Ho troppi libri? La mia TBR è fuori controllo? || Le mie librerie e come acquisto i libri!
HTML-код
- Опубликовано: 17 дек 2024
- Ciao lettori,
spero che il video vi piaccia!
AFFILIAZIONE AMAZON
Sono diventata affiliata Amazon!
www.amazon.it/...
Comprando dal mio link a voi non sarà ovviamente imposto nessun sovrapprezzo ma mi consentirete di ottenere una piccola percentuale che mi servirà per portare contenuti sempre nuovi sul mio canale RUclips e la pagina Instagram.
Il sito è comunque Amazon, non cambia nulla, tranne il fatto che ci arriverete cliccando dal mio link e, in questo modo, mi aiuterete.
Quindi grazie mille se lo farete!
La mia wishlist Amazon: amzn.eu/16fqLD7
DOVE POTETE TROVARMI?
Instagram: / valerytikappa
Goodreads: / valery-tikappa
TV Time: www.tvtime.com...
Twitter: / valerytikappa
Theme powered by: Dry V. ( dryvenice)
Ti seguo da un bel po' ma solo ora ho guardato questo video e ci tenevo a dirti che mi hai fatto emozionare soprattutto alla fine del tuo discorso. Mi ritrovo in quello che hai detto, anche io scelgo con cura i libri che voglio leggere e sono molto contenta nel guardare i libri che ho collezionato e ricordarmi il periodo in cui li ho letti! Ogni libro mi ricorda qualcosa di particolare, qualcosa di speciale :) Ti mando un bacio!
Secondo me l'importante è proprio questo, circondarsi di cose che ci fanno bene. Non c'è cosa più sana di leggere e allora se i libri (tanti o pochi) ricordano belle esperienze/momenti ecc, questa è l'unica cosa che importa ❤️
Anch'io nel corso degli anni ho accumulato tantissimi libri letti e non..... È una passione che temo non passerà mai 😅😅😅 adorabile il piccolo disturbatore 😍😍😍
Brigida Di paola Grazie ❤️ è una passione che fa anche piacere non vedere passare mai!
Fino all'anno scorso ero così brava, non compravo finché non finivo tutti i libri da leggere! Poi con l'anno scorso, con il discorso del 18app,ho iniziato ad accumulare libri. E oltre a questo, ci si sono messi di mezzo gli scambi di libri, persone che non sapevano cosa farsene dei libri e che li hanno mandati a me 😂 In sostanza ho più di uno scaffale di libri da leggere! E credo che quest'anno aumenteranno, perché ci sono troppe belle uscite!
Il bonus 18app non conta mai, questa è la mia filosofia. U.U è stato creato di proposito per promuovere la cultura e la lettura, ergo fate benissimo, voi che lo avete avuto/avete, ad approfittarne 😎
Gli scambi dicljbri poi sono una grande gioia auhauha
è davvero un bel pensiero il tuo, e lo condivido totalmente! Anche io ho parecchi libri accumulati nel corso degli anni, anche io li voglio leggere tutti, ma purtroppo come ben sai ancora non “trovo il coraggio” di vendere quelli che non mi sono piaciuti! Spero di riuscirci prima o poi😭
ah, e ADORO la tua camera super librosa! Il mio sogno è avere in camera tutti i miei libri, ma per motivi di forza maggiore questo non è mai stato possibile... spero tra un paio d’anni di poterlo fare!
Tu devi cominciare a vendere i linri che non ti sono piaciuti! È uno spreco di spazio che potresti utilizzare per altri libri, e fra l'altro vendendoli recupereresti qualche soldino da usare, se vuoi, in altri libri ancora.
Comincia che non te ne penti, e poi doni una nuova vita a libri che magari qualcuno apprezzerà più di te 😎
Io per il cartaceo ormai prendo solo libri che voglio avere assolutamente (eccetto la raccolta di libri in allegato a "Le Scienze" perché trovo la collezione bella da tenere anche solo per il futuro).
Per quanto riguarda i libri che non mi piacciono li tengo comunque perché sono molto pochi, è raro che acquisti "male". Ma non riesco a fare scambi di libri perché non ho "surplus" degli stessi.
Per quanto riguarda il digitale per me è un must have per ridurre il peso del trasporto, risparmiare spazio e consultare in modo veloce, ma a questo aggiungo anche articoli, novelle o altro che altrimenti non vi sarebbero in cartaceo.
Per i libri da leggere, fino alle superiori non ho mai lasciato indietro un libro, fino a "I fratelli Karamazov", splendido libro, ma che a pochi capitoli dalla fine ha esaurito la mia forza nel leggerlo, una sorta di blocco; quindi mi sono buttato su altro. E così capita che prenda qualcosa che voglio leggere in futuro, magari perché mi interessa ma non sono nel Mood in quel periodo.
Gli scambi sono ottimo modo per reciclare e trovare qualcosa di nuovo!
Idem il digitale, durante i viaggi o anche semplicemente per agevolare la quotidianità sono molto utili e comodi!
@@ValeryTikappa con gli scambi sono molto prevenuto, vizio mentale.
Mentre sul digitale... Volente o nolente è fondamentale per i miei utilizzi, vuoi per archiviare, vuoi perché in viaggio riduce volumi e pesi^^
Fino al 2011 compravo davvero molti libri (a quel tempo sugli store trovavi le nuove uscite al 40% i 3x2 etc. etc.). Gli ebook non erano ancora diffusi come oggi e non esistevano abbonamenti come il KU. Con la Legge Levi del 2011 (che impone lo sconto massimo 15% e pare che in questi giorni ci sarà un'ulteriore modifica ovvero sconto massimo per i libri 5%) ho dovuto iniziare a essere selettiva. Oggi non compro quasi più nuove uscite (Se prendo qualcosa deve costare meno di 15 euro), vendo i libri che non voglio più rileggere, se voglio leggere qualche nuova uscita troppo costosa opto per il prestito interbibliotecario (esiste anche quello digitale), Kindle Unlimited, alterno Audible e Storytel, chiedere in prestito ad amici e buoni Amazon/Feltrinelli.
Tutti ottimi modi per risparmiare e avere ugualmente la possibilità di leggere ciò che ti ispira!
Per la legge Levi, purtroppo, pare andremo in una direzione ancora peggiore, e mi dispiace molto.
Hai un Jack Russel 😍
Sì ❤️ piccolo amore!
Una volta letto un libro che ti è piaciuto verrà riposto nella libreria e li rimarrà probabilmente senza essere mai più riletto perché credo che non potresti avere il tempo di rileggerli di nuovo tutti o anche solo una parte considerando che ci sono tanti altri libri nuovi che aspettano di essere letti.Quindi ti chiedo: non ti sembra un accumulo di carta,visto che una volta letto rimarrà negli scaffali a fare solo bella mostra??? Non è una critica la mia, solo curiosità di sapere come la pensi...Anche io sono una lettrice appassionata ma cerco sempre di non accumulare troppi libri cartacei proprio perché penso che una volta letto un libro, anche se mi è piaciuto molto, so che difficilmente andrei a rileggerlo in vita mia e quindi rimarrebbe in libreria solo a occupare spazio.Prendo spesso dalla biblioteca per questo motivo, così ho sempre la possibilità di leggere cose nuove senza però accumulare carta e occupare spazio
Allora, è un ottimo spunto di riflessione!
In realtà no, non lo ritengo un accumulo di carta. Anche se non rileggo quasi mai per intero un libro, molto spesso mi capita di risfogliarlo, leggerne alcune parti, aprire un libro letto per cercare le parti che ho sottolineato, ecc ecc. Con l'e-reader non riesco a farlo, poichè lo trovo scomodo e di solito dopo che ho letto un ebook quello mi rimane lì, quasi "dimenticato" nel dispositivo elettronico. Infatti i libri su e-reader non li rileggo mai.
Fra l'altro, avendo fatto Lettere, molti libri mi sono serviti per studio, analisi, corsi monografici o anche per la tesi, quindi a volte mi piace rispolverarli e ritrovare le idee sviluppate a lezione ecc.
Alla fine, se lo si analizza il modo strettamente pratico, ogni collezione è un accumulo, ma per me l'importante è trovarvi sempre un "uso". :)