tu, ormai è più simile ad un SUV che ad un crossover, avrebbero dovuto secondo me svilupparla per renderla un po' meno massiccia e più sportiveggiante per magari competere direttamente con Cupra formentor e simili, così è sempre il solito suv BMW ben fatto ma non trasmette molto altro.
A parte che si sono un po’ persi con il retro delle vetture.. direi strepitose.. e la nuova serie uno che ho,tanta roba. Non lo vedevo dopo anni di Volkswagen e Audi.. superiore nei consumi,nello sterzo,e sopratutto la silenziosità,non di meno le sedute dei seggiolini addio mal di schiena nei viaggi lunghi.❤la amo sarà la prossima!
Dario, la X1 non ha controllo elettronico dell'assetto,, meglio specificare, ha solamente le sospensioni adattive,, che è ben diverso .. non è regolabile, per questo motivo è rigida ..
Dunque non è il mio target e mi tengo stretto il 330d touring MA questa x1 sembra ben riuscita, colorazione molto d'impatto, tanta scelta di motori, sono curioso di vedere dal vivo! Grazie per la prova
Concordo assolutamente per il rotore, un peccato che non ci sia! Oltretutto ho visto che su alcuni modelli Bmw con i drive 8 anche se nuovi ha o il rotore quindi mi sa che è stata una scelta ad hoc per serie 2 e XI per il momento
Ciao! Veramente una bella recensione; Ho pensato una cosa…che il fatto che il cofano su praticamente ogni auto si apra tramite leva penso sia dovuto al fatto che in questo modo nel caso in cui non venga chiuso correttamente, una volta partiti, si può evitare che per colpa del vento venga schiantato contro il parabrezza coprendo completamente la visuale al guidatore all’improvviso… magari non è così però ho visto che può succedere e mi sono dato questa spiegazione! Chissà 🤷🏼♂️
Ciao Dario, dal tuo commento nell'immagine di anteprima del video con accenno alla Tonale, posso dirti che mi hai spinto ad andarmi a vedere l'analisi di Paolo Massai.. e guarda, sebbene non sia un estimatore di casa Alfa Romeo, fa piacere sentire quanto impegno e con quali soluzioni innovative la casa si vuol impegnare per mettersi alla pari delle competitors.. ma staremo a vedere nei prossimi anni! perché c'è chi dice che con l'arrivo dell'elettrificazione la meccanica sia destinata a passare in secondo piano su tutto le auto, e l'Alfa Romeo si distingue proprio per le sue soluzioni meccaniche, e purtroppo è già in ritardo. Questa nuova X1 l'ho vista dal vero qualche settimana fa, ed è davvero bella!.. Il colore del modello in prova è tra i miei preferiti, ed inoltre BMW come dici anche tu ha motori per tutti gli utilizzi, peccato solo per il prezzo piuttosto elevato..😥 per un Crossover tra i più piccoli della gamma della casa Bavarese. Ho avuto la possibilità di guidare la nuova Tiguan con cambio DSG, un gioiellino che fa la sua figura!.. e anche più accessibile. Ciao alla prossima!!
Complimenti per la recensione, veramente completa e a mio parere obiettiva. Riguardo all’auto è davvero bella ed interessante (ho una f48 e questa mi sta facendo venire voglia di cambiarla…). L’unica cosa che non mi piace per niente - concordo al 100% con Dario! - è l’assenza del comando idrive, che io uso tantissimo e che trovo di una comodità assoluta, tanto che nella mia non credo di aver praticamente mai usato il touchscreen. Ultima cosa, ma qui è gusto personale, meglio l’estetica xline della msport, soprattutto per il paraurti posteriore che in quest’ultima ha un disegno che proprio non mi va giù.
Great review, my X1 MSport in Portimao Blue arrives in November. I don’t speak Italian but that doesn’t matter, because the video was so good. Hi from Australia.
Ciao Dario, come nel modello precedente, ho seguito il tuo video e decisi per acquistare la X1 S drive 18D, Adesso ho ordinato la nuova, che trovo migliorata in tutto, X drive 20D. Spero che malgrado il 18D con i suoi 150 cv sia molto gradevole, ho preferito avere le 4 ruote motrici, e un pizzico di spunto in più dato dal motore a 48V. Cosa mi puoi dire a riguardo, purtroppo dai concessionari nella mia zona, non era disponibile da provare nessun 20D. Grazie comunque dell’ottimo video, forse il più completo del settore, bravo.
Niente.. dopo meno 3 anni ci sono ricascato. Anche in questo caso i tuoi consigli sono stati utili nella scelta finale. Grazie, sei il numero 1. Video dettagliati ed esaurienti.
Avevo bisogno di questo video! Presa anche io stesso motore ma grigia opaco, sulla carta senza averla ne vista ne provata! Ora ..Non vedo l’ora che arrivi!💪🏻
Bellissimo video, soprattutto per me che sarei in procinto di acquistarla , l’unico dubbio è nella scelta della motorizzazione, sono indeciso tra il 2000 benzina che mi spaventano i consumi e il 2000 diesel . Faccio circa 13000 km anno, cosa mi consigli?
Ciao Dario complimenti per il tuo video, grazie per la tua splendida spiegazione di questa nuova BMW X1 è veramente molto bella e interessante vista la passione per questo brand della casa Bavarese, io preferisco il 2.0 da 150 cv.
Bravo Dario bella recensione come sempre. La storia delle cinture è imbarazzante personalmente ho una x2 e le cinture fisse sono ridicole. Una scelta del genere resta incomprensibile visto la concorrenza e non solo.
DARIO sempre sintetico ed efficace nella divulgazione,questa X1 però , a mio avviso, mantiene ancora linee vecchiotte con la cintura laterale bassa che privilegia la superficie dei vetri delle portiere e che la rende più simile a una monovolume che un Suv. Il posteriore poi è ritornato ad essere quello della prima versione della X1 con i fanali tagliati dal potellone. Onestamente ,qualità/tecnologia BMW a parte che non sono discutibili più di tanto,in termini stilistici non è un passo in avanti e 68 mila euro sono veramente troppi.
Ciao Dario,Decisi di passare all'X1 18d xdrive dalla serie 4 Grancoupe' x drive proprio dopo aver seguito la tua prova. Tutt'ora ho quella x1 xdrive 18d e la trovo eccezionale, sia nella guida autostradale che in quella cittadina e anche perche' no, nella guida sterrata. Per me e' la macchina ideale adatta a tutto e pronta quasi a tutte le situazioni ( neve, pioggia,ghiaccio etc..), morale, non la cambierei tanto facilmente. Questa nuova e' spettacolare, spero pero' che decidano di fare anche la versione da 150cv in versione xdrive, altrimenti risulterebbe un po' troppo costosa solo la versione che hai provato. Ciao e complimenti!
Ma l'assenza della levetta sotto al cofano non compromette la sicurezza in caso di apertura accidentale in marcia? Un blocco aggiuntivo pensavo fosse obbligatorio, forse sarebbe evitabile solo per auto, come alcune Mini, che aprono il cofano non controvento.
Guarda sulla mia Serie 3 manca la levetta sotto il cofano, però per aprire il cofano devi premere due volte la la leva d’apertura nell’auto. Quindi è difficile aprirlo in modo accidentale. Credo anche su questa sia così.
Io l'ho ordinata precisa come questa che hai provato e mi dovrebbe arrivare fine ottobre. Abito a Zürigo e per fortuna di buche che ne sono poche....Vi faro' sapere!
Come estetica mi sembra troppo pistolata, sembra un po' versione miocuggino tamarra Per quanto riguarda x1, a forza di ingrandirsi ha totalmente soppiantato le x3 che non si vedono più... il colore spacca!
il migliore.. ho comprato la Bmw x1 x drive 150 cv diesel dopo aver visto la sua prova.. confermo tutto quello che ha detto, anche i consumi che nel misto sono di 18-19 km al litro misurati da pieno a pieno dopo 55.000 km
Dario i tuio test li trovo veramente validi e, da fan del marchio BMW avendone avuta anche una trovo questa X1 stupenda. L'ideale tra grandezza,estetica e comfort. Per me BMW rimane sempre il top
Dire che c'è concorrenza fra lei e tonale è come dire che benelli fa concorrenza alla ducati. Sono 2 universi differenti a livello qualitativo e motoristico. Con questo non dico che tonale faccia schifo, però non è affatto al passo con la concorrenza sotto tutti i punti di vista.
Io non la compro solo perché ha il disinserimento dello start and stop macchinoso, le cinture non regolabili, la mancanza del pomello dell ' I Drive e dei tasti fisici, perché la mia X1 tre cilindri a benzina dell'anno scorso fa in media i 16 con un litro con prestazioni dignitose e anche i 18 in autostrada a velocità codice, perché i tagliandi e l' assicurazione del benzina sono meno costosi e infine perché ora la benzina costa meno del gasolio! 😁Dimenticavo... Dario recensore auto top!
Bella meccanica, bel colore, la parte ibrida inutile come al solito, l'estetica esterna è ovviamente personale ma è evidente che nel design automobilistico sia siano abbandonati i criteri generali del "bello universale" (come nella moda, nella musica, nelle arti in generale... Sarà il periodo storico che tende al " generalmente brutto"). Punto interrogativo sulle finiture interne rispetto al prezzo. Bravo Dario!
bravissimo come sempre...avrei preso la xdrive 20d ma non la fanno in versione MSport...una cosa che non riesco proprio a capire in BMW perchè non pemettono le configurazioni miste.
@@TheRedhead1 si sì, pari accessori e configurazione M ci sono 3000 euro circa di differenza tra le due. Online il configuratore non è aggiornata ma in concessionaria sì
Arrivata a novembre 2023, versione X1 sDrive 18 d, sono rimasto particolarmente deluso della qualità degli accoppiamenti delle plastiche dell'abitacolo e la scomodità dei sedili, per quanto riguarda il motore, i consumi sono molto bassi.
Sicuramente un'ottima auto, la linea però mi pare alquanto squadrata, più suvvone che crossover, probabilmente questa era l'intenzione dei progettisti, in particolare per quanto riguarda lo spazio interno.
Non e' la categoria di auto che prediligo ma e' di certo un gran bel mezzo. Fa riflettere pero' come al giorno d'oggi tra una motorizzazione / allestimento " entry level " ed una top di gamma accessoriata ci passi circa un + 80% di differenza di prezzo. Francamente 68.000 euro per una X1 sono un'esagerazione, con gli stessi soldi ci si porta a casa un A45S.
@@UndergroundVoice certo. Non volevo paragonare la tipologia di auto ma solo dire che a mio parere 211 cv Diesel finiscono per costare come un 421 cv benzina a seguito della fila di optionals che si vanno a mettere. Tenendo conto che un A45S è molto ben accessoriata ritengo il prezzo della X1 della prova francamente eccessivo.
Complimenti Dario, ottima recensione come sempre con filmati sempre più di qualità. Ho apprezzato anche i dati reali rilevati. :) Con questo allestimento l'auto è certamente accattivante, ma è pur sempre un c-suv, di un'altra categoria rispetto ad un X3 di motorizzazione simile. Qui abbiamo certamente un look esterno ed interno più moderno, ma credo una meccanica e materiali di un livello inferiore. Non ho ancora verificato, ma probabilmente configuarndo una X3 attuale con motore simile ed allestimento M Sport, non si va molto distante con il prezzo. Non c'è una sovrapposizione di modelli? Almeno fino a che non uscirà la nuova X3 (credo tra un anno o poco più visto che girano da tempo i muletti). Che ne pensi Dario?
@@laetussantaa 68000 forse di macan ne prendi una usata sia ora, sia due anni fa, a meno di 80k parlando di nuovo non c’era nulla, e comunque prenderesti una versione base, questa x1 praticamente è full… Per una x3 di pare allestimento ci ballano 10k in più quindi altro prezzo e altra clientela… per lo meno però su x3 c’è una vera bmw a livello di componenti, su questa x1 alla fine per 68000€ hai auto che è una serie 1 rialzata e allungata con motore trasversale e tutto quello che ne consegue🤷♂️
Sarà anche premium e salita di qualità/teconolgicamente....ma 60k euro rispetto alla precedente versione ben configurata che stava sui 50k massimo mi sembra un'esagerazione...costi delle auto in generale sempre piu al rialzo e sempre per meno persone....(quantomeno per gli stipendi italiani)...
Grande Dario come sempre. Questa ultima X1 a me non piace per niente. Tecnologia sicuramente al top ma linea veramente brutta, sembra fatta con l' accetta. Linea della Tonale di un altro livello. 68000 euro...... no comment
Questa era una delle mie vetture preferite ed ora lo è ancora di più! L'unica cosa che non condivido è una sciocchezza! La grandezza dello sterzo! A me lo sterzo BMW bello massiccio piace davvero tanto e devo dire che mi fa sentire l'auto ancora più mia!
Finalmente una bella X1, con una sua identità e non più la versione "povera" della gamma X....viene quasi da dire, "perchè acquistare una X3?" Peccato il prezzo.
Da propietario molto soddisfatto dell' ultima versione 2020 , questa ha la linea poco armoniosa squadrata, goffa che la farà invecchiare precocemente, stendo un velo pietoso per i mega dislay effetto scenico e dopo tre mesi ripiangi le vecchie lancette. A riguardo del prezzo le BMW non sono mai state economiche ma siamo alla follia pura. Penso di tenermi stretta la mia vecchia x1 che come guida, estetica e finitura la trovo ancora gradevole e piacevole.
L'ho acquistata quasi "sulla carta", poco tempo fa: ammetto che attendevo questa recensione con una certa ansia. Mi serviva per convalidare moralmente la scelta e dormire tranquillo finché non me la consegnano 😆😆😆😆😆😆
Presa 20d msport vivo in Salento le strade sono molto dissestate, ho i cerchi da 18 ma come segnalato da altri utenti i sedili sono un po' scomodi ed è un tantino rigida, per il resto top
Avendo acquistato una BMW x1Hbrida 25e x draiv ultimo modello come posso usare solo energia elettrica in città e statali e autostrada solo motore 1500 benzina mi potete dare un consiglio . Grazie .
Devi attivare la modalità “battery hold” (non ricordo il nome preciso con cui la chiama BMW) fuori dai centri abitati. Con quella lei utilizzerà principalmente il motore in aree extraurbane. Se hai bisogno scrivimi su instagram comunque 😉
@@DarioZani Perché i tecnici BMW non sanno neanche loro . Grazie devo chiedere loro la prossima volta che vado in concessionaria ... Troverò qualcuno più aggiornato
Una domanda per chiunque sappia rispondermi, ringrazio anticipatamente. Ho chiesto in concessionaria, al momento del contratto, se fosse stato possibile montare il Block shaft presso la loro officina, al momento dell'arrivo dell'auto. Mi è stato detto che non è possibile installarlo perché lo sterzo della x1 ha un sistema automatico di "autolivellamento", non ricordo il termine preciso usato dal venditore, per il quale non è possibile l'installazione. Qualcuno di voi può darmi delucidazioni?
Non capisco perché l'isola galleggiante e del perché rimuovono il portapacchiali, i prezzi aumentano e vengono tolte cose... Io non ho davvero parole, capisco anche i tastino rimossi qui e lì, va bene ma rimuovere comodità come un portapacchiali, magari evitare scomodità enormi come l'isola galleggiante, visto che un classico bracciolo con vano spazioso sarebbe stato perfetto. Ormai tutti i marchi mi stanno scadendo ai massimi livelli, BMW per me si ferma al vecchio intendo, quello della vecchia serie 3 pre restyling
I test di Dario li trovo i migliori, veritieri, onesti e sempre su auto interessanti. Questo canale merita molti più iscritti.
La ripresa iniziale sopra il lago è veramente stupenda, complimenti veramente per l’impegno che ci mettete
Grazie!
😂
Devo acquistare la x1 benzina vi sarei grato avere più notizie riguardo al 3 cilindri ? Vi ringrazio già da oraciao😊
Grazie Dario il tuo stile dà sempre del valore aggiunto. Attualmente ho la F48 xdrive e prima avevo la sdrive, quindi direi molto soddisfatto dell’auto per muovermi da solo e soprattutto in famiglia. Questa X1 sembra confermare e migliorare tutti i punti di forza della precedente Versatile, dinamica, spaziosa ma di dimensione contenuta e sempre di ottima qualità. Oggi sarebbe ancora la mia prima scelta tra tutte le sue competitor.
Vista dal vivo con differente configurazione domenica ad iseo, pazzesca!
Bilanciata e ben riuscita secondo me.
Da capire tutta quella plastica nera lucida nel paraurti posteriore.
Sulla prova Dario, complimenti
Sai essere chiaro e sincero con qualsiasi auto al momento.
Ciao Dario, cosa ne pensi delle motorizzazioni benzina ? Il 1.5 benzina 136 cavalli ? Grazie
Provato la stessa identica auto che hai provato te ieri da Nanni Nember. A giugno provai anche la Tonale… a mio avviso tra le due c’è un abisso, BMW auto riuscita nettamente meglio.
I migliori servizi sulle auto li fa' il grande DARIO !!
Servizi spettacolari, sia per le location scelte, sia per la semplicità e grande trasparenza nel parlare del mezzo.
Sempre un grande DARIO!!!
PS: quando erediterò ci faccio un pensierino 😂😂
Fatta molto bene, e anche aggressiva con l'M-SPORT Package, varietà di powertrain "super", consumi meno di una Panda, io vorrei aspettare dunque la nuova X2 2023 dato che monterà gli stessi propulsori ..
drivezone, l'eccellenza nel settore! video top! complimenti!!!
Per me hai centrato subito la differenza tra noi ed i tedeschi in fatto di motori. Li fanno per tutti!! Noi sulla Tonale solo un 1.6 gasolio, il resto ibridi finti. Tra X1 e Tonale sempre Bmw, per me. Nonostante non comprerei nessuna delle due.
Ovviamente il prezzo non si commenta più. Ciao Dario!!
Bel video. L'x1 la trovo adesso molto bella. Dal video il posteriore sembra molto più piccolo nelle proporzioni rispetto all'anteriore. Il prezzo poi davvero alto. Ben 47k per una 118d con 150 miseri cv. A me sembra troppo, ma ormai tutte le auto nuove hanno prezzi sproporzionati rispetto al passato.
Ciao Dario, complimenti per la tua bravura e competenza che esprimi in tutte le tue prove, sarei molto curioso di vedere un tuo video con la prova della Honda HR-V con il suo sistema ibrido un po' diverso dai soliti, che ne dici?
Sulla qualità dell'interno dissento un pò, mi hanno deluso in particolare le maniglie delle portiere, schricchiolano (anche sulla vecchia serie 1) e la zona della ricarica wireless è troppo plasticosa. Nota a sfavore lo svuota tasche del bracciolo centrale è piccolo ed il vano al di sotto riempito di oggetti è orribile, normalmente nascosti nel poggiabraccio.
Come hai detto tu, ormai è più simile ad un SUV che ad un crossover, avrebbero dovuto secondo me svilupparla per renderla un po' meno massiccia e più sportiveggiante per magari competere direttamente con Cupra formentor e simili, così è sempre il solito suv BMW ben fatto ma non trasmette molto altro.
Sarai accontentato con la nuova X2
A parte che si sono un po’ persi con il retro delle vetture.. direi strepitose.. e la nuova serie uno che ho,tanta roba. Non lo vedevo dopo anni di Volkswagen e Audi.. superiore nei consumi,nello sterzo,e sopratutto la silenziosità,non di meno le sedute dei seggiolini addio mal di schiena nei viaggi lunghi.❤la amo sarà la prossima!
Dario, la X1 non ha controllo elettronico dell'assetto,, meglio specificare, ha solamente le sospensioni adattive,, che è ben diverso .. non è regolabile, per questo motivo è rigida ..
Dunque non è il mio target e mi tengo stretto il 330d touring MA questa x1 sembra ben riuscita, colorazione molto d'impatto, tanta scelta di motori, sono curioso di vedere dal vivo! Grazie per la prova
Peccato non ci sia piu la 18d e la 20d x drive
@@patrickrunggaldier1150adesso sono presenti in configuratore bmw😉
Concordo assolutamente per il rotore, un peccato che non ci sia!
Oltretutto ho visto che su alcuni modelli Bmw con i drive 8 anche se nuovi ha o il rotore quindi mi sa che è stata una scelta ad hoc per serie 2 e XI per il momento
Ciao! Veramente una bella recensione; Ho pensato una cosa…che il fatto che il cofano su praticamente ogni auto si apra tramite leva penso sia dovuto al fatto che in questo modo nel caso in cui non venga chiuso correttamente, una volta partiti, si può evitare che per colpa del vento venga schiantato contro il parabrezza coprendo completamente la visuale al guidatore all’improvviso… magari non è così però ho visto che può succedere e mi sono dato questa spiegazione! Chissà 🤷🏼♂️
Ciao Dario, dal tuo commento nell'immagine di anteprima del video con accenno alla Tonale, posso dirti che mi hai spinto ad andarmi a vedere l'analisi di Paolo Massai.. e guarda, sebbene non sia un estimatore di casa Alfa Romeo, fa piacere sentire quanto impegno e con quali soluzioni innovative la casa si vuol impegnare per mettersi alla pari delle competitors.. ma staremo a vedere nei prossimi anni! perché c'è chi dice che con l'arrivo dell'elettrificazione la meccanica sia destinata a passare in secondo piano su tutto le auto, e l'Alfa Romeo si distingue proprio per le sue soluzioni meccaniche, e purtroppo è già in ritardo.
Questa nuova X1 l'ho vista dal vero qualche settimana fa, ed è davvero bella!.. Il colore del modello in prova è tra i miei preferiti, ed inoltre BMW come dici anche tu ha motori per tutti gli utilizzi, peccato solo per il prezzo piuttosto elevato..😥 per un Crossover tra i più piccoli della gamma della casa Bavarese.
Ho avuto la possibilità di guidare la nuova Tiguan con cambio DSG, un gioiellino che fa la sua figura!.. e anche più accessibile.
Ciao alla prossima!!
Complimenti per la recensione, veramente completa e a mio parere obiettiva. Riguardo all’auto è davvero bella ed interessante (ho una f48 e questa mi sta facendo venire voglia di cambiarla…). L’unica cosa che non mi piace per niente - concordo al 100% con Dario! - è l’assenza del comando idrive, che io uso tantissimo e che trovo di una comodità assoluta, tanto che nella mia non credo di aver praticamente mai usato il touchscreen. Ultima cosa, ma qui è gusto personale, meglio l’estetica xline della msport, soprattutto per il paraurti posteriore che in quest’ultima ha un disegno che proprio non mi va giù.
Presa! 23d-XLine (No volante M come consigliato da Dario... e cerchi 18). Ora devo solo attendere la consegna...
Perché vorresti cambiare la f48?
Great review, my X1 MSport in Portimao Blue arrives in November. I don’t speak Italian but that doesn’t matter, because the video was so good. Hi from Australia.
I lived in australia in 2018, amazing place! Enjoy your X1 😉
Ciao Dario, come nel modello precedente, ho seguito il tuo video e decisi per acquistare la X1 S drive 18D,
Adesso ho ordinato la nuova, che trovo migliorata in tutto, X drive 20D. Spero che malgrado il 18D con i suoi 150 cv sia molto gradevole, ho preferito avere le 4 ruote motrici, e un pizzico di spunto in più dato dal motore a 48V.
Cosa mi puoi dire a riguardo, purtroppo dai concessionari nella mia zona, non era disponibile da provare nessun 20D. Grazie comunque dell’ottimo video, forse il più completo del settore, bravo.
Bellissima recensione, anche l auto mi piace molto, finalmente un design decente anche per la x1… quasi 70 mila euro peró è una follia
Niente.. dopo meno 3 anni ci sono ricascato. Anche in questo caso i tuoi consigli sono stati utili nella scelta finale. Grazie, sei il numero 1. Video dettagliati ed esaurienti.
Avevo bisogno di questo video! Presa anche io stesso motore ma grigia opaco, sulla carta senza averla ne vista ne provata! Ora ..Non vedo l’ora che arrivi!💪🏻
Bellissima prova!
Da possessore di una F48 Msport Estoril Blau mi è venuta voglia di cambiarla con quella della prova (magari 20d Xdrive).
Bellissimo video, soprattutto per me che sarei in procinto di acquistarla , l’unico dubbio è nella scelta della motorizzazione, sono indeciso tra il 2000 benzina che mi spaventano i consumi e il 2000 diesel . Faccio circa 13000 km anno, cosa mi consigli?
Like a prescindere! Ora, guardo il video.. 👍
Ciao Dario complimenti per il tuo video, grazie per la tua splendida spiegazione di questa nuova BMW X1 è veramente molto bella e interessante vista la passione per questo brand della casa Bavarese, io preferisco il 2.0 da 150 cv.
Bella... Forse un po' squadrata la linea... Ottima come sempre la tua prova.. Sul prezzo direi tremendo..
Bella, bella, bella. Peccato per la scelta di togliere rotore idrive come nella serie 2 AT 😢
Bel canale. Merita molti più iscritti!
Top, ti ho superato ieri in galleria a Riva.....
Come sempre,grandissima competenza,chiarezza e completezza,solo una domanda,la Frenata come ti è sembrata?
Bellissima. Ottima la tua prova come sempre. Grazie.
Bravo Dario bella recensione come sempre. La storia delle cinture è imbarazzante personalmente ho una x2 e le cinture fisse sono ridicole.
Una scelta del genere resta incomprensibile visto la concorrenza e non solo.
DARIO sempre sintetico ed efficace nella divulgazione,questa X1 però , a mio avviso, mantiene ancora linee vecchiotte con la cintura laterale bassa che privilegia la superficie dei vetri delle portiere e che la rende più simile a una monovolume che un Suv. Il posteriore poi è ritornato ad essere quello della prima versione della X1 con i fanali tagliati dal potellone. Onestamente ,qualità/tecnologia BMW a parte che non sono discutibili più di tanto,in termini stilistici non è un passo in avanti e 68 mila euro sono veramente troppi.
Ciao Dario,Decisi di passare all'X1 18d xdrive dalla serie 4 Grancoupe' x drive proprio dopo aver seguito la tua prova. Tutt'ora ho quella x1 xdrive 18d e la trovo eccezionale, sia nella guida autostradale che in quella cittadina e anche perche' no, nella guida sterrata. Per me e' la macchina ideale adatta a tutto e pronta quasi a tutte le situazioni ( neve, pioggia,ghiaccio etc..), morale, non la cambierei tanto facilmente. Questa nuova e' spettacolare, spero pero' che decidano di fare anche la versione da 150cv in versione xdrive, altrimenti risulterebbe un po' troppo costosa solo la versione che hai provato. Ciao e complimenti!
Ma l'assenza della levetta sotto al cofano non compromette la sicurezza in caso di apertura accidentale in marcia? Un blocco aggiuntivo pensavo fosse obbligatorio, forse sarebbe evitabile solo per auto, come alcune Mini, che aprono il cofano non controvento.
Guarda sulla mia Serie 3 manca la levetta sotto il cofano, però per aprire il cofano devi premere due volte la la leva d’apertura nell’auto. Quindi è difficile aprirlo in modo accidentale. Credo anche su questa sia così.
Descrizione sempre ben detagliata💪top
Io l'ho ordinata precisa come questa che hai provato e mi dovrebbe arrivare fine ottobre. Abito a Zürigo e per fortuna di buche che ne sono poche....Vi faro' sapere!
Come estetica mi sembra troppo pistolata, sembra un po' versione miocuggino tamarra
Per quanto riguarda x1, a forza di ingrandirsi ha totalmente soppiantato le x3 che non si vedono più...
il colore spacca!
Tranquillo che le X3 si vedono in altri paesi europei.
Ho la X1 2019, questa è veramente tanto squadrata ma mi piace. Appena vendo questa me la piglieró xD
La cerco io una del 2019 😁
il migliore.. ho comprato la Bmw x1 x drive 150 cv diesel dopo aver visto la sua prova.. confermo tutto quello che ha detto, anche i consumi che nel misto sono di 18-19 km al litro misurati da pieno a pieno dopo 55.000 km
Grazie!
Complimenti sei bravissimo nel tuo lavoro 🎉
Dario i tuio test li trovo veramente validi e, da fan del marchio BMW avendone avuta anche una trovo questa X1 stupenda.
L'ideale tra grandezza,estetica e comfort. Per me BMW rimane sempre il top
Dire che c'è concorrenza fra lei e tonale è come dire che benelli fa concorrenza alla ducati. Sono 2 universi differenti a livello qualitativo e motoristico. Con questo non dico che tonale faccia schifo, però non è affatto al passo con la concorrenza sotto tutti i punti di vista.
Bellissima recensione, grandissimo veicolo,da me testato qualche giorno fa! BMW non sbaglia un colpo. Metà 2023 o questa o serie2 Active tourer
Ottima recensione come sempre bravo Dario 🔝👏👍
Salve, ma l’astina dell’olio c’è.?
La prenderei esattamente così! Con questo colore! Davvero bella
Ma come si comporta su neve questa 4*4 ? Grazie
Io non la compro solo perché ha il disinserimento dello start and stop macchinoso, le cinture non regolabili, la mancanza del pomello dell ' I Drive e dei tasti fisici, perché la mia X1 tre cilindri a benzina dell'anno scorso fa in media i 16 con un litro con prestazioni dignitose e anche i 18 in autostrada a velocità codice, perché i tagliandi e l' assicurazione del benzina sono meno costosi e infine perché ora la benzina costa meno del gasolio! 😁Dimenticavo... Dario recensore auto top!
Dario, video ottimamente realizzati e complimenti per la competenza, potresti fare un cenno anche ai luoghi e alle strade ce percorri? Grazie
Bella meccanica, bel colore, la parte ibrida inutile come al solito, l'estetica esterna è ovviamente personale ma è evidente che nel design automobilistico sia siano abbandonati i criteri generali del "bello universale" (come nella moda, nella musica, nelle arti in generale... Sarà il periodo storico che tende al " generalmente brutto").
Punto interrogativo sulle finiture interne rispetto al prezzo.
Bravo Dario!
Come sempre hai fatto un'ottima recensione 👍
bravissimo come sempre...avrei preso la xdrive 20d ma non la fanno in versione MSport...una cosa che non riesco proprio a capire in BMW perchè non pemettono le configurazioni miste.
Certo che la fanno…
@@lucag2726 dici ? Xdrive 20d non te la configurano msport... Almeno dove sono andato io
@@TheRedhead1 si sì, pari accessori e configurazione M ci sono 3000 euro circa di differenza tra le due. Online il configuratore non è aggiornata ma in concessionaria sì
@@lucag2726 3000 scontati... Perché di listino sono 5000.
@@lucag2726 scusa.. Tra 18d e 20d
Buongiorno quando farai la prova della BMW X1 23i e magari portandola in fuori strada bianche grazie
Non una fascia media da quello che vedo, un'auto molto molto azzeccata
Prima di veder il tuo video non la consideravo!! Ore me l hai fatta piacere 👍
Recensione perfetta come Dario ci ha abituati, BMW sbaglia poco, anzi pochissimo!
Arrivata a novembre 2023, versione X1 sDrive 18 d, sono rimasto particolarmente deluso della qualità degli accoppiamenti delle plastiche dell'abitacolo e la scomodità dei sedili, per quanto riguarda il motore, i consumi sono molto bassi.
Cosa preferisci tra questa e la Tiguan Rline 2024 TDI 150 CV ?
domanda : con pacchetto M ma con cerchio 18....la macchina e' confortevole??...se metto confort?? oppure e' sempre e comunque rigida la M??
Ciao Dario, ho appena acquistato la 25 E. Arriverà a giugno. Presa con cerchi da 19 pollici e pacchetto M. Speriamo bene
Ciao Dario. Complimenti per il video! Arriverà a breve una recensione della Tonale in versione diesel?
Ciao! Lo spero!
Grande Dario, mi hai fatto venire la voglia di comprarla! 😂 Non l’avrei mai detto perché mi è sempre sembrata un “vorrei ma nn posso”.
Dopo la tonale, finalmente roba seria
Strano, chi ha i modelli precedenti la trova brutta 🤣 fighissima, integrale smart e che tiene bassi i costi ed alta la vivibilità, grande!
Bassi i costi? Hahahahaha
@@dannyilmechicano2407 immaginati cosa costerebbe con una trazione integrale vera 😁
Grande relatore...peccato per la mancanza de selettore e degli scarichi a vista. I tecnici...progettisti guidano?!...
Hermoso, esta nave esta en mi presente para vivir mi futuro.
Sicuramente un'ottima auto, la linea però mi pare alquanto squadrata, più suvvone che crossover, probabilmente questa era l'intenzione dei progettisti, in particolare per quanto riguarda lo spazio interno.
Non e' la categoria di auto che prediligo ma e' di certo un gran bel mezzo. Fa riflettere pero' come al giorno d'oggi tra una motorizzazione / allestimento " entry level " ed una top di gamma accessoriata ci passi circa un + 80% di differenza di prezzo. Francamente 68.000 euro per una X1 sono un'esagerazione, con gli stessi soldi ci si porta a casa un A45S.
Ma che ragionamento è? Se cerco un c-suv non è che poi devio su una compatta sportiva…
@@UndergroundVoice certo. Non volevo paragonare la tipologia di auto ma solo dire che a mio parere 211 cv Diesel finiscono per costare come un 421 cv benzina a seguito della fila di optionals che si vanno a mettere. Tenendo conto che un A45S è molto ben accessoriata ritengo il prezzo della X1 della prova francamente eccessivo.
@@stefanorivolta8742 concordo, prezzi fuori ogni logica
Minchia che consumi! BMW non si batte in termini di motori! Che spettacolo! Hanno un solo difetto queste auto...il prezzo...
Di difetti ce ne hanno pure troppi.
Aspetta di vedere lo spettacolo quando ti salta la catena
Se ti becco una volta a Brescia ti porto in un bar e ti ubriaco 🤣
Complimenti Dario, ottima recensione come sempre con filmati sempre più di qualità. Ho apprezzato anche i dati reali rilevati. :) Con questo allestimento l'auto è certamente accattivante, ma è pur sempre un c-suv, di un'altra categoria rispetto ad un X3 di motorizzazione simile. Qui abbiamo certamente un look esterno ed interno più moderno, ma credo una meccanica e materiali di un livello inferiore. Non ho ancora verificato, ma probabilmente configuarndo una X3 attuale con motore simile ed allestimento M Sport, non si va molto distante con il prezzo. Non c'è una sovrapposizione di modelli? Almeno fino a che non uscirà la nuova X3 (credo tra un anno o poco più visto che girano da tempo i muletti). Che ne pensi Dario?
non sono Dario, ma spendere 68000 euro su un'auto del genere per me non ha alcun senso, a quei prezzi prendi una porsche macan
Come già detto in altri commenti, questa è una vettura “test”. La spesa media per un X1 si aggira intorno ai 50 k euro
@@laetussantaa 68000 forse di macan ne prendi una usata sia ora, sia due anni fa, a meno di 80k parlando di nuovo non c’era nulla, e comunque prenderesti una versione base, questa x1 praticamente è full…
Per una x3 di pare allestimento ci ballano 10k in più quindi altro prezzo e altra clientela… per lo meno però su x3 c’è una vera bmw a livello di componenti, su questa x1 alla fine per 68000€ hai auto che è una serie 1 rialzata e allungata con motore trasversale e tutto quello che ne consegue🤷♂️
Sarà anche premium e salita di qualità/teconolgicamente....ma 60k euro rispetto alla precedente versione ben configurata che stava sui 50k massimo mi sembra un'esagerazione...costi delle auto in generale sempre piu al rialzo e sempre per meno persone....(quantomeno per gli stipendi italiani)...
Ottima recensione, come sempre !!! Rispetto ad un cambio dsg ad esempio montato su q3 tdi come va questo zf ?
Non penso che abbia uno ZF ma un Getrag. Almeno sulla F48 il 7 marce era Getrag (e Aisin l’8 marce).
Grande Dario come sempre. Questa ultima X1 a me non piace per niente. Tecnologia sicuramente al top ma linea veramente brutta, sembra fatta con l' accetta. Linea della Tonale di un altro livello. 68000 euro...... no comment
Ottima recensione Dario. Auto bellissima, Bmw sempre al top. Poi ho sentito il prezzo ... mi piace molto meno.
Qualcuno ha dei feedback in merito al motore 2000 benzina?
Il like a Dario è un must.... A me la nuova X1 piace tantissimo e l'ho ordinata!!!!!
A che livello la ordini su grand theft auto
@@IROF76 Noooo. Li la ordini tu
@@simonecastiglioni7543 mammammaammmaaa
Questa era una delle mie vetture preferite ed ora lo è ancora di più! L'unica cosa che non condivido è una sciocchezza! La grandezza dello sterzo! A me lo sterzo BMW bello massiccio piace davvero tanto e devo dire che mi fa sentire l'auto ancora più mia!
ho comprato una x1 xdrive23I msport con tutti il options e sono veramente felice
Finalmente una bella X1, con una sua identità e non più la versione "povera" della gamma X....viene quasi da dire, "perchè acquistare una X3?"
Peccato il prezzo.
Da propietario molto soddisfatto dell' ultima versione 2020 , questa ha la linea poco armoniosa squadrata, goffa che la farà invecchiare precocemente, stendo un velo pietoso per i mega dislay effetto scenico e dopo tre mesi ripiangi le vecchie lancette. A riguardo del prezzo le BMW non sono mai state economiche ma siamo alla follia pura. Penso di tenermi stretta la mia vecchia x1 che come guida, estetica e finitura la trovo ancora gradevole e piacevole.
Ma se è stupenda
Che sia gradevole la versione precedente non lo mette in dubbio nessuno. Ma questa è tre spanne sopra. La migliore del segmento in assoluto.
La vecchia è più bella, ma ultimante bmw fa sempre peggio in termini di design..
Le lancette tienitele pure, comunque linea stupenda
La 18d senza rotellina Idrive e senza trazione Xdrive non la comprerei mai! Bello l’anteriore ma il lato B proprio non mi va giù!
L'ho acquistata quasi "sulla carta", poco tempo fa: ammetto che attendevo questa recensione con una certa ansia. Mi serviva per convalidare moralmente la scelta e dormire tranquillo finché non me la consegnano 😆😆😆😆😆😆
Che tempi di consegna ti hanno dato?
@@Sauternes1965 hanno stimato 90 giorni per produrla, immatricolarla e consegnarla. Non male direi!
ciao @@LucaFTube come ti stai trovando l'auto nuova?
@@alessandromancuso5740 benissimo! Stra consigliata :)
Presa 20d msport vivo in Salento le strade sono molto dissestate, ho i cerchi da 18 ma come segnalato da altri utenti i sedili sono un po' scomodi ed è un tantino rigida, per il resto top
parzanica??😂 toppp
Per me in generale hanno raggiunto prezzi surreali, comprare un’auto oggi è un lusso per pochi e in futuro credo sarà anche peggio.
Eh niente, il buon Dario l abbiamo perso🤣anche se per come recensisce rimane sempre il mio idolo
Nella sua categoria, è da considerare una Top di gamma !!!
Super!!!
Siamo onesti però...68mila euro.... a quel prezzo viene via una Classe C220d
Il vero difetto dell’esemplare in prova è il prezzo…
Con la scusa dell'ibrido, in 3 anni una full optional è aumentata di 25k, complimenti!
Avendo acquistato una BMW x1Hbrida 25e x draiv ultimo modello come posso usare solo energia elettrica in città e statali e autostrada solo motore 1500 benzina mi potete dare un consiglio . Grazie .
Devi attivare la modalità “battery hold” (non ricordo il nome preciso con cui la chiama BMW) fuori dai centri abitati. Con quella lei utilizzerà principalmente il motore in aree extraurbane.
Se hai bisogno scrivimi su instagram comunque 😉
@@DarioZani Perché i tecnici BMW non sanno neanche loro . Grazie devo chiedere loro la prossima volta che vado in concessionaria ... Troverò qualcuno più aggiornato
Una domanda per chiunque sappia rispondermi, ringrazio anticipatamente.
Ho chiesto in concessionaria, al momento del contratto, se fosse stato possibile montare il Block shaft presso la loro officina, al momento dell'arrivo dell'auto. Mi è stato detto che non è possibile installarlo perché lo sterzo della x1 ha un sistema automatico di "autolivellamento", non ricordo il termine preciso usato dal venditore, per il quale non è possibile l'installazione. Qualcuno di voi può darmi delucidazioni?
Non capisco perché l'isola galleggiante e del perché rimuovono il portapacchiali, i prezzi aumentano e vengono tolte cose... Io non ho davvero parole, capisco anche i tastino rimossi qui e lì, va bene ma rimuovere comodità come un portapacchiali, magari evitare scomodità enormi come l'isola galleggiante, visto che un classico bracciolo con vano spazioso sarebbe stato perfetto. Ormai tutti i marchi mi stanno scadendo ai massimi livelli, BMW per me si ferma al vecchio intendo, quello della vecchia serie 3 pre restyling