@@riccardorovere9093 hai ragione, tutt'e due. Le concessionarie perché ti trattano di M quando riporti una macchina indietro e hanno fatto miliardi scalando i km e le case perché hanno truffato per anni tutti con i FAP
ordinata a dicembre la AWD lounge light ,tempi di attesa biblici ,forse a fine estate arriverà.Auto molto interessante ,m i ha convinto all'acquisto la prova su strada fatta in concessionaria.Molto confortevole ,silenziosa, spaziosa,una vera ammiraglia,non manca nulla.
Bella recensione, chiara e semplice. L'auto considerando il prezzo avrà difficoltà ad essere venduta, in primis perché non è così bella da fare innamorare, oltre che ha uno spazio interno non proprio alto poi i 440 litri di bagagliaio per 4.5 metri di auto..... Non farà gridare al miracolo. Una volta si chiamava la Yaris, piccolo genio, per gli spazi interni ampissimi. Adesso più che genio, chiamerei gli ingegneri che l'hanno progettata, ASINI....
Eppure quel pezzo di plastica della Yaris Cross che dentro è anche un buco sta vendendo molto e parte da 24 mila euro, compreranno anche questa, c'è scritto Toyota e quello fa tutto
@@nicolagiordano2070 idem, io ho provato solo a Yaris cross di un mio amico, tutta plasticaccia e di una noia mortale, non capisco come abbia fatto a spendere quasi 30k per un auto del genere.
Noto che molta gente si lamenta del prezzo. Capisco il lamentarsi perché i soldi da tirare fuori non sono pochi. Tuttavia dopo aver valutato per bene l'ho comprata. Premetto di essere uno di quei personaggi che non si lascia sedurre piu di tanto dal design figo e che sceglie la macchina piu "razionalmente" che con "passione". La "passione" per le auto costa troppo per le mie tasche, e non ne ho abbastanza. Detto questo, l'ho comprata perché la piattaforma corolla é una delle piu solide della casa Toyota (nel senso che non si rompe), e Toyota é tra le case automobilistiche piu solide in commercio. Per intenderci queste sono macchine da cui aspettarsi di fare 300'000 km senza grossi problemi. Se calcoli il costo dell'auto per Km vedi che alla fine é una delle macchine piu convenienti sul mercato di questa dimensione e categoria. A questo aggiungici che ha il massimo "rating" di sicurezza (meglio del RAV4), si guida molto bene, ha 197CV e 4 ruote motrici ma consuma come una piccola utilitaria, é carica di tecnologia "che non si rompe e funziona" e vedi che i conti tornano. Se si fanno gli stessi conti con una tedesca (che non é altrettanto solida ed ha pezzi di ricambio piu costosi), e guardi cosa ti danno per gli euro/km spesi e fai il confronto con questa auto, le macchine tedesche sembrano una rapina. Ci sarebbe la Fiat, che costa ancora meno, ma dura ancora meno delle tedesche... alla fine ho paura che queste Toyota siano "l'auto economica".
@@caloxcaloxcaloxcalox160 Per le parti di ricambio è quello che ho sentito e letto in giro, come esperienza diretta, ho comprato ora un set di ruote invernali originali Toyota perché la differenza con le aftermarket era "contenuta". Con le mecchine tedesche la differenza si sente di piu. Va considerato che a parte VW le tedesche sono tutte considerate auto di lusso... Per esempio prima avevo una mercedes classe B e li il discorso sulle ruote invernali era diverso, il "prestigio" del marchio si paga.
L’ho provata oggi sulla neve ed è eccezionale. Su una salita innevata dove la maggior parte delle macchine di bloccavano è salita con una facilità disarmante. Credo che il merito sia della combinazione di motore con erogazione dolce e lineare con le 4 ruote motrici. Il risultato è che non fa una piega.
Da appassionato di guida e di auto storiche sicuramente non è un auto che comprerei, ma devo riconoscere che con consumi del genere quest'ibrido ha il suo senso, al contrario delle tante rivali(anche plug in) che poi fuori città fanno i 12 al litro scarsi
@@drivingcars80 se premi tutto, il motore lo senti ancora bello presente. Però la macchina va anche tanto con un'ottima accelerazione e forse questo "aiuta" a far meno caso al motore stesso. Comunque ha anche un bel suono.
Bel servizio, chiaro e conciso! della Corolla Cross penso che sia un'ottima autovettura, pensata per le migliaia di persone che sono affezionate al marchio Toyota per le sue qualità. Non hanno venduto 50 milioni di Corolla a caso
dovevo comprare auto ho scelto un full hybrid, ho valutato honda suzuki e jepp e nissan, kia e hyunday poi ho acquistato corolla cross credo sia la scelta migliore.
Ragazzi ha 15 ANNI di garanzia!Sono andato a vederla e provarla e dal vivo migliora notevolmente la sua presenza in pratica non è molto fotogenica. Cmq a parte l estetica che rimane sempre un fatto soggettivo la vettura come powertrain rimane la migliore della categoria perché ha un rapporto consumi/prestazioni imbattibile oltre ad essere molto comoda (ho notato una seduta morbida)
Tieni conto che in America è già fuori da un po’…e i giapponesi con le suv (eccetto qualcuna) non hanno mai osato troppo. Vedi Suzuki Vitara, Rav4…quando l’hanno fatto con CH-R non ci sono riusciti benissimo…
@@drivingcars80 in tutta l'Asia hanno dei centri stile de merd.. sanno fare solo robot o auto cloni di vecchie auto.. le uniche venute fuori bene sono quelle in cui la parte stile è stata affidata agli europei
Ottimo video,ottima spiegazione del veicolo visto in concessionaria e innamorato!! solo due sono le cose negative: la prima il prezzo! e la seconda i tempi di attesa paragonabili ai tempi BIBBLICI!non'e possibile anticipare 8,9, oppure 10 mila euro per accedere alla formula TOYOTAcon ulteriore sconto,cominciare a pagare le rate e!!!!..... se tutto va bene andrò in concessionaria a ritirarla per la fine di settembre 2023 e una follia!!!
Per quel prezzo il materiale degli interni mi sembra veramente scarso. Anche lo spazio tra sedili dietro e bagagliaio è gestito malissimo. Ottimi i consumi. Avrei indicato come opzioni full hybrid la Hyundai Tucson.
Parola d'ordine: equilibrio. Questo può essere (o comunque diventare col tempo) il crossover ibrido di riferimento da acquistare per le famiglie e per chi ha delle esigenze di spazio senza esagerare. Tra l'altro è anche più economica di RAV4 ma comunque è più che sufficiente. Sicuramente il prezzo può essere ancora più conveniente con incentivi e sconti dati da Toyota (magari avere la base a 35k invece che 38 e via via salendo di allestimento) . Per me insieme alle coreane Hyundai Tucson e Kia Sportage sono il trio perfetto di SUV medio ibrido per chi cerca razionalità, tecnologia, spazio e qualità percepita (senza pretendere di essere premium) generale. Magari questa Corolla Cross ha meno personalità delle coreane ma per quello che offre è comunque da prendere seriamente in considerazione. Poi nelle forme della carrozzeria è più di sostanza, meno modaiola nelle forme ma non per questo da scartare, anzi...si ripaga con spazio a bordo in tutti gli angoli. Poi finalmente l'infoteinment ha ricevuto una bella rinfrescata dopo un po' di anni con grafiche un po' datate e questo aggiornamento spero che arrivi pure su altri modelli del colosso giapponese.
Condivido tutto. Però resta di fondo il prezzo errato. Doveva costare 4 K euro in meno, di listino, e poi a scendere con incentivi e sconti. Avrebbe fatto il botto. Ma 38K euro di base su un'auto di famiglia media .... è un prezzo europeo, a livello europeo va bene, ma non va bene con i salari medi italiani. Troppo alto. Contento di non averla aspettata quando sapevo che sarebbe arrivata anche in Europa (nonostante la apprezzi molto dia di linea sia di contenuti tecnici) e di aver preso altro, perché oggi quello che ho comprato l'anno scorso, al prezzo dell'anno scorso, non avrei più potuto comprarlo (Octavia)
Potrà non essere la più bella del segmento ma la qualità e l’affidabilità dell’ibrido non si discutono. Poi fortunatamente ha un motore con una bella potenza, non il solito tre cilindri e in un mondo di suv a trazione anteriore può essere anche 4x4
Senza criticare l'auto nello specifico, ma che prezzi sono? Leggevo che dal 2015 i prezzi di auto in Europa sono saliti del 30-35% in media. Ma gli stipendi? Sono gli stessi. A chi le vendono? Capisco che la quasi totalità di vetture sopra i 30-35k in circolazione (ma anche meno) ormai sonno prese con formule 'paghi x e dopo 3 anni restituisci o cambi e continui a pagare'. Ma accidenti, perché realisticamente parlando, nemmeno uno che porta a casa 2k/mese (ben al di sopra della media nazionale) si può permettere certe spese, a meno di non vivere per mantenere l'auto.
Molto bella e con consumi come poche in giro, ma purtroppo oddio quando non danno attenzione a certe cose come il tubo dello scarico sotto che si vede da chilometri che sono sicuro c'erano altri modi per sistemarlo definitivamente(qualche giorno fa ho visto un taxi che toccava l'asfalto).Passiamo ai materiali interni che anche qua sono gli stessi della corolla (potevano fare di meglio per i 38k e più di 40k la TOP che chiedono). Non dico che deve essere perfetta ma almeno certe cose andrebbero riviste.
sulla Tonale ho letto decine (centinaia?) di commenti su quanto sembri vecchia e questa Toyota Corolla Cross direttamente dal 2010 viene considerata carina? francamente, manco se me la regalano.
@@GS_RS6 Tra l'altro, personalmente trovo la corolla cross ben proporzionata. Non la si compra certo per il design appariscente, ma per l'elevata efficienza. Tornando al capitolo dello stile, SUV come la Tonale e la Gla fanno molto più "effetto panettone" di questa Toyota.
Non ho letto i commenti più in basso, ma quel tubo sporgente sotto la macchina, che si vede in diversi momenti durante il video, è quello di scarico? Non è possibile una cosa del genere progettato cosi.
Mi spiegate la modalità "sport" su un suv? A questo punto potevano chiamarla modalità "italiota medio che vuole il suv sportivo cross coupè 27 posti ibrido spider super mega iper".
Secondo me la modalità sport può servire quando vieni bloccato sulla corsia di accelerazione dallo stesso italiota medio che ha la corsia di sorpasso libera ma non lo usa e ti obbliga ad uscire in autostrada a 20km/h ahahaha
@@Il_correttore_grammaticale. Dal tuo ragionamento potremmo (o dovremmo) girare tutti con Dacia Sandero Sce 65cv… Se stai superando un camion senza una corsia di riserva preferisci sorpassare velocemente o trovarti un’altra auto sul muso?
Bella e razionale. Ma gli costava tanto sistemare io tubo di scarico che si vede da dietro e sembra sfiori l’asfalto? Anche celate meglio il terminale non sarebbe stato male. Fanno 99 ma non arrivano a 100, peccato.
Listino 37.300 euro.Listino scontato 33.800 euro. 47x270+10200+18.600€= 41.500€ se hai i 18.600€ per la maxirata dopo 4 anni. Se no altri 6-7 anni di rate per un totale minimo di quanto? 48.000€? E 10 anni di rate ?
Iniziamo a ragionare visto dimensioni e peso, consuma poco, questo giro va bene benzina anche prezzo non male è una Toyota non è coreana, bene. Meno di 5 litri /100 km 👍👌👌
Per gli spazi interni , ingombro esterno e soprattutto per i consumi è ottima come seconda auto da usare in città o al massimo piccoli spostamenti in extraurbano. Certo 40K come seconda auto non sono per tutti , ma l’efficienza Toyota si paga. Con la trazione integrale è ottima anche per chi vive nei paesi di montagna. Anche il confort in ambito urbano sembra buono.
@@vadocomeundiavolo "per viaggiare è piccola",insomma,quando da bambino andavo in ferie con i miei eravamo in 4 con una punto e i bagagli per 1 settimana senza problemi,inoltre quante volte viaggi te? Penso che usare un auto un po' più "sofferta" per i lunghi viaggi che farai ben 3-4 volte l'anno sia più sensato di prendere per quelle poche volte un transatlantico che poi devi usare ogni giorno,poi vedi te
Perché non hai parlato del collettore di scarico che passa sotto al ponte posteriore e che scende parecchi rispetto al sotto scocca? Guardando l'auto da dietro sembra che la marmitta stia cascando per terra 😢
Ci stanno inchiappettando a sangue ve ne siete accorti? 12 mesi fa la rav 4 base veniva 29.900 in promozione, ora questa che è più piccola e di una classe inferiore è promozionata a 34000 🤦🏻♂️
L'inflazione...... 😏 Così la chiamano..... 🤷♂️ Poveri noi! Si ritornerà all'inizio del 900 quando in pochissimi si potevano xmettere di avere un auto! Ormai questa vogliono e a parer mio ci sono già riusciti!
Se pensiamo che un ammasso di plastica come una Citroen C3 in poco più di un anno è aumentata di quasi 5000 €... Ma ci rendiamo conto?? E le motivazioni quali sarebbero??
se confermati i consumi sono eccezionali. Peccato il design osceno (ma soggettivo), il padiglione del tetto nero obbligatorio e il rumore eccessivo già citato nelle prove estere.
Che la macchina sia comoda ci può anche stare e che abbia tante buone soluzioni che giustificano l'entusiasmo nella presentazione ci sta altrettanto. Da Toyota mi aspettavo qualcosa di più sul divano posteriore; anche per questa macchina si è sposata la filosofia "4 posti comodi" e il quinto passeggero che si arrangi ... quindi divano sagomato per 2 persone, tunnel (anche se piccolo) bocchette centrali e quinto passeggero sacrificato ... le case automobilistiche hanno deciso che le famiglie con 3 figli non sono interessanti, come anche le famiglie di 5 persone che includono magari un nonno ...
@@Il_correttore_grammaticale. prezzo non è sempre sinonimo di qualità, soprattutto al giorno d'oggi. Quest'auto costa il giusto, ed è un peccato che non abbia il carico passante
la prius è una generazione avanti, certo è solo plugin (sempre che ti riferisca a quella appena presentata), sia come interni che come esterni. La zona posteriore è un po' poco curata
@@pasqualemercuri9405 personalmente, io considererei (e considero) anche la Civic nuova! Comunque le Toyota hanno degli interni sempre un po' "indietro", alla prius mancano addirittura le bocchette posteriori...
Guardandola prima da davanti e poi da dietro sembrano due auto diverse. L'anteriore è bellissimo e tutto nuovo, il posteriore sembra già visto, sembra quello della Land Cruiser. È un peccato ma bisogna complimentarsi con Toyota per la cura e il passo avanti fatto con gli interni
Grande auto, a livello di praticità ha poche concorrenti (solo Skoda ma non ibride). Peccato che a livello di design... boh, non sa né di carne né di pesce
@@donatonoc_00 speriamo. Sarei orientato sul 1.8, il 2000 è un pó troppo per me. Sempre che non ci siano agevolazioni particolari anche su bollo e assicurazione (oltre a esenzione bollo per i primi 3 anni). Comunque mi prendo ancora un annetto per decidere
Ma in Toyota hanno guardato i prezzi della concorrenza? La Kia Sportage e Hyundai Tucson ibride costano 34.000€, hanno più CV, bagagliaio più grande,interni molto più belli.
Quel 60 pollici messo in mezzo alla plancia più che un tocco di modernità mi pare una cosa messa li a caso, si poteva studiare una integrazione migliore
Intanto sul sito Toyota hanno tagliato i prezzi di 3.500€ (quindi parte da 34.500) un po' perchè han capito che costava troppo un po' perchè i competitor tipo Hrv si fanno agguerriti. Attendo l'uscita della 1.8 che per un uso normale va più che bene e ci si risparmia presumo altri 2000€
Stile da migliorare soprattutto al posteriore dove risulta anonima. Ottimi i consumi se fossero reali. Il cambio non mi convince per niente e da ultimo il prezzo lo trovo alquanto elevato per una macchina di questo segmento e marca.
Mi pare di capire che non ci sia una abbellimento neanche minimo con una luce ambiente interna. I giapponesi su questo sono pragmatici però in questo caso mi pare che esagerino 😊👍
Sostanzialmente va a sostituire il buco lasciato dalla toyota Verso, identiche misure, anche se la Verso ibrida sarebbe stata perfetta invece di passare a un Suv.
L’ho vista dal vivo (esternamente): gli specchietti sono troppo grandi e stonano tantissimo, come linea sembra qualcosa di “rimpicciolito” per cui la Rav4 rimane più proporzionata, anche se meno gradevole e mi ha dato un’impressione di economicità a differenza della Corolla 5 porte. Credo che come qualità/prezzo la Suzuki S-Cross sia meglio
A 1.28 si vede l’indegno assemblaggio delle carrozzerie tra porta e parafango ... auto enorme bagagliaio come quello di una berlina media, se hai famiglia serve quello, e ad oggi solo la corolla wagon in Toyota soddisfa questa esigenza . Auto vecchia che su mercati esteri è fuori da più di un anno qui sembra una novità ... finirà sta moda dei suv
C'è poco da dire. Corolla full hybrid sarà con tutta probabilità la sostituta del mio attuale Freemont awd che mi ha accompagnato in questi ultimi 10 anni.Quindi sarà per me un grande passo in avanti in tutti i sensi.🚘🔝
Consumi stellari e questo è ottimo ma i modelli delle Toyota sono davvero da svecchiare. Una su tutte: ma esistono ancora auto che costano più di 40 mila euro che adottano la leva del cambio su un automatico? Ma fate sul serio? Siamo nel 2023 non nel 2000.
Vedi, Toyota è stata pioniera del joystick al posto della leva, se guardi tutte le Toyota vecchie ibride hanno il joystick. Siccome veniva criticato dai clienti sono passati alla leva tradizionale. Curioso che ora si critichi questa cosa.
@@MauroFognani per dire alla redazione che in molti ci siamo stancati di vedere le recensioni di questa tipologia di veicoli. magari potrebbe servire da monito anche per le case costruttrici.
Però purtroppo i consumi contano e le Subaru consumano il 30-40% in più, senza considerare che l'effetto scooterone si fa sentire di più sulle subaru. Come solidità negli assemblaggi sono entambe il top
41 Mila euro 41 Mila euro 42 Mila euro per una toyota per una toyota sti qua stanno fuori di testa con la povertà che c'è in Italia ma che coraggio hanno a mettere a 41 Mila euro una macchina del genere
A vedere quel tubo della marmitta che passa sotto la carrozzeria in modo orribile, mi da il senso di un progetto fatto in fretta senza curare bene i dettagli.
...oltre 80 milioni di vecchie lire....ma ci rendiamo conto?....il modo di muoversi in strada di queste Toyota non mi ha mai convinto a comprarle....sembra di stare su uno scooter...almeno però la gradisco di più esteticamente questa corolla con questo design classico!
Tutti a criticare. Quanto siete poco razionali. Parliamo di un’auto che fa 23 km/L e di un marchio che proprio qualche giorno fa è stato definito come il più affidabile al mondo (se fate manutenzione ordinaria puntuale durano 20 anni). E voi venite a parlare di plastica e design posteriore? Ma tornate sulle vostre tedesche di terza mano o a noleggio, bloccate da qualunque domenica ecologica. Voi si che sapete fare affari 😂
per me l'auto non è un elettrodomestico...va bene l'affidabilità ma non esiste solo quello ! che è affidabile ma fa cagare per tutto il resto che se la tenessero loro !
finalmente un nuovo suv!
identico a tutti gli altri, senza nessuna particolarità😍
Il sistema full hybrid CVT
Il prezzo economico il base a soli 38.000 meritano di fallire case e concessionarie
@@riccardorovere9093 hai ragione, tutt'e due. Le concessionarie perché ti trattano di M quando riporti una macchina indietro e hanno fatto miliardi scalando i km e le case perché hanno truffato per anni tutti con i FAP
@@riccardorovere9093 concordo perfettamente
e' brutta.😁😁
ordinata a dicembre la AWD lounge light ,tempi di attesa biblici ,forse a fine estate arriverà.Auto molto interessante ,m i ha convinto all'acquisto la prova su strada fatta in concessionaria.Molto confortevole ,silenziosa, spaziosa,una vera ammiraglia,non manca nulla.
Bella recensione, chiara e semplice. L'auto considerando il prezzo avrà difficoltà ad essere venduta, in primis perché non è così bella da fare innamorare, oltre che ha uno spazio interno non proprio alto poi i 440 litri di bagagliaio per 4.5 metri di auto..... Non farà gridare al miracolo. Una volta si chiamava la Yaris, piccolo genio, per gli spazi interni ampissimi. Adesso più che genio, chiamerei gli ingegneri che l'hanno progettata, ASINI....
Eppure quel pezzo di plastica della Yaris Cross che dentro è anche un buco sta vendendo molto e parte da 24 mila euro, compreranno anche questa, c'è scritto Toyota e quello fa tutto
@@flaviomytube io ho provato sia yaris che corolla e non prenderò mai un plasticone simile.... C'è di meglio molto meglio a molto meno
@@nicolagiordano2070 idem, io ho provato solo a Yaris cross di un mio amico, tutta plasticaccia e di una noia mortale, non capisco come abbia fatto a spendere quasi 30k per un auto del genere.
@@nicolagiordano2070 tipo?
Noto che molta gente si lamenta del prezzo. Capisco il lamentarsi perché i soldi da tirare fuori non sono pochi. Tuttavia dopo aver valutato per bene l'ho comprata. Premetto di essere uno di quei personaggi che non si lascia sedurre piu di tanto dal design figo e che sceglie la macchina piu "razionalmente" che con "passione". La "passione" per le auto costa troppo per le mie tasche, e non ne ho abbastanza. Detto questo, l'ho comprata perché la piattaforma corolla é una delle piu solide della casa Toyota (nel senso che non si rompe), e Toyota é tra le case automobilistiche piu solide in commercio. Per intenderci queste sono macchine da cui aspettarsi di fare 300'000 km senza grossi problemi. Se calcoli il costo dell'auto per Km vedi che alla fine é una delle macchine piu convenienti sul mercato di questa dimensione e categoria. A questo aggiungici che ha il massimo "rating" di sicurezza (meglio del RAV4), si guida molto bene, ha 197CV e 4 ruote motrici ma consuma come una piccola utilitaria, é carica di tecnologia "che non si rompe e funziona" e vedi che i conti tornano. Se si fanno gli stessi conti con una tedesca (che non é altrettanto solida ed ha pezzi di ricambio piu costosi), e guardi cosa ti danno per gli euro/km spesi e fai il confronto con questa auto, le macchine tedesche sembrano una rapina. Ci sarebbe la Fiat, che costa ancora meno, ma dura ancora meno delle tedesche... alla fine ho paura che queste Toyota siano "l'auto economica".
Discorso valido e complimenti per l acquisto.
Un solo appunto,non credo che i ricambi Toyota costino tanto meno rispetto alle tedesche.
@@caloxcaloxcaloxcalox160 Per le parti di ricambio è quello che ho sentito e letto in giro, come esperienza diretta, ho comprato ora un set di ruote invernali originali Toyota perché la differenza con le aftermarket era "contenuta". Con le mecchine tedesche la differenza si sente di piu. Va considerato che a parte VW le tedesche sono tutte considerate auto di lusso... Per esempio prima avevo una mercedes classe B e li il discorso sulle ruote invernali era diverso, il "prestigio" del marchio si paga.
L’ho provata oggi sulla neve ed è eccezionale. Su una salita innevata dove la maggior parte delle macchine di bloccavano è salita con una facilità disarmante. Credo che il merito sia della combinazione di motore con erogazione dolce e lineare con le 4 ruote motrici. Il risultato è che non fa una piega.
Come ti stai trovando con quest'auto? La consiglieresti?hai preso il 197cv?
Ciao, dopo 1 anno come ti stai trovando? Ho provato la 140cv è mi è piaciuta molto
Da appassionato di guida e di auto storiche sicuramente non è un auto che comprerei, ma devo riconoscere che con consumi del genere quest'ibrido ha il suo senso, al contrario delle tante rivali(anche plug in) che poi fuori città fanno i 12 al litro scarsi
Provata. Ottima macchina, ben progettata negli spazi. E quasi 200cv si sentono alla guida.
Com’è il cambio?
@@drivingcars80 se premi tutto, il motore lo senti ancora bello presente. Però la macchina va anche tanto con un'ottima accelerazione e forse questo "aiuta" a far meno caso al motore stesso. Comunque ha anche un bel suono.
@@FabioBonamigo Grazie mille per la risposta.
Vista dal vivo, mi piace molto. Auto razionale. L’ho trovata solo più piccola rispetto a Kia Sportage e Hyundai Tucson.
Ma infatti la giusta competitor di quest’auto è la Kia Niro.
Però consuma la metà.....
Davvero bellissima... è un po' che la guardo con interesse
Bel servizio, chiaro e conciso! della Corolla Cross penso che sia un'ottima autovettura, pensata per le migliaia di persone che sono affezionate al marchio Toyota per le sue qualità. Non hanno venduto 50 milioni di Corolla a caso
dovevo comprare auto ho scelto un full hybrid, ho valutato honda suzuki e jepp e nissan, kia e hyunday poi ho acquistato corolla cross credo sia la scelta migliore.
Condivido la tua scelta ma posso chiederti il motivo?
Ragazzi ha 15 ANNI di garanzia!Sono andato a vederla e provarla e dal vivo migliora notevolmente la sua presenza in pratica non è molto fotogenica. Cmq a parte l estetica che rimane sempre un fatto soggettivo la vettura come powertrain rimane la migliore della categoria perché ha un rapporto consumi/prestazioni imbattibile oltre ad essere molto comoda (ho notato una seduta morbida)
Il posteriore lo trovo un po' "vecchiotto" di disegno, soprattutto i fanali.
Invece davanti è super futuristica!
Tieni conto che in America è già fuori da un po’…e i giapponesi con le suv (eccetto qualcuna) non hanno mai osato troppo. Vedi Suzuki Vitara, Rav4…quando l’hanno fatto con CH-R non ci sono riusciti benissimo…
Confermo, i fari sembrano venire direttamente da auto 2005/2010
@@drivingcars80 in tutta l'Asia hanno dei centri stile de merd.. sanno fare solo robot o auto cloni di vecchie auto.. le uniche venute fuori bene sono quelle in cui la parte stile è stata affidata agli europei
Si consideri sempre che, per rimanere nel brand, Toyota per i più "virtuosi dell'estetica/apparenza", proporrà il C-HR verso metà del prossimo anno...
Siamo al 🔝! In futuro valuteremo sicuramente un usato, per quattro persone penso ci siano poche alternative affidabili come lei!
Ottimo video,ottima spiegazione del veicolo visto in concessionaria e innamorato!! solo due sono le cose negative: la prima il prezzo! e la seconda i tempi di attesa paragonabili ai tempi BIBBLICI!non'e possibile anticipare 8,9, oppure 10 mila euro per accedere alla formula TOYOTAcon ulteriore sconto,cominciare a pagare le rate e!!!!..... se tutto va bene andrò in concessionaria a ritirarla per la fine di settembre 2023 e una follia!!!
Per quel prezzo il materiale degli interni mi sembra veramente scarso. Anche lo spazio tra sedili dietro e bagagliaio è gestito malissimo. Ottimi i consumi.
Avrei indicato come opzioni full hybrid la Hyundai Tucson.
Parola d'ordine: equilibrio. Questo può essere (o comunque diventare col tempo) il crossover ibrido di riferimento da acquistare per le famiglie e per chi ha delle esigenze di spazio senza esagerare. Tra l'altro è anche più economica di RAV4 ma comunque è più che sufficiente. Sicuramente il prezzo può essere ancora più conveniente con incentivi e sconti dati da Toyota (magari avere la base a 35k invece che 38 e via via salendo di allestimento) . Per me insieme alle coreane Hyundai Tucson e Kia Sportage sono il trio perfetto di SUV medio ibrido per chi cerca razionalità, tecnologia, spazio e qualità percepita (senza pretendere di essere premium) generale. Magari questa Corolla Cross ha meno personalità delle coreane ma per quello che offre è comunque da prendere seriamente in considerazione. Poi nelle forme della carrozzeria è più di sostanza, meno modaiola nelle forme ma non per questo da scartare, anzi...si ripaga con spazio a bordo in tutti gli angoli. Poi finalmente l'infoteinment ha ricevuto una bella rinfrescata dopo un po' di anni con grafiche un po' datate e questo aggiornamento spero che arrivi pure su altri modelli del colosso giapponese.
Condivido tutto. Però resta di fondo il prezzo errato. Doveva costare 4 K euro in meno, di listino, e poi a scendere con incentivi e sconti. Avrebbe fatto il botto. Ma 38K euro di base su un'auto di famiglia media .... è un prezzo europeo, a livello europeo va bene, ma non va bene con i salari medi italiani. Troppo alto. Contento di non averla aspettata quando sapevo che sarebbe arrivata anche in Europa (nonostante la apprezzi molto dia di linea sia di contenuti tecnici) e di aver preso altro, perché oggi quello che ho comprato l'anno scorso, al prezzo dell'anno scorso, non avrei più potuto comprarlo (Octavia)
E comunque ci sarà chi la comprerà.........
@@olimpiamiforever comunque credo che faranno offerte come spesso fanno sui modelli ibridi... Tipo la RAV4 a 32-33
Aspettavo con ansia un "Perché comprarla Classic"
Potrà non essere la più bella del segmento ma la qualità e l’affidabilità dell’ibrido non si discutono. Poi fortunatamente ha un motore con una bella potenza, non il solito tre cilindri e in un mondo di suv a trazione anteriore può essere anche 4x4
Salve, sarei interessato all'acquisto di una Corolla cross; il 1.8 140 CV potrebbe essere sottodimensionato per il tipo di vettura? Grazie
Senza criticare l'auto nello specifico, ma che prezzi sono? Leggevo che dal 2015 i prezzi di auto in Europa sono saliti del 30-35% in media. Ma gli stipendi? Sono gli stessi. A chi le vendono? Capisco che la quasi totalità di vetture sopra i 30-35k in circolazione (ma anche meno) ormai sonno prese con formule 'paghi x e dopo 3 anni restituisci o cambi e continui a pagare'. Ma accidenti, perché realisticamente parlando, nemmeno uno che porta a casa 2k/mese (ben al di sopra della media nazionale) si può permettere certe spese, a meno di non vivere per mantenere l'auto.
Bella bella, ad averli la comprerei
Molto bella e con consumi come poche in giro, ma purtroppo oddio quando non danno attenzione a certe cose come il tubo dello scarico sotto che si vede da chilometri che sono sicuro c'erano altri modi per sistemarlo definitivamente(qualche giorno fa ho visto un taxi che toccava l'asfalto).Passiamo ai materiali interni che anche qua sono gli stessi della corolla (potevano fare di meglio per i 38k e più di 40k la TOP che chiedono). Non dico che deve essere perfetta ma almeno certe cose andrebbero riviste.
Escluso i rigonfiamenti sui parafanghi anteriori e posteriori, un po' troppo marcati, trovo il design di questo SUV piacevole ed equilibrato.
sulla Tonale ho letto decine (centinaia?) di commenti su quanto sembri vecchia e questa Toyota Corolla Cross direttamente dal 2010 viene considerata carina? francamente, manco se me la regalano.
Con la differenza che la Tonale dopo 3 anni sarà sempre dal meccanico mentre la Toyota no. Penso che puntano molto alla affidabilità
Concordo Luca appeal zero
Toyota ha sempre avuto queste tipologie di design...alfa romeo no!
@@GS_RS6 Tra l'altro, personalmente trovo la corolla cross ben proporzionata. Non la si compra certo per il design appariscente, ma per l'elevata efficienza. Tornando al capitolo dello stile, SUV come la Tonale e la Gla fanno molto più "effetto panettone" di questa Toyota.
@@alessandroamati9586 anche uovo di pasqua...
Ma a settembre 2024, ha senso orendere questa opoure si può prendere un Rav4 (anche se si tratta di auto leggermente piu datata)?
Non ho letto i commenti più in basso, ma quel tubo sporgente sotto la macchina, che si vede in diversi momenti durante il video, è quello di scarico? Non è possibile una cosa del genere progettato cosi.
Mi spiegate la modalità "sport" su un suv? A questo punto potevano chiamarla modalità "italiota medio che vuole il suv sportivo cross coupè 27 posti ibrido spider super mega iper".
Secondo me la modalità sport può servire quando vieni bloccato sulla corsia di accelerazione dallo stesso italiota medio che ha la corsia di sorpasso libera ma non lo usa e ti obbliga ad uscire in autostrada a 20km/h ahahaha
Molto utile nel momento in cui si necessità del massimo spunto per uscire da situazioni particolari (come un superamento veloce)
@@solenero9402 Chissà dove avete bisogno di tutta questa fretta per fare superamenti veloci.
Dopo la t rock cabrio non dovresti più stupirti di nulla
@@Il_correttore_grammaticale. Dal tuo ragionamento potremmo (o dovremmo) girare tutti con Dacia Sandero Sce 65cv…
Se stai superando un camion senza una corsia di riserva preferisci sorpassare velocemente o trovarti un’altra auto sul muso?
Colore auto in prova ?
Il posteriore assomiglia a quello della Avensis sw del 1998... il resto sembra una macchina di qualche anno fa!!!
Ci vedo un po' di Tucson vecchia generazione
38.000 la base
Interessante! Mi piacerebbe un video perchè comprarla e perchè no anche del nuovo qashqai epower da confrontare con questa!
Bella e razionale. Ma gli costava tanto sistemare io tubo di scarico che si vede da dietro e sembra sfiori l’asfalto? Anche celate meglio il terminale non sarebbe stato male. Fanno 99 ma non arrivano a 100, peccato.
Listino 37.300 euro.Listino scontato 33.800 euro. 47x270+10200+18.600€= 41.500€ se hai i 18.600€ per la maxirata dopo 4 anni. Se no altri 6-7 anni di rate per un totale minimo di quanto? 48.000€? E 10 anni di rate ?
Iniziamo a ragionare visto dimensioni e peso, consuma poco, questo giro va bene benzina anche prezzo non male è una Toyota non è coreana, bene. Meno di 5 litri /100 km 👍👌👌
I fari sono matrix?
Per gli spazi interni , ingombro esterno e soprattutto per i consumi è ottima come seconda auto da usare in città o al massimo piccoli spostamenti in extraurbano.
Certo 40K come seconda auto non sono per tutti , ma l’efficienza Toyota si paga.
Con la trazione integrale è ottima anche per chi vive nei paesi di montagna.
Anche il confort in ambito urbano sembra buono.
Seconda auto? E prima cosa consideri? Un Q7?
@@edondari almeno 100 litri di bagaglio reale a persona.
@@vadocomeundiavolo 4 metri e mezzo di auto "rialzata" ottima per spostarsi in città? 😂
@@davidem02 per viaggiare è piccola , che altro ci fai ?
@@vadocomeundiavolo "per viaggiare è piccola",insomma,quando da bambino andavo in ferie con i miei eravamo in 4 con una punto e i bagagli per 1 settimana senza problemi,inoltre quante volte viaggi te? Penso che usare un auto un po' più "sofferta" per i lunghi viaggi che farai ben 3-4 volte l'anno sia più sensato di prendere per quelle poche volte un transatlantico che poi devi usare ogni giorno,poi vedi te
Tutto bellissimo ma parliamo di cose serie, ma quanto è brutta fuori?
E quanto costa….
Mi piacerebbe sapere della lancia y
Come sono aumentati i prezzi...io ho una Toyota Auris sportwagon pagata 22 k
eh si sono aumentati parecchio
Perché non hai parlato del collettore di scarico che passa sotto al ponte posteriore e che scende parecchi rispetto al sotto scocca? Guardando l'auto da dietro sembra che la marmitta stia cascando per terra 😢
Corolla cross ha tanto di più di yaris cross o kia stonic ?
Consumi
Infotainment
Accessori
Quale vince?
Ci stanno inchiappettando a sangue ve ne siete accorti? 12 mesi fa la rav 4 base veniva 29.900 in promozione, ora questa che è più piccola e di una classe inferiore è promozionata a 34000 🤦🏻♂️
L'inflazione...... 😏 Così la chiamano..... 🤷♂️ Poveri noi! Si ritornerà all'inizio del 900 quando in pochissimi si potevano xmettere di avere un auto! Ormai questa vogliono e a parer mio ci sono già riusciti!
RAV4 parte da 35.000 euro
metti tanta vaselina che nessuno ti offre più meglio nel nuovo
@@Ale7it se la possono tenere
Se pensiamo che un ammasso di plastica come una Citroen C3 in poco più di un anno è aumentata di quasi 5000 €... Ma ci rendiamo conto?? E le motivazioni quali sarebbero??
Le ultime Toyota sono molto belle come design, questa invece sembra sia uscita 10 anni fa.
se confermati i consumi sono eccezionali. Peccato il design osceno (ma soggettivo), il padiglione del tetto nero obbligatorio e il rumore eccessivo già citato nelle prove estere.
Quando vi decidete a fare il perché comprala di una Rolls-Royce ??
Potere dirmelo ??
Che la macchina sia comoda ci può anche stare e che abbia tante buone soluzioni che giustificano l'entusiasmo nella presentazione ci sta altrettanto. Da Toyota mi aspettavo qualcosa di più sul divano posteriore; anche per questa macchina si è sposata la filosofia "4 posti comodi" e il quinto passeggero che si arrangi ... quindi divano sagomato per 2 persone, tunnel (anche se piccolo) bocchette centrali e quinto passeggero sacrificato ... le case automobilistiche hanno deciso che le famiglie con 3 figli non sono interessanti, come anche le famiglie di 5 persone che includono magari un nonno ...
Come si faccia in un auto così a non mettere la botola o i sedili 40/20/40 lo sanno solo loro
Costa poco, cosa pretendi? ahahaha
@@Il_correttore_grammaticale. prezzo non è sempre sinonimo di qualità, soprattutto al giorno d'oggi. Quest'auto costa il giusto, ed è un peccato che non abbia il carico passante
Mi stupisce anche il gradino di 15cm considerando che il bagagliaio non é grande, inoltre ha solo una presa USB nel frontale e android auto wired
qualcuno mi dia un consiglio: corolla o nuova prius?
non riesco ha decidere 😢
la prius è una generazione avanti, certo è solo plugin (sempre che ti riferisca a quella appena presentata), sia come interni che come esterni. La zona posteriore è un po' poco curata
@@riccardozamprogno5824 be si mi riferivo a quella appena presentata, esteticamente non saprei però!
la vedo più innovativa e futuristica la prius
@@pasqualemercuri9405 personalmente, io considererei (e considero) anche la Civic nuova!
Comunque le Toyota hanno degli interni sempre un po' "indietro", alla prius mancano addirittura le bocchette posteriori...
beh direi assolutamente Prius, quantomeno esteticamente non sembra un progetto di 10 anni fa come questa Corolla Cross 😅
Forse tra poco portano anche la Prius full hybrid in Italia e non solo la plug-in
A me piace molto lo trovo sportivo ed elegante
Guardandola prima da davanti e poi da dietro sembrano due auto diverse. L'anteriore è bellissimo e tutto nuovo, il posteriore sembra già visto, sembra quello della Land Cruiser. È un peccato ma bisogna complimentarsi con Toyota per la cura e il passo avanti fatto con gli interni
Interni in verità per me molto plasticosi
@@acrobat7646 si vede che non sei mai entrato nelle toyota di generazione precedente a questa
Grande auto, a livello di praticità ha poche concorrenti (solo Skoda ma non ibride). Peccato che a livello di design... boh, non sa né di carne né di pesce
Mi sembra tra le più convincenti tra le ibride. Prezzo un pò troppo alto, spero in sconti e/o incentivi, perché max due anni devo cambiare auto
toyota (ma anche honda) in fase di acquisto sconta abbastanza
@@donatonoc_00 speriamo. Sarei orientato sul 1.8, il 2000 è un pó troppo per me. Sempre che non ci siano agevolazioni particolari anche su bollo e assicurazione (oltre a esenzione bollo per i primi 3 anni). Comunque mi prendo ancora un annetto per decidere
@@neo74x fai bene, per me la ibrida full è la migliore ipologia di ibrido
Come design si poteva fare meglio
Ma in Toyota hanno guardato i prezzi della concorrenza? La Kia Sportage e Hyundai Tucson ibride costano 34.000€, hanno più CV, bagagliaio più grande,interni molto più belli.
Aspetta che finiscano i due anni di garanzia…
@@solenero9402 non capisco di chi stai parlando,la Toyota ha 3 anni,la Kia 7 anni e la Hyundai 5 anni di garanzia
@@andreiarama8745 Toyota ha 5anni 🥳
@@Cool-yr8go no,solo 3 anni e 100.000km. 5 anni o 100.000 km* sui componenti ibridi
@@andreiarama8745 ah ok alora e diventata come le tedesche 😅 meglio kia alora 7anni 👊
che brutti tempi che viviamo... non moltissimi anni fa con certe cifre ti compravi una bella macchina....oggi ti compri questa roba....
Quel 60 pollici messo in mezzo alla plancia più che un tocco di modernità mi pare una cosa messa li a caso, si poteva studiare una integrazione migliore
Forse dovete riguardare il listino prezzi, a me hanno chiesto 44000 mila per il modello base 🤔
Mamaaaa...impressionante.... già chiedono 30 per la Yaris cross che ha delle plastiche ridicole
Intanto sul sito Toyota hanno tagliato i prezzi di 3.500€ (quindi parte da 34.500) un po' perchè han capito che costava troppo un po' perchè i competitor tipo Hrv si fanno agguerriti. Attendo l'uscita della 1.8 che per un uso normale va più che bene e ci si risparmia presumo altri 2000€
Ma dove hanno tagliato i prezzi?
Stile da migliorare soprattutto al posteriore dove risulta anonima. Ottimi i consumi se fossero reali. Il cambio non mi convince per niente e da ultimo il prezzo lo trovo alquanto elevato per una macchina di questo segmento e marca.
Mi pare di capire che non ci sia una abbellimento neanche minimo con una luce ambiente interna. I giapponesi su questo sono pragmatici però in questo caso mi pare che esagerino 😊👍
Sostanzialmente va a sostituire il buco lasciato dalla toyota Verso, identiche misure, anche se la Verso ibrida sarebbe stata perfetta invece di passare a un Suv.
Lo yen si è deprezzato del 40% e questi pensano di farci fessi vendendo sto obbrobrio a 40000???
Ma solo a me ricorda tantissimo la vecchia generazione della Tucson?
si
sembra già vecchia sopratutto dietro...
L’ho vista dal vivo (esternamente): gli specchietti sono troppo grandi e stonano tantissimo, come linea sembra qualcosa di “rimpicciolito” per cui la Rav4 rimane più proporzionata, anche se meno gradevole e mi ha dato un’impressione di economicità a differenza della Corolla 5 porte. Credo che come qualità/prezzo la Suzuki S-Cross sia meglio
Come qualità tra Suzuki e Toyota non c'è confronto dai
Seeeeee 😂😂😂 la Dacia Duster no?
A 1.28 si vede l’indegno assemblaggio delle carrozzerie tra porta e parafango ... auto enorme bagagliaio come quello di una berlina media, se hai famiglia serve quello, e ad oggi solo la corolla wagon in Toyota soddisfa questa esigenza . Auto vecchia che su mercati esteri è fuori da più di un anno qui sembra una novità ... finirà sta moda dei suv
Come linea, da Toyota, mi aspettavo qualcosa di più audace
Io la trovo davvero brutta. Inoltre la grafica dell’ infotainment sa di inizio 00
tra questa e la honda civic?
A partire da 38mila € ?! Stiamo scherzando... ?!
C'è poco da dire. Corolla full hybrid sarà con tutta probabilità la sostituta del mio attuale Freemont awd che mi ha accompagnato in questi ultimi 10 anni.Quindi sarà per me un grande passo in avanti in tutti i sensi.🚘🔝
Preferisco la chr gr sport
Qualcuno mi spieghi perché comprare questa Toyota Corolla Cross a 38k anziché una più bella e moderna Kia Niro a quasi 10k in meno.
15 anni di garanzia?
Consumi stellari e questo è ottimo ma i modelli delle Toyota sono davvero da svecchiare. Una su tutte: ma esistono ancora auto che costano più di 40 mila euro che adottano la leva del cambio su un automatico? Ma fate sul serio? Siamo nel 2023 non nel 2000.
Vedi, Toyota è stata pioniera del joystick al posto della leva, se guardi tutte le Toyota vecchie ibride hanno il joystick. Siccome veniva criticato dai clienti sono passati alla leva tradizionale.
Curioso che ora si critichi questa cosa.
34k sono tantissimi per una youngtimer
Va bene la razionalità, ma questa è la tristezza fatta automobile.
non guardo più le recensioni di suv ed auto elettriche. ciao
Come mai lo ha scritto su una recensione di una SUV?
@@MauroFognani per dire alla redazione che in molti ci siamo stancati di vedere le recensioni di questa tipologia di veicoli. magari potrebbe servire da monito anche per le case costruttrici.
I sensori di parcheggio ci sono solo se gli aggiungi a € 450.
Io non l'ho trovata così spaziosa...
Chi non vorrebbe una Corolla cross.......magari nera così non si capisce nemmeno che macchina sia e di quale anno sia
Se dovessi prenderla nera assolutamente 😅
La gomma anteriore sinistra è sgonfia ;)
Solo io penso che sia un'auto assolutamente inutile???
Se non si guarda ai consumi, Subaru XV gli prende una pista su quasi tutto e con una vera trazione integrale.
Però purtroppo i consumi contano e le Subaru consumano il 30-40% in più, senza considerare che l'effetto scooterone si fa sentire di più sulle subaru. Come solidità negli assemblaggi sono entambe il top
Effetto scooterone molto ridimensionato nell'ultima XV
Esteticamente molto carina, prezzo accettabile, affidabilità ottima... più di questo 🤷
prezzo accettabile insomma🥲
molto carina? pare uscita dal 2010
Commento sarcastico giusto? Ahahahah
@@Luca-pf8bx appunto per questo mi piace...
@@andreiarama8745 perché dovrebbe esserlo?
Mi sembra un po l'auto standard della moglie americana che fa la spesa da Wallmart
41 Mila euro 41 Mila euro 42 Mila euro per una toyota per una toyota sti qua stanno fuori di testa con la povertà che c'è in Italia ma che coraggio hanno a mettere a 41 Mila euro una macchina del genere
A vedere quel tubo della marmitta che passa sotto la carrozzeria in modo orribile, mi da il senso di un progetto fatto in fretta senza curare bene i dettagli.
...oltre 80 milioni di vecchie lire....ma ci rendiamo conto?....il modo di muoversi in strada di queste Toyota non mi ha mai convinto a comprarle....sembra di stare su uno scooter...almeno però la gradisco di più esteticamente questa corolla con questo design classico!
Tutti a criticare. Quanto siete poco razionali. Parliamo di un’auto che fa 23 km/L e di un marchio che proprio qualche giorno fa è stato definito come il più affidabile al mondo (se fate manutenzione ordinaria puntuale durano 20 anni).
E voi venite a parlare di plastica e design posteriore? Ma tornate sulle vostre tedesche di terza mano o a noleggio, bloccate da qualunque domenica ecologica. Voi si che sapete fare affari 😂
per me l'auto non è un elettrodomestico...va bene l'affidabilità ma non esiste solo quello ! che è affidabile ma fa cagare per tutto il resto che se la tenessero loro !
@@RaffaeleFlorio liberissimo
Il posteriore è davvero orribile.
Differenza di prezzo tra la Corolla Cross e la RAV4: 700 euro.
🧐 anche motore non e lo stesso rav 4 utiliza 2.5l no 2.0 l 🖐️
4.3l/100Km te la sogni su questa macchina ....che cavolo di test avete fatto ? .....😆
34000 euro, ma siamo pazzi.
38.000 la base. Per dire…
Sul posteriore potevano sforzarsi di più…sembra una Hyundai Kona
Non proprio bella
Ma entro i 25mila euro non esiste più nulla in questo mondo di sostenibilissime auto??? 😝🤑
@@loscemodelvillaggio7950 🤭🤣👍
Neanxhe la yaris
Auto interessante ma, come la Honda ZRV bagagliaio “deludente”
costa troppo tanto per uno stipendio da operaio con mutuo e famiglia... poi la croccantezza dei interni a quel prezzo è uno scandalo...
non mi piace il cofano con lo scalino e scomodissimo non puoi sfrutallo se gli interressa cosi non la compro detto di uno che usa la toyota
materiali scandalosi e design anni 90....... orribile !
38-40.000 €.? Cara, molto cara!
Sono prezzi totalmente fuori dalla norma