Atletico Diritti, la squadra di calcetto femminile di Rebibbia: "Ora sappiamo fare gioco di squadra"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • La squadra di calcio a 5 femminile di Rebibbia è scesa in campo nel primo campionato di calcio femminile che varca i muri di un istituto penitenziario. Un progetto iniziato un anno fa e accolto con grande entusiasmo dalla direzione del carcere. Nell'anno trascorso le atlete detenute si erano allenate ogni settimana, disputando una serie di amichevoli, contro la nazionale parlamentari, quella delle mamme, e in un triangolare insieme ad una rappresentativa delle studentesse dell'Università Roma Tre e degli operatori civili del carcere. (le immagini del carcere di Rebibbia sono state gentilmente concesse dall'Associazione Antigone)
    - Se il video ti è piaciuto clicca qui: fanpa.ge/ISCRIV...
    - Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
    - Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
    youmedia.fanpa...

Комментарии • 58

  • @fedeanasta
    @fedeanasta 4 года назад +27

    Infatti regà io non capisco che cavolo di problemi avete: stanno in carcere perché nella vita hanno sbagliato e anche chi ha sbagliato ha dei diritti, anche lo sport è una formazione educativa perchè impone il rispetto delle regole, dei compagni , degli avversari , dell’arbitro eccetera e il calcio lo debbono praticare anche le donne se ne hanno voglia . È una casualità il fatto che da sempre il calcio sia uno sport prevalentemente maschile

  • @drusillavandarkannanoce7178
    @drusillavandarkannanoce7178 4 года назад +8

    Che belli questi sorrisi e questi occhi.
    Consapevoli di ciò che é stato e determinate a migliorarsi di più.
    Complimenti ragazze e buona fortuna 😊💕

  • @micheleferoleto8242
    @micheleferoleto8242 4 года назад +23

    La maggior parte dei commenti sotto questo video mi fanno veramente ribrezzo

  • @katiagiulianelli6994
    @katiagiulianelli6994 4 года назад +7

    Tutti sbagliamo nella vita e quindi tutti abbiamo diritto di rimediare ki sono io per giudicare...!!! magari un giorno potrei trovarmi nella stessa situazione di queste donne....👍✌👋

  • @marcelloc.3772
    @marcelloc.3772 4 года назад +9

    Quanti sapienti nei commenti , la vita l'avete in bocca tutta voi !

  • @drugobianconero91
    @drugobianconero91 4 года назад +9

    Il carcere è anche riscatto ❤️

    • @lucalarossa8057
      @lucalarossa8057 4 года назад +1

      Le carceri italiane in questo periodo servono come pensione per gli stranieri. I dati del Ministero della Giustizia dicono che oltre un detenuto su tre non è italiano nonostante gli stranieri in Italia siano poco più dell'8%. Quindi ringrazio tutti i contribuenti italiani, compreso il sottoscritto, che pagano le tasse in modo da poter garantire vitto e alloggio ai cittadini stranieri che vengono nel nostro paese a delinquere.

    • @lucalarossa8057
      @lucalarossa8057 4 года назад

      ​@Tetragono Kappa Cosa c'entra l'essere santi con quello che ho scritto io? In tutto il mondo ci sono le carceri, non si tratta di essere santi o peccatori. Il mio è un discorso diverso, cioè di uno a cui girano un po' le palline a dover mantenere delle persone che vengono nel mio paese a delinquere per poi leggere commenti del tipo "il carcere è anche riscatto" con il cuoricino per giunta. È proprio perché abbiamo già diversi problemi a gestire molti furbetti italiani che non dovremmo prenderne altri che arrivano da fuori, ti pare?

    • @lucalarossa8057
      @lucalarossa8057 4 года назад

      @Tetragono Kappa Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che attualmente ci sono circa 60000 detenuti in Italia. Se la matematica non è un'opinione, se non ci fossero stranieri, tale numero scenderebbe sotto le 40000 unità. Il che non ci renderebbe dei santi, ma ci sarebbe un bel risparmio, che per me è molto più importante dell'avere un'aureola sulla testa.

    • @lucalarossa8057
      @lucalarossa8057 4 года назад

      @@e.fontanot3809 Leggiti i dati del ministero della Giustizia, ci sono centinaia di notizie che li riportano. Si parla chiaramente di "stranieri" che occupano le carceri italiane. Non si parla di "cittadini italiani" o con "cittadinanza italiana acquisita". E la percentuale di stranieri detenuti è di circa il 34% a fronte di "solo" un 8,7% che risiede nel nostro paese. Mi fa piacere che alcune persone messe davanti ai fatti continuino a negare l'evidenza nel vano tentativo di difendere dei "poveri stranieri" che campano anche grazie alle loro tasse. Ma si sa che "il carcere è anche riscatto" (non metto il cuoricino perché ci sarebbe da piangere).

    • @lucalarossa8057
      @lucalarossa8057 4 года назад

      E. Fontanot credevo che tu intendessi che una parte di quei detenuti stranieri avesse passaporto italiano, perciò si potesse considerare italiana a tutti gli effetti. Avevo interpretato male.

  • @marisataraschi4127
    @marisataraschi4127 3 года назад +3

    Una domanda alle detenute da parte di una che ha sfiorato il carcere tantissime volte.
    Ma scusate cos'è questa storia che si diventa fissate per la pulizia sia personale che materiale diciamo?
    Cioè io devo andare in carcere per farmi 10 docce al giorno e tenere la cella in cui uno stato, che passa il tempo ad accordarsi per creare un sistema al fine di impoverire quelle come me, pulita??
    Peggio ancora dopo che mi ha messo in difficoltà a pagare le bollette compreso quella dell'acqua, mi devo lavare in carcere 10 volte al giorno?
    Aiutatemi a capire.
    Cortesemente potrei avere una risposta corretta.

    • @ema8840
      @ema8840 3 года назад +4

      Scrivi un po' meglio, non si capisce che domanda hai fatto?

    • @ema8840
      @ema8840 3 года назад +2

      Comunque le bollette in Italia sono molto care prova a cambiare fornitore forse il costo diminuisce

  • @grekomc
    @grekomc 4 года назад +6

    quando faranno un documentario sulle vittime di reati dei reclusi di Rebibbia ? Non è mai esistito un documentario del genere, strano.

    • @bionictomato2993
      @bionictomato2993 4 года назад +1

      Fallo tu. Se tanto ci tieni. Nessuno ti ferma come vedi.

  • @questononecorretto3824
    @questononecorretto3824 4 года назад +3

    Zerocalcare

  • @sarasmeraldi5544
    @sarasmeraldi5544 4 года назад +2

    Mi ha commosso

  • @checco0182
    @checco0182 4 года назад +13

    Con tutto il rispetto ma non condivido l'idea di queste cose, se queste persone sono in carcere qualcuno ha sofferto e qualche famiglia ci ha rimesso, mi dispiace ma non condivido.....se sono in carcere non é di certo colpa dei cittadini onesti che rispettano le leggi e pagano le tasse.

    • @checco0182
      @checco0182 4 года назад +3

      @matthew smith il carcere é nato per far scontare la pena per chi ha commesso reato, ricordati per un reato fatto, qualcuno ha sofferto e nessuno lo risarcirà mai, guardiamo anche chi subisce non facciano sempre i vittimismi con chi ha sbagliato ma facciamolo con chi ha subito un reato.

    • @valhiryanfor3040
      @valhiryanfor3040 4 года назад +11

      Caro @Fra checco la pena e conseguentemente il carcere principalmente non hanno una finalità compensativa per il male arrecato alla persona/famiglia ma di “riabilitazione” nella società. Le consiglio di dare una breve lettura al codice penale...tutti hanno diritto di riscatto. Riuscire a salvare una vita o cambiarla non le sembra meglio di perderne due ?

    • @checco0182
      @checco0182 4 года назад +1

      @matthew smith e allora non si chiama più carcere per come ragioni te, tanto meno mandiamo all'oratorio o qualche circolo ricreativo ma stiamo scherzando????? E allora dove sta la "pena" da scontare ma scherziamo??????

    • @checco0182
      @checco0182 4 года назад +1

      @@valhiryanfor3040 tutti hanno il diritto di riscatto e le famiglie che hanno subito un omicidio uno stupro una violenza ??????? Chi le salva queste persone?????? Il carcere secondo il mio giudizio deve essere anche punitivo, se devi andare in carcere per giocare a calcetto o fare altre attività "soprattutto" parlo di reati gravi.......deve essere duro.

    • @checco0182
      @checco0182 4 года назад

      @matthew smith forse non hai capito, il mio ragionamento, te non mi devi spiegare nulla só come funziona l'apparato giustizia e carcerario, io sto dicendo la mia opinione non come funziona capito???????? Poi visto che siamo in democrazia ognuno é libero di esprimere il suo pensiero, non mi piace come funziona, capito adesso?

  • @nina-tf4wt
    @nina-tf4wt 4 года назад +8

    La pena è quella di farle giocare a calcio, farle fumare ecc... In altri paesi nemmeno l'aria ti fanno respirare. Poi che aiuto è al livello sociale e rieducativo, farle giocare a calcio?! Mah che schifo di paese che schifo di mentalità, che schifo di amministrazione.

    • @francescoantoniopoci8440
      @francescoantoniopoci8440 4 года назад +2

      Concordo con te nulla più é come una volta adesso é tutto cambiato

    • @matteosavini3448
      @matteosavini3448 4 года назад +2

      Giovanni Poxi ma tu sei quello che sotto il video della ragazza uccisa dall ex fidanzato ha esordito dicendo che se lo meritava che ora sta bruciando all inferno e che eri contento che una donna fosse morta?attento..

    • @angelafilippi9196
      @angelafilippi9196 4 года назад +7

      Lo scopo principale del carcere non é la penitenza, ma la rieducazione, in modo da reinserire la persona nella società. Sicuramente poi c'è l'aspetto della "punizione", ma non é questo quel che conta principalmente. Non é buonismo, ma la base di una società civile.

    • @lucalarossa8057
      @lucalarossa8057 4 года назад

      @@angelafilippi9196 parole, parole, parole... parole, parole, parole... parole, soltanto parole (cit.)

    • @brazzus8415
      @brazzus8415 4 года назад

      che paese??? giusto per sapere
      ti informo che in alcuni paesi hanno anche internet..... in qualsiasi carcere del mondo fumano e giocano a calcio quindi non capisco di quale paese parli forse della cina ??? se parli della cina forse hai ragione te ....dico forse perché non so se in cina li fanno giocare a calcio e fumare questo non lo so .........

  • @bellissimapunk582
    @bellissimapunk582 4 года назад +5

    E niente,

    • @bellissimapunk582
      @bellissimapunk582 4 года назад +1

      @Giovanni Poxi si si, ti credo

    • @francescoantoniopoci8440
      @francescoantoniopoci8440 4 года назад

      @Giovanni Poxi si io dico gli sport da maschi che gli facciano gli uomini i lavori da femmine che le facciano le donne altrementi non c'è giustizia

    • @Ruxie666
      @Ruxie666 4 года назад +3

      @@francescoantoniopoci8440 si è vero, diverse mansioni proprio, gli uomini dovrebbero andare a caccia e lavorare la terra che è un lavoro pesante e invece le donne dovrebbero prendere le decisioni e governare

    • @Ruxie666
      @Ruxie666 4 года назад +1

      @@tizianogoto8523 mi hai fatto cambiare idea, secondo me dovresti governare tu che sei così intelligente

    • @tizianogoto8523
      @tizianogoto8523 4 года назад

      @@Ruxie666 SEMPRE MEGLIO DELLE DONNE CHE SONO "INIORANTI"

  • @sergiooliveira4060
    @sergiooliveira4060 3 года назад +1

    metteteli a pane e acqua sti ladroni 😃😃😃😃😃😃

  • @destroyfuffa6689
    @destroyfuffa6689 4 года назад +7

    Ok, quindi?
    Non è l'unica squadra femminile d'Italia!
    Se non avete più idee per i video non fateli e basta.

    • @francescoantoniopoci8440
      @francescoantoniopoci8440 4 года назад +1

      @Giovanni Poxi esatto perché questo paese sta andando in rovina proprio perché le donne giocano a calcietto

    • @destroyfuffa6689
      @destroyfuffa6689 4 года назад +2

      @Giovanni Poxi È giusto che le donne abbiano i nostri stessi diritti

    • @labaglia0146
      @labaglia0146 4 года назад +1

      @@tizianogoto8523 che imbecille che sei

    • @rosmarifoxi169
      @rosmarifoxi169 4 года назад +3

      @Giovanni Poxi continua continua.... Ci sono dei centri che aiutano a contenere la rabbia. C'e' sempre un motivo quando una persona parla come te. O non lo sanno o non vogliono cambiare. Segui il mio consiglio. Una soluzione c'e' sempre nella vita. Sai perche'? Perche'la vita e'bella!! Ciao ciao

    • @tizianogoto8523
      @tizianogoto8523 4 года назад

      @@rosmarifoxi169 Ma noi siamo calmissimi vogliamo diffondere pacificamente gli ideali di Baffometto che come ricordiamo ha creato il calcio uno sport per maschi e le donne non devono giocare a calcio perché è da maschi